Risutati della consultazione M5S: proporzionale o maggioritario

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
risultati_prop_mag.jpg

La consultazione del M5S sul primo quesito della legge elettorale, proporzionale o maggioritario, si è conclusa. Hanno votato per il proporzionale in 20.450 e per il maggioritario in 12.397.
I votanti in tutto sono stati 32.847.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Chris 4 anni fa mostra
    Proporzionale? Questo è quello che succede quando dai la parola al popolo. Come quando ha votato per la ratifica delle riforme costituzionali. Il popolo va guidato a calci in culo altro che democrazia diretta! assurdo.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi associo a gianfranco!!!miserabile coglione!!
    • STEFANO PICASSO Utente certificato 4 anni fa mostra
      BEH CERTO CHE QUESTO COMMENTO LA DICE LUNGA SUL PENSIERO DEL SUO AUTORE E SUL SUO GRADO DI DEMOCRATICITA'... Per quanto mi riguarda , penso che il proporzionale sia un sistema piu' democratico che permettA la rappresentanza delle minoranze all'interno del parlamento. Chiaramente occorrerebbe attuare qualche aggiustamento per permettere la governabilità, ma secondo me il proporzionale è la base per una democrazia vera.
    • gianfranco m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se vuoi possiamo cominciare da te!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus