Il Pd perde il pelo, ma non il vitalizio #PdVuoleIlPrivilegio

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

La settimana scorsa abbiamo ottenuto una vittoria storica. Grazie al MoVimento 5 Stelle la Camera dei deputati ha votato a maggioranza per l'abolizione del vitalizio ai parlamentari. Una cosa mai accaduta prima e su cui nessuno avrebbe scommesso un euro a inizio legislatura. Una vittoria ancora più forte perchè abbiamo costretto il Pd a portare in aula la nostra proposta e a votarla. Controvoglia, ma l'hanno votata. Le loro facce non riuscivano a nascondere il loro ribrezzo nel votare una legge voluta dal popolo e per il popolo in cui i loro interessi personali e di partito non erano neppure lontanamente considerati. Però l'hanno votata. Il Pd ha perso il pelo.

Però il vitalizio non vogliono perderlo e si stanno organizzando per un clamoroso voltafaccia al Senato. La legge sui vitalizi può essere discussa e approvata subito e infatti abbiamo chiesto al Senato di discutere urgentemente il disegno di legge approvato la scorsa settimana alla Camera. Oggi i cittadini sapranno esattamente chi ha votato per tenersi il vitalizio il più a lungo possibile. Il Pd ha già detto che seguirà questa linea perchè insieme a Forza Italia e Mdp hanno già pronto il trucco per affossare la legge. Vogliono rallentare la discussione che avverrà così solo in autunno e poi approvare modifiche per farla nuovamente tornare alla Camera, quando non ci sarà più il tempo di approvarla e potranno tenersi il vitalizio.

Non la passeranno liscia. Il Pd ha l'enorme responsabilità di aver illuso i cittadini che per una volta avrebbero votato un provvedimento giusto dopo migliaia di voti vergogna. Faremo nomi e cognomi di chi saboterà il provvedimento e salvare i vitalizi perchè gli italiani devono sapere con chi hanno a che fare. Come fa una legge a essere valutata dallo stesso partito in un modo alla Camera e in un altro al Senato? Ce lo spiegherà il segretario Renzi o quando i giornalisti glielo chiederanno lancerà con sprezzo nordcoreano il microfono a terra come ha fatto ieri? Forse riusciranno ancora a salvarsi, ma in ogni caso quando andremo al governo elimineremo tutti i privilegi e dimezzeremo i loro stipendi.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • MATTEO PANELLA 5 mesi fa
    È la prima volta che lascio un commento a un post sul blog, ma non ce la faccio a non farlo.Sono tentato a suggerire che nel caso il PD voglia portare il provvidimento dei vitalizi oltre il 15 settembre, data fatitica (Per me stanno contando i minuti e stanno valutando come poter essere presenti nelle lite delle prossime elezioni politiche al costo di crearsi un nuovo partito come ha fatto Bersani) la soluzione migliore e dare dimissioni di massa e far saltare la legislatura.Qualcosa mi fa pensa che è l'unica cosa che gli fa paura.È sarebbe meglio almeno i votalizi e tutto il resto lo facciamo NOI piuttosto che farglielo fare a loro.MAGARI MI SBAGLIO O AL MASSIMO CI AZZECCO......Buona serata a tutti.....RIVOLTIAMO QUESTO PAESE....
  • collorado geradino Utente certificato 5 mesi fa
    Ciao Per i vostri progetti, non avete abbastanza soluzione di finanziamento è la signora Josina gomez lei ti offre prestiti di 20000 euro per 500.000euros o più con un tasso del 2% Contatta il tuo servizio di posta prestitobancaio2017@gmail.com
  • richo larissa Utente certificato 5 mesi fa
    Soddisfatti o rimborsati Opportunità per un rapido finanziamento, accessibile a qualsiasi impresa o persona seria. Noi concediamo la nostra assistenza finanziaria a società, aziende e persone di buon carattere che cercano finanziamenti per la realizzazione dei loro vari progetti. Vi preghiamo di inviarci un messaggio privato o inviarci una e-mail per ulteriori informazioni: developpement.aide@gmail.com PS: Si prega di unirti a noi in un messaggio privato o scrivere a: https: //web.facebook.com/creditaidesdeveloppement
  • margalie lacorre Utente certificato 5 mesi fa
    acheCiao signore/signora, Sto cercando il prestito di denaro per diversi mesi che ho avuto debiti e bollette da pagare. Pensavo che fosse finita per me. Ma per fortuna ho visto la testimonianza fatta da molte persone su Mm Josina gomez, che è come ho contattato mio mutuante per pagare i miei debiti e il mio progetto. e signora Josina mio concesse un prestito di 60,000 euro sul mio conto, posso assicurarvi che tutti questi carta suo governarlo mio aiuto per pagare fuori il mio contatto di debito la e sarebbe la verità Se avete bisogno di finanziamenti; prendere in ualsiasi progetto ti rendi cont questo vi aiuterà a raggiungere e sostenere finanziariamente sua e-mail prestitobancario2017@gmail.com
  • francesco degni 5 mesi fa
    non ci sarà bisogno di tagliare loro lo stipendio perché nel prossimo parlamento saranno meno della metà, non avranno più una maggioranza fasulla da nominati ed allora taglieremo stipendi e vitalizi, nessuno di loro vorrà più fare l'onorevole.
  • Gianluca C. Utente certificato 5 mesi fa
    Non vi vedo in TV, dovete andare in TV ogni giorno in ogni trasmissione in cui ci siano anche esponenti politici di altri partiti. Altrimenti, come sta accadendo proprio adesso su LA7 a L'aria che Tira, uno del PD ha infamato Di Maio e non c'era nessuno del M5S che gli rispondesse a tono. Stiamo perdendo moltissimi consensi per questa vostra mancanza... non basta fare le cose giuste, il Movimento 5 Stelle deve anche andare in TV a propagandare ciò che fa, altrimenti è tutto inutile.
    • Andrea Galvan 5 mesi fa
      D'ACCORDISSIMOOOOO!!!!! lo dico da sempre che DOBBIAMO ESSERE IN OGNI ANGOLO DELLA TV PERCHE' LA MAGGIORANZA DELLA GENTE PURTROPPO BEVE LA TV SENZA USARE IL CERVELLO E BEVE E BEVE SENZA SPIRITO CRITICO (AHIME'!) COSI' CREDE A TUTTE LE FANDONIE CHE RACCONTANO. ALTRIMENTI A MARZO PERDEREMOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
  • Paolo Bratina Utente certificato 5 mesi fa
    ed intanto sta arrivando la Troika...L'Italia è sotto ricatto da parte di investitori e banche e nella prossima legislatura ci troveremo a dover finanziare quasi 1000miliardi di debito pubblico (fonte centro studi unimpresa)Il peso del debito pubblico che supera i 2mila miliardi ci sta schiacciando e le scadenze dei titoli di stato sono il cappio al collo con il quale investitori,case d'affari e le banche ci tengono sotto scacco.La Troika potrebbe arrivare già nel 2018 e l'arrivo di un tedesco al posto di Mario draghi potrebbe portare ad un rincaro della spesa di interessi sul debito di 50 miliardi all'anno da agiungere ai 70 che già paghiamo.Il default è in arrivo ed il debito italiano sarà il nostro incubo.Ed intanto la Boldrini & co. ci impongono una vera e propria dittatura. E' ora di buttarli fuori dal parlamento ,democraticamente o a calci..Non riesco a capire come gli italiani possano accettare ancora tutto questo...
  • Paolo L 5 mesi fa
    Buongiorno, perche' non chiamare a raccolta i cittadini (M5S e non) davanti al senato il giorno della votazione? Tutto pacificamente ma giusto per mettere un po' di pressione ;)
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 5 mesi fa
    VITALIZI, INDENNITÀ, RIMBORSI ELETTORALE E LE CASSE VUOTE DEI PARTITI. Uno sperpero di soldi totalmente svincolato dalle basilari regole di trasparenza, fiume di denaro pubblico ai partiti con parlamentari ricchi e pariti pieno di debiti costretti a chiudere i loro giornali, licenziare i dipendenti e lasciare gli uffici e le sedi. LA CASSA DEI PARTITI E LA TASCA DI POLITICI HANNO UN UNICO CHIAVE, MA CON UNA DIFFERENZA, I PRIMI POVERI E I SECONDI RICCHI....CONDIVIDI....
  • Umberto Leoni Utente certificato 5 mesi fa
    in questa democrazia del caxxo, capita persino che un personaggio odioso, montato, finto e poco conoscitore degli argomenti sui quali pontifica (come la boldrini) possa arrivare a diventare​ la terza carica istituzionale stato ; possa persino cacciare dall'aula parlamentare un politico votato da milioni di italiani il quale... magari avrà anche infranto il regolamento della camera.... ma che una come la boldrini abbia il potere istituzionale di cacciare Di Battista... la cosa mi fa letteralmente scompisciare dalle risate !!!! Italiani ! Siate fieri di questa democrazia (del caxxo) nella quale, la costituzione (sempre del caxxo) consente ad un branco di buffoni ignoranti di governare il paese per cinque anni SENZA ESSERE STATI ELETTI DA NESSUNO .. e di nominare a terza carica dello stato UN PERSONAGGIO TRAGICOMICO COME LA BOLDRINI!!!!!
  • cosimo calabrese Utente certificato 5 mesi fa
    QUESTI PARTITI NON HANNO DIGNITA', LA LORO PAROLA VALE NIENTE, NEMMENO QUANDO SI PRENDONO GLI IMPEGNI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI CON UNA LEGGE VOTATA CON AMPIA MAGGIORANZA.
  • cosimo calabrese Utente certificato 5 mesi fa
    LA GENTE SI DEVE INCAZZARE E DEVE CHIEDERE CHIAREZZA, COMPRESO CHI VOTA PD, LEGA E FI, E' DA 60 ANNI CHE CI PRENDONO PER IL CULO MA COME LO FANNO DA DAL 2008 A OGGI NON E' MAI SUCCESSO PRIMA, I GOVERNI NON SI PRENDONO NESSUNA RESPONSABILITA', SEMBRA CHE IL NOSTRO GOVERNO, SIA UNA AZIENDA PRIVATA E LA UTILIZZANO PRIVATAMENTE MA CON IL POTERE DI CHIEDERCI DI PAGARE TASSE SEMPRE PIU' ALTE CON MENO SERVIZI E MENO DIRITTI, E' DIVENTATO TUTTO A LORO DISPOZIZIONE, COMPRESO I NOSTRI RISPARMI, COME E' GIA' ACCADUTO E ACCADRA' NUOVAMENTE FINCHE' SAREMO GOVERNATI DA QUESTI SCIACALLI.
  • Armando pace 5 mesi fa
    Ho visto Boldrini far tacere di Battista. Questa femmina sembra una liceale femminista appunto rimasta agli anni settanta....poveretta!!
  • giancarlo ricomini Utente certificato 5 mesi fa
    pd partito di pirati come il loro segretario bugiardo seriale
  • Giovanna Purpura Utente certificato 5 mesi fa
    Fuori dall'euromerda subito qua ognuno fa i propi interessi cominciamo anche noi
  • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
    made in italy- buccellati La Buccellati Holding Italia è un'azienda italiana di gioielleria, orologeria, accessori di lusso formata dalla fusione delle aziende con i già esistenti marchi Mario Buccellati e Gianmaria Buccellati, corrispondenti ai nomi anagrafici di due orafi: padre e figlio. ------------------------------- ALE' VIA VENDUTA AI CINESI AVANTI UN'ALTRO
    • Franco B. Utente certificato 5 mesi fa
      Questo è il libero mercato. Pardon, libero massacro.
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      altro che liberismo
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      il frutto velenoso di governarti inetti ed imprenditori fasulli, falsi , guasti
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      il made in italy cinese - non e' made in italy -
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      giorno dopo giorno si succhiano tutti i mestieri artistici ed artigianali italiani- per 30 anni li mungono poi li cacciano via come immondizia il made in italy morira' dopo essere stata violentato
  • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
    Galletti: "non voglio fare polemica" ---------------------------------------- NO GALLETTI, TE OGGI A BOLOGNA NON -PUOI- FARE POLEMICA -NON PUOI- impare a portare rispetto ed impara a parlare
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      sei del governo o no ? Allora, cosa la vorresti legare la gente che non vuole ascoltare chi rappresenta il governo ?
  • Paolo Bratina Utente certificato 5 mesi fa
    Abbiamo a che fare con una finta e gattopardesca democrazia,fanno finta di essere l'uno contro l'altro ma in realtà vanno d'amore e daccordo per spartirsi poteri e garantirsi i finanziamenti necessari per far prosperare le loro aziende/partito a tutti i livelli.La gente comune,i piccoli imprenditori, le famiglie nel frattempo non ce la fanno più ed il sistema governato dalla politica, dai media, dai grandi gruppi industriali e finanziari con una mano danno spiccioli di sopravvivenza e con l'altra prendono dignità, libertà individuale ed economica, speranza e fiducia.Fanno dei magheggi continui di comune accordo per farci credere una cosa mentre hanno già pianificato tutt'altro.Non parliamo più per favore di confronto politico, di parlamento e senato, di leggi dello stato e di governo, dobbiamo spezzare un sistema diffuso e progettato per far stare gli italiani appesi ad un filo cosi come fanno le grandi aziende con i loro piccoli partner ,un sistema che ci rende "schiavi" e debitori di veri e propri CDA ,di azionisti, di manager e capi area.La politica non centra nulla è un vero e proprio accordo tra aziende ,partiti, banche, industriali,multinazionali e associazioni camorriste e mafiose che ci governa ,ma non da qualche anno ,da decenni.Il compito dei 5 stelle è riportare la politica nelle istituzioni a servizio dei cittadini e ribaltare lo stato di fatto nella quale sono i cittadini a servizio della politica.Questo per dire che lo specchietto per le allodole di questa legge votata alla camera troverà sicuramente l'ostacolo del senato,dove sono più radicate le rappresentanze del sistema che ho descritto e dove ci sono più gattopardi, che che nulla vogliono cambiare per mantenere in vita il loro "Sistema"
  • Clesippo Geganio Utente certificato 5 mesi fa
    è ovvio che abbiano rimandato la discussione/votazione a settembre, hanno bisogno di tempo per presentare una legge truffa come fecero per i finanziamenti ai partiti camuffati in rimborsi elettorali.
  • leo c. Utente certificato 5 mesi fa
    Paola Taverna, persone come lei che dicono di ricordarseli tutti,di prendere nomi e cognomi,queste sono le persone che voglio al governo,questo è il movimento cinque stelle,vi voglio bene.
    • veronique lapierre Utente certificato 5 mesi fa
      Money Back Opportunità di finanziamento rapido a disposizione di qualsiasi azienda o persona seria. Diamo il nostro sostegno finanziario alle imprese, aziende e buon carattere di persone in cerca di un sostegno finanziario per la realizzazione dei loro progetti. Unitevi a noi per messaggio privato o e-mail per ulteriori informazioni su: developpement.aide@gmail.com o georgerenaut.finance90@yahoo.com PS: Unitevi a noi dal messaggio privato oppure scrivere sulla nostra pagina: https: //web.facebook.com/creditaidesdeveloppement
  • Umberto Leoni Utente certificato 5 mesi fa
    ho parlato con una persona ancora irretita dalle favole del PD, la quale alla domanda circa la ragione (espresse a suo parere) della ritardata approvazione della legge anti privilegi, ha cercato di giustificare la porcata affermando che infondo si tratta di un semplicissimo ritardo dovuto (a suo parere) alla necessità di "verificare meglio" alcuni dettagli della legge. Temo che l'elettore medio pidino, "per sue ragioni troppo spesso legate alla paura di perdere i privilegi acquisti nella eventualita' di un cambio di vento", troverà SEMPRE una giustificazione (anche la più infantile) alle decisioni demenzial criminali di quel partito: credo che al giorno d'oggi, lo ZOCCOLO DURO non sia più quello costituito dai fedelissimi "all'ideale", bensì dai FEDELISSIMI AI PROPRI INTERESSI ECONOMICI.
  • Diego Celin 5 mesi fa
    che gente... perchè farlo a settembre quando si può farlo prima? o adesso? visto che siete sull'argomento concludete la cosa.. perchè? se fate saltare il tutto è proprio da incoscienti... qualcuno secondo me non si era reso realmente conto di cosa ha votato... e ci ha ripensato... trovando l'accrocchio per fare saltare la cosa... farlo a settembre sembra una presa in giro... l'ennesima... ma questi elementi chi li ha votati... la gente che ha votato queste persone ha qualcosa nel cranio per poter capire la questione?
  • Maria P. Utente certificato 5 mesi fa
    se volevamo una conferma che si tratta di un BRANCO DI LADRI eccola
  • Clesippo Geganio Utente certificato 5 mesi fa
    ahooo ma i PDini Giachetti e Richetti che fanno che dicono, perchè nessuno li intervista? Se non ricordo male Giachetti fece lo sciopero della fame per far approvare una legge elettorale mai nata, se non ricordo male Richetti sosteneva che a differenza degli altri colleghi si sarebbe dimesso in caso di fallimento.
  • Shahab Shirakbari Utente certificato 5 mesi fa
    VITALIZI, INDENNITÀ, RIMBORSI ELETTORALE E LE CASSE VOTO DEI PARTITI. Uno sperpero di soldi totalmente svincolato dalle basilari regole di trasparenza, fiume di denaro pubblico ai partiti con parlamentari ricchi e pariti pieno di debiti costretti a chiudere i loro giornali, licenziare i dipendenti e lasciare uffici e sedi. LA CASSA DEI PARTITI E LA TASCA DI POLITICI HANNO UN UNICO CHIAVE, MA CON UNA DIFFERENZA, I PRIMI POVERI E I SECONDI RICCHI...
  • Clesippo Geganio Utente certificato 5 mesi fa
    adesso salterà fuori matteo-bugiardemen che dirà a reti unificate: ecco vedete perchè volevo eliminare il Senato della Repubblica?
  • Clesippo Geganio 5 mesi fa
    avevate ancora dubbi su quale fosse la vera mafia, chi fossero i padrini e come opera per devastare l'Italia? Ecco ora ne avete la prova inconfutabile.
  • BUM BUM 5 mesi fa
    UNA VICENDA CHE UNA VOLTA PER TUTTE FA CHIAREZZA A LIVELLO POLITICO. L'ARGOMENTO SUI VITALIZI E' NOTO A TUTTI ELETTORI DEL PD COMPRESI
  • giancarlo ratti 5 mesi fa
    Sono ormai decenni che in Italia non viene più fatto uno sciopero generale di tutte le categorie tale da bloccare il paese Se tutto verrà affossato Io propongo uno sciopero generale di tutte le categorie in tutta Italia con una manifestazione a Roma sotto il Parlamento tale da bloccare l'intero paese per 24 ore. E' l'unica maniera rimasta per sputtanarli di fronte all'Europa e al mondo intero.L'altra è votazioni o rivoluzione!
    • Franco B. Utente certificato 5 mesi fa
      Sono d'accordo con entrambi. Ma dobbiamo chiederci il perché un sciopero generale, magari a oltranza, debba o possa essere organizzato soltanto dai sindacati canonici. Lo sciopero o le manifestazioni, di gruppuscoli, che ogni tanto si vendo in qualche telegiornale, oltre a fare tenerezza, per la loro inefficacia, sono proprio il tipo di micro manifestazioni che al sistemali fanno gioco. Si fa vedere che c'è democrazia e si agisce, nei fatti, come le peggiori dittature. L'unico modo, per fermare questo meccanismo infernale che sta, via via, masticando e digerendo il paese, è una serie di scioperi generali, con tutte le categoria sociali, della durata di svariati giorni. Altrimenti noi continueremo a incazzarci, a scrivere, inveire, ma non otterremo niente di niente.
    • Sebastiano Rachele Utente certificato 5 mesi fa
      Non si fanno più scioperi generali perché le categorie sindacali sono diventate surrogato del sistema, con la pregiudiziale di mantenere l'unità sindacale. Una giustificazione faziosa, che sottende al mantenimento di privilegi nonostante abbiano da tempo abiurato la lotta lotta per ottenere maggiori tutele o difendere i diritti già acquisiti dai lavoratori in un secolo di lotte, a volte sfociare in tragedie, con la morte di ottimi lavoratori, non che cittadini e padri di famiglia.
  • marval2012 5 mesi fa
    una proposta: perché non si mette mano all'assurdo accumulo di vitalizi+pensioni con una legge che faccia obbligo a tutti gli italiani - compresi i parlamentari ed assimilati - di scegliere un unico e solo trattamento post lavoro e/o post rappresentanza pro-tempore degli elettori/cittadini: ovviamente quello, tra vitalizio e pensione più favorevole, rinunciando per sempre all'altro? I versamenti già effettuati potrebbero essere conglobati con il metodo contributivo nel trattamento unico prescelto post lavoro e post politico.
    • Franco B. Utente certificato 5 mesi fa
      Forze non hai letto bene. Se coperte da contributi. Vedi che tutto il rigiro di pensioni, multipensioni, multimilionarie, sta ne fatto che sono scaturite non si sa bene come.Con quali contributi, versatri da chi, quanso, quanto. Ti è chioro ora. Poi vedi che 10000 € lorde corrisponderebbero a circa 5800 euro mese.
    • sergio caniglia 5 mesi fa
      Franco B. di Prato 10000 euro di pensione sono troppi. Una volta raggiunti i 3000 euro di pensione il resto deve essere giustamente pagato ma tassato con aliquote progressive, cioè che crescono al crescere dell'imponibile. Se poi uno vuole con ciò che gli rimane in tasca si fa delle coperture private. Altro discorso sono poi la misura delle retribuzioni dei parlamentari e non solo, a mio avviso da ridurre drasticamente.
    • Franco B. Utente certificato 5 mesi fa
      Basterebbe stabilire, per legge, un tetto massimo oltre il quale non non si può andare. Fermo restando che i contributi abbiano coperto una o più pensioni, il massimo non dovrebbe mai superare ol tetto dei 10.000,00 €. Ad essere sinceri, dipendesse da ma, stabilirei un parametro tra minimo e massimi sia degli stipendi che delle pensioni. Lascerei solo le libere professioni senza vicoli.
  • Umberto Leoni Utente certificato 5 mesi fa
    diciamo che le porcate di PD, FI, COMUNISTI e compagnia brutta, non possono e non devono stupire nessuno : il puzzo di merda che emanano ogniqualvolta fanno finta operare per il bene degli italiani ormai è diventato familiare a chi, in qualche maniera si relaziona ai loro provvedimenti: chi conosce questi loschi figuri sa che lo sterco è sterco e non può produrremo​ altro che sterco. Colgo l'occasione per riportare molto sommariamente, il consueto articolo di Mario Seminerio su "phastidio.net" il quale ci spiega amorevolmente, come gli ultimi esaltanti dati ISTAT (per il trio sciagura renzi, gentiloni, padoan) relativi all'occupazione (femminile) debbano in realtà essere valutati per quello che sono: Una bufala, in quanto l'età delle "nuove lavoratrici" ... ahimè ci rivela che purtroppo non sono nuove, bensì sono quelle che si trovano ancora al lavoro A CAUSA DELL' INNALZAMENTO DELL'ETÀ PENSIONABILE DELLE DONNE !!! Insomma : i buffoni al governo, con l'ausilio dei dati "multifacce" forniti dall'ISTAT, anche questa volta hanno trovato la maniera di tentare la magnificazione del Leggendario job act... quello che ha concretizzato il sogno della sparizione della povertà dall'Italia...
  • massimo m. Utente certificato 5 mesi fa
    Gli ipocriti senatori del Pd, forse già in combutta con i loro compari del PD-L cercano di prendere tempo...tutto rinviato in autunno, come questo governo, rinviato a settembre da Macron per manifesta non credibilità e sempre più bocciato dagli italiani. Ma tanto, grazie al grande lavoro del MoVimento, sono con le spalle al muro. Se non votano la legge sui vitalizi perdono ancora una volta il loro muso e milioni di voti; se invece la votano perdono i loro vitalizi. Finalmente per loro è diventato difficile vincere: ora c'è una vera forza Politica che a differenza loro non si vende al potere finanziario per quattro soldi di vitalizio; che ha dalla sua parte la forza propulsiva di decine di milioni di italiani derubati e traditi da decenni e sempre più consapevoli ogni giorno che passa; e che, nel suo DNA ha scritte queste parole: noi non ci arrendiamo mai, specie di fronte alle ingiustizie. Provino pure questi cialtroni a godersi le loro immeritate ferie. Noi intanto, dal 5 agosto, gireremo instancabili la regione più bella del mondo. Forza Giancarlo! Forza Luigi! Forza Ale! “Non riusciranno a liberarsi di noi perché è difficile vincere con chi non si arrende mai”.
  • giovanni c. Utente certificato 5 mesi fa
    LA RAZZA PD NON MENTE . IL GIOCHETTO ERA BEN CONGENIATO FIN DALL'INIZIO DA UN "RICHETTI" PARACULO COME IL SUO SOCIO PRESIDENTE DEL PD .
  • Franco B. Utente certificato 5 mesi fa
    Se c'è stato un voltafaccia dei DS, è avvenuto quando hanno votato, contro natura, il SI alla camera. Contando che il senato gli avrebbe risolto il problema, come probabilmente accadrà. Basti pensare che, un sedicente partito che , sempre più sottovoce, si dichiara di sinistra, sta raccogliendo. A Roma, le firme per privatizzare i mezzi pubblici.
  • Franco B. Utente certificato 5 mesi fa
    Se c'è stato un voltafaccia dei DS, è avvenuto quando hanno vototato. contronatura, il SI alla camera. Contando che il senato gli avrebbe risolto il problema, come probabilmente accadrà.
  • psichiatria. 1 5 mesi fa
    ciao https://www.youtube.com/watch?v=DO9eVkuge8A che dire ? hanno bisogno di soldi?
  • Franco Mas 5 mesi fa
    Se il privilegio continuerà a prenderlo Scilipoti non vedo perché dovrebbero rinunciarvi Di Maio o Di Battista, come qualcuno già suggerisce, forse per dare un altro esempio di onestà? Non bastano i tagli che già si fanno agli stipendi? Questa storia dell’> unilaterale mi fa incazzare, sbrigatevi a prendere il potere perché non si possono lanciare iniziative slegate da un contesto globale, in questo modo si riforma se stessi ma non l’Italia, e a me interessa riformare questo cesso di Paese.
  • Anna D. Utente certificato 5 mesi fa
    Leggevo poi della 'fatica letteraria' di Renzi.. (sai che fatica.. chissà se ha inviato copia anche a Baricco per chiedere parere.. mammaaa mia..) descritta come successo.. tra i primi posti.. ma davvero?? E come mai allora, dopo soli 3 giorni sugli scaffali si trovava già col 15% di sconto?? Mah... I misteri gloriosi.. poi.. la gag del lancio del microfono tra il serio e il faceto per non rispondere ad una domanda non prevista dal copione, su quello leverei solo velo pietoso. Spero che almeno si sia degnato di ripagare il microfono ammaccato.. ma visto il soggetto è più probabile che lo abbia tenuto lui per rivenderlo su e bay col sovrapprezzo perché è reliquia religiosa avendolo toccato..
  • cecilia 5 mesi fa
    sempre e solo M5S!
  • pericle seneca () Utente certificato 5 mesi fa
    Ora naturalmente l'ex radicale Giachetti farà lo sciopero della fame e Richetti si dimetterà dal suo partito !
  • Giovanni Balzi Utente certificato 5 mesi fa
    Cari amici,l'idea è valida ma non montiamoci la testa, non facciamo trionfalismi. Diciamo se andremo al governo, ma non non diciamo quando andremo al governo,che sarà quasi impossibile con tutti i trucchi diabolici che mettono in opera contro di noi i partiti,i giornali le TV e più di tutti la Mafia. Chi ha scritto questo articolo ? Buon lavoro a tutti, G.Balzi Torino 1 agosto 1017
  • Anna D. Utente certificato 5 mesi fa
    Vabbè, ma che avrebbero fatto una inutile cagnara coi titoloni sui giornali e interviste all'eroe Richetti.. per un inutile voto alla Camera (se già è prevedibile non passi al Senato, e che si rinvii calendarizzazione), era già largamente previsto.. che sia un partito di cazzari servi del loro capo mega cazzaro, non mi pare notizia che debba destare particolare sorpresa. Tutto perfettamente in linea con le 'politiche' PD. Per questo e molto altro, consiglio a Renzi di aggiungere una lettera alla sigla del SUO partito ( che rimanga questo o che più probabilmente ne fondi uno nuovo, ancora più SUO..): P.D.C. come "Partito Di Cazzari", che poi.. 'D.C. nella sigla.. a Renzi non dovrebbe neppure tanto dispiacere per altri motivi..
  • Tony 5 mesi fa
    OT...l'asservimento del governiccho italiota agli USA / Soros è divenuto intollerabile... https://it.sputniknews.com/opinioni/201707284819458-milano-associazione-italia-russia-rischia-di-chiudere/ per chiudere con questi vermiciattoli l'unica via è arrivare al potere democraticamente e ''democraticamente'' regolare con loro i conti ....per l'eternità...
  • pz 5 mesi fa
    Perche' avete colto il contantore dei giorni mancanti? Perche' si è capito che quel giorno i parlamentari 5 STELLE avranno la persione privilegiata? Questa cosa ci costerà MOLTO in chiave elettorale. I nostri devono rinunciare SUBITO al privilegio, basta che si dimettano.
    • Pietro M. Utente certificato 5 mesi fa
      Il tuo commento mi conferma che la libertà di parola senza le basi e la competenza per esprimerla non serve a nulla, anzi aiuta ad aumentare la confusione. Le dimissioni da parlamentare non sortirebbero alcun effetto. Mi spiego meglio ; le dimissioni devono obbligatoriamente essere approvate a maggioranza, quindi calendarizzate e discusse in aula. E' palese che dal momento in cui si danno le dimissioni alla calendarizzazione passano MESI, quindi il termine ultimo sarebbe trascorso ed il vitalizio spettante per legge. Poi dovrebbero anche essere approvate , e non lo sarebbero!
  • ROSSANA I. Utente certificato 5 mesi fa
    I soliti BASTARDI ma come si dice a Roma SI DEVONO COMPRARE LE MEDICINE con quei soldi!!!!!!!!!!!
  • Luca M. Utente certificato 5 mesi fa
    il pd...lo conosciamo bene ormai...che schifo!!
  • Pietro Z. Utente certificato 5 mesi fa
    ***** Spero che gli italiani ricordino fino alle elezioni che questi nemici del popolo non rinunciano a niente. Se andasse male il voto non resta che la sommossa popolare, purtroppo. Il popolo italiano, gran parte , non merita questo governo. M5S dovete trovare una forma di informazione capillare, questi blog per la massa dei cittadini sono insignificanti, sono come i salotti privati in cui si discute fra pochi privilegiati. *****
  • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
    intanto continua a succedere questo https://www.youtube.com/watch?v=-DvOLWWY7PI
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      prego
    • Vincenzo A. Utente certificato 5 mesi fa
      Grazie Fabio, Immaginavo ci raccontassero balle a raffica, NON di questo calibro, i nostri giornalai se ne fregano basta che possano raccogliere l'obolo elargito per tenere la bocca chiusa , a loro va bene così, ----- A ME NO , NON VA BENE -------
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      sprezzo
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      con sperzzo usa non coreano
    • FABIO B. Utente certificato 5 mesi fa
      https://www.pandoratv.it/?p=18603
  • Zaghi 5 mesi fa
    Ripeto e ribadisco per l'ennesima volta che non esiste un metodo democratico per liberarsi da questa feccia. Purtroppo l'italiano non è un popolo che si ribella. Subisce e subirà sempre..... guardate il cero alfano per esempio, sta contrattando con chi allearsi in sicilia sulla base delle poltrone che gli garantiscono. Non gli frega un c.... del programma o di lavoro o di servizi per il cittadino. Con lui si contratta solo sulle poltrone
  • Giuseppe Grasso02 Utente certificato 5 mesi fa
    M5S unica speranza.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 5 mesi fa
    IL PD PERDE IL PELO, MA NON IL VITALIZIO #PdVuoleIlPrivilegio Voto sull'urgenza della calendarizazzione: IL SENATO RESPINGE. Arrivederci e grazie, graziella e grazie ar calendario. Nando da Roma.
  • Giuseppe 5 mesi fa
    P D. SCHIFOSI
  • viviana vivarelli Utente certificato 5 mesi fa
    MASADA n° 1868 31-7-2017 VARIE ESTIVE Blog di Viviana Vivarelli Siate l'anomalia. L'aberrazione. L'errore. L'inconveniente. La diversità. Il dato indecifrabile. Lasciate che guardandovi scuotano le loro teste uniformate. Lasciate che si vergognino di voi. Che si imbarazzino. Che si incazzino. Vi insulteranno. Voi lasciateli fare. Lasciate che si prendano gioco di voi. Che vi additino. Che ridano. Resistete al loro scherno. Siate la loro vittima, il loro zimbello. Siate ai loro occhi un clamoroso fallimento. Una tigre non perde il sonno curandosi di ciò che pensano le pecore. Andate avanti. Siate la cicatrice sul loro modo di vedere le cose e sulla loro normalità. Vi detesteranno. Vi temeranno. Desidereranno essere come voi. (David Icke, "Phanton Self", 2017) .. Per leggerlo tutto vai a masadaweb.org
  • Mino G. 5 mesi fa
    Ricordo vagamente che per salvare le Banche si sono riuniti la DOMENICA mattina ed hanno elargito miliardi a manca ,adesso non c'è tempo ? Sono i soliti piddioti ,non cambieranno mai
  • Lino V. Utente certificato 5 mesi fa
    "TRANQUILLI" !! Con la nuova Legge Elettorale ( per far fuori il M5st.) al governo ci andrà il PD insieme alle liste "fax simile" tipo M.D.P. , ecc. , più un'altro/i partito pro-establishment .
  • claud poggi Utente certificato 5 mesi fa
    oh!!! c'è chi dice che non sono queste le battaglie ma molto più importanti..peccato che oggi si discutesse questo e dopo l'enorme clamore suscitato per l'approvazione alla Camera, dove tv e giornali hanno incensato Richetti(Pd) oggi si scopre al senato che la stragrande maggioranza dei partiti rinvia la discussione dopo Agosto.. c'e' sempre tempo per abolire i loro privilegi, ma in un battito di ciglia hanno elargito soldi a banche , ci hanno obbligato a vaccini anche a colazione ecc...è proprio qui che si vede chi ha interesse a lasciare un segno tangibile al popolo italiano che la Legge Fornero ha visto approvare in un battibaleno ecc.. complimenti a chi vota queste sanguisughe istituzionali autorizzate...
  • Ivo sanna Utente certificato 5 mesi fa
    Va bene,siamo in periodo di vacanze,inviterei tutti gli attivisti del Movimento a rinunciare a un ora al giorno x portare anche nelle località balneari la nostra proposta di abolizione dei vitalizzi-visto che ormai l'andazzo di piddisti e forzisti,è quello di rimandare fino alla scadenza il voto al senato!Armiamoci di megafoni,di "volantini",assemblee nelle spiagge,dibattiti pubblici.Se ci fermiamo adesso tutto quello fatto fin'ora svanirà nell'iter-burocratico dei Piddisti!In ogni comune dove siamo presenti dobbiamo MUOVERCI SUBITO!!Ciao a tutti.
  • Fabio T. Utente certificato 5 mesi fa
    Ora chiudono il parlamento per 40 gg. I trolley sono pronti e anche il messaggio agli italiani che li votano. Hanno tanto bisogno di riposo poverini. Forza 5*! https://youtu.be/U94UrUekSsQ
  • italo libero 5 mesi fa
    I bastardi ladroni ancora non si rendono conto che per non rinunciare alla poltrona e alle loro puttane stanno distruggendo il popolo italiano. Stanno tirando al massimo quegli elastici che per forza di gravità torneranno indietro con conseguenze letali per il popolo e l'Italia. Vogliono spremere il popolo senza curarsi delle conseguenze. Forse non hanno capito che non è più L'italiano delle parole. L'era delle parole come ai tempi di mussolini e' finita. L'italiano di oggi è stremato e pronto a cercare vendetta e giustizia. Credetemi : Basta una scintilla e il docile italiano diventerà una belva e questi signori compreso il seguito ne subirà le conseguenze. State attenti all'agnello che diventerà lupo. Quando un Italiano sta vivendo le pene dell'inferno per sopravvivere e sente che un certo dirigente della Telecom prende 25 milioni di buona uscita si chiede : Che cazzo ha fatto questo se non rendere ebeti i nostri figli con il cellulare ???. Attenti. Queste cose oggi come oggi l'italiano non le dimentica. Non tirate troppo gli elastici. Fate marci indietro prima che sia troppo tardi. Solo e Sempre M5*
  • marco mercaldo 5 mesi fa
    Sono sempre piu del parere che le parole non servano a nulla, con questi briganti ci vuole ben altro come direbbe CHE GUEVARA
  • elena guerini Utente certificato 5 mesi fa
    Forzaaaa 5 stelle
  • Rosa 5 mesi fa
    Il pd e tutti gli altri partiti sono inaffidabili. Ci fanno ingoiare qualsiasi cosa, senza scrupoli. Siamo tenuti nell'ignoranza, di proposito. Per un anno intero, ogni sera, più canali televisivi, facevano trasmissioni sulla denuncia di cittadini, sempre più arrabbiati, a causa dei problemi migranti. Abbiamo visto sfilare tutti i politici, parlamentari a raccontare balle e a dire che ci si doveva integrare, ma non c'è stato nessuno (giornalista, politico, parlamentare, ecc.) che abbia informato i cittadini che il problema immigrazione, così enorme, era causato dall'accettazione di Triton da parte di Re n zi. Detto questo, dobbiamo renderci conto, che sperare è un'utopia, ci faranno ingoiare tutto quanto da loro deciso.
  • Rosa 5 mesi fa
    VACCINI, guardate che cosa scrive Imposimato a proposito di Vaccini e di Lor enzin: Cari amici, esiste un documento che la Ministra Lorenzin ha omesso di allegare un testo dell'Aifa che dichiara che in Italia in tre anni si sono verificate 21600 reazioni avverse 454 reazioni gravi e 5 decessi...Questo è il testo :Vaccini. Codacons denuncia il Ministro della Sanità Lorenzin. Hanno taciuto sui dati relativi al numero degli eventi avversi da vaccini. Il Codacons ha dovuto denunciare l'ente agenzia italiana del farmaco , ente preposto ad aggiornare e monitorare eventuali anomalie di qualsiasi farmaco compreso i vaccini e renderli pubblici , ha dovuto aspettare 2 anni e ricorrere alla magistratura. Finalmente hanno ottenuto grazie ai magistrati i dati e li hanno resi pubblici,leggeteli e rendetevi conto dei pericoli , sono dati ufficiali e sottostimati. Cit. V. Zanetti RIASSUNTO DELLA CONFERENZA DEL CODACONS - VACCINI In sostanza AIFA evidenzia, negli anni 2014, 2015, 2016: - un totale di 21.658 reazioni avverse (8182, 7892, 5584) - di cui 3.351 solo da esavalente (infanrix hexa) (1857, 992, 702) - di cui 454 gravi (danni neurologici) - di cui 5 decessi (neonati prematuri vaccinati a 2 mesi e mezzo/3 con infanrix e prevnar, due dei quali anche rotavirus) 2 in Piemonte, 1 in Lombardia , 1 in Sicilia , 1 Basilicata . Dal 2005 al 2015 + 40% aumento di bambini con deficit del neurosviluppo in Italia Alluminio contenuto nei vaccini è neurotossico e facendo più vaccini insieme ravvicinati si supera la soglia facilmente (i 5 morti hanno subito vaccini in simultanea) Per ottenere i dati dall'AIFA il CODACONS ha dovuto fare denuncia ed è partita una inchiesta (per omissioni di atti di ufficio) dalla Procura della Repubblica di Torino. I dati sono comunque sottostimati (si rifanno solo alle segnalazioni) e c'è da pensare che l'AIFA stia occultando documentazioni in merito alla farmacovigilanza (dichiarazioni on. Zaccagn
  • Fabio T. Utente certificato 5 mesi fa
    Ultima ora• legge vitalizi, bocciata richiesta m5s: no a procedura d'urgenza al senato (da il FQ)
  • Patty Ghera Utente certificato 5 mesi fa
    Bambina di 8 anni ricoverata per meningite a Perugia: era tornata da una vacanza nel Livornese Una bambina di otto anni di Perugia è ricoverata all’ospedale Santa Maria della Misericordia per una forma grave di meningite. La bambina era appena rientrata da una vacanza con i genitori in una località vicino a Livorno ma che ancora non è stata resa nota. La piccola era stata sottoposta alle vaccinazioni obbligatorie ma non a quelle raccomandate dal Ministero, tra queste anche quella contro il meningococco. Le condizioni per ora sono stazionarie, i dottori sono intervenuti per tempo e i primi sospetti di meningite sono stati confermati. La bambina era stata portata al pronto soccorso dopo un forte mal di testa e i medici hanno capito subito che qualcosa non andava.
    • Antonino Rossi 5 mesi fa
      Bisogna vedere che tipo di meningite: batterica, o virale, o altro.
  • Paola Zito 5 mesi fa
    È dagli errori dell' inutile PD che nascerà la gloria del M5S!!!!!! Quando si tratta di prendere, il PD si riempie calzoni e mutande, ma quando bisogna dare... I pidioti (metà del termine è chiaro e indiscutibile!!!!!) battono I piedi x terra come cavalli irrascibili e impazienti! Che dusione!!!!!!!!!! Un partito " FACCIO TUTTO IO!" Ma... in quanto a serietà... Dio ce ne guardi!!!!!!! Privilegi, tangenti, sprechi e vitalizi Son del PD NON PREGI, MA VIZI! AD MAIORA! Paola
  • beppe z. Utente certificato 5 mesi fa
    "la banda bassotti" ma molto più numerosi come possono perdere il vizio di rubare. questo dimostra cosa valgono i politici del pd, la feccia della politica!!!
  • Fabio T. Utente certificato 5 mesi fa
    Il minorato morale è in tour col suo libro . Il titolo suona proprio "sinistro" vista la platea mostrata sempre di sfuggita : avanti. Il pubblico è composto da 1/3 di partecipanti, 1/3 dalle badanti e 1/3 di persone che deambulano autonomamente al momento.
  • Roberto R. 5 mesi fa
    Ormai il giochetto del PD è arcinoto... ogni volta che M5S fa una proposta sensata, prima lo coprono di insulti, critiche e sbeffeggiamenti vari, poi lasciano passare 1-2 settimane, poi la ripropongono come fosse una loro idea, fanno finta di volerla votare in Parlamento, infine la affossano con emendamenti e/o rinvii vari... e il guaio è che gli elettori, opportunamente disinformati di tutto questo dai TG Rai e Mediaset (ma informatissimi di ogni guaio della Raggi, fosse anche una multa x divieto di sosta) , continuano a votare questa autentica jattura per il Paese...
  • giorgio peruffo Utente certificato 5 mesi fa
    Il quoziente di intelligenza (QI) dei politici è molto basso, vedono solo quello che incassano, ma non vedono al di là del proprio naso. Prima li mandiamo via meno danni faranno.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 5 mesi fa
    ..il pd non perde ne il vitalizio..ne il pelo.
  • gianluigi f. Utente certificato 5 mesi fa
    Devono spiegare ai cittadini perché stanno rimandano il voto in senato in autunno. Se il senato boccia oppure rimanda alle camere la legge già votata , a quel punto dobbiamo organizzare una manifestazione enorme sotto il parlamento, dobbiamo rendere pubblici i nomi e cognomi con relativa appartenenza politica, dobbiamo farli vergognare di camminare per strada.Questo è il migliore regalo che ci possono fare x il voto alle politiche del 2018. Non diamogli tregua.
    • william canalini 5 mesi fa
      Si va in autunno perchè, per prassi, quando una legge viene rinviata all'altra camera devono passare 60 giorni. La richiesta d'urgenza dei 5 stelle ha un fine unicamente propagandistico. I vitalizi sono stati aboliti da tempo. Vi state battendo solo per quei pochi che ancora lo prendono e che fra un po se ne andranno al creatore. Pensiamo ai vivi per piacere.
  • william canalini 5 mesi fa
    Il post è pietoso. E' una battaglia priva di significato concreto e simbolico. Sarei più contento di vedervi impegnati su fronti più importanti.
    • Anna D. Utente certificato 5 mesi fa
      A me hanno insegnato che fare una cosa non ne escluda altre. Il benaltrismo è un vecchio arnese che i politicanti adoperano quando A) non sanno affrontare un problema B) non lo vogliono risolvere C) vogliono far credere che..sì.. è vergognoso.. sì ..è insopportabile per chi non arriva a fine mese.. o per chi la pensione non l'avrà mai.. che.. però serve tempo e ci sono cose più impellenti. Certo. Peccato che quando si è voluto fare le cose in fretta.. ci si è riusciti! Cose tipo 'Il lodo Alfano' hanno avuto iter fulmineo! E Nonostante le due camere.. ma guarda! Peraltro, utilissimo per il paese! Non mi interessa se non basterà per risolvere il debito pubblico (che ritengo insanabile neppure tra un milione di anni), ci sono altre battaglie: lo so, ma lo sanno anche i parlamentari grillini e infatti, non è che hanno battagliato solo sui vitalizi, detto ciò: i parassiti devono finire di succhiare il sangue! Loro e i loro eredi. Intanto, all'anno sono tanti.. tanti soldi, e con quei soldi se finissero in un fondo destinato di volta in volta a cose diverse, finirebbero in cose che servono a NOI non a loro: scuole che crollano/ospedali/restauro del patrimonio artistico/ricerca.. ecc. Tutti scopi più nobili che vedere ingrassare dei maiali inerti e inutili. Non si riuscirà a farlo? Di certo per mano di Pd/FI/centristi e tutta la banda del buco..e questo a qualcosa serve anche simbolicamente, altroché.
    • Terry E. () Utente certificato 5 mesi fa
      Sono impegnati su molti altri fronti importanti, ma l'odg sono i vitalizi,battglia che portiamo avanti da troppo tempo. Sono soldi dei cittadini e tu non ritieni sia importante?
  • Franco Mas 5 mesi fa
    Sì sì, vediamo cosa ne pensa il Senato, sarà molto divertente. Gli italiani, ma che dico gli italiani, gli ancora affezionati pidioti devono convincersi che la loro non è più una “sinistra” ma un fac-simile di qualcos’altro che non hanno mai visto neanche nei peggiori incubi. Chissà perché le tv intervistano sempre Renzi, e solo incidentalmente chi governa. Ormai siamo nel Paese delle banane…
  • Giampaolo M5S Utente certificato 5 mesi fa
    Ma come è possibile che ce gente che ancora vota il pd? Forza ragazzi dobbiamo vincere e una volta al governo sarà spettacolare eliminare tutti i privilegi della politica.
  • vincenzodigiorgio 5 mesi fa
    Perchè il primo partito non ha la disponibilità di una rete televisiva ? Tutte e tre del PD , secondo partito ! C'è una incongruenza enorme , dobbiamo assolutamente pretenderne due , altro che chiacchiere ! Fico che fa , la bella statuina ? !
  • Clesippo Geganio Utente certificato 5 mesi fa
    quelli del PD + FI & soci in affari stanno già pensando come riproporre sotto altra forma una pensione/vitalizio, come fecero con il finanziamento ai partiti trasformati in rimborsi elettorali.... e in c..o ai cittadini!!!!!
  • Dino 5 mesi fa
    SDEGNO RABBIOSO Vedremo come andrà a finire al senato, ma certamente non c'è da aspettasi nulla di buono da questa accozzaglia di famelici depredatori. Come ho avuto modo di dire in altre occasioni, non è la povertà in se stessa di cui soffre purtroppo una buona fetta della popolazione, quanto la vergognosa ingiustizia perpetrata da una classe politica che nulla è capace se non l'arraffamento convulso e sistematico di ciò che sarebbe spettanza di tutti. Io penso che dovremo organizzre una grande manifestazione per sbeffeggiare e contestare anche veementemente questi parassiti; le chiacchere lasciano il tempo che trovano. Comunque grazie al MS5 che quantomeno sta provando a cambiare lo status quo e cercare di toglierci di dosso questa cancrena che ci sta divorando. Dino
  • Paolo V 5 mesi fa
    Bravissimi!!!
  • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 5 mesi fa
    piddini sempre più meschini
  • giuseppe g. Utente certificato 5 mesi fa
    IL PRIMO COMMENTO BENE... VEDREMO
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus