Approvata la legge M5S sugli ecoreati!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.



"Finalmente grazie al MoVimento 5 Stelle l'Italia può avere una legge che punisce i delitti ambientali e che porta la prima firma del nostro Salvatore Micillo. Con l'approvazione della legge sugli Ecoreati del M5S realizziamo uno dei punti più importanti del nostro programma. È una data storica perché ci sono voluti venti anni per avere finalmente nel codice penale italiano cinque tipologie di reati contro l'ambiente. Era necessario che entrasse il MoVimento 5 stelle in parlamento per ottenere una legge che nessuno prima ha avuto il coraggio di fare. Abbiamo iniziato due anni fa a lavorare in commissioni e in aula, abbiamo ascoltato associazioni, comitati, cittadini, ambientalisti, magistrati e tutti coloro che hanno potuto dare un contributo costruttivo a questa legge. L'abbiamo fatto per realizzare uno dei punti più importanti del nostro programma e oggi quello che sembrava un sogno è diventato realtà.
Da domani nessun inquinatore potrà scampare alla legge. È una vittoria che dedichiamo a tutto il popolo inquinato, alle vittime delle sentenze per prescrizione, lo dedichiamo alle vittime di Eternit, della Terra dei Fuochi, dell'Ilva e lo dedichiamo a chi verrà dopo di noi e alle future generazioni." M5S Parlamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • TORO S. Utente certificato 2 anni fa mostra
    E no cari ragazzi a 5 stelle. Stavolta avete fatto una boiata pazzesca (ma tanto vi voto lo stesso). Quello che ha portato l'Italia al fallimento non son le poche leggi ma le troppe leggi. Sapete cosa succede con quella roba che avete approvato? Se qualche cretino vi butta l'eternit su un vostro terreno vi ritrovate in galera a vostra insaputa. Avete solo aumentato i poteri dei padroni, e mo' so c.... vostri!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 2 anni fa mostra
      Visti i disastri ambientali della "Terra dei fuochi" o dei rifiuti altamente inquinanti seppelliti in provincia di Brescia o le tonnellate di rifiuti radioattivi scaricati in Piemonte non ti sembra un tantino limitata la tua visione?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus