Equitalia deve chiudere!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video di Beppe registrato oggi
(03:03)
grillo_equitalia.jpg

Vorrei intervenire sulla notizia di oggi, la più importante, quella su Equitalia. Cinque funzionari di Equitalia sono finiti sul registro degli indagati con l'accusa di corruzione: avrebbero truccato le carte in favore di imprenditori amici indebitati con il Fisco o con l'Inps in cambio della promessa di tangenti.
E' una delle nostre battaglie: Equitalia va abolita. E' indirettamente la responsabile della chiusura di centinaia se non migliaia di aziende in Italia. E' un carrozzone da 8.000 dipendenti che elargisce 500 milioni di stipendi, ha perdite cumulate per 40 milioni. E' un surrogato dell'Agenzia delle Entrate ed è un Spa. La Spa deve fare utili. L'Agenzia delle Entrate che deve controllare e verificare le tasse dei cittadini non deve fare utili! Io voglio un rapporto sincero e onesto con l'Agenzia delle Entrate, che mi dica quanto devo pagare. Lo pago e poi non mi deve più rompere i coglioni. Adesso anche il redditometro: mi arriva una letterina: "si presenti il giorno ... alle ore ..." Ma andate a fare in culo! Io non mi presento da nessuna parte. Io ho la mia vita, i miei soldi sono i miei, se pago le tasse che mi dice l'Agenzia delle Entrate poi non mi dovete più rompere. Io sono preoccupato di dove vanno a finire i miei soldi quando son nelle vostre mani, non il contrario. Equitalia va abolita. Non abbiamo più tempo. Questa gente ci sta facendo perdere tempo, sta rubando il tempo dei cittadini. Avevano 5 milioni di euro e invece di investirli in cultura li hanno dati alla fondazione presieduta dalla Melandri.
Sono una bestia, una belva. Non abbiamo più tempo. Dobbiamo mandarli a casa tutti. Tutti. E la prima da mandare a casa è Equitalia. Si ritorni a un rapporto corretto con il fisco. Un rapporto con la mia Agenzia delle Entrate del mio comune che mi dice quanto devo pagare, il mio imponibile e ti pago. Dopo non mi rompete più i coglioni. Per cortesia. Ora ve lo dico così, poi vi vengo a cercare. Uno per uno. Lo sapete che lo faccio!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Adalberto Monti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Una coppia di romeni aggancia un anziano nella villa comunale di ... Gazzetta Jonica-16 ore fa Furci Siculo – Due romeni hanno affiancato un anziano signore nei giardini pubblici dell'Area Verde del Comune di Furci Siculo approfittando ... +Mostra di più ANSA.it TENTANO FURTO IN VILLA A FORLI', ARRESTATI 3 ROMENI AGI - Agenzia Giornalistica Italia-18 ore fa (AGI) - Forli', 19 set. - Tre romeni, di eta' compresa tra i 23 e i 24 anni , due residenti a Forli' e l'altro senza fissa dimora, nullafacenti, sono stati ... +Mostra di più Folle inseguimento sulla A14, la polizia ferma tre romeni abruzzo24ore.tv-19/set/2013 Inseguimento questa notte sul tratto dell'A-14 tra i caselli di Lanciano e Citta' Sant'Angelo. Gli agenti del commissariato di Lanciano hanno ... del cane morto legato con un cappio
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      leghista, pensa a cosa hanno fatto i tuoi eletti. NULLA se non danni. Tutto ciò che elenchi è colpa loro, come di tutti quelli che hanno governato. E voi lo avete fatto tenendo bordone a quello là. Fossi in te mi vergognerei.
  • Adalberto Monti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ennesimo episodio di violenza e di degrado ad Arezzo, ormai diventata terra di nessuno e fertile per scorribande di delinquenti senza scrupolo che si fronteggiano senza paura e ritegno con mazze e coltelli in pieno centro. Un gruppo di romeni hanno infatti mandato in scena, di fronte ad impauriti cittadini, una maxi rissa con coltelli e spranghe nella centralissima Piazza Guido Monaco. “La situazione è esplosiva e mette in evidenza il problema della sicurezza dei cittadini in quella che fino a pochi anni fa era una cittadina tranquilla e ricca. Mai i cittadini si sarebbero sognati di precipitare così in basso”, dice il capogruppo della Lega Nord in Comune Roberto Ruzzi. L'assessore alle politiche sociali e alla sicurezza Barbara Bennati ha pensato addirittura di invitare gli aretini all'autodifesa e di “adeguarsi a pensare che ormai la situazione è cambiata”. «Parole innaccettabili da chi rappresenta un'istituzione che per prima dovrebbe essere garante della sicurezza dei propri cittadini. Invitare i cittadini ad adeguarsi e ad autodifendersi è un'ammissione di incapacità che non può essere sottaciuta. Bennati dovrebbe pensare a cosa dice prima di parlare!» attacca il leghista Ruzzi. «Prendiamo atto che un assessore della Giunta Fanfani ammette, con disarmante impotenza, che l'amministrazione della quale fa parte non è in grado di svolgere le proprie funzioni per garantire la sicurezza ai cittadini. Da tempo la Lega Nord lancia l'allarme sicurezza senza essere minimamente ascoltata.» Le telecamere di alcuni negozi sembra abbiano ripreso tutta la scena della rissa, con giovani romeni che si fronteggiavano a colpi di spranghe e coltelli nel fuggi fuggi generale dei passanti, ovviamente impauriti da quanto stava accadendo. non vedo dove sta il problema: bestie italiane buoniste hanno tifato per portarci in casa gli animali di tutto il mondo, e queste sono le normali semplici conseguenze!! se volete aumentare il numero di animali al prossimo giro votate m5s!!
  • Da Bacino dai! 4 anni fa mostra
    Beppe Dammi un Bacino!! Dai! Dammi un Bacino Beppe!! http://www.youtube.com/watch?v=3x_S-c_gb3o
  • blackandavid 4 anni fa mostra
    grande Beppe! chiudiamo equitalia! eh poi chiudiamo pure a chiesa.. e magari a croce rossa!
  • lorenzo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Parole, parole, parole. Soltanto parole. Intanto i tuoi portavoce in parlamento si schierano contro la libertà di espressione, con buona pace dell'art. 21, invocando misure draconiane contro chi è contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali. Grazie a voi tra poco per avere il diritto di essere chiamati "mamma" o "papà" occorrerà sguainare le spade! E chi sarà contrario all'utero in affitto sarà punito dalla Legge Mancino. Rimpiango amaramente di avervi votato, siete l'avanguardia del nulla sotto vuoto! Oggi, politicamente parlando, avete celebrato il più grande suicidio collettivo della storia nazionale. Complimenti vivissimi! Non è per questo che otto milioni di italiani vi hanno votato.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se scrivi falsità puoi andare altrove.vota serenamente il tuo pd o la tua lega.se decidi di restare ignorante su ogni tema della vita politica e evitare di informarti,so cazzi tua.ma vai su topolino,lì ti troverai bene e ti dioverti!!!di certo nessuno vuole il voto di chi non usa il cervello!grazie.ora torna in sede dai..
  • francesco 4 anni fa mostra
    Quindi il problema non è più l'euro secondo grillo ma gli interessi sul debito? ora gli darete lo stesso ragione? il referendum sull'euro non si fa più? grillo vuole i bond? fate più pena del pd. La paura o i soldi fanno la differenza in un uomo. Adesso ho la conferma che voi e grillo siete uguali agli altri politicanti. Adesso dite che sono un troll...
    • NANDO C 4 anni fa mostra
      Dimenticavo..Silvietto ha debellato il cancro come promesso..ma va va!!
    • Franco 4 anni fa mostra
      Dillo a Letta che vuole privatizzare i beni dello stato per recuperare l'IMU che non hanno beccato, approposito ma il PDL non si era impegnato a restituire l'IMU già pagata, ...a è vero le solite buffonate di gente senza parola
    • NANDO C 4 anni fa mostra
      Chi vota ancora Silvietto fa pena!!e i compagni del Pd..
  • Marco 4 anni fa mostra
    Falchi, colombe o Avvoltoi che stanno spolpando questo paese ormai defunto nel silenzio più assoluto, cittadini come polli e galline, ipnotizzati da questa televisione, ricchi premi e cotillion? Spero che gli italiani si sveglino prima che Letta privatizzi=svendita dei beni dello stato per recuperare l'IMU che non si è presa. Ma approposito il PDL non doveva ridarci l'IMU già pagata, ...dimenticavo le solite finte promesse per raggranellare i voti degli stolti e creduloni, che credono alle promesse sotto elezione. Ma quello che mi fa veramente rabbrividire e la Boldrini eletta dal nulla, dal recchione che tra tutti e due hanno preso mezzo voto e ora si trovano nei ruoli vitali del paese e si permettono di riprendere i ragazzi M5S se giustamente si oppongono alla violenza sulla costituzione, dove i nostri avi hanno sputato fango per farla. Una vecchia troia e un frocio, roba da matti
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus