Pensionati di cielo di terra e di mare!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.



"Un'ingiunzione di pagamento, diretta all'Inps, di oltre tremila euro. È quanto si legge in un decreto ingiuntivo del Tribunale di Napoli, sezione lavoro, che il 29 maggio ha accolto il ricorso effettuato da un pensionato partenopeo dopo la sentenza con la quale la Corte Costituzionale ha bocciato il blocco dell'indicizzazione stabilito dalla legge Fornero. Il ricorso era stato presentato il 13 maggio scorso, cinque giorni prima che il governo annunciasse il decreto sui rimborsi sulle pensioni, peraltro non ancora entrato in vigore. Il ministero del Lavoro torna a sottolineare quanto già affermato nei giorni scorsi dal ministro Polletti: "I cittadini che ritengano di vedere leso un proprio diritto hanno pieno titolo fare ricorso, »ma i ricorsi dovranno tenere conto del decreto del governo". Ma Equitalia si potrebbe attivare? :)" pabblo

Scarica, stampa e diffondi la lettera da mandare all'INPS per chiedere il rimborso integrale della tua pensione
rimborso_integrale.jpg

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Rosini Mario G. M. Utente certificato 2 anni fa
    Per ridare credibilità al sistema pensionistico italiano l'unica strada percorribile è rispettare questi tre capisaldi 1) unificazione di tutti i fondi previdenza obbligatori facendoli riconfluire nell'INPS 2) ricondurre tutti i trattamenti passati, presenti e futuri al sistema contributivo, fatta salva l'equiparazione di tutte le pensioni minime al reddito di cittadinanza di circa 750/800 euro 3) un trattamento pensionistico unico per tutti i cittadini eliminando le doppie, triple e quadruple pensioni (incluse quelle di reversibilità)
  • angelo michele schifano 2 anni fa
    Questa è la risposta inviatami dall'INPS in merito alla richiesta di ricostituzione della pensione:L'istanza inoltrata è inammisibile,in quanto presentata senza che sia stato emesso un provvedimento da parte dell'istituto.Inoltre nel mese di agosto l'INPS provvederà a mettere in pagamento i rimborsi e le rivalutazioni in attuazione del decreto legge 65/2015 Mi sembra il caso di dire "dopo il danno la beffa"
  • Gianni de Martiis 2 anni fa
    Ció che é piú arrogante nella P.A. é l' intransigenza quando deve ricevere soldi dai cittadini (imposte, multe ecc.) e i tempi lunghi quando li deve dare (e addirittura la faccia tosta di chiamare "BONUS" un piccolo anticipo di quando dovuto). La scusa é sempre la stessa "Non ci sono risorse". Credo che una grande battaglia di 5MS potrebbe essere quella della compensazione fra debiti e crediti. Nel caso dei pensionati sarebbe meglio che niente dare ATUTTI il totale del dovuto sotto forma di crediti per pagare IMU TASI 730 740 e quant' altro. Nel caso di cittadini che vantano rimborsi e delle imprese fornitrici dello stato, la stessa cosa. Imprese che falliscono per non poter pagare Equitalia e che nel contempo non riescono a percepire i crediti che vantano dallo Stato sono una vergogna, una legaalizzazione delle vessazioni di uno Stato Padrone. Buon lavoro!
  • Andrea Visalli 2 anni fa
    Salve, come devo fare per presentare ricorso, a chi devo rivolgermi? La lettera la devo spedire all'Inps? Grazie
    • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
      A questo link trovi tutto ciò che ti serve http://www.codacons.it/ CLASS ACTION
  • alvise fossa 2 anni fa
    LE PENSIONI LE VEDIAMO CON IL CANNOCCHIALE
  • enrico 2 anni fa
    perché non si organizza una CLASS ACTION contro la decisione del governo di non applicare la sentenza della consulta ? Si chiamano un po' di avvocati, si mette un contributo di ogni pensionato che aderisce e si va per le via legali e costituzionali per ottenere la restituzione, non il bonus, di quanto indebitamente fu tolto a milioni di pensionati. o no!
    • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
      Ma se quel giullare saltimbanco ventriloquo del president of banana republic e i suoi amici circensi e buffoni di corte vogliono regalarci un bonus di €. 500,00 la cosa è di nostro gradimento fermo restando che devono restituirci i soldi che ci hanno rubato per mantenere il vitalizio ai condannati fino all'ultimo centesimo. Presidente Mattarella lei cosa ne pensa ? E' anticostituzionale la proposta ?
  • sergio c. Utente certificato 2 anni fa
    Scusate, ma ultimamente faccio a capire certi passaggi.... Dunque, come fate a difendere certi pensionati che magari sono andati in pensione con le vecchie modalita' e ora tocca ai precari con lavori sottopagati mantenerli e sentirsi pure dire dagli stessi che non hanno voglia di lavorare. Mi spiegate dove sto sbagliando ?
    • Rosini Mario G. M. Utente certificato 2 anni fa
      Hai perfettamente ragione, sarebbe ora di finirla con tutte queste pensioni a sbafo
    • mario45 massini Utente certificato 2 anni fa
      Caro amico, siamo andati in pensione versando il 30% del nostro salario. E nel rispetto non di "modalità" ma di leggi. Datevi da fare, lottate, cambiate questa realtà che ci penalizza tutti, pensionati, lavoratori, disoccupati. E non ve la prendete con chi è arrivato quasi al...semaforo.
    • Gian A Utente certificato 2 anni fa
      Certi pensionati, con nuove o vecchie modalità di calcolo non ha importanza, hanno a loro volta versato i contributi: e quei denari, dove sono finiti??? Fateci caso, raramente, anzi, quasi non più, osano dire che i lavoratori di oggi pagano le pensioni dei pensionati attuali. Perchè è una truffa. E ogni volta che qualcuno lo dovesse dire, andrebbe aprire un'interrogazione parlamentare e un fascicolo in qualche procura.
    • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
      Si sono mangiati i fondi accantonati per le pensioni sulle spalle degli aventi diritto elargendo vitalizi qua e là, persino ai condannati e adesso ci vengono a dire che non ci sono soldi, per giunta aizzano le nuove generazioni contro noi pensionati dicendo che siete voi a doverci mantenere il sussidio. Credi ancora a queste bugie ? Sono loro a doverci restituire i soldi che ci hanno rubato. Voi non c'azzeccate (alla Di Pietro) nulla, quando la capirete e finirete di accusarci delle manchevolezze del governo dei ladri ? I comunisti sono passati dal mangiare i bambini a rubare ai pensionati.
  • franca audi grivetta 2 anni fa
    ma se è un diritto costituzionale il rimborso integrale della mancata indicizazione pensioni perchè dobbiamo muoverci ognuno per conto proprio? e quali possibilità abbiamo di vederci riconosciuti i nostri diritti? non è una presa per i fondelli questa lettera?
  • Giovanni C. Utente certificato 2 anni fa
    Un buon lavoro lo sta facendo CODACONS attraverso la "CLASS ACTION". Ho appena inviato la mia diffida all'INPS e al Ministero per la semplificazione nella pubblica amm.ne
  • Antonio Morlando 2 anni fa
    Salve a tutti. Mi spiegate chi ha diritto e chi no al rimborso di questi soldi? Mia madre usufruisce di una pensione di reversibilità di mio padre dal 2009. A lei spetta qualcosa? Grazie mille anticipatamente e forza m5s riusciremo a cambiarlo questo paese
    • pabblo 2 anni fa
      http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2015/05/26/news/i-rimborsi-per-le-pensioni-spettano-anche-agli-eredi-1.11498902 in ogni caso spedire una raccomandata all'inps sapranno ben loro ...
  • pabblo 2 anni fa
    grazie staff.... è sempre un onore :) ps ma non son pensionato ne credo mai lo sarò ... :)
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Renzi, fuori la grana! Ladro!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus