Cronache marziane

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cronache_marziane__.jpg

Marziano, fermando un passante: "Scusi, scusi..."
Passante: "Pelle verde? Una nuova moda dopo la cresta e l'anello al naso?"
Marziano: "Non sia razzista. Un alieno non si giudica dal colore della pelle."
Passante: "Senta, mi dica cosa desidera e poi se vuole si dipinga pure dei colori dell'arcobaleno."
Marziano: "Vorrei qualche conferma. Sono uno studioso del suo Paese e qualcosa non mi torna. Ero rimasto con i miei studi all'inizio degli anni '90. Ma è vero che otto milioni di italiani sono diventati dei poveracci? Come è successo? Un Paese che era tra le prime potenze industriali. E poi è vero che Alitalia è stata comprata dalle Poste Italiane, che Enrico Letta è presidente del Consiglio e Napolitano è due volte presidente della Repubblica? Mi dica che sono delle falsità. E quel tizio che era fallito vent'anni fa con una montagna di debiti, si l'amico di quello grosso, Craxi, ha veramente governato il Paese per anni?"
Passante: "Le confermo ogni cosa."
Marziano: "Permetta, questa è fantascienza. E' vero che i leader sono ancora Bossi, D'Alema, la Finocchiaro, Cicchitto e Formigoni? Sembra "Ritorno al futuro". Abbia pazienza, neppure nei romanzi di Asimov succedono cose del genere. Questi hanno rovinato l'Italia e ancora la guidano dopo vent'anni. Ma quale popolo accetterebbe tutto questo?"
Passante: "Guardi ho da fare. Se vuole avere maggiori informazioni legga i giornali e segua la televisione, come la maggior parte degli italiani."
Marziano: "Scusi se insisto, ma nello studio della Storia dell'Universo non ho mai trovato una situazione simile. Come dite voi qui, "Mazziati e contenti"? Gli stipendi più bassi, le tasse più alte, la disoccupazione giovanile record dal dopoguerra e, contemporaneamente, gli stipendi dei parlamentari più alti, il finanziamento pubblico ai partiti per centinaia di milioni. Come fate? Qual è il vostro segreto?"
Passante: "Devo verificare quello che mi sta dicendo. Lei è scusabile, non è di queste parti, ma Letta e Saccomanni hanno visto la luce in fondo al tunnel. Perché dovrebbero mentire? Io sono ottimista."
Marziano: "Un procuratore a Palermo ha fatto un appello alla mafia perché si stacchi dalla politica. Ecco, questo non può essere vero. E ho saputo che Dell'Utri è ancora a piede libero e che Falcone e Borsellino sono stati uccisi anche grazie a un accordo Stato-mafia. Altro che "Cronache Marziane". Quando si toglie l'impossibile, tutto il resto è probabile. Voi state smentendo questa teoria. Per voi l'impossibile è realtà."
Passante: "Lei è un provocatore. Ascolti la RAI o Mediaset, legga i quotidiani nazionali, centellini le parole di gente del calibro di uno Scalfari o di un Severgnini e poi ne riparliamo. Si informi, caro alieno, si informi, come fanno tutti gli italiani che votano pdl e e pd. Non possono essere tutti imbecilli, via... Lei sta diffamando un Paese. Guardi se trovo un vigile la denuncio."
Marziano: "Si calmi. Sto solo facendo una ricerca. E, a proposito, ho trovato un dato interessante. L'Italia è agli ultimi posti per la libertà di informazione. Cosa può dirmi su questo?"
Passante: "Certo se tutti dicono le castronate che dice lei, altro che disinformazione. Studi, caro il mio marziano, si applichi prima di aprire le due bocche che si ritrova."

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • G. 4 anni fa mostra
    DIFFAMAZIONE E PENE PECUNIARIE ! ! ! http://pinoz6700.blogspot.it/2013/10/diffamazione-e-pene-pecuniarie.html
  • G. 4 anni fa mostra
    INCREDIBILE ! ! ! http://pinoz6700.blogspot.it/2013/10/incredibile.html
  • Bruno Rossi 4 anni fa mostra
    Ho l'impressione che questo blog si stia...incartando. Non risolverete nulla rimanendo bloccati a guardarvi l'ombelico. Peccato !
  • Al. 4 anni fa mostra
    APPENDICE Marziano: ma è vero che il M5S è fatto dalla gente; è per la democrazia diretta e uno vale uno? Passante: ehhh solo su Marte potete credere a queste cialtronate; il M5S è Grullo e Casalscureggio; è per la democrazia etero-diretta con auricolari alla Boncompagni (un tal Crimi è il prototipo giusto) e 2 valgono tutto mentre gli altri non valgono un caxxo di niente!!!
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    LA MOGLIE DI GRILLO, QUELLA IRANIANA, SI E' DIMESSA DALL'IMMACOLATO MARITO DOPO AVER FATTO LA FURBETTA CON L'IMU? GRILLO, COME FAI A TENERTI AL FIANCO UNA UGUALE ALLA IDEM?
    • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa mostra
      A cagasotto ritorna sul water!
    • Diego DellaVega Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma tornatene a draive in!
    • Romeo Ilardi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Me lo mostra il documento di non conformità in relazione alla rata dell'IMU emesso dal comune? Se non me lo mostra o non ha prove allora è solo un buffone pagliaccio provocatore!
    • paolo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non lo sapevo che la moglie di BEPPE fosse diventata ministro !!
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    BELLANDI, TI SPUTTANO PER TUTTO IL WEB! "SIAMO ALLA FINE DI OTTOBRE 2013 E LA BELLANDI E' ANCORA ALLE PRESE NEL TENTARE DI LIBERARSI DELLA DOTTORESSA LAURA GIORGI. VI MOSTRO L'INUTILITA' DEI GRULLINI DI LUCCA, BELLANDI IN PANTALONI NERI E MAGLIONE LUNGO GRIGIO. http://www.youtube.com/watch?v=Bw4IBao3pgs#t=300 http://www.meetup.com/Toscana5Stelle/boards/thread/37273622/70/ COME AL SOLITO, DOPO LA CHIUSURA DEL PRIMO BAR ALLA BELLANDI, SEMBRA CI SIA CADUTA DENTRO PER L'ENNESIMA VOLTA! http://www.loschermo.it/articoli/view/16615 QUI IL PRIMO BAR CHE GLI HANNO CHIUSO QUI IL SECONDO "PRODOTTO NON CONFORME" FREQUENTATO, PARE, DA SPACCIATORI! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=614776648560485
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    L'ONESTA' E LA SPORCIZIA ANDRA' DI MODA CON LA BELLANDI! Droga, sporcizia e clienti con precedenti penali: chiuso un locale nell'immediata periferia di Lucca Estratto dal: loschermo.it.atualita ottobre 11, 2013 CAPANNORI (Lucca), 11 ottobre -Chiuso per 15 giorni il 'Prodotto non conforme' noto locale di Lammari nel comune di Capannori. Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Lucca Claudio Cracovia, su richiesta avanzata dai carabinieri di Lucca. Le motivazioni consistono nel fatto che detto bar è divenuto abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose e pertanto costituisce pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. ... articolo completo: loschermo.it.atualita http://www.loschermo.it/articoli/view/57082 Chiuso dal questore per 15 giorni il Prodotto non Conforme http://www.luccaindiretta.it/2011-08-07-02-51-49/item/16600-chiuso-dal-questore-per-15-giorni-il-prodotto-non-conforme.html
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    SIAMO ALLA FINE DI OTTOBRE 2013 E LA BELLANDI E' ANCORA ALLE PRESE NEL TENTARE DI LIBERARSI DELLA DOTTORESSA LAURA GIORGI. VI MOSTRO L'INUTILITA' DEI GRULLINI DI LUCCA, BELLANDI IN PANTALONI NERI E MAGLIONE LUNGO GRIGIO. http://www.youtube.com/watch?v=Bw4IBao3pgs#t=300 http://www.meetup.com/Toscana5Stelle/boards/thread/37273622/70/ COME AL SOLITO, DOPO LA CHIUSURA DEL PRIMO BAR ALLA BELLANDI, SEMBRA CI SIA CADUTA DENTRO PER L'ENNESIMA VOLTA! http://www.loschermo.it/articoli/view/16615 QUI IL PRIMO BAR CHE GLI HANNO CHIUSO QUI IL SECONDO "PRODOTTO NON CONFORME" FREQUENTATO, PARE, DA SPACCIATORI! https://www.facebook.com/photo.php?fbid=614776648560485
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    IL MOVIMENTO 5 STELLE HA LO STESSO EFFETTO CHE PUO' AVERE UNA SUPPOSTA CONTRO IL CANCRO! ATTENDONO UN IMPROBABILE PLEBISCITO PER RIMANERE IN PERPETUA CAMPAGNA ELETTORALE!
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    BENE, OGGI QUALI ""FURBI PASTORI"" HANNO MANDATO A PASSEGGIO LE PECORELLE PER ROMA? E' PROPRIO COSI', SE NON LO DECIDE IL "PASTORE" (ANCHE VOI NE AVETE PIU' D'UNO) COL CAZZO CHE SI VA A PROTESTARE! BEEEEE' BEEEEE' BEEEEE'
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    ANCHE OGGI, 19 OTTOBRE 2013, IL SENATORE VITO CATOZZO CREMI NON HA ANCORA PUBBLICATO ON LINE LA PROPRIA DOCUMENTAZIONE PATRIMONIALE! SICCOME, CHI NON HA NULLA DA DICHIARARE, COME DI MAIO, HA PUBBLICATO CHE NON HA NULLA DA DICHIARARE, COSA DEVO DEDURRE IN MERITO A VITO CRIMI, QUELLO DEL POLITOMETRO
  • Vito Catozzo 4 anni fa mostra
    IL MOVIMENTO 5 STELLE HA LO STESSO EFFETTO CHE UNA SUPPOSTA PUO' AVERE CONTRO IL CANCRO!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus