Che Fazio fa

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il video
(01:30)
fazio_stipendio.jpg

Il programma "Che tempo che fa" di Fazio, lo stuoino del pdmenoelle, è prodotto da Endemol di proprietà al 33% (fino ad aprile 2012) di Mediaset (*). La RAI ha comprato il suo programma da Berlusconi invece di produrlo internamente. Non ci vorrebbe molto a farlo da parte dell'emittente pubblica, la RAI ha 10.476 dipendenti. Quando Fazio afferma "Io faccio guadagnare la mia azienda", a chi si riferisce? A Endemol? Fazio dice che lui si guadagna i suoi soldi: "Questo programma è interamente pagato dalla pubblicità". Il suo contratto è stato rinnovato per tre anni per un importo di 5.400.000 euro, pari a 1.800.000 all'anno. Fazio di che parla? Quali guadagni si attribuisce? La RAI è tecnicamente fallita, nel 2012 ha perso 245,7 milioni di euro e le previsioni per il 2013 sono di una perdita superiore a 400 milioni. Gubitosi e la Tarantola dove trovano i soldi da dare a Fazio? Come giustificano un contratto che è un insulto alla condizione del Paese e ai lavoratori della RAI? Con che faccia? I ricavi della RAI sono di 1.748 milioni, dalla pubblicità entrano 675 mil. Nel 2012 gli incassi pubblicitari sono diminuiti di 209 mil e quest'anno forse ne perderà il doppio. In questa situazione cosa farebbe un qualunque amministratore, con un organico pletorico e conti in rosso? Si affiderebbe alle professionalità interne e diminuirebbe i costi dei programmi acquistati all'esterno. Invece la coppia Tarantola&Gubitosi fa esattamente il contrario. La RAI ha incassato lo scorso anno 2.683 milioni e ne ha speso il 60% "per consumi di beni e servizi esterni", un'allucinante cifra di 1.612,6 milioni. La RAI è pagata dal canone e le sue perdite sono ripianate con le tasse, è un'azienda pubblica, deve essere trasparente come una casa di vetro. Fazio la pensa diversamente "Credo che la RAI debba essere tutelata. E' un'azienda sul mercato (?). Credo che rivelare continuamente conti, soldi, scelte non faccia bene a questa azienda". Invece la RAI farebbe molto bene a fornire i dati sulle spese, in particolare quelle esterne anche se questo dispiace (e ti credo!) a Fazio "Io non posso dire quanto guadagno. L'azienda mi vincola alla riservatezza. Non vado contro la mia azienda".
Ps: Verremo a cantare a Sanremo. Ripeto: verremo a cantare a Sanremo.

(*)"Che tempo che fa, programma di RAITRE prodotto da Endemol Italia, con due diverse scenografie, una per il sabato e l’altra per la domenica"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Marco Salvioni Utente certificato 4 anni fa mostra
    Condivido perfettamente questo post però ce anche da chiedersi quanti soldi ha preso Beppe grillo dalla rai negli anni ottanta e credo proprio che ne abbia presi parecchi anche lui.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Questa manfrina ha poco senso e solo degli idioti possono lanciarla non sapendo a cosa attaccarsi Comunque quelli dal 77 all'84 non erano tempi di vacche grasse per la Rai, non c'era la crisi, e la Rai non aveva un buco di 350 milioni Non credi proprio che Grillo dalla rai abbia preso parecchio, mentre ha preso parecchio dai suoi spettacoli, ma chi va ai suoi spettacoli non è costretto da un canone. lo fa per libera scelta
  • FABRIZIO T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Bravo Grillo.. il re del populismo.. sei andato dietro alle cazzate di Brunetta!! ti rendi conto che la pensi come Brunetta?? già questo dovrebbe farti riflettere a che basso livello sei arrivato.. andare a sindacare sui guadagni di un conduttore di un programma che è uno dei pochi in attivo sulla rai.. ma occupati di cose serie!! dici solo cazzate!! se fossi più propositivo e meno demagogo e populista potresti fare il culo al PD e voterei anche M5S.. invece sei solo un gran pagliaccio.. inconcludente, inutile.. tanto non me lo pubblicherete.. ma me ne fotto!!
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Aldo Le aziende pubbliche con QUESTO modo di fare sono passive. Fare azienda non significa che i cda ed i presidenti vengano nominati dalla politica ma dal merito. Fare azienda non significa assumere personale per scambiare voti. Fare azienda non significa distribuire milioni di euro in pensioni,stipendi e liquidazioni ad cazzum. Queste di cui parlo non sono aziende pubbliche ma di proprietà dei partiti il pubblico è ben altra cosa. Il M5S sta lottando perchè il pubblico sia davvero pubblico cioè del cittadino.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bruno non ti accorgi che mi stai dando ragione ? capisc'a me
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Angelo, ma che c'azzecca ? Sei fuori ? capisc'a me
    • Aldo 4 anni fa mostra
      @ bruno pirozzo Ma scusa; una delle 5 stelle del movimento non è la ripubblicizzazione dell'acqua? Ora te ne vieni che le aziende pubbliche sono tutte passive! Com'è che quando conviene sono passive e .... quando conviene (per altri motivi) sono il modello da perseguire? Boh, non ci si capisce niente!!!!
    • Andrea P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma se la Rai è in rosso profondo??? E secondo te una ditta in perdita paga tutti sti soldi un dipendente? Manco fosse l'amministratore delegato, dai.... Voglio vedere a Mediaset quanto gli darebbero.... Il discorso, che tu non riesci o vuoi capire, è che fazio non fa un servizio pubblico ma lecca le ch...e ad una parte politica, pagato per questo scopo coi soldi dei cittadini
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Antonio io me la prendo col sistema e fazio ne fa parte forse più di qualcun'altro.
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      QUESTO VOTA PD...!!! E ce lo dice pure!!! Il M5S, più propositivo? I BASTARDI che voti, devono solo SCIACQUARSI DAI COGLIONI, perchè il movimento a già proposto TUTTO quanto promesso in campagna elettorale, e TUTTO NON votato dagli SCHIFOSI parlamentari del pd e del pdl. DI COSA PARLI...! IL M5S, DEVE SOLO GOVERNARE, NE HA LE CAPACITA' E LA GIUSTA ONESTA' PER FARLO.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sì, sì, va bene.
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bruno, pure tu ? Calmatevi e ragionate, questi sfruttano la vostra rabbia, che è anche la mia. Non vi fate fottere... Bisognerebbe prendersela con lo paga, e non con Fazio. Ciao capisc'a me
    • Antonio* °Cataldi (capisc'a me) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Giorgio, difendi l'indifendibile ed inoltri dimostri di essere un cerebroleso e non hai un minimo di carattere, ma cosa speri che Grillo e casaleggio ti notino e si vengano a congratulare con te. Cerca di ragionare con la tua testa, sono anni che scrivo sul blog e di cazzate fatte da Grillo appoggiate da uno stuolo di leccaculi allineati ne ho viste tante .... CERCA DI RAGIONARE.... Questo post è l'ennesima cappellata, ed io che ci sono attaccato a Grillo, al blog, a questo fenomeno mi incazzo come un animale.... Ricomponiti e fai ritornare la lingua dentro ! Capisc'a me
    • bruno pirozzi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Programma attivo? Le aziende pubbliche quel poco di attivo che facevano tra bilanci sempreinrosso e perdite eterne se lo sono bevuto con stipendi e liquidazioni milionarie a fannulloni che hanno distrutto tutto. Guarda che fine hanno fatto Alitalia,FS,Telecom,Fiat,Mps e che fine faranno Finmeccanica e le poche che come tu dici sono ancora in attivo. Nessuna azienda pubblica è in attivo,non lo è mai stata. Sono esattamente il contrario di un impresa:prelevano dal pubblico ed hanno un surplus occupazionale perchè sono state sempre serbatoi di voti politici per cui non saranno mai autosufficienti,saranno sempre perdenti. Sii tu serio,dimmi un azienda pubblica che è stata in attivo e cambio opinione.
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se il programma è in attivo, bene. Chiudiamo quelli in passivo. Che mi tolgano il canone e possono pagare Fazio a peso di platino. Finchè pago il canone è un mio - e di chi paga - dipendente. Ma cosa sei, intortato? O intronato?
  • Gustavo LaTorta 4 anni fa mostra
    Ormai avevo perso progressivamente fiducia nel movimento, ma quando si arriva a leccare il culo a Brunetta, direi che si è raggiunto proprio il fondo. Addio. La rivoluzione fatevela con i nazisti amici vostri.
    • Gustavo LaTorta 4 anni fa mostra
      Il PD è tutt'uno con il PDL? verissimo, ma il M5S ne è la succursale più estremista e becera, quindi cos'è peggio? La verità è che al peggio non c' mai fine, e voi non siete certo i + puliti. Peccato, io ci avevo sperato, ma allo squaglare della neve, come cura vi siete dimostrati peggiori della malattia. Oltre al populismo da 4 soldi e gli slogan sboccati, non potete andare. La base è composta da bifolchi arrabbiati, ma ignoranti come sassi, Grillo e Casaleggio spadroneggiano sicuri della vostra totale incapacità di critica. Il movimento si sposta a destra e gli eletti stanno a chiappe strette perchè se no ngraditi vengono insultati e cacciati dal partito (si partito altro che movimento). E parlate di democrazia, voi? Altro che 8 milioni al prosismo giro non arriverete ai 2 milioni, ma probabilmente anche meno. Io preferisco non votare nessuno che gente come voi, in sincerità.
    • Gustavo LaTorta 4 anni fa mostra
      E sarà credibile il nome "Giorgio S."...quanta ipocrisia... ma ammettetelo siete voi Forza Italia 2.0 altro che il partito nuovo del povero satrapo decaduto. Tenete posizioni di destra ed estrema destra, leccate il culo a brunetta e a chiunque non sia d'accordo con i vostri deliri date del comunista/piddino. Fatemi capire qual'è la differenza tra voi e il PDL? Spiegatemela, perchè io non la capisco. Anzi no, non provateci nemmeno non siete asoslutamente in grado di spiegare nulla a nessuno, sapete solo ripetere due slogan di merda e solo se qualcunove li ha gia messi in bocca perchè siete totalmente incapaci di pensiero indipendente(oh, proprio come i berlusconiani, uguale uguale). (ps. Io davo addosso al PD quando ancora si chiamava PDS e si era appena creato dalle ceneri del GLORIOSO PCI, quindi se mi accusate di essere piddino dimostrate solo quanto siate sciocchi servi)
    • Angelo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che fai, un nuovo partitino? A... poi da leader, ci spilli i tuoi 14.000€, e ti allei con il pd. Però, considerando che il pd, è un tutt'uno con il pdl, in pratica, diventi automaticamente socio in affari con brunetta. Come la giri, la giri, brunetta ti perseguita... anche fuori dal M5S!!!
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      un nome, un programma. Sei credibile, davvero.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ahò credevo che fossi gustavo la mazza.....
    • Domenico Nuccio 4 anni fa mostra
      O sta bonino che queste sono cose serie!
    • dario a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      più che la torta mi sai di gustavo lagrappa x come ragioni , ciao prepara i 2 euro per le primarie ^^
    • Roberto Borrino Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha buon viaggio, sei un folle
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    NON AMMETTERLO SIGNIFICA ESSERE IPOCRITI. IL MOVIMENTO 5 STELLE IN PARLAMENTO CONTA COME L'OMELIA DEL PRETE IN CHIESA DOMENICA MATTINA!
    • Arnaldo Trinchero 4 anni fa mostra
      Grillo cerca voti a destra e a manca, ma glitagliani seguono solo i carri dei vincitori! Vuole finalmente mettere in campo una strategia di vittoria?
    • GIORGIO S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lo ammetto, io almeno. Ci siamo da poco tempo e purtroppo in pochi. Però non collaboriamo alla rovina come tutte le opposizioni fino a oggi. Mi sembra molto, questo. Se si parla di riduzioni di spesa è perchè ci siamo noi. Poi vedi tu. Ma sei in malafede.
    • speriamo bene Utente certificato 4 anni fa mostra
      Anzi, direi come l'omelia di un prete cattolico in una sinagoga o meglio ancora in una moschea. Ma questo non per colpa del m5s
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    SE VI ANDATE A VEDERE IL POST POMERIDIANO COINCIDENTE CON LA COMPARSA DI ROBERTO FICO DA FABIO FAZIO ERA TUTTO "QUESTA SERA FICO DA FAZIO, GRANDE!" "QUESTA SERA TUTTI SU RAI 3, C'E' FICO DA FAZIO!" POSSO DIRLO CON SINCERITA'? SIETE DEI COGLIONI AL CUBO! CATALDI, CASALEGGIO MI BANNA IN POCHI SECONDI PERCHE' IL SUO MARKETING SU DI ME NON FUNZIONA. CON ME FAZIO FAREBBE IL MORTO DI FAME INSIEME A QUELL'IDIOTA SCALZA PERCHE' A CASA MIA E' VIETATISSIMO DAR DA MANGIARE A DEI COMUNISTI. INVECE VOI, PER GONFIARE IL PORTAFOGLIO DI FAZIO, CI MANDATE A RAI 3 DI MAIO FICO VITO CRIMI E NON FINISCE QUI SICURAMENTE AGGIUNGO ANCHE CHE OGNI INTERVISTA DI VOSTRI PARLAMENTARI VIENE RILASCIATA SU MEDIA PD!
  • PsykoRollo 4 anni fa mostra
    ANTONIO CATALDI, LEI CI E' QUASI ARRIVATO QUANDO PARLA DI PSICANALISI COLLETTIVA ATTRAVERSO I POST. GRILLO NON SI E' MESSO IN SOCIETA' CON UN PERSONAGGIO COME PAOLO PAPILLO PER FONDARE UN MOVIMENTO POLITICO, MA HA CERCATO UN ESPERTO DI COMUNICAZIONE E NON SOLO. E UN ESPERTO IN COMUNICAZIONE E MARKETING E' MEGLIO DI UNO PSICOLOGO SE SA FARE BENE IL SUO LAVORO. A TAVOLINO FOTTONO MILIONI DI PERSONE PRIMA DI FARLE ENTRARE NELLE URNE, PERCHE' SE CONTASSE QUALCOSA VOTARE NON VE LO FAREBBERO FARE! A TAVOLINO SAPEVANO DI FOTTERE QUALCHE ALTRO MILIONE CON LE MACCHINETTE VIDEOPOKER ALLE QUALI 160 DEPUTATI E SENATORI GRILLINI NON SANNO TROVARE UN RIMEDIO.
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      cosa caxxo ci hanno guadagnato? spiegamelo perchè io non ci arrivo da solo...
  • Fabrizio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma e' possibile ridursi a fare delle beghe da condominio? pensiamo alle cose importanti. Attaccare il singolo giornalista per vendicarsi delle sue posizioni critiche, gambizzarlo, e' uno stile che non mi piace, mi sembra una forma di intimidazione verso tutti gli altri giornalisti. Non e' questo il M5S che voglio vedere. Anche Beppe guadagnava molto quando era alla rai, e francamente la cosa non m'interessa.
    • Fabrizio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Leonardo, probabilmente hai ragione, ma non e' solo Fazio, guadagnano tutti troppo alla RAI, perche' prendersela proprio con lui? Perche' non attacchiamo Celentano o Dario Fo? anche loro hanno mangiato bene a casa RAI. Non dobbiamo personalizzare troppo le nostre battaglie che sono battaglie di civilta'. Non dobbiamo aver bisogno di veder sgorgare il sangue di qualcuno che paghi per tutti.
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beppe guadagnava molto quando il paese non era così in rovina e poi bisogna sempre vedere quanto
    • Fabrizio B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ezio, non e' vero, i ragazzi in parlamento stanno facendo un grande lavoro che viene purtroppo in parte oscurato da queste stupide polemiche che mi sembrano dispetti di bambini.
    • ezio b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il problema è che qui non si sa fare altro... si fa quello che si sa fare. E, purtroppo, non è un gran bel sapere.
  • antonio leone 4 anni fa mostra
    grillo sei una merdaaaaaaaaaaaaaaaaaa, stronzo quando eri in rai guadagnavi in proporzione molto di piu' di fazio, mentre lui fa delle cose non stupide, te eri uno schifo anche se ora sei molto piu schifoso brutta merda infame
    • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa mostra
      non vale la pena ma ti dico solo due cose....Quando grillo era in rai il paese e la stessa societa' non stava nella merda come ora....secondo lui è l'unico che in tv diceva le cose come stavano a quei tempi per questo poi non l'hanno piu voluto.. i lacché rimangono e prendono troppo sia per la situazione del paese che della societa stessa
    • emilio v. Utente certificato 4 anni fa mostra
      senti il piddino come strilla!
    • Eposmail Utente certificato 4 anni fa mostra
      ..paura ehhh????
  • Mr. Jack Utente certificato 4 anni fa mostra
    Demagogia allo stato puro.
  • Romano Selva Utente certificato 4 anni fa mostra
    vorrei dire ai cittadini grulli di non aver fretta a mostrare i loro redditi online : i voti li avete presi, l'infinocchiatura di 8.800.000 votanti e' riuscita benissimo, tra poco passerete tutti al gruppo misto perche' mica siete scemi a lasciare un posto cosi' .. altro che i due anni tanto decantati e scontrini ... ps: tanto prima o poi finira' tutto nel dimenticaio !!
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    OGGI MARTEDI' 15 DI OTTOBRE IL SIGNOR SENATORE VITO CRIMI PERSISTE NEL NON METTERE ON LINE LA SUA DOCUMENTAZIONE PATRIMONIALE! QUELLO DEL POLITOMETRO!
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    VAI COGLIONI, CONTINUATE A PREOCCUPARVI DI NON FARE USCIRE BERLUSCONI DAL CARCERE NEL QUALE MAI ENTRERA'! NON PERDETE TEMPO NEL CHIEDERE A CHI DI DOVERE CHI INVECE USCIRA' DI GALERA E PER QUALI REATI C'ERA (AMNISTIA)! NON PERDETE TEMPO NEL CHIEDERE A CHI DI DOVERE CHI INVECE NON ENTRERA' IN GALERA PER REATI INFERIORI AI 5 ANNI (INDULTO)! QUESTE RISPOSTE SEMPLICI NON CE LE DA LA CANCELLERI MA NEMMENO IL MOVIMENTO 5 STELLE!
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    L'HO SEMPRE CHIAMATO STRAFATTO QUOTIDIANO FIN DAL 1° NUMERO! MI FACEVANO SORRIDERE I VOSTRI COMMENTI DI SODDISFAZIONE VERSO UN GIORNALE CHE NON AVREBBE PRESO FINANZIAMENTI PUBBLICI. NEL BLOG SONO RIMASTE SCOLPITE QUESTE VOSTRE PAROLE: SE NON PRENDONO FINANZIAMENTI PUBBLICI LE PENNE DEL FATTO NON SONO AL GUINZAGLIO DI NESSUNO. E' FINITO L'AMORE CON IL FATTO QUOTIDIANO CARI RINCOGLIONITI?
  • roberto poletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Avete cestinato il post critico nei confronti del Grillo brunettizzato. Sempre più democratico sto blog. Democrazia diretta dal basso nel senso che arriva dal basso ed è diretta su bersagli precisi.
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    LE RAMANZINE DEI GRULLI IN PARLAMENTO HANNO LO STESSO EFFETTO DELL'OMELIA DEL PRETE ALLA DOMENICA IN CHIESA! GLI IPOCRITI CREDO SIANO PIU' FRA I GRILLINI!
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    AH AH AH STIPENDIATO DAL PD A ME? IO CI FAREI UN FALO' CON QUELLI DEL PD ED IN GENERE CON TUTTI I SINISTRIONZI! AGGIORNATI NEI MIEI CONFRONTI, MA SI SA CHE GLI INFLUENCER CAMBIANO RIPETUTAMENTE E QUINDI LA STORIA DI UN COMMENTATORE DI OLTRE 5 ANNI VARIA A SECONDA DELL'INFLUENCER CHE VIENE ASSOLDATO.
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 4 anni fa mostra
      Allora forse dovresti impegnarti a scrivere meglio e a non occupare tanto spazio con i caratteri.... manchi di tatto e sensibilità, indifferente il colore che tieni p.s. cmq anche qualche Vaffanculo di meno non guasterebbe
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    OTTAVIANO SEI SOLO UN COGLIONE! UNA SBORRATA CHE ANDAVA FATTA MEGLIO IN CULO! ++++++ BELLANDI PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! Quindi e' chiaro ed evidente che l'unica figura che puo' con diritto rappresentare il vero M5S di Beppe Grillo e' Laura Giorgi, la quale non si e' piegata al volere di alcune persone che hanno cercato di convincerla, e forse neanche troppo, nel seguirli verso la strada del tradimento".
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    I MIEI COMMENTI COPIATI DAI VOSTRI FESSOBOOK CANCELLATI NEL GIRO DI SECONDI: PAURA DI FARVI CONOSCERE? ++++++++++++++++++++ I 5 STELLE SI SCANNANO PIU' FRA DI LORO CHE SCANNARE LA CASTA. BASTA GIRARE IN CASA VOSTRA PER CAPIRE CHE SIETE PEGGIO DEI SEPARATI IN CASA! DAL BLOG DI TINAZZI FRASI CHIARISSIME!!! Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo 4 ore fa Arianna Festa scrive: L'878 e' stato il mio primo meetup a settembre 2012, gia' allora mi meravigliavo vedendo delle persone come Tinazzi, Magarelli, Vouduri, Carla Ruocco, Porcu, Scarpa, Taverna, Gisone, osteggiate ed escluse perchè appartenenti a questo gruppo e quindi estranee a logiche partitiche, burocratiche, opache e spartitorie, a differenza di altri gruppi ancora adesso saldamente ai comandi a Roma nonostante la pochezza dei loro elementi e la distanza dai valori del movimento. Poi gli infiltrati stanno ovunque. Ieri in riunione c'era un simpatico incravattato del Pigneto targato "VOGLIO CANDIDARMI IN EUROPA: sfigati del municipio V fateme largo", quelli si intrufolano ovunque, che fai? E VOI DOVRESTE ESSERE LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI? MA FATEMI IL PIACERE DI ANDARE AFFFFFFANCULO MORTI DI FAME! E' PROPRIO VERO QUELLO CHE DICEVA GIULIO ANDREOTTI: "IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA!" ""
  • Piero Dei Grillini Utente certificato 4 anni fa mostra
    altri matti fuori di testa, abitanti delle nuvole, al pari dei grulli Venerdì 18 ottobre sarà sciopero generale nazionale di 24 ore con manifestazione nazionale a Roma. Lo sciopero è proclamato da Usb, Confederazione Cobas, CUB con l’ adesione di SNATER, OR.S.A. Scuola Università e Ricerca, Sindacato SIAE, USI e Unicobas. Pullman alla volta della Capitale partiranno anche dall’Abruzzo. Lo sciopero, spiegano i sindacati, è indetto «contro le drastiche ricette del FMI, della BCE e dell’Unione Europea che in nome della stabilità monetaria impongono al nostro paese rovinose politiche sociali; per un serio piano nazionale sull’occupazione basato su opere socialmente necessarie, contro ogni forma di precarietà, per il rilancio qualificato di una pubblica amministrazione al servizio dei cittadini, indipendente da potentati economici e politici, per lo sblocco dei contratti del pubblico impiego e per un rinnovo reale dei contratti del settore privato, per seri aumenti salariali e pensioni adeguate a sostenere una vita dignitosa, per la nazionalizzazione delle aziende strategiche, contro la privatizzazione dei servizi pubblici per un fisco equo che scovi gli evasori e riduca la pressione fiscale sui lavoratori dipendenti e sulle fasce più deboli della popolazione; per la difesa della scuola, dell'università, della ricerca e della previdenza pubblica, per la regolarizzazione generalizzata di tutti i migranti e l’abolizione della Bossi Fini; per la democrazia sui posti di lavoro».
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    MANUELA BELLANDI: LA PIDDINA? Guerra nel M5S: lettera di Angelini in difesa della Giorgi simbolo movimentoUn vero e proprio dossier contro la consigliera comunale del Movimento Cinque Stella, Laura Giorgi. E' quello che racconta, aggiungendo un altro capitolo alla "guerra fredda" all'interno dei grillini la stessa esponente dell'assise di Palazzo Santini che parla di una "pratica Giorgi" discussa al recente Meetup regionale di Piombino. "Piano piano - dice la Giorgi - contesterò punto per punto quanto scritto nel dossier presentato da Bellandi e Rosellini. Io ho avuto sinora parole di pace ma evidentemente, come dice il proverbio, con i matti ci vogliono gli spiritati". La prima contestazione è al punto 7 del dossier, quello che indicherebbe come un vulnus l'eccessiva vicinanza al consigliere di Governare Lucca, Piero Angelini. E' lo stesso Angelini, con una nota al Movimento Cinque Stelle a rispondere: "Mi vedo citato - dice Angelini - non senza qualche sorpresa, in un documento, che, mi si dice, sia stato redatto da una certa Manuela Bellandi (che non ho la fortuna di conoscere). Il documento sarebbe stato letto in una riunione di militanti del M5S tenutasi a Piombino, convocata per porre sotto accusa il comportamento di Laura Giorgi, consigliere come me nel Comune di Lucca. Alla Giorgi, oltre ad altri capi d’accusa, è rimproverato l’atteggiamento di collaborazione (in particolare la presentazione di mozioni comuni) con il sottoscritto, che viene ricordato come “ex sottosegretario Dc, membro della commissione P2, zio dell’attuale presidente della Provincia di Lucca che aspira alla poltrona di sindaco”. Per quanto riguarda il sottoscritto, qualche chiarimento: ricordo la mia appartenenza Dc con un certo orgoglio; confesso, poi, la mia parentela con Stefano Baccelli, che egli milita però in un partito che io contrasto, in Toscana, http://www.luccaindiretta.it/2011-08-07-02-51-05/itemlist/tag/Laura%20Giorgi.html
  • Ili Volpe 4 anni fa mostra
    x chi ancora crede nel movimento 5 stelle e non ne può più del blog... Tenete duro!non dobbiamo mollare ora!I nostri in Parlamento stanno facendo un buon lavoro!!! Quindi, perchè ciò accada: NON frequentare il blog!è un'accozzaglia di trogloditi che si grattano i coglioni tutto il giorno(non me ne voglian quelli che ci mettono il cuore.e ce ne sono) Quando saremo autosufficienti Gse ne andranno(come promesso) Saluti
  • Piero Dei Grillini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Le mani della Kyenge sull'Inps: "Pensione agli immigrati che tornano a casa" Se non ci affrettiamo a buttarla fuori dall'Italia, questa ci rovina.
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    FOTTO PRIMA TUA MADRE, COGLIONE!
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    BANNATORE, SEI UN ESSERE INUTILE! SUICIDATI IMBECILLE! ++++++++++++++++++++ I 5 STELLE SI SCANNANO PIU' FRA DI LORO CHE SCANNARE LA CASTA. BASTA GIRARE IN CASA VOSTRA PER CAPIRE CHE SIETE PEGGIO DEI SEPARATI IN CASA! DAL BLOG DI TINAZZI FRASI CHIARISSIME!!! Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo 4 ore fa Arianna Festa scrive: L'878 e' stato il mio primo meetup a settembre 2012, gia' allora mi meravigliavo vedendo delle persone come Tinazzi, Magarelli, Vouduri, Carla Ruocco, Porcu, Scarpa, Taverna, Gisone, osteggiate ed escluse perchè appartenenti a questo gruppo e quindi estranee a logiche partitiche, burocratiche, opache e spartitorie, a differenza di altri gruppi ancora adesso saldamente ai comandi a Roma nonostante la pochezza dei loro elementi e la distanza dai valori del movimento. Poi gli infiltrati stanno ovunque. Ieri in riunione c'era un simpatico incravattato del Pigneto targato "VOGLIO CANDIDARMI IN EUROPA: sfigati del municipio V fateme largo", quelli si intrufolano ovunque, che fai? E VOI DOVRESTE ESSERE LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI? MA FATEMI IL PIACERE DI ANDARE AFFFFFFANCULO MORTI DI FAME! E' PROPRIO VERO QUELLO CHE DICEVA GIULIO ANDREOTTI: "IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA!" "
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    Le mani di Kyenge sull'Inps: "Pensione a tutti gli immigrati che ritornano nel loro Paese" LE AUGURO UNO SHOOTER A 800 METRI!
  • Piero Dei Grillini Utente certificato 4 anni fa mostra
    http://www.ansa.it/web/notizie/photogallery/primopiano/2013/10/15/Napoli-musulmani-partecipano-Festa-sacrificio_9464050.html ROBA DA MATTI: MA PENSA TE CHI CI STIAMO METTENDO IN CASA PER 4 SCEMI DI BUONISTI , GRULLI, ONLUS E SIMILI!
  • chris m 4 anni fa mostra
    A braccetto (ossequioso) di Brunetta e Bossi! Eccola la rivoluzione del M5S!!!!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      e pensare che prima con quei due ci andavano tua madre e tua sorella. anche se va detto che ce le simao passate pure noi
  • PsykotRollo 4 anni fa mostra
    I 5 STELLE SI SCANNANO PIU' FRA DI LORO CHE SCANNARE LA CASTA. BASTA GIRARE IN CASA VOSTRA PER CAPIRE CHE SIETE PEGGIO DEI SEPARATI IN CASA! DAL BLOG DI TINAZZI FRASI CHIARISSIME!!! Movimento 5 stelle Roma - 878 blogger Beppe Grillo 4 ore fa Arianna Festa scrive: L'878 e' stato il mio primo meetup a settembre 2012, gia' allora mi meravigliavo vedendo delle persone come Tinazzi, Magarelli, Vouduri, Carla Ruocco, Porcu, Scarpa, Taverna, Gisone, osteggiate ed escluse perchè appartenenti a questo gruppo e quindi estranee a logiche partitiche, burocratiche, opache e spartitorie, a differenza di altri gruppi ancora adesso saldamente ai comandi a Roma nonostante la pochezza dei loro elementi e la distanza dai valori del movimento. Poi gli infiltrati stanno ovunque. Ieri in riunione c'era un simpatico incravattato del Pigneto targato "VOGLIO CANDIDARMI IN EUROPA: sfigati del municipio V fateme largo", quelli si intrufolano ovunque, che fai? E VOI DOVRESTE ESSERE LA SOLUZIONE DEI PROBLEMI? MA FATEMI IL PIACERE DI ANDARE AFFFFFFANCULO MORTI DI FAME! E' PROPRIO VERO QUELLO CHE DICEVA GIULIO ANDREOTTI: "IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA!"
  • Piero Dei Grillini Utente certificato 4 anni fa mostra
    LKJHHGGF DDEEE
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      lo sappiamo che devi ancora andare a scuola,lo sappiamo...
  • ALAN L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ottaviano Augusto sei proprio sfigato
  • Massimo Pietroni 4 anni fa mostra
    Prima contro l'abolizione del reato di clandestinità, ora a rimorchio di Brunetta. E vabbè, la strategia è chiara, Grillovogliono farsi una scorpacciata di voti ex PDconlaL. Buon appetito a voi, se avete lo stomaco...
  • Lectio difficilior 4 anni fa mostra
    Prima l'articolo iniziava con le parole: "Il programma "Che tempo fa" di Fazio, lo stuoino del pdmenoelle, è prodotto da Endemol di proprietà al 33% di Mediaset (*)" Ora è comparsa la precisazione: "Il programma "Che tempo fa" di Fazio, lo stuoino del pdmenoelle, è prodotto da Endemol di proprietà al 33% (fino ad aprile 2012) di Mediaset (*)" Quando si scrive una cosa su internet e ci si sbaglia, non è trasparenza semplificarsi la vita correggendo e nascondendo l'errore. Oltretutto questa è la classica pezza che è peggio dello sbrego, perché quella precisazione rende illogico l'articolo tutto. Volevate dimostrare che PD e PDL governano insieme e Mediaset paga quelli che per voi sono "programmi di sinistra".
    • emiliano u. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Avvocato delle cause perse tua moglie mentre tu difendi l'indifendibile se la spassa alla faccia tua Povero cornuto dalle larghe intese...larghissime per la tua signora
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      vabbè, prepara i due euro per le prossime primarie del pidì...
  • mamma ex-militante 4 anni fa mostra
    Ciao sono una mamma ex-attivista del m5s, dopo questo sparlare a sproposito in questi giorni contro personcine moralmente oneste lavoratrici come Fazio o la Boldrini ecc ho deciso che ricomincerò a votare PD o SEL dalle prossime elezioni. O a limite il nuovo partito della sinistra che ci sarà ma non questi fascisti 5 stelle. Fate come me. ciao P.S. aprirò anche un conto al MPS per protesta!
    • lorenzo 4 anni fa mostra
      ahahahah... trollate meglio!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      c'era una volta una puttana bocchinara che si faceva chiamre mamma. bentornata bella figona , suka
  • roberto poletti Utente certificato 4 anni fa mostra
    Mi spiace Beppe. Davvero. Potevi dire qualcosa di nuovo ma ti stai appiattendo sulla ricerca del consenso e mi stai diventando un brunetta qualunque. Fazio non ha detto che lui salva l'azienda, ha detto che lui, col suo programma, fa guadagnare l'azienda. Se i tuoi "amici" del pdl non avessero cacciato dalla rai i santoro, i guzzanti, le dandini ed ora i crozza, probabilmente qualche più in qualche riga di bilancio la vedrebbero ancora. Che poi ci siano dei ladri è sicuramente vero, che non possiamo essere noi a continuare a pagare è altrettanto vero. Ma se l arai è sul mercato, deve vincere le concorrenze e non può farlo dando calci in bocca a quelli bravi. Eri una speranza. Ti prego, non brunettizzarti ulteriormente.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      PIDDINO DI MERDA, IL TUO INTERVENTO PSUDO ELEGANTE NASCONDE IL TUO ODIO NEI NOSTRI CONFRONTI PERCFHE' SAI CHE SOLO NOI POSSIAMO FOTTERE IL TUO PARTITO: IL PDMENOELLE
    • emanuele b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cerca di argomentare meglio le tue tesi perché come le hai espresse qui sembri solo un cretino...
  • Luca S 4 anni fa mostra
    Fazio, colpevole di aver fatto fare la figura di merda al nanetto, giustamente adesso va punito... Fateci caso, alla fine il M5S corre sempre in soccorso del PDL e di Berlusconi.
    • lucifero 4 anni fa mostra
      Fateci caso, alla fine il centro sinistra italiano governa a braccetto con Berlusconi da 20 anni. E lo ha salvato tutte le volte, consentendogli l'eleggibilità. Fateci caso, che stanno governando insieme da due anni in modo palese Pdl-PDmenoelle. Fateci caso.
  • Giovanni B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo perche' non ci racconti quanti soldi ti sei mangiato con la rai ai tempi d'oro...e i testi te li scrivevano gli altri ...nulla e' cambiato nella tua vita di grande interprete di cose scritte da altri
  • Massimo D. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A parte che mediaset non ha più azioni endemol (verificare le cose solo su wikipedia è un pò pigra come cosa). A parte che fazio in due puntate si ripaga lo stipendio. Ma quando Sanremo lo conducesti tu beppe: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Festival_di_Sanremo_1978 a quanto ammontava il tuo compenso? Ed in totale tu dalla Rai quanti soldi hai preso in carriera?
    • Giacomo Gasparrini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai detto bene: 1978! 35 anni fa! e faceva da spalla alla presentatrice. Forse non ti ricordi che Grillo è stato mandato via dalla RAI proprio perchè non leccava i piedi a nessuno (mi sono trattenuto)... lo so io che sono nato anni e anni dopo il fatto in questione....tu??
  • Giovanni B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    grilleggio,quanti soldi si fa' sull'ingenuita' della gente con il suo blog?
  • Giovanni B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    grillo non è nemmeno informato:Mediaset non ha piu' nulla a che fare con Endemol.Parla per dare aria alla sua bocca.E poi in fatto di stuoini lo avete mai visto come si metta in posizione adorante quando parla l'altro compagno di merende casaleggio?
  • Luca Carbonara 4 anni fa mostra
    BRAVO GRILLO SIETE RIMASTI TU E BRUNETTA FIDANZATEVI
  • ALAN L. Utente certificato 4 anni fa mostra
    State tanto ad inveire contro Fazio quando il vostro "leader maximo" è diventato ricco in Rai...senza contare i soldi che fa con sto sito. Fate ridere
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/10/em-mmt-se-per-caso-ci-fosse-ancora.html http://accademiadellaliberta.blogspot.it/2013/10/em-mmt-se-per-caso-ci-fosse-ancora.html EM-MMT - SE PER CASO CI FOSSE ANCORA QUALCOSA DA DIRE La piena occupazione di Mosler della MMT in cui Barnard ci è caduto con tutte le scarpe è una rivisitazione marxiana di quel peggiore trozkismo che prevedeva la dignità e la sua totale realizzazione se non aspirazione del "materiale umano" o dir si voglia "capitale umano" attraverso il lavoro usuraio e usurante. Detto "materiale umano" e/o "Capitale umano" tipiche definizioni che prefigurano una retro cultura comunque globalista e comunque capitalistica sostenuta dalla contropartita comunista e chi ancora non ha collegato le due cose non fa altro che fare da freno all'escatologica storica ma sopratutto umana. L'uomo viene ancora visto come "macchina da lavoro" uno che non sapendo cosa deve fare nella vita e bisogna per forza occupargli la vita. La "cultura americana", e già questo è un eufemismo, anche nelle più alte punte di umanesimo è sempre imperniata di un pragmatismo che viene fuori da un' elemento storico proprio di come questa nazione è stata realizzata e cresciuta sotto il capitale e le leggi del capitale, sotto battaglie per il predominio bancario, sotto la tratta degli schiavi e le emigrazioni selvagge per quell'obbiettivo di costruire per far girare l'economia per forza poiché più economia girava (più occupazione c'era) più si muoveva la macchina del denaro che generava debito e quindi interessi. Una macchina che eliminava quel vaso comunicante di ricchezza tra ricchi e poveri e che abbatteva gli ascensori sociali. Una macchina che prevede che il capitale sia solo dei ricchi per natura divina e se qualcuno lo vuole (compresi gli stati) questi lo devono chiedere in prestito. Mai dovrà quindi mettersi in discussione la formula della creazione del denaro sconosciuta ai più, anzi chi dovesse capirla va emarginato, preso in
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      AH AH AAH AH AH AHAHA AHHHA
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      prima di criticare informati in quale contesto viene fatta la piena occupazione,perche tornando alla moneta sovrana il capitale sarebbe dello stato e lo stato siamo noi quindi il capitalismo se lo prende in quel posto
  • giuseppe grillo 4 anni fa mostra
    Grillo, li scrivi veramente sti post o c'hai qlc schiavetto sottopagato? Comunque, o te o loro siete dei peracottari: Mediaset non ha più nessuna quota di Endemol da tempo. Siete dei cialtroni.
  • maria t. Utente certificato 4 anni fa
    PS. e poi la pubblicità non è cosa tua personale non la devi fare in TV vai in giro per le strade fai volantinaggio ....non so con tutta la simpatia che ho per Fazio sono veramente incazzata ma incazzata una incazzatura a *****
    • lucifero 4 anni fa
      Hai detto bene, FACEVA !!!! secoli fa per altro. Non come le Littizzetto, che fanno le comuniste salvo poi, fare la pubblicità pure per l'anatra WC.
    • shirley temple Utente certificato 4 anni fa mostra
      COME FACEVA BEPPE CON YOMO?
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    Perché Barnard ha insultato i 5 Stelle e come si risolve. Ci sono io, la persona Paolo Barnard, e c’è l’economia salva vite e salva nazione che porto in Italia, la Mosler Economics MMT. Nel mio rapporto col M5S le due entità si sono accavallate. Ora le separiamo. Paolo Barnard: il mio curriculum di giornalista è, se mi permettete, parte autorevole e parte eroico. Per anni ho scritto incitando gli italiani a divenire “i Presidenti del Consiglio di se stessi”, cioè protagonisti dell’azione e NON seguaci pecore dei personaggi di moda. Ma è successo tutto il contrario. Nanni Moretti, Travaglio, la Guzzanti, Saviano, Grillo, primi fra tutti, con masse fanatizzate e non pensanti al seguito, nonostante questi personaggi fossero così sfacciatamente falsari, inadeguati, buffoneschi o persino pericolosi. Poi arriva Casaleggio, e la cosa si fa drammatica. Un Tirannosauro si è eretto nel bagno del M5S e non c’è un singolo 5S che lo veda. Da movimento popolare innovativo, per quanto caotico a causa di Grillo, il M5S si trasforma in una struttura dittatoriale, intollerante e soprattutto in un PARTITO AZIENDA al sevizio delle ambizioni di un manager ex Colaninno e Telecom fallito che guida una lobby chiamata Casaleggio Associati. Questa lobby di marketing vuole quello che tutte le lobby di mercato cercano al mondo: entrare fra i banchi dei legislatori. Per forza: ci si immagini il sig. Casaleggio presentarsi a un Rupert Murdoch col biglietto da visita dei suoi uomini alla Camera e al Senato d’Italia. Ciliegina sulla torta di questa truffa ai danni della base 5S, il sig. Casaleggio fa, disfa, espelle e dirige tutto senza aver preso un singolo voto dagli italiani. Almeno il leader dell’altro partito azienda, Berlusconi, fu votato. Paolo Barnard vede questo non oggi, ma da anni. E vede anno dopo anno il fanatismo cieco di migliaia di simpatizzanti crescere e crescere, col Tirannosauro nel loro bagno totalmente ignorato. Poi arriva il trionfo di questa farsa commerciale. Il PARTITO
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che cazzate scrivi?'''
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      Poi c’è la Mosler Economics MMT. I 5S l’hanno votata a migliaia, ignorati come ovvio da Casaleggio. E’ scienza accademica con un secolo di autorevolezza che darebbe al M5S gli strumenti per ribaltare l’Italia portandola dai PIIGS alla potenza mondiale che era, passando per la rinascita dei diritti sociali, della democrazia, dell’Interesse Pubblico, e del settore privato. Paolo Barnard l’ha offerta più volte a Grillo, e lo ha fatto di recente anche il capo economista ME-MMT, Warren Mosler. Mai avuta una risposta, mai neppure da un singolo eletto del M5S, zero. Casaleggio ha detto no. Voi 5S non contate nulla, la salvezza delle vostre vite e famiglie conta nulla. Conta la Casaleggio Associati alla guida del partito AZIENDA chiamato M5S. Ora, cari simpatizzanti del M5S, non vi nascondete dietro il filo d’erba del “Barnard ci ha insultati”. Avete un Tirannosauro commerciale in casa che vi ha divorato l’anima del movimento, ed è quello il vostro problema. La ME-MMT è sempre qua per voi, ma non ammette un lobbista sfacciato in casa propria, né masse di inconsapevoli al suo seguito. Beppe Grillo... mi piacerebbe parlarti, ma non ti è permesso farlo né decidere nulla. Vostro, PB
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      Il PARTITO AZIENDA al sevizio delle ambizioni di un manager fallito che guida una lobby chiamata Casaleggio Associati si appresta a divenire legislatore. Ferma tutto. Questo è drammaticamente pericoloso. I segnali dell’incompetenza, dell’illiberalità, e della falsità dei due leader 5S sono visibili dalla Luna. Il programma politico del M5S di Casaleggio è solo una facciata dietro cui Casaleggio sta pianificando il VERO programma: l'introduzione di disegni di legge funzionali agli interessi dei suoi contatti/clienti nazionali e internazionali. Ma la base 5S non lo vede ed è in tripudio. Paolo Barnard li affronta e dopo poco si rende conto di trovarsi di fronte a masse di automi incapaci di vedere un Tirannosauro in bagno. Barnard glielo dice in faccia, chiaro, tondo, forte, violento, tanto veemente quanta è l’ottusità dei 5S. Ecco i cosiddetti insulti… “decorticati”, “geneticamente tonti”, “setta di ciechi fagiani” ecc. Ho sbagliato? Sì e no. Sì perché tanti 5S sono giovani in buonissima fede che veramente ci speravano, e non meritano di essere così insultati. Essi sono ben altro da un consapevole scalatore politico come il puzzolente Caludio Messora e il degno compare Becchi. E no perché, fatemelo dire, anche questa base 5S in buona fede, Cristo, dopo tutto sono adulti e se non vedono un Tirannosauro del marketing che gli sta divorando le speranze in casa loro, sono veramente tonti. Conclusione? Ok, Barnard vi ha aggrediti, combattetelo, anche a pugni, ma sul campo del merito di questo scandaloso partito AZIENDA che siete diventati. Poi c’è la Mosler Economics MMT. I 5S l’hanno votata a migliaia, ignorati come ovvio da Casaleggio. E’ scienza accademica con un secolo di autorevolezza che darebbe al M5S gli strumenti per ribaltare l’Italia portandola dai PIIGS alla potenza mondiale che era, passando per la rinascita dei diritti sociali, della democrazia, dell’Interesse Pubblico, e del settore privato. Paolo Barnard l’ha offerta più volte a Grillo, e lo ha fatto di
  • Piero Dei Grillini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Idea geniale quella del pattugliamento marino alla ricerca di barche cariche di clandestini migranti, allo scopo di imbarcarli per poi farne che cosa? Portarli sani e salvi in Italia ed hic manebimus optime ,con la benedizione del santo padre, di mons. Crociata, di Epifani e del suo partito terzomondista, "accoglientista",solidarista con i soldi degli altri, xenofilo, eucumenista, etc. etc. Ed intanto gli italiani d'altro verso, pagano tasse, bastonate tra i denti, torchiature e salassi ormai a gente stremata. Si apre così come fatto storico un tratto di mare aperto a tutte le imbarcazioni del Maghreb, una specie di Oregon trail, come ai tempi delle migrazioni del selvaggio west, via terra. Mancava un Italian trail via mare, e finalmente eccolo qua. Navi, elicotteri, droni, etc. in attesa della befana, vale a dire dell'intervento della Ue, che non venne mai. Intanto questa messa in opera ci costa una cifra. Come quello straccione che fa il gradasso, continuandosi ad indebitare fino allo scoppio finale, come quella famosa rana.
  • Piero Dei Grillini Utente certificato 4 anni fa mostra
    cibo per grulli un’intervista a una giovane di Chioggia che lamentava di essere stata abbandonata dai servizi sociali del comune. Il padre aveva perso il lavoro per la crisi, la banca li ha sfrattati perché non pagavano il mutuo e la famiglia per protesta ha dormito in auto davanti al comune per alcune notti La notizia data dalla stampa locale era stata ripresa dai social network e soprattutto dal blog di Beppe Grillo, facendo lacrimare tanti buonisti e lanciando epiteti contro il sistema, contro tutti, contro la lega, ecc.ecc. il blog di grillo, la vera fonte di Michele Santoro. Il quale ha fatto eco alla vicenda senza effettuare le doverose verifiche e senza contraddittorio realtà della notizia: Il padre della giovane ha dovuto chiudere l’impresa edile perché arrestato nel 2010 – con altre 11 persone – in un’operazione contro il traffico di cocaina con Spagna e Colombia; è stato in cella per 15 mesi e quindi ai domiciliari, essendo anche legato al clan dei Madonia di Gela, città di origine della famiglia emigrata in Veneto nel 2000. Il comune di Chioggia eroga alla famiglia un sussidio di 307 euro mensili dal 1° settembre 2012 e si è detto disponibile a rimborsare le spese di affitto per un certo periodo; tuttavia la moglie dell’arrestato ha sempre rifiutato chiedendo l’assegnazione di un alloggio popolare in deroga alla graduatoria, cioè scavalcando i 340 nuclei in attesa che ne avevano diritto avendo presentato regolare domanda. ps: nazionalita della facenda ? solito sud!!!!
    • susy c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      xchè al nord siete tutti bravi vero?? ma va a quel paese e rimanici!
  • Mariagrazia Capra 4 anni fa mostra
    A tutti quelli che attaccano Fazio... dello stipendio dell'ILLUSTRISSIMO Grillo nessuno parla! Smettetela di puntare il dito o di belare come pecore... la sua gente sta in parlamento e prende fior di quattrini... lui tra barche, case e conti non sa più dove mettere le mani. Cosa hanno fatto di concreto per gli italiani? Cosa hanno proposto? E soprattutto cosa di concreto hanno ottenuto o lottato per ottenere. Vi prego Italiani, di comici al governo ne abbiamo avuti abbastanza e adesso ci facciamo muovere come burattini appesi a un filo da un urlatore che non è neanche stato votato. Chiedo umilmente BASTA!
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      Adesso che ci ripenso: Sei proprio una CAPRA!!! Ma che ci fai qui sul blog ?? Sei una parente di fazio?
    • silvana rocca Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dovresti rivolgerti alla "neuro". Quale stipendio prende grillo? La villa ecc. ecc. di fazio sì che la paghiamo noi col canone! Grillo che c'entra? Di quali altri comici parli?...a già dei parlamentari che da 20 anni (pd-pdl) stanno in teatro parlamentare! Hai ragione..li abbiamo tutti eletti noi. AHAHAH...
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      brava Capra vai sul sicuro continua a fidarti dei pastori degli ultimi 20anni
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      TU CI VUOI I MAFIOSI PIDDINI E LE SUPERCAZZOLE VENDOLIANE. SPARATI IN BOCCA , MERDACCIA
    • Luigi M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      io al blog non pago il canone. tu si'?
  • mario rossi 4 anni fa mostra
    Grillo sei davvero un buffone nato. Ma invece di continuare ad inveire dal blog perchè non vi mobilitate in sede di commissione di vigilanza visto che ne avete la presidenza? che ci sta a fare li Roberto Fico? La verità è che non ve ne frega un ceppo dei problemi della rai e del paese. fate solo propaganda meschina e becera. Avete al presidenza della commissione vigilanza? e allora fate qualcosa invece di continuare a rompere le palle
    • mario rossi 4 anni fa mostra
      Scusa ma perchè non mi rispondi nel merito e nella sostanza delle cose? Non ti sembra un'obiezione sensata quella di pretendere, come cittadino, a prescindere da quello che hai votato ed a maggior ragione come attivista del movimento (se lo sei) che Fico intervenga sulla questione con i poteri che la presidenza gli attribuisce? Ti sembra un atteggiamento normale quello di un leader politico che, pur avendo la presidenza della commisone di vigilanza, scrive un post chiedendo alla Rai conto di cifre e contratti? Cioè in pratica grillo sta scrivendo, politicamente parlando, a se stesso. Si può avere una discussione concreta ed obiettiva sui problemi o dobbiamo continuare ad andare avanti per slogan?
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      va bhè allora scusa non sapevo di avere a che fare con il solito pddino saccente paura che le cose cambino?
    • mario rossi 4 anni fa mostra
      Il fatto che tu non fossi a conoscenza di questa cifre non significa che non fossero note. Invito te a pensare con la tua testa, dato che ogni volta che qualcuno fa un'obiezione vi trincerate sempre dietro la solita storia dei 20 anni. In quattro mesi, se si vuole, si possono prendere molteplici inziative anche di rilievo essendo presidente di una commissione di vigilanza e non dovendo rispondere a nessuna lobby. Per quanto mi riguarda chi lavora in commissione può anche prendere un lauto stipendio, purchè faccia il suo mestiere con serietà, trasparenza ed onestà ed a vantaggio dei cittadini. Se non la finite di autocelebrarvi e di evitare qualunque critica non fate altro che danneggiare il movimento e ridurne le potenzialità innovative e di cambiamento. Gli attivisti per primi dovrebbero pretendere un intervento concreto di Fico su questo tema, invece di giustificarlo dicendo che, poverino, in 4 mesi come potrebbe scardinare un sitema che dura da vent'anni...Interrogazioni prlamentari, richieste ufficiali di chiairmenti ai veritici rai, convocazione degli stessi in commissione. i dicono niente queste cose?
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      prima di ora chi pagava il canone,come me,non sapeva nulla. in 4 mesi non si cambiano decenni di mangerie e sprechi. ti consiglio di provere a ragionare con la tua testa e magari informarti meglio su chi lavora veramente nelle commissioni e quanto guadagna
    • mario rossi 4 anni fa mostra
      Io non ho nessuna soluzione. Dico solo che un movimento che ha la presidenza della commissione di vigilanza dovrebbe prendere tutti i provvedimenti necessari per sanare questa situazione, invece di perdere tempo a sparare merda su tutti. Che la rai sia lottizzata lo sappiamo da decenni, che usa i programmi della endemol pure, che i compensi di Vespa, Fazio, ecc siano milionari si è sempre saputo. Non è che il valore aggiunto di avere la presidenza della commissione di vigilanza può essere solo quello di avere le "cifre precise". E su, cerchiamo di essere seri e di fare qualcosa di concreto, oltre a salire sui tetti, inveire contro tutti e fare picchettaggio davanti a viale Mazzini... Se alla predsidenza della commisione di vigilanza ci fosse stato un qualunque altro politico non appartenente al M5S ne avrest già chiesto le dimissioni ed il linciaggio in pubblica piazza. Datevi na svegliata se ne siete capaci
    • barbara f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu che hai le soluzioni in tasca per esempio eri a conoscenza di queste cifre?
  • Gabriele Micali 4 anni fa mostra
    Mentre mi devo complimentare per il post "Letta mente agli italiani" e sono convinto che in Italia i giornalisti siano un grosso problema per la loro incapacita` nel fare il loro lavoro cioe` fornire dati. Questo post e` incredibilmente tendenzioso e da considerare spazzatura.
  • Doriano Vincenzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    la kyenge si atteggia da emblema del negro che viene per ciucciare soldi e del resto gli frega nulla. Gli va dato atto però di essere talmente schietta, che la si può inermizzare facilmente. Chiunque si rende conto attraverso di lei, della gigantesca truffa perpetrata attraverso le migrazioni. Una copiosa pletora, purtroppo di gente che non paga il danno di ciò che propone agli altri, preti, giornalisti sinistrati, ideologi finocchi da 4 soldi e grulli ecc... spingono a benvenire chiunque senza appurarne la liceità, istigando sensi di colpa agli italiani.
  • Doriano Vincenzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dice la Kyenge se un migrante che torna nel suo Paese sa di poter usufruire di una pensione non avrebbe interesse a lavorare in nero, combattendo quindi anche l’illegalità. Vorrei vedere se uno spacciatore che (ammesso e non concesso che abbia la capacità di svolgere un qualsiasi lavoro) sia disposto a rinunciare ad introiti di migliaia di euro mensili per guadagnare nella legalità poche centinaia di euro, per versare contributi per quella che dopo poco lungo tempo sarebbe comunque un misero assegno che anche in Africa farebbe la fame. Stessa cosa dicasi per i milioni di vucumprà che sciamano per l'Italia, vivendo praticamente di accattonaggio, perché per la maggior parte totalmente incapaci di integrarsi nel nostro sistema di vita neanche concepiscono la possibilità di un lavoro dipendente regolare. Perché tutti i grulli sinistri ben pensanti che sbandierano il tema dell'integrazione, penso siano qualche milione di persone a giudicare dalle manifestazioni , dichiarazioni che si leggono sui giornali ecc..,anziché parlare non ospitano un immigrato ciascuno nella loro casa gli fanno fare il percorso di integrazione ( così controllano se lo fa veramente ) e quando è autosufficiente quindi ha lavoro, parla italiano , paga tasse e/o contributi ha una casa propria dove vivere potranno essere a posto con la loro coscienza senza gravare la comunità di costi che non ci possiamo permettere
    • Gian Luigi Naritelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho proposto in precedenti post la creazione qui sul blog di una lista ( firmata in primis dagli eletti Cioffi e Bucarella ) per la raccolta di adesioni volontarie, per l'adozione di migranti da ospitare in casa propria. Devo riportare che purtroppo ne i due soggetti citati , ne nessun altro frequentatore del blog ha aderito. Che siano anche loro come Vendola, Kyenge, Letta, D'Alema, Bersani Co. solo dei finti buonisti?
  • Doriano Vincenzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma fazio , litizzetto, benigni , celentano, santoro ecc,ecc,ecc, non erano vostre icone ? hei grulli del buonistume, adesso che vi siete risvegliati, vi siete accorti che prendono troppo e li volete impiccare ?
  • gianni alberto passante Utente certificato 4 anni fa mostra
    Questo post dimostra tutta la faziosità del m5s e la sua natura di destra, oggi di destra estrema. Un articolo populista, scritto male, e poco obiettivo. Che tralascia la cosa principale, e cioè che Che tempo che fa ha introiti più alti di quanto è il suo costo complessivo. Vuol dire che alle casse dei cittadini non porta via nulla. Anzi, arricchisce le casse della RAI. Ma il m5s ormai è questo. Vergognosi
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaah ahahaahha ahahahha vai dove devi andare dai..
    • vilco palo Utente certificato 4 anni fa mostra
      zzz...ronfa...che ti passa. SVEGLIATIIII
    • Luigi M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ci puoi fornire i dati ufficiali? grazie.
    • ariel f. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei tu vergognoso. Continua a dormire....
  • cesare maccio Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fazio Fa dei programmi stupendi, ed è grazie a lui ed a report che pago volentieri il canone tv. Vedo sempre piu' affinità tra m5s e lega che tristezza.
    • alnair gru Utente certificato 4 anni fa mostra
      non si discute sulla bravura di Fazio...anche se dichiratamente di parte quel che lascia perplessi è il dover pagare il canone e sentire che poi personaggi (quali anche Fazio) prendano compensi spropositati....mentre l'Italia MUORE ma un uomo quale un Vigile del Fuoco, piuttosto che un operaio di cantiere edile, piuttosto che un dipendente dell'ANAS...per sesempio....QUANTO DOVREBBERO PERCEPIRE, secondo TE?
    • vilco palo Utente certificato 4 anni fa mostra
      pollo!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus