La #mafia al tempo del Pd

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mafiapd.jpg

Ombre mafiose nella campagna elettorale del PD di Enna.
Il comizio del M5S nel Comune di Agira (Enna) è stato seguito non solo da semplici cittadini ma anche da osservatori molto "qualificati".

"Nel balcone accanto al palco ad Agira, infatti, erano presenti Mirello Crisafulli (candidato sindaco di Enna del Pd e intercettato nel 2008 dai Carabinieri mentre in un albergo di Enna discuteva di appalti con un capo mafia), l'eurodeputata del Pd Michela Giuffrida e il candidato sindaco del Pd deputato Maria Greco. Accanto a loro, infatti, sullo stesso balcone, era platealmente visibile il Sig. Giuseppe Giannetto (tesserato del Pd) arrestato nel 2005 mentre cenava in un casolare di campagna e discuteva di affari con il boss Giuseppe Di Fazio, reggente della famiglia mafiosa Santapaola, inserito nell'elenco dei 30 più pericolosi latitanti di mafia e condannato all'ergastolo per l'omicidio dell'ispettore di Polizia Lizio.

VIDEO Gli osservatori molto "qualificati" al comizio del M5S

FOTO indicato dalla freccia Giuseppe Giannetto, arrestato nel 2005 con il boss Di Fazio

giannetttooo.jpg

Crisafulli, dobbiamo ricordarlo, come si può vedere nel video, era stato intercettato dai Carabinieri mentre in un albergo di Enna discuteva di appalti con il Capo mafia della provincia di Enna Bevilacqua.
Secondo il Senatore Mario Giarrusso del M5S questi sarebbero elementi che inducono a ritenere come la campagna elettorale nella provincia di Enna sia seriamente inquinata e compromessa dalla mafia e per questo motivo chiede al premier, nella duplice veste di presidente del Consiglio e di segretario del Pd, di intervenire immediatamente ritirando le candidature del Pd sia ad Enna che ad Agira, nonché facendo intervenire tutte le autorità preposte al fine di garantire un corretto, sereno e non inquinato svolgimento della campagna elettorale.
E' inammissibile e intollerabile che nel 2015 sia ancora possibile esibire in maniera così plateale comportamenti e soggetti denotanti contiguità con gli ambienti mafiosi, per di più in una campagna elettorale.
Ps: il colmo del paradosso Piddino è che la giornalista che ha firmato il pezzo di Repubblica sull'arresto del boss Di Fazio e del Giannetto è la stessa Michela Giuffrida eurodeputato del PD presente, oltre che in piazza, sullo stesso balcone insieme a Crisafulli e Giannetto." Mario Giarrusso, M5S Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Irene . Utente certificato 2 anni fa mostra
    Beppe,amore mio, ma perché dici queste brutte cose sul PD? Hai già dimenticato che ti ci volevi iscrivere anche tu? Ti stimo ma domenica voterò PD perché ho a cuore il bene dell'Italia e in questo momento c'è bisogno soprattutto di serietà. Perdonami,anche se ormai appartengo a Matteo ti penso sempre.Il primo Amore non si scorda mai!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa mostra
      ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH.. ..Ah..AH..AH..AH..AH..
    • Er Caciara Utente certificato 2 anni fa mostra
      https://youtu.be/WDgKqfbiWwA
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      per capire che renzi (come i suoi predecessori) e' stato messo li' per curare gli interessi dei creditori esteri invece che degli italiani non ci vuole un acume particolare..ma si sa che la logica di chi e' innamorato lascia molto a desiderare.. natura vuole che prima o poi la realta' porti alla delusione
    • Terry E. () Utente certificato 2 anni fa mostra
      fortunatamente siamo ancora in uno stato di democrazia (relativa) quindi vota chi cavolo ti pare!
  • salvinicomunque 2 anni fa mostra
    MA VI RENDETE CONTO CHE ABBIAMO UN MINISTRO DELL'INTERNO CHE IN UN PAESE NORMALE SAREBBE AL MASSIMO UN NORMALISSIMO APPUNTATO?
    • Antonello R. 2 anni fa mostra
      io sn un Appuntato dei Carabinieri e sinceramente, mi sento offeso dall'allusione... Io "SERVO" lo Stato cn dignità ed abnegazione, Lui no...
  • salvinicomunque 2 anni fa mostra
    Matteo Salvini Ieri un senegalese ha ferito a colpi di cacciavite un Carabiniere. Oggi questo senegalese è già a casa, ai domiciliari. PAZZESCO. Vi pare normale? Alla faccia della certezza della pena... E' A CASA SOLAMENTE PERCHE' ESISTONO COMUNISTI E COMUNISTI BLASONATI CON 5 STELLE IN QUESTA MERDA DI PAESE. SE NON CI FOSSE QUESTA GENTE, NON DICO CHE LO IMPICCO, MA IN NORDAFRICA GLIELO RISCARICO FORZATAMENTE!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      https://www.youtube.com/watch?v=9QPfOPhLYz4
  • salvinicomunque 2 anni fa mostra
    LA RIVOLUZIONE VE LA SERVIAMO NOI! http://www.gennarocarotenuto.it/wp-content/uploads/2013/08/grillo_thumb1.jpg Movimento 5 stelle Roma - 878 buffonata di fare i camerieri onorevoli...( i veri prendono 40-50 Euro a giornata 12 ore in nero ) è onorevolmente ripetiamo una buffonata
  • salvinicomunque 2 anni fa mostra
    SE I RAZZISTI E I NON SOLIDALI IN ITALIA FOSSERO VERAMENTE E SOLAMENTE QUELLA MANCIATA DI LEGHISTI (CHE POTRETE CONTARE DAL 1° GIUGNO), AGLI IMMIGRATI TOCCHEREBBE UNA SORTE DIVERSA DA QUELL'ATTUALE! FRA I LEGHISTI NON CI POTETE CONTARE TANTE PERSONE CON LA SECONDA CASA E CON ADDIRITTURA LA CASA AL MARE O AI MONTI. IL POPOLO LEGHISTA NON E' IL POPOLO ITALIANO BENESTANTE, MA E' SICURAMENTE QUELLO CHE HA PROBLEMI ECONOMICI O LI STA PER AVERE. MA LA VOGLIAMO SMETTERE CON QUESTE COSE? Si trova 38 profughi in casa a sua insaputa: "Il prefetto intervenga" Un gruppo di profughi è stato destinato in una villa del '700 a Udine. Ma il proprietrio si ribella SEMMAI I PRIMI IMMOBILI DA UTILIZZARE, DOPO QUELLI PUBBLICI, SONO QUEGLI INNUMEREVOLI IMMOBILI CHE SONO PASSATI DA UNA FAMIGLIA ALLA BANCA PERCHE' LA FAMIGLIA NON E' PIU' RIUSCITA AD ONORARE LA RATA DEL MUTUO O POTEVA PAGARLA PIU' BASSA AVENDO PERSO MAGARI UNA BUSTA PAGA. PROVATE A RESTITUIRE FORZATAMENTE QUESTI IMMOBILI, QUELLI RIENTRATI IN POSSESSO DELLE BANCHE, A DEGLI ESSERI UMANI, MA PROPRIO AGLI IMMIGRATI PERCHE' I PREFETTI E LO STATO NON SI METTONO A FARE I DURI O I FURBI CON LE BANCHE?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus