Lettera degli infermieri pediatrici al M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

infermieri_pediatrici.jpg

Filippo Festini, presidente della Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche ha inviato una lettera al M5S per ringraziare dell'attenzione e della competenza dimostrate nella presentazione della mozione M5S, prima firmataria Maria Mussini, che propone una valorizzazione del ruolo degli infermieri pediatrici. Ecco il testo:
"Gentilissima senatrice Mussini,
mi chiamo Filippo Festini e sono il presidente della Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche (SISIP), una società scientifica e un’associazione professionale a cui fanno riferimento gli Infermieri Pediatrici italiani. Desidero esprimerle la gratitudine degli Infermieri Pediatrici e mia personale, per l' Atto da lei presentato l'8 luglio scorso al Senato.
La proposta da lei presentata è a nostro avviso la più completa, ragionevole, chiara e sensata che sia mai stata fatta da un politico sull'argomento. Negli ultimi anni la figura professionale dell'Infermiere Pediatrico, benchè prevista nel nostro ordinamento da oltre 70 anni è stata largamente inutilizzata o sottoutilizzata dal Sistema Sanitario, ivi compresi molti ospedali pediatrici e ospedali generali a forte indirizzo pediatrico, che molto spesso preferiscono assumere Infermieri generalisti -dunque non specializzati- e non bandire concorsi per la specifica figura professionale a cui il nostro ordinamento affida l'assistenza infermieristica ai bambini malati. Questo sta creando problemi e incertezza ai numerosi laureati in Infermieristica Pediatrica che ancora attendono di vedere riconosciuto il loro ruolo nel Sistema Sanitario Nazionale e rischia di far peggiorare la qualità delle cure che il SSN eroga ai piccoli pazienti.
Ci rassicura quindi il sapere che nostri rappresentanti nelle istituzioni si stanno facendo carico di questi problemi e tentano di risolverli! La SISIP è a sua completa disposizione per ogni ulteriore iniziativa che intender à intraprendere per valorizzare la figura professionale dell'Infermiere Pediatrico. Saremmo felici se, a suo comodo, potrà concederci l'opportunità di un incontro per poterle illustrare le nostre iniziative che sono rivolte non solo alla tutela dei professionisti Infermieri Pediatrici ma anche alla promozione dei diritti dei bambini malati in ospedale ed alla diffusione della cultura della "atraumaticità" dell'assistenza pediatrica. Con i più cordiali saluti,
Filippo Festini
Presidente della Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche
"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Francesco U. Utente certificato 4 anni fa
    Caro Beppe, ho già scritto sul blog della scandalosa vicenda del Banco di Sardegna, ovvero della Fondazione che la controlla, che è passata sotto silenzio da parte di tutti i media nazionali. Beppe, vorrei che i parlamentari sardi del MS5 si occupassero della vicenda perchè rischiamo un altro MPS. Il PD(menoelle) si è appropriato della fondazione cooptando nel consiglio di amministrazio ne tutti i suoi uomini fidati, luogotenenti della segreteria nazionale e in quest'ultimo mese ha nominato presidente il senatore trombato Antonello Cabras : già presidente della regione, già depiutato, già senatore, già sottosegretario ect. etc.- una vera vergogna che ha fatto rivoltare lo stomaco anche a tutta la base.
  • Bruno Lanza 4 anni fa
    Sono un odontotecnico veneto defraudato della propria professione da una categoria che si dichiara specialista in protesi che invece non è .Hanno aumentato i prezzi a dismisura facendo scappare la maggior parte della gente all'estero e il nostro governo non fa niente,considerato che la maggior parte dei pazienti sono pensionati.Saluti da un vostro elettore deluso. Bruno
  • oreste soria 4 anni fa
    Effettivamente cosa ci abbiamo guadagnato dallo stare in Europa? Forse la stabilità dei tassi, ma nemmeno questo è vero perché dopo l'ingresso in Europa l'euribor è stato manipolato per gonfiare le rate dei mutui. Oggi i tassi sono al minimo storico perché sono costretti a contenere i default, ma nel caso di una ripresa dell'economia (impossibile con queste premesse) state pur certi che li rialzeranno. Inoltre è necessario risolvere il problema delle banche in mano ai privati. Bisogna che ci riappropriamo delle banche perché sono essenziali per il funzionamento della nostra economia.
  • roberto valle Utente certificato 4 anni fa
    Mi fa piacere che il movimento si occupi delle problematiche dei bambini malati...attualmente in Italia ci sono bambini che nn possono avere cure adeguate perchè mancano i soldi...e questa per una Nazione è una cosa scandalosa....quando sento le persone che si preoccupano della cultura,quando ci sono situazioni del genere,nn riesco a crederci....gli scavi di Pompei possono aspettare..un bambino malato nn puo' aspettare....meglio sarebbe che i soldi ci fossero in entrambi i casi...ma facciamoci delle domande....spero caro M5S..spero che prima o poi riusciate a sconfiggere i parassiti!!
  • Marco Diaco 4 anni fa
    Hrazie
  • Enzo Incoril 4 anni fa
    Per finire, della conferenza stampa non parli delle cose importanti dette e cioè che si è parlato di lobby,europa e debito pubblico per la prima volta toccati da qualcuno e che sono il vero guaio e scandalo dell'Italia visto che come risulta da il servizio delle iene, parlamentari del pd e pdl vengono pagati dalle lobby per votare contro a emendamenti che le interessano. Sul caso mediaset si è chiesto solo di controllare visto che l'onestà e le regole devono andare di moda(conosci il conflitto di interessi poi) e ti informo che comunque la tv è in perdita e che giorni fa a tgcom 24 hanno scioperato proprio perchè vogliono fare dei tagli e quindi altre persone vogliono mandare via gente. Rifletti prima di scrivere,informati sui canali giusti e non dalle tv,giornali,giornalisti collusi e a tal proposito ti ricordo che l'Italia è molto indietro come posizoni come libertà di stampa,vai sui siti di camera e senato e vedi chi ha più presenze e chi non c'è mai stato o solo poche volte e dice di voler bene al paese cose da pazzi. Segui la cosa chissà che impari qualcosa e ti rendi conto,vedi gli emendamenti con il trucco che i tuoi partiti votano si e vedi quelli ai quali votano no dei 5 stelle come il reddito di cittadinanza. Insomma svegliati.
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    W ZAPATERO ADESSO SU LA7
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    -STRANE 'COINCIDENZE'... Leggo da http://www.europaquotidiano.it/ "Non è un mistero (Europa lo scrive da tempo) che il primo presidente della Suprema corte, Giorgio Santacroce, sia stato eletto con i voti del Pdl,(!!!) nel Csm, contro il candidato del centrosinistra. (E IL CENTROSINISTRA MUTOOOO!...ndr) E anche GLI ALTRI MEMBRI DELLA CORTE(!!!) non sono esattamente delle “toghe rosse”: il relatore della Sezione feriale è Amedeo Franco, consigliere della III sezione penale della Cassazione che HA GIA'“SALVATO“ Berlusconi dall’accusa di frode fiscale nel processo Mediatrade. Il presidente del collegio, poi, Antonio Esposito, è il padre di Ferdinando Esposito, pm milanese che HA RISCHIATO UN'AZIONE DISCIPLINARE per LE CENE CON NICOLE MINETTI(!!!). Insomma, la conferma piena della condanna non è affatto scontata". ... CHE STRANO...TUTTO INSIEME UN COLLEGIO GIUDICANTE AD HOC!...E CON QUALCUNO CHE HA GIA' SALVATO IL 'LORO'. Mi sorge un dubbio... E se tutta la MANFRINA del blocco del Parlamento, minacce di dimissioni ecc...fosse solo FUMO NEGLI OCCHI DEI RIMBAMBITI CITTADINI TELELOBOTOMIZZATI? COSI' DA DARGLI DA PENSARE CHE L'ANTICIPO AL 30 LUGLIO SIA UN'AZIONE CONTRO IL NANO MENTRE NELLA REALTA' E' TUTTO IL CONTRARIO???????????????? COL SOLITO AVVALLO SOTTOBANCO DEL PD-L CHE E' PERFETTAMENTE AL CORRENTE DELLE 'COINCIDENZE' DEL COLLEGIO TUTTO DI DESTRA E CHE QUINDI IN VIA DI IPOTESI DI VERDETTO FAVOREVOLE STANNO GIA' FESTEGGIANDO IN CUOR LORO????????? PARENTI DELLE VITTIME DI MAFIA...RIMANDATE LE FERIE...ANDATE TUTT'INSIEME IN CASSAZIONE A CERCARE DI VEDERCI CHIARO! VEDETE SE E' TUTTO REGOLARE!!! COME PUO' UN COLLEGIO FERIALE DECIDERE SU UN PROCESSO COSI DELICATO SE HA COSI' POCHI GIORNI PER CONOSCERE TUTTE LE CARTE DI TUTTI GLI ATTI DEL PROCESSO?????????????????????????????????? NE VA DELLA MEMORIA DEI VOSTRI CARI CHE SONO MORTI PROPRIO PERCHE' CREDEVANO IN UNA GIUSTIZIA VERA CHE NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO... TANTOMENO AI POTENTI...
    • Tiziano F. Utente certificato 4 anni fa
      Dino non mi togliere anche questa speranza !!! Se quel P. di B. non va in galera è la fine !!
  • Enzo Incoril 4 anni fa
    @angelo levi. Poi gli eletti sono stati assolutamente votati online se li avesse scelti grillo ci sarebbe stata più qualità molto probabilmente (e a tal proposito anzi per me sarebbe stato meglio un pre colloquio di Grillo o Casaleggio prima delle votazioni online) fatto sta che comunque son uscite fuori persone come Morra,Di Battista,La Ruocco,la Grillo,Sibilia ed altri ottimi lasciando perdere i traditori la cui prova è il fatto che non si sono dimessi come dovevano fare ma sono andati al gruppo misto.
  • Enzo Incoril 4 anni fa
    @angelo levi. Poi tiri in ballo Prodi cose da pazzi. Ma se Prodi, la sera prima il pd tutto felicissimo si votiamo prodi e poi in aula più di 100 persone dello stesso pd non l'hanno scandalosamente votato per salvare chi dimmi, ci arrivi? E parli dei 5 stelle cose da pazzi. Ti ricordo peraltro ed è una prova che grillo non è il dittatore, per il presidente della repubblica quindi per una scelta importantissima si è votato online e sono usciti dei nomi ed i parlamentari 5 stelle hanno seguito liberamente il volere dei votanti seguendo la lista a scalare come dovevano fare e Prodi era all'ultimo posto.
  • Enzo Incoril 4 anni fa
    Peraltro ti ricordo che a Parma si è trovato in una situazione incredibilmente tosta,l'ex sindaco DI CENTRODESTRA ha fatto un debito di milioni e come fai dimmi un pò a risanare questo debito? Tu sei tanto bravo. Poi ti ricordo che il movimento si era proposto per governare da solo quindi si voleva assumere le responsailità e soprattutto ti ricordo che Bersani prima ha cercato di comprare i voti della fiducia offrendo in cambio poltrone poi non ha mai contattato Grillo e non ha mai detto di voler governare con il movimento 5 stelle.Voleva solo la fiducia per poi governare da solo mostrando 8 punti vaghi che non volevano dire niente,non ha detto vi vengo incontro faccio due punti del vostro programma come ad esempio reddito di cittadinanza o togliere irap.Peraltro c'è un video di rai uno da Vespa dove rappresentanti del pd dicono che non volevano governare con i 5 stelle ma solo i voti. Insomma pensavano di aver trovato i fessi da calpestare e sfruttare per poi governare da soli e fare quello che hanno fatto sempre con il pdl. Sarebbe durato neanche un mese questo patto nel caso. Ti ricordo poi che il movimento ha un regolamento interno che dice no alleanze;Grillo ha lanciato degli imput al pd,pd che non ha voluto coglierli come rinuncia ai rimborsi elettorali con foglio preparato solo da firmare e poi ne riparliamo e il pd ha detto no.Poi gli ha detto vota la legge sull'ineleggibilità di Berlusconi ed il pd ha detto no poi gli ha detto vota il nostro nome per il presidente della repubblica peraltro poi Rodotà era vicino al pd quindi potevano farlo benissimamente ed invece hanno detto no e fatto altro.Non potevamo dare la fiducia così ad occhi chiusi ad un partito che ha lavorato male e dopo poi lo scandalo monte de paschi di siena. QUINDI E' IL PD CHE NON HA VOLUTO FARE DEI PASSI MA VERI E LEALI PER PROVARE.
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    piu che la tv e contrattare per il futuro di berlusconi, diciamo a napolitano che: Francia : 321 senatori eletti per 9 anni. Dopo questa data, il termine è stato ridotto a 6 anni mentre il numero di senatori aumenterà progressivamente a 346 nel 2010. I Senatori sono eletti a suffragio indiretto da circa 150.000 grandi elettori: sindaci, consiglieri comunali, delegati dei consigli comunali, consiglieri regionali e deputati. L'Assemblea Nazionale è formata da 577 membri noti col nome di deputati, eletti in un collegio elettorale uninominale a doppio turno, con la seguete distribuzione: USA numero di componenti dell'assemblea di tipo parlamentare- attualmente è di 435 Il Senato è invece formato da 100 membri (2 per ogni Stato federato). in germania: La prima camera, il "Bundestag", ha 614 deputati (ma il numero può variare da una elezione all'altra) che sono eletti dal popolo ogni 4 anni. Nella sua funzione corrisponde alla "Camera dei deputati" in Italia. Qui vengono elaborato, discusso e approvato tutte le leggi. La seconda camera, il "Bundesrat", è invece una rappresentanza delle regioni. Questa camera ha solo 68 deputati che non sono eletti dal popolo, ma sono delegati dai governi delle regioni. IN ITALIA?? 945 solo l'italia nel mondo ha 945 parlamentari, a dodicimilaeuro mensili per 14 mensilita=? quando varano per prima questa legge?? giocano con la vita futura dei nostri figli!!
  • Yuri b 4 anni fa
    Questo e quello che si chiama collaborazione tra lavoratore e politico ... Il lavoratore chiede e il politico concede... È attenzione non si parla di soldi ma di sistemi di lavoro,di assunzione del personale e di creare un circolo in cui il vecchio sia farò per imparare al giovane come imparare il giovane che lo sostituirà quando sarà vecchio! Tutto sotto stretta meritocrazia! Non come oggi che fanno assumere l'amico del primario o del dottore! Bravi 5 stelle ! Mi fate essere orgoglioso di voi
  • Enzo Incoril 4 anni fa
    @angelo levi Dice fesserie come i tuoi giornali collusi. Grillo girando in camper e nelle piazze ha visto gente disperata incazzata nera che non ha neanche da mangiare parlare addirittura di armi e lui li ha calmati dicendo ma siete pazzi quindi è tutto il contrario di quello che dici. Ti ricoro che mesi fa un ragazzo ha sparato e voleva colpire politici ma non perchè gli ha detto grillo ma perchè la disperazione sta aumentando e porta gente a fare cose pazze. Ed i tuoi politici se ne fregano e tirano sempre ancora la corda. In conferenza stampa non ha detto quello che dici non sai neanche ascoltare, che il movimento prenderà le armi nel caso ma che cavolo dici. Casomai la gente incazzata autonomamente perchè disperata sempre più. Si son fatte minacce, ma quando mai tu stai fuori.
  • Enzo Incoril 4 anni fa
    @angelo levi. Ma tu stai fuori e sei il primo che dice balle. A Parma il debito è diminuito e quando ha parlato grillo l'inceneritore è spento vedi e leggi e sai leggere: http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/07/12/news/inceneritore_ricorso_iren_al_tar_primo_no_alla_riaccensione-62855575/ Poi devi sapere che i parlamentari 5 stelle si sono dimezzati lo stipendio lordo e non netto,fanno due legislature e via senza assegno,tutta la diaria è stata rendicontata e restituita quella non spesa.Ti faccio sapere che c'è stato un restituion day quindi la bella vita che dici tu la fanno gli altri del pd-l,monti,ecc.... che non si sono degnati di fare lo stesso in questo periodo di crisi. Ti ricordo che il blog ha avuto un costo ed ha un costo e poi quello che è importante è quello che fanno in parlamento e tutti gli emendamenti che i tuoi partiti che forse ti pagano per venire a rompere qua votano contro.
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    .STRANE 'COINCIDENZE' Leggo da http://www.europaquotidiano.it/ "Non è un mistero (Europa lo scrive da tempo) che il primo presidente della Suprema corte, Giorgio Santacroce, sia stato eletto con i voti del Pdl,(!!!) nel Csm, contro il candidato del centrosinistra. (E IL CENTROSINISTRA MUTOOOO!...ndr) E anche GLI ALTRI MEMBRI DELLA CORTE(!!!) non sono esattamente delle “toghe rosse”: il relatore della Sezione feriale è Amedeo Franco, consigliere della III sezione penale della Cassazione che HA GIA'“SALVATO“ Berlusconi dall’accusa di frode fiscale nel processo Mediatrade. Il presidente del collegio, poi, Antonio Esposito, è il padre di Ferdinando Esposito, pm milanese che HA RISCHIATO UN'AZIONE DISCIPLINARE per LE CENE CON NICOLE MINETTI(!!!). Insomma, la conferma piena della condanna non è affatto scontata". ... CHE STRANO...TUTTO INSIEME UN COLLEGIO GIUDICANTE AD HOC!...E CON QUALCUNO CHE HA GIA' SALVATO IL 'LORO'. Mi sorge un dubbio... E se tutta la MANFRINA del blocco del Parlamento, minacce di dimissioni ecc...fosse solo FUMO NEGLI OCCHI DEI RIMBAMBITI CITTADINI TELELOBOTOMIZZATI? COSI' DA DARGLI DA PENSARE CHE L'ANTICIPO AL 30 LUGLIO SIA UN'AZIONE CONTRO IL NANO MENTRE NELLA REALTA' E' TUTTO IL CONTRARIO?????? COL SOLITO AVVALLO SOTTOBANCO DEL PD-L CHE E' PERFETTAMENTE AL CORRENTE DELLE 'COINCIDENZE' DEL COLLEGIO TUTTO DI DESTRA E CHE QUINDI IN VIA DI IPOTESI DI VERDETTO FAVOREVOLE STANNO GIA' FESTEGGIANDO IN CUOR LORO????? PARENTI DELLE VITTIME DI MAFIA...RIMANDATE LE FERIE...ANDATE TUTT'INSIEME IN CASSAZIONE A CERCARE DI VEDERCI CHIARO! VEDETE SE E' TUTTO REGOLARE!!! COME PUO' UN COLLEGIO FERIALE DECIDERE SU UN PROCESSO COSI DELICATO SE HA COSI' POCHI GIORNI PER CONOSCERE TUTTE LE CARTE DI TUTTI GLI ATTI DEL PROCESSO???? NE VA DELLA MEMORIA DEI VOSTRI CARI CHE SONO MORTI PROPRIO PERCHE' CREDEVANO IN UNA GIUSTIZIA VERA CHE NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO. TANTOMENO AI POTENTI. PS oggi il nano ha dichiarato "SARO' ASSOLTO" HUMMM..SENTO PUZZA!!!!!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      sara assolto perche l'nciuci prenda atto, favorendo cosi le prossime elezioni di berluskoni, questo e il quadro che napolitano ha dipinto per noi!! bisogna scendere in piazza!! bisogna scendere in piazza!! bisogna scendere in piazza!! bisogna scendere in piazza!! m5s!!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      sara' assolto perche l'inciucio prenda atto, non molleranno mai la poltrona, favorendo le prossime elezioni con la vittoria di berlusconi, questo e il quadro che napolitano ci ha dipinto!! bisogna scendere in piazza!! bisogna scendere in piazza!! bisogna scendere in piazza!! bisogna scendere in piazza!! bisogna scendere in piazza!!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      sono daccordo!! lo stesso gioco va avanti da 20 anni sotto gli occhi di tutti, e la gente e ormai lobotomizzata!!
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    svegllia! siamo il vecchio continente, restiamo tali!! no muos no tav no h.a.a.r.p no inquinamento elettromagnetico ci fa male la testa!! no rfrid no ponte sullo stretto cosa realizza il governo "complice" a parte cio?? http://www.youtube.com/watch?v=eQrp6TgeO0Q
  • Divieto Di Troll 4 anni fa
    @Angelo Levi Guarda che hai dei problemi "anche" con le date.
  • pakko79 4 anni fa
    quelli che trolleggiano sono gli stessi della pagina facebook "noi che non voteremo mai il m5s" scrivono le stesse cose sulla pagina non hanno neanche fantasia, che squallido
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    Sì, ho avuto il coraggio di sentirmi la conferenza-stampa di chiacchiere inutili del guru genovese, una sorta di confusa lezioncina sulla situazione italiana, in particolare economica, da uno che non sa un cazzo di niente di economia. Ovviamente manco una proposta seria (e fattibile). Alcune chicche. “… nelle forme con cui mi sono avvicendato io per risolvere alcune situazioni…”: ma che cazzo avrà voluto dire l’ignorante genovese ubriaco con questa criptica frase? Ma vai a studiare, va…. “Il governo delle larghe intese voluto da lei… gliel’ho detto, a Napolitano”… al posto di Napolitano, gli avrei risposto: “no, da lei, caro Grillo… perché le fa gioco… tanto peggio tanto meglio…”. “I parlamentari sono stati nominati dalle segreterie di partito”: invece i suoi li ha nominati il popolo? Ah no, dimenticavo: i quattro amici al bar, in una votazione farlocca, chè tanto lo sanno pure i muri che decisero poi tutto lui e il complice Casaleggio… A differenza degli altri partiti, però gli elettori del suo sedicente movimento non conoscevano neanche i nomi di chi votavano… e probabilmente i geni che ha fatto eleggere, non li conosceva manco lui…
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      questo e il tuo linguaggio?? linguaggio ventennale che ci ha portato qui nella merda?? linguaggio parola metaforicamnete parlando con 2 significati: LECCACULO!! http://www.youtube.com/watch?v=yVmSQcNp9RE
    • Pietro Stra Utente certificato 4 anni fa
      Ti proponi come uomo di gran cultura, peccato per gli argomenti non ne citi uno che sta in piedi. Gran blateratore direi.
    • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
      Ma va a cagare!
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    Quindi, solita incensatura di Casaleggio… un grande manager, per Grillo. Quello che stava facendo fallire la sua azienda e lo hanno cacciato a calci nel culo da Telecom… e Grillo, infatti, guarda caso, va e colpisce, non perdendo occasione per sputtanare la Telecom… “Io e i miei parlamentari non hanno avuto nessun guadagno personale”… peccato che il suo blog del cazzo fattura alla grande… quanto ai suoi parlamentari, molti erano disoccupati, molti erano precari: ed improvvisamente fanno una “bella vita”… “I miei hanno firmato una lettera di intenti”; diciamo meglio: se non ci stavano li cacciava lui… “Andate a vedere i Sindaci Cinque Stelle”… e dove? Parma, Ragusa, Pomezia, Mira, un posticino della Sardegna… e poi? Ha avuto il coraggio di elogiare Pizzarotti, che a Parma sta sulle palle a tutti; e che viene contestato un giorno sì ed un giorno no… Perfino dell’inceneritore, ha parlato… che è acceso, e non spento come dice lui… Racconta una serie di balle, da fare paura… Poi: Ragusa, “una grande città”… A Ragusa? “Non si ruba più”… manco sono arrivati e già non si ruba più… e la mafia già l’ha abolita, no? “Ho accettato qualsiasi intervista, da qualunque televisione”… “Non avete capito chi avete di fronte”… “Dovremmo vivere di cultura”… lui, che parla di cultura? Poi si è soffermato un bel po’ sulle olive… Ed è praticamente finita così… con la minaccetta finale: “per ora cerchiamo di agire nella democrazia, ma non sappiamo fino a quando…”. Bossi bis, insomma: la minaccia dei fucili (“noi che li stiamo frenando, ma sono pronti…”) e la promessa di salvezza. Con la chicca: “Prodi è stato affossato dagli amici degli amici”… peccato, che i suoi “cittadini” del cazzo non lo votarono (altrimenti Prodi sarebbe stato eletto Capo dello Stato)… PS non parlo di Morra e Nuti: sono veramente improponibili…
    • Marco Pappagallo Utente certificato 4 anni fa
      quando hai finito di scassarci i testicoli con le tue cazzate di leccaculo pduista , vedi di anda a fan culo
    • Rudy Baiocchi Utente certificato 4 anni fa
      però non mi hai risposto. rispondimi, ti ho fatto una semplice domanda.
    • guido rivelli 4 anni fa
      ma...non meriti manco risposta,ti dico solo (vai col la dc che vai bene cosi)
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      FASCISTA IMBECILLE!
    • Rudy Baiocchi Utente certificato 4 anni fa
      accipicchia, che delinquenti quelli del 5stelle. tu sicuramente apparterrai ad un partito di gente inappuntabile, in cui non c'è nessuno corrotto, nessuno colluso, nessun pregiudicato... ti prego dicci qual è così lo votiamo anche noi.
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
      Quanto a Pizzarotti io l'ho votato e lo rivoterei subito! A Parma, in pochi mesi, lo sai di quanto si è ridotto il debito del comune?
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
      E meno male che i nostri non hanno votato Prodi a capo dello stato. Mi hanno reso orgoglioso di loro. Prodi è degno solo di essere votato dai più ignoranti elettori piddini (la feccia del paese).
    • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
      Non ti levi dai coglioni,che ci stai a fare qui!
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    Un'occasione per Grillo di darsi una decente lavata e mettersi un decente vestito. Niente più.
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      questo e il linguaggio politico acculturato?? ma cosa ha realizzato?? linguaggio ventennale che ci ha portato qui nella merda?? linguaggio parola metaforicamnete parlando con 2 significati: LECCACULO!! http://www.youtube.com/watch?v=yVmSQcNp9RE
    • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
      Clik stronzo!
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    Troppo signore Napolitano. Pertini li avrebbe cacciati a calci in culo tutti e due!!!!!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      napolitano'? chissa cosa stanno pensando di fare ancora!!?? penso che dopo che il minestrone e cotto, ed e' gia ben cotto, o lo simangia, o ci si butta dalla finestra!!
    • Diego Z. Utente certificato 4 anni fa
      Ma ti levi dai coglioni?! Grazie
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    Me lo immagino questo fruttuoso incontro tra Grillo-Casaleggio e Napolitano... Molto fruttuoso. C'era bisogno di andare da Napolitano per ribadire quello che si sa già: che il M5S si lamenta della situazione italiana e che si lava le mani piuttosto che contribuire ad uscirne. Lo sapevamo noi, e credo lo sapesse pure il Presidente.
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    Da maggio ad oggi la pagina facebook di Beppe Grillo ha perso un totale di 11212 fan; 156 fan al giorno, uno ogni 9 minuti. Che aspetti? Vai sulla pagina e clicca "Non mi piace più".
    • Pietro Stra Utente certificato 4 anni fa
      Come rosica questo PD, nemmeno le pecore come te ci saranno tra un po. E già le pecore saputelle vanno dove c'è abbondanza.
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    Mediaset chiusa, solo la TV di Stato come nei migliori regimi totalitari, migliaia di lavoratori e famiglie licenziati e tanti soldi di tasse in meno per il fisco italiano, vai avanti così Grillo il popolo è bue approfittane dell'ignoranza dell'italiano.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 4 anni fa
    Il M5S opera per salvaguardare e tutelare i diritti dei bambini malati. PDL e PD-L si sono già impegnati per consegnare ai nuovi nati, un fardello di debito colossale che li costringerà a lavorare tutta la vita come schiavi per pagarne il costo, in termini di interessi e, se non ci riusciranno, saranno ridotti alla fame. Ogni bambino che nasce in Italia ha già subito il più violento abuso da parte dei vecchi politici che gli hanno rubato tutto, anche il futuro, che dovrà trascorrere per rimediare a tutti i guasti prodotti dai ladroni della politica che hanno gestito il suo paese derubandolo mentre lui non era ancora stato concepito!
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    a malicuore:) novo post
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    caro Grillo , sei proprio un burattino , ti presenti con la cravatta e fai discorsi rivoluzionari ma perché non la fai finita . E quei quattro straccioni che hai portato in parlamento e al senato digli di stare tranquilli e insegna loro un po' di educazione dicendogli che devono rispondere alle domande dei cittadini perché loro solo questo devono fare oltre che prendere lo stipendio , arroganti , abbiate un po' di rispetto cosa credete di essere meglio degli altri ?
  • angelo levi Utente certificato 4 anni fa
    grillo ormai ha gettato il mascherone, lui è Komunista miliardario che vuole continuare a fare miliardi coi poveri dementi grillini ridotti a pane e aceto......................come da regola di una vera setta, con guru e paraguru e grulli..................ahahahahahahahahah
  • Siete terminati 4 anni fa mostra
    La Sarti snobbata dai suoi colleghi: torna a Rimini per un evento, ma ad accoglierla solo gli organizzatori "L'abbiamo eletta, poi è sparita", mugugnano i suoi. La deputata grillina pare non risponda nemmeno al telefono Il M5s ha ormai perso contatto con la realtà. La distanza tra Beppe Grillo e quel territorio, quelle piazze che contribuirono in maniera fondamentale al clamoroso exploit di febbraio è diventata siderale. Se n'è accorta Giulia Sarti, la bella deputata grillina che, dopo mesi di Transatlantico, si è presentata nella sua città natale, Rimini, per una rassegna culturale. Ad accoglierla, però, oltre agli organizzatori, solo qualche turista di passaggio.
    • massi m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma cosa c'entra con il post?
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sempre meglio che essere accolti a pedate come capiterebbe ai tuoi......
  • Nicola O. Utente certificato 4 anni fa
    Un passo alla volta è la verità politica viene fuori, basta avere TANTA pazienza, e come si vede qualche risultato viene fuori, CONTINUATE COSI' VOI RAGAZZI DEL PARLAMENTO, IL FUTURO DEI NS FIGLI E NELLE VS MANI, e soprattutto ascoltate Beppe Grillo perchè è vero POLITICO!
  • Siete terminati 4 anni fa mostra
    VIVARELLA, PENSA A QUANTO SANO VOLONTARIATO (per bambini, anziani, strafatti, donne abusate ...) POTRESTI FARE CONCRETAMENTE ANZICHE' PASSARE 24 ORE AL PC! QUANDO FINALMENTI TE NE VAI A LETTO, GUARDANDOSTI ALLO SPECCHIO, COSA CASSO TI DICI? ANCHE OGGI SONO STATA UNA INUTILE IDIOTA!
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    Bella lettera piuttosto, alla fine sono andato fuori tema terribilmente!!! Sono contento che le categorie si rendano conto di chi veramente pensa dentro quei palazzi. La perdita di professionalita' si vede in tantissimi settori e servizi...Tra questi quello sopra citato è uno dei piu importanti ...per cui non si puo' tollerare una perdita di professionalita generale grave! Speriamo bene
  • giuseppe 4 anni fa
    "I CITTADINI NOMINATI AL PARLAMENTO DEL M5S L'HANNO CAPITO: POSSONO OSARE! Qualunque cosa giusta i cittadini del M5S in parlamento, possono cercare di farla. E, nel frattempo, sputtanare la gentaglia nominata di fiducia di B , e del gruppo dirigente del PD." -------------------------------------------------- straquoto, era ora che lo capissero. speriamo che ne abbiano preso veramente coscienza. e gli applausi ricevuti da beppe (mai successo che durante una conferenza stampa l'intervistato prendesse degli appalusi peraltro cosi' sinceri) dovrebbero fare cpaire che l'opinione pubblica (erano gioranlisti quelli che stavano applaudendo) non vede l'ora che il m5s cominci a fare fatti e non solo chiacchiere o urla al vento davanti a 4 gatti durante qualche riunione parlamentare. fatti, non chiacchiere.
  • leonardo t. Utente certificato 4 anni fa
    Ragazzi ma di cosa stiamo parlando.... E' risaputo che la politica aumenta gli organi per piazzare tutti gli amici ancora a spasso. Anche e soprattutto nei piccoli apparati tipo quello della caccia e della pesca. Noi siamo andati a proporre e tagli e quelli aumentano sempre di piu le cose che poi dovranno mantenere con le tasse i contribuenti (NOI) Ma se oggi vai a fare qualsiasi cosa ti rendi conto che è aumentato tutto in modo spropositato. Ma da dove è venuto fuori questo stato che chiede e basta, chiede soldi, chiede soldi, chiede soldi. Gli stipendi sono ridicoli e la vita costa sempre di piu per non parlare delle tasse dirette!!! Il governo non sta combinando nulla....Pensano a leggi per non disturbare cortei e sui bambini che non hanno genitori sposati che per carita ad ogni legge la sua importanza ma se penso che stanno li dentro a prendere 20000 euro al mese piu tutto quello dove fanno la cresta allora ridimensiono di molto la mia valutazione!!! Noi dobbiamo contare anche gli spicci ogni giorno e loro sprecano?!?!?! Stiamo diventando rapidamente un paese del terzo mondo e questo accade sotto gli occhi di persone che non si rendono conto!!! Perche abbiamo una delle stampe piu criminali del globo!!! L'hanno data poi la notizia i TG su cio' che ha fatto il ministro dell'interno?!?!? non li guardo i TG ma se conosco la loro reputazione non credo.... Liberiamoci o con la democrazia o con la forza!!!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      spegnete le tv per il bene dei vostri figli!! spegnete le tv per il bene dei vostri figli!! spegnete le tv per il bene dei vostri figli!! spegnete le tv per il bene dei vostri figli!! spegnete le tv per il bene dei vostri figli!! scendiamo in piazza da subito!!! ma con facebook si sanno organizzare solo le cazzate? vedi gagnam style!! tutti concordi per le cazzate gli italiani??
  • Salvatore Manganaro (smanga75) Utente certificato 4 anni fa
    Zanda alla riscossa: pronta modifica legge ineleggibilità! ora si chiamerà incompatibiltà e darà la possibiltà di decidere con calma. un'altro anno regalato al nano. che bello quando le leggi ad personam le faceva il PDL.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. http://www.lastampa.it/2013/07/11/multimedia/esteri/militari-israeliani-arrestano-bimbo-di-cinque-anni-u3jxgCAsmxrAJZVW2UKZ1N/pagina.html
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      per me non c' è nessuna distinzione tra gli umani.poi facciano quello che vogliono....
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
      non mi far parlare... e occhio anche te se non vuoi essere extraostracizzato.........
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 4 anni fa
    DA http://www.beppegrillo.it/2013/07/lettera_degli_infermieri_pediatrici_al_m5s.html#scrivi quanto guadagnano i raccomandati della politica, amici eparenti di...Poi dite che i poveracci senza stipendio o con stipendi miserrimi non si incazzano. UNA VERGOGNA CHE NON CONTROLLA NESSUNO, NEMMENO LA CORTE DEI CONTI. CON QUALI REGOLE SI ASSUME E SI ELARGISCONO QUESTI ENORMI STIPENDI ? Il Parlamento italiano è l’unico posto di lavoro al mondo in cui esiste la «indennità di im- missione dati». Significa che gen- te già pagata in modo ottimo e ab- bondante viene ulteriormente compensata per il sacrificio che compie nell’usare normalissimi computer. Cosa che nel terziario più o meno avanzato fanno tutti da una ventina d’anni, e che or- mai è prassi comune anche nella Sierra Leone e nello Yemen meri- dionale. Ma il Parlamento italia- no è un luogo dell’Altrove, un extramondo fuori dal tempo e dallo spazio. Una barriera invisi- bile impediscealla crisidi entrare dentro al Palazzo:quelli che lavo- rano lì dentro non hanno idea di cosa sia. Non è colpa loro, è che quandosi hannocerti stipendiri- sulta difficile provare empatia per gli sventurati abitanti del pianeta Terra. Il segretario generale della Camera, che di nome fa Ugo Zampetti, ha un imponibile an- nuo di 405.000 euro; i vicesegreta- ri generali, due signori che si chia- mano Guido Letta (cugino di Enrico, ma ovviamente è un caso) e Aurelio Speziale, quotano 305.000 euro.
  • Dino Colombo Utente certificato 4 anni fa
    STRANE 'COINCIDENZE'... Leggo da http://www.europaquotidiano.it/ "Non è un mistero (Europa lo scrive da tempo) che il primo presidente della Suprema corte, Giorgio Santacroce, sia stato eletto con i voti del Pdl,(!!!) nel Csm, contro il candidato del centrosinistra. (E IL CENTROSINISTRA MUTOOOO!...ndr) E anche GLI ALTRI MEMBRI DELLA CORTE(!!!) non sono esattamente delle “toghe rosse”: il relatore della Sezione feriale è Amedeo Franco, consigliere della III sezione penale della Cassazione che HA GIA'“SALVATO“ Berlusconi dall’accusa di frode fiscale nel processo Mediatrade. Il presidente del collegio, poi, Antonio Esposito, è il padre di Ferdinando Esposito, pm milanese che HA RISCHIATO UN'AZIONE DISCIPLINARE per LE CENE CON NICOLE MINETTI(!!!). Insomma, la conferma piena della condanna non è affatto scontata". ... CHE STRANO...TUTTO INSIEME UN COLLEGIO GIUDICANTE AD HOC!...E CON QUALCUNO CHE HA GIA' SALVATO IL 'LORO'. Mi sorge un dubbio... E se tutta la MANFRINA del blocco del Parlamento, minacce di dimissioni ecc...fosse solo FUMO NEGLI OCCHI DEI RIMBAMBITI CITTADINI TELELOBOTOMIZZATI? COSI' DA DARGLI DA PENSARE CHE L'ANTICIPO AL 30 LUGLIO SIA UN'AZIONE CONTRO IL NANO MENTRE NELLA REALTA' E' TUTTO IL CONTRARIO???????????????? COL SOLITO AVVALLO SOTTOBANCO DEL PD-L CHE E' PERFETTAMENTE AL CORRENTE DELLE 'COINCIDENZE' DEL COLLEGIO TUTTO DI DESTRA E CHE QUINDI IN VIA DI IPOTESI DI VERDETTO FAVOREVOLE STANNO GIA' FESTEGGIANDO IN CUOR LORO????????? PARENTI DELLE VITTIME DI MAFIA...RIMANDATE LE FERIE...ANDATE TUTT'INSIEME IN CASSAZIONE A CERCARE DI VEDERCI CHIARO! VEDETE SE E' TUTTO REGOLARE!!! COME PUO' UN COLLEGIO FERIALE DECIDERE SU UN PROCESSO COSI DELICATO SE HA COSI' POCHI GIORNI PER CONOSCERE TUTTE LE CARTE DI TUTTI GLI ATTI DEL PROCESSO?????????????????????????????????? NE VA DELLA MEMORIA DEI VOSTRI CARI CHE SONO MORTI PROPRIO PERCHE' CREDEVANO IN UNA GIUSTIZIA VERA CHE NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO... TANTOMENO AI POTENTI...
    • massi m. Utente certificato 4 anni fa
      ma cosa c'entra con il post?
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      Tutto è possibile, nel meraviglioso Mondo Nano, il mondo dell'imponderabile, nel quale anche un deficiente, un ladro, un mafioso/camorrista/'ndranghetista può sedere in Parlamento,in cui persino un imputato può presentare quali testimoni a proprio favore delle giovin baldracche da egli stesso stipendiate: Uònderful cauntri, uònderful pìpol......
  • Lello Marino (marins) Utente certificato 4 anni fa
    Un punto di orgoglio del M5S!! I primi risultati di un buon lavoro svolto in parlamento che solo per colpa del partito unico PD-PDL non riesce ad andare oltre e mettere questo paese nella direzione giusta.
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 4 anni fa
    IL M5S PER I DIRITTI DEI BAMBINI MALATI. Eccole le nostre "incompetenze", esattamente le stesse che politici e mass media cercano di nascondere ogni volta che parlano di noi! "Filippo Festini, presidente della Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche ha inviato una lettera al M5S per ringraziare dell'attenzione e della competenza dimostrate nella presentazione della mozione M5S, prima firmataria Maria Mussini, che propone una valorizzazione del ruolo degli infermieri pediatrici. " E' normale che ci sia un po' di impreparazione dovuta ad inesperienza, ma quando c'è una certa onestà, le cose si migliorano. Ho lanciato una proposta dopo la visita nella Terra dei Fuochi, chiediamo aiuto a Gino Strada per affrontare l'emergenza sanitaria in Campania. Ha detto che avrebbe fatto il ministro della salute, perchè lui sa come organizzare sul campo quello che serve spendendo il giusto! Voglio continuare a credere nel M5S e vedere dove ci porterà questo sogno, per questo preferisco essere propositivo piuttosto che distruttivo. Arrivederci e grazie. Nando da Roma.
    • giuseppe 4 anni fa
      sarebbe ottimo, ce ne sarebbero tanti (ad es iacopo fo) che potrebbero portare validissimi contributi e risolvere realmente i problemi. e questo ci si aspetterebbe da un movimento che dice diavre 5 stelle, candidare personaggi cosi', non qualche ragazzino fanatico, con la bava alla bocca e bimbominkia e spesso addirittura anche un po' fascista.
  • Diego C. Utente certificato 4 anni fa
    Questo è una soddifazione e un motivo di orgoglio di avervi votato. Grazie!
  • givanni p. 4 anni fa
    Qui se non ci diamo da fare a protestare come M5S per una informazione libera,ci accuseranno che la colpa è nostra perchè abbiamo la presidenza RAI con R.Fico. Io chiedo al Pres.Vigilanza Rai,Roberto Fico del M5S,di domandare ai direttori dei TG Rai, perchè non danno mai notizia dell'operato del M5S e degli interventi dei suoi parlamentari alle camere. Dovranno pure rispondere, dato che anche noi del M5S paghiamo il canone. Noi, in ogni caso dobbiamo pretendere uno spazio televisivo come maggiore opposizione. Chiedeteci di manifestare contro questa ingiustizia e saremo tutti presenti.
  • Reli B. Utente certificato 4 anni fa
    I diritti dei bambini sono i diritti della famiglia! sottrarre a questa la propria anima... significa cancellare ogni valore di stato sociale
  • Luca 4 anni fa
    I bambini non si toccano!!! W ***** Le lobby devono essere distrutte, i lobbisti in gattabuia. Berlusconi e Bersani cacciati a calci nel culo. Pd e PDL eliminati in quanto lobbisti e Pduisti.
  • maurizio zinali 4 anni fa
    PER QUEI SIMPATIZZANTI CHE ADORANO RENZI, GLI VOLEVO RICORDARE CHE E' CONDANNATO PENALMENTE PER DANNO ERARIALE NEL PERIODO DI PRESIDENZA DELLA PROVINCIA DI FIRENZE, RIMANE ANCORA INDAGATO DALLA CORTE DEI CONTI PER SPESE FOLLI SEMPRE DURANTE LA PRESIDENZA. RENZI CONDANNATO1111111 RENZI CONDANNATO!!!!!!!! RENZI CONDANNATO!!!!!!!! RENZI ONDANNATO!!!!!!!!! AVETE CAPITO O DOBBIAMO RIPETERVELO ALL'INFINITO! VOGLIAMO UN PARLAMENTO PULITO QUESTA E' LA COSA PRINCIPALE, OCCUPATO DA CITTADINI ONESTI.
    • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
      http://giacomo.trombi.it/prenota_ponte_vecchio.html
  • Emanuele Sabetta Utente certificato 4 anni fa
    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/laspezia/2013/07/piddino-aggredisce-consigliere-comunale-m5s-la-spezia.html Il fascismo violento del PD è inaccettabile. Un partito che come il PD fa lotta politica per mezzo della violenza fisica invece che con il dialogo democratico, picchiando i consiglieri del M5S (come accaduto prima in Parlamento poi nel consiglio comunale di La Spezia) e mandandoli all'ospedale, è un partito di chiaro stampo FASCISTA che non può continuare ad esistere in questo paese, in quanto l'Italia ha una costituzione antifascista che vieta tali partiti. Il presidente della Repubblica intervenga e chieda l'immediata chiusura del cosiddetto "Partito Democratico" secondo quanto prescrive la costituzione italiana, che dice espressamente: "Ogni qualvolta un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche, esaltando, minacciando o USANDO LA VIOLENZA QUALE METODO DI LOTTA POLITICA, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito, [...] e chiunque promuove, organizza o dirige le associazioni, i movimenti o i gruppi indicati, è punito con la reclusione da cinque a dodici anni [...]". Riferimento: Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione - Legge 645 (1952). http://www.miolegale.it/normativa/Scelba-Legge-645-1952-fascismo.html
  • vincenzo matteucci 4 anni fa
    Questo post, tutto quello che il Blog pubblica, TUTTO QUELLO che i "parlamentari-cittadini" del M5s stanno facendo, cominciano a "dare i loro frutti" : LENTAMENTE, ma CONTINUAMENTE sta aumentando il CONSENSO verso il M5S !! E' la "nuova" politica dell'ONESTA' e del BUON SENSO che AVANZA !!! FORZA,FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, Beppe Grillo e MoVimento 5 Stelle !!!!
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. """Datagate/ Amnesty: estradare Snowden? Troppo pericoloso per lui Mosca, 12 lug. (TMNews) - L'ex ufficiale dell' intelligence Usa Edward Snowden non può essere estradato negli Stati Uniti "perchè sarebbe troppo pericoloso" per lui. Lo ha detto in una conversazione con TMNews Sergei Nikitin, capo dell'ufficio russo di Amnesty International dall'areoporto moscovita Sheremetevo, dove dal 23 giugno di si trova la talpa del Datagate. Nikitin - invitato oggi da Snowden a colloquio - inoltre ha sottolineato che l'ex spia Usa "è stata messa in cattiva luce, denigrato, senza la decisione di un tribunale" e ha ricordato un precedente, "il caso di Bradley Manning", militare, informatico e attivista statunitense con cittadinanza britannica, accusato di aver scaricato decine di migliaia di documenti riservati mentre svolgeva il suo incarico di analista informatico in Iraq e di averli rilasciati all'organizzazione WikiLeaks. Manning, arrestatio nel 2010, dopo dieci mesi di isolamento nel carcere militare di Quantico, Virginia, è stato trasferito a Fort Leavenworth a seguito della pressione internazionale sulle sue condizioni di detenzione. Ciononostante, ancora nel marzo 2012, il Relatore speciale dell'ONU sulla tortura Juan Mendez ha formalmente accusato gli Stati uniti di trattamento crudele, disumano e degradante per la detenzione inflitta a Manning.""""
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    ...mi dà l'impressione ..che la politica attuale sia motivo di commenti.....più del post odierno. Eposmail
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    Questo e' il più bel attestato di stima e riconoscenza che il m5s poteva ricevere. Chi avesse ancora dei dubbi sul m5s, si rilegga questo post ogni volta che questi dubbi si ripresentino. Grazie di cuore m5s.PS: STATE,STIAMO ,DISTRUGGENDO LA CASTA!!!!!
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_luglio_12/fiumicino-tenta-sequestro-bimbo-americano-2222120619493.shtml A prescindere che sia un bianco, nero, giallo, è mai possibile che nelle legislazioni di tutto il mondo non sia previsto una pena tipo pena di morte per chi rapisce i bambini? QUESTE COSE MI MANDANO FUORI DI TESTA. E LA MAGGIRO PARTE DELLE VOTLE, VENGONO POI ARCHIVIATE E FINE DEI DISCORSI! Io giuro che se capitasse a me, non avrei NESSUNA remora ad uccidere! Una persona che rapisce un b imbo non merita di vivere! FANCULO!
  • Grulli fasulli! 4 anni fa mostra
    Tié! Una rilettura non può che farvi bene... AHAHAHAHAHAHAH!!!!! Il vostro belato è sempre più forte e chiaro! «BEHHH, BEHHH, BEHHH, BEHHH!!!!!» Buona luna di miele con il tizio della "Ruota della Fortuna", ovini grullini... BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Bye, bye, sbirulini del web!
  • Lalla M. Utente certificato 4 anni fa
    http://giacomo.trombi.it/prenota_ponte_vecchio.html Vuoi umiliare i genitori dell'asilo facendo la festa di compleanno del tuo gioiellino sul Ponte Vecchio con gli elefanti? Vuoi far felici i tuoi clienti giapponesi facendo pisciare cento mignotte in Arno da Ponte Vecchio? Hai voglia di sbattere in faccia la tua ricchezza a qualcuno? Prenota subito!
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. et mentre gli italiani non sanno più a che santo votarsi!in cima all'agenda delle massime cariche dello stato..... dal fatto.it Processo Mediaset, Libero: “Grazia a Berlusconi, Letta ci sta” Il quotidiano diretto da Belpietro sostiene che il presidente della Repubblica avrebbe prospettato l'ipotesi al premier, Enrico Letta, che "avrebbe preso atto". Per il quotidiano la Repubblica invece il Cavaliere potrebbe rinunciare alla prescrizione e far slittare l'udienza fissata al 30 luglio dalla Cassazione http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/12/processo-mediaset-libero-grazia-a-berlusconi-letta-ci-sta/653914/
    • giuseppe 4 anni fa
      dal momento che perferiscono senz'altro comandare loro.
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      avversario politico!?!? mah....
    • giuseppe 4 anni fa
      mi sembra il classico articolo per trascinare nella merda un avversario politico.
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      @ torno re nel senso che la grazia est esclusa?
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
      Puttanate. Non ci crede nessuno, nemmeno il coglione di belpietro! Vaccate per riempire di righe il nulla assoluto
  • Grulli fasulli! 4 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAH!!!!! Il vostro belato è sempre più forte e chiaro! «BEHHH, BEHHH, BEHHH, BEHHH!!!!!» Buona luna di miele con il tizio della "Ruota della Fortuna", ovini grullini... BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Adios, sbirulini della rete!
  • aniello r. Utente certificato 4 anni fa
    MUGHINI VORREI SAPERE COME CAZZO TI GUADAGNI DA VIVERE... INTANTO TI ABORRROOOOOOOOOOOOOO.....
    • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa
      Ha detto che Berlusconi va salvato o per l'Italia sarà una tragedia. Bullshit!
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
      cosa c'entra adesso quel coglione di merda ?
  • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
    Qualcuno ha ancora dei dubbi che non abbiamo aperto la scatola del tonno?
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      riforme si: ma la sovranita' non si tocca?! quella di stampare moneta a maggior ragione!! i voti pd+pdl dove sono finiti? come lo chiami tutto questo? dopo cio, possono farcia tutto!! io non ci sto!
    • giuseppe 4 anni fa
      si, ma i fatti? cioe' qualche nuova legge, regola etcetc. importante e pesante? sembra che si usino tutte le supercazzole e i salti mortali possibili per evitare di farli, cioe', oltre al gran povlerone e le battaglie che si fanno al momento non e' cambiato niente. finche' non ci saranno le risposte (ripeto, leggi, regole, riforme, chiamale come vuoi) il giudizio per me rimane lo stessso, m5s molto gattopardesco almeno al momento.
  • Mago Merlino 4 anni fa
    @Morra, molto bene... Letta vi aveva invitato a "scongelarvi" e voi vi siete scongelati, adesso potete andare a vedere il bluff del PD... per giustificare l'incesto zio/nipote non potranno più usare l'alibi dell'unico governo possibile. Ed ora vediamo un po' quanta cacca c'è nel PD e soprattutto com'è distribuita... Speriamo salti il banco così da bloccare lo stravolgimento della Costituzione... Buon lavoro a tutti.
  • Grulli fasulli! 4 anni fa mostra
    Allora, grulli! Tutti pronti per il mega inciucio con i vostri amichetti piddini! Aspetta un po'... Com'è che li avete sempre definiti?! Ah, ecco... porci, leccaculo, venduti, mafiosi, pezzenti, ladri, collusi, servi del nano, etc., etc. Ma da oggi si cambia! E volemose bene! Dite un po', ma non vi sentite ogni giorno sempre più ridicoli e sempre più buffoni? BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! MINCHIA, QUANTO SIETE PAGLIACCI!!!
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro elettore del pedl merda nano schifoso lurido bastardo. PAURA EH? COGLIONE DI MERDA che non sei altro, è finita per te oramai. CLICK
    • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buongiorno Fasullo,ma va a cagare!
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    Ma Berlusconi non aveva detto che voleva fare degli ospedali per bambini nel mondo? Sono ben note le donazioni dei grandi benefattori americani A 75 anni, questo astutissimo finanziere del Nebraska, ha annunciato mercoledì di voler donare l'85% della sua fortuna, 31 miliardi di dollari, alla Fondazione Bill e Melinda Gates e altri 6 miliardi alle attività filantropiche amministrate dai suoi tre figli, perchè "non prova nessun entusiasmo per le fortune dinastiche, soprattutto quando l'alternativa è di farne profittare sei miliardi di persone", ha spiegato al mensile "Fortune". La decisione di Warren Buffet ha seguito di qualche giorno quella del 15 giugno di Bill Gates, il fondatore di Microsoft, l'uomo più ricco del mondo, che a 50 anni, ha scelto di ritirarsi dal mondo degli affari e di donare alla Fondazione benefica, che ha messo in piedi con la moglie, 30 miliardi di dollari. Anche Bill Gates è stato un abilissimo imprenditore, dopo essere stato un geniale innovatore dell'ICT. Da ultimo Sandy Weill, il leggendario CEO di Citigroup, ha dichiarato che darà in beneficenza tutta la sua fortuna: 1 miliardo e 400 milioni di dollari. Ma i benefattori italiani dove sono?
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      non capite cio' che dicono in tv, e per prendere tempo e voti, e alla nascita del movimanto cinquestelle, chi non serve piu prendere tempo, c'e qualcuno che spiega passo passi come raggirano gli italiani, peccato che non tutti i raggirati lo ammettono, perche alla fine c'e anche gente laureata che si crede superiore!! presentatevi!! solo m5stelle
    • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
      Vivi,i nostri benefattori sono...in Parlamento da 40 anni! Beneficiano siiii dei soldi pubblci!
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    30 luglio come 25 luglio?
  • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
    Dopo che abbiamo finito con pd e pdl, occupiamoci di impedire al movimento libertario di fare danni. il movimento libertario fatto di gente che si vendere mamma e figli per non pagare tasse e coltivare merda. la loro libertà comincia appena finisce la nostra
  • Tiziano F. Utente certificato 4 anni fa
    però la minaccia più preoccupante l'ha fatta tal Bondi....."Se B. viene condannato lascio la politica !!!" Ma non se n'era già andato dopo che i suoi lo avevano segato per la storia dei crolli a Pompei.... Ancora li sei !!!
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
      ..Bondi affermò, che per il crollo ...non ci potè fare nulla , perchè il muro era ...."vecchio"... questo disse..... Eposmail
  • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
    @ Roberto Filippacazzi : vai a leggerti l'articolo di fondo di Marco TRAVAGLIO di oggi sul FQ "HA RAGIONE BERLUSCONI!" poi torna qui e cerca di non comportarti da "tartufo" (come apostrofa Marco i tipetti come te) che io chiamo Strunzi....pardon Struzzi ! Ps:Indovina chi ha detto che Il Nano di Arcore è eleggibile perchè non è detentore di alcuna concessione (mediaset non ha le concessioni previste) pertanto non rientra nella Legge del 1957............l'ha detto la GIUNTA DELLE ELEZIONI AL SENATO ! Indovina da chi è presieduta e chi ha la maggioranza detta giunta ?????? Comunque la Finocchiaro (che auspica una piena e duratura collaborazione tra i due PD, tanto da garantirsi la poltrona) ha detto che la Legge del 1957 è fatta male e và riscritta....ora le leggi ad-personam le scrive direttamente il PD-L. Ps Ps: scusatemi per il fuori TEMA, MA L'ARTICOLO DI TRAVAGLIO E' DA STAMPARLO SUI LIBRI DI STORIA. GRAZIE MARCO, SPECIALMENTE PER QUEL " DOVE CAZZO ERAVATE ? " Ma capirà mai il Filippacazzi dove ha vissuto per venti anni ????? FILIPPACAZZI CI SEI ???????
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      Con molto piacere Carmine, grazie :)
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Buongiorno Danila e...salutami Porto san giorgio, Porto Recanati e Numana...bellissimi posti!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      è a scorazzare nel post 5giornia5stelle..
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Ho citato il fatto dell'eleggibilità declarato dalla Giunta al senato per il fatto che se non ha le concessioni è ovvioche non può trasmettere! (in pratica una situazione analoga la troviamo quasi 25 anni fà , quando un pretore oscurò R4 e il nanetto di arcore si fece fare subito una leggina dallo statista come Lui, quel famoso Ghino di tacco alias B(o)ttino Craxi!) O è zuppa o pan bagnato.....caro filippacazzi!
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    RAGAZZI, RAGAZZI: Il nano e la sua banda di ebetini del PDL si STANNO CACANDO sotto. Andate a leggere i quotidiani merda on-line quali il giornale e libero ed è subito chiaro di quanto si stiano cacando sotto! AVANTI TUTA li stiamo frantumando!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      loro si cagano sotto e noi paghiamo la pulizia... e napolitano? cosa'altro pensa di fare??
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Da mo' che si sono cagati....puzzano da oltre venti anni ! hai mai sentito l'odore della santadecchè, al naturale ? o dello scemo del villaggio Gasparri, o dello scemo di guerra LaRussa o del Mafiosetto schiFfani, dal "nerone" Bondi......puzzano di cacca! solo la garfana ha un buon odore...di femmina verace!
  • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pd-M5s, il capogruppo al Senato Morra: "Un governo con loro? Non lo escludo" certo che , dopo tutte le porcherie che grilli grillumi , grillaroli, grulli hanno detto contro il PD , dopo tutti gli attacchi contro bersani e compagnucci vari , ci vuole una certa faccia di tola a dire: "signori miei abbiamo scherzato, facciamo un Governo insieme".
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa mostra
      filippazzi non si preoccupi il piddi non lascerà mai il suo caro silviuccio:)
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Imbecille! Un governo con noi, alle nostre condizioni, non i nostri voti per governare loro, come volevano da noi.
  • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il M5S apre al Pd e prepara il trappolone per il Pdl e .......l'Italia PER I GRULLI E' UN'OSSESSIONE BERLUSCONI. tutte le tentano e mai che gliene va bene una!! han provato anche con il volerlo incxxxx. con le tv, ma gli e' andata a male!! adesso sia alleano con il diavolo pur di far fuori Berlusconi!! ps: per non dimenticare .... non faremo alleanze con nessuno!......
  • Pol Picot (ubot) Utente certificato 4 anni fa
    aaaaaaaaaaaaAncora una volta GRILLO ha ragione: il nano è finito morto ..lo tengono in vita artificialmente ,alcuni per non mollare sedia privilegiata ,alcuni x mettere in atto il piano di annientamento dei popoli tramite la politica.
  • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
    STORIA STRANA DI UNO STRANO FALLIMENTO. DIETRO QUESTA AZIONE FALLIMENTARE, CHE CI SIA SOLO STUPIDITA? MAH! MA SI' A VOLTE LA STUPIDITA' UMANA E' TALE DA INDURCI A PENSARE A CHISSA' QUALE...STORIA E CHI E' GIA' FALLITO COSI' MISERAMENTE PUO' SOLO FALLIRE DI NUOVO. Pubblico Giornale srl capitale sociale 600.000 € (conosciuto semplicemente come Pubblico) è stato un giornale quotidiano fondato da Luca Telese a Roma nel settembre 2012 e chiuso il 31 dicembre dello stesso anno Assetto proprietario: a società che ha edito il giornale è stata la «Pubblico Edizioni s.r.l.». Luca Telese, Tommaso Tessarolo e Maurizio Feverati, avvocato che lavora per l'agente di Telese, avevano insieme il 51% delle quote della società. Il rimanente 49% era diviso tra Lorenzo Mieli, produttore televisivo e cinematografico figlio di Paolo Mieli, Marco Berlinguer, giornalista (ex-Liberazione), figlio di Enrico e fratello della compagna di Telese, Laura Berlinguer. All'interno della società vi era anche Mario Adinolfi, giornalista e deputato del PD [7] [8]. La composizione societaria della «Pubblico Edizioni s.r.l.» può essere schematizzata come segue: Luca Telese 17% Tommaso Tessarolo 17% Maurizio Feverati 17% totale 51% Giornalisti di Pubblico: Freemantle di Lorenzo Mieli Seconda casa di produzione Agenzia di promozione teatrale totale 49% Redazione: Luca Telese Federico Mello Manolo Fuce Francesca Fornario Stefania Podda Stella Prudente Fabio Luppino Roberto Brunelli Tommaso Labate Ritanna Armeni Giancarlo Padovan Lorenzo Mieli Mario Adinolfi Paola Natalicchio Clementina Montezemolo Marco Berlinguer Luca Bussoletti Corrado Formigli Una curiosità: Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 6 lug 2013 alle 11^37 http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblico_Giornale http://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=9878
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      delle volte mi STUPISCI...Agata!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      durante i commenti televisivi al risultato del voto delle elezioni italiane, imperversava in tutte le tv un certo tommaso labate. nweanche fosse stato che so, socrate,per fare un nome neutro:) adesso mi spiego.....
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. per quel che vale! Sondaggi: testa a testa Pd-PdL, Movimento 5 Stelle risale Guadagna posizioni il M5S che passa dal 17,3% della scorsa settimana al 18,6%. La coalizione guidata da Berlusconi si attesta al 26,6%, a fronte del 26,3% del centro sinistra. ROMA (WSI) - Sono quasi alla pari Pd e Pdl nelle intenzioni di voto degli italiani, secondo quanto emerge da un sondaggio Swg realizzato in esclusiva per 'Agorà Estate', in onda su Rai Tre. È solo di 0,3 punti percentuali lo scarto fra i due partiti, con la coalizione guidata da Silvio Berlusconi che si attesta al 26,6%, a fronte del 26,3% del Pd. Guadagna posizioni il Movimento 5 Stelle che passa dal 17,3% della scorsa settimana al 18,6%. (TMNews)
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      No Paolo, niente contro di te! il problema è che sciorinano sondaggi a gò-gò. Fatti da chi e per conto di chi ? dei perdenti! Può essere mai che un partito fallito (e ha ragione Grillo a chiamarli morti e zombi i loro rappresentanti) può sciorinare sondaggi a loro sfavorevoli? Non sia mai è come darsi una zappata sui piedi... è come tagliarsi il pisello se la moglie lo ha messo a "dieta" per insufficienza cronica e dopo che ha rifiutato per l'ennesima volta una visita per "eiaculazione precose cronica" (questa l'ho invetata adesso). Ma no, i sondaggi vanno letti (perlomeno da venti anni a questa parte) il contrario....Leggeteli al contrario e la "fotografia del paese torna con i colori vivaci e realistici! Un saluto.
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      dani ma lo so!!!!!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      paolo io non ce l'ho con te eh!! :)
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      hanno una paura fottuta carmine hai ragione una sera sul tardi ho ascoltato cicchitto ad omnibus notte dire "il governo deve reggere... ce li ricordiamo i segnali del 25 febbraio.." il segnale ancora li spaventa a morte, per ora aiutati dai loro lacchè sono al riparo...ma non durerà molto
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      carmine perchè ti incazzi con me?
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      TUTTE CAZZATE...IL VERO SONDAGGIO E': I DUE PD TEMONO DI ANDARE A NUOVE ELEZIONE PERCHE' SCOMPARIREBBERO DEFINITIVAMENTE! MAGARI FALSIFICANO DI NUOVO LE FIRME PER PRESENTARE LE LISTE! PS: USCITE IN STRADA E CHIEDETE A CHI INCONTRATE "A CHI DAREBBERO IL VOTO" LA RISPOSTA UNIVOCA: AL M5S ! OVVIO CHE STATISTICAMENTE POSSIMAO INCAPPARE IN UN COLLUSO O FIANCHEGGIATORE DI UNO DEI DUE PD.... MA E' NORMALE....DOVETE IMPEGNARVI A TROVARLI PERO'.... MICA IN STRADA TROVATE LA QUANTITA' DI STRONZI E TROLL CHE FREQUENTANO CON COMMENTI SQUALLIDI QUESTO BLOG, (INFATTI LI TROVATE SOLO QUI E STATISTICAMENTE SONO UNA IRRILEVANTE QUANTITA').
  • gennaro esposito 4 anni fa
    LIBERI Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi e si giunga all'8 settembre dei nominati, delle banche depredate, delle cricche di stato, dei corrotti abituali, dei massoni che preparano eternamente il golpe, dei mafiosi che stanno incancrenendo l'Italia, dei mangioni partitici che non mollano la presa dalle tasche degli italiani. Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi, e si torni a respirare. Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi, e l'Italia ritorni un paese "normale". Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi, e il popolo si riprenda il destino nelle proprie mani. Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi, affinché si volti finalmente pagina dopo 35 anni di mediaset e 20 anni di conflitto d'interessi. Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi, e con lui sparisca l'altra feccia della medaglia, il pd che prende per il culo i lavoratori e i suoi elettori. Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi, e l'economia riprenda a muoversi su discorsi seri e non sui sondaggi e sul marketing mediatico. Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi, e si dissolva finalmente un modo di vedere le cose che ha affondato il Belpaese. Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché pronunci la condanna definitiva di berlusconi, affinché la gente capisca che ha vissuto un incantesimo e che deve riprendersi la propria Libertà e discernimento. Bisogna sostenere la cassazione e la magistratura affinché, pronunci la condanna definitiva di berlusconi e l'Italia sia libera
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. Se debito Italia affonda, Francia e Germania pure Non solo le big della finanza di casa nostra (150,5 miliardi tra Mps, Unicredit e Intesa). Bnp Paribas, Credit Agricole da sole esposte per oltre 25 miliardi. Deutsche Bank e Commerzbank per 14 miliardi. http://www.wallstreetitalia.com/article/1603961/debito/se-debito-italia-affonda-francia-e-germania-pure.aspx
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      che fallissero!! quanto prima cosi sta storia dimerda del debito finosce!! non lo aqvete ancpra capito?? i potenti sono: il papa il re e chi non ha nulla!! in questo caso sono il oro interessi!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      almeno noccioline? quelle si, dai, le danno anche alle scimmiette!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      monica , noi gaudio, neanche mezzo , mi sa!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Mi sembra giusto, mal comune mezzo gaudio
  • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ribaltone in vista? I grillini provano ad agganciare il Pd proponendo un accordo su un programma CHE STRANO : A LEGGERE STO BLOG DI MATTI, SEMBREREBBE CHE QUELLI DEL PD STANNO AI GRULLI COME L'AGLIO AI VAMPIRI
  • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa
    Un tappeto di rose e una Maserati: l’ultimo saluto al principe dei Rom Centinaia e centinaia di persone al corteo funebre che ha accompagnato l' 84 enne al cimitero . Dal campo di Rezzato un lungo tappeto di rose bianche e rosse Un lungo tappeto di rose bianche e rosse, praticamente per tutto il traguardo del corteo funebre, ha accompagnato l’ultimo saluto al principe e giudice dei rom, d’Europa e d’America, ricoverato da giorni alla Poliambulanza di Brescia. ps: principe e giudice dei rom, d’Europa e d’America,,,, e SI TROVAVA MOLTO BENE IN ITALIA!! La lunga carovana è partita ieri pomeriggio da Rezzato, dal tendone bianco sotto il quale sono state celebrate le esequie, nel campo regolarmente acquistato in via Camafame dove da anni stazionava con i familiari più stretti, perché la famiglia tutta è larga davvero, si parla di 2500 parenti solo in Provincia di Brescia, innumerevoli quelli sparsi invece in tutto il mondo CASSO: 2500 PARENTI SOLO IN ITALIA PRECISAMENTE IN PROVINCIA DI BRESCIA!!! COSA CAZZO CI COSTA QUEST'UOMO QUI ?
  • alvise fossa 4 anni fa
    CIAO BEPPE, AVANTI COSI' NON MOLLIAMO,SONO IMPORTANTI I DIRITTI DEI BAMBINI MALATI ALVISE FOSSA
  • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa
    Due imbarcazioni con 207 migranti a bordo sono state localizzate in nottata nel Canale di Sicilia a circa cento miglia da Lampedusa. Sulla prima imbarcazione raggiunta ci sono 28 persone a bordo, tra cui una donna, tutti in buone condizioni di salute. Sull’altra imbarcazione ci sono 179 persone.
    • Carmine s. Utente certificato 4 anni fa
      Embheee!...coglionazzo di un filippacazzi, vesti i panni di un volontario e vai a prestare utilmente qualche ora della tua inutile vita, facendo qualcosa di buono.... Accoglienza, per te è un valore? ma, no! i tuoi valori sono cazzeggiare e rompere le palle agli altri...perchè sei un ebete, un parassita della società civile! Un cerebroleso....SEI UN FILIPPACAZZI!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    I CITTADINI NOMINATI AL PARLAMENTO DEL M5S L'HANNO CAPITO: POSSONO OSARE!!! Possono informarsi, lavorare al progetto di spegnere il conflitto d'interessi e mediaset, non c'è nulla d'impossibile! Alla fine vincono solo i numeri. Nel caso del M5S anche la bontà d'animo di chi è idealista e pragmatico al tempo stesso! Il buonismo peloso di veltroni e del pd mangione atradimento affanculo! La bontà dei fatti invece è il non plus ultra col M5S! I CITTADINI NOMINATI AL PARLAMENTO DEL M5S L'HANNO CAPITO: POSSONO OSARE! Qualunque cosa giusta i cittadini del M5S in parlamento, possono cercare di farla. E, nel frattempo, sputtanare la gentaglia nominata di fiducia di B , e del gruppo dirigente del PD. I CITTADINI NOMINATI AL PARLAMENTO DEL M5S L'HANNO CAPITO: POSSONO OSARE! Sono in parlamento e possono usare tutto quel che è ora a loro disposizione per cercare di cambiare le cose, e la percezione delle cose! Ora i carabinieri e i poliziotti devono proteggerli, non possono manganellarli come a Genova, alla Diaz e a Bolzaneto, o con la TAV, in culo alle popolazioni locali, e all'ambiente. I cittadini del M5S in parlamento, sanno che ora la forza pubblica è a loro difesa, non a fare i cani da guardia degli abusi e dei privilegi dei ladroni di sempre! I CITTADINI NOMINATI AL PARLAMENTO DEL M5S L'HANNO CAPITO: POSSONO OSARE! Possono anche chiedere lo spegnimento di mediaset. Possono lavorarci sino ad arrivarci. Non c'è nulla che li possa impedire. Se si sono fatte le leggi ad aziendam per B , si possono fare anche le leggi ad aziendam all'incontrario, per il bene del popolo italiano! I CITTADINI NOMINATI AL PARLAMENTO DEL M5S L'HANNO CAPITO: POSSONO OSARE! Sanno che dipende solo da loro, giorno dopo giorno, lavorare al cambiamento di questo Paese. Sono fautori di una azione e logica rivoluzionaria. Perché non lo fanno per avidità. E allora non hanno un prezzo. B è fottuto. Perché la Libertà non ha prezzo. La vita è qui è ora e beato a chi la vive sino in fondo!!!
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      vaneggi? solo da loro?? il movimento del popolo il messaggio di beppe e stato chiaro: il popolo in massa deve chiedere e sostenere loro che sono li?? quando lo capirete sara tadi. invece tutti aspettate con il telecomando in mano la notizia di cambiamento!! muovete le chiappe anzicche scrivere solamente.. spegnete le tv e scendiamo in piazza!!!
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Diritti dei bambini meno male che ha trovato voce nel'europarlamento a nome dell'eurodeputata Nikole Kiil Nielsen della sottocommissione ai diritti umani il caso della piccola Alua e di sua madre Alma Shalabayeva sequestrate spintonate messe su un aereo e rimandate nelle fauci del dittatore kazako Nazarbayev grande amico Di Berlusconi. Colpevoli di essere moglie e figlia di un dissidente dell'amicone di Silvio, per fare cio' si sono serviti di funzioniari compiacenti di uomini della Digos (50) contro il parere della magistratura . La Bonino dove stava a fare la calza ? Facciamo in modo che non si insabbi ne va' dell'onore dell'Italia. Grazie.
  • Luigi Carli 4 anni fa
    BEPPE HAI VISTO L'ULTIMO SONDAGGIO SWG? IN UN GIORNO DOPO LA TUA CONFERENZA STAMPA CHE RISPONDEVI AI GIORNALISTI IL MOVIMENTO E' CRESCIUTO DI UN PUNTO E MEZZO!!BEPPE TU CHE CONOSCI BENE LA TV VAI TU AI TALK SHOW O QUALCHE PARLAMENTARE MOLTO BEN PREPARATO DA TE!!QUESTO PAGA BEPPE LA GENTE VUOLE QUESTO UN TUO FACCIA A FACCIA CON BERLUSCONI BERSANI E GLI ALTRI VAI BEPPE O LA VA' O LA SPACCA!!!!
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    PERCHE' HO SCOPERTO CHE LO LEGGONO (TUTTI) IL BLOG, ATRO CHE SE LO LEGGONO!!! STUDIATELO BENE!!! SOLO M5 STELLE!!!
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    PER IL BENE DE NOSTRI FIGLI: SPEGNIAMO LE TV!! EVITARE DI ANDARE ANCHE A CAGARE CON LO SMARTPHONE IN MANO!! TOGLIETE I BAMBINI DALLE TV E NOCIVA COME LO E STATO DA 20 ANNI A QUESTA PARTE.. GIORNALISTI LOBOTOMIZZATORI DEL POPOLO!!!
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    La cosa che mi dispiace sono i titoloni dei giornali "IL MOVIMENTO 5 STELLE STRIZZA L'OCCHIO AL PD" ... (http://www.lettera43.it/politica/il-movimento-5-stelle-strizza-l-occhio-al-partito-democratico_43675102182.htm) E sai quanti altri del genere? SUDDAI però!!! Noi non strizziamo l'occhio proprio a nessuno!!! RIDICOLO
  • nicolò indelicato Utente certificato 4 anni fa
    20'anni di governi.....Corruzione.....Conflitti di interessi.....Equitalia che pignora le case al'italiani.....Burocrazia.....16,000 euro ai politici al mese.....Un giorno in parlamento 3.000 euro al mese.....629,000 auto blu.....503 milioni di euro di rimborsi elettorali.....Il Quirinale 240 milioni l'anno.....Un invalido civile al 100% 260 euro al mese.....Un invalido politico 6.000 euro al mese.....70 milioni di euro all'anno divisi tra i partiti al'insaputa del popolo italiano.....5 anni in parlamento 6.000 euro di pensione.....Lavoratori 40'anni di lavoro 500 euro di pensione.....Condannati a governare l'Italia.....Pensioni d'oro da 10.000 a 90.000 euro al mese.....ecc......GRAZIE ITALIANI CHE ANCORA LI VOTANO, GRAZIE ITALIANI PERCHE' GRAZIE A CHI LI VOTA CHE SIAMO NELLA MERDA !!!!!!!!!
    • Jim Tiberius Kirk Utente certificato 4 anni fa
      fai anche 40 anni
    • roberto canina 4 anni fa
      Mi correggo nel rispondere a un commento ho scritto VOSTRO volevo dire il NOSTRO sostegno al M5*****
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa
      sTAI PER RICEVERE POSTA DA ME
    • roberto canina 4 anni fa
      Io sono sicuro ci vorrà un pò di tempo ma gli italiani si dovranno svegliare per forza e mandare a casa tutta questa classe politica che non mira a far stare meglio il popolo ma pensa più a sè stessa e ai suoi referenti di tutte le varie caste a loro assoggettati tutti nel nostro piccolo chi più o chi meno deve darsi da fare per svegliare le coscienze e le menti intorpidite del pensiero unico TANTO SON TUTTI UGUALI,no cari italiani il M5***** è totalmente diverso dagli attuali partiti perchè ha a cuore il bene di tutti la solidarietà vera l'essere un comunità,l'onestà quella vera la coerenza con le proprie idee i progetti condivisi con il popolo forza ITALIANI CE LA POSSIAMO FARE PERò'DOBBIAMO CAMBIARE RADICALMENTE IL NOSTRO PENSIERO E LE NOSTRE CONVINZIONI, e dare il vostro sostegno e fiducia al M5***** la strada intrapresa è quella giusta creare un nuovo stato che porti al centro in primo piano le persone la persona deve essere al centro di tutto da lì bisogna ripartire.
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    SIAMO IL VECCHI CONTINENETE RESTIAMO TALI! SIAMO ITALIANI FACCIAMO GLI ITALIANI!! GLI AMERICANI FACCIANO GLI AMERICANI,, COME E LA LORO INDOLE!! M5S!!
  • Magda Cacciatore (lameghy) Utente certificato 4 anni fa
    Questo è il movimento: chiaro ed efficace! Ci fosse informazione reale in questo paese lo saprebbero tutti! Grazie ragazzi!
    • roberto canina 4 anni fa
      Hai ragione i giornali e tv di stato filtrano le notizie e decidono questa la diamo questa non la diamo queste del M5***** le ignoriamo anzi no le diamo ma solo la parte negativa andate e cercate qualunque cosa sia uno screzio un dissenso cercate su internet e cercate delle critiche e delle frasi che mettano in cattiva luce il movimento il vostro verbo deve essere dare solo informazioni negative sul M5***** e ignorare tutte le proposte di legge e le iniziative fatte dai parlamentari 5***** questa è la triste realtà dell'informazione italiana,complice e asservita ai partiti.
  • NICOLINO D. Utente certificato 4 anni fa
    ...cioccolato amaro? No, grazie!...
  • ema d. Utente certificato 4 anni fa
    mi e'stato chiesto di mettere in chiaro un mio commento fatto precedentemente. Sono contenta che ci si occupi finalmente dei diritti dei piccoli in ospedale. Per loro ci vuole personale specializzato. Io ho fatto il volontario per alcuni anni nel reparto di pediatria della mia citta', ho fatto il clown e mi ricordo bene i corsi continui che abbiamo seguito perche' anche nella situazione purameolnte ludica il bambino ospedalizzato va trattato in maniera appropriata, bisogna imparare a contenere i traumi a mettere tutto sul piano del gioco, anche le situazioni piu' drammatiche. Non tolgo alcun merito al personale generico ma per i bambini ci vuole gente preparata a trattare esclusivamente con loro, sono pazienti "diversi" e in maniera"diversa" vanno considerati.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Un bacio Dani, a stasera
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ho letto si...ma ieri sera avevo il pc bloccato.. lo so è un uomo speciale, spero gli passi questo momento..particolarmente difficile.. ti voglio bene anche io monica ...perchè leggi oltre :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Hai visto cosa ha scritto sotto la mia poesia di ieri sera? Quell'uomo è fatto di puro spirito, sembra quasi surreale. E' impossibile non volergli bene! Come a te!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      Emily si rivolta nella tomba...siete troppo gentili con me:) forse quello che mi accomuna a lei ed anche a cris è l'anima tormentata...come lo capisco in questi giorni...
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      ah ah ah lo so Dani, alla nostra chiacchierata ci penso almeno 40 volte al giorno! Ho quasi finito il libro di Emily, poi lo ricomincio... ha ragione cris, sembra che a scriverlo sia stata tu... :) ancora grazie!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      e chi se la scorda più quella gradinata... sono un'inguaribile romantica...lo so... :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Si Dani, l'ho letto. E' stato molto carino, ce ne fossero! Virtualmente l'abbiamo fumata lo stesso quella sigaretta, come l'altro giorno sulla gradinata di quel palazzo... :)
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      le lacrime ti vengono quando torni a casa e ci ripensi, al momento dimentichi ogni dramma (pur essendo consapevole) e ti immedesimi nella parte.
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      monica ieri sera non sono riuscita a fumare l'ultima sigaretta con te ..non riuscivo a postare..hai letto dopo il commento di dino colombo? mi ha fatto molto piacere :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Io, dopo un solo giorno avrei già dato fondo alle lacrime. Grande Manu
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ho un amico dottore che per un periodo ha fatto il clown in ospedale pediatrico, racconta la sua esperienza come "unica" per quello che i bambini riescono a trasmettere(in un momento di dolore) con la loro semplicità
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      grazie Monica! Ho in giro le foto, ahhah! Dicevo che mi sono divertita tanto ma ho visto anche situazioni strazianti davvero, e' un dare/ricevere reciproco e la cosa che ti soddisfa di piu' e' quando i genitori ti vengono a ringraziare per quello che fai.
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      grazie Danila! Mi sono divertita come una matta in quel periodo, mi hanno dato tanto quei bambini e mi e' spiaciuto dover lasciare
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Bravissima Manu!!! Avrei voluto vederti fare il clown :) ho un amico che lo fa a Parma, mi racconta sempre episodi toccanti e quando ne parla ha le lacrime agli occhi... siete unici!!!
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      se me lo dici tu poi...che ci lavori !:))
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      bravissima ema, allora il mio ringraziamento di prima è rivolto anche a te :)
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      bravaaaa ema!!!!!!!!!!!è verissimooo!!!
  • Danilo_ R. Utente certificato 4 anni fa
    Quando il Parlamento s'è svuotato dagli esponenti del Pdl e del Pd che hanno abbandonato per 1 giorno i lavori, per un'attimo s'è respirata un po' d'aria di onestà. Poi purtroppo hanno ripreso a bazzicarvi dentro.
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    america emendamento 2013/2017 cose da pazzi!!!!! http://www.youtube.com/watch?v=eQrp6TgeO0Q
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      pensiamo ADESSO per il futuro dei nostri figli!! http://www.youtube.com/watch?v=BQ2Cs54git8 http://www.youtube.com/watch?v=m16W0lDvpbs una parte del proggetto di questo governo: (NUOVO ORDINE MONDIALE)!! http://www.youtube.com/watch?v=oqf1ixAMsLg http://www.youtube.com/watch?v=HRmQ3e0F5rY http://www.youtube.com/watch?v=wifCgI4gagM http://www.youtube.com/watch?v=69sRS3cO1ZI http://www.youtube.com/watch?v=GdwfNlSeVo8 http://www.youtube.com/watch?v=8ET4wWOn1dg
  • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
    L'abbiamo detto in campagna elettorale...vi troverete costantemente il nostro fiato sul collo! Attenzione ...vi stiamo contando i peli del culo! Per voi è finita vi sputtaneremo su ogni azione disonesta! Semper 5*...il resto è merda!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao oreste bentrovato :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Bravo Oreste!!!
    • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
      ...cerchiamo di travasare elettori provenienti da altre parti..e far in modo che "sposino" i programmi e lo spirito del M 5***** Eposmail
    • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
      scusa gli errori,la fretta;ho mille cose da fare.
    • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa
      Caro Luca,i cittadini debbono sapere che per 60 anni li ha presi per il culo dicendo loro che vivena in" democrazia". Ciao e buona giornata.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      grande oreste!!!
    • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa
      ??
  • Paolo C. Utente certificato 4 anni fa
    Michaela Biancofiore : " le dimissioni in bianco di tutto il PDL sono sulla scivania di Berlusconi ". Benissimo , le consegni subito, non aspettiamo altro
    • harry haller Utente certificato 4 anni fa
      L'unica donna che approverebbe lo "ius primae noctis", se il Nano fosse il signorotto locale....
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
      Egregia BIANCOFORE, sentitamente, pacatamente, cordialmente, si attacchi a sto cazzo!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    Il M5S dovrà promuovere una nuova legislazione per le multinazionali. Occorrerà rivalersi sul patrimonio, e sulle concessioni per direttissima, quando le popolazioni si opporranno al depauperamento. Considerata la TAV e il ponte sullo stretto, occorrerà estendere tale legislazione, a tutela dei territori e delle popolazioni, anche rispetto allo stato. Lo stato non può distruggere le realtà locali per le mazzette dei partiti. I lobbisti dovranno essere puniti sino alla morte civile e all'ergastolo. Il codice penale dovrà cambiare per tutelare la collettività. Inquinare la falda acquifera, l'aria, o produrre un ambiente e una alimentazione cancerogena, dovranno prevedere pene da 30 anni all'ergastolo. Il danno contro alla collettività dovrà essere considerato più grave del crimine individuale. I dipendenti della P. A. avranno aggravanti massicce nel momento in cui abuseranno della fiducia popolare. Occorrerà riformulare il senso comune in funzione degli interessi collettivi. Si avrà una sola rete rai senza pubblicità e ritiro delle concessioni a mediaset, sino ad avere le frequenze uguali alla rete pubblica. Vendita delle frequenze sottratte a mediaset a nuovi editori. Se si possono fare leggi ad aziendam per B , si possono fare anche leggi ad aziendam all'incontrario, nell'interesse del popolo italiano. Occorrerà istituire campi di rieducazione gentili e amorevoli, per tutti i fautori del coglionamento sistematico del popolo italiano. Le banche dovranno essere nazionalizzate. Non c'è niente che lo impedisca. Gli azionisti saranno risarciti come si fa con l'espropio degli immobili nel pubblico interesse. La moneta dovrà tornare sotto l'egida dello stato, e servire solo all'economia reale. Sarà una estensione pragmatica della visione keynesiana, che vede come virtuosa l'operosità e l'occupazione, al di là delle ideologie del profitto. Se questi provvedimenti funzionali all'interesse collettivo non si attueranno, il circolo vizioso sarà sempre lo stesso!
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      Bisogna cambiare la testa agli italiani,poi i problemi si risolveranno facilmente.
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    RIPETO: Morra ha posto anche un'altra condizione FONDAMENTALE (olte ai punti programmatici): Il PD deve essere rappresentato da una persona SUPER PARTES come ha detto MORRA in conferenza stampa!!! CARO PD: Sei pronto al CAMBIAMENTO VERO? Sei pronto a mettere in un angolo LA CLASSE DIRIGENTE degli ultimi 20 anni, quella degli INCIUCI, quella delle CASTE e delle LOBBIES? Sei pronto a rinnovart dall'interno, per intero... COMPLETAMENTE? Rivediamo la conferenza per favore, perchè qui si parla solo di punti programmatici ma MORRA HA DETTO UN'ALTRA COSA, le condizioni che ha posto costringerebbero il PD al totale cambiamento!!! COSA IMPOSSIBILE!!!
  • Leonardo G Utente certificato 4 anni fa
    In bocca al lupo.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    il M5S ha chiesto sfiducia nei coinfronti di alfano per la vicenda dei riconsegnati all'estero!!!grandiiiiiiiiiiiiii!!!e vediamo anche su questo come si muove il pd!!sopratutto dopo le dichiarazioni di morra!!!wowwwwwwwwww
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      Il PD sta superando il PDL per porcherie varie.
  • maria de nadie 4 anni fa
    LETTA , IL CRIMINALE DEL BILDERBERG, LETTA l'Lievo di Monti STA PER CAMBIARE LA COSTITUZIONE. LETTA MENTE. LETTA E UN BILDERBERG CON KIPPÀ , E SI SA, PER LORO NON ESISTE PATRIA NE AMORE. SOLO NEGOZIATI ... http://www.infiltrato.it/politica/allarme-costituzione-un-comitato-di-parlamentari-per-cambiarla-in-porto-il-piano-di-gelli
  • Federico B. Utente certificato 4 anni fa
    BRAVI per L'EDITORIALe e per l'iniziativa. Non sono solo critico nei confronti del Movimento. Al lavoro Ciao
  • nerella sala Utente certificato 4 anni fa
    il ruolo degli infermieri è essenziale,perchè sono loro che hanno contatti continui coi pazienti. Coi bambini poi occorre una competenza professionale specifica che tenga conto anche degli aspetti psichici dei piccoli pazienti nel corso dei trattamenti,per consentire a questi di ridurre il trauma che un ricovero ospedaliero o cure croniche inevitabilmente producono.
  • KARLO-VE 4 anni fa
    "La proposta da lei presentata è a nostro avviso la più completa, ragionevole, chiara e sensata che sia mai stata fatta da un politico sull'argomento. E Meno male che i grillini in parlamento sono tutti dei dilettanti
  • Tiziano F. Utente certificato 4 anni fa
    Scusate ma il nostro Emerito Presidente Napolitano a sentire di tutto questo casino non ha nulla da dire ???
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      uscira uscira a reti unificate, magari spalla a spalla col papa, e tutti crederemo che l'asino vola ancora!!!! sono 20 anni che va avnti scosi perche dovrebbe cambiare??
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      'Sentire' ???? Napolitano??? :)))
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      L'HA CREATO LUI STO CASINO O NO??
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Ciò che tu chiami CASINO per i politicanti di mestiere, occupanti ventennali della ormai bollente poltrona scaldata dai loro culoni, è normale amministrazione. Napolitano ne fa parte. NORMALE AMMINISTRAZIONE
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      no nulla non ha nulla da dire se non "per favore, abbassiamo i toni" Presidente scelto "non a caso", NULLA AL CASO....
    • Tiziano F. Utente certificato 4 anni fa
      Si è chiuso in bagno e non vuole più uscire ??
  • Cristina BBBBB. 4 anni fa
    Grazie Morra.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      vedremo cris :)))) buon pranzo!!!!
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Se non ci sarà riscontro mi cospargerò il capo di cenere e mi ritirerò in buon ordine.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      ciao cristina e ben ritrovata!!!ora vediamo la risposta del pd:))) sui punti e sulle persone che vorranno rispondere!!!
  • Piero R. Utente certificato 4 anni fa
    [OT] -La Carlassare lascia i saggi di Letta- "Non posso certamente continuare a far parte della Commissione di un governo sostenuto da una maggioranza che decide di fermare i lavori del Parlamento perché la data di una sentenza non consente a un imputato eccellente di fruire della prescrizione" http://it.ibtimes.com/articles/52651/20130712/carlassare-dimissioni-saggi-letta-riforme.htm [/OT] E' la prima volta che sento di un'associazione che faccia i complimenti al lavoro svolto da un gruppo politico. Qualcosa sta davvero cambiando...
  • il redentore 4 anni fa
    non esiste nulla che valga quanto il sorriso di un bambino.
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      solo che il primo ti dà gioia immensa il secondo, invece, immensa tristezza
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Un giorno qualcuno scrisse che al mondo non esiste niente di più vero del sorriso di un bimbo e del pianto di un vecchio...
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      davvero...... dovremmo tutti pensarci un attimo e, chi può, svolgere opere missionarie.... ne varrebbe la pena.....
  • V. Lucchese 4 anni fa
    SEMPRE PER I MINORI, SPERIAMO SI FACCIA QUALCOSA ANCHE PER LE ADOZIONI. In Italia non è ancora presente un Database Unico dei bimbi adottabili. Solo qualche tribunale li ha correttamente censiti. Inoltre sarebbe bello aiutare le coppie che vogliono adottare, semplificando le procedure (la burocrazia impera anche qui), istituendo enti onesti, trasparenti ed efficienti. Perché non tutte le coppie possono permettersi, sopratutto in tempi di crisi, spese per oltre 10.000 euro. A scoraggiare le coppie ci sono poi le attese che inspiegabilmente richiedono anni.
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    porc...venduta all'estero anche la pernigotti!!!pazzescooooooooo!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Non toccatemi la cioccolataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      si e' diventata Turca!! famoso cioccolato turco, grrrrrrrrrr!
  • carmelo criscioe 4 anni fa
    Parlando con amici e conoscenti elettori del PD, ho chiesto loro: siete favorevoli a: 1)accordo col PDL 2)Acquisto degli F35 3) Bocciatura del taglio delle pensioni d'oro 4) bocciatura del finanziamento alla scuola pubblica e alla cultura 5) Sottomissione ai continui ricatti del PDL 6)Bocciatura dell'esenzione dell'IMU degli edifici colpiti da calamtà naturali. ecc... Mi hanno risposto tutti no, a tutte le domande. Poi ho fatto loro l'ultima domanda: Se si votasse adesso, per chi voteresti? Risposta: "PD, ovvio, è l'unico partito di cui mi fido". Capite che è dura cambiare un Paese così. Impegnamoci con tutte le notre forze. Ho due figli e sono terrorizzato. FORZA M5S!!!!!
  • italiano realista 4 anni fa
    mossa giusta quella di MORRA mossa sbagliata quella di voler oscurare le TV del B. andrà in televisione a piangere, migliaia di famiglie portano a casa il pane quotidiano con le mie TV, come vedete contro di me c'è un vero e proprio complotto per distruggermi come uomo. non diamogli alibi egli non è una vittima bensì un reo.
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    Attenzione ragazzi, sfugge una cosa FONDAMENTALE sulla dichiarazione di MORRA, andiamo a rivedere la conferenza stampa... si, come ripetuto più giù da diversi di noi, sui punti programmatici c'è stata una apertura, nel senso che si discute solo di quello. Ma la cosa che non dobbiamo trascurare è che le condizioni del movimento riguardano anche CHI abbiamo davanti a rappresentare il PD, un'apertura ci può essere solo "se si dialoga con una persona super partes, e non con i soliti politici PD" (MORRA)... Non è un particolare, facciamo attenzione perchè questo è FONDAMENTALE!!! Non tratteremo mai con chi "ha contribito a sfasciare il paese" ma solo con una rappresentanza SUPER PARTES!!! Ficcatevelo in testa, NO LETTA, NO BERSANI eccc.....
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa
      Il nodo si scioglierà solo dopo un altro turno elettorale, e un altro Presidente della Repubblica. Punto. Questo penso Alessandra. Questi bolliti continuerano a ri - bollire fino a che di loro non rimarrà che liquido nauseabondo. Grazie M5S di aver fatto venire alla luce le anime belle e oneste.
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
      Appunto Vito, vorrei che sti cretini che già si stann montando la testa ed esultano perche IL MOVIMENTO HA APERTO AL PD si rendessero conto che non è così!!! Con questa gente non c'è dialogo, devono RISTRUTTURARE il partito e farsi rappresentare da un figuro SUPER PARTES!!!
    • vito b. Utente certificato 4 anni fa
      ragazzi ieri c'era un figuro del PD, uno dei firmatari di una delle tante cazzate loro... con la quale in soldoni si dice al PDL "non lo fate più ehh!!!" che "in fondo 4 ore di stop dei lavori parlamentari per permettere a un partito di riunrsi eccezzionalmente è stato già fatto, non è uno scandalo" ecc. ebbene questo tizio, incalzato da Di Pietro ha affermato che voterebbero, in aula, contro l'applicazione della pena accessoria della eventuale sentenza negativa per il banana. QUESTI SAREBBERO GLI INTERLOCUTORI DI MORRA??? E' un pour parler o cosa altro??
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      cosa non di poco conto direi...sono d'accordo con te
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      infatti!!!bravissima alessandra!!il punto è anche quello!!!grande!!!
  • Alberto N. Utente certificato 4 anni fa
    Curare la disoccupazione giovanile! Nessuno capisca che la disoccupazione è l’EFFETTO di una causa? Vogliamo intervenire sugli effetti, come con l’aspirina per la febbre e lasciare che la malattia ci uccida? Sarebbe meglio intervenire sulla CAUSA della disoccupazione! Qual è la causa? Le imprese non assumono giovani per non pagare tasse? Vogliamo farci prendere in giro? Il fatto è che non c’è lavoro perché il commercio è in crisi, il mercato ristagna, l’offerta supera la richiesta e l’accumulo dell’invenduto uccide le industrie costrette a licenziare. La gente non ha più soldi, non c’è liquidità, il popolo è oppresso da una politica di austerità e di sacrificio fiscale che pretende di tappare un buco senza fondo. Si spalancano le porte agli immigrati che credono di sbarcare in un paradiso ed invece si ritrovano in un Paese in piena crisi economica dove le famiglie scivolano sempre più verso la povertà. Gli immigrati vengono a lavorare in un paese attanagliato dalla disoccupazione. E qui non c’entra il razzismo, o mancanza di solidarietà cristiana, ma è un fatto di coscienza, di realismo, di buon senso e onestà intellettuale. Perché si spreca tempo in chiacchiere sulle intercettazioni, sul conflitto di interessi, sul presidenzialismo, sulle beghe interne di partiti, sui processi per “presunti coiti abusivi” di personaggi eccellenti e fesserie varie? Non sarebbe meglio parlare di come pagare le imprese creditrici degli Enti Pubblici per permettere loro di ripartire? Questo sistema è fallimentare! Vogliamo ripensare ad un nuovo modo di risanare l’economia invece di rigirare continuamente la frittata del bilancio e delle paturnie di Bruxelles? Perché non impariamo dalle politiche di altri Paesi che si stanno risollevando egregiamente dalla crisi? Non credo che i sapientoni del governo siano incapaci di capire queste cose. Ovvio che, per oscuri motivi, NON LE VOGLIONO CAPIRE. Ecco perché il governo è caratterizzato da diarrea di parole e stitichezza di pensiero.
    • roberto canina 4 anni fa
      Commento fantastico bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    bravo morra!!!!!!!!!vediamo cosa risponde il pd!!!!!!!ora spetta a loro tirar fuori le palle !!!!ma ha fatto bene a dare una scossa!!!!!!!!!!!!!qui cambiamo il Paese ragazzi!!!!!!!!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      la volevo metter in chiaro , ma est uguale!!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      o.t. gli elettori del piddì vanno in giro con il bustone di carta riciclata sul capo:) hanno fatto due buchetti per gli occhi et via più veloci della luce:)))))
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      lo so paolo ma.....gli elettori piddini si stanno incazzando e vedono noi come unica risorsa!!!ormai è una valanga che mi dichiara il voto al M5S !!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      bauer....mesi fa avevamo proposto 20 punti...risposta...il silenzio!!!bauerrrrrrrrrrrrrrr,mesi fa all'elezione del presidente avevam proposto rodotà...risposta...il napolitano!!bauerrrrrrrrrrrrrr....leggi bene cosa ha detto morra!!!!ora aspettiamo il pd!!!ma siamo noi ad aspettare una risposta,perchè le nostre priorità son note a tutto il mondo!!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      come ho scritto sotto a pompilia, il piddì sta giocando con altre carte, non andra mai a vedere quelle del m5s. sta pensando ad altro!
    • jack bauer Utente certificato 4 anni fa
      pensarci qualche mese fa no eh? che lungimiranza
  • Pompilia Cetra (mauriziomio) Utente certificato 4 anni fa
    Non capisco lo stupore per quanto affermato dal Cittadino Morra. Nulla di diverso da quanto ripetuto in campagna elettorale,da Beppe ad aprile nel video a Bersani e non ultima in conferenza stampa dopo l'incontro con Napolitano. Accordo su pochi punti ben precisi e attuabili rapidamente compresa legge elettorale,affidati a persone di alto profilo. Lo stupore scaturirebbe se il PD accettasse... Non il voto di fiducia a un governo di minoranza ( chiesto a tutti i partiti non solo al M5S ) monocolore per poi votare punto per punto al senato prendendo i voti o a destra o a sinistra a seconda del provvedimento... Morra rinnova l'unica strada percorribile per un vero governo di cambiamento,il punto è sempre quello,c'è qualcuno che lo vuole fare il coambiamento ?
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      il piddì? passa:)))) ha altro cui pensare, i cittadini italiani che si f....!
  • Paolo. B. Utente certificato 4 anni fa
    ..fuori tema.... avviso ai sondaggisti che ribadiscono la mancanza di qualche punto di percentuale al M5***** sulle attuali intenzioni di voto. Bene,... chi tra gli attuali ipotetici votanti , se la da a gambe , sono persone che si rendono conto che il M5***** sta facendo quel che dice. Non dimentichiamo che molti italiani..non sono abituati a dire una cosa e...farla, ...ma l'opposto dire una cosa e farne ....un'altra... NO BUONO. Eposmail
  • chiara c. Utente certificato 4 anni fa
    Soddisfazioni che arrivano! L'onesta, l'impegno e la professionalità ripagano! Forza!
  • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
    ot? forse no... il mio pensiero e la mia riconoscenza per i volontari (clown) che nei reparti pediatrici addolciscono le dure giornate dei bambini malati
    • roberto canina 4 anni fa
      Uno stato che non riesce a garantire dei servizi professionali per curare i bambini è uno stato che ha fallito
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Verissimo Dani, la loro opera ha un valore inestimabile! Direi che il mondo continua a girare solo grazie ai volontari che ovunque aiutano chi viene abbandonato dalle istituzioni.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      non sei o t !!!anzi!!grazie!!!
  • filippo f. Utente certificato 4 anni fa
    Questo articolo, come l'intervista di Grillo dopo l'incontro col Presidente Napolitano, danno la giusta misura dell'importanza della comunicazione con la base dei votanti e dei simpatizanti . Bisogna far saper alle persone cosa si fa in parlamento quali sono gli ostacoli che si incontrano nel far passare le proprie proposte o quelle degli altri che son condivise
  • gennaro esposito 4 anni fa
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------- IL DERBY DEL CONFLITTO D'INTERESSI Il governo del PD-PDL è l'incesto della democrazia, una specie di derby del conflitto d'interessi, la foglia di fico per un elettorato PD connivente, e un elettorato PDL amorale, la pantomima di due partiti che si dicono antitetici in TV mentre sono assieme al governo. Il PD diceva mai con B, e B diceva mai con i comunisti, poi dopo le elezioni nominalizie, si sono consociati alla luce del sole. Ora che governano assieme la loro inadeguatezza e inettitudine colposa, a chi la attribuiranno? Dopo andranno ad elezioni proponendosi ancora come alternativi, e quindi auspice la loro porcellum, dopo le elezioni diranno ancora che non c'è alternativa al loro governo incestuoso? Cosa vanteranno d'aver fatto di buono dopo aver governato assieme nel governo Letta? Cambieranno il nome dei partiti per non farsi riconoscere? Ma la vogliamo finire? IN Italia la politica è grottesca e criminale, e lo stato e criminogeno, se produce strutturalmente miseria e disoccupazione, e come unica assistenza sociale dispone del crimine organizzato. IN ITALIA LA MAFIA E' AL POSTO DEL REDDITO DI CITTADINANZA. Vi sono le tasse di cittadinanza ma non i diritti di cittadinanza. A differenza del resto dell'europa, non esiste un Reddito di Cittadinanza e di dignità, necessario prerequisito per esercitare la cittadinanza. ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    • roberto canina 4 anni fa
      Gennaro senti a me presentati alle prossime elezioni il mio voto lo avrai sicuramente.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t fatto.it """Mediaset, B: 'Condannato? Improbabile' Ma il Biscione è già pronto alla teleguerra Il Cavaliere si dice sicuro che la Cassazione non confermerà la sentenza d'appello: "Governo va avanti" Ma le sue tv preparano la reazione. Via a un nuovo programma, possibile uno speciale in stile Ruby"""" aspè, aspè , com'era, ah si : le televisioni non spostano voti:))))))))) spero solo che mentre lo dicevano erano consapevoli di prenderci per il ....
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    Se glielo tiriamo in quel posto al nano ed il suo PDL, va bene anche se ci accordiamo con Napoleone! :-) SI STANNO GIA CACANDO SOTTO QUELLI DEL PDL! BRAVO MORRA, strategia perfetta!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    IL pd NON COMMENTA LE SENTENZE... FA I GOVERNI ASSIEME AGLI IMPUTATI Dopo essere stato condannato in via definitiva, sarà ritirato il cavalierato a berlusconi? Oppure B è un caso speciale, come dice il PD? IL pd NON COMMENTA LE SENTENZE... FA I GOVERNI ASSIEME AGLI IMPUTATI! Il pd rispetta verbalmente le sentenze, ma in realtà se ne impippa egregiamente! Se al PDL si augura piazzale loreto, al PD come minimo, umanitariamente, almeno il gulag rieducativo! La classe dirigente del PD invece merita il 41 bis per la falsa coscienza marxiana. Ogni volta è l'ultima volta, la nostra vita è qui e ora, e non si ripeterà più, da qui all'eternità. Se le persone vorranno usarla la loro vita, è ora che devono viverla. La vita è un mistero ma è anche un "vuoto a perdere", nonostante il marketing religioso dell'anima. Ci piacerebbe essere al centro dell'universo ma il corpo è solo un agglomerato di cellule e quindi di atomi sovrintesi dal progetto del DNA. Roba che non ammette repliche metafisiche. Il Paradiso c'è ed è ora, se uno lo vede! L'alternativa è sprecare la vita per aver creduto al pd o al pdl, che sono al governo assieme, con una faccia come il culo, per fare i cazzi propri. Mentre gli italiani si danno fuoco strozzati da equitalia!
  • Gabriella Ferri 4 anni fa
    Ragazzi mi riempite il cuore di gioia e speranza, davvero! Non smetterò MAI di ringraziarvi per quello che fate. Il vento sta cambiando ed è SOLO merito vostro, presto lo capiranno TUTTI !!! MoVimento5Stelle tutta la vita, meritate SOLO CHE RISPETTO!!!
  • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
    (OT FUORI TEMA ) Lo statista Morra apre al PD e le notizie rimbalzano dall'Ansa ai media. Sicuramente il giornalista ha frainteso , trattasi di geniale strategia politica , unica , tesa a far venire il PD allo scoperto. Sempre in base ad un mandato assembleare eventuale quella di dare una fiducia a punti al PD . Chi ha autorizzato Morra , capogruppo del senato a fare queste osservazioni? Chi ha dato delega a Morra e all'assemblea di deliberare punti fondanti del Movimento in deroga ? Già dalla conferenza stampa si era evidenziata velatamente la cosa . ******* Ci rendiamo conto che ssembriamo una mnoranza ; una marea di liste non vede l'ora di entrare nelle giunte e di apparentarsi col PD . O fare coalizioni per avere il premio di coalizione o di maggioranza .Una marea di nuovi politici vuole derogare dal divieto di fare alleanze politiche , fiducia , mascherandola con fiducia su aree tematiche. LO stesso avviene anche nel senato. E' il movimento-partito in maggioranza che spinge ovunque.Maggioranza politica di eletti non di rete o civica, pressochè ESCLUSA. Finchè rimarremo sui principi e regoli fondanti ci si puo' considerare nell'M5S. E combattere per questi. ***** La paglia vicino al fuoco brucia . https://www.facebook.com/M5S878?ref=hl **** Link : http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/12/nicola-morra-m5s-non-posso-escludere-fiducia-a-governo-pd/653725/ http://www.huffingtonpost.it/2013/07/12/nicola-morra-governo-pd-non-escludo-accordo_n_3584252.html?utm_hp_ref=italy
    • tinazzi . Utente certificato 4 anni fa
      Sei uno dei portaborse di MOrra ?
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      Non fare te la paglia. Se hai sentito ciò che ha detto Morra nella conferenza stampa dopo l'incontro con il Presidente Napolitano, dovresti metterti tranquillo. Lui è stato chiaro ed ineccepibile. Ciao
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. https://www.youtube.com/watch?v=p4KBBsqptqU
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    Cristina BBBB Se non ce la fai, ma proprio non ce la fai a trattenerti dal scrivere, perchè non vai gentilmente, cordialmente, pacatamente, FUORI DAI COGLIONI? Grazie, cordialità!
    • jack bauer Utente certificato 4 anni fa
      THORN....davvero non vorrei darti più importanza di quel che meriti (0) ma come si fa? uno inciampa nei tuoi post e rabbrividisce...poi legge il nick di chi ha scritto ed in qualche modo si rilassa....sei sempre tu, non ce ne sono, per fortuna, tanti come te.... uno pò essere o meno d' accordo con cristina ma c'è modo e modo di rispondere... c' è un modo intelligente,argomentativo, costruttivo e c'è il tuo.... ripeto....poi non meravigliarti se perdete consensi....
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Thorn, mi dispiace per averti provocato, ieri, non ne valeva la pena. Tu continua con le tue modalità. Io, finché esisteranno su questo blog delle persone intelligenti con cui ragionare, anche duramente, lo frequenterò anche se vengo contestata (civilmente). D'altra parte, proprio perché vengo dal PD, so bene come sia facile, per un partito o un movimento, andare alla deriva e cadere in certi trabocchetti.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      Non ne vedo la ragione. Chiunque lei sia, esprime la sua opinione. Tu puoi tirar fuori quelli tuoi e batterla sul piano della logica. Ciao
  • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
    buongiorno blog!!!caffèèè a 5 stelle e che soddisfazione questa lettera!!!! wowwwwwwwwwwwwwww
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      myssiiii son fisioterapista ;:))))))))))))))))
    • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa
      Luca, non sapevo che lavorassi in ospedale. Sei infermiere? E ti prendi cura dei bambini? Fortunati loro e fortunato anche tu, è da loro che prendi questa energia positiva, l'entusiasmo, e....tutte queste oooooooooo di meraviglia e gioia che metti spesso nei tuoi commenti. God bless you!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      donneeeeeeeeeeeeeee vi adoro!!voi ogni giorno mi date speranza in un futuro migliore!!!che bellooooo leggervi e sapere che ci siete!!!!!vi abbracciooooo!!!:))))) io poi sapete che lavoro in ospedale e spesso con bambini,quindi so bene l'importanza anche del lavoro degli infermieri!!impagabile!!!!!!!!!! monica,solo per problemi di pc o di salute mia ma son sempre qui!!!grandeee ema!!!daniii la solita meravigliaaaaaaaa!!!e c'è missyyyyyyy!!wowwwwwwwww monica.....prrrrrrrrrrrrr :))))
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Monica, ora vado a pranzare poi lo riposto fatto bene!! ;)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Manu ciao! Mettilo in chiaro il tuo commento, dai!
    • ema d. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Luca!!!!! ;))))) bello il post, finalmente qualcuno che si occupa anche dei diritti dei bambini in ospedale. Ho fatto la volontaria per diversi anni in pediatria e ho constatato con mano che con i piccoli ci vuole personale preposto a trattare con loro, senza nulla togliere agli infermieri generici ma i bambini vanno trattati con i guanti, bisogna far vivere il tutto sotto forma di gioco, non vanno spaventati piu' di quello che sono gia', i genitori stessi vanno trattati come persone speciali. Abbiamo fatto corsi anche noi volontari proprio perche' i bambini sono pazienti "diversi" e hanno bisogno di trattamento "diverso". Bello!
    • Missy Elliott Utente certificato 4 anni fa
      Al puffino qui sopra latte e biscotti a forma di stelle, ok?
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao luca, oggi il tuo caffè è più buono perchè addolcito da quel sorriso che è sopra di noi buona giornata :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buongioooooorno. Sbaglio o sei un po' latitante ultimamente :)
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Abbiamo un Desiderio immenso, di Maternita'. Seppellite le Mummie.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Azz, Fruttarolo, ti piacciono proprio i bimbi eh? ah ah ah
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Ooppss...Monica... http://youtu.be/TVAcjSsxl08
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Monica,co' quarche incentivo?? http://youtu.be/RBlPyWIjBFs
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ehi, io ho già dato, chiuso la fabbrica! :)))
  • Maurizio Soffici Utente certificato 4 anni fa
    Buon giorno. Milioni di italiani apprezzano il lavoro di Grillo Casaleggio e tutti i parlamentari del movimento 5 stelle e se ci sarà finalmente una giustizia avremo la maggioranza. Avrei un consiglio:scendiamo in piazza x solidarietà magistratura .non l ha fatto ne il presidente della repubblica ne i presidenti di camera e senato. Tutti solidali con Berlusconi. Saluti a tutti.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      Nessuna casta mi avrà dalla loro parte. Men che meno i Magistrati. Ti prego, ora risparmiati di darmi presupposta appartenenza a Pdl o Pd. Sono solo, autenticamente, M5S. Ciao
    • rossella t. Utente certificato 4 anni fa
      A novembre!!Tutti!!!
  • simone v. Utente certificato 4 anni fa
    Sono felice finalmente ci viene riconosciuto il lavoro vero,pulito e onesto anche da qualche associazione............il vento sta cambiando.
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    o.t. ma qualcuno del piddì ha risposto a quello che il senatore morra ha detto in una intervista a rep.? oppure aspettano che si tenga il briefing ad arcore:))))))))))))
  • Patrizia C. Utente certificato 4 anni fa
    Questo è l’ennesimo esempio della scarsa considerazione e rispetto che in Italia vengono dati alle “competenze”. E’ importante che il malato venga seguito e curato da persone che hanno fatto precisi studi, rivolti specificatamente alla tipologia di paziente di cui prendersi cura. Moltissimi pediatri hanno scritto libri su libri sostenendo che i bimbi non sono pazienti adulti in formato ridotto. Chi li segue ha bisogno di una formazione specifica. Per poter curare i bambini non sono sufficienti le doti “di base” che un infermiere deve possedere e cioè , capacità di entrare in contatto col malato, pazienza e sensibilità. So per esempio che l’Azienda ospedaliera di Padova ha bandito un concorso per poter assumere 45 infermieri generici. Ma proprio coloro che avevano appena conseguito la laurea del corso in Infermieristica pediatrica, a quella selezione non hanno nemmeno potuto partecipare e i primi nove vincitori di quel concorso sono stati assegnati proprio al dipartimento di Pediatria. Al di là di ogni considerazione ovvia sull’estrema importanza che soprattutto i bambini debbano venire affidati alle cure di Personale altamente specializzato (sia dal punto di vista tecnico-scientifico che psicologico), mi domando cosa si siano creati a fare questi tipi di specializzazioni se poi la specializzazione viene così vilipesa ? Perché allora non istituire semplicemente un corso per diventare “Sciamano”, così da poter utilizzare questa figura professionale per sostituire infermieri, psicologi, psichiatri, ecc. ? Ma siamo veramente di un’arretratezza inaudita! Grazie anche da parte mia alla Sen. Mussini e a tutti i Parlamentari del M5S che promuovono e si battono anche per queste tematiche importantissime, ingiustamente considerate "non prioritarie" nei momenti di crisi economica. Se come dicono i soliti noti "con la cultura non si mangia, con la professionalità non si mangia, con l'etica e l'onestà non si mangia" ......beh.....con che cosa si mangia allora ?
  • Giuseppe N. 4 anni fa
    Sono un papà commosso e fiero di avervi votato. Non fermatevi!
  • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
    Penso sia la prima volta nella storia della nostra Repubblica che un'associazione scrive una lettera di congratulazioni ad un parlamentare per il lavoro svolto. Fino ad ora solo lettere di protesta.... Grandi ragazzi, state facendo la storia giorno dopo giorno. Avanti così!Solo questione di tempo, manca poco al 30 Luglio...
  • gennaro esposito 4 anni fa
    "M5S all'attacco delle concessioni Mediaset "Se abusive, oscurare le tv di Berlusconi " " da: repubblica.it SONO ESTASIATO!
  • Cristina BBBBB. 4 anni fa
    E' inutile, non ce la faccio a stare zitta, è più forte di me... Siete in buona fede ma INGENUI. Non capite che, pur con tutto il rispetto per la loro professionalità, si vuole creare l'ennesima lobby/ordine? Che senso ha? Allora bisognerà creare anche l'infermiere geriatrico, l'infermiere chirurgico, l'infermiere psichiatrico, ecc. ecc. ecc. Stanno solo cercando un canale preferenziale per essere assunti negli ospedali pubblici. Ma l'infermiere è infermiere, punto. E deve poter girare tra i reparti. Come fa un ospedale a gestire una figura che non può collocare in un reparto diverso dalla pediatria?
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      con qualche ora di ritardo, grazie Giuseppe condivido il tuo pensiero
    • giuseppe 4 anni fa
      @ Angie Angie è un esempio di persona perbene ed educata. Colla quale si riesce a parlare e a chiarirsi senza litigare. Non tutti in questo blog sono così. Molti sono aggressivi, intolleranti e istintivi.
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      @Giuseppe non mi permetterei mai di sostenere il contrario ma prova solo per un attimo ad immaginare chi deve intervenire all'istante ed il medico di turno non si trova, prova per un istante ad immaginare cosa possa significare somministrare un farmaco piuttosto che un altro....prova ...e ti assicuro (non sono nè infermiera, nè medico), se c'è una colpa da espiare, "il capro" sono sempre loro
    • giuseppe 4 anni fa
      @ Angie Ti assicuro che parlare di Ingegneria è cosa molto, ma molto più impegnativa che parlare di Infermieristica...
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      davvero Giuseppe pensi che il lavoro di responsabilità negli ospedali vena svolto solo dal personale Medico? affinchè il persoale possa essere versatile ed intercambiabile, occorre che la competenza si acquisisca non solo "sul campo" ma anche, e soprattutto, sui testi di medicina, tra l'altro, in continuo aggiornamento.....
    • giuseppe 4 anni fa
      @Angie Il problema è quello che si deve fare, e se per fare quelle cose serve tanto studio. D'altra parte, mi sembra che per gli atti medici veri e propri già ci siano i Medici. Andate a chiederlo a loro cosa ne pensano... Con questa logica ci vuole la Laurea anche per fare il portantino e la specializzazione per farlo in un reparto pediatrico? E a tutti quelli che non hanno la Laurea o per motivi loro non se la vogliono prendere, che gli diciamo? Che possono servire solo per spalare la merda? Attenzione. Qui siamo fuori di testa.
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      no Giuseppe, qui sbagli qui si parla di vite umane non di ingegneria
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Infermiere specializzato è l'infermiere laureato in scienze infermieristiche. Una volta esisteva la figura dell'infermiere generico, ora sostituta dall'O.S.S. (operatore socio-sanitario), che prequentano un corso biennale non universitario (di solito gestito dalla regione). Per infermiere specializzato intendevo il primo, non specializzato in pediatria.
    • giuseppe 4 anni fa
      Sono d'accordo con te, Cristina. Per conto mio tra l'altro già ritengo la Laurea in Scienze Infermieristiche una forzatura. Ma siamo in un tempo che ad un Ingegnere (che sa fare integrali ed equazioni differenziali) fanno fare il capo reparto. Perché ce ne sono troppi,altro che chiacchiere. E quindi chiniamo la testa e accettiamo, sapendo che questo si paga con i soldi di chi non li ha. E poi ci lamentiamo di pagare troppe tasse? Non saranno mai abbastanza.
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      sai Cristina, quell'eccellenza di alcuni (solo pochi, purtroppo) ospedali italiani, comincia a diventare un'utopia ma non per la mancanza di professionalità del personale dipendente specializzato o meno, quanto per la gestione economica illegale (vedi Ospedale IDI di Roma), per le assunzioni indiscriminate allo scopo di far entrare il "figlio di" e per il conseguente esubero del personale.....ma ripeto, il mestiere dell'infermiere (ora professionale, con corso di laurea di tre anni) deve assolutamente essere versatile.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      ma allora, Cristina, cosa intendi te per infermieri "specializzati". Tu asserivi che non servono specializzazioni ulteriori!?! In ogni caso, il caso singolo non fa testo. Bene che tu abbia avuto una esperienza positiva, ma è solo il caso singolo "tuo". A me sembra ovvia comunque una specializzazione per i Bambini, anziani e altre categorie molto particolari come i malati terminali, dove servono psicologia e conoscenze specifiche. Insomma non possiamo continuare ad essere un popolo superficiale di azzecca garbugli.
    • Pompilia Cetra (mauriziomio) Utente certificato 4 anni fa
      Hai detto 4 infermieri specializzati...?!?!? quindi ? boh
    • Cristina BBBBB. 4 anni fa
      Mia figlia è stata ricoverata 4 volte in un reparto pediatria ed è stata assistita benissimo da inferimieri specializzati. Ovviamenti i medici dei reparti pediatria sono pediatri. Inoltre i volontari dell'ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) davano una mano per l'intrattenimento dei bambini. Insomma, non ho riscontrato carenze dovute alla mancanza dell'infermiere pediatrico. Il mondo della sanità lo conosco bene per averci lavorato 12 anni. Purtroppo in questi anni è convenuto alle università creare centinaia di inutili corsi di laurea, formando laureati difficilmente collocabili. Per esempio la figura dell'educatore (laurea in scienze dell'educazione con specifico indirizzo): ti dico per esperienza personale che molti di loro vengono adibiti a lavori di tipo amministrativo. Credo sia degradante ed antieconomico. Io invece fermerei questo proliferare di indirizzi di studio.
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Gli infermieri, come i medici, devono essere preparati per ogni evenienza, ovvio. Ma ogni reparto deve avere personale specializzato, perchè ogni reparto risponde ad esigenze diverse. Il reparto pediatria è in assoluto uno dei più delicati, come quello di oncologia, perchè i bambini non collaborano come i grandi, ci vuole gente preparata che li sappia trattare con loro e che non generi traumi permanenti.
    • ops 4 anni fa
      @ cristina bbbbb, vorrei ricordare che, in riferimento agli Infermieri, già il DM 739/94 prevedeva 5 aree di formzione post base (sanità pubblica, psichiatrica, geriatrica, area critica, PEDIATRICA). Per quanto riguarda gli "spostamenti"... perchè non mettere un medico cardiologo in ortopedia allora!!!
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      Ed invece, io non sono affatto d'accordo con te, Cristina. Non possiamo essere sempre superficiali e pressappochisti (come nel caso degli insegnanti, molto spesso - non sempre - professionalmente pessimi). Nel caso dei bambini, ma anche nel caso dei vecchi, tutto il personale sanitario a loro adibito, non solo quello medico, dovrebbe essere più preparato per quelle assolutamente particolari fasce di età. Ciao
    • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
      La risposta è tu metteresti tuo figlio nelle mani di una persona specializzata o no ? Ti faresti operare da un medico qualsiasi o no ? Specializzazione o generalizzazione ? Se si fai bene a darci degli ingenui, altrimenti fare polemica sterile è assurdo soprattutto quando si parla di salute non di sanità.....!?!?
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      per la prima volta mi trovo d'accordo con te.... l'infermiere deve essere (e lo è) versatile.... purtroppo, è un mestiere duro e di estrema responsabilità.... i bambini, però, devono essere soccorsi e curati con la massima delicatezza da personale altamente competente ...sono il nostro futuro ed i traumi di una malattia piuttosto che di un trauma ecc..., possono essere devastanti per la loro psiche.
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      meglio ingenui che votare piddì, in quel caso si est masochisti:) de gustibus!
  • gennaro esposito 4 anni fa
    PERCHE' B E' B? Perché sa stimare il prezzo di un uomo. Perché sa mollare al momento giusto chiunque al suo destino, quando non serve più. Perché sa dare alla speranza a chi non ha mai capito che nessuno - fideisticamente - ti può garantire nulla. Diversamente, B sarebbe al 41 bis, e i macellai come riina, in conflitto d'interessi. Il PD cos'è? Solo l'altra faccia degenerata del conflitto d'interessi. Gente come bersani gioca col culo dei lavoratori. Non so sino a quando glielo lasceranno ancora fare. Bisogna cambiare le regole che connettono lo stipendio dei magistrati ai nominati al parlamento, alle pensioni d'oro, e in modo alquanto contorto, alle stock option di gentaglia come marchionne. Non dico mai nulla del PDL perché sono ladroni consci di esserlo, massoni, fascisti e golpisti in pectore, consapevoli. Sono gasparri con il dito medio alzato. Chi vota il PDL è ammalato, in buona fede darebbe la figlia al bunga bunga, gli occorrerebbe l'internamento in un gulag rieducativo. Un gulag gentile, umanitario, che ricostruisca il senso critico, la capacità di discernere. Non un postaccio come l'Italia oggi è per i più deboli, ma una serra per veder sbocciare la luce nella mente di chi è stato obnubilato per 35 anni dal rincoglionimento assistito di mediaset.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      corretto, ma ... la Rai non è poi tanto da meno!! Ciao
  • Budda - Seattle 4 anni fa
    lo smartphone e' praticamente molto piu' di un computer che per le prestazioni che offre ha un costo irrisorio, un consumo di energia insignificante e sta sul palmo di una mano. non capisco perche' quando google annunciava che avrebbe lanciato un pc per i paesi del terzo mondo a cento dollari sembrava un sogno lontano con un potenziale enorme , adesso che il sogno e' realizzabile con poco piu' di cinquanta dollari incredibilmente la cosa e' vista come una iattura. Porcua'?
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
      spiegazione logica: E LA TROPPA IMPORTANZA CHE SI E DATO. E SI DA A QUESTE COMODITA LAVORATIVE, E SPESSO ANCHE DI EMERGENZA, MA SE NON CI SI DEVE LAVORARE, O CI SI DEVE SALVARE, NASCE LA FRASE:( EVITARE ALMENO DI ANDARE A FARE I BISOGNI CON LO SMARTPHONE IN MANO. POI, SE DOBBIAMO COMBATTERE CON IL CONTROLLO A 360 CHE,CHI LI PROGGETTA,COMPLICE CON I GOVERNI PER EVITARE DI FAR RESPIRARE LE MASSE, ECCO UN'ALTRO ELEMENTO CHE FA NASCERE LA FRASE: EVITATE DI FARE ANCHE I BISOGNI CON LO SMARTPHONE IN MANO. LA LIBERTA DI SCELTA E STATA VIOLATA GIA DA TEMPO, ADESSO E TROPPO!! STESSO MODUS OPERANDI PER IL TRATTAMENTO TELEVISIVO( SMART TV).. CONNESSIONE IN RETE WEB CAM VIOLATE QUANDO PARE E PIACE!! LA LIBERTA E STATA VIOLATA ADESSO E TROPPO!! LIBERTA DI SCELTA: IO DEVO SCEGLIERE SE PAGARE IN (MONETA) O BANCOMAT O VIA SMARTPHONE, NON CHE IL SISTEMA DEBBA VIOLARE OBBLIGATORIAMENTE LA MIA LIBERTA'... SPEGAZIONE AVVENUTA!!
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    Dove sono quelli che ieri mi scrivevano che l'amore non ha niente a che vedere con la politica? Per occuparsi di queste cose, per prendersi a cuore la salute delle persone, che cosa pensate che serva? Forse voi siete troppo abituati alla mala-politica, quella fotte le persone, non che le salva. Oggi fatevi una buona overdose di Amore, chissà che non possiate iniziare a capire che si può anche governare con il cuore, non solo con il cervello. Grazie ancora al Movimento 5 Stelle di esistere e a Beppe per averlo reso possibile!
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      fortunatamente siamo in tante a venire da un altro pianeta.....Venere?!?
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buona giornata Dani, passa di qui ogni tanto! :) Sì Angi, le due cose devono andare insieme perchè si possa stravolgere tutto. Se non capiamo che siamo fatti soprattutto di cuore, il nostro cervello non troverà mai la soluzione per permetterci di vivere nelle condizioni ottimali. Capire e 'sentire' quali sono i bisogni della gente, poi 'pensare' a risolverli. Non riesco a vederla in altro modo... Ma quando scrivo queste cose sembra che io venga da un altro pianeta... mah
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      " la cultura (io aggiungo la politica) senza il cuore sono tra i peggiori peccati commessi contro lo spirito" Hermann Hesse buona giornata per voi... stelle che tengo dentro al mio cuore:)
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      prima il Cuore.... poi, il Cervello ma prima sempre e soltanto il Cuore
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    ehm....... ehm......... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/12/nicola-morra-m5s-non-posso-escludere-fiducia-a-governo-pd/653725/ ???????????????????????????????????????????????
    • Piero R. Utente certificato 4 anni fa
      Si infatti secondo me è stato ribadito troppe poche volte in risposta a questa domanda che si sarebbe anche potuto trovare un accordo col pd se loro avessero rinunciato anche solo ai rimborsi elettorali. Non l'hanno fatto. Hanno la maggioranza e non l'hanno fatto. E allora cosa vogliono da noi?
    • Antonio C. Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che lo hanno detto decine e decine di volte che se il PD presenta un programma con punti condivisi con il nostro allora si può fare qualcosa insieme, è dall'inizio che lo dicono, non è mica una novità questa.
  • Rocchi Virgilio Utente certificato 4 anni fa
    lavorare onestamente premia. queste iniziative devono essere portate a conoscenza del grande pubblico. dovete sapere che molta gente, per vari e comprensibili motivi, non frequentando la rete non è informata delle vostre iniziative parlamentari. andate in TV e parlate di quello che fate. Grazie.
  • rossella t. Utente certificato 4 anni fa
    Stamattina mi sento posiva:me lo fate dire un Gran Bel VAFFANCULO ai Polli Della Finta Liberta'!!??!!Grazie .Ora sto molto meglio!!
  • mister x Utente certificato 4 anni fa
    comunque "Grillo non è all'altezza" non lo dico io, ma uno dei più grandi statisti di sempre: la Gambaro.
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa
      Sarà in cerca di lavoro!?!
    • renatocarassale 4 anni fa
      Grillo non è all'altezza????ti ricordo solo che il M.5.Stelle è nato da pochissimo,e la Gambaro è stato un frutto del lavoro di grillo....poi c'è sempre l'Eva di turno,ha mangiato la mela e adesso fa bisboccia nel gruppo misto......Una persona seria e coerente come pensano di lei,sarebbe tornata a casa.
  • Mauro 4 anni fa
    DOTTOR FILIPPO FESTINI ALLA PROMOZIONE DI TUTTE QUESTE BELLE COSE CI PENSA IL MOVIMENTO 5 STELLE E LEI PER FAVORE VISTO CHE NE È PIENAMENTE SODDISFATTO DELLA PROPOSTA PROMUOVA IL MOVIMENTO FRA TUTTI I FREQUENTATORI E I CONOSCENTI!!!! GRAZIE MILLE
  • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa
    Adesso mi aspetto che i FDP di regime, i media maledetti, scrivano che strumentalizziamo i bambini per i nostri interessi. Se così fosse, vado ad acquistare la benzina!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Io fumo, per cui ci metto l'accendino Se vuoi dividiamo la spesa
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      troppo cara..... un bel falò!!!!!! e un'ORRIBILANTE grigliata mista PDL/PD-L
  • dario rulli Utente certificato 4 anni fa
    Mi permetto di ricordare che in Italia ci sono ormai 2 milioni di bambini indigenti. Bambini che vanno a scuola si ma senza aver mangiato almeno un pasto senza un abbigliamento adeguato a rischio affidamento temporaneo per situazioni famigliari border line. Gli togliamo il futuro e pure il pranzo ai nostri figli... Cambiare si deve. Movimento sempre.
  • Attilio Disario Utente certificato 4 anni fa
    Questo e' cio' che fanno i nostri ragazzi. Sono fatti incontrovertibili Lavorano. I media invece li presentano come degli ostruzionisti , incapaci dei ragazzini allo sbaraglio che si preoccupano degli scontrini delle diarie . Mi metto nei loro panni hanno un compito molto molto difficile ma non siete soli , un grazie grande come un grattacielo siamo con voi.
  • Silvia P. Utente certificato 4 anni fa
    Parlamentari 5 stelle: un successo dopo l'altro! COMPLIMENTI VIVISSIMI. GRAZIE DI CUORE PER TUTTOOOOOO !!!!!!
    • roberto canina 4 anni fa
      Visto io l'avevo detto scaricata la zavorra dei vari Gambaro ecc.adesso tutto comincia a funzionare alla grande UN GRAZIE INFINITO AI PARLAMENTARI DEL M5*****
  • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa
    OT Scanzi La storiella del giornalismo fazioso è una boiata.Tutti i giornalisti sono faziosi in quanto condizionati dalla propria cultura.Non esiste il giornalismo oggettivo.I fatti sono oggettivi,le opinioni no.Esiste semmai il giornalismo obiettivo.Ma tutti hanno simpatie.I più grandi giornalisti erano schieratissimi,da Bocca a Montanelli.Chi si spaccia per oggettivo difende sempre il potere. Ma c'è una faziosità accettata e una no.Il giochino del giornalismo italiano è molto semplice:se sei vicino al Pd o al limite a Sel,non sei fazioso o servile ma giusto.Il 90% dei conduttori italiani di talkshow vota a sx Eppure non ho mai sentito dire che Lerner è il servo di Bersani (Lerner è pure iscritto al Pd).O che Formigli è il lacchè di D’Alema.O che Telese è il servo di Vendola.O che Floris è il megafono di Letta.Santoro è vicino a Ingroia,Ruotolo si era persino candidato con lui:ma sono bravi.Michele Serra vota Pd,come quasi tutto il colosso Repubblica/Espresso.Ma è bravo. Polito vota D’Alema (e si vede),Battista vota chi gli fa comodo.Tutti votano qualcuno, e lo si capisce leggendoli e ascoltandoli. C’è però la pretesa piddina di far passare per illuminata l’appartenenza al csx (anche se non ne becca una da vent’anni e da vent’anni gestisce buona parte dell’informazione dissestata attuale) e serba la simpatia per il cosiddetto giustizialismo.Come se Bersani fosse la luce e Grillo o Ingroia il Demonio.Se voti Pd sei libero, se hai votato M5S (e magari vieni pure dalla sx) sei un leccaculo. Ma chi volete prendere in giro,ragazzi? Eddai. L’anello al naso,ormai,ce l’hanno solo gli elettori più convinti del Pd. Il mondo sta cambiando in fretta e, se continuate così, rischiate di far la fine dei grammofoni in tempo di iPod
  • giuseppe 4 anni fa
    Adesso il M5S si mette a fare anche le rivendicazioni corporative? Ci vuole pure una organizzazione autonoma degli infermieri pediatrici? A mio parere proprio no. Complicazioni del tutto inutili che vanno inevitabilmente verso la burocratizzazione. Deja vu. Si comincia con le buone intenzioni, dopo venti anni ci ritroviamo un altro carrozzone. Nihil sub sole novi. E' questa prassi che, a partire dalla metà anni settanta, ha rovinato l'Italia. E adesso scatenatevi! Sono un troll, ma un troll che vi ha dato il voto.
    • giuseppe 4 anni fa
      Se fossi un cafone, ti direi do portarmi...qualcuna Ma non lo sono.
    • Riccardo Moresi Utente certificato 4 anni fa
      Grazie del voto Giuseppina
  • Silvia P. 4 anni fa
    Parlamentari 5 stelle: un successo dopo l'altro !! COMPLIMENTI !! GRAZIE DI CUORE PER TUTTO !
  • Barbara Bacca 4 anni fa
    Bravi, sempre più contenta e orgogliosa di aver votato M5S !!!!!
  • carlo c. Utente certificato 4 anni fa
    in un mondo malato è giusto pensare alla salute dei piccoli... augurandovi e augurandomi di non averne mai comunque bisogno un sentito plauso...
  • Dario 4 anni fa
    Sono commosso! Poi dicono che il m5s è composto da persone inutili e impreparate! Questa è la prova del contrario! Complimenti!!!
  • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
    Un paese che non presta attenzione e non dà priorità ai bambini è un paese finito. I ragazzi del M5S sono la nostra unica speranza! Buon giorno blog
    • roberto canina 4 anni fa
      Buongiorno Monica ti ripeto quello che hò già scritto sul blog uno stato che non in grado di dare un'adeguata assistenza professionale per curare i bambini ammalati ma invece spende 15 miliardi per acquistare gli F35 è uno stato che ha fallito
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      @ paolo: meno male!!!
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      @monica non sono un omaccione ma pewnso sia così:)
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      scusate.... buongiorno a tutti!!!!!!! :)))))))
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      ciao Dany buongiorno, tesoro....
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ebbene si Dani, lo confesso! Non sono lo staff ma la sua musa... ah ah ah :)))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Paolo, dì la verità, che anche gli omaccioni non restano indifferenti al sorriso di un bimbo :) Buon giorno Marcello, un saluto veloce è sempre un bel pensiero. Un bacio per te!
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ho visto monica:) apperò...ahaha sei tu lo staff confessa:) ciao marcello buona giornata stella:)
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      siete due mamme guerrire:) i vostri figli sono più fortunati di altri..
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa
      Bongiorno splendori, solo un breve passaggio per darvi un bacio. Proprio bellino quel pupo,,,, la vostra anima.
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      quando ho visto la foto a corredo del post, ho pensato: chissa le donne... et infatti:))))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Dani, vedi? Ieri sera che poesia ho postato? E oggi... voilà! Secondo me ci ascoltano :)))
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Almeno oggi non ci dobbiamo sorbire i soliti faccioni! Ciao fantastiche Donne :)
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      buon giorno angela:)
    • angie144 d. Utente certificato 4 anni fa
      buongiorno Monica, che bel bimbo!!!!!! si! completamente d'accordo......
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      buon giorno monica:) quel sorriso sopra è un auspicio per tutti noi..
  • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
    bravi ragazzi ! avanti così, siamo al servizio della gente . e la gente se ne accorgerà !
  • rossella t. Utente certificato 4 anni fa
    Buongiorno a Tutti.Mi commuovono questi meravigliosi gesti fatti con la ragione e col cuore..Tanta tanta Stima a tutti coloro che non si arrendono a tutti coloro che Credono in qualcosa e a chi sta componendo una nuova musica fatta di belle note e di uguaglianza.A chi come Beppe sta Riscrivendo la Storia!!Grazie dal profondo dell'Anima!!
  • Claudio ronchini 4 anni fa
    Primi passi di democrazia rappresentativa...
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    Benissimo, comunque ragazzi "sti dilettanti allo sbaraglio" stanno dando una pista ai politici di professione!!! GLI FACCIAMO IL CULO a questi!!! e lo dimostreremo proprio così, con i fatti!!! a differenza loro che fanno solo chiacchiere!!!!
  • Franco C. Utente certificato 4 anni fa
    Complimenti al movimento.
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    Neppur il seno della mamma è piu' un porto sicuro, sereno. Con il latte, il bimbo assorbe DDt, metalli pesanti e...qualche Anticorpo (sig!). E questa è la condizione ideale, tipo. Ergo, il vecchio medico condotto, aveva una forte specializzazione pediatrica, quando l'Italia era agli albori dell'industrializzazione e quindi dell'Inquinamento. E' una follia pensare a medici di base sprovvisti di questa Peuliarita' fondamentale. Ottimo sarebbe la Dedizione dei medici Donna... Fantascienza...
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa
      Gretrhe,nun m'o di'...a moje,me diceva sempre(pe' circa 'n'anno)assaggialo che è dorce...mai.nun l'ho mai voluto fa...e,c'avevo raggione...poi se fumava e lacki straik...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      aspetto consigli... :)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      :))) spietata Grethe, tu si che sai trattarli gli uomini! :)))
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      un bacio grethe... :)
    • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
      Una carezza, contentati. I baci solo alle Donne. Perchè, se solo iniziassi, non ti contenteresti di un Bacino... ;)
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Buon giorno Venere Bianca, le tue riflessioni sono molto profonde. Umanità, cuore, dedizione... sono le cose che mancano in un mondo che è stato governato da uomini per millenni. Una goccia di femminilità non guasterebbe...
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      buondì signora svedese. certo neanche mata hari...:)
  • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa
    LO RIPOSTO... Vorrei fare un appello a papa francesco: ma perchè non dai le dimissioni da papa e non ti candidi in politica? Saresti un perfetto grillino!!!
  • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
    ditemi voi ora, come si fa a non votare m5s! su dai!!!!!
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Sel? L'anticamera del fritto misto, non sanno nemmeno dove stanno di casa, un po' di qua un po' di là, un po' di su un po' di giù. Però a volte mi fanno tenerezza...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      ciao monica, ieri sera ho posto questa domanda ad una persona che vota sel....ti risparmio la risposta... :)
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa
      ti ho ririsposto
    • Monica R. Utente certificato 4 anni fa
      Ciao paolo, dani, anche voi a farvi sempre queste domande...
    • Danila R. Utente certificato 4 anni fa
      hai il dono dell'ubiquità? ero ancora di là a scrivere con te:)
  • I'm Stefano Pedrollo Utente certificato 4 anni fa
    mi piace questo metodo... i parlamentari del movimento avranno "visibilità" solo se porteranno nelle istituzioni i problemi del paese. altro che interviste a sky e quotidiani di merda!! brava senatrice Mussini.
  • Danilo Petrozzi Torino 4 anni fa
    Io non ho dubbi di quello che siete... I migliori in assoluto, andiamo avanti con i fatti, le chiacchiere lasciamole a che presto si spegnerà come una candela e morirà mangiato dai rimorsi di quello che è stato nella vita. M5S avanti!
  • Mario B. Utente certificato 4 anni fa
    In una società sempre più decadente, almeno cerchiamo di proteggere la nostra unica speranza quali i bambini. Loro rappresentano il futuro, e chi pensa a loro pensa al futuro... Grazie di cuore al MoVimento che sostengo dal primo momento e che sosterrò finchè avrò respiro... Orgoglioso di Voi !!!
  • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa
    nulla e fuori argomento oggi, e che sono riusciti acreare il loro disordine psicologico, ed insisto dirlo, solo mediante le tv il 70% del gioco ha funzionato, non per tutti per loro sfortuna. cio' che si sbandiera qui, pur non seguendo un filo logico, e solo positivo per noi, perche', anche loro restano spiazzati nel leggere, (perche leggono), argomenti che riportano al centro dei loro proggetti nascosti.. il punto adesso e', per riprendersi la realta' prorpia di vita, e riesumare le mummie (il popolo) che vivono di: routine consumistica ormai finita,con smartphone in mano 2ore su 24, davanti alle tv lobotomizzatrici, quando non stanno con lo smartphone in mano, e se non fanno nessuno delle due cose, giocano a playstation e wii.... la crisi e MENTALE, ed il medico curante (governo,) ha creato il problema, si diventati cosi malati, che ci si fida solo di lui ormai!! Non basta solo rifiutare le pillole tranquillanti che vengono somministrate, c'e bisogno di una mano esterna di qualcuno che e' ancora un po lucido!! solo m5 stelle!!
  • ALESSANDRO VIVENZIO 4 anni fa
    BRAVO BEPPE, QUESTI RICONOSCIMNTI PER GRANDI O PICCOLI CHE SIANO (PURTROPPO SOLO QUELLI MENO IMPORTANTI EMERGONO) SERVONO TANTISSIMO PER TUTTA QUELLA MOLTITUDINE DI ITALIANI "DISINFORMATI" CHE ANCORA SI OSTINANO A NON CAPIRE LA BONTA' DELLA TUA LOTTA CHE TROVA OVVIAMENTE IL COSTANTE MURO DI GOMMA DI CHI NON HA O NON VUOLE AVERE ORECCHIE PER ASCOLTARI... PS,APPENA SARA' POSSIBILE CERCHERO' DI INCONTRARTI PER RIPARLARE DI QUANDO CI VEDEVAMO A GENOVA, CIAO SANDRONE
  • michela fabbrini Utente certificato 4 anni fa
    Questi incompetenti, caciaroni che pensano solo alla diaria vi stanno facendo un mazzo così!
  • Salvo Pa Utente certificato 4 anni fa
    IN ITALIA C'E' UNA SANITA' CHE FUNZIONA Degli ospedali italiani si parla sempre in cronaca e poche volte dei risultati che raggiungono tra mille difficoltà. Il problema della sanità in Italia? La cattiva politica che gestisce gli ospedali e le ASL attraverso dirigenti sanitari che di sanità non capiscono nulla ma sono molto bravi a prendere stipendi di tutto rispetto!
  • andrea 4 anni fa
    come al solito..grazie ragazzi, ve ne saremo sempre grati....CONTINUATE COSI'...
  • Vanni R 4 anni fa
    Ottimo!!!
  • raffaele pianese 4 anni fa
    il MoVimento spazia attraverso il mare di problematiche che affliggono il nostro amato Paese e non l' ho mai visto fare a nessun politico (forse l'ho letto sui libri ma riguardava qualche grande di tanto tempo fa ...) grazie MoVimento
  • Fausto 4 anni fa
    Belle parole grandi iniziative !!! Ma lo sapranno mai TUTTI gli italioti , no , oggi sapranno dalla tv che belen o la satta o la gregoracci sono in spiaggia a prendere il sole magari oggi notiziona belen ha una ruga
  • grethe garbus (white venus) Utente certificato 4 anni fa
    I Bimbi italiani, nascono gia' malati. I piu' fortunati, si fa per dire. Quelli che, nascono...
  • stefano m. Utente certificato 4 anni fa
    SIIIIIIIIIIIIIII
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus