Lettera degli infermieri pediatrici al M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

infermieri_pediatrici.jpg

Filippo Festini, presidente della Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche ha inviato una lettera al M5S per ringraziare dell'attenzione e della competenza dimostrate nella presentazione della mozione M5S, prima firmataria Maria Mussini, che propone una valorizzazione del ruolo degli infermieri pediatrici. Ecco il testo:
"Gentilissima senatrice Mussini,
mi chiamo Filippo Festini e sono il presidente della Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche (SISIP), una società scientifica e un’associazione professionale a cui fanno riferimento gli Infermieri Pediatrici italiani. Desidero esprimerle la gratitudine degli Infermieri Pediatrici e mia personale, per l' Atto da lei presentato l'8 luglio scorso al Senato.
La proposta da lei presentata è a nostro avviso la più completa, ragionevole, chiara e sensata che sia mai stata fatta da un politico sull'argomento. Negli ultimi anni la figura professionale dell'Infermiere Pediatrico, benchè prevista nel nostro ordinamento da oltre 70 anni è stata largamente inutilizzata o sottoutilizzata dal Sistema Sanitario, ivi compresi molti ospedali pediatrici e ospedali generali a forte indirizzo pediatrico, che molto spesso preferiscono assumere Infermieri generalisti -dunque non specializzati- e non bandire concorsi per la specifica figura professionale a cui il nostro ordinamento affida l'assistenza infermieristica ai bambini malati. Questo sta creando problemi e incertezza ai numerosi laureati in Infermieristica Pediatrica che ancora attendono di vedere riconosciuto il loro ruolo nel Sistema Sanitario Nazionale e rischia di far peggiorare la qualità delle cure che il SSN eroga ai piccoli pazienti.
Ci rassicura quindi il sapere che nostri rappresentanti nelle istituzioni si stanno facendo carico di questi problemi e tentano di risolverli! La SISIP è a sua completa disposizione per ogni ulteriore iniziativa che intender à intraprendere per valorizzare la figura professionale dell'Infermiere Pediatrico. Saremmo felici se, a suo comodo, potrà concederci l'opportunità di un incontro per poterle illustrare le nostre iniziative che sono rivolte non solo alla tutela dei professionisti Infermieri Pediatrici ma anche alla promozione dei diritti dei bambini malati in ospedale ed alla diffusione della cultura della "atraumaticità" dell'assistenza pediatrica. Con i più cordiali saluti,
Filippo Festini
Presidente della Società Italiana di Scienze Infermieristiche Pediatriche
"

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Siete terminati 4 anni fa mostra
    La Sarti snobbata dai suoi colleghi: torna a Rimini per un evento, ma ad accoglierla solo gli organizzatori "L'abbiamo eletta, poi è sparita", mugugnano i suoi. La deputata grillina pare non risponda nemmeno al telefono Il M5s ha ormai perso contatto con la realtà. La distanza tra Beppe Grillo e quel territorio, quelle piazze che contribuirono in maniera fondamentale al clamoroso exploit di febbraio è diventata siderale. Se n'è accorta Giulia Sarti, la bella deputata grillina che, dopo mesi di Transatlantico, si è presentata nella sua città natale, Rimini, per una rassegna culturale. Ad accoglierla, però, oltre agli organizzatori, solo qualche turista di passaggio.
    • massi m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma cosa c'entra con il post?
    • carlo c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      sempre meglio che essere accolti a pedate come capiterebbe ai tuoi......
  • Siete terminati 4 anni fa mostra
    VIVARELLA, PENSA A QUANTO SANO VOLONTARIATO (per bambini, anziani, strafatti, donne abusate ...) POTRESTI FARE CONCRETAMENTE ANZICHE' PASSARE 24 ORE AL PC! QUANDO FINALMENTI TE NE VAI A LETTO, GUARDANDOSTI ALLO SPECCHIO, COSA CASSO TI DICI? ANCHE OGGI SONO STATA UNA INUTILE IDIOTA!
  • Grulli fasulli! 4 anni fa mostra
    Tié! Una rilettura non può che farvi bene... AHAHAHAHAHAHAH!!!!! Il vostro belato è sempre più forte e chiaro! «BEHHH, BEHHH, BEHHH, BEHHH!!!!!» Buona luna di miele con il tizio della "Ruota della Fortuna", ovini grullini... BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Bye, bye, sbirulini del web!
  • Grulli fasulli! 4 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAH!!!!! Il vostro belato è sempre più forte e chiaro! «BEHHH, BEHHH, BEHHH, BEHHH!!!!!» Buona luna di miele con il tizio della "Ruota della Fortuna", ovini grullini... BUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! Adios, sbirulini della rete!
  • Grulli fasulli! 4 anni fa mostra
    Allora, grulli! Tutti pronti per il mega inciucio con i vostri amichetti piddini! Aspetta un po'... Com'è che li avete sempre definiti?! Ah, ecco... porci, leccaculo, venduti, mafiosi, pezzenti, ladri, collusi, servi del nano, etc., etc. Ma da oggi si cambia! E volemose bene! Dite un po', ma non vi sentite ogni giorno sempre più ridicoli e sempre più buffoni? BUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! MINCHIA, QUANTO SIETE PAGLIACCI!!!
    • Thorn Re Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro elettore del pedl merda nano schifoso lurido bastardo. PAURA EH? COGLIONE DI MERDA che non sei altro, è finita per te oramai. CLICK
    • oreste m***** Utente certificato 4 anni fa mostra
      Buongiorno Fasullo,ma va a cagare!
  • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Pd-M5s, il capogruppo al Senato Morra: "Un governo con loro? Non lo escludo" certo che , dopo tutte le porcherie che grilli grillumi , grillaroli, grulli hanno detto contro il PD , dopo tutti gli attacchi contro bersani e compagnucci vari , ci vuole una certa faccia di tola a dire: "signori miei abbiamo scherzato, facciamo un Governo insieme".
    • p@olostracizzato ! Utente certificato 4 anni fa mostra
      filippazzi non si preoccupi il piddi non lascerà mai il suo caro silviuccio:)
    • Max Stirner Utente certificato 4 anni fa mostra
      Imbecille! Un governo con noi, alle nostre condizioni, non i nostri voti per governare loro, come volevano da noi.
  • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il M5S apre al Pd e prepara il trappolone per il Pdl e .......l'Italia PER I GRULLI E' UN'OSSESSIONE BERLUSCONI. tutte le tentano e mai che gliene va bene una!! han provato anche con il volerlo incxxxx. con le tv, ma gli e' andata a male!! adesso sia alleano con il diavolo pur di far fuori Berlusconi!! ps: per non dimenticare .... non faremo alleanze con nessuno!......
  • Roberto Filippazzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ribaltone in vista? I grillini provano ad agganciare il Pd proponendo un accordo su un programma CHE STRANO : A LEGGERE STO BLOG DI MATTI, SEMBREREBBE CHE QUELLI DEL PD STANNO AI GRULLI COME L'AGLIO AI VAMPIRI
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus