La Lunga Marcia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

lunga_marcia_5s.jpg

Dopo l'abolizione del Senato e il tradimento della Costituzione da parte del trio Napolitano, Renzie, Berlusconi, l'unica forza democratica del Paese è il M5S. L'unica che opera attraverso gli strumenti di democrazia rimasti: leggi popolari, referendum, elezioni di candidati "non nominati", rispetto dell'esito referendario dell'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti e della pubblicizzazione dell'acqua. Non c'è più l'alternativa tra noi o loro, ma tra loro e la democrazia. Il M5S ha provato in tutti i modi di affermare una democrazia con la partecipazione autentica dei cittadini. Ha persino provato a migliorare la legge elettorale con una sua proposta, sbeffeggiata dall'ebetino, che non ci ha ancora risposto in streaming come se non rappresentassimo milioni di votanti alle politiche, che giocava con il telefonino mentre i nostri rappresentanti discutevano. Un truzzo con le pieghe della pancia de fora nella camicetta bianca da gagà. O loro o la democrazia. Non c'è più scelta. Sarà una lunga marcia. Se necessario dovremo convincere gli italiani uno per uno, un porta a porta nazionale, ma arriveremo al governo. Non abbiamo fretta. Con questi golpisti comunque non ci vogliamo più avere niente a che fare. Prepariamoci al referendum confermativo per il Senato. Il potere appartiene al popolo, non ai partiti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Steve Burst (steveburst) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mandate questo TWIT a BEPPE GRILLO. Ci deve aiutare ad organizzare una manifestazione NO STOP contro il colpo di Stato di Napolitano impostogli dalla TROIKA. Avanti tutta, pacificamente, ma senza esitare! Questo il twit da mandare se siete d'accordo. VIRALIZZATE, invadetelo di messaggi, gli farà piacere! Se gli scrivere via TWIT, fatemelo sapere via e-mail così poi faccio UNA MEGA EMAIL con tutti i vostri indirizzi e la propago! Inserite il vostro nome, cognome e città così faccio un piccolo archivio dei VERI ATTIVI Questo il mio indirizzo: STEFANO.GIANNINI@YAHOO.IT ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ @beppe_grillo Il #m5s vuole una MANIFESTAZIONE PACIFICA NO STOP contro il COLPO DI STATO NAPOLITANO http://goo.gl/T4zm5c ORGANIZZIAMOCI! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    "Purtroppo la frase “non abbiamo fretta” esprime, forse inconsapevolmente, l'incombente metamorfosi del M5S: da movimento rivoluzionario a soggetto politico istituzionalizzato che gioca al teatrino della politica borghese." Era così pericoloso questo mio commento? Paura che venga allo scoperto quello che molti iscritti iniziano a pensare?
    • silvia pardini 3 anni fa mostra
      mi dispiace proprio, ma è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati, se il M5S avesse accettato la proposta di Bersni, con tutti i suoi limiti non ci saremmo troati con un enclave Renzi Berlusconi Alfano, che fanno quello che vogliono, cambiano a loro piacimento la nostra costituzione, continuano a fare scelte economiche sballate e nell'interesse di pochi gruppi di potere, a questo punto per questo gravissimo errore politico possiamo solo recitare il mea culpa. Una elettrice delusa
    • Nicola da Mantova Utente certificato 3 anni fa mostra
      purtroppo bastano 5 click per cancellare i commenti, non credo c'entri lo staff.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Lo “Staff Censura” sta facendo strage: toccata anche la Mariuccia Rollo! Anche dalla spiaggia sempre al lavoro, eh? Attenti alle insolazioni però…
  • vito asaro 3 anni fa mostra
    il m5s e la chiesa hanno un comune fondamento:ambedue promettono la felicità in una futura vita immaginaria.beh.per mosche che aspirano ad una cacchetta su cui posarsi può anche bastare.
    • vincenzo stingone 3 anni fa mostra
      Sai l aspirazione che tu chiami cacchetta il suo vero nome di tutto il mv5 e Onestà e condivisione. Il restante a stuprato l Italia x 20 anni ora basta!!!Mafiosi
  • vito asaro 3 anni fa mostra
    caro beppe,alla fine ti sei rivelato uno spacciatore di paradisi artificiali.non penso fosse questo il tuo scopo originale ma....è questa la realtà.
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mariuccia, quando vieni censurata mi diventi quasi simpatica. Ma eri la vera Mariuccia Rollo?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il manifesto è volutamente provocatorio (a me piace molto), inutile disquisire sul colore della bandiera (ottimo per altro). Il M5S non ha fatto accordi con l'estrema destra. Ha scelto di entrare in gruppo (sbagliando) solo per affinità antisistema, e te lo dice uno che ha fatto una campagna martellante sulla nocività destrorsa e reazionaria di alcuni partiti del gruppo quando ancora si chiamava EFD.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      "Comunque, accidenti, lo Staff Comunicazione fa pessima comunicazione .Offre lo spunto per micidiali sfilettate Che centra quella bandiera rossa se in Europa si sono fatti accordi con forze di estrema destra? BoH!E poi un po' di attenzione ai refusi, no? " Con questi golpisti comunque non CI vogliamo più avere niente a che fare".Alcuni hanno scritto:" E noi non vogliamo avere a che fare con gli ignoranti" Ed ancora: E il tavolo delle trattative poche settimane fa?E gli otto SI' sui 10? E "il truzzo con le pieghe della pancia de fora nella camicetta bianca da gagà" andava bene sino a ieri? Pessima comunicazione" Mariuccia Rollo, 11:45
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
    10 AGOSTO 2014 , questa daTA ME LA SEGNO. Per la prima volta un mio commento è stato bannato. Non è stata una bella cosa. Ho solo espresso una osservazione su alcune incongruenze che ci sono nel post E ho fatto notare un REFUSO che si dovrebbe correggere Tutto quo. NOn altro
    • andrea i. Utente certificato 3 anni fa
      mariuccia bastano 5 clik e il nostro amico multinik ne ha a bizzeffe vero jesi?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Benvenuta nell'affollatissimo club!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Purtroppo la frase “non abbiamo fretta” esprime, forse inconsapevolmente, l'incombente metamorfosi del M5S: da movimento rivoluzionario a soggetto politico istituzionalizzato che gioca al teatrino della politica borghese.
  • SupertrollMN 3 anni fa mostra
    DIAMO IL COLPO DI GRAZIA AL MOVIMENTO 5 STELLE! BASTA MANDARE GIORNALISTI A FOTOGRAFARE I DEPUTATI E I SENATORI 5 STELLE SPAPARAZZATI NELLE METE TURISTICHE. MOSTRATE LA LORO PREOCCCUPAZIONE DIPINTA SUI LORO VOLTI!
  • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Comunque, accidenti, lo Staff Comunicazione fa pessima comunicazione .Offre lo spunto per micidiali sfilettate Che centra quella bandiera rossa se in Europa si sono fatti accordi con forze di estrema destra? BoH!E poi un po' di attenzione ai refusi, no? " Con questi golpisti comunque non CI vogliamo più avere niente a che fare".Alcuni hanno scritto:" E noi non vogliamo avere a che fare con gli ignoranti" Ed ancora: E il tavolo delle trattative poche settimane fa?E gli otto SI' sui 10? E "il truzzo con le pieghe della pancia de fora nella camicetta bianca da gagà" andava bene sino a ieri? Pessima comunicazione
  • SupertrollMN 3 anni fa mostra
    POTERE AL BOBBBBBBBOLO!
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    La Lunga Marcia durò solo 370 giorni, noi la stiamo facendo da 531 giorni: il tempo è scaduto da un pezzo.
  • SupertrollMN 3 anni fa mostra
    E' SI BEPPE, BISOGNA BATTERE IL FERRO FINCHE' L'E' CALDO, VERO?
  • SupertrollMN 3 anni fa mostra
    ItaliaInCrisi.it chiude Ho preso una decisione. Per la mia salute mentale, stacco dal M5S. Stremato dopo 3 mesi a Roma senza aver potuto dare veramente una mano, stanco di continuare a passare 3-4 ore al giorno a mettere notizie con facebook che non le fa girare rendendo il mio lavoro vano e con la gente che mi insulta, lavori fatti a vuoto con mille promesse e endorsment che alla fine non vanno in porto… l’impossibilità di portare avanti progetti e di contribuire alla causa perchè non ti viene permesso… è meglio che io ritorni ad una dimensione di normalità. Ormai ne stavo facendo una malattia. Ho lasciato lavoro, hobby, tutto mettendomi anche in difficoltà nel pagare le tasse perchè per mesi non ho guadagnato. Non la sto vivendo in modo sano per cui devo disintossicarmi. E per farlo me ne devo allontanare anche perchè un conto è sbattersi per qualcosa che serve, un conto è farsi un mazzo così a vuoto, per nullaPer cui chiedo scusa a tutti ma da oggi stacco fino a data da destinarsi, sia con ItaliaInCrisi sia con facebook che con il resto. In rete, se volete, trovate altri siti che danno notizie del M5S. Ringrazio tutti del vostro affetto che mi avete dimostrato in questi mesi. Ciao Felice Marra +++++ LA VIVEVA MALE...... POERETO. SE E' PER QUELLO GLI DO RAGIONE: DOVREBBE METTERSI NEI PANNI DI CHI FRETTA NON NE HA ASSOLUTAMENTE! SONO I VERTICI DEL MOVIMENTO E POI A CASCATA TUTTI QUEI MIRACOLATI IT e UE CHE GODRANNO PER ANNI DI SUCCULENTO STIPENDIO DERIVANTE DA DENARO PUBBLICO DOVE E' ASSOLUTAMENTE ININFLUENTE SE SI LAVORA O SE SI SCALDANO POLTRONE. CON GLI UTILI CHE SONO SCHIZZATI ALLE STELLE CHI SAREBBE QUEL DEFICIENTE CHE VORREBBE AVER FRETTTA DI FARE QUALUNQUE TIPO DI RIVOLUZIONE? INFATTI LO AMMETTONO ANCHE: Se necessario dovremo convincere gli italiani uno per uno, un porta a porta nazionale, ma arriveremo al governo. Non abbiamo fretta. CHI DOVREBBE INFATTI AVER FRETTA' BEPPE? CASALEGGIO E FIGLIO? MESSORA? ECC..
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    la LUNGA MARCIA mi potrebbe pure stare bene, ma che sia ARMATA. altrimenti sono solo CHIACCHIERE e fra 10 anni staremo ancora qui a pigiare tasti.
    • Ghost Rider 3 anni fa
      Tu sai dove ci si può procurare degli M60?
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://www.paolodorigo.it/NOTIZIERECENTIDALLEGUERREPOPOLARI_files/1985_ca_arte_GP_Peru-3.gif
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    E’ bene però ricordarsi che cosa fu la “Lunga Marcia”: - una gigantesca RITIRATA strategica di circa 12 mila km per evitare l’annientamento dell’esercito comunista da parte di Chiang Kai-shek. - di 130 mila persone che partirono ne rimasero solo 20.000: una vera ecatombe umana. Fuori di metafora, è una pura illusione credere che si possa arrivare al governo tramite “leggi popolari, referendum, elezioni di candidati non nominati, un porta a porta nazionale” e simili carezze… Sarà una battaglia devastante e persino destinata all’insuccesso se non portata avanti con idee chiare e determinazione. Sarebbe troppo facile e scontato citare la famosa frase di Mao “La rivoluzione non è un pranzo di gala”, mentre rende molto meglio il concetto un’altra sua frase molto più “sgradevole" e politicamente scorretta: "Il potere politico nasce dalla canna del fucile"...
  • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sarà una lunga marcia. Se necessario dovremo convincere gli italiani uno per uno, un porta a porta nazionale, ma arriveremo al governo. Non abbiamo fretta. Con questi golpisti comunque non ci vogliamo più avere niente a che fare. Beppe ti do ragione, dovremo far aprire gli occhi alle persone non su come siamo buoni noi, ma come sono cattivi loro, e quindi, di riflesso, quanto siamo buoni noi. Sembra una fesseria quella che ho scritto, ma se ci poniamo su un piedistallo ci possono contestare; se mettiamo nella merda loro, ed è facile con tutte le porcate che hanno fatto, le persone con un po di cervello e non colluse ci daranno ragione. Il problema della comunicazione è da affrontare. E' da tempo che scrivo che i gazebo sono importanti, ma è anche tempo che affermo la necessità di una televisione perché, e lo dobbiamo amettere per amore o per forza, la gente è stata lobotomizzata dalla tv, e molta di questa non usa internet. La TV costa vaini, come direbbero a Livorno (auguri al sindaco e ai nostri ragazzi), e per questo motivo non bastano di certo i soldi che gli iscritti e non donano al movimento. Non penso quindi che sarà motivo di scandalo per i nostri (per il PD FI e gli altri sicuramente lo sarò, ma sti....) che parte degli stipendi che vengono restituiti dai nostri eletti possano essere dirottati verso la realizzazione del canale TV. Beppe la mia è una proposta, pensiamoci su. Coe dici te, sarà una guerra lunga, e io dico una guerra di trincea, e per questo dovremo avere, oltre alla nostra onestà, tanta ma tanta pazienza
  • roratoarrio 3 anni fa
    Avete notato? sopratutto le donne, quando vengono designate ministre o paraministre, si comportano tutte come se su di loro fosse sceso lo spirito santo.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E ne rimangono pure in cinta...
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa
      Dè e saran tutte madonne..... con renzi come messia :-(
  • mario45 massini Utente certificato 3 anni fa
    Divertente il richiamo alla Lunga marcia. Grillo però - lo dico senza offesa - sembra più che Mao un operaio del gas anni cinquanta. Comunque, magari si riuscisse a unire tutti gli italiani che vogliono veramente cambiare il paese con l'abnegazuione e il coraggio dei rivoluzionari cinesi.
    • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Direi decisamente meglio questo: http://www.iniziativalaica.it/wp-content/uploads/2010/10/xin_3408031613149961575015.jpg
  • Lucio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    - Molto suggestivo il manifesto “ritoccato” della Lunga Marcia (qui l’originale: http://www.iniziativalaica.it/wp-content/uploads/2010/10/xin_3408031613149961575015.jpg) anche se evidente che si tratta solo di un accostamento provocatorio, senza alcuna concessione ideologica, anche perché nel M5S non c’è alcuna preparazione che lo consenta. Inutile, quindi che qualcuno si scandalizzi: al di la delle propensioni ideologiche di ognuno, Mao fu e rimane un gigante della storia. E’ bene però ricordarsi che cosa fu la “Lunga Marcia”: - una gigantesca RITIRATA strategica di circa 12 mila km per evitare l’annientamento dell’esercito comunista da parte di Chiang Kai-shek. - di 130 mila persone ne rimasero solo 20.000: una vera ecatombe umana. Fuori di metafora, è una pura illusione credere che si possa arrivare al governo tramite “leggi popolari, referendum, elezioni di candidati non nominati, un porta a porta nazionale” e simili carezze… Sarà una battaglia devastante e persino destinata all’insuccesso se non portata avanti con idee chiare e determinazione. Sarebbe troppo facile e scontato citare la famosa frase di Mao “La rivoluzione non è un pranzo di gala”, mentre rende molto meglio il concetto un’altra sua frase molto più “sgradevole" e politicamente scorretta: "Il potere politico nasce dalla canna del fucile". -
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa mostra
    sono addolorato se non altro per quei bravi e preparatissimi giovani come Di Maio, Di Battista e altri che hanno lottato eroicamente contro questa maledetta Casta. E' difficile ora pensare a cosa fare.L'avevamo detto e scritto in tantissimi ma non ci avete ascoltato : Si doveva andare a Piazza San Giovanni e rimanerci a lungo seduti per terra e protestare protestare finche' quegli egregi signori non se la finivano di prendere per il sedere tutti gli Italiani ONESTI.Non ci avete ascoltato.Peccato Ora parliamo di referendumo !!Ma continuate a non comprendere che certi calcoli non valgono a niente difronte al fatto che tutta la COALIZIONE DELLA CASTA DORATA formata da F.I.-NCD - UDC - SCELTA CIVICA -e tutti gli altri gruppuscoli che fanno capo alla Meloni e a La Russa ecc.ecc. e forse anche la LEGA, faranno insieme coalizione per mandare all'aria tutti i vostri progetti. A loro non mancheranno sicuramente cospicui finanziamenti per convincere una buona parte tra quelli che andranno a votare il Referendum ! E poi: CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE !!Un ultimo serio consiglio : RITORNATE TRA LA GENTE MA ATTRAVERSO LA TELEVISIONE CHE ORAMAI E' L'UNICA VIA PER FARSI VEDERE E ASCOLTARE DALLA GENTE
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Anche le centrali Energetiche, i cablaggi delle Telecomunicazioni, potrebber esser sensibili obiettivi dei Morsi di Topi. Pensa alla PAralisi del Grande Produttivo, delle transazioni BAncarie. Ci sarebbe il Tracollo della Borsa. Praticamente lo scoppio d'un Atomika nelle mani di Berlurenzi e Renzusconi... Noi, si potrebbe passare a CAvallo, senza paura di Topi. Speriamo che cio' non Avvenga...
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      LA Televisione non induce la Riflessione e neppur l'Approfondimento, in questi Frangenti e Strutturazione. E' come usare un Bisturi per Accecar la gente. Ormai la societa' è troppo Addomesticata ed Anareattiva. Occorre allevare Tigri per Uscirne e mollarle alla RAi, alle reti del nano? No, le direbbero Piccoli Pol Pot. No, meglio Investire nel Temporale, l'Uragano. A divellere le Antenne, i Ripetitori. Senza Propaganda, il Sonno Ipnotico si Estinguerebbe da sè. Il Popolo è solo Stordito, NArcotizzato. Occorre Rimuovere l'Agente. Solo Katrina lo puo'. FAtto quello e la Dittatura scomparirebbe in fretta. Anche la Logistica Aeroportuale dovrebbe subire un CAtaclisma. MAlpensa, ad esempio, è un nodo CArgo per il Bellico. Ch'è invece una cosa Brutta, soprattutto pensando alla vicina CAmeri ed alle Micro-Ubomb, nuke... Sganciabili nel prox scenario Iran?
  • domitilla cremonensis Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sapevamo che ci eravamo impegnati in un'impresa che definire titanica è un eufemismo; abbiamo di fronte gente senza scrupoli che vuole fare solo i propri interessi e dei mal di pancia della gente non gliene importa un fico secco; che mente che imbroglia che ruba e che ammazza, figuriamoci in che conto tengono persone oneste e vogliose di cambiamento! Sì certo, ci temono, ma se ci vogliono mettere nell'angolo ci mettono due secondi e con le elezioni europee ne abbiamo avuto un ottimo esempio; noi non dobbiamo perderci d'animo e continuare sulla strada che ci siamo prefissati allargando il campo d'azione alla piazza e soprattutto alla comunicazione che DEVE PASSARE PER FORZA attraverso la televisione. Se quello che è successo adesso fosse successo nel '68 probabilmente si sarebbe innescata una piccola guerra civile! Ma oggi tutti più o meno abbiamo perso il gusto alla lotta perchè abbiamo tutti qualcosa da perdere, chi più chi meno e poi abbiamo perso il senso civico che è quello che spinge a difendere gli interessi di tutti perchè sono gli interessi anche nostri. Se crediamo in quello che facciamo prima o poi avremo il sopravvento! Bisogna solo crederci! Una buona notte al blog e a tutti gli amici! Anto b.
  • lucoreste grazianpippa vivirollo bellandrolli 3 anni fa mostra
    AHAHAHAHAHAHAH CHE PENA! Poveri polletti d'allevamento, quando vi renderete conto di essere solo un veicolo commerciale di un vecchio volpone.....?? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH......
  • Steve Burst (steveburst) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Mandate questo TWEET a BEPPE GRILLO. Ci deve aiutare ad organizzare una manifestazione NO STOP contro il colpo di Stato di Napolitano impostogli dalla TROIKA. Avanti tutta, pacificamente, ma senza esitare! Questo il tweet da mandare se siete d'accordo. VIRALIZZATE, ivadetelo di messaggi, gli farà piacere! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ @beppe_grillo Il #m5s vuole una MANIFESTAZIONE PACIFICA NO STOP contro il COLPO DI STATO NAPOLITANO http://goo.gl/T4zm5c ORGANIZZIAMOCI! ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il problema è che la Polizia NON è pacifica, inoltre non stop implica sostegno ai nonstoppisti, cibo acqua e bisogni vari. E' facile a dirsi ma difficilissimo a farsi: con gli Occupy Wall Street e Indignados di Barcellona hanno rotto qualche cranio e si è sgonfiato tutto.
  • Fracatz 3 anni fa mostra
    ahahahahahahahahah.. La sovranità appartiene al bobbolo ! eccome noo e er bobbolo ce paga pure profumatamente un sacco de caporioni pe' controllà che nun ce sian dubbi ar riguardo. Ma allora er referendum del 1994 in cui er bobbolo stabiliva che la rai aveva d'esse privatizzata tutta che fine ha fatto? Sì lo so che ce furono tante dichiarazioni che rasserenavano, però l'errore fu de nun avè messo ner referendum anche la data de massima supportazione della farsa Ve dovete da ficcà ner cervello che l'unica cosa da fare è cercare di conquistarsi il bobbolo ed avere i suoi voti, tutto il resto nun serve
  • Giorgio Saba 3 anni fa mostra
    sono ormai mesi che invoco l'apertura di una televisione 5 stelle,se questo non averrà vorrà dire che non c'è la volonta di lottare ad armi pari con questo poteree che sarò costretto a votare alfano.( erano 30 anni che non riprendevo la speranza come con i 5 stelle)speriamo bene.
  • Federico M. Utente certificato 3 anni fa
    Resto della mia idea: bisogna essere ancora un po' piú populisti di quanto lo sia il grande Beppe, altro che dialogo con questi delinquenti (e pure rincoglioniti)! Prime 5 leggi del M5* una volta al governo: 1) Dichiarazione dello stato di emergenza nazionale per poter mobilitare l'esercito e poter promulgare leggi ad hoc per ristabilire una minima uguaglianza sociale. 2) Sequestro immediato e statalizzazione dei beni di tutti i politici che hanno fatto parte di un governo negli ultimi 30 anni, inclusi i beni dei loro discendenti e parenti fino alla quarta generazione (il termine politologo é troppo vago e non rende l'idea alla maggiorparte degli italioti) 2) Riapertura immediata delle carceri sulle isole (Pianosa e Asinara) riservate esclusivamente a politici e colletti bianchi. Visite guidate a pagamento con sputo libero a pagamento per i turisti stranieri, gratis per gli italiani. 3) Imu compresi gli ultimi 20 anni di arretrati a tutti gli immobili del Vaticano. Inoltre i cari amici vaticani dovranno pagare le tasse ed emettere scontrini fiscali per tutte le loro "visite a pagamento" (vedi entrata nelle varie cattedrali di Pisa, Firenze etc.). 4) Liberalizzazione di droghe leggere e prostituzione nelle salde mani dello Stato, basta regalare soldi alle mafie, droga e puttane esistono e continueranno ad esistere sempre. Con il resto del Programma 5* nel giro di 2 anni avremo eliminato il debito pubblico e la disoccupazione. Adesso svegliatemi quando saremo al governo...
    • Ernesto il molestatore 3 anni fa mostra
      BRAVO !!!! EIA EIA..ALALA
    • Federico M. Utente certificato 3 anni fa
      ups... ne ho dimenticata una... Galera a vita agli speculatori della BCE che stanno cercando di farci le scarpe ;-)
  • stefano leo 3 anni fa
    ...mi spiace ma il popolo non detiene nessun potere e questo è storicamente dimostrato ... semmai il popolo organizzato può esercitare forme di potere, ma per questo dovrebbe avere un organizzatore e l'attuale sistema partitico non consente una presa di coscienza su problemi di economia che sfuggono alle masse lasciate nell'ignoranza. hanno creato una moneta-trappola congiuntamente all'esproprio del lavoro in europa in favore della cina. ora importano (fingendo di non riuscire ad arginare il fenomeno) schiavi dall'africa per sostituire i vecchi lavoratori europei protetti con nuovi lavoratori prostituiti e già prostrati a tutto ... è un progetto socio-economico attuato sotto il falso vessillo del debito pubblico, della troika e dello spread ... chissà se il popolo-bue si sveglierà mai. il m5s sarebbe una bella novità in campo mondiale ma dovrebbe avere partners almeno europei e americani e ... un giorno ... cinesi ... è vero: la marcia è moooolto lunga!
  • P B 3 anni fa mostra
    Seee... di questo passo al Governo ci andranno i nostri nipoti. Hai voglia a bussare porta a porta, ci saranno sempre milioni e milioni di italiani che non sanno una cippa di quello che succede perché quelli bevono qualsiasi cosa passi in TV e a voi non vi vede mai. Vedo che Tafazzi fa ancora parte dello staff.
  • Ernesto R. 3 anni fa mostra
    Bella immagine! P.S. Vi siete dimenticati di photoshoppare il "libretto rosso" in mano a beppe-mao! ...detto tra noi...siete ridicoli, per non dire penosi!
    • emilio m. Utente certificato 3 anni fa mostra
      se lo dici tu che sostieni saltimbanchi e pagliacci è solo un bel complimento,grazie di cuore.
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..quindi???.. Affari nostri. ***** Eposmail
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus