Il MoVimento FIVE Festival a Pescara il 16, 17 e 18 settembre

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Enrica Sabatini, MoVimento 5 Stelle Pescara

Il 16 17 e 18 settembre 2016 si terrà a Pescara la seconda edizione del MOVIMENTO FIVE FESTIVAL, una tre giorni all’insegna del confronto, della creatività, dell’informazione e della formazione. Le attività inizieranno alle ore 17:30 e saranno disponibili punti ristoro per trascorrere una serata insieme. Gli aggiornamenti e i dettagli delle attività su movimento5stellepescara.it o all’interno dell’evento facebook.
Dopo il successo dello scorso anno, tante le novità e tanti gli ospiti cha andranno ad arricchire il Festival organizzato dal gruppo M5S di Pescara al quale parteciperanno, accanto ai portavoce abruzzesi, anche i parlamentari Luigi di Maio, Giulia Sarti, Alberto Airola e Nicola Morra e che saranno chiamati a rispondere alle domande dei cittadini su svariati temi: dal Referendum costituzionale alle proposte contro la corruzione, dal Microcredito al Reddito di cittadinanza, e molto altro.
Il nome dell’evento nasce dall’acronimo F.I.V.E ossia Fatti, Idee, Volontà ed Evoluzione e lo spazio scelto per il Festival, la splendida cornice di un Parco cittadino, sarà suddiviso in quattro aree cromatiche, che andranno ad ospitare e contraddistinguere le tantissime attività in programma: laboratori “perform-attivi” dedicati ai bambini, scrittura creativa per adulti, corsi educativi con gli animali d’affezione, laboratori per l’artigianato locale e per il riciclo creativo, stand dedicati alla decrescita felice e all’utilizzo della canapa per prodotti ed oggetti. E poi ancora, spazi dedicati ai nuovi makers e alla stampa 3D, all’energie rinnovabili, al microcredito attivato grazie al taglio degli stipendi dei portavoce nelle istituzioni, al progetto Rousseau e a molto altro. Una novità di quest’anno, tre FIVELab, laboratori riservati al dibattito su tre importanti temi quali l’ambiente, le nuove tecnologie e l’urbanistica. Porteremo avanti un laboratorio di partecipazione popolare attraverso cui i cittadini potranno immaginare e “ridisegnare” un’area centrale della nostra città fino a costruire con le proprie mani un plastico in grado di riprodurre l’idea di città emersa nel percorso partecipativo. All’interno del FIVELab dedicato alla tecnologia e all’OpenGovernment, invece, ci confronteremo sul tema della Rete come opportunità per la democrazia diretta, per la trasparenza delle istituzioni e per il lavoro, scoprendo insieme le nuove professioni digitali. Una giornata sarà dedicata, inoltre, ad un percorso che dai monti alla costa ci porterà a conoscere la più grande delle nostre risorse: l’acqua.
Sarà un’occasione per stare insieme, per ascoltare la città e le sue esigenze, per condividere idee, per valutare proposte e per raccontare i risultati portati a termine in Comune, in Regione ed in Parlamento. Dietro a questo evento c’è la passione e la dedizione dei tanti attivisti che ogni giorno alimentano lo spirito del Movimento 5 stelle e che parteciperanno, insieme ai portavoce eletti, alle iniziative in programma. Fino a che saremo comunità, saremo forti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Lina Ricci 1 anno fa
    Noi ci saremo..il MeetUp di ROSETO DEGLI ABRUZZI nato nel 2012... ci sarà...tutti insieme.
  • Antonio B. Utente certificato 1 anno fa
    Ottima iniziativa In bocca al lupo
  • Gianpaolo Belmare 1 anno fa
    Splendida iniziativa. In bocca al lupo ragazzi!!!
  • Agostino Carnevale Utente certificato 1 anno fa
    Prima o poi spero di poter partecipare ad uno di questi eventi, sto all'estero, non vedo l'ora di rimpatriare evviva il movimento!
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      ciao Agostino .. presto su Rousseau verranno riportati tutti gli eventi , le iniziative territoriali degli iscritti attivi nel M5S .. quando tornerai in Italia e ti capiterà di farci visita , magari passaci a trovare , sarai sempre il benvenuto ..
  • giovanni . Utente certificato 1 anno fa
    FORZA RAGAZZI siete la forza del M5S. Voi siete gli animatori e i veri portatori del verbo 5*. In bocca al lupo WW i 5*
    • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
      Grazie giovanni .. in regione Abruzzo facciamo del nostro meglio per lavorare concretamente nel progetto 5 Stelle .. un'abbraccio
  • antonello c. Utente certificato 1 anno fa
    Enrica Sabatini , cittadina portaVoce degli iscritti al MoVimento 5 Stelle - Pescara Mettiamo in scaletta questa richiesta dal Gruppo meetup degli iscritti M5S - Scafa https://www.meetup.com/it-IT/Amici-di-Beppe-Grillo-Scafa-meetup/ registrati e attivi sulla piattaforma Ufficiale Rousseau - Resoconto semestrale del lavoro svolto in collaborazione e con la partecipazione dei cittadini iscritti al M5S Recepimento delle richieste , istanze recepite e concretizzate Istituzionalmente da Lex Istanze recepite dai tavoli di lavoro degli attivisti a livello locale Ogni cittadino portaVoce dovrà relazionare in rete e periodicamente , un resoconto dettagliato agli iscritti , del lavoro Istituzionale che sta portando avanti , compreso sui punti previsti nel nostro Programma 5 Stelle Tutti gli iscritti avranno la possibilità , a livello Parlamentare italiano - Sede Europea Regioni Comuni Di dare la propria valutazione ,con il voto , sul lavoro e sul rispetto del codice etico di comportamento - mandato elettorale Nelle Istituzioni al servizio dei cittadini iscritti al Progetto Cari saluti Organizer Antonello Clivio
  • Vincino Fivestar 1 anno fa
    Un grandissimo "in bocca al lupo" per la vostra manifestazione. Che possa avere tutto il successo che merita e, magari, anche qualcosa in più. Forza Enrica !!!! Non potrò essere dei vostri (sono della provincia a nord di Torino, esattamente Ivrea), ma spero che vada tutto come deve.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus