L'austerity di Draghi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

austeritydraghi.jpg

segnalazione di N.P.

"Il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, stacca di oltre 200 mila dollari il suo omologo alla Federal Reserve, Ben Bernanke, sul fronte stipendio. Secondo il bilancio annuale della Bce, nel 2012 lo stipendio base del numero uno dell'Eurotower è stato di 374.124 euro, pari a 493.694 dollari, mentre quello di Bernanke, secondo i dati di Bloomberg, è stato di 199.700 dollari. Draghi fa anche meglio del governatore della Banca d'Inghilterra, Mervin King, che nel 2012 ha avuto uno stipendio di 465.869 dollari."
E' il dato più aggiornato che sia disponibile. Fonte: "Il Sole 24 ore", 21 febbraio 2013.

VIDEO “Come Draghi ingrassa le banche”, Marco Valli M5S Europa

Considerato che Draghi percepisce anche la pensione dalla Banca d’Italia ed è quello che parla di austerità, direi che non è la faccia quello che manca!." segnalazione di N.P.dal blog di Aldo Giannuli

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • caio tizio Utente certificato 2 anni fa
    Neanche i borboni osavano tanto ... BARBONI CON I MILIONI questo siete.
  • M. Mazzini 2 anni fa
    Si fanno le leggi per allungare l'età pensionabile (vedi magistrati, medici, professori universitari ecc.) non per l'austerità ma per conservare il proprio POTERE.
  • M. Mazzini 2 anni fa
    Abbiamo abbattuto le monarchie assolute per che cosa? Per approdare alla dittatura di individui di questo tipo che, in assoluta solitudine, si calcolano il proprio stipendio che per ordine di importanza deve rispecchiare la superiorità del migliore. Ridendo a dentiera potenziata dei pirla che nulla possono e tutto devono a questi super calcolatori.
    • caio tizio Utente certificato 2 anni fa
      Ed io ho perso l'ultimo dente e non posso pagarmi la demtiera?
  • antonietta 2 anni fa
    È possibile spiegare l'imbroglio delle banche con un esempio semplice e concreto? Es: Deposito (risparmio) 100, la banca compra ... titoli di che tipo? Per fare bolle come? E con che rischi e vantaggi per sé e per noi? C'è un mondo segreto che percepiamo ma non capiamo in cui si muovono camaleonti come draghi. Non sopporto l'idea che i miei risparmi possano affamare, uccidere o ingrassare delinquenti. Non dovrebbe esistere una banca umana rispettosa dei diritti inviolabili di ogni uomo? Una banca onesta che prima di usare i tuoi soldi te lo cchiede e ti spiega come ha intenzione di farlo?
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    Il capo della polizia tedesca, prende 130.000 euri/anno. Il capo della polizia italiana, prende 627.000 euri/anno. Noi, lo prendiamo nell'ano.
  • Rosario Contarino 2 anni fa
    Mah, voi non avete idea di quello che prendono qui gli impiegati di banca a Francoforte, per non parlare dei privilegi degli impiegati della banca centrale europea. Asili multi-lingua, scuole primarie multi-lingua. Non so delle scuole secondarie perchè non ho amici con figli che ci vanno, ma non mi sorprenderebbe. E poi dite che il presidente prende quanto? 374mila lordi annui? Secondo me sono pochi. Ne piglia parecchi di piu. Un funzionario di medio livello alla ECB, con uno staff di cinque persone, piglia 7500 euro netti al mese. Sono parenti di 200mila euro lordi annui. Senza contare il mercedes, cellulare, assicurazione e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo parlare della nuova torre? Quando hanno cominciato a costruirla il budget era di 500milioni, poi, nella migliore delle tradizioni tedesche, il prezzo è lievitato a 1,5miliardi di Euro per fare una torre che è pure brutta ed è alta la metà della torre a Londra disegnata da Piano e che è costata 400mil di Euro. Ma tant'è, questa torre è della banca ed è pagata da chi ha finanziato la banca, cioè noi. I tedeschi, le imprese tedesche, hanno vissuto in un regime di monopolio incondizionato in Europa e si sono permesse il lusso di sostenere uno stato sociale fuori da ogni crisma. Non perchè sono più bravi, ma perchè tutto a discapito del resto d'Europa.
  • Massimo Tramonti 2 anni fa
    Questi sono i veri "primati" d'itaglia...l'élite alla pummarola... Non portano più la coppola, ma le facce sono quelle...Non nutro sentimeno alcuno di invidia: ciò che trovo riprovevole e miserabile sono le prediche sui sacrifici economici...degli anziani a 500 euro al mese, dei disoccupati. il volto dell'occidente è tutto una smorfia di ipocrisia.
  • Franco Della Rosa 2 anni fa
    PER GESTIRE UNA ASL IN UMBRIA DI APPENA 200.000 PERSONE QUESTI http://www.uslumbria2.it/amministrazione-trasparente/compensi-incarichi-amministrativi-di-vertice SONO I COSTI DELLA DIREZIONE INCREMENTABILI ANCORA DEL 20% !!! 20 ANNI FA UN PRESIDENTE DELLA USL PRENDEVA IL 30% IN MENO DELL'IMPIEGATO DI CONCETTO !!!
    • Massimo Tramonti 2 anni fa
      ...i compagni (intesi come compagni di...merende), il sol dell'avvenire l'hanno sempre visto spuntare per primi...specie gli scalatori delle vette, quelli con "incarichi importanti". Il resto del cosiddetto popolo, aspetta sul fondovalle. Al buio. Anche loro vedono un sole ...ma è quello del passato.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    W la grana dei grandi truffatori!
  • alvise fossa 2 anni fa
    ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON IL POST
  • Giorgio Agnolini 2 anni fa
    Per lasciare posto ai giovani è giusto che gli over 60enni già pensionati, stiano tutti a casa. Ma chi ha in mano il potere non lo mollerà mai.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus