Ultime ore per presentare la propria autocandidatura per le parlamentarie

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

>>> Le autocandidature per le parlamentarie sono un successo. Tantissime persone stanno partecipando a questa prova di democrazia del MoVimento 5 Stelle, unica forza politica che si apre alle persone di buona volontà e le fa votare dai suoi iscritti e non dai capi di partito. In quest'ultima ora c'è stato un picco di accessi che ha causato rallentamenti al sito. Per questo motivo il termine delle 12 per presentare la propria autocandidatura è prorogato fino alle 17 di oggi per poter garantire la più ampia partecipazione. Grazie a tutti coloro che stanno partecipando. Libertà è partecipazione!

Fino al termine perentorio delle ore 12 di oggi mercoledì 3 gennaio, gli iscritti al MoVimento 5 Stelle possono presentare la propria autocandidatura per le parlamentarie che si svolgeranno secondo le modalità previste dal Regolamento e i tempi che saranno pubblicati sul sito.
Tutti gli attuali iscritti per potersi candidare e per poter partecipare alle votazioni devono iscriversi alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle.

Non è necessario fare una nuova iscrizione, è sufficiente fare login al MoVimento 5 Stelle con le proprie credenziali di accesso ed entrare nella pagina di modifica del profilo (in alto a destra). Si aprirà una pagina per l'accettazione dell'iscrizione alla nuova Associazione MoVimento 5 Stelle. Per coloro che non si sono mai iscritti al MoVimento 5 Stelle, si possono iscrivere alla nuova Associazione da qui.
Dopo aver accettato l'iscrizione alla nuova associazione, è possibile presentare la propria autocandidatura per le parlamentarie dalla pagina di modifica del profilo.

Di seguito i documenti della Nuova Associazione e le regole per la selezione dei candidati:
NUOVO STATUTO ASSOCIAZIONE MOVIMENTO 5 STELLE
NUOVO CODICE ETICO
ORGANIGRAMMA ASSOCIAZIONE MOVIMENTO 5 STELLE
REGOLAMENTO PER LA SELEZIONE DEI CANDIDATI NEI COLLEGI PLURINOMINALI E UNINOMINALI

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • angelo f. Utente certificato 12 giorni fa mostra
    Visto l'interessamento e l'affollamento che ha causato il tilt del sistema, potevate dare più tempo per le iscrizioni, ci sono molti che sono rimasti fuori come me per colpa dei tempi così ristretti. Complimenti, tra l'altro è da tanto tempo che tento di mettermi in contatto con il gruppo M5S della mia zona ma non mi risponde nessuno. E' così difficile avere a che fare con voi?
  • Denis beaupin 12 giorni fa mostra
    Buongiorno Sono il signor denis baupin dalla Francia, in particolare dalla Corsica del Sud, ad AJACCIO. Sono un socio del gruppo YOUFINANCER e della banca METROL FINANCE. Offriamo le nostre offerte ogni tipo di progetto di investimento e prestito di denaro senza complicazioni e facilità alla tua portata E-MAIL PERSONALE: denis.baupin@e-nautia.com Telefono: +33 644 660 746 Whatsapp: +33 644 660 746 Grazie per averci contattato se sei ancora interessato PASSARE QUESTO MESSAGGIO ALLE ALTRE CHE HANNO BISOGNO DI CREDITO DI PRESTITO
    • angelo f. Utente certificato 12 giorni fa mostra
      Certo che venire a truffare anche su questo sito.....non ci sono parole
  • raymondgrd hucleux 13 giorni fa mostra
    Buongiorno Sono Mr Raymondgrd hucleux originario della Francia, precisamente dalla Corsica del Sud, ad AJACCIO. Sono un socio del Gruppo YOUFINANCER e della Banca METROL FINANCE. Offriamo le nostre offerte ogni tipo di progetto di investimento e prestito di denaro senza complicazioni e facilità alla tua portata E-MAIL PERSONALE: raymondgrd.hucleux@gmx.com Grazie per averci contattato se sei ancora interessato PASSARE QUESTO MESSAGGIO ALLE ALTRE CHE HANNO BISOGNO DI CREDITO DI PRESTITO
  • mario bianco 13 giorni fa mostra
    Ieri non sono riuscito ad autocandidarmi per affollamento del sistema. Spero in una soluzione del tipo riapertura dei termini.
    • Giuseppe Strano 13 giorni fa mostra
      Anche io non sono riuscito ad effuttuare la mia candidature. ho inviato alcune emails nei giorni scorsi ma non ho ricevuto risposta. Adesso arrive in questa pagina dove mi accorgo che erano fino alle 17.00.
  • Patrick Lauvergne 13 giorni fa mostra
    Buongiorno, Avete un progetto per il quale ricercavate finanziamenti; Vi siete purtroppo visti rifiutato dei crediti a vicino alle banche per causa diversa. Siete particolari, onesto e di buona moralità. Disporte di un reddito che può permettervi di verificarsi alle vostre mensilità; Più preoccupazioni sono un privato che dispone di un capitale, io desidero mettere a vostra disposizione sotto forma di prestito rimborsabile su una durata massima da 20 anni ad un tasso che va di 3% secondo la somma chiesta e la durata di rimborso. Non esitare più un solo momento poiché non sarete delusi. Le vostre proposte e le vostre proposte saranno analizzate e presa in considerazione per quanto possibile. Posta elettronica: p.lauvergne@hotmail.com Whatsapp : +330754190215 Grazie
  • AlexScantalmassi 13 giorni fa mostra
    sei nato nella regione sbagliata, vai bene solo pattumiera per i grandi statisti...
  • Giuliano Carnevali 13 giorni fa mostra
    alle 7:55 di oggi ho postato sul blog un commento sull'argomento dei problemi avuti ieri nel eseguire il login e potersi candidare. come mai è sparito dal blog? Non è bella questa cosa, fatemi sapere grazie la mail per rispondermi è a Vostra disposizione.
  • padulaefinanzia 13 giorni fa mostra
    Ciao a tutti Stai cercando finanziamenti per rilanciare le tue attività, realizzare un progetto, dove i tuoi debiti sono necessari per altri motivi ma, a pena la banca ti sta chiedendo condizioni che non riesci a soddisfare. Non ci sono più preoccupazioni per questo, accordo prestiti che vanno da 2.000€ a 3.500.000€ a qualsiasi persona o società in grado di rispettare i propri impegni. tasso di interesse del 3% annuo padulaefinanzia@gmail.com padulaefinanzia@gmail.com
  • serf 13 giorni fa mostra
    Questa modifica allo statuto , doveva passare prima all'esame degli iscritti certificati , poi doveva esserci una votazione degli iscritti certificati . Saltando questi due passaggi , a mio parere , avete tradito tutti quelli che in questi anni si sono impegnati per il M5* , molti mettendo a rischio la propria vita . Avete aperto la porta agli infiltrati del regime .
    • sandro 13 giorni fa mostra
      AI perfettamente ragione una vera dlusione
  • Giuliano Carnevali 13 giorni fa mostra
    Spiace constatare quanto sia difficile gestire la democrazia diretta. Mi voglio soffermare sugli iscritti di vecchia data perché già iscritti. Mi chiedo è giusto che un vecchio iscritto, non riesca neppure a vedere il tasto per la candidatura perché all'ultimo va sottoscritto un nuovo accordo e soprattutto vanno fornite una serie di informazioni che devono essere verificate dallo staff prima di potersi candidare dando una finestra temporale strettissima e con il login praticamente inaccessibile? Io credo che per un vecchio iscritto (dal 2011 quando tra tanti titubanti sono riuscito con un sorriso ed un brindisi davanti ad una pizza a fare la prima lista M5S per San Martino in Rio) che accetti lo statuto, la verifica dei dati potevano essere effettuata in un secondo momento. Potevano essere richiedendo integrazioni o documenti in un lasso di tempo che permettesse la verifica degli stessi e se a seguito di essa emergevano incompatibilità poteva essere glissata la candidatura. Ho imparato che le polemiche non servono a nulla fatte dopo, pertanto dico al movimento siete ancora in tempo, rivedete due cosucce: 1) per i già iscritti per partecipare basta l'adesione al nuovo statuto e i dati mancanti saranno verificati nei giorni successivi; 2) riaprite una finestra per le iscrizioni. Fatelo se davvero vogliamo essere credibili come diversi. Non veniamone fuori con frasi come faremo meglio la prossima volta, non è più quel tempo. Come mi hanno insegnato i miei genitori quando fai una cosa la devi fare bene se no ci dovrà essere qualcun'altro che la deve rifare. Siamo ancora in tempo per fare bene.
  • AlexScantalmassi 14 giorni fa mostra
    alla fine (intendo alle 16.30) mi son lasciato trascinare dall'euforia collettiva e ho provato anch'io tutto bene fino al salvataggio, vero che son senza foto, senza facebook, senza sito, SENZA SCURRICULUM ( si chiama così), senza idee, senza proposte insomma, solo un nome e un cognome, però iscritto dal 2013 vi domanderete perchè dal 2013, me lo domando anch'io :) qualche problema c'è manca il codice fiscale, e glilo dai no ... aspetta il cellulare è già registrato e ti domandi se la questione sia pertinente ho solo quello ! metti la scadenza della carta di credito ! ma come ce l'hai ! leggi no ? non è per tutti insomma, va provata diverse volte la combinazione e per mia fortuna io non la conosco ancora oggi e son passati diversi anni :)
  • massimo m. Utente certificato 14 giorni fa
    1) Lorenzo Borrè: iscritto al M5S dal 2012 al 2016 e poi se ne andò quando la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata, secondo lui ma abbiamo seri motivi per dubitarne, l’esclusione di un amico, un'attivista: Andrea Aquilino, perché autodefinitosi portavoce di un area cattolica senza mai alcuna autorizzazione. Espulsione non certo contro la persona ma obbligatoria per ribadire inequivocabilmente che il MoVimento 5 Stelle è privo di aree, frange, sottogruppi, correnti… essendo un contenitore unico in cui si accoglie e armonizza indistintamente tutta la diversità umana e sociale, ivi comprese tutte le religioni e gli orientamenti spirituali. “Quello in cui credo non deve interferire con lo Stato, le istituzioni, le leggi, la stampa, le vignette satiriche, i partiti, le scienze. Insomma con tutto il resto”. Ebbene, questa sera, su Zapping, rai radio uno, senza alcun contraddittorio si è potuto sparare a raffica contro il MoVimento ed il nuovo Statuto. I cecchini o àscari che dir si voglia: in prima linea Borrè, poi un altro fuoriuscito dal MoVimento e la complicità del conduttore Loquenzi: dico complicità perché in campagna elettorale iniziata, se una forza politica comunica in tempo il suo assoluto silenzio ad un appuntamento giornalistico, nessuno è autorizzato a tradire le più elementari regole di par condicio.
    • massimo m. Utente certificato 14 giorni fa
      C'è un "non" di troppo. "Abbondandis abbondandum"
    • massimo m. Utente certificato 14 giorni fa
      Le argomentazioni di Borré, colui che si autodefiniva "il vero e unico Garante", il cui "egocentrismo patologico" lo ha auto espulso, ci sono sembrate stavolta molto ridicole. Potrà essere anche un azzecca garbugli ma penso che ormai male che vada, non potrà farci che non un fatidico "baffo a tortiglione".
    • massimo m. Utente certificato 14 giorni fa
      Vero Veronica Ciao e approfitto per farti gli Auguri di un Buon anno a CinqueStelle!
    • capt.trinkett 14 giorni fa mostra
      questa persona DEVE AVERE QUALCOSA ????? e LO CREDO BENE CAZZO: era stata regolarmente eletta ed si è trovata estromessa dal Duce.....a veronica2-3-4 ma perchè non vai a farti f@@@@@@@@@@ ????
    • Veronica2 14 giorni fa
      Borrè è l'avvocato che difende i traditori. Compresa la Signora di Genova che ha accettato di chiudere la causa contro Beppe e poi non fa altro che scrivere peste e corna contro il m5s, sulla sua pagina facebook, blindatissima, dove nessuno la contraddice. Questa persona deve avere qualcosa per continuare a coltivare tanto rancore. Inoltre questo gruppo di fuoriusciti, sanguigni, vogliono ritornare dentro al m5s, sembra con il primo simbolo del movimento. Ci sono delle interviste. Beppe ha fatto benissimo a fare quello che molto probabilmente è stato costretto, a fare.
  • Pietro Aretino 14 giorni fa mostra
    Sig. Di Maio, Lei dove vive ? Come può definire un atto di civiltà la sua proposta di dare gratis 1.000 euro al mese a chiunque quando milioni (milioni ) di ITALIANI che hanno lavorato e versato fior di contributi per 35/40 anni prendono la stessa cifra? Non pensa che potrebbero giustamente incazzarsi e cancellare IPSO FACTO Lei e il suo partito (del click)? MEMENTO !!!
    • anaconda pariputra 14 giorni fa mostra
      @Aretino non ci faccia caso a massimo, è un pazzo che si crede Napoleone...ma è tanto tenero: è la nostra mascotte!:)
    • massimo m. Utente certificato 14 giorni fa mostra
      @Aretino, non a tutti, ma a chi a differenza forse sua non ha avuto la possibilità di averlo un lavoro e quindi di versare i contributi. Ma il discorso è ancora a più largo respiro: Innovazioni tecnologiche, robotica...Si accorgerà presto, lei che è giovane, che fra alcuni anni le nazioni, per sopravvivere ed aggiungerei per vivere meglio, saranno basate sul reddito, e non sul lavoro. Il vero lavoro sarà l'attività che finalmente ciascuno potrà svolgere nel suo tempo libero, seguendo finalmente la propria indole e la propria vocazione e non più la logica del Potere che ci vuole dei robot umani. Se approfitteremo di questa sfida ineluttabile con un governo attento al futuro, il robot sarà la nostra macchina e l'uomo tornerà un Uomo. Ciao
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa mostra
      e 'nvece se dovrebbero rallegra', si fossero ggiusti e generosi: d'artra parte, se 'i danno quella miseria, 'a colpa, nun è certo stata der M5S....
  • GESUE VASILE 14 giorni fa mostra
    sinceramente sono deluso dalle modalità e dal sistema adottato per "le autocandidature" che serviranno solo a riempire le liste dove non si "ricandideranno i parlamentari uscenti"....credo che sia sui tempi di comunicazione di apertura delle candidature anche a persone non ancora iscritte, e sulle modalità di validazione dei documenti d'identità dei neo-iscritti, sia importante fare una riflessione sull'effettiva validità/capacità del sistema utilizzato dal movimento!
  • Patty Ghera Utente certificato 14 giorni fa
    2^ Parte Chi è morto ieri non era una persona qualunque o un politicante da strapazzo, era un esempio per noi tutti. Non comprendiamo linguaggio del Giglioli e non vogliamo neanche comprenderne le motivazioni, ammesso che esistano. Pretendiamo a gran voce ed a nome di tutti sentite e pubbliche scuse!! Un simile comportamento da parte di un rappresentante del Partito democratico stride con le accuse, che essi spesso fanno agli altri partiti e movimenti, di essere dispensatori di odio e di non esprimere sistemi valoriali. Certo a livello locale ci sono esempi di Sindaci del suddetto partito che spulciano facebook per bacchettare gli altri per commenti sopra le righe arrivando anche a sporgere denuncia per i post dei propri cittadini. Invece, le parole del Segretario Giglioli stanno passando indisturbate e tutti tacciono al riguardo. Forse anche questa volta dimostreranno come in realtà siano distanti dai principi che sostengono di avere e con i quali sono soliti giudicare con arroganza gli altri. Onestamente, ci sono politici che si sono dimessi per molto meno. Certo con onestà". *********** Le solite merde rosse toscane....
    • antonnio d. Utente certificato 13 giorni fa
      Harry, sei troppo volgare, si dice: Segmenti Fecali di Forma Cilindrica.
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      (ehm, er Piddazzo è "evaporato", quinni, 'a frase qua sotto, po' sembrà messa a caso....)
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      ...Chanel n.5, rispetto a l'afrore vostro....
    • gratia artis 14 giorni fa mostra
      pufff...anche voi 2 come puzza non scherzate
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      ...scherzi a parte, c'è un problema grossissimo: gli stipendi "privati" e delle tantissime finte "ccoperative" che altro non sono che del caporalato autorizzato (del quale lo Stato si serve abbondantemente), sono a livelli veramente da fame, una cosa indecente...(il contratto "UNEBA" esiste veramente, ed è qualcosa di vomitevole....)
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      ...'a Caritas, me dava de ppiù....
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      grazzie; c'ho 'a laurea de Merdologìa Applicata co' 110, lode e bacio accadamico (sopra 'e chiappe, naturarmente): peccato nun me serva a gnente, nun ce sta' tanta richiesta: tre anni de studio de merda sprecati; cioè, n' posto l'avevo trovato, ma me volevano applica' er contratto UNEBA, er contratto de 'i schiavi, de' i raccojtori de cotone de l'Alabama, de' 'e prostitute bambine de Bangkok e de l'infermieri de 'e strutture private italiane: c'ho rinunciato...)
    • Patty Ghera Utente certificato 14 giorni fa
      harry che disquisizioni sulla merda.... come le fai te non le fa nessuno::)
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      ...e diverso è er discorso de 'a puzza, che pe' comodità comparative, po' esse confrontato co' quello de artri animali: ner Piddino, 'o spettro aromatico, se colloca tra 'a merda de elefante e 'a cacca de cane pestata fresca, co' maggior frequenza de quest'urtima......
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      ....ma nun associamo colore a la merda: er colore de 'i stronzi, vira dar nocciola ar marone scuro, se sa; percio', er Tale, è solo 'no stronzo Piddino de colorazzione che se colloca ne' 'a banda spettroscopica de cui sopra.....
  • Rocco Fazio 14 giorni fa mostra
    Per tutta la giornata ho tentato di presentare la mia autocandidatura ma non è stato possibile accedere al sito dell'iscrizione oppure mi permetteva di salvare. Non sono mai stato iscritto ad alcun partito politico. Svolgo funzioni di responsabilità in un sindacato di categoria e svolgo un lavoro trentennale nel mondo amministrativo della Scuola Statale e su questo mondo desideravo dare la mia collaborazione. Mi dispiace non essere riuscito. Ci sarà una riapertura visto il malfunzionamento? Grazie
  • Patty Ghera Utente certificato 14 giorni fa
    Commento contro Imposimato, M5S: "Il PD si scusi, c'è chi si dimette per molto meno" 1^ Parte Nelle ultime ore ha generato molta polemica un fatto avvenuto sui social network. Dopo la morte di Ferdinando Imposimato, il segretario del PD di San Miniato Simone Giglioli è salito alla ribalta per un commento offensivo su Facebook. Il Movimento Cinque Stelle sanminiatese ha denunciato l'accaduto e adesso il M5S di alcuni comuni della Zona del Cuoio (Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno) ha deciso di pubblicare un comunicato ufficiale, che trovate di seguito. "Nella giornata di ieri, con la morte del dott. Ferdinando Imposimato il nostro Paese ha perso una grande persona di raro esempio morale e di indipendenza intellettuale. Dalla suddetta morte il sentimento che scaturisce è certamente di immensa tristezza ma la politica locale è riuscita a distinguersi nuovamente dando il peggio di sé.Infatti, il segretario del Pd di San Miniato Simone Giglioli ha commentato malamente su Facebook la notizia della morte di Imposimato con una frase che oramai, immortalata in un fermo immagine circola in rete. Non comprendiamo l’uso di un simile linguaggio, sopratutto perché riferito a chi come Imposimato ha combattuto contro la camorra ed il terrorismo ed è stato giudice istruttore nel processo sul rapimento di Moro e ed anche nel processo relativo all’attentato a Papa Giovani Paolo II; a chi come lui ha pagato in prima persona per la sua lotta. Non si può dimenticare che nel 1983 gli fu ucciso il fratello dalla Camorra.
    • vifannofessi&contenti 14 giorni fa mostra
      ,,,x i ''sovranisti'' 5 stelline. E i restanti redattori di programmi sono come lui. http://www.beppegrillo.it/2017/07/programmaimmigrazione_il_ricollocamento_dei_richiedenti_asilo.html http://www.meltingpot.org/+-Avv-Maurizio-Veglio-+.html https://www.asgi.it/autore/maurizio-veglio/ http://www.responsabilecivile.it/bonus-mamma-per-straniere-e-necessario-il-permesso-di-soggiorno/ https://agensir.it/quotidiano/2017/11/30/premio-alla-nascita-asgi-bene-il-tribunale-di-bergamo-su-ricorso-presentato-da-24-mamme-straniere/
  • CLAUDIA g 14 giorni fa mostra
    Scusate, mi domando una semplice cosa, ma se le candidature sono attive da giorni, una persona che ha in testa di candidarsi, si presuppone che non aspetti altro che il giorno di apertura delle stesse, non l'ultimo giorno utile. io sinceramente poche ore dopo l'avviso, mi sono letta regolamento e varie ed ho subito inviato la mia candidatura senza alcun problema... eccomi https://www.movimento5stelle.it/preview_candidato.php?userID=14822&m=claudiaeluciano@me.com&key=%246%24%24kDZ8ymgkibfLfVuWPfnt8ueKIGwH.eDsfRP6.CYeYZiH2U2e91rCoW3hpLHnF7dGLY7ri8h6BgUMzrFD%2Fu9a61
    • Emilio Vincioni 14 giorni fa mostra
      In teoria giusto, il problema è che da quello che si legge (io sono uno di questi casi tra l'altro) è che molte persone avevano da molto tempo l'iscrizione bloccata per il documento, casistiche principali due: documento non caricabile benchè le dimensioni e l'estensione fosse quella richiesta (nello specifico questo è il mio caso, segnalato da mesi) oppure il documento era stato anche inviato ma mai ratificato e questo non mi sembra imputabile all'iscritto, tutto qua; sarebbe auspicabile che tutti coloro che alle 17 di oggi hanno completato quanto di loro competenza e che quini sono solamente in attesa della verifica del documento, possano avere l'opportunità di candidarsi, soprattutto in virtù del fatto che se non ho capito male, vista anche l'apertura alle candidature possibili "off-line" ai non iscritti, si potrebbero verificare casi di persone iscritte da tempo non candidate per un problema banale come il documento "ratificato" e persone del tutto nuove al Movimento, candidate,,,
  • Dany Nero 14 giorni fa mostra
    ricordo ai candidati che: Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.
  • massimo 14 giorni fa mostra
    possibile proroga ulteriore?
  • vifannofessi&contenti 14 giorni fa mostra
    ,, x i ''sovranisti'' 5 stelline. E i restanti redattori di programmi sono come lui. http://www.beppegrillo.it/2017/07/programmaimmigrazione_il_ricollocamento_dei_richiedenti_asilo.html http://www.meltingpot.org/+-Avv-Maurizio-Veglio-+.html https://www.asgi.it/autore/maurizio-veglio/ http://www.responsabilecivile.it/bonus-mamma-per-straniere-e-necessario-il-permesso-di-soggiorno/ https://agensir.it/quotidiano/2017/11/30/premio-alla-nascita-asgi-bene-il-tribunale-di-bergamo-su-ricorso-presentato-da-24-mamme-straniere/
  • Francesco Zurlo Utente certificato 14 giorni fa
    Alla fine le troveremo 2/300 persone giuste per fare i nuovi parlamentari?
    • PensoDiSi 14 giorni fa mostra
      Vedrai che nelle liste ci sarà tutta gente stranota. A questo giro il numero di voti necessario per finire nei primi posti delle liste sarà TREMENDAMENTE più alto rispetto alle prime politiche.
  • Paolo Scalafiotti 14 giorni fa mostra
    Giorni fa ho passato un paio d'ore a cercare di registrarmi sul sito , stessa storia già esposta dalla sig,ra Franca Tacchino e altri in questo blog. Ormai il termine è scaduto e ne parleremo eventualmente alle prossime elezioni, ma trovo imbarazzante che la tecnologia informatica,punta di diamante del Movimento , abbia , alla prova dei fatti , prestazioni così deludenti. Suggerisco di rivedere il software per renderlo di più semplice accessibilità. Buon anno e i migliori auguri a tutti noi per il 4 Marzo!
  • mario oliveri 14 giorni fa mostra
    sono dispiaciuto, dopo aver modificato i miei dati non sono riuscito ad iscrivermi per partecipare quale candidato alle parlamentari, perché sul sito non compare alcun modulo da compilare. Che delusione ho impiegato due giorni per cercare di effettuare l'iscrizione. E' funzionale questo sistema mi chiedo?
  • DueAssociazioni 14 giorni fa mostra
    La storia della nuova associazione sembra a chiunque un casino pazzesco... Spero abbiate calcolato tutto per bene. Io temo perfino che possano trovare motivi per escluderci dalle politiche :(
  • fabrizio vento 14 giorni fa mostra
    Complimenti per il successo: “Libertà è partecipazione!” Peccato sia una partecipazione non libera ma condizionata dalla volontà dei Vertici i quali, dopo il fallito tentativo di indurre gli iscritti a ratificare le modifiche al Non Statuto, hanno deciso di eliminare quel M5S, che non si intendeva diventasse un partito, e di rimpiazzarlo con un partito ... a cui liberamente NON parteciperò. Non trasferirò la mia iscrizione a un partito che non c’entra niente con un Movimento di cittadini punto e basta, senza capi né padroni, e tanto meno c’entra con un movimento rivoluzionario venuto al mondo per riconsegnare la politica nelle mani dei cittadini, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. Una Associazione che come tutti i partiti ha l’obiettivo tipico di Governare, non certo di attivare una Trasparente Piattaforma con cui Testimoniare la e-democracy anti delega uno vale uno. Un partito che non si contraddistingue certo per la Democrazia Diretta e la Trasparenza, dove non sono certo gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire. Un partito nel cui programma, deciso dai Vertici, non troveremo certo riforme per una sovranità appartenente davvero al popolo, tipo una Banca e una moneta appartenenti al popolo o tipo una Italia Federale e una Europa Confederale, ordinamenti dove si decide Direttamente dal basso. Un partito che non convocherà certo una Assemblea on line degli iscritti al fine di decidere le caratteristiche tecniche, le modalità gestionali e di verifica dati per una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno. E neppure al fine di eleggere Democraticamente i gestori degli Strumenti di Rete: Piattaforma, Blog delle Stelle e Forum. Buonasera ai Professionisti della censura! https://youtu.be/GupK8afM37s
  • annamaria calisi 14 giorni fa mostra
    non sono riuscita a caricare il documento di riconoscimento....dovete prorogare e consentire di caricare i documenti in PDF, ovvero ampliare oltre i 150 kb.... così diventa tutto molto complicato.
    • nicola antonuccio 14 giorni fa mostra
      Hai Perfettamente ragione impossibile caricare le foto almeno diano la proroga fino a domani alle 12:00, prima che da sempre errore 404 non è giusto per me e sbagliato.
  • CARLO PAVIA 14 giorni fa mostra
    IN 3 GIORNI NON SONO RIUSCITO A CANDIDARMI,E'STATO FATTO L'AGGIORNAMENTO RICHIESTO E NELLE NOTE MI SONO CANDIDATO,SECONDO ME BISOGNA ACCETTARE QUESTO TIPO DI CANDIDATURE IN QUANTO IL PORTALE IN 3 GIORNI CONSECUTIVI NON ERA RAGIUNGIBILE. SE NON VIENE ACETTATA QUESTA CANDIDATURA QUALCOSA NON VA ?
  • fabrizio M. 14 giorni fa mostra
    Una proroga dei tempi di iscrizione e'assolutamente necessaria.Ma ancor piu' necessaria deve essere una valutazione-nullaosta da parte dei meetup di zona dei candidati non iscritti per evitare di imbarcare cani e porci.
    • Pensiero ***** Utente certificato 14 giorni fa mostra
      Era chiaro che si dovesse votare ad inizio 2018, già da tempo si sapeva. OK aprire ai non iscritti ma non anche a chi non s'è mai fatto vedere agli incontri organizzati dai meetup o non si sia comunque distinto in qualche modo per il suo impegno sul territorio. Piuttosto scegliete il più attivo e capace del vostro gruppo e sostenetelo negli anni avvenire, almeno siete certi che crede negli stessi principi del MoVmento 5 Stelle. Poi tutti possono imparare a fare ma nessuno può imparare ad essere.
  • Claudio C. Utente certificato 14 giorni fa
    NON CAPISCO I COMMENTI DI CHI DICE NON RIESCO A CANDIDARMI PERCHE'......... SE HAI ASPETTATO L'ULTIMO SECONDO MI SA CHE NON TI INTERESSAVA COSI TANTO O SEI UN TROLL DEL CAZZO
    • antonello grassi 14 giorni fa
      io personalmente ho aspettato fin quando la data è stata resa nota. ma allora era troppo tardi per candidarmi perchè ci vuole un mese solo per verificare il mio documento diì'identità. che senso ha scrivere sull'organo di comunicazione ufficiale del movimento che anche i nuovi iscritti posso candidarsi se è di fatto impossibile? senza contare poi che se impongo una finestra di tempo così ristretta per completare tutte le procedure, che non sono poche e soprattutto non sono spiegate in modo esaustivo da nessuna parte, devo aspettarmi un minimo di intasamento dei server. non solo era prevedibile, ma era anche possibile stabilire come poteva essere gestito conoscendo il personale che ci lavora. personalmente ritengo che sia stata una figuraccia da dilettanti. una di quelle che fanno perdere consensi al movimento: ricordate che se non siamo ancora la prima forza politica in italia con un distacco del 20% sul secondo, come sarebbe naturale visto che siamo gli unici a dire cose sensate, è anche per cadute di stile come questa. ovviamente tutto verrà risolto con un: i termini erano quelli, colpa vostra che non ci siete riusciti. omettendo che la comunicazione ufficiale sull'organo ufficiale diceva una cosa non vera. roba da pd.
    • Nello R. Utente certificato 14 giorni fa
      candidarsi non è un obbligo ..
    • Emilio Vincioni 14 giorni fa mostra
      Per chi è nella casistica che dici tu l'appunto può essere giusto, cmq nella stragrande maggioranza dei casi (come il mio), l'iscrizione era bloccata da mesi (e opportunamente segnalata) perchè non si riusciva o ad inserire il documento (non c'era estensione o resize che tenesse) oppure era bloccata perchè seppur inviato il documento non veniva approvato; propongo di posticipare i tempi di candidatura e di dar modo a tutte le persone che hanno inviato per tempo i documenti di poter partecipare.
  • Giuseppe Esposito 14 giorni fa mostra
    Non riesco a candidarmi da stamattina alle 2.00. Tutto verificato, tutto ok ma la pagina di candidatura non compare. Così non è corretto però signori! Per giunta ora non riesco nemmeno più a connettermi al blog con le mie credenziali. Ma che succede?!
  • rufo guerreschi Utente certificato 14 giorni fa mostra
    ROUSSEAU, CYBERSICUREZZA e M5S Il Garante della Privacy ha concluso un indagine del Sistema Rousseau del M5S, che evidenzia gravi mancanze rispetto ai requisiti MINIMI di legge in termini di privacy per un generico servizio web, pensiamo poi per un sistema preposto alla selezione del premier e candidati di una grande forza politica, unici al mondo. Dall'analisi emergono inoltre dettagli per mettere ulteriormente in dubbio, se fosse necessario, l'integrità stessa del voto. Lo scorso agosto, indicai una soluzione radicale al M5S attraverso una svolta programmatica, AVALLATA DA GRILLO STESSO tramite ripubblicazione sul suo sito: www.beppegrillo.it/2017/08/perche_anche_in_italia_il_tema_della_cybersecurity_determinera_le_prossime_elezioni.html Ma nessuno nel M5S - eccetto qualche dichiarazione generale di Di Battista e Di Maio sulla dimensione del problema - si è fatto avanti nel proporre le soluzioni radicali necessarie, per evitare enormi danni al M5S e al paese. Pertanto a Settembre, come Trustless Computing Association, abbiamo redatto una Proposta di Programma di Cybersicurezza per l'Italia 2018-2023 per creare tecnologie e standards IT che (1) permettano un democrazia elettronica (coadiuvata da procedure offline per chi richiede primvacy) che migliori la democrazia, invece esporla ad enormi rischi, ed al contempo di (2) creino enormi opportunità di sviluppo economico: https://www.trustlesscomputing.org/2017/09/04/proposta-di-programma-di-cybersicurezza-per-litalia-nella-legislatura-2018-23-v-0-9/ Porterei avanti volentieri tali temi dall'interno del Movimento ma ho passato oggi 2 ore sul portale per candidarmi senza riuscirci, come molti altri, nonostante grandi sforzi ed invio via email di ogni mio dato ai responsabili.
    • ANTONINO VETRANO 14 giorni fa mostra
      Sarebbe il caso di prorogare ancora di qualche giorno, tutto era in tilt!
    • Veronica2 14 giorni fa mostra
      Guarda che i problemi di cui si parla sui giornali, sono già stati risolti.
  • rufo guerreschi Utente certificato 14 giorni fa mostra
    LA MIA CANDIDATURA VIRTUALE ALLE PARLAMENTARIE DEL M5S Oggi avrei voluto candidarmi come parlamentare del M5S per promuovere un programma di riforme radicali della cybersicurezza del paese e all'interno del M5S. Purtroppo, come tanti altri non ci sono riuscito per problemi tecnici nonostante abbia passato 2 ore sul portale ed abbia inviato un email con ogni dettaglio ai responsabili. (Alle Regionali del Lazio 2017, invece, la mia candidatura alle primarie venne pubblicata con il solo nome, età e professione) Quindi eccola diseguito, per i posteri: *** Links a profili social https://www.linkedin.com/in/rufoguerreschi https://www.twitter.com/rufoguerreschi https://www.facebook.com/rguerreschi https://www.rufoguerreschi.com *** Esperienze politiche e sindacali Nel 2018, autore dello Statuto della Lista Partecipata promossa dalla Associazione Democratici Diretti, del software open source per la sua presentazione, ed eletto dall'assemblea di tale lista a candidato presidente della Provincia di Roma. www.listapartecipata.org *** Il tuo Curriculum da Attivista Per la maggior parte degli ultimi 17 anni ho findato e diretto startup e associazioni nella promozione di democrazia elettronica e tecnologie per la protezione della privacy delle comunicazioni. Fondatore e direttore della Trustless Computing Association che promuove standard e tecnologie per la cybersicurezza con livelli radicalmente più avanzati dell'attuale stato dell'arte. https://www.trustlesscomputing.org/ *** Il tuo Curriculum Esperto, imprenditore ed attivista nel campo della sicurezza e privacy elettronica, in particolare in ambito di democrazia elettronica, e sistemi di comunicazioni e intelligenza artificiale in ambiti critici. https://www.linkedin.com/in/rufoguerreschi Dal 2016, Fondatore e Amm. Del. della startup www.TRUSTLESS.AI ... continua https://www.facebook.com/rguerreschi/posts/10155993104493630?notif_id=1514998662947699&notif_t=feedback_reaction_generic
  • Enzo Pirillo 14 giorni fa mostra
    Io sottoscritto Vincenzo Pirillo -detto ENZO- c.f.prlvcn75m02d086f, in virtù delL'impegno politico-sociale svolto per passione in tutta la mia vita, della lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori (inclusa la DENUNCIA DI LAVORO NERO IN PARLAMENTO, presentata in veste di assistente parlamentare alla DTL Roma nel 2010), dell'esperienza maturata come assistente parlamentare, dell'attività di protesta civica -svolta autonomamente nel pieno rispetto delle Leggi dello Stato-, del desiderio di offrire un fattivo contributo al cambiamento di questo Paese: PROPONGO la mia candidatura alle parlamentarie 2018, dichiarando di essere iscritto all'Associazione MoVimento 5 Stelle, di accettarne lo Statuto ed il Codice Etico, di aver compiuto, alla data del 1 gennaio 2018, 42 anni di età e di possedere i requisiti costituzionali per l'elezione ad entrambi i rami del Parlamento. Pronto a documentare quanto sopra dichiarato CHIEDO di essere preso in considerazione per la candidatura nelle liste del MoVimento 5 Stelle. Grazie.
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa mostra
      ..mmmmmm,....Pirillo "Enzo"... mmmmmmmmmmmm.......'e faremo sape'.....
  • MARIO FRAU 14 giorni fa mostra
    Salve, sono riuscito ad inviare la mia candidaura ma non mi registra, nel profilo, le informazioni che richiedete, ovvero il perchè, curriculum, ecc... Ho inviato una mail all'unico indirizzo reperibile sul profilo ovvero a questo: Staff listeciviche allegando le stesse informazioni che chiedete con un file word. Ed ho anche aperto una segnalazione al form dei contatti segnalando il problema software, perchè di questo si tratta. Il tutto già prima delle due scadenze. Adesso vorrei poter aver la possibilità di aggiornare il profilo cosi da poter essere conosciuto a chi mi leggerà. Fatemi sapere. Grazie mario frau
  • ROUSSEAU LIANE 14 giorni fa mostra
    Possibilità di credito tra particolare Ciao Mr. & Mrs. Particolare, francese, Svizzero, Canadese, Belga, portoghese, italiano, Brasiliano, e ovunque nel mondo, per voi che sono bloccati, vietato banca e se non avete il favore di banche e avete bisogno di prestito di denaro tra particolare, aiutiamo la gente seria ed onesta, che può rimborsare il prestito nel tempo normale che vogliono. Le nostre offerte sono da 2. 000€ 500. 000€ a condizioni molto semplice e senza problemi. Abbiamo anche fare investimenti e prestiti tra particolare tutti i tipi. Offriamo crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo il tuo usa e la nostra trasferimenti sono assicurate da una banca per la sicurezza della transazione ad ogni persona. Il nostro rimborsi sono effettuati con interesse del 2% al 3 % per tutta la durata del rimborso. La Signora Rousseau Liana Contatto: La Signora Rousseau Mail: rousseauliane23@gmail.com Tel:756806604 Indirizzo : Paris 19, Ile-de-France, 75004 Bene a voi
  • Adam Lawrence 14 giorni fa mostra
    Ho fatto tutto prima delle 17 ma alla fine non mi ha dato la conferma perche la pagina non scaricava. Non e giusto cosi, devono assolutamente prorogare ancora!
  • FRANCESCO CARBONE 14 giorni fa mostra
    Documento non verificato ... possibile candidato eliminato! Che peccato
  • Alessandro Bottacci 14 giorni fa mostra
    IO sono un iscritto e sono anche riuscito a candidarmi (almeno spero), visto che è apparsa la mia scheda. Per il lavoro che svolgo (sono colonnello dei Carabinieri forestali) non ho potuto partecipare ai gazebi ma ho seguito il movimento fin dalla sua nascita, partecipando a tutte le manifestazioni e rilanciando sul mio fb i tempi che di volta in volta arrivavano. Ho una lunga esperienza (quasi 35 anni) nella gestione delle foreste, degli ambienti montani e delle riserve naturali. Ora occorre stare attenti a dare spazio anche a quelli come me che sono poco conosciuti dagli iscritti ma molto conosciuti dalla gente e stimati. Le elezioni si vincono non solo col voto degli iscritti ma anche con quello della maggioranza silenziosa che ha bisogno di riconoscersi nei candidati. Per questo invito tutti a cercare di mettere in lista persone che abbiano queste 4 caratteristiche: Onestà Competenza Popolarità Stima da parte della gente Solo se entreremo in mezzo alla gente e con persone conosciute e stimate dalla gente riusciremo ad avere la percentuale che ci permetterà di governare. Non limitiamoci alla stretta cerchia degli attivisti. Dobbiamo inserire anche persone professionalmente preparate nei vari settori e conosciute (lo ribadisco) dalla gente. Il colelgio dove vivo io è quello del paese natale di Renzi, nel cuore della Toscana ex-comunista ed ora renziana PD. Non si vince con facce che la gente non conosce. Pensiamoci. Comunque spero davvero in un successo del Movimento con o senza di me. Un grande abbraccio a tutti Alessandro Bottacci
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa mostra
      "greve", ma neanche pe' er cazzo... (questa sì, ch'è greve)...
    • Carlo . Utente certificato 14 giorni fa mostra
      NON CAPISCO IL COMMENTO alla nota del Carabiniere forestale (oggi i Forestali sono accorpati nel Corpo dei Carabinieri ) l'ironia mi par superflua... da medico ho fatto assistenza durante le loro esercitazioni ai tiri in poligono e confermo che siano persone che non meritano una greve ironia
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa mostra
      ...tanto pe' divaga', questa de' 'i "Carabbinieri Forestali", pare 'na minchiata de assoluta e luminosa grandezza: quanno vado pe' funghi e asparagi, me aspetto de trova' lungo n' viottolo de campagna, er posto de blocco...... "Favorisca patente e libbretto"- "ma guardi che sono a piedi"- "Poche storie, favorisca 'i documenti, e faccia vedere il battistrada delle suole"...
  • Maurizio Pocchiari 14 giorni fa mostra
    Staffelli a chi consegnerà il tapiro?
  • Franco Rinaldin 14 giorni fa mostra
    Oggi ho letto su internet che con l'ultima manovra finanziaria i nostri parlamentari della maggioranza e dipendenti si sono aumentati gli stipendi ed hanno superato di molto il tetto imposto per legge!!! Un' altra schifezza, un altro imbroglio dei nostri parlamentari della maggioranza da tenere ben presente alle prossime elezioni politiche di marzo!!! Grazie e cordiali saluti.
    • Massimo Corbisieri 14 giorni fa mostra
      Io ritengo che lo stipendio dei nostri politici non può essere deciso dagli stessi in quanto ci vedo un più che palese conflitto d'interesse. Difatti il normale lavoratore non può decidere il proprio stipendio, certo può rifiutare una proposta di lavoro che non ritiene economicamente valida, ma sostanzialmente lo stipendio è deciso dal datore di lavoro in funzione della categoria CCNL a cui ritiene di collocare il lavoratore. I politici invece possono decidere qualunque cifra e state sicuri nessuno riuscirà a non fargliela prendere "E' BELLO VINCERE FACILE!". Perciò ritengo che a decidere dei loro stipendi ci dovrebbe essere una commissione esterna formata di liberi cittadini maggiorenni che non ricoprano alcuna carica politica, che lavorino o abbiamo comunque lavorato almeno per un tot periodo cosi da poter essere in grado di dare il proprio parere da lavoratore. Questa commissione si dovrebbe basare su studi specifici fatti da esperti che faranno parte della stessa commissione, magari tra questi fattori di studio si potrebbe valutare la difficolta del tipo di lavoro, l'impegno che un politico deve dedicare per svolgere bene il suo lavoro, il grado di usura fisica che comporta questo tipo di lavoro e magari tener conto anche dei risultati che riescono a raggiungere nel migliorare la qualità della vita del proprio popolo. Non so se una cosa del genere possa mai essere messa in essere, ma ritengo davvero assurdo che la classe politica possa decidere la somma di stipendio da prendere, nonché tutti i vari privilegi, e che ciò sia normativamente giusto.
  • catherine emilie alfiniti 14 giorni fa mostra
    non è stato possibile accedere e già questo lo sapete si spera in prossimi giorni di riapertura dell'accesso. alfinitti
  • francesco totino Utente certificato 14 giorni fa mostra
    io non riesco ad aggiornare il profilo. Mi sono iscritto alla nuova associazione e sono stato accettato ma quando riempio gli spazi relativi a Esperienza Politica, Curriculum da Attivista, Curriculum e dichiarazione di intenti .. anche rispettando le 2000 parole e scrivendo negli spazie non copia incolla , quando vado a salvare mi ricancella tutto ... che devo fare ? sono riuscito soltanto a salvare le URL di FB, LInkedin, TWitter, Blog e meet up . Basterà per la candidatura alle parlamentarie ? io la disponibilità l'ho data ... è dal 31 che provo ..ho scritto pure al sito ... ho perso cinque ore per scrivere e ogni volta mi cancellava tutto ... ragazzi non scherziamo eh !
  • Mirco Pietri 14 giorni fa mostra
    Non sono riuscito a candidarmi perché il sistema è in tilt. Dovreste prorogare ancora. Grazie.
  • Leo 14 giorni fa mostra
    Il sito è bloccato, non risponde e se risponde lo fa in modo discontinuo. Poche pagine accessibili.
  • Udeioba 14 giorni fa mostra
    Niente. Sono ore che provo e non mi accetta le modifiche del profilo
  • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
    Rega', stavo a guarda' Sky news quanno a l'improvviso appare 'o "strillo": - SALVINI: "MI BASTANO TRE GAMBE". V'o ggiuro, ho fatto n' sarto su 'a sedia: manco Rocco, avrebbe osato tanto....
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      ...c'è n' "er" de troppo, me se scusi l'abbondanza...
    • harry haller Utente certificato 14 giorni fa
      Vince', nun me critica' er l'Archètipo, er Paradigma.....
    • vincenzodigiorgio 14 giorni fa mostra
      beh ce vo coraggio puro da parte tua co sta solfa de Rocco !!
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 14 giorni fa
      ahahaha ormai s'assiste a de tutto :)
  • Ahhhh 14 giorni fa mostra
    Affrettatevi, avete ancora un secondo!!!
  • Alberto Pierino 14 giorni fa mostra
    Quando si dice di essere diversi dalla consolidata routine, e quando si sostiene di rappresentare a buon titolo le istanze le più comuni, ma anche le candidature più autorevoli, allora poi non si deve dare prova di pressappochismo e di inefficienza. La gente, i cittadini e gli elettori guardano al movimento non come un bizzarro esperimento, non come un capriccio di insipienti ... le persone che vogliono rappresentare o desiderano esprimere la loro disponibilità ( posto che abbia davvero un senso diverso farlo ..) ebbene costoro non possono avere l'impressione o la certezza che la democrazia partecipativa sia alla mercé di una piattaforma inespressa e non accessibile . Date prova di NON essere esattamente ciò che vi viene con sempre maggiore forza obiettato: ingenui e dilettanti allo sbaraglio .. Rendete effettiva la possibilità di partecipare di candidarsi, esattamente per come lo avete promesso ... Se non è così allora non siete affatto diversi .. semmai più tristemente insipienti perché tecnologicamente inadempienti. Ci si aspetta di più e meglio da chi dice di essere diverso. Chi lo dice e lo afferma con dignità, e poi diverso non lo è allora si mostra peggiore di chi non lo dice ma lo è .. Coraggio a tutti noi ... se manca il coraggio proprio a voi. Alberto
  • Lucio Ruffa 14 giorni fa mostra
    Ennesima presa in giro in fatto di candidati e candidature, di primarie o parlamentarie libere e aperte a tutti. Sul sito non si accede da ieri. Il login è impossibile.
    • Max Stirner Utente certificato 14 giorni fa mostra
      "Ennesima presa in giro in fatto di candidati e candidature" Eppure, malgrado l'ennesima presa in giro, avresti voluto candidarti. Per fortuna che te ne sei accorto, appena in tempo. Ciao
  • vincenzodigiorgio 14 giorni fa mostra
    Ho visto gente bannata da staff per aver scritto a Vivarelli " ma cosa stai dicendo " , quindi esigo per par condicio la stessa cosa nei suoi confronti. Mi ha scritto " non capisci mai una mazza " ... bannatela quella scema di guerra !
    • Max Stirner Utente certificato 14 giorni fa mostra
      non è lo staff che banna: quante volte devo ancora scriverlo? Lo staff entra nel blog per compiere azioni, solo dopo le ore 01:00, quando parte la "ruspa". Saluti
  • MARIO CAUTERUCCIO 14 giorni fa
    Dal 1 Gennaio ho cercato - invano - di procedere alla mia autocandidatura seguendo minuziosamente le indicazioni. Ogni volta che salvavo le modifiche al mio profilo per poter controllare la preview del mio profilo di candidato appare l'indicazione "Numero cellulare già in uso".Tutto questo per oltre 10 volte. La personale intenzione era di mettere a disposizione del Movimento la mia professionalità e la mia esperienza (Dottore Commercialista da oltre 15 anni). A questo punto spero in una proroga e risoluzione delle varie problematiche !!!!!
    • vittorio 14 giorni fa mostra
      sistema non funziona....GLI HO MANDATO DOCUMENTO 10 VOLTE..ma niente da fare...neanche ti rispondono-----Ci rinuncio e voterò' SALVINI...!!!!!!
  • MATTEO TARTAGLIONE 14 giorni fa
    Salve staff del M5S, mi chiamo Matteo Tartaglione e volevo candidarmi alle Parlamentarie M5S. Siccome non sono iscritto a nessun partito politico, volevo farlo per il Movimento 5 Stelle. Il problema è che mancano poche ore e il sito mi da una pagina 404 (Errore pagina non trovata). Spero in una proroga fino almeno al momento in cui non si risolvi il problema. Così da poter avere una opportunità anch'io. Visto che ho delle idee che potrebbero essere interessanti e condivisibili col vs pensare e programma. Grazie.
    • vittorio.c 14 giorni fa mostra
      LASCIA STARE.NON SERVE A NULLA IO CI HO RINUNCIATO..CREDO CHE CI STANNO PRENDENDO IN GIRO..SONO MOLTO INCAZZATO PER QUESTA SITUAZIONE111111
    • Ciro Zaccaria 14 giorni fa
      Anche io sto tentando da ieri di propormi come candidato ma riscontro gli stessi problemi di accesso. Ciro Zaccaria
  • Alessio 14 giorni fa mostra
    Continuo ad avere la validazione del documento in attesa e sospesa di conseguenza anche la mia iscrizione. Non potrò pertanto presentare alcuna candidatura nonostante la proroga delle 17 se il documento presentato 3 gg fa non sarà verificato.
  • Salvatore 14 giorni fa mostra
    Non è possibile iscriversi alla nuova associazione
  • Serena Dellamore 14 giorni fa mostra
    Non c'è possibilità di aprire la pagina per potersi iscrivere alla nuova associazione!!!
  • Manlio Saura 14 giorni fa mostra
    Not Found The requested URL /iscriviti.php was not found on this server.
  • Emilio C. Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Domanda d'obbligo tipo LUBRANO: Come mai quando partecipo a votazioni mi arriva la conferma che ho votato con ringraziamenti, mentre per la candidatura non mi date nè conferma di aver ricevuto la partecipazione ed il ringraziamento di aver partecipato ? UNO Vale UNO. E come mai l'Avv. nostro iscritto e collaboratore fa già la pubblicità chiedendo il VOTO ? Tanto quanto e Grazie.
  • Andreaa Di Paola 14 giorni fa mostra
    Buongiorno, desidero iscrivermi al Movimento e presentare la mia candidatura alle prossime elezioni (Roma), però il vostro sito riporta il seguente messaggio:https://www.movimento5stelle.it/iscriviti.phpNot Found The requested URL /iscriviti.php was not found on this server. Vi sarei grato se potrete aiutarmi a completare l'iscrizione. Cordiali saluti Andrea DiPaola
  • Andreaa Di Paola 14 giorni fa mostra
    Buongiorno, desidererei iscrivermi al Movimento e proporre la mia candidatura per le prossime elezioni però non è stato possibile accedere al sito preposto, in quanto compare questa schermata: https://www.movimento5stelle.it/iscriviti.phpNot Found The requested URL /iscriviti.php was not found on this server. Cordiali saluti Andrea Di Paola
  • Carmela Apollaro 14 giorni fa mostra
    Salve, mi spiace, ho provato ad entrare per iscrivermi all'associazione ma non mi è riuscito. Premesso che in questo periodo sono in Iran per lavoro ed internet non funziona bene, ne approfitto per segnalare che comunque le immagini allarmanti che vengono continuamente passate in RAI sulla situazione qua sono vere in parte... ci sono molte strumentalizzazioni sia interne che esterne del giusto malcontento popolare ma non mi pare di aver visto in RAI le immagini di oggi con centinaia di migliaia di persone a sostegno del Governo. Grazie per l'attenzione e mi spiace per l'iscrizione mancata, auguri, Carmela A.
  • Ale G. Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Invalid login....ma me l'avete data voi la password. E poi che senso ha aprire alle iscrizioni oggi? Bisognerebbe potersi candidare solo se iscritti da tempo. Altrimenti si rischia che diventi solo un concorsone per trovare un posto di lavoro
  • Pietro Mancini Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Buongiorno ! Mi preme sollecitare la verifica della mia identità, in corso....da 48 ore, pur essendo iscritto da anni, è conosciuto, in modo da poter effettuare la presentazione della mia candidatura alle parlamentarie. Grazie ! P.s.Sulle polemiche in corso, i dirigenti M5S rispondano che un po' più grave, forse, dovrebbe essere giudicato quando tra gli iscritti e i votanti a consultazioni, interne, dei vecch partiti sono comparsi i nomi di...defunti e di pregiudicati... O no ? ...
  • Maria Maddalena Silvi 14 giorni fa mostra
    C'è la possibilità di verificare se la candidatura é andata a buon fine? Grazie
  • franca vento 14 giorni fa mostra
    Non farò login al MoVimento 5 Stelle non mi iscriverò alla nuova Associazione, resterò iscritta al defunto M5S. Morte decretata dai Vertici dopo il fallito tentativo di far ratificare le modifiche al Non Statuto dalla maggioranza qualificata degli iscritti. Vertici che di conseguenza hanno -democraticamente- deciso di far morire quel M5S, che non si intendeva diventasse un partito, sostituendolo con una Associazione partito. Una partito che non ha niente a che fare con un Movimento di cittadini punto e basta, senza capi né padroni, e tanto meno con un movimento rivoluzionario venuto al mondo per riconsegnare la politica nelle mani dei cittadini, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi. Una Associazione che come tutti i partiti ha l’obiettivo tipico di Governare, non certo di attivare una Trasparente Piattaforma con cui Testimoniare la e-democracy anti delega uno vale uno. Un partito che non si contraddistingue certo per la Democrazia Diretta e la Trasparenza, dove non sono certo gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire. Un partito nel cui programma, deciso dai Vertici, non leggeremo certo punti per una sovranità appartenente davvero al popolo, tipo una Banca e una moneta appartenenti al popolo o tipo una Italia Federale e una Europa Confederale, ordinamenti dove si decide Direttamente dal basso. Un partito che non convocherà certo una Assemblea on line degli iscritti allo scopo sia di decidere le caratteristiche tecniche, le modalità gestionali e di verifica dati per una Trasparente Piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, sia di eleggere Democraticamente i gestori degli Strumenti di Rete del M5s : Piattaforma, Blog delle Stelle e Forum. p.s. Voi potete censurare un post dal Blog ma non potete fermare il vento. https://youtu.be/0ro1ksuJV2A
  • SALVATORE LABONIA 14 giorni fa mostra
    Sono un professionista che vorrebbe completare l'iscrizione e presentare la sua candidatura. E' inutile prorogare la scadenza se non si forniscono metodi efficaci e se il sito risulta offline o le pagine non rispondono. Il mio problema attuale è la verifica del documento. Non mi posso candidare se non verificano il mio documento... E' quindi inutile affermare di essere aperti anche a nuovi iscritti quando non ci sono i tempi tecnici. Come ingegnere informatico io potrei usare anche la mia PEC o la mia firma digitale dell'ordine degli ingengeri ed avere un riconoscimento validato immediatamente. Ma ciò non è previsto dal sito web. Peccato, mi ero immaginato un movimento 5 stelle ancora più efficiente di quanto è realmente.... A vedere come funziona mi sembra obsoleto e non ancora sufficientemente moderno al passo con i tempi. E' veramente un peccato Speriamo ci sia una proroga Salvatore
  • Toto A. Utente certificato 14 giorni fa
    Credo che abbiano aperto le "gabbie" del pd. Accesso a Rousseau è velocissimo, e il sito istituzionale uguale.
    • Alessandro L. 14 giorni fa mostra
      O forse sono in pausa pranzo.....
  • Sebastiano Caligiore 14 giorni fa mostra
    Da ore che proviamo. Se abbiamo un termine di data e orario sarebbe corretto che si possa accedere fino alla fine. Si deve estendere di qualche ora la possibilità di candidarsi
  • Antonio S. Utente certificato 14 giorni fa mostra
    https://www.movimento5stelle.it/login.php Not Found The requested URL /login.php was not found on this server. Ancora...purtroppo!
  • Massimo Rudi 14 giorni fa mostra
    Non si riesce ad accedere alla pagina del LOGIN. Potete verificare? Grazie
  • Luca Santoro 14 giorni fa mostra
    Non so che pensare.Il sito adesso funziona ma gli unici due link non cliccabili sono il "login" e il "iscriviti al movimento". Se non è fatto apposta allora cambiate informatici
  • RITA Capponi 14 giorni fa mostra
    nel momento in cui ero pronta per spedire la mia autocandidatura il mio profilo con tutto il contenuto e' scomparso e non solo non e' stato possibile recuperarlo ma non e stato piu' possibile accedere.
  • Alessandro D. Utente certificato 14 giorni fa
    Impossibile connettersi al sito del Movimento, urge soluzione, grazie.
    • luciano fabbri 14 giorni fa mostra
      non si riesce in alcun modo ad iscriversi. cercate di sistemare il problema ed eventualmente concedete una proroga per favore. grazie
    • Michela Lobosco 14 giorni fa mostra
      é vero, è impossibile collegarsi! presentare al propria candidature è impossibile!!!
  • franco selmin Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Ma se poi è Di Maio doppiopetto che ha l'ultima parola ? E i civili(visto che gli iscritti per contro sono incivili) si candidano o vengono scelti poi? E chi si iscrive(l'ho fatto o almeno penso)alla nuova associazione lo può fare anche se non iscritto ante 2017 ? E quelli, doppiopettisti della società civile che dovremmo non votare nelle urne tanto son sicuri dello scranno,si iscrivono\sono iscritti alla nuova associazione ? Mah !
  • Giovanni Iacobini 14 giorni fa mostra
    volevo dare la mia disponibilita' ad una candidatura estera Oceania -Australia solo se non avete candidati
  • Fabio Spanu Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Va tutto in timeout!
  • Andrea B a l d i n i Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Può essere fatta la proroga anche fino al 10 gennaio ma se il problema non viene risolto non cambia nulla....ripeto non è possibile accedere al sito, non si riesce a fare il login e votare o candidarsi.
  • Danilo Cornelli 14 giorni fa mostra
    Impossibile candidarsi . Necessari aproroga.
  • ANNAMARIA CALISI 14 giorni fa mostra
    non sono riuscita ad iscrivermi per partecipare alle parlamentarie. Il sito e/o la URL non funziona. non sono riuscita a dare la conferma dell'scrizione. mi dava login invalido dopo che la registrazione la dava corretta.
  • Maurizio Martucci 14 giorni fa mostra
    sono un professionista che vorrebbe autocandidarsi ma non si riesce ad accedere al sito e/o il documento risulta in verifica. E' un peccato non poter mettere a disposizione la propria esperienza
    • franco selmin Utente certificato 14 giorni fa mostra
      puoi sempre continuare a fare la tua brillante professione.si prende di più che in parlamento.
  • Giacomo Maggiolini 14 giorni fa mostra
    Impossible candidarsi parlamentarie. Sito bloccato
  • VALENTINA MARINIELLO 14 giorni fa mostra
    Peccato che il sito sia irraggiungibile da stamattina, per cui è impossibile effettuare l'accesso.
  • moreno zamai 14 giorni fa mostra
    Lavoro in Spagna come ricercatore scientifico. Ho 58 anni. Vorrei mandare la mia candidatura però: 1) non riesco ad accedere alla piattaforma; 2) non so selezionare la circoscrizion estera a cui afferisco. I miei tre punti base sono: (A)riordino pensioni (legge speciale per emendare lo scandalo attuale; legge ordinaria per definire i principi e il tetto); (B)digitalizzazione amministrazione e conseguente abbattimento corruzione; (C)piattaforme tecnico-scientifiche per amplificare inventiva e creatività e produrre sinergie progettuali con l'industria
  • elisa fiore 14 giorni fa mostra
    Il sito è irraggiungibile da alcune ore, e lo è stato anche nei giorni precedenti, cosa pensare? Che le candidature per il M5 Stelle siano dettate dal caso? E che i più fortunati avranno la meglio? Davvero difficile immaginare questo tipo di democrazia....buona fortuna!!! Soprattutto a quelli che non sono rientrai nel listino...
  • Savio Chiariello 14 giorni fa mostra
    E' praticamente impossibile accedere al profilo da stamattina per aggiornare i dati relativi alla candidatura. E' necessaria una proroga dei termini.
  • franco selmin Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Io ce l'ho fatta(penso)salvo la foto con troppi mb. E poi ? Uno si candida (tutti: tanto costa niente)e quale è il percorso di selezione ? Ho sostenuto in una pippablog di tanto tempo fà che secondo me(che non sono un attivista)che la precedenza se non l'unicità delle candidaure và riservata agli attivisti(quelli dei banchetti per capirci)ora scopro che le nuove regole prevedono anche i non iscritti\non militanti :la cosidetta società civile(il cui contrario declina società incivile).Ergo quelli che si son fatti e si faranno il culo nei banchetti per portare avanti i vari rodorotà,zagrebelski,imposimato,et similia di nuovo conio, che sono civili dovranno dare spazio al nuovo corso m5s per includere le competenze,le professionalità ecc.ecc.Cioè buona parte di quelli che hanno contribuito ad affossare il paese. Che tutto cambi perchè nulla cambi(Tommasi di Lampedusa). Nella scorsa legislatura se ne sono andati il 30% dei nostri eletti che provenivano dalla società incivile grillina.Al prossimo giro quanti ?
    • vincenzodigiorgio 14 giorni fa mostra
      Franco , noi siamo un esercito combattente , non con le armi ma con la testa , i pensieri , le idee la parola . Non possiamo mettere nei posti più importanti e delicati chi ha più ore di banchetto , sarebbe come far comandare un'assalto a chi è stato più tempo di guardia in garitta ! Dobbiamo mettere ciascuno la dove può fare meglio e dare il maggiore contributo sia quantitativo sia , sopratutto qualitativo ! Cordialità
  • Enzo Pirillo 14 giorni fa mostra
    impossibile terminare la procedura, il sito da messaggi di problemi (!???) mai segnalati prima... Spero in una riapertura dei termini, altrimenti è un ingiustizia. ... mi rode tantissimo ma, comunque, in bocca al lupo...! Enzo
  • LUCIANA PARISE 14 giorni fa mostra
    Sono due giorni che provo ad entrare per l'autocandidatura ma è impossibile visto che fra qualche minuto scade il termine sarà il caso di allungare i tempi o già c'è qualcosa di stabilito?
  • Amedeo Braccini 14 giorni fa mostra
    Buongiorno Capisco la frustrazione che uno può provare non riuscendo a collegarsi per effettuare l'auto candidatura.Vorrei farvi presente che non e' semplice gestire centinaia di migliaia di dati in questo momento particolare dove la maggior parte dei cittadini vuole partecipare attivamente alla rivoluzione in atto.Suggerisco un po di fiducia nel garante e in tutto il Movimento. Forza cambiamo l'Italia. Un abbraccio.
  • Andrea B a l d i n i Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Quindi per le parlamentarie si valutano solo i voti e le candidature dei primi fortunati che sono riusciti ad accedere al sito quando funzionava? Spero che la risposta sia no e che venga fatta una proroga. grazie
  • Elvia Giuseppina Carmen Annunziata 14 giorni fa mostra
    Ieri ho dovuto aggiornare l'anagrafica e caricare nuovo doc d'identità e certificato di residenza, stamattina risultava ancora in fase di verifica il documento e non ho potuto proseguire con l'invio della candidatura. Ho inviato segnalazione, email, ma niente. Adesso è tutto completamente bloccato da ore!!!
  • Antonio S. Utente certificato 14 giorni fa mostra
    IL SITO NON FUNZIONA. NON SI PUO' ACCEDERE. Praticamente non posso accedere e quindi anche successivamente votare alle parlamentarie, perchè non devo candidarmi, ma votare si. Che si fa?
  • cristina borsò 14 giorni fa mostra
    impossibile effettuare login da tutta la mattina!
  • terence calderone 14 giorni fa mostra
    Il sito di Login non funziona.. fate qualcosa!
  • antonio belli 14 giorni fa mostra
    Ho provato e riprovato ad accedere al sito per candidarmi, ma non funziona; a volte non riesco ad accedere, altre volte entro ma mi dice che il mio documento e' in fase di verifica (lo ho inoltrato ieri); il recupero password dimenticata non funziona. Come iscritto, proporrei di valutare una proroga del termine ultimo delle 12.30 del giorno 3. Saluti a tutti
  • Alice D'Onofrio 14 giorni fa mostra
    Buongiorno è da due ore che non si riesce a fare il login ed il sito non funziona....occorre proroga grazie
  • il caporale che non spazza in terra 14 giorni fa mostra
    DOMANDA per quelli che scrivono sui problemi a registrarsi..... MA VE LO SIETE FATTI UN ESAME DI COSCIENZA PER CAPIRE SE SIETE IDONEI A GESTIRE IL FUTURO DI 60 E PASSA MILIONI DI PERSONE? SIETE ALL'ALTEZZA? E' una domanda che dovete porvi da soli senza prendervi in giro! Se ritenete di essere all'altezza allora accomodatevi ma dubito che passerete!
  • ANTONIO CORVINO 14 giorni fa mostra
    DA IERI CHE PROVO PER LA CANDIDATURA MA NULLA DI FATTO, NON FUNZIONA NULLA POTETE DARCI CHIARIMENTI.
  • Daniele Dosi 14 giorni fa mostra
    Il sito delle iscrizioni e delle candidature non funziona. Ci vuole una proroga...
  • andrea caneva 14 giorni fa mostra
    confermo anch'io che il sito è tutto bloccato e non si riesce a procedere con le modalità richieste.
  • claudio d'ippolito 14 giorni fa mostra
    buongiorno... non si riesce a fare login
  • undefined 14 giorni fa mostra
    Non riesco ad inoltrare la mia candidatura da iscritto del 2013 Mario De Marco
  • Vincenzo Marzano 14 giorni fa mostra
    Ore 11.27 del 03 gennaio 2017..non è possibile accedere al sito!!! Si segnala per gli opportuni provvedimenti. Grazie
  • alessandra quintieri 14 giorni fa mostra
    Il sito https://www.movimento5stelle.it/login.php per iscriversi e/o eventualmente candidarsi è BLOCCATO! Impossibile accedere
  • paolo d.a. 14 giorni fa mostra
    Confermo anche io, ci dev'essere un intasamento, anche da casa di un amico mio che ha la fibra a 100 megabit non riesco ad accedere alle pagine del movimento ormai da un po'.
  • Andrea B a l d i n i Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Il sito del movimento non è accessibile a quanto pare da tutta la mattinata....per rendere legittima la votazione delle parlamentarie è obbligatorio dare a TUTTI gli iscritti e nuovi la possibilità di candidarsi e partecipare. È troppo importante.....potete rinviare l'orario prestabilito?
  • costantino liaci 14 giorni fa mostra
    Da stamattina accesso web bloccato. Impossibile candidarsi.
  • Francesco La Manna 14 giorni fa mostra
    Niente... da ieri non si riesce proprio a farla questa cosa... peccato, ci tenevo.
  • Francesco Nuzzi 14 giorni fa mostra
    Non va. Da stamattina. Un vero peccato. Urge una proroga. Grazie
  • Maurizio Upini 14 giorni fa mostra
    Purtroppo anche io ho verificato impedimenti tecnici che non mi permettono di proporre l'autocandidatura. Il nuovo documento che ho inserito è in verifica da due giorni. E' un peccato in quanto, con tanti impedimenti segnalati da molti attivisti, il moVimento può perdere competenze importanti. Speriamo che lo STAFF si accorga di tale situazione e determini una proroga dei termini
  • mago analogico 14 giorni fa mostra
    continuando con la legge dell'analogia mi sono messo a ragionare come un team che deve fare una gara e ha una macchina con qualche difetto di progettazione e in cattivo stato di manutenzione e che costringe il pilota a virtuosismi per tenerla in carreggiata. mi immagino che solo quella automobile ho e il gran premio di formula 1 ( il G8 ) e un altra importante gare (eurolandia) sono alle porte. cosa posso decidere? 1 decido se partecipare a entrambe le gare o concentrarmi solo sulla più facile e uscire dall'altra. 2 decido se posso se posso permettermi di cambiare macchina con una nuova più performante o aggiustare quella che ho e se aggiustando quella vecchia risparmio o no rispetto a comprare una nuova. 3 cerco il migliore pilota sulla piazza. 4 cerco i migliori meccanici sulla piazza 5 se non cambio auto devo concentrarmi sui difetti strutturali dell'auto vecchia e correggerli definitivamente. 6 dico al pilota che non deve esporre l'auto a manovre eccessivamente azzardate perché è megli arrivare esimi che andare fuori pista. ecc. ecc. ora la magia sullo stato-governo italianoconsiderando che non sono espertissimo dunque potrei dire cavolate, importante capire il metodo della magia ( immaginazione ) per analogia. 1 preferisco avanzare nel G8 che dentro la UE 2 troppo costoso riformare lo stato quindi meglio riparare quello che c'è anche restaurando ( ritornare alla situazione iniziale, la vecchio) se mi accorgo che le modifiche nuove sono peggio della struttura originaria. 3 cerco il migliore presidente del consiglio sulla piazza non uno qualunque ( voi potreste decidere per di maio ma io ho altri in mente ) con i migliori ministri. 4 scelgo parlamentari (meccanici) che ogniuno nel suo ambito di competenze sian i migliori che offre la società civile. 5 invece di concentrarmi sulla cromatura dello specchietto retrovisore o sul colore del cofano( leggi inutili o che metton il popolo gli uni contro gli altri ) mi concentro sull'essenziale. 6 prudenza
  • maurizio motta 14 giorni fa mostra
    Volevo candidarmi, ma non riesco ad entrare nella pagina! Ho provato con diversi computer e sono in zona wi-fi. Sono Maurizio Motta di Padova già iscritto al Movimento da parecchi anni. Come posso fare?
  • Marco Curtarello 14 giorni fa mostra
    Eh, il login al sito del movimento per la presentazione delle candidature entro mle pre 12, è bloccato da stamattina.....ecco, quando succedono queste cose si dà credito a chi sospetta una gestione molto "personale " della nuova dirigenza politica....
  • Riccardo Romanin Utente certificato 14 giorni fa mostra
    il link per le autocandidature non funziona. non è raggiungibile. potete fare qualcosa?
  • Marco F. Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Non si riesce a fare login, potete risolvere prima della chiusura delle autocandidature?
  • Emilio D'Amico 14 giorni fa mostra
    Buongiorno, è da ieri pomeriggio che tento e riprovo per proporre la mia candidatura, ma è impossibile accedere!. ogni qualvolta viene richiesto un parere o una votazione, si ripresentano i problemi... Se vorrete tener conto della mia richiesta....questo è il mio indirizzo di posta elettronica: emiliodamico1@gmail.com Buona giornata e buon lavoro a tutti voi M5stelle!
  • Giampiero Brunelli 14 giorni fa mostra
    Buongiorno, sono nella stessa situazione di altri. Ieri ho effettuato l' iscrizione, ma compare solo la scritta" verifica documenti in corso". Ora il sistema è bloccato e non c' è modo di sapere qualcosa. Sarebbe opportuno prorogare, come proposto da altri. Comunque, una comunicazione ufficiale sarebbe gradita. Grazie
  • Dada 14 giorni fa mostra
    Ieri ho inserito la mia candidatura, ho abbozzato le informazioni richieste, curriculum etc. adesso ho provato ad effettuare l'accesso per apportare delle modifiche ma non mi fa fare il login. Una volta chiuse le candidature sarà possibile terminare di inserire i dati di presentazione ?
  • Andrea B a l d i n i Utente certificato 14 giorni fa mostra
    Non si riesce ad accedere al sito del movimento....ho provato con tre browser differenti e con vari dns....niente da fare? potete rinviare vista l'importanza della votazione?
    • ELIA SANTORI 14 giorni fa mostra
      HO LO STESSO PROLEMA.
  • mago analogico 14 giorni fa mostra
    lo stato e il governo italiota secono la "legge dell'analogia". la legge dell'analogia era molto cara agli alchimisti e anche ai tempi della carboneria e in altri tempi negli ambienti esoterici è sempre stata usata. legge molto semplice che dice " se una o più cose agiscono in un contesto allo stesso modo di altre cose in altri contesti già noti, allora studiando il già conosciuto si può arrivare a capire anche quello che non si conosce ancora bene". questo è legato al fatto che riguardo madre natura "il grande architetto dell'universo" ha un modo di operare simile in molti ambiti. ho provato a fare l'analgia tra una coppia di automobili una con le ruote nuove ed equilibrate e tutta la struttura meccanica in buone condizioni e ben progettata..... l'ho messa a confronto con una automobile vecchiotta e con qualche difettuccio di progettazione e anche soggetta a cattiva manutenzione con le ruote lisce e ovalizzate e con i cerchi storti ma soprautto con un problemuccio ai giunti dello stezo. prima mi sono immaginato che se metto la prima automobile su un viale dritto e lascio qualche secondo il volante, lauto va dritta. con la seconda auto invece sono costretto continuamente a correggere con lo sterzo i difetti dell'auto. poi ho immaginato la risposta di entrambe le auto al qualche piccolo problemino, acqua in terra, qualche buca ecc. ecc. In fine ho fatto l'analogia tra queste 2 macchine e il governo italiota e un ipotetico governo ben progettato con perfetta manutenzione. Con questo gico di magia ( imaginazione ) non ho avuto difficoltà a capire che lo stato e il governo italiani sono come quella macchina "sbrindellata" che ha bisogno di continui aggiustamenti "decreti correttivi " già quando tutto fila liscio per non parlare quando viene fuori un po di pioggia o una buca ( per esempio un terremoto o una siccità ecc.) da qui il parlamento sotto utilizzato (l meccanico) e il governo sovraccarico (il pilota). ho immaginato il G8 o l'euro come una gara di auto
  • Francesco Balistreri 14 giorni fa mostra
    E' mai possibile che il sito si blocca ogni volta che c'è da fare delle votazioni o delle candidature? Non riesco a collegarmi così come tanti altri, urge una proroga come per le votazioni del candidato premier!!!!!
  • Giorgio lacasella 14 giorni fa mostra
    Spett.le Staff, essendo certificato dal 2013,in data di ieri, ho dovuto cambiare il documento di identità in quanto risultava scaduto alla data di luglio 2017. In realtà ho effettuato solo un aggiornamento del mio profilo Purtroppo però al momento tale documento risulta in fase di verifica, ma essendo oggi 03/01/2018 alle ore 12:00, l’ultimo giorno per poter confermare la candidatura alle prossime elezioni che si terranno il 04 marzo, chiedo cortesemente di voler procedere con la procedura di verifica. Resto in attesa di un vostro riscontro positivo e vi auguro una buona giornata. Distinti saluti, Giorgio LACASELLA
  • Donato CAVALLI 14 giorni fa mostra
    Tra i tanti vizi degli italiori uno terribile è quello di guardare in bocca al cavallo donato. Un tempo si diceva " a caval donato non si guarda in bocca " ora invece la prima cosa che fanno tutti è guardare in bocca ad ogni cavallo che ricevono in dono. A prima impressione sembra uno dei tanti vizietti quasi innoqui e invece l asua potenzialità distruttiva è immensa per il fatto che avvilisce i donatori che spariranno a breve sostituiti con la quasi totalità di "quanto mi dai per il cavallo?" da una parte degli schieramenti politici. dall'altra parte della politica, quelli che appaiono più buoni ma invece sono i peggiori diranno "siccome sono buono ti dono un cavallo che faccio pagare agli altri" e alla fine ti fanno pagare il cavallo il doppio di quelli del "quanto mi dai?". Brutta cosa questo guardare in bocca al cavallo regalato e per le nuove generazioni il problema viene anche dalla rete dove la maggioranza dei nuovi fantozzidel terzo millennio prendo le cose (informazioni) sul tubo perché pensano che siano li aggratis messe li solo perché loro sono "belli" e quindi tutto gli è dovuto. Ricordate gente che se volete una italia che funziona insegnate a tutti che guardare in bocca ai "cavalli donati" è socialmente pericolosissimo.
  • SB 14 giorni fa mostra
    email a listeciviche@movi...PERCHÉ NON RISPONDONO? CI SONO PROBLEMI PER FARE LE MODIFICHE SUL SITO DEL MOVIMENTO. Quando vado a salvare compare questa scritta; "Numero di cellulare già in uso" E non si riesce a salvare le modifiche che cosa devo fare? Ho già mandato email a listeciviche@movi...non rispondono, oggi alle 12;00 scade il tempo! POTETE RISOLVERE QUESTA SITUAZIONE PER FAVORE
    • euro cinque 14 giorni fa mostra
      ti prendi un altro numero di cellulare di quelli tipo lica mobile che costano 5 euri.
  • Mario Frattarelli Utente certificato 14 giorni fa
    Il termine per la presentazione delle autocandidature scade alle 12, però pare non sia ancora possibile inviare curriculum e altri dati. Ci sarà un rinvio?
    • Maurizio De Tomasi Utente certificato 13 giorni fa
      Salve, esiste un altro modo, ma nn è indispensabile per me farlo, poter inviare al Blog, una copia del mio Programma Elettorale locale, cioè per Alghero, con la capacità di superamento dei fatidici 2000 caratteri, essendo abbastanza lungo? Ripeto, nn è una questione vitale, ma se possibile, non mi dispiacerebbe poterlo fare, indipendentemente dalla mia Candidatura peraltro già inoltrata. Grazie mille.
    • Alessio Fuoco 14 giorni fa mostra
      Quale è il problema? non salva le modifiche? se si prova a farlo da cellulare o dal pc ma con un altro browser (Mozilla dovrebbe funzionare)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus