Il MoVimento 5 Stelle non vota lo Ius Soli

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Quando l’Europa serve non c’è! Questa Europa la ricorderemo solamente per la Banca Centrale Europea, per l’Euro e per i vincoli che impone ai paesi più deboli, passando come un carro armato sui danni alle economie nazionali.

Ma quando si tratta di grandi temi, là dove si dimostra di essere o meno una comunità, ciascun Paese si chiude nei propri confini e viene meno alle sue responsabilità. Abbiamo indicato più volte che la gestione del fenomeno migratorio è questione europea, abbiamo preteso che tutti gli stati facessero la loro parte per l’accoglienza, ma siamo ancora al punto di partenza. In questo quadro desolante il PD pretende di portare in aula al Senato un disegno di legge contrabbandato per "Ius Soli", cioè il riconoscimento del "diritto di cittadinanza in base al luogo di nascita".

Tenuto nel cassetto per due anni da una maggioranza contro natura, che temeva scossoni al suo interno, oggi viene tirato fuori per dare un minimo contentino alla sinistra che Renzi torna a blandire, mentre coltiva l'eterno inciucio con il Pdl. Discutere di Ius Soli oggi avrà come unica conseguenza che il dibattito pubblico, su un tema così delicato, sarà deviato ed inquinato da becere derive propagandistiche, sia di destra che di sinistra, sventolato come un vessillo per radunare le proprie truppe e accusare gli avversari con motivazioni contrapposte, ma per nulla meditate e razionali.

Da una parte si agiterà la minaccia della sostituzione etnica o del terrorismo, dall'altra saranno usati i volti dei bambini ed i morti in mare per generare le emozioni più forti. Nel mezzo, schiacciati tra incudine e martello, rimangono il buon senso, la responsabilità, l'onestà intellettuale. Perché nulla ha a che fare questa legge con barconi o terroristi. C'è una sostanziale ipocrisia, perchè la cittadinanza per chi è nato in Italia da genitori stranieri e risiede ininterrottamente fino a 18 anni è già un fatto acquisito ed al compimento del diciottesimo anno di età può decidere di diventare cittadino italiano, così come la cittadinanza acquisita dai genitori si trasferisce automaticamente ai figli minorenni che, in Italia, sono sempre tutelati che siano essi italiani o stranieri.

Quello che ci propinano è un pastrocchio all'italiana che vuol dare un contentino politico a chi ancora si nutre di ideologie. Concedere la cittadinanza italiana significa concedere la cittadinanza europea, quindi un tema così delicato deve essere preceduto da una discussione ed una concertazione con gli stati dell’Unione Europea, per avere regole uniformi. Per questi motivi il MoVimento 5 Stelle, coerentemente con quanto già fatto alla Camera, sul tema dello Ius Soli esprimerà voto di astensione.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Massimo Merlino 7 mesi fa mostra
    Profondamente deluso da questa astensione che equivale a un voto contrario. Non nascondiamoci tirando dentro l'Europa e le sue responsabilità, l'Europa non c'entra niente, è un voto di civiltà! Si tratta di riconoscere stessi diritti a minori figli di stranieri che vivono in Italia. Perché su un tema del genere non è stata consultata la base del movimento? Perché non farlo adesso? Chi ha deciso? Si faccia chiarezza subito! Se la base dovesse giustificare il voto contrario bene, andate avanti, ma senza di me e senza tutte le persone civili che fanno parte del movimento e che per colpa di queste scelte devono subire le accuse di essere filo leghisti. DELUSO e ARRABBIATO
  • Luigi Costanzo 7 mesi fa mostra
    Io comunque sono per lo Ius Soli.
  • adeline anna rouseau Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ciao amici e genitori. Io passo dal tuo canale è una consapevole e pertinante. Fra tutte le persone che parla di pronta sul sito , l'unica persona che mi può dare quello che voglio è la signora. Anissa Kherallah. Lei è francese e la sua missione è di aiutare la gente seria e aziende. In tutta sincerità, questa donna mi ha dato 25.000 euro, in modo che io possa aprire il mio negozio. Non hai mai avuto i fondi per stabilirsi prima di prendere i vostri soldi. Solo che si paga il canone di un contratto che consente di avoior il prestito . Io dico la verità e se ti parlo della mia testimonianza, è per voi per ottenere il la maggior parte dei finanziatori. Lei è un po ' stretta sulle informazioni personali, ed è normale. Voi che avete un bisogno di un prestito , questo è il momento di cogliere questa grande opportunità, e questa grazia da Dio per salvarci dalla miseria. Il suo indirizzo è : developpement.aide@gmail.com
  • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
    Attenti alla furia dei deboli e alla rabbia degli indifesi La storia dovrebbe insegnare qualcosa agli squali e ai perversi Il male non resta impunito a lungo di chi ha violato suo fratello di chi ha gettato in mare I corpi degli infelici di chi ha sfruttato l’uomo per turpi interessi di chi ha violentato la verità e ha offuscato le coscienze Ogni gesto contro l’umano crea un’ombra sul mondo E quando l’ombra diventa terribile si rivolta come uno tsunami e travolge ciò che trova sulla sua strada come un cieco Attenti a chi mente e predica false teorie agli ignoranti La barbarie è più forte di tutto e travolge gli stessi barbari Attenti a chi tollera il male quando non inciucia con esso La Vita non perdona patti di desistenza o connubi contro natura Attenti ai malvagi e agli indifferenti Delle pietre dell’ignavia era lastricata la via di Auschwitz Ma quando la storia si rivolta macina anche chi girò la testa e dice: io non sapevo Più del buio dei malvagi pesa il silenzio dei vedenti Quando la furia si scatena non conosce regole e confini Le bombe distrussero le case delle brave massaie tedesche quelle che approvarono Hitler anche se non uccisero di persona Quando intrighi col male quando lo approvi e sostieni hai le mani macchiate di sangue come quelle degli assassini. viviana vivarelli
    • prrrrrrrrrrrrrr 7 mesi fa mostra
      Anche oggi ti si fatta di troppo guttalax!
  • Er caciotta 7 mesi fa mostra
    sinistra = ius soli destra = ius sanguini stirner = ius merdae . l'evoluzione della specie
  • Furio Detti 7 mesi fa mostra
    Sbaglierò, ma sono convinto che senza la batosta elettorale di domenica, avreste votato SI a questa porcheria di IUS SOLI. Comunque, stando ai fatti presenti, la risposta è comunque tiepida e inconcludente: o votate contro lo IUS SOLI o aspettatevi di dimezzare il consenso al prossimo voto. Poi non lamentatevi: state facendo tutto con le vostre manine.
  • Giovanni. Russo Utente certificato 7 mesi fa
    Ma alla fine se la stragrande maggioranza degli italiani è contraria allo ius soli perché poi fare tante storie: NI.. Mi astengo... Ahhh.... Forse perché per inveterata abitudine delle avanguardie, delle elites, degli illuminati, si deve legiferare anche contro il parere della maggioranza (il popolo BUE??) Io , al contrario di tanti sedicenti strateghi, vedo una ghiotta occasione per colpire ed affondare il PD ed i suoi capetti, che continuano a pensare di poter ignorare la volontà popolare!
    • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
      "O LE SAI O NON LE SAI E TU NON LE SAI" Oh, cazzo! Ma allora me le vuoi proprio fare girare! 1) Ti ripeto che NOI abbiamo presentato una proposta di legge quasi uguale a quella del PD, perché che ci piaccia o meno, saremo costretti, prima o poi a dare la cittadinanza a qualche milione di stranieri nati in Italia. Ovviamente in questo momento non sarebbe una buona mossa e per questo motivo dovremmo, a mio parere astenerci. Dire No ora, sarebbe andare in contraddizione e anche in modo stupido, viasto che al Senato, con l'astensione si ottiene lo stesso risultato. Ora, se uno continua a fare le affermazioni che fai tu, significa che queste cose non le sai. Ciao
    • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
      @ GiovannI Avevi bisogno che qualcuno te lo dicesse per ricordartelo? Secondo te, quando quasi tutta l'Italia era fascista era un segno ed era il frutto dell'intelligenza di quel popolo? Se in uno stadio di calcio la maggioranza fa una invasione di campo distruggendo molte strutture, quella maggioranza è segno d'intelligenza di quegli "sportivi"? Non mi pare che queste considerazioni banali avessero bisogno di essere ricordate, visto che dovrebbero appartenere alla nostra esperienza di persone mature. Ciao
    • Giovanni. Russo Utente certificato 7 mesi fa
      2) Ci sono cose che o le sai o non le sai! Non è più questione di credere di averle capite o meno: O LE SAI O NON LE SAI E TU NON LE SAI! Ok ... Illuminaci a noi ciechi e sordi!!
    • Giovanni. Russo Utente certificato 7 mesi fa
      Però è con i voti della maggioranza che si può governare una nazione e provare a migliorarla!!! Questa è la democrazia..... piaccia o meno!
    • Giovanni. Russo Utente certificato 7 mesi fa
      Questa me la dovrò ricordare.... 1) non sempre essere la maggioranza è sinonimo d'intelligenza
    • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
      Stirner, anche noi avevamo presentato un simil-pastrocchio Sì, noi abbiamo presentato, in passato, una proposta quasi uguale a questa: la politica deve scegliere anche i tempi per prendere certe decisioni e il tempo attuale, non lo permette. Per quanto riguarda dare del coglione a chi, imperterrito, continua a postare commenti che, a suo dire sarebbe l'espressione della maggioranza degli italiani, ricordo che: 1) non sempre essere la maggioranza è sinonimo d'intelligenza 2) Ci sono cose che o le sai o non le sai! Non è più questione di credere di averle capite o meno: O LE SAI O NON LE SAI E TU NON LE SAI! Non ci conviene, almeno fino ad oggi, votare NO, perché abbiamo presentato anche noi una legge quasi uguale e astenendoci otteniamo lo stesso risultato del NO. CAPITTTTO?
    • Giovanni. Russo Utente certificato 7 mesi fa
      Signor max non c'è bisogno di offendere.... Le coglionate le possono scrivere tutti, anche quelli che credono di aver capito tutto e danno del coglione e del razzista a destra e a manca Inoltre quando affermavo di colpire ed affondare il PD ovviamente intendevo di farlo presentando ,in maniera comprensibile a tutti, il movimento in linea con i desideri della maggioranza degli italiani, e non certo per l'esito parlamentare del voto!
    • Penka Ilcheva 7 mesi fa
      Hai visto che sul blogdi Grillo e M5S nessuno non ti banna ma il tuo partito lo fa. Non sopportano le critiche e dicono che sono democratici.
    • Pier 7 mesi fa mostra
      Stirner, anche noi avevamo presentato un simil-pastrocchio?
    • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
      ma cosa stai cianciando? Se voti no, non affondi nulla! L'astensione al Senato ottiene lo stesso risultato, con la differenza che ha il senso politico di lasciarti la porta aperta, visto che una legge molto simile l'avevamo presentata anche noi. Falla finita di scrivere coglionate!
  • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
    FINALMENTE IL M5S CONSIDERA ANCHE UNA POLITICA FATTA DI SANGUE E MERDA NO ALLO IUS SOLI, ma non certo per le miserabili affermazioni che leggo in questo blog! 1) Perdita dell'italianità: capirai che pura razza italica! non siamo neppure più parenti con i grandi del Rinacvimento: di quel DNA non ci è rimasto neppure una goccia. 2) Diventeremo solo una "espressione geografica", mentre ora siamo un popolo con la consapevolezza di esserlo: un popolo unito ed espressione di una pura razza. 3) I nostri monumenti che fine faranno? NOI, che abbiamo sempre avuto come scopo primario la cultura, sia attuale che passata; NOI che da sempre abbiamo dedicato ogni risorsa, ogni energia per la conservazione della nostra cultura passata, che conosciamo perfettamente ogni celebre monumento italico, diventeremmo un popolo di kebabbari 4) Il calcio! Vi immaginate questi immigrati per chi tiferanno nei campionati mondiali? Come potremmo permettere una offesa culturale e sportiva così grave? 5) Le chiese! Questa sì che sarà una vera disgrazia! Oltre alle chiese dovremo sorbirci anche le moschee: se ci penso mi vengono le bolle! 6) fine della storia dei tortellini, delle minigonne, del parmiggiano reggiano. Poi come la metteremo con il Santo Natale a cui, noi italiani teniamo moltissimo e ogni 25/12 di ogni anno ci commoviamo rivivendo quella santissima data. BISOGNA ASTENERSI SOLO PERCHE' LA POLITICA, IN CASI E IN UN MOMENTO POLITICO COME QUESTO, RICHIEDE ATTEGGIAMENTI CHE SIANO "SANGUE E MERDA" POVERO BEPPE GRILLO CON CHE GENERE DI SOLDATI DEVI COMBATTERE LA GUERRA! Vedere l'apparizione sul blog di tanti statisti, fa bene all'anima: all'anima de li mortacci vostri! BEPPE, FAI QUELLO CHE DEVI E LASCIA PERDERE GLI STATISTI DELL'ULTIMA ORA.
    • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
      Che male c'è, uno potrà ispirarsi a una frase che gli è rimasta impresso per esprimere un concetto...
    • hassan III 7 mesi fa
      Ricca mi sembri leggermente sbilanciato sulla merda
    • Pier 7 mesi fa mostra
      Quanta saccenteria! L'autore della frase sui contenuti della politica è un socialista, militante di un partito che negli anni 90 trasfuse sangue dal Paese, lasciando ai posteri tanta merda.
  • Christian B. Utente certificato 7 mesi fa
    Sull'immigrazione è tempo di essere più chiari. L'astensione è pratica per vigliacchi. Da dieci anni vi seguo e cerco di darvi il mio supporto quando mi è concesso votare. Ma se continuate così mi asterrò anch'io: dal seguirvi e appoggiarvi.
    • Pier 7 mesi fa mostra
      Stirner, qui non stiamo giocando a scacchi! Meno puzza, please!
    • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
      "L'astensione è pratica per vigliacchi." sarebbe come dire che lo stallo, nel gioco degli scacchi, è una mossa da incapaci. Ma vaffanculo!
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      Non credo che tu abbia ragione Dovresti usare la parola 'cautela' La legge proposta dal M5S non era molto diversa da quella del pd, ma i nostri rappresentanti si rendono anche conto che parte della loro base non la vedrebbe di buon occhio nel dubbio si astengono
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    JUS SOLI ALLA PIDDIOTA? JUS SOLI ALLA GRILLOIDE? POTETE ABBELLIRE IL METODO, IL TEMPO....... MA IL RISULTATO E' LO STESSO.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    STIRNER, VUOI PULIRMI ANCHE IL DERETANO? FRA MEZZ'ORA DI ASPETTO IN DOCCIA. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Il MoVimento 5 Stelle non vota lo Ius Soli +++++++++++++++++++++ SIAMO IN UN PAESE DOVE LA MAGGIOR PARTE DEI TERRONI SONO RIMASTI TERRONI NONOSTANTE UNA SCIMMIA SIA DIVENTATA HOMO SAPIENS!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    DI JUS SOLI DOVREMO MORIRE SE VOTIAMO PD O M5S (I CUGINIMIERDA) E CE LO ANTICIPA L'IMBECILLE "NON QUALUNQUE" QUI SOTTO. LUI TI VORREBBE INFILARE SU PER IL KULO LO "JUS SOLI", MA IN UN MODO DIVERSO. A SECCO SAREBBE DA MALEDUCATI, INVECE QUELLI COME STIRNER TE LO VORREBBERO FICCARE NEL CULO IN MODO SUBDOLO, SPACCIANDOLO PER IL MODO INTELLIGENTE. DEL RESTO IL M5S CON LO JUS SOLI SI VORRA' CIMENTARE IN STRONZATE AL PARI DEI 3 LAVORI CHE SI POSSONO RINUNCIARE NEL MENTRE SI PERCEPISCE IL REDDITO DA FANCAZZISTA. ++++++++++++++++++++++++++++++++++ ASTENERCI O NO, IL pd HA LA MAGGIORANZA UGUALMENTE E L'ASTENSIONE HA SOLO UN SEGNO POLITICO DI CONTRASTO AL PD, MA LASCIA APERTA LA PORTA DEI DIRITTI CHE SI NASCONDONO DIETRO UNO JUS SOLI FATTO DIVERSAMENTE. Max Stirner
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    CHE PALLE CON STO IUS SOLI, SOTITUZIONE DI POPOLO E BLA BLA BLA C'E' QUALCUNO CHE SAREBBE DISPOSTO AD INDOSSARE LA DIVISA PER DIFENDERE QUESTO PAESE DI MERDA COME LO HANNO FATTO I NOSTRI PREDECESSORI NELLE DUE GUERRE? IO SAREI IL PRIMO A MANDARVI TUTTI A FANCULO INSIEME AL TRICOLORE!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    E poi ti trasmettono la Fornero che prende anche in giro e chiama i giovani italiani: "choosy" (viziati che vogliono solo il meglio). Dario Fumagalli, Torino LA FORNERO TE LA TRASMETTE UNA DELLE TV DOVE IL DERETANO DEI GRILLOIDI C'E' UN GIORNO SI E L'ALTRO PURE, E DOVE NEL MEZZO LO APPOGGIANO A TURNO TRABAGLIO, GOMEZ, PADELLARO E SCANZI. C'E' DA STUPIRSI DI QUEL MILIONE PIU' MILIONE MENO DI FESSI CHE NON CAMBIA CANALE!
  • Luca M. Utente certificato 7 mesi fa
    non è più giusto votare NO,invece che astenersi??
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      Luca, ti ricordo che il M5S aveva presentato una legge sullo ius soli non molto diversa da questa del Pd perché pensi che dovrebbe dire di NO? semmai è il contrario
    • pinocchio 7 mesi fa mostra
      STIRNER, COSA FAI: PARLI CON TE STESSO E CREDI DI FARMELA? BUAAAH AH AH AH AH AH
    • Max Stirner Utente certificato 7 mesi fa
      SPIEGASMI PERCHé DOVREBBE ESSE4RE GIUSTO. GRAZIE
  • genovastellata 7 mesi fa mostra
    se passa lo ius soli faranno viaggi tutti per partorire qua, nel giro di qualche anno avremo milioni di africani, asiatici e sudamericani in italia che prenderanno la cittadinanza!!! FERMIAMO QUESTA SCHIFEZZA CON OGNI MEZZO!!!
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa mostra
      io ti dico i dati che ricavo dai centri di assistenza e ti dico che non vogliono far nacsere questi bambini che spesso se non quasi sempre sono figli di stupri ma chiedono di abortire Tu parli per pregiudizio, io parlo per dati statistici cerca anche di calmarti I fatti sono una cosa, quello che tu costruisci con una accesa fantasia è un'altra cosa devi avere pazienza
    • genovastellata 7 mesi fa mostra
      ma la finisci di dire tutte ste stron zate? monopolizzi i blog e dici solo delle grandi min...e!!! abortire? per poi farsi rimpatriare? ma da dove sei uscita dall'uovo di pasqua? vedi di tornarci!!!
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa mostra
      non è così le donne che arrivano qui incinte nella maggior parte chiedono di abortire non sai di cosa parli
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    In Cammino Dopo il flop del M5s alle elezioni Amministrative, molti vogliono la testa di Di Maio... Chissà poi che cosa se ne fanno!! Torna l'ironia di Luca e Paolo a #DiMartedì https://www.facebook.com/incammino2017/videos/1708012726170657/
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    Insulti choc alla Nicolini "Cancro di Lampedusa" MENO MALE CHE L'ISOLA NON E' ABITATA DA SOLI FESSI.
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    Londra, grattacielo in fiamme Disperse due famiglie italiane Duecento pompieri per fermare l'incendio: "Dodici morti e almeno 50 feriti". Incubo per le persone intrappolate E' BRUCIATO COME FOSSE STATO COSTRUITO CON LO ZOLFO!
  • geppetto 7 mesi fa mostra
    I VOTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE FRA POCO SI CONTERANNO COL PALOTTOLIERE! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Pinuccio 7 mesi fa mostra
    Navigate disperatamente a vista. Siete patetici.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Helenio Sibilia non ne becca mai una: parla di possibili convergenze con la Lega sui migranti Dai piani alti: nessuna alleanza con nessuno Il ragazzo mi pare queli tipo che, da aspirante annunciatore TV, si era preparato la battuta per due mesi, e, appena andato in onda, se ne uscì con: " Signore e signori, buona pera " BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • GIORGIO S. Utente certificato 7 mesi fa
    Dichiarare l'astensione al Senato equivale a votare contro. Solo l'uscita dall'aula modifica il numero per il raggiungimento della maggioranza.
    • pane&volpe 7 mesi fa mostra
      Gorgino, lei è un gran ''volpino''..!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    LA SVALVOLATA DELLA VIVARELLI NON PUO' MANIFESTARSI IN UN POST DI QUESTO TIPO. MAGARI HA CONTRIBUITO ALLA STESURA DEL TESTO NELLE VESTI DI MAX STIRNER AH AH AH AH AH AH. DEL RESTO MI CHIEDO COSA CI FA UNA TURBO KOMUNISTA DEL CAXXO, EX PRODIANA, EX COFFERATI, IN MEZZO A GENTE CHE NON VUOLE FAR DIVENTARE ITALIANO UN CIOCCOLATINO APPENA PARTORITO? BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Laura Boldrini 7 mesi fa mostra
    Viviana Ti scrive la presidenta della camera dei deputati italiani in persona! Vieni con me, sapessi quanti glandi ci sono da pulire, appartenenti a qualunque etnia! Io prediligo quelli circoncisi, a te piacciono i falli dove si deposita il presperma a mò di ricotta? Vecchia porcellona a me puoi dirlo!
  • Giusy Nicolini 7 mesi fa mostra
    Dai Viviana! Vieni con me a Lampedusa! Sapessi quanto ancora devo mangiare alle spalle dei clandestini! Siamo due gemelle che non si sono mai incontrate, sarebbe ora riabbracciarci! Grazie per i complimenti che mi hai fatto quando ho preso il premio da buonista! ps. Laura Boldrini ti segue sempre!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 7 mesi fa
    ..preferivo un voto contrario. Cmq avanti.
    • harry haller Utente certificato 7 mesi fa
      Sì, l'avrei preferito anch'io: questo stare in equilibrio tra le diverse "anime" del Movimento per la paura di perdere qualcuno, mi sembra controproducente..
    • pinocchio 7 mesi fa mostra
      MA COSA VUOI PREFERIRE SE NON QUESTO: https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91RI85s0OmL._AC_UL320_SR212,320_.jpg BUAAAH AH AH AH AH AH AH
    • GIORGIO S. Utente certificato 7 mesi fa
      ma è lo stesso dai. Al momento è sufficiente anche se non ho capito l'astensione alla Camera. Ma si era poi votato online? Non lo ricordo.
  • Padre Amorth 7 mesi fa mostra
    FUFFARELLA! IERI LA RAGGI TI HA SCONVOLTA VERO PER IL DISCORSO SUI CLANDESTINI? MA PERCHE' NON LASCI QUESTO BLOG E TE NE VAI CON LA SBOLDRINA O CON LA BONINA? GLOBALISTA RADICAL CHIC CHE PRENDE LA PENSIONE DI REVERSIBILITA' SENZA AVERE MAI LAVORATO IN VITA TUA! FUFFARELLA! CON QUESTO CALDO IL CULO SI STA ESPANDENDO COME I BUCHI NERI OPPURE IL LARDO COLA UN POCHINO? E NON TOCCARCI LA PATTY, LA QUALE COMUNQUE SIA HA SEMPRE UN FONDO DI COERENZA, ESSENDO AMICA DEGLI ITALIANI IN PRIMO LUOGO! TE CHE SEI AMICA DEI MUSULMANI, METTITI IL VELO E SII SOTTOMESSA A LORO, INVECE CHE SFOGARE LA TUA MALATTIA MENTALE OGNI GIORNO QUA, FACENDO LA PACIFINTA!
  • anna lisa marchiori Utente certificato 7 mesi fa
    Il titolo però è ingannevole, dire che non vota non è lo stesso che astenersi.
    • dupall 7 mesi fa mostra
      le palle sono uguali e le stesse!
    • GIORGIO S. Utente certificato 7 mesi fa
      al senato il risultato è la stessa medesima uguale cosa
  • Padre Amorth 7 mesi fa mostra
    FUFFARELLA! CON QUESTO POST DI GRILLO CONTRO LA CITTADINANZA AGLI STRANIERI, IN SPECIAL MODO ALLE TUE AMICIZIE MUSULMANE, ESCE FUORI LA REALTA' DEI FATTI, OSSIA CHE SEI UN'AFFILIATA DELLA BOLDRINI E DELLA BONINO! VAI NEI RADICALI O CON LA SBOLDRINA E LASCIA IL NOSTRO BLOG, ANCHE PERCHE' NON SI PUO' DIRE DI LASCIARE IL M5S, PER IL SEMPLICE FATTO CHE NON HAI TIRATO FUORI UN CENTESIMO DELLA TUA PENSIONE DA LADRA PER LA CAUSA, DATO CHE NON SEI ISCRITTA A ROUSSEAU E NON HAI MAI FATTO ALTRO CHE SPONSORIZZARE IL TUO SITO DA MALATI MENTALI, DOVE AFFERMI DI PARLARE CON I DEFUNTI! ALTROCHE' DIRE AGLI ALTRI DI ANDARE VIA! NON CE NE FREGA NULLA CHE STIRNER CANCELLI I NOSTRI POST E CHE TU SIA LA PROTETTA DA PARTE SUA, QUA SEI UN PESCE FUOR D'ACQUA E DEVI ANDARE DAI RADICALI, DAI BUONISTI, DAI RADICAL CHIC COMUNISTI E DAI CENTRI SOCIALI! E METTITI IL VELO CHE NON SEI MIGLIORE DELLE DONNE MUSULMANE, DAL MOMENTO CHE STAI SEMPRE A TIRARE SU I FALLI TURGIDI DEGLI AFRICANI CON DELLE FELLATIO VERAMENTE MODESTE! MUOVILA FUFFARELLA QUELLA BOCCA QUANDO SUCCHI IL GLANDE ARABO E QUANDO LECCHI IL SUO SCROTO PELOSO E SPORCO, DATTI DA FARE DI BOCCA, UNA VITA INUTILE LA TUA CHE NON E' NEPPURE CAPACE DI FARE UN POMPINO CON RISUCCHIO! COMUNQUE SE VUOI PENTIRTI QUALUNQUE PARROCO A BOLOGNA E PROVINCIA SARA' DISPONIBILE PER FARTI L'ESORCISMO, HAI MIGLIAIA DI DIAVOLI IN CORPO! P.S. CE LO DICI CHE CI LEGGI CALMA E TRANQUILLA, VECCHI A CULONA BUGIARDA? AH AH AH AH AH AH AH AH
  • furberriasrenuti 7 mesi fa mostra
    CON QUESTA -ASTENSIONE- VI SIETE GIOCATI DEFINITIVAMENTE I VOTI DELLA DESTRA SOCIALE AUGURI.........
  • rocco rocca Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Ma come vi astenete ...... cosi deviate i voti verso Salvini e la Meloni e ovviamente pure il mio.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    REDDITO DI CITTADINANZA BEPPE GRILLO: "NON MI INTERESSA DOVE PRENDEREMO I SOLDI, LI PRENDEREMO DA QUALCHE PARTE" https://www.youtube.com/watch?v=_p2G8mYN1Nw +++++++++++++++++++++++ POTEVA DIRE: LI PRENDEREMO A QUELLI RICCHI COME ME A SALIRE! MA NON GLI VIENE MAI FUORI DALLA BOCCA QUESTO DISCORSO FILANTROPICO! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Gian Paolo ♞ 7 mesi fa mostra
    Vivarelli, ti sei chiesta perché i musulmani che: - scappano da guerre vere e presunte - emigrano per scappare dalle fame - vanno in cerca di fortuna non vanno nei ricchi paesi del Golfo, dove ci sono i loro fratelli musulmani? Perché in Australia (ricca, enorme e spopolata) non va nessuno? La gente d'Africa non viene in Europa per sua scelta, ma perché criminali che ben conosciamo la vanno a prendere fin nei villaggi più sperduti, la convincono a venire nell'Eldorado e poi la portano sulle spiagge della Libia, dove le "umanissime" e "disinteressatissime" ONG fanno la spola coi porti italiani. Non potrebbe farlo verso altri paesi. Lo fa verso l'Italia, perché qui trova una classe dirigente, mai eletta da nessuno, che odia l'italianità e vuole cancellare le nostre origini. Tu da che parte stai? Col popolo italiano o con la casta?
    • Laura Boldrini 7 mesi fa mostra
      Sta con chi comanda e fa solo che bene! Fra poco si convertirà all'islam e metterà il burqa, lei è da sempre contro il maschilismo, nell'Islam la donna è protetta!
    • Giusy Nicolini 7 mesi fa mostra
      Lei sta con me, lasciala stare! L'avete smascherata? E va bene, ma ora consentitele di essere se stessa, ossia una pasionaria filo clandestini che simpatizza per me, la Bonino e la Boldrini!
    • Padre Amorth 7 mesi fa mostra
      MA LASCIALA PERDERE CHE LEI CI CAMPA CON GLI STRANIERI, DATO CHE E' CULO CAMICIA CON LE ASSOCIAZIONI COLLEGATE ALLE OMG CHE DEPORTANO AFRICANI IN TERRA ITALIANA! LA FIGLIA STAVA CON SAVE THE CHILDREN, ORGANIZZAZIONE FINANZIATA DA SOROS, LEI NON AIUTA NEPPURE UN ITALIANO! HA AVUTO COMUNQUE IL CORAGGIO DI AMMETTERE UNA COSA, OSSIA CHE GLI ITALIANI SONO SENZA CASA, MA NON HA SPECIFICATO CHE AVVIENE SEMPLICEMENTE PER IL FATTO CHE LE STESSE CASE LE DANNO AGLI STRANIERI! CAPITO LA PASIONARIA FILO BOLDRINI ED EMMA BONINO CHE QUALCHE MESE FA ELOGIAVA QUA LA NICOLINI, EX SINDACHESSA DI LAMPEDUSA, TROMBATA ALLE ULTIME ELEZIONI? LEI DEVE STARE CON QUELLA GENTE, NON NEL MOVIMENTO, DOVE CI RIEMPIE LE PALLE CON I SUOI POST COPIA INCOLLA E DOVE SPONSORIZZA IL SUO BLOG DA MATTA! MA LO SAI CHE AFFERMA DI PARLARE CON I MORTI E DI ESSERE STATA OSCAR WILDE IN UNA VITA PRECEDENTE, OPPURE UNA GIOVANE RAGAZZINA RICCA RUSSA, UCCISA DAI SUOI AMICI COMUNISTI? TI SEMBRA NORMALE? QUA CI VUOLE STRISCIA LA NOTIZIA OPPURE LE IENE!
    • armando casadei Utente certificato 7 mesi fa mostra
      sono pienamente daccordo purtroppo in parlamento fanno a gara per difendere questa situazione.credo anchio che ci sia uno scopo ben preciso.forse sono le troppe associazioni che foraggiano i partiti.come se non gli bastassero quelli che ci rubano.
  • gianluigi f. Utente certificato 7 mesi fa
    Ragazzi è ufficiale ad Asti andiamo al ballottaggio . Mobilitazione immediata.
    • MarcoG 7 mesi fa mostra
      d'ora in poi vacci tu con Viviana e i centri sociali! Addio core!!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    MIRA, PRIMO COMUNE 5 STELLE NON RICONFERMATO ++++++++++++++++++++++++++++++ CHE SIA COLPA DELL'AMMINISTRAZIONE PRECEDENTE? BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Luca Pazzi Utente certificato 7 mesi fa mostra
    Vergogna.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Ora Grillo cambia linea: strizza l'occhio alla Lega SALVINI, LASCIALI AFFOGARE NEL FIUME DELLE LORO BALLE. E PORTANO SFIGA AL PARI DI ALFANO, LUPI E CASINI!
  • Serve Lenin o niente rivoluzione 7 mesi fa mostra
    @ Max Ho letto anche io, sul cartaceo online è solo per abbonati,l'articolo di Massimo Fini. La "colpa" di Grillo, se di colpa possiamo parlare, è stata quella, una volta resosi conto che "l'uno vale uno" è una cacata pazzesca, di aver tenuto in piedi Rousseau entrando in un limbo opaco difficile da comprendere. Avesse fatto scelte diverse l'avrei seguito e magari molti altri, purtroppo come segnala Fini la maggioranza è fatta di cagasotto e lagnosi, per fare le rivoluzioni ci voglion soldati con le palle. E come scrive lui non sono ottimista: "il sistema ci innocuizzerà"
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Piccoli Churchill a 5 stelle si offendono se li contraddici Nicola Porro https://www.youtube.com/watch?time_continue=275&v=bAtdYZFqlvY
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Il MoVimento 5 Stelle non vota lo Ius Soli di MoVimento 5 Stelle +++++++++++++++++++++ RITORNO AL POPULISMO. BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Paolo V 7 mesi fa
    Bravissimi!!!
    • Bravvvvv 7 mesi fa mostra
      ma nun c'hai mai un cazz da di oltre che ''bravissimi''? Prova a di '' che schifo''.Così, tanto pe cambia!
  • anna corda 7 mesi fa
    dovete votare contro, non astenervi come avete già fatto , dando COSì ragione a chi sostiene la vostra ambiguità! non si può dare un colpo al cerchio e uno alla botte! dovete decidervi siete contro o a favore? se come ha sempre sostenuto Grillo siete contro questa vergogna dello ius soli voluto in un momento storico devastante, allora VOTATE CONTRO! ABBIATE IL CORAGGIO DELLE VOSTRE IDEE!
    • michele g.r. 7 mesi fa mostra
      Guarda che le "loro idee" sono di portarsi africani in casa fin dentro il letto :-) C'è voluta la sprangata nei denti che gli ha dato il popolo italiano a queste elezioni per farli decidere a cambiare rotta...ma di poco: neanche un voto contro hanno le palle di dare: si ASTENGONO. Come successe quando un farmacista che conosco io, svegliato alle 2 di notte da una telefonata di una donna che gli chiedeva di andare ad aprire la farmacia per venderle i preservativi "perché le era capitata un'occasione" le disse che quella non era un'urgenza: "signora, SI ASTENGA". ASTENETEVI, ragazzi, è per questo che vi abbiamo mandato a Roma, eh ? Ma il prossimo voto SCORDATEVELO.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Il MoVimento 5 Stelle non vota lo Ius Soli di MoVimento 5 Stelle +++++++++++++++++++++++ NON OSO IMMAGINARE COME SI POSSANO SENTIRE I GRILLOIDI DI DESTRA (EX LEGHISTI, EX FI) DOPO QUESTA "CONFESSIONE". VI SENTITE COCCOLATI O PRESI PER IL KULO DA UN SEMPLICE CALCOLO MATEMATICO DI QUALCUNO A CUI NON PIACE LA DECRESCITA FELICE IN CASA PROPRIA? BUAAAH AH AH AH AH AH SALVINI, TIENETELI ALLA LARGA: I GRILLOIDI PORTANO SFIGA QUANTO ALFANO!
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Raggi ora vuole meno migranti ma a dicembre ne chiese di più E' IMPOSSIBILE COMPRENDERLA, MEGLIO COMPATIRLA.
    • Adelaide C. Utente certificato 7 mesi fa mostra
      compatisciti da solo.
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Londra, grattacielo in fiamme "Ci sono almeno sei vittime" IN 6 MINUTI C'ERA FUOCO OVUNQUE PER COLPA DI UN FRIGORIFERO DIFETTOSO? 27 PIANI, 500 APPARTAMENTI FATTI DI ZOLFO?
  • pinocchio 7 mesi fa mostra
    Il MoVimento 5 Stelle non vota lo Ius Soli di MoVimento 5 Stelle +++++++++++++++++++++++ NON OSO IMMAGINARE COME SI POSSANO SENTIRE I GRILLOIDI DI DESTRA (EX LEGHISTI, EX FI) DOPO QUESTA "CONFESSIONE". VI SENTITE COCCOLATI O PRESI PER IL KULO DA UN SEMPLICE CALCOLO MATEMATICO DI QUALCUNO A CUI NON PIACE LA DECRESCITA FELICE IN CASA PROPRIA? BUAAAH AH AH AH AH AH SALVINI, TIENETELI ALLA LARGA: I GRILLOIDI PORTANO SFIGA QUANTO ALFANO!
  • Patty Ghera Utente certificato 7 mesi fa
    Stranieri ubriachi sputano sui carabinieri. Poi si masturbano per cacciarli A Serravalle Pistoiese due fratelli cubani, ubriachi, sono stati fermati da due carabinieri. Arrestati per oltraggio a pubblico ufficiale e atti osceni in luogo pubblico ************** Sarà anche per questi problemi che, i cittadini di Serravalle Pistoiese, da sempre una roccaforte rossa, hanno premiato la destra..... quelli del PD non se lo aspettavano il cetriolone....... Non solo Lo scorso anno, il 7 di Luglio, ci fu un incendio doloso alla discarica, un disastro ecologico di grossa portata. La nube tossica si estese e coinvolse tantissimi comuni, ma l'amministrazione rossa, insieme all'ARPAT, tesero a sminuire. I cittadini si sono ricordati di tutto alle elezioni. Questo è stato il conto, caro PD..... E proprio a due passi da Serravalle Pistoiese, c'è Pescia, il cui Sindaco PD è stato arrestato poco giorni fa, come tutti sanno....
    • Gian Paolo Barsi Utente certificato 7 mesi fa
      Beh, dei due cubani pornoubriachi non lo sapevo! Per la cronaca, mi sono astenuto. Come un serravallino su due. E' perciò che la roccaforte rossa ha ceduto, sia pure per un leggerissimo soffio.
    • Padre Amorth 7 mesi fa mostra
      SE TI LEGGE LA FUFFARELLA COME MINIMO SI CACA ADDOSSO! NON LE TOCCHIAMO LE SUE AMICIZIE CLANDESTINE!
    • Pietro Z. Utente certificato 7 mesi fa
      Non c'è da meravigliarsi: normale stile di vita generato dal buonismo delle caste dominanti.
    • Adelaide C. Utente certificato 7 mesi fa
      E invece a Trapani li votano!
  • Terry E. () Utente certificato 7 mesi fa
    Invece che l'astensione io avrei preferito un voto contrario. Vabbe'.
    • michele g.r. 7 mesi fa mostra
      Figurati. Non hanno le palle per decidere neanche su questo. Perfino il loro opportunismo non ce la fa a dargli un po' di fegato.
  • Pietro Z. Utente certificato 7 mesi fa
    Il sindaco di roma ha visto e si è convinta che nella sua città ci sono troppi clandestini che la stanno depredando e Di Maio ha finalmente elaborato un ragionamento che dura anni affermando che il problema fondamentale sono i clandestini che non possono riempire tutta l'italia: resta Miniiti che è ancora convinto che non ci sono problemi impellenti riguardo la sicurezza e gli effetti prodotti dalla causa clandestini, ma forse è daltonico e vede tutto roseo. Ora per decidere l'espulsione dei clandestini ci vorrè un'altra manciata di anni sopratutto per ottenere il nulla osta dal vaticano. Nel frattempo noi italiani sempre più trascurati o meglio ignorati dai nostri governanti. Quando il M5S capirà che l'immigrazione selvaggia è il primo problema, sarà sempre troppo tardi, forse quando arriverà una sonora batosta che favorirà chi dice, giustamente, prima gli italiani. Risolto il problema immigrazione la sicurezza sociale subirà dio conseguenza un miglioramento fondamentale, compresa la sanità, il turismo e altri settori sociali. Se tutti questi clandestini sono una risorsa, perchè nessuno in europa li vuole?
    • michele g.r. 7 mesi fa mostra
      Il sindaco di Roma dopo il calcio in culo che il popolo italiano ha dato ai 5S se l'è fatta sotto e si è rimangiata la parola, visto che a dicembre aveva chiesto di assorbire più migranti di qualunque altra città italiana:2768 contro i 414 di Milano. Ma questo i media nazionali lo dicono però il Sacro Blog lo tiene ACCURATAMENTE NASCOSTO: "Fidatevi di me !"
  • Gian Paolo ♞ 7 mesi fa
    Riguardo l'invasione forzata, questa classe dirigente (politici, giornalisti, complici vari), non fa che ripetere come un mantra: - I milioni di africani che sbarcano sul nostro territorio sono "profughi" - Sono risorse delle quali abbiamo bisogno perché "ci pagano le pensioni" - Tale fenomeno è "inarrestabile" È troppo evidente la cecità di lor signori, per non ingenerare sospetti di connivenza. Già sappiamo, per loro stessa ammissione, che la tratta degli schiavi rende più dello spaccio della droga. Ma questo non basta a spiegare il fenomeno. No, qui ci deve essere un piano ben preciso per annientarci. Già ci hanno svenduti alla troika, impoverendoci con l'euro. Questi vogliono distruggerci. Stanno importando milioni di sbandati che girano per le nostre strade senza lavoro, senza reddito e con la certezza di essere al servizio del solo vero Dio. Perché non capite la portata immane di questo problema? Altro che tutto il resto. Svegliati, gente!
    • michele g.r. 7 mesi fa mostra
      @ vivarelli due palle sono quelle che ci fai tu dalla mattina alla sera. L'unico modo per affrontare la cosa è BLOCCARE A MARE questa INVASIONE. L'Australia è un CONTINENTE INTERO e da quasi tra anni, quando hanno comincviato a rimandarli indietro, non è sbarcato più UN SOLO BARCONE. I profughi ? invece di arrivare fin qui andassero in UNA QUALUNQUE AMBASCIATA e dopo avere lo status riconosciuto, E SOLO ALLORA, potranno partire per l'Italia. Gli accoglioni e le accoglione questa gente SE LA METTESSERO IN CASA LORO.
    • Pietro Z. Utente certificato 7 mesi fa
      per l'europa l'italia è una valvola di sfogo per tutti i problemi e finchè si protesta solo a parole, mai con i fatti, la situazione resterà tale e quale. La Spagna come si comporta con l'immigrazione?
    • viviana vivarelli Utente certificato 7 mesi fa
      ancora??????????????? e che due palle!! CHE COSA DI DEVE FARE COI MIGRANTI MI PARE EVIDENTE -eliminare l'orribile legge Bossi-Fini che da 17 anni regola 'malissimo' i flussi -mettere risorse per efficientare con la massima rapidità i riconoscimenti(a Berlino ci mettono 2 ore per stabilire se uno ha diritto d'asilo o no,a Bologna un anno,perché?Non sarà che tenerli il più possibile nei CPT arricchisce qualcuno?Guarda il film 'L'altro volto della speranza' sull'accoglienza in Finlandia! Occorre copiare i sistemi più efficienti esistenti in Europa, specialmente in Germania -mettere sotto ferreo controllo i centri di accoglienza temporanea che sono ormai luoghi dove gestori corrotti rubano sia ai migranti che allo Stato senza nessuno che se ne curi,e dare una accoglienza civile a gente sofferente -mettere in galera tutti quelli che sull'accoglienza ci speculano(e non fare come Mattarella che ha ricevuto in segreto Soros mentre i media oscuravano il gioco con cui potenze straniere pagano false Organizzazioni di volontariato per dirottare i migranti in Italia e farla fallire) -eliminare le 120 orrende depenalizzazioni di Renzi per cui non va in galera nessuno che abbia una pena sotto i 5 anni,né migranti né italiani -fare fuoco e fiamme in Europa per abolire il Trattato di Dublino che ci obbliga a tenere noi i migranti anche se vogliono andare in altri Paesi ed esigere che il carico dei migranti sia redistribuito su tutti i Paesi dell'Ue.Non si capisce perché devono essere multati se sgarrano sul deficit ma non devono essere multati se disubbidiscono alle direttive europee o erigono muri, seppellendo Schengen o rifiutando di accogliere gli immigrati -agire politicamente sui paesi africani....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus