Porci con le ali

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

porciconleali.jpg

Riceviamo e pubblichiamo da Francesco Falezza

"La Corte Costituzionale italiana non ha dichiarato incostituzionale la legge elettorale chiamata "porcellum", sì proprio quella con cui è stato eletto il parlamento in carica. Cosa ha comportato questo e che conseguenze ha avuto la sentenza? Niente! Nonostante sia passato quasi un anno non è successo assolutamente nulla. Il parlamento italiano, anche se eletto con una legge incostituzionale, è rimasto in carica ed ha continuato il suo lavoro come se nulla fosse accaduto. Questo è stato possibile perché la sentenza non ha effetto retroattivo, ma, a parte la legittimità formale, che non mettiamo in dubbio, lo possiamo considerare legittimo dal punto di vista sostanziale, morale e politico? Assolutamente no! Pensiamoci sopra. Ci troviamo di fronte a una Camera e ad un Senato che sono stati eletti con una legge incostituzionale, cioè illegittima perché non rispettosa della costituzione italiana. Mi chiedo, ma da una legge elettorale di questo tipo, cioè illegittima, perché non garantisce i principi costituzionali, può uscire un parlamento legittimo? Ovviamente no, perché non vengono rappresentati correttamente, degnamente e legalmente gli elettori!
Ma a questo punto cosa si sarebbe dovuto fare? Se ci fossimo trovati in un Paese con un minimo di senso della legalità, oltre all’incredibile putiferio e conseguente caduta di teste, il parlamento si sarebbe limitato a gestire le emergenze nel tempo strettamente necessario ad andare a nuove elezioni. E la nuova legge elettorale? Se un parlamento è eletto con una legge incostituzionale ovviamente non è legittimato nemmeno a fare una nuova legge elettorale.
Invece da noi cosa è successo? Non solo non si sono limitati all’emergenze, ma hanno continuato a legiferare come se nulla fosse accaduto, non solo hanno fatto le leggi ordinarie, ma hanno dato il via a riforme strutturali come la giustizia civile, l’eliminazione delle provincie, la riforma del lavoro, quella delle pensioni, ecc. ecc., non solo, ma tra le riforme strutturali vogliono riformare anche la legge elettorale, non solo, ma stanno riformando anche la costituzione dando una svolta autoritaria, accentratrice che limita fortemente le garanzie democratiche.
E gli organi di controllo come Corte Costituzionale o Capo dello Stato? Tacciono o addirittura spronano ad andare avanti così! Ci rendiamo conto del livello di marciume istituzionale a cui ci troviamo di fronte? Il marciume istituzionale si ha quando un alto organo dello stato, nell’esercizio delle proprie funzioni, ignora o addirittura non rispetta i minimi principi di legalità. Ma questo come può succedere? L’unica ipotesi plausibile è che l’abitudine a violare e non rispettare le norme sia talmente consolidata e diffusa che oramai più nessuno ci fa caso. Ma, qualcuno potrebbe obiettare, se si andasse a votare con la legge che ha detto la Corte Costituzionale, ci sarebbe un rischio di ingovernabilità, e allora per un ipotetico rischio continuiamo a violare la costituzione e continuiamo con l’illegalità? Ma adesso non stanno governando dalla destra alla sinistra tutti assieme? E allora di che rischio stiamo parlando? Forse perché col sistema proporzionale verrebbero rappresentati al meglio i cittadini? Forse perché ci sarebbe un parlamento veramente legittimato a fare le riforme? È forse questo il vero rischio di cui stiamo parlando? Parrebbe di sì. Adesso che abbiamo capito il livello di marciume in cui ci troviamo, andiamo a vedere, nel merito, alcuni aspetti della riforma costituzionale in atto.
La Costituzione Italiana è stata profondamente modificata nel 2001, tanto da parlare di seconda repubblica, quella riforma, che potremo chiamare epocale, ha trasformato lo stato italiano in uno stato federale ponendo sullo stesso livello stato e regioni. Le regioni prima erano semplicemente degli enti amministrativi dello stato e dal 2001 sono diventate enti autonomi con potestà legislativa su un certo numero di materie, non solo, ma hanno anche autonomia finanziaria di entrata e spesa. Ebbene tutto questo, in vigore dal 2001, non è stato mai applicato, le materie di competenza regionale mai devolute e l’autonomia finanziaria mai attuata. Non solo, ma ogni volta che una regione ha "osato" ricorrere alla corte costituzionale italiana per veder riconosciute le proprie competenze costituzionali, ecco che regolarmente ha ricevuto sonore bastonate nei denti con motivazioni spesso fantasiose e creative.
Adesso adducendo come scusa che queste norme hanno ingolfato la corte costituzionale di ricorsi si vuole tornare indietro. La verità è che la norma è sufficientemente chiara, ma non si vuole assegnare alle regioni le competenze previste dalla costituzione. Così vediamo, per esempio, che nonostante l’agricoltura sia una materia di esclusiva competenza regionale, il ministero statale sia ancora lì, lo stesso per le pari opportunità, altra materia di esclusiva competenza regionale che invece viene gestita da un ministro dello stato italiano. Non solo, ma anche di autonomia finanziaria non si vede traccia.
Questo per capire il livello di marciume istituzionale in cui si trova lo stato italiano: la Costituzione in vigore oramai da quasi 14 anni è quasi completamente ignorata e inapplicata!
È vero che quella riforma ha assegnato poche materie alle regioni, ma è altrettanto vero che non si vuole nemmeno dargli quel poco! In questo momento c’è un attacco concentrico da parte di magistratura ordinaria, magistratura contabile e governo italiano per togliere alle regioni quei poteri che non gli sono mai stati attribuiti! Non so quale regia oscura stia portando a termine questo disegno, ma so che continuando così le libertà democratiche sono fortemente a rischio, non solo, ma queste riforme, ci fanno regredire perché vanno nella direzione esattamente contraria all’interesse e al rispetto dei cittadini, ricordiamo che il sistema elettorale maggioritario con premio di maggioranza è stato quello che ha permesso a Mussolini di prendere il potere, se poi aggiungiamo la mancanza di preferenze e l’abolizione del senato abbiamo capito subito dove si vuole arrivare...
Qualcuno penserà che non è vero e che invece i governanti dello stato italiano sono pieni di buone intenzioni, ma io dico che, considerato il livello di marciume istituzionale, non credo alle buone intenzioni, ma anche ammesso che si siano buone intenzioni da parte di qualcuno, ricordiamo che le strade che portano all’inferno sono lastricate di buone intenzioni e i provvedimenti che stanno prendendo parlano da soli. Adesso che lo stato italiano non può più permettersi sia il "magna magna" che la democrazia, quale delle due cose vuole eliminare? Ovviamente la seconda. Ma noi non lo dobbiamo permettere".
Francesco Falezza


Cerca il banchetto per firmare contro l'euro più vicino a te cliccando su questa mappa:
banchettieuro_d.jpg

PS: Il tuo contributo per il referendum sull'uscita dall'euro è importante:
- organizza il tuo banchetto e segnalalo su questa mappa (che sarà in continuo aggiornamento)
- scarica, stampa e diffondi i volantini informativi (1. Motivi per uscire dall’euro 2. Domande Frequenti sull’euro)
- fai conoscere a tutti i tuoi contatti questo nuovo sito sul referendum http://www.beppegrillo.it/fuoridalleuro

prezzo_libero.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Luigi P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    CONTINUATE A NON CAPIRE QUESTI FIGURI MASSONICI CHE CI GOVERNANO MAI LASCERANNO IL POTERE LEGALMENTE. ANZI FINCHE CI SARANNO SOLDI DA PAPPARSI IN SUPERSTIPENDI SUPERPENSIONI SUPERLUQUIDAZIONI RESTERANNO COMPATTI POI INIZIERANNO A SCANNARSI TRA LORO PER I BRANDELLI DI CARNE ANCORA ESISTENTI. POI FARANNO UNA BELLA PER LORO MILIZIA PRIVATSTATALE CON CUI RESTARE IN SELLA IN ETERNO. FORSE TRA 300 ANNI INIZIERANNO AD ESTINGUERSI PER PROBLEMI DI MATRIMONI TRA CONSANGUINEI VISTO CHE SONO TUTTI PARACULATI TRA LORO DONNINE ALLEGRE INCLUSE IN SINTESI COME I FARAONI EGIZIANI. AHAHAHAH POVERETTI TUTTI QUELLI CHE NON HANNO CAPITO CHE QUESTI PUPAZZI NON MOLLERANNO MAI. NEL 1977 UN CERTO FRANCESCO K. MANDO I TANKS CARRI ARMATI A BOLOGNA PER GIORNI E PII ANNI DOPO LO FECERO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. QUINDI CHE SPERATE? SIAMO FRITTI MA A FUOCO LENTO MOLTO LENTO.
  • Ilsuccodeldiscorso 3 anni fa mostra
    Cosa avete fatto per salvare l'ìItalia per non diventare quello che è? Federico G. ++++++ AVRESTI APPOGGIATO SOLUZIONI ESTREME COME IO SAREI DISPOSTO AD UTILIZZARE? ASSOLUTAMENTE NO, VERO? SE POI PENSO CHE VOGLIONO PROCESSARE CAMICE VERDI E ALLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA DI QUALUNQUE ETNIA GLI FANNO GLI OMAGGI!!!!
  • Ilsuccodeldiscorso 3 anni fa mostra
    A Milano è record di clochard, è l'emergenza "nuovi poveri": italiani, laureati e senza lavoro VOTATE GRILLO O VOTATE PD O ALFANO .... ITALIANI SENZA PALLE! L'EXTRAMERDA GIRA IN BMW E L'ITALIANO E' SUL MARCIAPIEDE!
  • Ilsuccodeldiscorso 3 anni fa mostra
    Altro che spending review, in arrivo altri 400 forestali NESSUNO AVRA' ACCENTO DI BOLZANO!
  • Ilsuccodeldiscorso 3 anni fa mostra
    Porci con le ali BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA Ma noi non lo dobbiamo permettere TANTE CHIACCHERE INUTILI, PER GIUSTIFICARE SOLO LA FRASE FINALE, DI CHIARO STAMPO PROPAGANDISTICO! DEL RESTO ORMAI AL GATTO E ALLA VOLPE INTERESSA SOLO QUESTO: ELIMINARE LA CASTA E' UNA VOLONTA' RIPOSTA NEL CASSETTO DELLE BALLE COLOSSALI SERVITE PER PORTARE CITTADINI IN CABINA ELETTORALE, COSA ASSAI GRADITA A TUTTA LA PARTITOCRAZIA. MEGLIO AVERE MILIONI DI CITTADINI GESTITI DALLE FROTTOLE DEL PROPRIO PARTITO, CHE CITTADINI LIBERISSIMI DI ROMPERE IL CULO A CHI VOGLIONO E QUANDO VOGLIONO! C'E' DA CHIEDERSI INVECE SE NON C'E' ALCUNA ISTITUZIONE NAZIONALE O EUROPEA ALLA QUALE APPELLARSI E DENUNCIARE L'OPERATO DI QUESTO PARLAMENTO ILLEGITTIMO. C'E' DA CHIEDERSSI COME MAI CHI RAPPRESENTA 9 MILIONI DI ELETTORI NON ABBIA VOLUTO SCEGLIERE STRADE "POLITICAMENTE POCO CORRETTE" MA MORALMENTE CONDIVISIBILI PER ARRIVARE IN BREVE TEMPO A NUOVE ELEZIONI. C'E' DA CHIEDERSI COME MAI IL M5S NON SI E' MOSSO COME DOVEVA FARE NEI TEMPI, NEI MODI E NELLE SEDI OPPORTUNE, MA ABBIA INVECE DATO IL PROPRIO CONTRIBUTO NELLE COMMISSIONI, NELLE VOTAZIONI ECC.............
    • Federico G. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scusami ma sai più ti leggo più mi convinco che sei Salvini della Lega. Mozza!!! Fosse così, ma anche tu fossi solo leghista parli bene tu. La situazione del BLA BLA BLA, posso dirla altrettanto per voi. Cosa avete fatto per salvare l'ìItalia per non diventare quello che è? Niente!!! Anzi avete contribuito a far governare Berlusconi vs capo per anni alleato con il vs mitico Bossi. Quello no!! che non urlava. Mi ricordo dava del mafioso a Berlusconi all'inizio proprio per accaparrarsi voti della padania. Puahh!!! che schifo!! E' diventato pure lui un ladrone con le sue trote e company. Quale è la tua soluzione visto che BLA BLA lo sanno fare gli altri?? Non si può solo criticare bisogna avere soluzioni, ed essere sinceri.
  • Johann Kaspar Schmidt 3 anni fa mostra
    "La maggior parte dei presenti nel blog ha capito cosa ho scritto; al massimo puoi incantare quei 4 discepoli cretini che ti adorano." Sei riuscito a consultare la maggior parte dei presenti sul blog? ALLORA E' VERO CHE FORMATE UNA GANG SUL BLOG! Chi altri avrebbe la possibilità di consultarsi in pochi minuti con la maggior parte dei presenti sul blog? Essi ti adorano immagino, essendo d'accordo con te. Che mente splendida! § già la tua però, che accusi sempre gli altri di quello che in realtà fai tu, che fai cose non permesse a altri (tipo ripostare 10 volte commenti identici) il senso della frase è talmente semplice, solo un filosofo (?) gli poteva appioppare un senso tanto distorto: ma certo, una bella consultazione per vedere se erano o meno d'accordo tutti ma non hai il senso del ridicolo ? hai postato il commento di Savè quante volte, ho perso il conto, a che pro ? per cercare di convincere gli ingenui delle tue tesi ? è da anni che gestisci il blog in questo modo e pensi di riuscire a farlo per sempre ma ricordati che nel corso degli anni non incontri sempre le stesse persone, arriverà (e forse è già arrivato) il momento in cui troverai qualcuno più furbo ed in gamba di te e la pacchia finirà e nulla potranno fare per te i tuoi pretoriani ogni anno che passa sempre più bloggher ti hanno capito, ormai sei conosiuto invece di reiterare gli stessi commenti rispondi alle domande che ti vengono poste ah già, tu preferisci far sparire la domanda piuttosto che dare la risposta!!! l'unica vera gang sul blog sei tu !!! ed ora cancella pure ... Johann Kaspar Schmidt
    • Johann Kaspar Schmidt 3 anni fa mostra
      ed avere almeno l'onore di combattere (dialettiamente) ad armi pari altro che la balla dei 5 (ora di più?) click e non avere conoscenze che non si dovrebbero avere (sempre che NON si faccia parte dello Staff, nel qual caso basta ammetterlo !!!)
  • amoreprecario .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    VIVA Francesco Falezza Viva il Veneto libero da Roma ladrona e dalla dittatura Italiana Beppe Grillo L'uomo delle Cento Staffe
  • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
    in risposta a @Max Stirner 28<12<14 20:45 rimb:"PROPRIO COSì, INCAPACE!" Proprio così? Cos'è una legge della fisica? A mio parere trattasi (come al solito) solo della tua opinabilissima opinione da vecchio rimbambito. E come sempre la spacci per verità assoluta e inconfutabile. Hai dato dell'incapace a Beppe e a milioni di votanti M5S, i quali hanno la "colpa" di non assecondare i tuoi deliri e provarci democraticamente e pacificamente. Vergognati! rimb:"SAREBBE COME DIRE CHE SICCOME I PALESTINESI NON HANNO AEREI, ESSI DEVONO..." Io ho scritto di giudizi ed etichettature (tuoi), non di fare e non fare. E' semplice da capire, ma tu "o ci sei o ci fai"; quindi sempre un vecchio rimbambito rimani. La maggior parte dei presenti nel blog ha capito cosa ho scritto; al massimo puoi incantare quei 4 discepoli cretini che ti adorano. rimb:"..MA PRETENDE ANCHE DI PROCESSARLO (NORIMBERGA DOCET) AFFINCHE' LA STORIA ASSEGNI AL VINCITORE NON SOLO LA VITTORIA, MA LA RAGIONE.." Norimberga? E quelli che hanno generosamente finanziato quelli finiti a processo... dov'erano? Te lo dico io dov'erano! Erano a festeggiare i loro mostruosi guadagni.... tanto il mondo è pieno di vecchi rimbambiti come te che studiano la storia guardando superquark. Sei tutta fuffa...
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa mostra
      "E' lo stesso discorso che fanno i soggetti da te citati. Non hai un lavoro? Perchè sei un incapace! Ti hanno sfrattato di casa? Perche sei un incapace! Mammoni... sfigati.... choosy ... Puoi fare confronti di capacità solo nel momento in cui colui che etichetti come incapace abbia ALMENO le stesse possibilità e gli stessi mezzi di colui che ritieni capace. Altrimenti dovremmo considerare gli Indiani D'America, confinati in fazzoletto di terra, degli incapaci." Rio Savè 28&lt;12&lt;14 21:29 --------------------------------------------------------------------------- Cara "lady faccine sorridenti", dove vedi insulti o sberleffi? Poi, se hai voglia, guardati la risposta "pacata e civile" del tuo idolo.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      "Erano a festeggiare i loro mostruosi guadagni.... tanto il mondo è pieno di vecchi rimbambiti come te che studiano la storia guardando superquark." *** "E' semplice da capire, ma tu "o ci sei o ci fai"; quindi sempre un vecchio rimbambito rimani." *** "Ho solo risposto ad un tuo commento, in maniera civile, senza insultarti o schernirti. Tutto il resto è solo nella tua testa. Potresti chiedere il parere di altri nel blog a riguardo.... ma non lo farai." Rio Savè Commentatore certificato 29*12*14 00*24 *********** la coerenza ^_^ |
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      "Non è possibile considerare tutti i casi bisognosi di sociale: vedete di arrangiarvi un poco tra di voi!" ------------------------------------------------------------------------- Complimenti per la disamina! ;)
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Sandro, scusa...certo che m'importa: ho bisogno di sociale e di conferme come dell'ossigeno! :))
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "Savé-not-yet-banned!" Quanto bisogno di attenzione! Non è possibile considerare tutti i casi bisognosi di sociale: vedete di arrangiarvi un poco tra di voi!
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      Arjù...guarda che so tutto pure che qui ce sto poco...è mia solenne intenzione continuare a leggerti, che ti importi o no...dai tempo... esso, è sempre galantuomo... un abbraccio
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Mio immodesto parere Urbi et Orbi et Cecati a ore 23:33 Banzai, Savé-not-yet-banned!
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      rimb: "Sei riuscito a consultare la maggior parte dei presenti sul blog?" No, do solo per scontato che sappiano leggere. Faccio male? rimb: "ALLORA E' VERO CHE FORMATE UNA GANG SUL BLOG!" ... si... la gang del baccalà! :D rimb: "Essi ti adorano immagino, essendo d'accordo con te" Puoi immaginare quello che vuoi... ti è rimasta solo l'immaginazione. ;) rimb: " tanto in tanto viene in qualche mio sottocommento facendo finta di provocare" Ho solo risposto ad un tuo commento, in maniera civile, senza insultarti o schernirti. Tutto il resto è solo nella tua testa. Potresti chiedere il parere di altri nel blog a riguardo.... ma non lo farai.
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      lo so che in fondo sei un bravo ragazzo Max, ma a volte il tuo saccente sarcasmo non vale il personaggio che, sempre a volte, ammiriamo in te. nessuno di noi si conosce se non per il poco che scrive. come tu insegni, questo poco è però importantissimo se il nostro fine è nobile. ciao
    • syly d. Utente certificato 3 anni fa
      buona notte, a Guerrieri - Lottatori ed avversari, non fatevi male, i commenti non sono la vita.
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Sandro! Grazie tante! :)
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      @ Sandro ., Roma Guarda che non fa affatto resistenza. Siccome non lo caga nessuno, di tanto in tanto viene in qualche mio sottocommento facendo finta di provocare, Io per fargli un favore, gli rispondo facendo finta di trattarlo male, solo per dargli soddisfazione. Viene da me perché sa che sono l'unico a dedicargli un po' di tempo. Si tratta di un canovaccio; ogni tanto mi piace dedicarmi al sociale, ma è tutto un canovaccio. Ciao
    • Sandro . Utente certificato 3 anni fa
      il blog sta diventando una montagna da scalare...magari prima o poi cambia, intanto, ammiro la tua fiera resistenza. ciao Savè :))
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      "La maggior parte dei presenti nel blog ha capito cosa ho scritto; al massimo puoi incantare quei 4 discepoli cretini che ti adorano." Sei riuscito a consultare la maggior parte dei presenti sul blog? ALLORA E' VERO CHE FORMATE UNA GANG SUL BLOG! Chi altri avrebbe la possibilità di consultarsi in pochi minuti con la maggior parte dei presenti sul blog? Essi ti adorano immagino, essendo d'accordo con te. Che mente splendida!
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      Bene, auguri! :D
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      E' lo stesso discorso che fanno i soggetti da te citati. Non hai un lavoro? Perchè sei un incapace! Ti hanno sfrattato di casa? Perche sei un incapace! Mammoni... sfigati.... choosy ... M: PROPRIO COSì, INCAPACE! SERVE A NULLA IMPRECARE CONTRO CHI TI ANNULLA! Puoi fare confronti di capacità solo nel momento in cui colui che etichetti come incapace abbia ALMENO le stesse possibilità e gli stessi mezzi di colui che ritieni capace. M: SAREBBE COME DIRE CHE SICCOME I PALESTINESI NON HANNO AEREI, ESSI DEVONO RECARSI DAGLI ISRAELIANI E GRIDARE LORO IN FACCIA CHE NON POSSONO BOMBARDARLI! POTRANNNO FARLO SOLO QUANDO ANCHE I PALESTINESI POSSIEDERANNO AEREI. I PALESTINESI, NON SONO ALLOCCHI COME TE! ESSI NON HANNO AEREI, MA HANNO I SOMARI DA CARICARE CON IL TRITOLO E SE FINISCONO I SOMARI, CARICANO SE STESSI DI TRITOLO. Altrimenti dovremmo considerare gli Indiani D'America, confinati in fazzoletto di terra, degli incapaci. M: GLI INDIANI NON SONO STATI NE' IL PRIMO, NE' L'ULTIMO POPOLO A VENIRE DISTRUTTO! COME I MAIA, COME I PIGMEI, E COME DECINE DI ALTRI POPOLI FURONO INCAPACI DI OPPORSI A QUALCOSA PIU' FORTE DI LORO E SI ESTINSERO. LA GUERRA SEGUE LE REGOLE CHE DETTANO I VINCITORI E CHI VINCE ORA, NON SI ACCONTENTA PIU' DI UCCIDERE IL VINTO, COME UN TEMPOO, MA PRETENDE ANCHE DI PROCESSARLO (NORIMBERGA DOCET) AFFINCHE' LA STORIA ASSEGNI AL VINCITORE NON SOLO LA VITTORIA, MA LA RAGIONE IN ASSOLUTO DELLA VITTORIA CONSEGUITA; NESSUN DUBBIO SULL'ESITO DEL PROCESSO. INCAPACE DI COMPRENDERE L'OVVIO! Rio Savè Commentatore certificato 28^12^14 21^29
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      meritava il sottocommento; incapace!
  • atti tio 3 anni fa mostra
    Sempre troppi errori nei vs articoli. Lo trovo davvero lamentevole.
  • Sondaggio di fine anno 3 anni fa mostra
    SONDAGGIO PER UTENTI STUFI Se dipendesse da te, chi vorresti eliminare dal blog? A. EPOSMAIL alias PAOLO BARNARD. Quello che offende in tutti i modi possibili il m5s nel resto del web, ma qui, stranamente lecca e finge a tutto andare senza ritegno. B. MAX STIRNER alias PIERO RICCA. Quello che si inventa di tutto (adesso siamo ai gruppi segreti che complottano, ma chissà come mai nessuno lo banna mai), pur di alzare una cortina fumogena sulle sue responsabilità, ovvero centinaia di bannate in collaborazione con i suoi amichetti, Manuela Bellandi in primis. C. JEAN PAUL MARAT alias GRETHE GARBUS. L'orecchione di Torino (Froc Marlene per gli amici) che per anni ci ha rotto le balle con le sue cassandre ridicole sulla fine del mondo, il tutto condito con poesiole da quattro soldi e una dialettica da malato di mente. Ultimamente è anche peggiorato, sempre più pesante e inutile da leggere. D. MAX WEBER alias NICO CERRI. Quello a cui hanno detto di tutto: copiatore, millantatore, coglionazzo...ecc,ecc... eppure continua ad essere cordiale (anzi direi leccare), in particolare con Stirner. Si è pure trovato il nick di un filosofo simile per rubargli la piazza o tentare di attirare lui l'attenzione (in pratica è un bambino). Inoltre il suo incassare offese da Stirner non solo senza reagire, ma addirittura rispondendogli anche con delle belle leccate, ostacola NON POCO l'eventuale azione di disturbo che si potrebbe impostare nei confronti dello Stirner stesso. Io personalmente voto D: un concentrato di difetti, falsità, mancanza di carattere, ipocrisia ecc,ecc di questo tenore, sembra impossibile che esista ed invece è qui nel blog ad abbassarne il livello già compromesso e critico. Buon voto e Buon Divertimento a tutti.
    • Franz M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://www.nationaldebtclocks.org/debtclock/italy tic tac tic tac
  • amoreprecario .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Tenere il piede in dieci staffe senza dover mai dare spiegazioni non ha prezzo
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    PERCHE' VE LA PRENDETE CON MONTI, NAPOLITANO, RENZI & C.? Loro, in fondo, fanno solo ciò che desiderano fare! Siamo noi che non facciamo ciò che desideriamo! Perché incolpare gli altri delle proprie incapacità?
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      E' lo stesso discorso che fanno i soggetti da te citati. Non hai un lavoro? Perchè sei un incapace! Ti hanno sfrattato di casa? Perche sei un incapace! Mammoni... sfigati.... choosy ... M: PROPRIO COSì, INCAPACE! SERVE A NULLA IMPRECARE CONTRO CHI TI ANNULLA! Puoi fare confronti di capacità solo nel momento in cui colui che etichetti come incapace abbia ALMENO le stesse possibilità e gli stessi mezzi di colui che ritieni capace. M: SAREBBE COME DIRE CHE SICCOME I PALESTINESI NON HANNO AEREI, ESSI DEVONO RECARSI DAGLI ISRAELIANI E GRIDARE LORO IN FACCIA CHE NON POSSONO BOMBARDARLI! POTRANNNO FARLO SOLO QUANDO ANCHE I PALESTINESI POSSIEDERANNO AEREI. I PALESTINESI, NON SONO ALLOCCHI COME TE! ESSI NON HANNO AEREI, MA HANNO I SOMARI DA CARICARE CON IL TRITOLO E SE FINISCONO I SOMARI, CARICANO SE STESSI DI TRITOLO. Altrimenti dovremmo considerare gli Indiani D'America, confinati in fazzoletto di terra, degli incapaci. M: GLI INDIANI NON SONO STATI NE' IL PRIMO, NE' L'ULTIMO POPOLO A VENIRE DISTRUTTO! COME I MAIA, COME I PIGMEI, E COME DECINE DI ALTRI POPOLI FURONO INCAPACI DI OPPORSI A QUALCOSA PIU' FORTE DI LORO E SI ESTINSERO. LA GUERRA SEGUE LE REGOLE CHE DETTANO I VINCITORI E CHI VINCE ORA, NON SI ACCONTENTA PIU' DI UCCIDERE IL VINTO, COME UN TEMPOO, MA PRETENDE ANCHE DI PROCESSARLO (NORIMBERGA DOCET) AFFINCHE' LA STORIA ASSEGNI AL VINCITORE NON SOLO LA VITTORIA, MA LA RAGIONE IN ASSOLUTO DELLA VITTORIA CONSEGUITA; NESSUN DUBBIO SULL'ESITO DEL PROCESSO. INCAPACE DI COMPRENDERE L'OVVIO! Rio Savè Commentatore certificato 28^12^14 21^29
    • Rio Savè Utente certificato 3 anni fa
      E' lo stesso discorso che fanno i soggetti da te citati. Non hai un lavoro? Perchè sei un incapace! Ti hanno sfrattato di casa? Perche sei un incapace! Mammoni... sfigati.... choosy ... Puoi fare confronti di capacità solo nel momento in cui colui che etichetti come incapace abbia ALMENO le stesse possibilità e gli stessi mezzi di colui che ritieni capace. Altrimenti dovremmo considerare gli Indiani D'America, confinati in fazzoletto di terra, degli incapaci.
    • amoreprecario .., roma.. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grillo sta facendo esattamente quello che vuole fare
    • PAOLO B. Utente certificato 3 anni fa
      Penso che basti....
    • Roberto C. Utente certificato 3 anni fa
      Perche' solo per pensare... quello che intendi tu, ti fai 30 anni. Forse ci manca l' ' input ', ma di solito deve arrivare da un leader... Che non ascolta i consigli della questura... Quello era il giorno GIUSTO ! Tornera' , forse , quando staremo con la pancia vuota... e sara' molto peggio per loro, di bello c' e' che del maiale non si butta nulla, questi non li mangerei , pero' sarebbe bello scannarli.
  • Patty Ghera Utente certificato 3 anni fa
    Cara Frignero, il tuo grugno ha proprio l'aspetto di una scrofa, per non parlare dei tuoi comportamenti nei confronti dei lavoratori......
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa
      Povera Patty, spesso non sono d'accordo con Lei, ma definirla "blatta" mi sembra eccessivo. Cordialità
    • chetosil ... Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lurida blatta immonda il tuo alito puzza di carogna Ritorna nella tua fogna e restaci
  • jean paul marat 3 anni fa mostra
    basta, non pago 163 parlamentari solo per leggere cazzate
    • FABRIZIO P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ..la porta è aperta ...
    • old dog 3 anni fa mostra
      Ma come paghi gli altri che rubano e te la prendi con i tuoi? saluti
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Com'è che,noantri,ne pagamo de più?? Sei er primo;'n po' de decoro...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus