La devastazione sociale dell'Italia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
devastazione_sociale.jpg

"Ieri, a Sala Consilina (SA), un imprenditore edile di 50 anni si è tolto la vita. La vicinanza e la solidarietà alla famiglia sono oggi un obbligo per ognuno di noi. Da domani, tuttavia, dovremo esprimere solidarietà con un impegno sempre più concreto per trovare una vera via di uscita da questa tragica crisi sociale ed economica. Da troppo tempo queste notizie vengono riprese solo dalla cronaca locale, mentre esse attengono a un contesto più generale. Infatti, la crisi sta colpendo le fasce più esposte dell'intera società italiana. Vorrei che queste notizie venissero riportate a livello nazionale, perché il disagio di Sala Consilina non si nasconda nelle cronache di Sala Consilina, senza rendere partecipe l'intera nazione (se ne esiste ancora una)." Roberto De Luca

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Pasquale Villoresi Utente certificato 4 anni fa
    Credete che a Minetti, Napolitano freghi qualcosa se qualcuno muore di fame? Sono troppo impegnati a spendere i soldi che si rubano, non hanno tempo per considerare i morti di fame... Vi aspettate che questi si preoccupino del prossimo? Credete alle favole... Questi una volta intascati 30000-40000 euro al mese, pensano a come goderseli... Mi raccomando votate Berlusconi e poi venite a piangere qui che le cose vanno male...
    • Michele Crosato Utente certificato 4 anni fa
      Claudio invece renzi e silvio li puoi benissimo mettere insieme. W m5s.
    • Mario Ghironi 4 anni fa
      ...Mica è solo Berlusconi...ed il PD a chi lo lasci?In 20 anni, erano tutti sul "calderone"...pertanto sono tutti colpevoli...nn sono stati capaci governare (per il ppopolo), hanno pensato solo per loro...per cui nn sono affidabili, si può ammettere una legislatura...ma quattro NOOOOO...nn è possibile...fuori...chi li vota ancora, sono degli incoscienti o economicamente sono benestanti...ma tutti coloro che soffrono...nn vedo come facciano a votare ancora coloro che hanno portato l'Italia nel fosso...sanno solo PROMETTERE...ma SONO promesse di MARINAIO...COME SEMPRE...PENSANO SOLO ALLA LORO POLTRONA...FORZA M5s.
    • Claudio Facchini 4 anni fa mostra
      Mettere insieme il nome di Minetti a quello di Napolitano e come mettere insieme quello di Beppe Grillo a quello di Leonardo Da Vinci !
    • Enzo Zappalà Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus