I cocomeri di regime, verdi fuori e rossi dentro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

cocomeri_regime.jpg

"Siamo alle solite. Il MoVimento 5 Stelle lascia votare i suoi iscritti per scegliere il gruppo di appartenenza per il prossimo Parlamento europeo e si accende il solito, vuoto, frastuono mediatico. Sono state date tre possibilità di voto ed è stata esclusa la quarta, quella che la stampa e televisioni di regime avevano già deciso per il “bene” del M5S e cioè i verdi. La decisione è stata presa dopo che quest'ultimi hanno rifiutato pubblicamente le trattative, chiarendo come non erano disposti a negoziare un ingresso da pari del Movimento. Ho già esposto in altra sede i motivi per cui questa scelta sarebbe stata fallimentare: i verdi sono un puntello della politica social-democratica tedesca, che a sua volta è un puntello dell'austerità della Merkel. Oggi tutti i giornali scrivono sul fatto che votando per Farage il MoVimento 5 Stelle si sposta a destra e come loro avrebbero preferito la sinistra guerrafondaia e favorevole all'austerity dei verdi o quella nostalgica di Tsipras, che non prevede alcuna misura credibile sul come uscire da quest'impasse drammatico, ma si limita ad alcuni slogan vuoti come “basta all'Europa dei banchieri”. Un'alleanza con questi gruppi avrebbe frenato la forza propulsiva di rottura da parte del Movimento verso l'attuale architettura istituzionale dell'Unione Europea. E, non è un caso, era esattamente quello che i media di regime volevano. Pensateci. Ma il giochetto non è riuscito.
Un'ultima riflessione su destra e sinistra, categore politiche ormai prive di ogni senso e completamente a-storiche. La destra e sinistra tradizionali governano insieme in molti paesi europei e si fonderanno anche nel prossimo Parlamento e nella prossima Commissione europea senza che nessuno capirà mai quale esponente appartenga all'uno o all'altro schieramento. E questo semplicemente perchè non hanno nessuna differenza e la pensano allo stesso modo su tutto, abbracciando quell'ideologia onnicomprensiva neo-liberista che ha portato l'occidente al collasso. Si possono oggi definire di “sinistra” i vari partiti socialisti in Europa? E' di sinistra la Spd tedesca autrice delle riforme del lavoro Hartz IV che neanche la Thatcher avrebbe partorito per la loro brutalità? Si può definire di “sinistra” il Pasok in Grecia che ha, in nome dei principi del neo-liberismo imposti dalla Troika, annientato la sua popolazione? E' di “sinistra” il Pd del Job act in Italia? Sono di “sinistra” i Civati, i sellini, rivoluzionari a parole e poi sempre pronti a tornare con il partito loro padrone se gli servono voti decisivi?
La sfida del futuro è tra sovranità e internazionalismo negativo, che sta erodendo la maggior parte dei diritti e delle conquiste sociali ottenuti a livello nazionale negli ultimi anni. Il concetto di sovranità, come ha precisato molto bene Jacques Sapir in alcuni suoi articoli recenti, se proprio vogliamo trovargli un'allocazione ideologica è di “sinistra”, a meno che i media di regime italiani non considerino anche la Rivoluzione francese un processo storico di “destra”. In questa lotta epocale tra sovranità e internazionalismo negativo, la “sinistra” tradizionale ha tradito il suo elettorato storico e saranno altri, post-ideologici, che dovranno mettersi l'elmetto e scendere in trincea." Paolo Becchi

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • State Preoccupati 3 anni fa mostra
    State preoccupati, grillisti di merda che a forza di seminare vento raccoglierete tempesta. Prima che veniate voi veniamo noi a prendervi casa per casa perchè la resistenza non sapete nemmeno cosa sia. MERDE!
    • harry haller Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ecco, un coglione di prmo mattino ci voleva, mi mette di buon umore: trovare uno che va di casa in casa a prendere calci nel culo, poi, non è cosa di tutti i giorni...
    • ezio fusaro Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scrivi l'indirizzo CONIGLIO
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io sono tempe sta ti aspetto.
    • ezio fusaro Utente certificato 3 anni fa mostra
      Scrivi il tuo indirizzo che vengo a farti una visitina . Coniglio .
    • Stefano B. 3 anni fa mostra
      Si in effetti mi preoccupo ma non tanto perché venite "voi" a cercarmi a casa (anche perché ci troveresti un paio di sorpresine)...mi hanno preoccupato e continuano a preoccuparmi questi cari signoroni che continuano a governare, che davanti alle telecamere ti porgono un bel fiore con una mano, ma appena si staccano le riprese tirano fuori una bella lama dall'altra mano...Poi parli di resistenza...a quale ti riferisci, a quella che non abbiamo vissuto ne te ne io circa 70 anni fa, oppure la resistenza che avete (per finta) fatto al vostro caro Berlusconi con cui ci fate i vostri bellissimi inciuci? Aaa quante volte vi ho sentito dire che lui è mafioso, ladro etc etc, dipingendovi come quelli buoni, quelli onesti...ma dalle ultime notizie ai vari tg(ma si possono andare a vedere anche notizie piu "vecchie") a me sembrate tali e quali...cmq vediamo questa "resistenza" cosa ci riserverà per il futuro, se saprà "resistere" al declino oppure ci farà andare ancora più in fondo...tante care cose "resistino"...non ti voglio nemmeno rispondere agli insulti che hai dato a chi ha interesse a cercare di rimediare ad anni ed anni e ancora anni di politiche sbagliate, vecchie, inconcludenti...tanto ci pensate già ad offendervi da soli. Saluti e buona giornata "resisti".
  • Marcello Dezi 3 anni fa mostra
    "grazie" per i commenti razzisti e antisemiti contro Gad Lerner. una volta di più si dimostra che schifo di persona sei e che manica di razzisti ci sono nel tuo partito. Fate vomitare!
  • Carlo Pizzato 3 anni fa mostra
    E questo e' un ideologo?
  • Donato De Marco 3 anni fa mostra
    I verdi fanno schifo, Tsipras anche... Redimici tu o Messia... Sei più autoreferenziale di Berlusconi. Se facessi un ecovillaggio diventerebbe un egovillaggio, se ti occupassi di ecologia la trasformeresti in egologia. Sei partito bene secondo me. Però quando i processi di cambiamento diventano egocentrici falliscono: in questo sei stato un maestro. Grazie comunque: nonostante tutto hai scoperchiato cose molto interessanti in questa società imbalsamata.
  • Heracles Mediolanum Utente certificato 3 anni fa
    O.T. @ Unodinoi Ho letto in un sottocommento la tua amarezza per le critiche che hai ricevuto, e la tua decisione di abbandonare il blog. Permettimi di dirti alcune cose: in primis nessuno qui è o deve sentirsi il padrone di casa. Questa è un'agorà quindi una piazza, e da quel che mi risulta le piazze non hanno proprietari. Le critiche le subiamo tutti, ed ognuno ha reazioni differenti. Il consiglio che mi permetto di darti è, dopo la prima spiegazione, se le critica è insistita, uscire rapidamente, altrimenti la critica diventa polemica, quasi sempre sterile, perché diventa un dialogo tra sordi. Se, come ho visto, tu hai profuso il tuo impegno per il Movimento, significa che ti identifichi e condividi le finalità del Movimento. Siamo in una specie di guerra, noi contro tutti, lasciare il campo di battaglia non è la soluzione, ne per te ne per i tuoi compagni. Quindi, dormici sopra, e domani/oggi fai una bella riflessione, e concorderai te per te, non te per me, che il tuo posto e qui, sul blog, con noi. Pensaci! A rileggerti ! Buona notte :)))
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahaha povero giorgio il trollone ...ahahaahahah
    • Giorgio Sevis 3 anni fa mostra
      Heracles Mediolanum ma ti rendi conto ? Tu vivi in un blog! Questa cosa è tutta finta. Siete rimasti in 4 gatti a seguire Grilleggio. In questo movimento, di democratico non c'è rimasto più niente. Qui servirebbe un bravo psichiatra altrochè.........
  • Vincenzo Scianni 3 anni fa mostra
    Ma andatela a raccontare a qualcun´altro: infioratela come volete ma la triste realtá e´che Beppe Grillo farebbe bene a far emergere un gruppo dirigente degno di questo nome, prima di vanificare tutto il lavoro finora fatto. Che si limiti al ruolo di denuncia e di controllo ma lasci ad altri il ruolo di guida politica: giá nell´incontro con Renzi sono emersi chiaramente i suoi limiti. Ultimamente poi stá riecheggiando parole e offese sentite in bocca a Truffolo e ai leghisti: mi riferisco all´epiteto rivolto alla Merkel in campagna elettorale (caro Beppe puoi sbraitare quanto vuoi contro i tedeschi - loro sicuramente non sono dei filantropi - ma ricordati che la spoliazione dell´Italia l´abbiamo fatto noi italiani : non c´é stato nessun esercito di occupazione ad imporci di svendere il patrimonio di tante generazioni !). E mi riferisco ancora alla puerile giustificazione delle scelta del gruppo EFD: la storiella che qualsiasi alleanza vá bene pur di opporsi al "centralismo" europeo l´avevamo sentita giá dai legaioli. Solo che loro parlavano del federalismo : in nome del federalismo si sono alleati con mafiosi e corrotti e il resto della storia é nota! Resta forte la perplessitá di un´opposizione ai poteri forti europei condotta sulla falsariga delle rivendicazioni nazionali (I padroni a casa nostri era un´altra parola d´ordine dei legaioli che unite alle offese contro la Kyenge traccia un pericoloso trade-union con la deriva centralista del M5S ...): l´armonizzazione del regime fiscale in Europa é l´unico modo per combattere le speculazioni di banchieri e finanzieri. Lo sá Beppe Grillo che Fiat ha trasferito la sede fiscale nel paese di origine del signor Farange ? Giá che lo incontra potrebbe chiedergli cosa intende fare per combattere la concorrenza sleale di regimi fiscali piú favorevoli operato da paesi come Inghilterra o Lussemburgo ? Chiudo dicendo che il mio voto é perso: io non voglio avere nulla a che fare con SGP e altri amici di merende della Lega.
  • L'Oracolo 3 anni fa mostra
    LA STORIA ********* Vennero a prenderci quella libertà lambita ma mai raggiunta. Sapevano che il passaggio repentino poteva portare a insurrezioni anche violente. D'altra parte, era già successo e stava succedendo che in altri paesi d'Europa, i poliziotti anti-sommossa, avevano un bel da fare, per tenere a bada i cittadini infuriati. Nel paese di Pulcinella, invece, dove la vera democrazia non si è mai vista, non potevano permettersi, rivolte di popolo. I "veri poteri forti", quelli internazionali, quelli silenti dietro le linee, quelli occultati da una patina oscura, non volevano. Decisero così di affidare a un comico, la creazione di una "valvola di decompressione del malumore popolare", di modo da poter fare i loro comodi senza problemi. Serviva insomma, qualcuno che tenesse fermo il popolo, mentre i "poteri forti" lo penetravano da dietro, senza lubrificante. Così è stato. Adesso, qualcuno se ne accorge...magari in ritardo. Ormai, però, lo zoccolo duro di followers, si è già formato. Difficile se non impossibile farlo capire. Gli Italiani sono fottuti e non è un eufemismo.
  • Luca Mer.. Rho - mongolfiera e bollinoblu 3 anni fa mostra
    Ma quanti trollini piddini ci sono stasera qui nel nostro sacro blog eh? Perchè non ci lasciano in pace tra noi che non chiediamo di meglio che stare in adorazione del nostro Santo? Andate via troll! Oreste dammi una mano: CLIC CLIK CLICK!!
  • Rodolfo Delbavero 3 anni fa mostra
    A proposito di campionati calcistici, spero che voi grillini siate coerenti e non guardiate le partite, tantomeno tifando Italia. Giusto?
    • Attilio Derienzo 3 anni fa mostra
      guarda, scherzando scherzando ci hai preso: non mi interessa il calcio, che ormai più che allo sport assomiglia a una religione.
  • Danilo Rodi 3 anni fa mostra
    BEPPE CIA' RAGGIONE E IO MI FIDO DI LUI, SE MI DICE DI VOTTARE FARANGIE HO ALTRI IO LO VOTO XKE' LUI E' AVANTI A NOI DI ALMENO 20 ANNI E SA QUELLO CHE FA'! CHI LO CRITICA E' SOLO UN COGLIONE KE' NON A CAPITO NULLA E UN GIORNO LA STORIA CIELA DARA' LA RAGIONE! M5S BEPPE PER SEMPRE! VINCIAMOPOI!!
    • Zampano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      SI VABBE', MA ERA NECESSARIO FINGERE DI ESSERE ANALFABETA? O SEI IMPARENTATO CON L'ONOREVOLE RAZZI? O HAI AVUTO COME MAESTRI QUELLI DEL PD? :D
  • il grillino modello pentastellato per amore 3 anni fa mostra
    Io sono con beppe grillo perché beppegrillo ha sempreragione e perché lui non sbaglia mai e perché lui vale uno e perché siamo dei bravi signori fantozzi e lui è il nostro capoufficio e dico sempre prima di andare a letto "beppe grillo ma quanto è buono leiiiii" e poi faccio tutto aggratis perché deve guadagnare solo lui perché lui ha ragione ed è giusto che i soldi li prenda solo lui e casaleggio. grillo ti amoooooo!
    • Matteo Pietri Utente certificato 3 anni fa mostra
      Grillo ha ragione sui verdi, ma i verdi doveva metterli in elenco per un fattore di immagine e di comunicazione. Per non far sembrare la scelta pilotata. Perhcè non importa quello che è giusto o che è, ma quello che la gente percepisce. Se vincevano i verdi alla fine non si sarebbe arrivati a un accordo e quindi saremo comunque andati con Farage, ma nessuno ci avrebbe potuto attaccare o comunque ogni attacco sarebbe apparso meno efficace, ma pretenzioso. Con questa scelta comunicativa sbagliata, hanno allontanato molti di quelli che non ci hanno votato alle europee o che non sono andati a votare
    • Stefano Ballaro Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...tu hai leccato tanti di quei c.u.l.i. che sei partito di testa...
  • Hernesto cheguevara 3 anni fa mostra
    Per me doveva andare con Tsipras.... mi pare che le lotte più significative come la TAV etc. siano in comune con rifondazione..... Ho letto il programma dell'ukip e mi viene da vomitare... Fino ad ora ho diviso il voto tra rifondazione e m5s ora lo darò tutto a rifondazione.Paolo Ferrero è una persona seria,che da ministro ha tolto il ticket e il pagamento dei medicinali ai bassi redditi...che non prende voti semplicemente perché ha sempre detto la verità!Beppe dov'eri durante il g8 del 2001?sono sicuro che sorprese come Farage Ferrero non me le farà mai!
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Votavi fifty-fifty? Che bravo, non è facile.
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ognuno è libero di fare quello che gli va.... diceva in una sua canzone Tenco (persona in anticipo di 10 anni per il modo di pensare. Se ritieni che andare con dei falliti quali quelli di rifondazione comunista, legati ad ideologie superate, fai pure.
    • exalè exmagno Utente certificato 3 anni fa mostra
      bertinotti di che partito era?
  • hernesto cheguevara 3 anni fa mostra
    Sta storia,vado con garage perché lui mi ha cercato e non con i verdi perché non ci vogliono è inaccettabile..... come dire meglio la merda dura o la merda molle?ma sai la merda dura mi ha cercato e quella molle non vuole parlarmi....allora w la merda dura....
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      E togliti quel nick che ti sei messo. Che Gevara... e magari tu sei pure pacifista, mentre il Che (medico e quindi anche lui BORGHESE) era un guerrafondaio che andava a combattere ogni guerra che si faceva per il popolo. Intento senza dubbio nobile, ma i pacifisti non devono utilizzarlo, perché il Che ai pacifisti gli avrebbe sputato in faccia. Per quanto riguarda l'alleanza con quello che tu chiami garage, ti ricordo una frase di una persona che ne sapeve più di te "il fine giustifica i mezzi"
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma smettila, se non sei falso e in mala fede leggiti come è andata la vicenda. Il Movimento 5 Stelle ha PIU' e PIU' volte cercato un dialogo con i Verdi che hanno con mille scuse rifiutato. FINE! Leggi qui http://www.beppegrillo.it/2014/06/nota_sulla_scelta_delle_opzioni_per_la_consultazione_sui_gruppi_europei.html
  • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
    Siamo alle solite Ci fossero stati i verdi al posto di Farage si sarebbe in ogni caso scanenato il putiferio perché il punto è che qualsiasi cosa faccia il M5S nn và mai bene Un altro discorso sono coloro che si identificano nei 5 stelle e poi hanno sempre da dire e da protestare Ammesso nn siano trolls ,tengo dir loro che o si pone fiducia totale in ciò che si è intrapreso o è meglio cambiare aria Personalmente mi fido di Beppe ,di Gianroberto e dei nostri Parlamentari Starò a vedere l'evolversi della situazione (e sono ottimista)Si inveisce ancora prima che comincino i "giochi" Che senso ha??Gli inglesi che leggono la stampa Italiana in cui dipingono Beppe come un buffone,un fascista,un dittatore e chi più ne ha più ne metta cosa dovrebbero fare un suicidio di massa o attendono di vedere i risultati??Quanta gente ha espresso pareri per le informazioni sparate dai soliti e non documentandosi a dovere??La si finisca di puntare il dito Se il movimento5stelle è arrivato in Europa e se ancor prima Beppe E Gian sono riusciti a coinvolgere milioni di persone un motivo c'è Ragionateci sopra
    • Daniele C. Utente certificato 3 anni fa
      è quello che dico io da tempo,qualunque cosa si faccia,non andrà mai bene al prossimo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      grandissima la mia amica paola!!!
    • bassi+bruno 3 anni fa
      amarezza non nei confronti del movimento che mi pare molto simile agli altri partiti perciò fatto di gente brava e gente non ... mi ricorda la vecchia pubblicita di "cutigena non sapone" che veniva venduto come "non è un sapone" ma che faceva tutto come un sapone dunque un sapone a tutti gli effetti. amarezza si ma nei confronti di una "madre patria" che non esiste più cioè amarezza di orfano di padre e madre (ovviamente metaforiamente).
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      Brava Paola! qualsiasi fosse stata la scelta avrebbero avuto da ridire! @Bruno,Bruno!mi sembri mio marito che aveva entusiasticamente accolto il movimento per poi ritirarsi in una ideologia stantia e stagnante! Io non ho mai preteso che il movimento avesse risposte per tutto, ma apprezzo moltissimo il lavoro che stanno facendo in Parlamento. Mi accontento di poco? dalle mie parti si dice: piutost de nieent l'è mei piutost! anto b.
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      La tua frase la politica ha un senso se prevede sembra parlare di Beppe Se ci pensi bene lui quante cose ha predetto con cognizione di causa che si sono poi avverate??Guarda Bruno che l'opposizione che stanno facendo i nostri parlamentari è finalmente vera enon falsa come quella che ha portato il paese nelle condizioni che è Io nn mi permetterei mai di chiederti di ripernsarci Come io credo fermamente nel movimento tu sei libero di esprimere le tue opinioni L unica cosa che devo dirti per onestà è che nei tuoi scritti leggo sempre un fondo di amarezza Ciao
    • bassi+bruno 3 anni fa
      nessuna ferita ... sono dissidente e non pretendo di essere allineato anche perché altrimenti non sarei dissidente .. dico solamente che prendere tutti quei voti con zero risultati pratici o poco più è da ginnes dei primati! non dimenticare che la politica ha un senso solo se riesce a prevedee le situazioni future e risolvere per tempo i problemi che si trovano sulla strada di un popolo... pervederli sarebe il massimo ma andrebbe bene anche tamponarli al più presto e poi trovare una strategia per risolverli definitivamente.... a me pare che di problemi lo stato italiano ne stia creando e che il vostro movimento non abbia funzionato come atibiotico del grave male italico. medicina di scarsa o pessima funzionalità se non addirittura inutile. con ciò sono dissidente e rimarrò dissidente ... non ho 2 facce ma una sola quindi niente ripensamenti.
    • Paola L. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Ornella1111Bentrovata!Bruno,Bruno....cos'è sta ferita??
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa
      bentrovata Paola! è stato frustrante anche per me non poter commentare! anto b
    • Matteo Pietri Utente certificato 3 anni fa
      se ci fossero stati i verdi la votazione sarebbe sembrata più democratica e poi non si sarebbe raggiunto una alleanza, perchè i verdi non voglio allearsi con noi e quindi saremmo passati a Farage. La strada sarebbe stata più lunga, ma nessuno ci poteva attaccare e la votazione non poteva sembrare pilotata. Se vinceva Farage sui verdi, i giornali sarebbero stati smentiti dal voto. Il fatto che i verdi non erano in elenco ci ha danneggiato, perchè quello che ci deve importare è quello che pensano chi non vota M5S, perchè sono loro che dobbiamo convincere.
    • Ornella M. Utente certificato 3 anni fa
      Grande Paola! Ciao.
    • bassi+bruno 3 anni fa mostra
      la verità è che molti di quelli che votano m5s non sanno come funziona il m5s altrimenti non lo voterebbero e poi ci sono quelli che hanno provato a votare rosso e l'hanno preso in quel posto e poi hanno provato nero e idem e poi idem e poi idem... dunque cercano l'ultima spiaggia e voi con grillo siete pronti li a deluderli.... penso che un partito che alle nazionali è il primo di italia e che conta un cazzo come me che sono neppure uno (dissidente) non esiste in nessuna parte del mondo .... tanti voti buttati nel cesso e tirato lo sciacquone.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa
      A giudicare dal 78% a favore di Farage si può tranquillamente dire che TUTTI quelli che hanno da eccepire sono Troll o comunque in mala fede.
  • Hernesto cheguevara 3 anni fa mostra
    Sono d'accordo sui partiti socialdemocratici,ma non su tutto il resto! il m5s si presenta come movimento rivoluzionario e poi si allea con un partito conservatore!Cosa vogliono conservare i conservatori? Non serve nessuna lotta pro Euro o contro Euro pro Europa o contro Europa.... Serve una lotta contro il Capitalismo! Il comunismo non ha funzionato perché è stato applicato male,il capitalismo non è stato applicato male....è così.... Beppe Grillo “ Dal momento che non si può parlare di una ideologia indipendente, elaborata dalle stesse masse operaie nel corso del loro movimento, la questione si può porre solamente così: o ideologia borghese o ideologia socialista. Non c'è via di mezzo (poiché l'umanità non ha creato una "terza" ideologia e, d'altronde, in una società dilaniata dagli antagonismi di classe, non potrebbe mai esistere una ideologia al di fuori o al di sopra delle classi). Perciò ogni diminuzione dell'ideologia socialista, ogni allontanamento da essa implica necessariamente un rafforzamento dell'ideologia borghese. „Lenin A me stat storia non piace,garage è un conservatore e nella storia ogni volta che qualcuno ha detto che non esistevano più dx e sx alla fine si è finiti a dx!
    • bassi+bruno 3 anni fa mostra
      lenin era nobile non borghese era figlio di quel che in italia corrisponderebbe al ministro della pubblica istruzione.... tramò contro lo zar... sarebbe dovuto finire alla morte o in galera a vita come traditore... lo zar lo graziò ... e poi per riconoscenza lui.... bel tipo! ha dimenticavo di dire che fino che la sua famgilgia prendeva i soldi dallo stato russo si fingeva credente praticante per poi buttare via la croce non appena non arrivarono più i soldini del vitalizio del padre. PS: non sono comunista ma li conosco!
    • Federico T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Se ogni persona ragionasse a schemi come te, non ci sarebbero stati i grandi pensatori ed i grandi uomini. Mi sono rotto le palle di discorsi sulla borghesia e proletariato. Adesso non esiste più ne l'una ne l'altra. Adesso ci sono i capitalisti, che nulla hanno a vedere con la borghesia, e il proletariato. E, ricorda bene, tutte le rivoluzioni proletarie sono state in realtà rivoluzioni i cui concetti sono stati elaborati da borghesi e/o dove la borghesia ha dato il suo contributo fondamentale. Ti faccio due esempi. La rivoluzione francese e...... la base del pensiero comunista, elaborata da Carlo Marx, un superborghese. A proposito pure Lenin era di origine.... BORGHESE. Grazie a pensatori BORGHESI, è nata la sinistra storica, e ringrazia questi pensatori che hanno lavorato senza ideologie predefiniti, altrimenti il comunismo non sarebbe mai nato
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Lascialo perdere Bruno, se leggi i suoi altri post capirai che è in mala fede.
    • bassi+bruno 3 anni fa mostra
      non è così... c'è una forma di capitalismo etico che per ora è solo stato teorizzato ma non ancora messo in pratica... se vai a spulciare lo trovi. Di solito sono correnti spiritualiste ecco perché non passano tanto in quanto vengono fatti passare per santoni newage magari anche un po spinellati e così è li fermo a livello di idea ma non di fatto....e poi ancora in forma embrionale.
  • guelfo cuglietta 3 anni fa mostra
    Caro Becchi, di nome e di fatto, ti hanno buttato fuori a calci dal M5S come un cane randagio e continui a leccare il culo a Grillo. Fai proprio pena!!!!!!! Ma vai dove ti ha mandato Grillo, a Fanculooooooooo
  • Roberto F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Facciamo un bel referendum su questo articolo? 1) Pessimo 2) Fa schifo 3) Hartushjk PS: in caso non si capisca una delle opzioni votate si riterrà valida una delle altre due. Ora votiamo liberamente e democraticamente.
  • giancarlo 3 anni fa mostra
    Signor Paolo Becchi, condivido quello che scrivi “Il MoVimento 5 Stelle lascia votare i suoi iscritti per scegliere il gruppo di appartenenza per il prossimo Parlamento europeo”. Vedi io pensavo che il M5S fosse una cosa diversa, lo pensavo come un gruppo di persone disposte a cambiare l’Italia in meglio, pensavo il M5S come il movimento di: On-line i bilanci dei gruppi di Camera e Senato o Omofobia: da oggi, la Casta è libera di essere omofoba, ecc. Visto che oggi me lo ritrovo alleato dell' UKIP, PARTITO XENOFOBO CHE NON DICHIARA FONDI,mi sbagliavo. “I cocomeri, verdi fuori e rossi dentro” era uno degli slogan che in un'altra era politica (forse la sua era), i vecchi personaggi legati alla destra estrema usavano nei confronti di chi pensava che un altro mondo e un altro modo di fare politica fosse possibile. Momentaneamente mi sento disgustato, aspettando la prossima cavolata mi metto in stand by. Arrivederci (in senso elettorale) da Giancarlo Alessandroni
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      .....solita solfa.
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa mostra
      non hai capito un cazzo, fai bene vattene dall'italiota-x sempre classe 1949
    • CONAN- CONDOTTIERO Utente certificato 3 anni fa mostra
      non hai capito un cazzo, fai bene vattene dall'italiota- classe 1949
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai a cagare, imbecille!
    • simone stefani 3 anni fa mostra
      scusa se rispondo ma dove hai letto che l'UKIP è un partito Xenofobo? http://www.tzetze.it/redazione/2014/06/farage_invia_questo_messaggio_al_m5s_dopo_il_voto/index.html poi uno è libero di fare quello che vuole nella vita.
  • Cav. Rinaldo Nocella Utente certificato 3 anni fa mostra
    Immigrazione, ok a mozione M5S. Gli otto impegni che il Governo dovrà rispettare hei grulli : perche' non chiedete in rete cosa ne pensa la gente delle vostre cazzate buoniste ?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ivanona sei stata promossa cavaliere,scommetto che è stato maroni! Titolo onorifico dall'Albania!
    • Deuteros plous 3 anni fa mostra
      Quello dell'immigrazione è il tema che fa perdere voti al M5s,altro che Farage...
    • Cav. Rinaldo Nocella Utente certificato 3 anni fa mostra
      scommetto che sarai in prima fila quando arrivaera' il momento di lasciare le chiavi di casa a qualche tuo amico foresto
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      La prego scenda da cavallo, qui siamo tutti peoni...per cortesia! Vada di corsa.... veloce....non si fermi!
  • Cav. Rinaldo Nocella Utente certificato 3 anni fa mostra
    In fuga dai carabinieri sulla Tangenziale Est di Milano, hanno tamponato violentemente un'altra vettura uccidendo il conducente, . Tre animali extracomunitari a bordo di un'Audi A6 (proprieta di un marocchino insieme ad altre 60.. con assicurazione come opzional ) , non si sono fermati all'alt delle forze dell'ordine e, imboccando a 170 km/h la via Emilia, all'altezza di San Donato Milanese, hanno urtato un'auto che ha finito la sua corsa oltre il guard rail. I tre sono ancora ricercati.
  • Cav. Rinaldo Nocella Utente certificato 3 anni fa mostra
    caro staff: non si puo' toglier sto tzetze ? e' solo cibo per fuori di testa... specie se riguarda il cibo .. !!!
  • Cav. Rinaldo Nocella Utente certificato 3 anni fa mostra
    Almeno dieci morti a largo della Libia. Oltre 400 soccorsi dalla Marina Militare. chissa' perche non vanno direttamente alle fermate del bus neldeserto a prenderli!! Bisogna fare corsi per gli scafisti e insegnare loro che non è necessario affondare le barche, basta mettere poco carburante, tanto vengono a "soccorrervi" lo stesso. Anche il gommone non deve essere bucato,potrebbe servire per altri "soccorsi". 500 mila sono solo quelli pronti a partire, ma a questi se ne aggiungeranno presto svariati milioni. L'Africa è un continente non una piccola Nazione in temporanea crisi. Facciamo anche noi gli Immigrati!Torniamo in Italia via mare,con gommoni sgangherati,ci facciamo salvare e poi veniamo mantenuti!Altro che fare la fame tutti i giorni!! Non m'importa nulla di morti che stavano cercando di venire di straforo nel mio paese, se la sono cercata perché non ne avevano veramente alcun bisogno di emigrare. Se proprio si cercano i colpevoli di quei morti occorre cercarli proprio nell'apparato dei soccorsi messi in piedi per buonismo ed elemosina da quattro soldi. La ricerca del bene, cercandolo di portarlo a valori assoluti, si trasforma in male inevitabilmente. Quando uno dei due elementi opposti raggiunge un massimo eccessivo, si trasforma giocoforza nell'altro, Tutti sappiamo che è in atto un piano di marpioni internazionali e nazionali di farci invadere per farci sparire come popolo e cultura. Dei morti, loro se ne infischiano del tutto, di qualunque luogo siano. Ora non resta che attendere il pianto delle solite prefiche ed i liturgici ululati del Vaticano. Alfano è stato anche fin troppo chiaro "Se l'UE non ci ascolta, li imbarchiamo e li spediamo nei Paesi destinatari, a richiesta dei migranti". Lui, mica scherzava. Qualche mese fa. Lui sa cosa dice e sa cosa fare, è per questo che l'Europa trema.
  • stefano valla Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sarebbe bastato fare prima la consultazione su quali gruppi erano graditi ai cittadini e poi fare gli incontri per valutare le eventuali disponibilità. Quello che è stato fatto, è l'ennesimo atto autolesionistico che va a minare i consensi. Ormai siamo in tanti a chiederci se questo non avvenga di proposito e a rimanere nella speranza che qualcuno fughi ogni dubbio con un commento veramente chiarificatore.
  • Maurizio P. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Continuate pure ad autocompicervi della meravigliosa scelta fatta. Ricordo però che solo il 26% degli aventi diritto nel M5S hanno scelto Farage. Meditate.
    • Toto A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma da dove cazzo hai preso quei dati ?????? dal superenalotto ??????? Cordialità
  • maurizio m. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Lo staff dovrebbe smetterla di essere cialtrone. La dirigenza del M5S, senza nessun mandato e senza consultare gli attivisti, ha scelto di fare gruppo con l'UKIP. Dopo di che ha messo in atto tutte le misure necessarie perché si arrivasse alla votazione con l'esito che c'è stato. Non so se sia più grave la considerazione degli attivisti come babbani, da parte dello staff, o, in alternativa, che lo staff creda davvero a ciò che scrive. Pentasiderali saluti.
  • joelametta 3 anni fa mostra
    Clamoroso!!! il 74% del m5s non ha votato per farange!!! nonostante questo guardate cosa ha fatto grillo con la sua "democrazia" 2.0 alla casaleggio association... (toni sensazionalistici da tzetze)
    • joelametta 3 anni fa mostra
      giuseppe, potrei andare a pascolare, infatti so contare anche le pecore. i dati numerici sono questi, fattene una ragione! solo una esigua minoranza degli aventi diritto ha votato per farange visto che non c'erano neanche alternative!
    • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa mostra
      vai a pascolare le pecore!sempre se ci riesci..
  • exalè exmagno Utente certificato 3 anni fa mostra
    E Mineo deve scusarsi per avere detto delle sciocchezze su un ministro donna e per aver usato, nominando una malattia, chi ha un handicap. Gente del genere dirigeva un canale rai. E guarda caso fa parte del pd. A noi ci squartano per il grano saraceno o per un circonciso.
  • la solita puzza 3 anni fa mostra
    Tutti a far polemiche e a parlare di Verdi e nessuno che accenna all'atteggiamento tutt'altro che “ecumenico” di Peppe e dei suoi seguaci nei confronti della Le Pen e del FN che hanno chiesto oltretutto un incontro per confrontarsi su delle idee comuni. L'esclusione del FN dalle consultazioni è democratico? Sì, per voi sì, in questo caso sì.... Ecco la democrazia dei sinistronzi ortotteri più a sinistra della sinistra. Ma invece di fare tutto sto casino per nascondervi dietro a un finto movimento di gialli arrancioni perché non avete continuato a votare Ferrero, Ingroia e altri baby pensionati di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani?... Di cosa vi vergognavate?... Delle serate di gala nei palazzi nobli romani di lady Bertinotti accompagnata dalla sua cara amica, la vedova Almirante?
  • Giuseppe Rappa 3 anni fa mostra
    Battuta vecchia, questa dei cocomeri. Botte per tutti, anche per quelli che vengono definiti "nostalgici" comunisti. Fino a ieri Grillo voleva fare la reincarnazione di Berlinguer: nostalgico anche lui, allora? Io vi dico semplicemente che di Grillo, Becchi e compagnia non ne posso più, una accozzaglia di opinioni e visioni strabiche ormai indigeribili. Massimo rispetto per i "ragazzi" eletti e tutti gli attivisti, persone serie e in buona fede. Continuerò a votarli malgrado Grillo, Becchi e Casaleggio, o almeno finchè lo stomaco mi reggerà
    • MARCO A. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Concordo perfettamente, e aggiungo che a Livorno si è vinto per l'apporto del voto di sinistra. Non è di sinistra Dario Fò? non lo era Franca Rame, non lo è Fiorella Mannoia? i tanti che io conosco che votavano a sinistra ed hano pensato che il M5S veramente avrebbe potuto rappresentare le loro istanze? E' stata dunque un'illusione?
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vai pure a leggerti il magnifico sito del PD. Non mancherai di certo per tuoi brillanti commenti.
  • giovanni d. Utente certificato 3 anni fa
    BEPPE, TI RINGRAZIO PER AVERMI LIBERATO DAI MIEI CINQUANT'ANNI APATIA E DI PRESSAPPOCHISMO; TI RINGRAZIO PER AVERMI FATTO CONOSCERE DEGLI SPLENDIDI COMPAGNI PER QUESTO VIAGGIO; TI RINGRAZIO DI AVERMI DATO LA POSSIBILITA' DI AVERE TANTI PORTAVOCE COME I MIGLIORI FRATELLI E LE MIGLIORI SORELLE; RINGRAZIO TE PERCHE' TU RAPPRESENTI TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO W IL M5S
  • loadin... 3 anni fa mostra
    lady dodi proprio tu parli? a nome di chi, del papa-dio dei maghi? almeno statte zitta, non toccare certi argomenti, controllate pure l'aldilà non vi accontentate dell'aldiqua.
  • joelametta 3 anni fa mostra
    guardate che c'e' stata un'astensione del 66%! Lo credo bene visto che si poteva "scegliere" tra un gruppo di destra e un gruppo di estrema destra! che cazzo di referendum e' questo! ricorda un po' le elezioni italiane del 1934. Il dato piu' significativo e' che piu' del 70% degli aventi diritto del m5s NON ha scelto di stare con i conservatori europei.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Grillo ha influenzato, votazione farlocca ecc, ecc ecc. Ma dico io, se non volete farvi influenzare da Grillo che ci state a fare nel movimento? Ma da chi dovremmo farci influenzare? Dalle stronzate della tv che parlano ancora di rischio fascismo in un mondo dove hanno arrestato 20 persone appena hanno messo 2 placche d'acciaio ad uno scavatore? Ma come potete pensare che oggi, nel territorio NATO, possa prolificare un pazzo tipo Hitler? Guardate chi fine hanno fatto fare a Haider. Io voglio farmi influenzare da Grillo. Sono fiero di essere influenzato da Grillo Spero che Grillo mi influenzi per i prossimi 20 anni perchè è stato lui a spiegarmi come questi porci ci hanno derubato. Di certo non mi faccio influenzare da una manica di bambocci che vengono pagati per dire minchiate senza vergogna, o da un corruttore ed evasore seriale oppure da un bamboccio messo la dalla troika. E non mi faccio influenzare neanche da una miracolata della rete tipo Giulia Sarti che dovrebbe tapparsi il naso per non sentire la sua di puzza. Ma chi eri prima che Grillo ti portasse dove stai? Cari trolloni o cari grillini veri che siete in disaccordo. La maggiornaza ha deciso, ora ho la piantate di piagnucolare come bambinetti o la porta sapete dove si trova. Tanto dei vostri commenti da piagnogi ce ne fottiamo. E anche quando vi censurano, ce ne fottiamo. Se scrivete cazzate non potete aspettarvi applausi. Ceitica costruttiva dite? E cosa c'è di costruttivo nel lamentarsi dicendo che il voto è farlocco? No, perch ancora lo capisco cosa volete costruire, anzi, se volete ricostruire un partito le vostre critiche non sono ben accette. Punto e basta
    • marco g. Utente certificato 3 anni fa
      GIUSTISSIMO.. E grazie a Grillo molte persone hanno capito quanto siamo stati presi x il culo... X SEMPRE 5 STELLE
    • ermelinda Barberini 3 anni fa
      Scusate le votazioni sono farlocche solo quando vince Renzi e Grill nella migliore tradizione Berlusconiana grida ai brogli ? Non ho mai sentito dire alla sinistra che ci sono stati brogli tutte le volte che i sondaggi dicevano 30 e poi i voti erano 20 siamo sei per favore !!! Se poi fate alleanze discutibili chi se ne frega ..
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Pensare o meno con la propria testa non è un problema di chi cerca di influenzarti ma è un problema di chi si fa influenzare. È ovvio che si debba pensare con la propria testa ma in certi casi, visto che esiste anche chi deve lavorare in questo paese di merda, devi anche fidarti di qualcuno, e se devo scegliere preferisco fidarmi di una persona onesta anzichè di bande di criminali. Ovvio che bisogna informarsi e se pensaste con la vostra testa non stareste qua a dire che farage è uno xenofobo senza neanche conoscerlo. Chi è influenzato dalle proprie ideologie e dai media siete voi che avete abboccato in pieno alla campagna mediatica, poi date del deficente ad altri solo per non sentirvi soli. Appunto, come dite voi, cominciate a non pensare più alle vecchie ideologie e ragionate con la vostra testa, informatevi e poi tornate che ne riparliamo
    • Giaco Peranza Utente certificato 3 anni fa
      "Grillo ha influenzato, votazione farlocca ecc, ecc ecc. Ma dico io, se non volete farvi influenzare da Grillo che ci state a fare nel movimento? Ma da chi dovremmo farci influenzare?" Dovremmo pensare con la nostra testa. Ma capisco che pensare ti risulti difficile. Ti fa venire il mal di testa? Molto meglio fare tutto quello che ordina Grillo.
    • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      no sono i tuoi due neuroni che l'hanno ispirata
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      I tuoi due neuroni hanno partorito questa geniale risposta? Complimenti
    • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Javol, mein Führer!
  • Rodolfo Mazzagatti 3 anni fa mostra
    Il M5S è servito solo a sistemare un'altra manciata di ladri nelle istituzioni, è davvero incredibile assistere a tanta ipocrisia e falsità dietro le parole di un buon comico che arrossa sempre... quando si avvicina nei pressi di viale mazzini. Ma quale rivoluzione potrebbe mai verificarsi per mano di tanto dilettantismo e cafonaggine ideologica? Siamo alle solite, "si salvi chi può". La demografia cristiana continuerà ad inventarsi truffe provinciali e continuerà con il suo neo proletarismo pseudo borghese anti oriente ed anti musulmano, mentre gli uomini liberi continueranno a nascondersi da tutte queste prime donne "completamente fuori di testa" dagli uteri fiammeggianti che non ricordano mai il ciclo mestruale ma soprattutto che urlano sempre al diritto alla vita piuttosto che al diritto all'amore. Il mio singolarismo cosmico è inopportuno e poco gradito. Preferite la guerra. Preferite la violenza. Elefanti che cercano di fare danza classica. Questa cosa non l'ho voluta io caro beppe, questa cosa l'hai voluta tu. Io amo perdere per mano mia e non per mano di incapaci cretini. Sei troppo legato alla tua Rai, ti interessa solo quella, sei troppo legato al tuo passato "ricco". Svegliati. Quegli anni non torneranno più. Come su Fessbook, anche qui ho finito. I miei diritti d'autore non mi verranno mai resi, AGCOM è stata fin troppo chiara.. e GOOGLE ha tirato fuori dal cilindro magico il "Diritto all'oblio". Vedi come è tutto più facile quando metti a governare i ladri? me ne vado ponendo nuovamente la mie consuete domande: ma l'arte che fine farà? il talento? il pensiero libero continuerà la sua lunga prigionia al palazzo del Re monetarista? riusciremo un giorno a parlare con donne che non debbano dipendere più economicamente dagli uomini? torneremo a fare figli per amore piuttosto che per bisogno? piuttosto che per protocollo...? me ne vado, stavolta ho finito davvero anche con te, buona fortuna coglione dai ricci d'argento, ancora fai ridere, questo ti onora..
    • pier p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Di solito rispondo coerentemente, Ma in questo caso non posso che dirti con "vera" sincerità: SEI UN COGLIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il tuo post denota solo pochezza meschinità arroganza e tanta tanta tanta cattiveria. Ma datti pace! Noi esistiamo e ci diffonderemo .
  • La solita 3 anni fa mostra
    Ora passiamo ai colori? Verde fuori e rossi dentro come una fetta di cocomero che intellighenzia!Voi potreste essere paragonati a un colore neutro(sembrava all'inizio)bianchi e puri fuori e una volta aperto l'uovo lo si trova nero perché andato a male...Che scrivere:"la nuova forza sia con voi o viceversa se vi fa più piacere!
    • Pietro S. Utente certificato 3 anni fa mostra
      La solita minchiona.
    • Terry E. () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao ,la solita Solite parole solita solfa la tua. Se ti disgustiamo tanto perché ti ostini a frequentare questo blog con assiduità maniacale?
  • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Facciamo finta di non capire??? Il problema non sono i Verdi ma la modalità con cui si è svolta la votazione. C’è stato un palese spingere il voto verso Farage, tre post di fila per declamare quanto bello bravo e buono era quest’uomo, perché?? Perché tutto era stato già deciso!!! E le alternative (Verdi a parte)??? Quindi chi ora è soddisfatto ed esulta per questa alleanza rifletta bene che neanche il suo voto è contato nulla, perché, ripeto, tutto era già deciso, anche un bambino se ne sarebbe accorto. Inoltre perché si è tradito il PUNTO 3 DEL PROGRAMMA per cui avevamo votato alle Europee?? Qualcuno ha il coraggio di spiegarlo senza ricorrere a insulti piddini e trollini? http://www.beppegrillo.it/2014/05/punto_3_program.html Inoltre, come mai tantissimi commenti critici (anche di attivisti e non di troll) e in disaccordo con la linea di Grillo sono stati censurati? Con quale principio di democrazia??? Il moderatore o chi per lui ce lo spiega gentilmente? Allora non continuiamo a prenderci in giro con l’alibi dei Verdi. Aspetto sicura e “democratica” censura… Saluti
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa mostra
      Essere influenzabili o meno non dipende da chi ci prova ma dipende da chi ascolta. Se non sei influenzabile qual'è il problema se grillo dice la sua? Neanche io sono influenzabile e voto secondo coscienza. Se poi una persona è un demente e fa tutto quello che gli si dice è inutile che ve la prendete con grillo che da giorni dice che farage è l'unico. Tutti abbiamo visto, ci siamo informati e abbiamo votato. Chi non si è informato ha un problema. Ma il problema è il suo non è di grillo.
    • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alessandro il punto 3 era alleanza con paesi di fascia mediterranea cioè Grecia Spagna Portogallo e Francia (sono le parole di Grillo...), l'Ukip non ne faceva parte non credi?
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa mostra
      il punto 3 è l'alleanza mediterranea, quando sarebbe stato tradito? il M5S è un movimento euroscettico, se non ti è chiaro come sono andate le cose rileggi il post (poi 78% per efd mi pare difficile da ribaltare)
    • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      No Johnny non sono un troll che ci creda o no, a me non piace essere influenzato da nessuno, posso essere d'accordo o no, fa parte della mia sacrosanta libertà, poi di renzi e berlusconi non me ne frega una cippa, mi sono solo a cuore le sorti e la democrazia del Movimento. Miracolato della rete? Ma cosa farfugli...
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sinceramente non ti capisco, io sono felicemente influenzato da Grillo perchè di Grillo mi fido altrimenti non sarei del movimento. È più che ovvio che Grillo dica la sua nel suo blog, cos'è Renzi e Berlusconi non la dicono la propria? Non influenzano le decisioni nel loro partito. È ovvio che chi ci ha guidato fino a qui dia il suo consiglio. Ma che cazzo di discorsi stupidi. Ma di chi dovrei fidarmi? Di te? Di un miracolato della rete che si ritrova parlamentare per caso grazie a Grillo? Ma piantatela di fare personalismi e remate dallo stello lato che state veramente esagerando. Sempre se, come dici tu, non sei un troll.
    • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Inoltre Oreste è Farage non Farege e ragione non raggione...
    • A. Spartacus Utente certificato 3 anni fa mostra
      Condivido totalmente. Purtroppo ogni critica costruttiva annega anche fra slogan e il cieco fondamentalismo di molti iscritti...
    • Daniele F. Utente certificato 3 anni fa mostra
      No Oreste di chi fai parte non me ne frega nulla, ma aspetto da te una risposta sui contenuti se ti riesce. Cordialità
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      hai raggione mi hanno censurato anche i miei post perché non ero d'accordo con l'alleanza del Farege...che schifo,ma come si fa...qui non c'è democrazia,mentre invece nel PD è tutto alla luce del sole si a quadretti! hahahha... faccio la parte del troll ti va bene,sei contento? No? Riprova va...
  • Farlocchistellati MN 3 anni fa mostra
    VI CHIEDETE PERCHE' GRILLO ABBIA ESCLUSO I VERDI? PERCHE' GLI DONA PIU' IL NERO: SMAGRISCE!
  • Moreno Ruozzi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Una supercazzola degna di Letta, congratulazione Becchi davvero migliora, rivoluzione francese di sinistra e altre stupidagini del genere mi fanno chiedere se lei si è laureato alla stessa università di Oscar Giannino
    • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Caro, ripassala e bene, soprattutto alla voce Giacobini. Inoltre, storicamente, la rivoluzione è un cambiamento portato avanti dalla sinistra, ma che adesso; per il venir meno della sinistra, cerca nuovi alfieri.
    • Moreno Ruozzi Utente certificato 3 anni fa mostra
      Io sono laureato in architettura, ma che la rivoluzione francese sia un movimento solo di sinistra è una bugia storica, la rivoluzione francese fu una rivoluzione di popolo solo successivamente si divise tra destra e sinistra, così almeno insegnano a scuola, sui libri, sai quelle cose con una copertina, con tanti pezzi di carta dentro, macchiati da inchiostro nero, alcuni anche con delle foto, si quelli che usi a tenere aperto la porta.
    • Ius Gravitas () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Insomma, non discuti i contenuti ma dileggi la persona. Fossi in te, prima mi interrogherei seriamente sulla tua formazione, prima di esprimere giudizi sugli altri.
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa
    lei personalmente, Prof. Becchi, condivide il programma di Farage ?
  • Dubbioso 3 anni fa mostra
    A mio avviso, Beppe Grillo ha via via subito sempre più l'influenza negativa di Casaleggio. Tra media di sistema e questo impresentabile idiota che emana negatività da tutti i pori, altro che 51%.
  • Andrea Abate 3 anni fa mostra
    Cari amici a 5 stelle, la CONSULTAZIONE online per la scelta del nostro gruppo parlamentare europeo fa rifatta. È palese che il risultato attuale sia falsato dall'assenza dei verdi ma anche di altri gruppi del parlamento europeo. PRIMA si esprimono i cittadini, POI si cercano accordi ed alleanze nell'ordine di preferenza indicato dagli attivisti del movimento e non VICEVERSA. Invito tutti a sollevare questa richiesta URGENTE a Beppe Grillo ed al suo staff. OGNUNO/A VALE UNO/A
  • Andrea Passaglia None Utente certificato 3 anni fa mostra
    mi sembra che la toppa sia peggio del buco. non dico che i verdi fossero meglio, ma se Grillo va dritto filato a pranzo con Farage, manda aff** i Verdi, non può poi accusarli di essere schizzinosi. Prima si sarebbe dovuto votare, POI rispondere ai vari partiti europei e cominciare le trattative.
  • PAOLO COGORNO Utente certificato 3 anni fa mostra
    Becchi, Grillo, Casaleggio. Con questo post dimostrate solo di non arrivarci. Non arrivate al concetto proprio. Non me ne frega un cazzo di quello che sono per voi i Verdi, che sono la stessa cosa che penso io, PERO' se c'erano migliaia di iscritti, attivisti che si fanno il culo tutti i giorni e che volevano votare Verdi dovevate dare loro la possibilità di votarli !!! Delle vostre convinzioni del cazzo non me ne frega NIENTEEEEE !!! Tra l'altro avrebbe vinto Farage lo stesso... Cazzo leggetela la rete, se rimanete chiusi nei vostri uffici siete finiti.
  • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Farage(che non mi piace)non ha dichiarato un finanziamento di 230.000 sterline (250.000 euri)al suo partito. L'avranno finanziato a SUA INSAPUTA, del resto nella Margherita, non si erano accorti che mancavano 23 MILIONI di euri, Scajola, nell'ultima casa che ha comperato(e quante ne ha COMPERATE?)ha detto che ha fatto un casino (non so se voleva dire che ha fatto un Casino o se ne ha fatto un Casino; i magistrati farebbero bene ad appurarlo).
  • viviana vi 3 anni fa mostra
    Non ho ancora letto un solo motivo valido che giustifichi una alleanza contro natura come quella con Farage Mi sono informata più che potevo perché ho la figlia in Inghilterra (5stelle,no global e ambientalista)e Farage lo vede ogni giorno sulla BBC e grazie a lei e al meet up Europa ho attinto informazioni purtroppo solo negative su di lui,paragonato a un Borghezio e considerato uno dei peggiori politici europei, iperliberista, xenofobo,con un programma totalmente opposto al nostro,evasore e truffatore.Vuole il rafforzamento del petrolio e del carbone e il nucleare,il 40% in più di armi,odia le energie alternative,schifa l'ambiente,vuole abolire la sanità pubblica(che in Inghilterra è già minima)e ridurre le tasse ai ricchi per riversarle sui poveri.Attacca l'Europa per motivi opposti ai nostri,per distruggerla e staccarsene totalmente La disinformazione che ho visto su questo blog mi fa proprio cadere le braccia Parlare di 78% di voto è ridicolo visto come sono stati manipolati e disinformati i lettori e visto come erano ridotte le opzioni.Sui Verdi hanno scritto cose non vere.Molti hanno votato solo per ubbidienza a Grillo senza nemmeno informarsi.E il tutto è stato trattato con un piglio dittatoriale e falsificante da fare schifo. E pure si insiste su questo con altra disinformazione. Qui non c'è buona fede. C'é dolo. Grillo ha parlato solo dei Verdi tedeschi(che sono solo 14 su 55),con un silenzio assoluto su quelli francesi (che sono 15) che invece erano accoglienti verso il M5S o sugli altri 26,e Grillo non ha detto al blog che ha rifiutato il colloquio con Bovet che glielo aveva chiesto,tanto lui e Casaleggio avevano già deciso prima del voto(!!).Un modo di fare davvero inquietante che mi ha schifato. Vedere poi come tanti seguano i comandi dall'alto senza il minimo senso critico come dei pappagalli e senza informarsi altrove lo trovo repugnante.
    • A. Spartacus Utente certificato 3 anni fa mostra
      Condivido pienamente.
    • alberto martini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Vado in Inghilterra per lavoro almeno una settimana al mese e posso dire che quello che ha scritto è completamente falso. Penso che stia facendo mala informazione appositamente per creare confusione.
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cara viviana il tuo rispetto per chi ha votato è inversamente proporzionale alla tua arroganza. Credi che siamo degli stupidi? Personalmente e come me MOLTI che conosco si sono documentati leggendo le dichiarazioni e i testi direttamente in inglese e non da distorte traduzioni. Abbiamo sentito persone che vivono in Inghilterra e conoscono bene sia Farage che UKIP. VERGOGNATI !!!
  • viviana vi 3 anni fa mostra
    Si continua con la disinformazione Si trattano i 55 verdi europei come se fossero tutti verdi tedeschi, si attribuisce a 55 persone quello che si può dire solo di alcuni o di uno solo, questa generalizzazione permette di insultare 55 persone per colpa solo di pochi di loro Sarebbe come dire che siccome in Italia c'è la mafia allora 60 milioni di persone sono mafiose I verdi europei sono un gruppo misto I verdi tedeschi sono solo 14 quelli francesi sono 15 poi ce ne sono 26 di vari paesi e di vari tipi Non sono uguali tra loro Non dicono le stesse cose Non hanno lo stesso programma E fare tutta una pappa come fa Grillo è infame Sarebbe come dire che tutti i 5stelle sono assassini perché hanno ammazzato delle persone con un incidente di macchina In quanto alla balla della pedofilia di Cohn-Bendit (che è stato capo dei verdi tedeschi come di quelli francesi) è solo una brutta diffamazione! Nel 1975 in un libro di Cohn-Bendit apparvero dei passi che volevano essere scioccanti e dicevano che esiste una sessualità anche nei bambini sotto i 6 anni (niente di che, lo aveva detto già Freud ai primi del 1800), da ciò esce la balla che fosse un pedofilo e che volesse difendere la pedofilia. Nessuna denuncia per molestie sessuali è stata mai presentata nei suoi confronti, ed anzi i genitori ed i figli che frequentarono la scuola materna hanno sostenuto la sua posizione. Nel 2009 Cohn-Bendit dichiarò che "la pedofilia è un reato" e "L'abuso sessuale è una cosa contro cui bisogna combattere". Rinnegò i passi che aveva scritto 'per scioccare i borghesi' e disse di essersi pentito di averli scritti ma era solo una provocazione. Per cui tirare fuori questa accusa di nuovo è veramente inaccettabile Se volete difendere una brutta persona come Farage bisogna che troviate di meglio.
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 3 anni fa mostra
      Viviana è una questione politica e basta. E' GIA' STATO SPIEGATO IN TUTTI I MODI CHE I VERDI NON HANNO VOLUTO INCONTRARCI, E TRA L'ALTRO SI SONO COMPORTATI PEGGIO DI BERSANI DICENDO"NON PARLATE CON FARAGE E DATECI LA FIDUCIA" NON E' DIFFICILE DA CAPIRE
    • Stefano Chincarini Utente certificato 3 anni fa mostra
      Personalmente ritengo di scarsissima importanza il giudizio di chiunque su Farage. Quello che conta è che potremo andare in Europa e fare una VALIDA OPPOSIZIONE portando avanti i punti del NOSTRO PROGRAMMA. Tutto il resto cara viviana sono chiacchiere inutili.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus