Papa Francesco, sacerdote - Francesca Ambrogetti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Papa Francesco, sacerdote
(09:50)
papafrancesco.jpg

Una volta stava in una bidon ville, nelle quali di notte non è raccomandabile andare in giro soli, allora alcuni gli chiesero: "La facciamo accompagnare padre?", Lui si faceva chiamare Padre Bergoglio sempre, mai Cardinale, Monsignore. Lui disse: "No, non mi accompagnate, perché se mi dovete accompagnare per uscire vuole dire che mai più potrò rientrare". Quindi uscì da solo in una zona abbastanza rischiosa.Quindi sarà vicino alla gente e ascolterà le sfide del mondo, della Chiesa.
I gesti parlano, il nome che ha scelto parla, tutto ciò che sta facendo mi pare sia un messaggio.
Francesca Ambrogetti

Il Passaparola di Francesca Ambrogetti, giornalista ANSA da molti anni a Buenos Aires e autrice assieme a Sergio Rubin del libro: "Papa Fracesco"

Occorre la pazienza (espandi | comprimi)
Buongiorno, dico buongiorno perché in Argentina sono le 11:50, quindi per me è buongiorno, e saluto quindi chi sta vedendo questo video.
Mi chiamo Francesca Ambrogetti, sono Romana, giornalista Ansa e da molti anni a Buenos Aires e stando qui nell’epoca della crisi, era il 10 aprile del 2001 abbiamo intervistato come stampa estera l’allora neo-cardinale Bergoglio. Fino a quel momento era poco conosciuto sia in Argentina che negli ambienti della curia.
Lo abbiamo intervistato perché c’era la crisi e volevamo il parere della Chiesa, uno dei settori che ci interessava. Durante questo periodo di crisi profonda si iniziavano a aprire delle mense popolari, molte promosse dalla Chiesa e quindi era per sentire un po’ il polso di quello che succedeva in questi quartieri poveri.

I gesti parlano (espandi | comprimi)
Nel libro fa riferimento a una parabola, che è quella del pastore che aveva 99 pecore, gliene scappa una e lascia le 99 e corre dietro a quella che mi è scappata, lui ricorda che un anziano sacerdote che lui conosceva dice: "No no, adesso la parabola è diversa: la Chiesa cattolica ha una pecora ce l’ha sicura, però 99 sono fuori e deve uscire in cerca di quelle 99". Allora che Chiesa sarà quella di Papa Francesco?
Credo che i credenti lo sentiranno come uno di loro, vi racconto un episodio: lui va molto nelle villas miserias e andava a piedi, da solo con i mezzi, gli autobus, mai in macchina, e un giorno c’era una messa in una di queste villas e nell’autobus c’erano alcune persone che abitano nelle bidon ville, che vedendolo nello stesso autobus gli dicono: "Lei è uno dei nostri, lo sentiamo come uno dei nostri, lo abbiamo visto in autobus".

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • F.W. Nietzsche3 Utente certificato 4 anni fa mostra
    VOI CANCELLATE IO RIPOSTO ESIMIE TESTE DI CAZZO! Cancellate, bannate, eliminate commenti, lasciate che certa gentaglia scriva gli insulti peggiori e censurate chi scrive il proprio disaccordo...ma non vi fate nemmeno un pò schifo? Quanto vi pagano? Dai...perdete tempo a parlare dei piddini pagati ma voi prendete almeno 3 volte il doppio.... HEIL BEPPER!
  • Ermenegildo Mantiero Utente certificato 4 anni fa mostra
    altra feccia che ha trovato il paradiso in italia grazie a quel buonismo da 4 soldi del genere grillaroli Denunciati 5 giovani dai 20 ai 25 anni, 2 spagnoli e 3 argentini, sorpresi stamani alle 5 alla fermata della M1 di Lampugnano mentre imbrattavano i treni e li immortalavano con una macchina fotografica. Si tratta di writers senza fissa dimora, stavano realizzando scritte "artistiche",
  • Ermenegildo Mantiero Utente certificato 4 anni fa mostra
    Romanina, rissa tra romeni sei arrestati e due feriti La Repubblica-01/apr/2013 Una violenta rissa tra romeni in strada, in via Fosso del Cavaliere. Quando i poliziotti del commissariato Romanina e Tuscolano sono arrivati ... Maxi rissa in via Fosso del Cavaliere: botte 'da orbi' e grondanti di ... RomaToday-01/apr/2013 tutte le 5 fonti di notizie » Tre romeni arrestati per furto al Barcollando PuntoAlbenga-4 ore fa Borghetto. Li hanno sorpresi all'interno del Bar barcollando mentre stavano rovistando dentro videopoker. Tre romeni erano riusciti ad entrare ... + Mostra di più Roma, controllo antiborseggio, 4 romeni in arresto. Roma Daily News-18 ore fa In poche ore, i Carabinieri del Gruppo di Roma, nel corso di ... BlogSicilia.it (Blog) Home > Notizie > Cronaca > Romeni specializzati in furti nei negozi ...
  • Ermenegildo Mantiero Utente certificato 4 anni fa mostra
    Correggio: razzia di rame e attrezzi da cantiere Reggionline-2 ore fa Sul posto i militari hanno accertato che i ladri dopo aver raggiunto il tetto e provato invano a rubare i pluviali di rame, si sono portati all'interno ... + Mostra di più Furto di rame a Cittaducale Arrestati in due Il Messaggero-18 ore fa RIETI - Arresti dei carabinieri dopo un furto di rame a Cittaducale. I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia sono intervenuti ... + Mostra di più Roma, rumeno sorpreso a rubare rame, in casa ne aveva 15 quintali Quotidiano.net-01/apr/2013 Quando lo hanno arrestato aveva con sé una matassa di rame di 100 kg appena rubata. Ma quando i carabinieri hanno perquisito ... + Mostra di più Ladri di rame al cimitero di Pordenone Il Messaggero Veneto-31/mar/2013 Da qualche tempo nel Friuli occidentale vengono prese di mira le aree cimiteriale, soprattutto per la presenza del rame: rame nelle coperture ... Banda del rame allo scalo merci Srotolata bobina da 6 mila euro
  • Ermenegildo Mantiero Utente certificato 4 anni fa mostra
    il prossimo stile di vita degli italiani Arabia, sì alle donne in bicicletta Ma solo nei parchi e accompagnate Sì alle donne saudite in bici. Anche se in zone limitate. Secondo quanto riferisce il quotidiano saudita al-Yaum, l'autorità religiosa saudita ha annunciato che le donne potranno andare in bici nei parchi e nelle zone ricreative. Ma a due condizioni: che siano accompagnate da un parente e che indossino l'abaya (la tradizionale veste nera che copre le donne dalla testa ai piedi). "Le donne sono libere di andare in bici nei parchi, sul lungomare e in altre aree a condizione che indossino abiti modesti e che sia presente un guardiano in caso di cadute o incidenti", riferisce il quotidiano che cita una fonte della commissione per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio. La stessa commissione ha ribadito di non aver mai vietato alle donne straniere di circolare in bici. Tuttavia, il permesso concesso alle saudite si limita solo a "scopo di divertimento": cioè la bici non dovrà essere usata come un mezzo di trasporto. Inoltre, l'autorità religiosa consiglia alle donne che vanno in bici di tenersi alla larga dalle zone con manifestazioni giovanili per evitare il confronto con gruppi di protesta. L'annuncio dell'autorità religiosa sul permesso di andare in bici giunge dopo l'exploit del film saudita 'La bicicletta verde' (Wajda), scritto e diretto dalla regista saudita Haifaa al-Mansour che racconta la storia di una bambina di 11 anni di Riad determinata a perseguire il sogno di avere una bici, vietata dalla società fortemente conservatrice e tradizionale.
  • Ermenegildo Mantiero Utente certificato 4 anni fa mostra
    la cultura multietcnica secondo grulli, grillini, cittadini grillaroli e buonistume vario nullafacente con la bandiera della pace sui balconi: mancava solo la macumba, la pentola per bollire l'uomo bianco e il malocchio senegalese che picchiava il figlio di 8 anni frustandolo con un cavo elettrico e causandogli lesioni in tutto il corpo. A far scoprire la storia di violenza familiare sono stati i vicini di casa che la sera di Pasqua hanno sentito le urla del bimbo e lo schiocco delle frustate. Quando i carabiniere hanno bussato alla porta della famiglia senegalese chiedendo spiegazioni, l'uomo ha giustificato le urla con un litigio tra la moglie e il piccolo, sostenendo, inoltre, che il figlio era poi uscito a giocare con gli amici. I militari, però, non hanno creduto alle sue parole e sono entrati in casa, scoprendo il bambino in lacrime e ferito nella vasca da bagno. Nel cesto della biancheria c'era nascosto un cavo elettrico da 1,5cm di diametro e lungo circa un metro. L'operaio e la moglie sono stati quindi portati in caserma, mentre il figlio è stato ricoverato in ospedale con una prognosi di 30 giorni. L'uomo, 45 anni, ha sostenuto che le percosse servivano a "educare" il bimbo ed è stato arrestato per abuso di mezzi di correzione e disciplina, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate
  • Ermenegildo Mantiero Utente certificato 4 anni fa mostra
    ma voi grillini non mettete a conoscenza l'opinione pubblica degli eventi? ah dimenticavo che voi parlate solo con Time o oltri giornali a tiratura internazionale.... vi ricordo che siamo in Italia e i problemi sono degli italiani.. pertanto finiamola di commentare a livello Universitario
  • Ermenegildo Mantiero Utente certificato 4 anni fa mostra
    a parma aumentano le tasse: praticamente è la stessa sòla che i grullini hanno dato in Sicilia dicendo di aver abolito le Province, ma non dichiarando di aver formato 99 Consorzi che ci costeranno come minimo il doppio di quello che costavano le Province eliminate!!!!
  • Ermenegildo Mantiero Utente certificato 4 anni fa mostra
    Commenti: 34 Valanga di tasse a Parma: ecco la rivoluzione a 5 stelle La Parma a guida 5 Stelle si contraddistingue per un rigore nei conti che ha nulla da invidiare al metodo Monti. Un esempio: l'aliquota sulla prima casa è ai massimi (0,6%). E non c'è servizio che non aumenti Un vaffa al giorno non costa nulla lo si può dare gratis a tutti, ma dopo ti rendi conto che è molto più facile contestare che fare: gli unici che non lo hanno capito sono i grillini, grillaroli e i cittadini che hanno fatto 13 con la politica. ps: una versione aggiornata e peggiorativa rispetto a quello che ha già fatto monti!! hei, grulli!! cosa vi aspettavate la fata Turchina?
    • paolo boccali Utente certificato 4 anni fa mostra
      torna allora ai tuoi prediletti, quelli che hanno sfasciato questo paese anche con il tuo ottuso consenso. Se ci riesci, pensaci bene!
    • Cristina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      A onor del vero, c'è da dire che chi amministra un Comune ha poca libertà di manovra a causa dei vincoli del patto di stabilità. A questo vanno aggiunti i debiti pregressi che la nuova amministrazione si è trovata in dote. Purtroppo i miracoli non li può fare nessuno, nemmeno il Papa.
  • Game/Over 4 anni fa mostra
    La popolarita' di grillo attraversa le alpi senza bisogno di elefanti: Col TAM TAM della rete...quello di cui grillo STRAVEDE! Grillo suscita molte simpatie: Gli Ossis, i "freie Kameradschaft", gli Alba dorata...oggi LE PEN: IMPAZZISCONO per Grillo! Con poco tempo e molto impegno, il garante 5 Stelle, Con evidenti segnali (non di fumo ma digitali) sta attirando la "meglio gioventu'" europea!
  • bunga bunga 4 anni fa mostra
    E' appena giunto un telegramma di congratulazioni da parte del francescano a Ottaviano Augusto e Dario del Sogno, ai quali riconosce la fedele riproposizione dei principi dettati dal duo Casaleggio-Grillo, a quali esprime gratitudine per l'endorsement a un ex estimatore di Videla.
  • lucia 4 anni fa mostra
    A TUTTI I FEDELISSIMI DI GRILLO CON IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI...LE PEN CHIEDE DI INCONTRARE GRILLO, ma a voi non fa venire in mente niente? è una leader di estrema destra..MA STIAMO SCHERZANDO?è inutile che fate tanta ironia sulla casta,,vi chiedo, ma se stanno la LI ABBIAMO VOTATI NOI?...FORMIGONI è STATO RIELETTO IN LOMBARDIA..non c e andato da solo, lo hanno rieletto e allora? quel cesso di berlusconi ha avuto una resurrezione alle ultime elezioni che mai sarebbe dovuta accadere..e perche? SEMPLICEMENTE PERCHE NOI SIAMO UN POPOLO DI COGLIONI, CI COMPRANO CON NIENTE..BERLUSCA CI HA RICOMPRATO CON L IMU..GRILLO CI HA COMPRATO CAVALCANDO L ONDA DEL MALUMORE, PROMETTENDO DI FARE FUORI LA CASTA..PERCIO SIGNORI CARI, è INUTILE CHE FATE TANTO GLI SCHIFATI..LA COLPA NON è DEI POLITCI..è NOSTRA CHE CI SIAMO SEMPRE FATTI COMPRARE.. E GRILLO è L ULTIMA DIMOSTRAZIONE..SOLO CHE STAVOLTA LA PAGHEREMO CARISSIMA, PERCHE A LUI NON GLIENE FREGA NIENTE DEL POPOLO , LUI VUOLE SOLO IL POTERE..CI STA LASCIANDO MORIRE, IN NOME DI UN IDEALE CHE NON C è.PERCHE LASCIARE MORIRE UN PAESE SENZA ALZARE UN DITO, QUANDO LE POSSIBILITA ERANO TANTISSIME NON SOLO è DA IRRESPONDABILI, MA è DA DELINQUENTI...CENSURA I COMMENTI..SA SOLO INSULTARE..MA NON è IN GRADO DI RISOLVERE NIENTE..GRILLO E CASALEGGIO VOGLIONO IL POTERE..PERCIO VOI CHE LI AVETE ELETTI, INVECE DI FARE TANTO GLI INETTI PRETENDETE UNA LINEA CERTA PRETENDETE DI ESSERE RISPETTATI, ALTRIMENTI CE LO METTERANO SEMPRE IN QUEL POSTO, SOLO CHE STAVOLTA LE CONSEGUENZE POTREBBERO ESSERE BRUTTISSIME....PER OTTAVIANO AUGUSTO..MA PERCHE NON VAI A RACCOGLIERE ORTICHE?
    • Alessandro P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo.... tutti lo vogliono e tutti ce lo invidiano Quale sarebbe la colpa di Grillo se non l'essere ormai famoso nel mondo per le sue idee innovative? E chi dovrebbero cercare i francesi? Gasparri?
    • bunga bunga 4 anni fa mostra
      Ha ragione Ricky, se ti vedo parlare con uno di casapound posso dire che sei fascista? No. Poi casomai te ne esci con "l'antifascismo non mi compete"... posso dire che sei peggio di un fascista? Sì!
    • Ricky Steelen 4 anni fa mostra
      Anche Barack Obama ha incontrato i Cinesi, non significa sia comunista, ha pure incontrato Putin, non significa attui gli stessi metodi per governare. Magari tu condividi delle idee di qualche fascista, non significa tu sia fascista. Ognuno di noi ha delle idee in condivisione con altri, questo non significa che siamo uguali o agiamo nello stesso modo. Mi chiedo come fai ad essere così assolutista nell'affermazione.. hai una visione totalitarista delle cose, la chiara abnegazione del ragionamento. Se ti vedo parlare con un pro-berluscon,posso tradurre che ti piace Berlusconi?
    • bunga bunga 4 anni fa mostra
      Guarda che già si sono incontrati... scendi dal pero ;)
  • che palle... 4 anni fa mostra
    Ma Homer Simpson Crimi lo fa o lo è?... http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/Homer-Simpson.jpg http://www.inviatospeciale.com/wp-content/uploads/2013/03/crimi-dorme.jpg
  • TROLL 4 anni fa mostra
    Bravo Grllo, cambia un'altra volta discorso... Sei di una superficialità unica
  • Cristian C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ottaviano Augusto esprime appieno lo spirito che regna sul blog e in molti grullini. Intolleranti fino al midollo. Capaci solo a dare dei Troll. Persone come voi, perchè di ottaviano ce ne sono tanti, portano in basso il M5S.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      è vero,lo esprime benissimo quindi mi chiedo che cazzo continui a venirci ? FALLITO !
  • Troll Partigiano 4 anni fa mostra
    Marine Le Pen apre a grillo: Dopo i pizzini alla mafia, alla finanza, al vaticano e apertute ecumeniche monocolore... destri, fascisti, piduisti, illuminati, il vaticano, l'Opus day e caciottari omofobi accorrono al richiamo!
  • giordan f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MI CANCELLATE TUTTI I COMMENTI.... IO VI ASSICURO NON SONO PAGATO.....HO IL FONDATO SOSPETTO CHE VOI SIATE PAGATI PER QUESTO LAVORO INGRATO..... CHE TRISTEZZA NON SIETE MOLTO CRISTIANI SE FATE QUESTO MI PIACEREBBE CONOSCERVI E POTER CONFRONTARMI CON VOI... SE ME LO CHIEDETE VI DO IL NUMERO E POSSIAMO SENTIRCI...SINCERAMENTE IO NON HO PROPRIO NULLA DA NASCONDERE NE' DEL PRESENTE,NE' DEL MIO PASSATO.... E VOI??? CERTO CHE NON POTREI MAI FARE IL VOSTRO LAVORO DI CONTROLLORI... .HO SEMPRE AMATO LA LIBRTA' E SEMPRE ODIATO QUALSIASI FORMA DI REPRESSIONE..... E QUESTA E' REPRESSIONE..... CORDIALITA'
    • Cristian C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      dario del sogno sei un gran bel esempio di moderazione e democrazia. Vergognati se devo votare un movimento che all'interno abbia gente che al minimo dissenso ti sbatte la porta in faccia allora vi mando tutti Affffffancxxo
    • leo g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ti stai dando troppa importanza. cerca di prenderti un po meno sul serio. ogni nostro commento non è che un goccio di piscio nel mare. cosa puoi mai scrivere per "meritare" che ti vengano cancellati i commenti? rilassati e riscrivi il tuo post
    • sergio r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      si sono un caprone...hehehe! “La politica è facile: riuscirebbe chiunque a far quadrare i conti di uno Stato, a patto che non sia corrotto!” Questa affermazione è ovviamente falsa e nasce dalla totale ignoranza di chi la pronuncia. Non per altro Grillo stesso la ripete spesso e volentieri. Bisogna capire che la cosa pubblica è un sistema estremamente complesso e ogni governo, centrale o locale, ha un potere limitato. Pertanto non solo bisogna conoscere perfettamente il proprio mestiere e sapere esattamente che ciò che si sta facendo è corretto, ma bisogna anche tenere in conto di eventuali forze che si oppongono e degli imprevisti. Tutto questo è estremamente difficile: ci si può improvvisare amministratori di quartieri, di piccoli comuni, ma non di Stati. Ed è difficile pure così, come ben sanno Pizzarotti e il suo inceneritore. E i danni causati dagli incompetenti possono essere molto più profondi e vasti di quelli causati dai corrotti. Meglio cercare gli onesti e competenti, che si fa anche prima ed è più sicuro. http://movimentocaproni.altervista.org/blog/manifesto-caprone/
    • FABIO FORCINA Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prima di urlare informati...basta che cala la banda il blog non funziona quindi aspetta che sei al massimo e rigenera la HP. Calmi state calmi!!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      .....ma sei comunque una capra piddina
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che cazzo vuoi da noi ? circolare,circolare...
  • giordan f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' LA sesta VOLTA CHE MI CENSURATE UN MESSAGGIO CHE NON VA CONTRO NESSUNA REGOLA E HA AVUTO MOLTISSIMI VOTI (35+60+12+10+18+12).UN SUGGERIMENTOMOLTO SENSATO........... MI VOLETE SPIEGARE PERCHE'? IO MI PUBBLICO CON NOME E COGNOME. SPIEGATEMI................. LO RIPUBBLICO: LO RIPUBBLICO: GRILLO!!!!!! ELETTI 5 STELLE!!!!!!! RICHIAMATE INDIETRO BERSANI!!!!!!! FORSE SIAMO ANCORA IN TEMPO........ PER REALIZZARE ALMENO ALCUNI DEI NOSTRI PUNTI PIU' IMPORTANTI E URGENTI PIUTTOSTO DI QUESTO SCHIFO DI SAGGI..... NON SONO UN TROLL E NON E' UNA PROVOCAZIONE AVETE PAURA CHE CONVINCA GRILLO?
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      e chiedi pure perché ? ma vatteneaffanculo - RIMBAMBITO !
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      per richiamare bersani dovremmo fare una seduta spiritica........sei sempre il solito cretino
  • Cristian C. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Basta censura. Ho dovuto creare un nuovo account. Con il vecchio, dopo che ho espresso il mio dissenso, non riuscivo più a postare e a rispondere. Gran bella democrazia è la Vostra. Non mi prenderete più per i fondelli. La censura è pericolosa e sta agli utenti decidere e al limite votare (scarso), lo staff non può e non deve decidere chi bannare e quali post cancellare. Riguardo a commenti non inerenti all'argomento del giorno, fino a prova contraria siamo liberi di scrivere quello che ci sentiamo, quello che vogliamo, quando vogliamo e quanto vogliamo. Finitela di fare gli intolleranti, i sofisticati o i radical chick. Il post sul papa interessa a pochi caro staff, non distogliete l'attenzione su ciò che sta accadendo. Oppure siete come il TG1 o il TG5? In molti la pensiamo così, che vi piaccia o meno. Ma le vostre risposte e i Vostri atteggiamenti faranno perdere una gran bella fetta di consenso e da parte mia dopo che sono stato oggetto di censura la avete già persa. Pensare che vi ho votato e pure finanziato, gran bel ringraziamento ripagato a suon di censura o di post che sanno solo darti dei Troll. Questo Blog è una enorme cloacca.
    • bunga bunga 4 anni fa mostra
      Portano in basso??? Troppo divertente... ma se è uscito da una fogna!
    • Cristian C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ottaviano Augusto esprime appieno lo spirito che regna sul blog. Intollerante fino al midollo. E per essere chiari non ho mai votato PD. Fai di tutta un erba un fascio. Persone come te portano in basso il M5S.
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      io vorrei capire che cazzo vuoi da noi se non condividi il nostro pensiero cazzo - non c'è umanoide derelitto che non si senta in diritto d'imporci la sua fastidiosa presenza !!! ma VATTENEAfanculo !!!
    • FABIO FORCINA Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ti ricordo, visto che non ne sei al corrente, che la cancellazione dei post non è detrminata dagli amministratori ma vengono segnalati dagli utenti. Quindi vista la democrazia che impera sul blog è evidente che ti segnaleranno come una non gradita visto che chiami tutti cloaca....se lo facessero con te cosa faresti?. Quindi ti consiglio un pò di savoir fair e un pizzico di educazione e nessuno ti caccerà via. Comunque se vuoi i radical chic devi andare nei blog dei sinistroidi!!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      la prossima volta vota pd quelli ti somigliano, sono merdacce
  • GIUSEPPE MACCHIONE 4 anni fa mostra
    Sig. beppe grillo movimento 5 stelle FATE SCHIFO andate a leggervi cosa scrivono i giornali esteri sull'Italia,dopo le elezioni: un paese allo sbando, un paese che può essere "acquistata" a brandelli. POVERE AZIENDE ITALIANE portate via dagli stranieri nei suoi elementi produttivi. Albergi8 allo sbando, gente che muore di fame VI CHIEDO... VOI, LO AVETE UN CUORE? COSA ASPETTATE? COSA VOLETE?
  • bunga bunga 4 anni fa mostra
    Egregio Grillo, quando ti si da del fascistoide ordina ai tuoi servi di rispondere il merito invece di cancellare i commenti. Non pretendo sia tu a rispondere poiché notoriamente l'antifascismo non ti compete, me se la più visibile con simpatie mussoliniane è la Lombardi allora è evidente che i suoi e i tuoi portaborse li hai reclutati tra la feccia reazionaria. E mo' cancella pure questo, tanto ripasso... ho tempo a volontà ;)
  • sergio r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    “Nel M5S uno vale uno!” E tutti gli altri non sono nessuno. Ovvero: per le questioni locali e di poco conto i meetup e i gruppi sul territorio possono anche sbrigarsela da soli e decidere più o meno democraticamente, per le questioni nazionali e in generale importanti, decide tutto Grillo e il suo misterioso “staff”. Un esempio sono Giovanni Favia e Federica Salsi che, pur supportati dall’Emilia Romagna, sono stati espulsi lo stesso da Grillo in maniera assolutamente unilaterale e senza nessuna consultazione. O meglio, le consultazioni avevano dato ragione a Favia e alla Salsi con una media del 98%, nonostante Grillofosse dichiaratamente contro di loro. Come volevasi dimostrare, uno vale uno e tutti gli altri non sono nessuno. http://movimentocaproni.altervista.org/blog/manifesto-caprone/
  • Izzo Baf 4 anni fa mostra
    Quali sarebbero le grandi opere (da uomo) che questo Signore avrebbe fatto fin dalla sua elezione, per meritarsi tutta questa ammirazione da parte di Grillo e Casaleggio ? Dico Grillo e casaleggio perchè è tutta loro questa "stranissima iniziativa". Se basta mettersi il nome "Francesco" per conquistare i "nostri capi"....allora consiglio il nano di cambiare il nome da PDL a "Democrazia Francescana" o magari "casa della umile libertà francescana" oppure "Forza Francesco"....poi magari fare qualche donazione a qualche ragazza poverella (ma bona) offrendogli vitto e alloggio e paghetta, ovviamente sempre in nome della Francescana benevolenza....et voilà Grillo e Casaleggio colpiti sulla strada di hardcore cascheranno in ginocchio di fronte al loro nuovo santificato alleato, pronti a combattere il PD (Perfido Diavolo). Alleluja Amen e vatecocche P.S. Se mi censurate lo dico a Bersandemon che si impossesserà di voi facendovi diventare come Dalemademian e Veltrundemian gli inciuciatori dannati attaccati alla poppa della Stantacchènian per l'eternità !!!!
  • lucia 4 anni fa mostra
    è vero i commenti che non piacciono al duce e al cazzanoNe dietro di lui, non solo vengono cancellati, ma devono aver messo una blak list, per cui non ti fanno proprio accedere.....da sabato fino a ieri sera, non sono riuscita a postare neanche un commento, non mi dava proprio l accesso..stamattina ho provato dal pc di un altra person, un altra mail e ho postato subito...QUINDI VEDETE UN PO VOI CHE BELLA DEMOCRAZIA....SI CENSURA TUTTO CIO CHE NON è IN LINEA CON I PENSIERI NAZISTI DI GRILLO E CASALEGGIO....DICO AI LORO FEDELISSIMI, MA NON VI RENDETE CONTO CHE DA QUANDO SONO STATI ELETTI NON HANNO FATTO UN CAZZO?CHE LI PAGHIAMO FIOR DI SOLDI IN PARLAMENTO, UGUALE ALLA CASTA CHE VOLEVANO ABOLIRE, PER NON FARE UN CAZZO...LA DEMOCRAZIA è UNA SCATOLA VUOTA? MA A VOI NON VI FA VENIRE IN MENTE NIENTE?..ALLORA ANDATE A LEGGERVI IL DISCORSO DI HITLER DELLA SUA ASCESA AL POTERE....SONO PARI PARI LE COSE CHE DICE GRILLO....APRITE GLI OCCHI..SPOSARE IL NUOVO A TUTTI I COSTI, PUO COSTARE CARISSIMO, LA STORIA INSEGNA...GRILLO HA MILIONI DI EURO ALLE SPALLE, A LUI NON INTERESSANO I DIRITTI DEI CITTADINI , LE AZIENDE CHE CHIUDONO, I LAVORATORI SUL LASTRICO...A LUI INTERESSA IL POTERE, A LUI E A QUELLO STRONZO CHE GLI SCRIVE I TESTI..PERCHE GRILLO NON CONTA UN CAZZO..è CASALEGGIO CHE COMANDA E GIA QUESTO DOVREBBE FARVI DUBITARE..IO CAPISCO IL CAMBIAMENTO, MA DOBBIAMO FINIRE IN MANO A DUE FASCISTI.?.STANNO PROTEGGENDO BERLUSCONI, MA NON LO CAPITE?CHI PUO CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLE E NON LO FA? CHI HA ALTRI INTERESSI..GRILLO POTEVA DAVVERO ESSERE UNA SVOLTA, MA PREFERISCE INSULTARE, MENTRE TUTTO VA A ROTOLI SENZA NEANCHE UN PO DI RIMORSO..è QUESTO QUELLO CHE VOLETE?GRILLO SEI DAVVERO UN VECCHIO PENOSO...NON TI FAI RIBREZZO DA SOLO..E DICI A CASALEGGIO CHE MI FA PERSONALMENTE SSCHIFO..TORPILOQUIO? MI SPAICE MA USO I VOSTRI TONI E IL VOSTRO STESSO MODO DI FARE E QUINDI ANDATE A F....
    • Cristina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non ci credevo, invece mi hanno appena eliminato un commento su Marie Le Pen che loda Grillo...
    • bunga bunga 4 anni fa mostra
      Calcola che da quando "visito" il blog ho dovuto creare almeno 150 mail e nick diversi. Ci vuole pazienza, è diventato un lavoro, e loro lo sanno, ecco perché ci danno del PREZZOLATO, come se la fede politica fosse loro esclusiva.
  • Marco Cinelli 4 anni fa mostra
    Anche oggi GRILLUSCONI pontifica su qualche cosa. Ma perchè con Casaleggio non te ne vai in Costa Rica? Magari portati anche il tuo caro amico Silvio con la Pascale , alle comitive le compagnie di viaggio fanno pure gli sconti...
  • sergio r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    “Ma Grillo è amico di premi Nobel, si è fatto scrivere il programma da loro!” Quali premi Nobel? Quale programma? Il mucchietto di foglietti scritto a punti, con tante indicazioni utopistiche (altre totalmente irreali o dannose) su cosa fare ma nessuna copertura economica? Dario Fo non ha scritto niente, Stiglitz nemmeno, come ci è stato confermato direttamente. http://movimentocaproni.altervista.org/blog/grillo-e-stiglitz/
  • Angelo Di Michele Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ecco magari se ne andasse in Francia così avremmo un clown in meno hai perso una occasione unica per il cambiamento di questa povera Italia ridotta sul lastrico dallo psiconano,pensa con un solo colpo lo cacciavamo in galera,è quello che hai sempre detto ma non lo vuoi fare, perché??????????il male maggiore che c'è in Italia S:B:
  • hux w Utente certificato 4 anni fa mostra
    papafrancesco??? un'altra foglia di fico!!
  • Fabio E. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il Movimento deve restare apartitico e aconfessionale. Chedo al blog di rimuovere il post che riguarda il Papa. Se ciò non avvenisse vorrebbe dire che il blog è confessionale, in questo caso cattolico romano. Non mi sembra ne il luogo ne il caso di ospitare articoli incensanti la Chiesa di Roma. Se vogliamo parlare della chiesa perchè non parlare dell'ottoxmille o dell'imu? Beppe stai andando alla deriva? E di Le Pen cosa mi dici?
  • sergio r. Utente certificato 4 anni fa mostra
    http://anonimoconiglio.blogspot.it/2012/09/generatore-automatico-risposte-grilline-M5S.html e' allo studio un generatore automatico per gli adepti di papa francesco...hehehe!
  • EdoHard Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo,della speranza in te,gli "ultimi",non sanno che farsene,vista la tua ineffabile immobilità politica. Oggi gli "ultimi",hanno Papa Francesco che li protegge.
  • alessandro 4 anni fa mostra
    PER FAVORE, FATE USCIRE CASALEGGIO ALLO SCOPERTO. NON SE NE PUO' PIU' DI TUTTA QUESTA SEGRETEZZA. COSA DEVE NASCONDERE?
  • giuseppe micali 4 anni fa mostra
    Sono un 78enne , ex funzionario di banca, in pensione. Sono fortemente rammaricato e sfiduciato per il mancato senso di responsabilità delle persone a cui ho dato delega per una autentica svolta della politica italiana. Grazie anche alla mia fiducia avete avuto le armi per entrare nel palazzo della politica e rappresentarmi. Purtroppo debbo dire che sono rimasto deluso. Con umiltà potevate entrare e dall’interno condizionare, in maniera costruttiva, l’attività del nuovo governo e, assieme, democraticamente, discutere per individuare ciò che unisce. Non ho capito il vostro categorico NO! : E’ stata bramosia del potere totale o mancata esperienza politica? Non lo so. II paese naviga in un mare di guai, ma a voi non è interessato altro che il potere totale. Il paese ha bisogno di uomini seri e non di comici irresponsabili che prima , con la loro sensata e, oserei dire, sacrosanta protesta , hanno dato speranza del sospirato cambiamento della politica e che poi, hanno abbandonato tutto e tutti. Ritengo che il Movimento 5 stelle abbia perso un treno. Chissà se ripasserà? Penso che gli italiani-elettori ne terranno conto. Malgrado tutto mi è doveroso esprimervi con sentimento fraterno l’ augurio di una serena e Santa Pasqua ( che vuol dire anche passaggio ad una maturata saggezza e senso di effettivo servizio alla politica pura). Pregherò il Signore per voi. Cordialissimi saluti.
    • cimbro mancino Utente certificato 4 anni fa mostra
      basta basta basta !!! basta con questi finti discorsi! basta basta ! ma la vada a chiedere a Berlusconi la responsabilità !! e lui è ben contento! vi aspetta a braccia aperte!! il PD in campagna elettorale ha ripettato molto di più il PDL che non il M5S al quale a rivolto una caterva di insulti di tutti i tipi !! basta rileggersi l'Unità!!! e adesso venite qui a chiedere responsabilità ??? ho troppo rispetto per le persone più anziane e quindi la saluto cordialmente una volta si pensava sbagliando che la saggezza aumentasse con l'età!! purtroppo non è vero!
    • sergio r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu per grillo sei un puttaniere..non sei ancora morto? che coraggo 78 anni è prendi ancora la pensione...stai rubando alle nuove generazioni...
    • Izzo Baf 4 anni fa mostra
      Mi sa che siamo in tanti a non capire .....ora. E non certo per mancanza nostra.
    • Duilio Fiorille Utente certificato 4 anni fa mostra
      Potere totale? Temo che non abbia ben compreso che cosa è il MoVimento...
  • Gianni Tommo 4 anni fa mostra
    Vorrei, gentilmente, una opinione di Beppe Grillo all'invito che gli è stato fatto da Marine Le Pen e dall'estrema destra francese. Come le vorrebbe rispondere? Le vorrebbe rispondere? Per me è basilare sapere il bravo Beppe cosa ne pensa. Grazie anticipate e un caro saluto...
    • sergio r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecchecavolo! gia' deve gestire Crimi e Lombardo...ci mancava anche questa stronza....
    • Vincenzo T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Troppo vuoi sapere.
  • pierfrancesco d. Utente certificato 4 anni fa mostra
    che tristezza!!è già finito un sogno..adesso sti 10 imbecilli faranno qualche proposta democristiana,poi si andra'alle elezioni, finiremo all'opposizione a dire cose giustissime...ma decideranno gli altri..sempre i soliti..è stato bello..
  • F.W. Nietzsche3 Utente certificato 4 anni fa mostra
    VOI CANCELLATE IO RIPOSTO ESIMIE TESTE DI CAZZO! Cancellate, bannate, eliminate commenti, lasciate che certa gentaglia scriva gli insulti peggiori e censurate chi scrive il proprio disaccordo...ma non vi fate nemmeno un pò schifo? Quanto vi pagano? Dai...perdete tempo a parlare dei piddini pagati ma voi prendete almeno 3 volte il doppio.... Questo aveva già 8 voti con quasi il massimo dei consensi. Ovviamente è stato cancellato dal regime stellato. MERDE! E io che vi voto pure...
    • F.W. Nietzsche3 Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ottaviano non perdi un'occasione per dimostrare quanto sei idiota! Ma la tua ora è giunta, come quella del Movimento! Accidenti a me e a quando anni fa ho dato il mio assenso a Grillo e a imbecilli come te!
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      .....NON ESSERE NERVOSO......TROLLINO PIDDINO IL TUO TEMPO E' FINITO COME QUELLO DI BERSANI E DEL PD
    • F.W. Nietzsche3 Utente certificato 4 anni fa mostra
      non è così...fatalità spariscono i commenti che criticano l'operato di grillo, casaleggio, del movimento in genere...ma i commenti che riportano offese e bestemmioni...no. quelli restano. c'è qualcosa che non va non trovi? ed ovviamente, se permetti, mi girano e non poco!
    • Paolo Lincetto Utente certificato 4 anni fa mostra
      a me non succede mai... ma perchè sei così incazzato?? Riscrivi il post, in alcuni blog con molti commenti e gli stessi che fanno più di un commento succede spesso la tecnologia è inperfetta!
  • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
    BOLDRINI , FOGLIA DI FICO DI VENDOLA........AMICO DI BERTINOTTI, CHE FECE CADARE PRODI, APRENDO LA STRADA AL RITORNO DEL NANO. PIDDINI IN STATO CONFUSIONALE
    • gna omo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo alla domanda di Casapound: Sei antifascista? Non ha risposto. La domanda gli è stata più volte formulata e non ha mai risposto. Grillo sei antifascista o fascista? Il tuo Blog è palesemente fascista, commenti bannati, post spariti e IP filtrati. Un unico partito o movimeto che sia in mano a persone che limitano la libertà di pensiero E' UN PERICOLO dal quale mi dissocio. Datemi pure del PD ellino coglioni vi ho votato. Giusto, giusto... preferite il mio non voto, bene sappiate che se al dissenso corrisponde una porta in faccia allora siete quello che penso: fascisti del caxxo.
  • Cristina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il prossimo post sarà dedicato alla leader dell'estrema destra francese Marine Le Pen?
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      nn rispondete a questi troll,nn contano nulla!!
    • Cristina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perché vi arrabbiate? Ho solo ripreso questo: http://www.ansa.it/web/notizie/elezioni2013/news/2013/02/21/Grillo_8294806.html
    • Gaetano I. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Ottaviano ,smettila di continuare a rispondere,te l'ho già detto su qualche risposta fà,Questi prsonaggi li devi ignorare,se non avranno risposte si stancheranno di spargere merda informatica,si autocensureranno da soli,hai capito? non metterti al loro livello.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      IL CLASSICO SEGUACE DELLA MERDA
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non credo proprio, ma so che tu avresti pensato a Pol Pot
  • gna omo Utente certificato 4 anni fa
    Meglio Troll che Eunuchi senza palle. La censura è da regime. La censura è da regime. Filtare gli ip di chi esprime dissenso è da regime. http://nocensura.eusoft.net/ VERGOGNATEVI. EUNUCHI SENZA PALLE E CERVELLO. MEGLIO TROLL CHE EUNUCHI SENZA PALLE.
    • Nicola A. Utente certificato 4 anni fa
      io mi stupisco del fatto che il turpiloquio sia di fatto proibito giustamente nei commenti, ma che non abbiate installato un programma automatico capace di eliminare immediatamente i post che contengono parolacce. Almeno uno come Ottaviano Augusto che le infila ovunque sarebbe bannato a vita
    • gna omo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ottaviano mi prudono gia le mani. Offendi solo e solamente perchè non hai le palle e ti difendi dietro uno pseudonimo. Abbi il coraggio di pubblicare il tuo cell. Ti verrei a prendere subito. Fascista del caxxo.
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa
      TROLLINO, RICORDA IL PROVERBIO CINESE: QUANDO IL NEMICO TE LO HA MESSO NEL CULO NON AGITARTI OPPURE LO FAI GODERE.
  • bunga bunga 4 anni fa mostra
    CONTINUATE A CENSURARE? E IO RIPOSTO :) Grillo sei uno stronzo, ma non perché sputi addosso ai partiti, quello lo hai sempre fatto, anche se i partiti non sono persone ma organismi che rappresentano le comunità, e già da qui si evince che non capisci un cazzo, quello che trovo più viscido e fuorviante è l'attacco ai media. Prendi il calendario e riguardati le date! Fino all'abbandono di Berlusconi, autunno 2011, il m5s galleggiava da sempre intorno al 3,5%, e siccome in questo cazzo di paese NON ERA PERMESSO ANDARE AL VOTO causa le pressioni internazionali (che lasciatelo dire se gli rompi i coglioni ti liquefano) serviva un diversivo, e da quel momento le TV e i giornali (tuoi nemici?) hanno cominciato a romperci i coglioni tutti i giorni e il m5s in poche settimane è balzato nei sondaggi (strumento del potere) al 15/18%, nonostante STRANAMENTE non volevi apparire, e chi c'ha provato dei tuoi s'è squagliato. E ti hanno fatto pure la campagna elettorale: io col cazzo ti avrei nominato in TV, così vedevi se andavi a confrontarti... ci ha rotto i coglioni con la tua faccia da stronzo e ti ha riempito le piazze... PROVA A NEGARLO, TI PORTO I DATI DELL'OSSERVATORIO DI PAVIA SULLE PRESENZE TV! Ma si sa, la TV la controlla il potere, e si vede che gli facevi comodo, come s'è visto oggi. Hai ragione a chiamarli pennivendoli, ma solo perché qualsiasi imbecille s'era accorto di ciò che accadeva ma stavano tutti zitti, venduti sì, ma mi piacerebbe sapere chi se li è comprati. L'unico che ha avuto il coraggio di dirlo è il giornalista che mi sta sulle palle più di tutti: FACCI, prova ad attaccarlo pubblicamente e poi facci sapere. Quindi tu sei il prodotto di questo sistema fascistoide inaugurato da Berlusconi, e devi continuare la sua opera, un Berlusconi impresentabile per ragioni diverse dalle tue, ma che ha lo stesso ruolo. Sei un bel fascistone filoimperialista. Cordialmente VAFFANCULO, ci rivedremo sulle barricate. Turpiloquio? L'ho imparato qui ;)
    • bunga bunga 4 anni fa mostra
      Il MATTO è chi millanta una uscita indolore e comunque impossibile dall'euro. Ci sarebbero mille cose da fare prima, a cominciare dal prendere coscienza che nessun paese, tanto meno l'Italia causa la sua posizione geografica, si può permettere di disobbedire al dictat del capitalismo. E' tutta fuffa per sviare le indagini e far sì che il berlusconismo-montismo prosegua la sua strada. E mi pare che le mosse di Grillo vanno in questa direzione. Vedi Violante e Quagliariello e Mauro, degni paladini del proseguimento su questa strada rovinosa.
    • Roberto Draconte Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mah! Forse sarà matto, però ciò che scrive a me sembra sensato. .....fossi matto anch'io
    • sandro bunkel Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEI MATTO!! http://www.clubcapretta.it/index.php?option=com_zoo
  • roberto nicoletti ballati bonaffini Utente certificato 4 anni fa
    STO ASCOLTANDO LA TRASMISSIONE SU LA 7 "L'ARIA CHE TIRA"..BE'...LA FALSITA',ARROGANZA,STUPIDITA',DELINQUENZA MORALE,DISTORSIONE DELLA REALTA' DI QUESTI SIGNORI POLITICI è TALE CHE A VOLTE SOGNIAMO UN MOVIMENTO..CHE SCENDA IN PIAZZA CON I BASTONI FIN SOTTO IL PARLAMENTO. DOVREBBERO RINGRAZIARE IL 5 STELLE UNICO MOVIMENTO CUSCINETTO CHE EVITA LA TRASFORMAZIONE DA INDIGNAZIONE SOCIALE A RIVOLUZIONE ALLA FRANCESE.
    • F.W. Nietzsche3 Utente certificato 4 anni fa mostra
      si e no....a sprangate in bocca prenderei anche i 5 stelle profumatamente pagati per dire sempre e solo NO. Ci vado io al posto loro e a metà dei loro soldi netti quindi...per 5000 € netti al mese ci vado io per fare la stessa cosa. vi faccio risparmiare 70.000 euro all'anno.
  • F.W. Nietzsche3 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Gli imperatori sono come i duci...vanno eliminati! O appesi a testa in giù o accoltellati o più civilmente eliminati dal blog così che non si debba esser costretti a leggere righe e righe di boiate inutili.
  • luc carr Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO E (L'OSCURO) CAZALECCHIO , SIETE UNA ENORME D E L U S I O N E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CI AVETE PRESO X IL CIULO ..... NON SIETE MEGLIO DEGLI ALTRI ...... , CON 8 MILIONI DI VOTI NON AVETE PRODOTTO NULLA, ZERO, SOLO OSTRACISMO, MENTRE L'ITALIA STA AFFONDANDO , SOLO VETI ASSURDI RISPETTO A PROPOSTE CHE IL M5S HA IN PROGRAMMA ! E FATE BENE A PARLARE DEL PAPA .... PER DISTRARCI , VOI E I VOSTRI ONOREVOLI ASINI !!!!!! VERGOGNA
  • Marco T . Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vergogna a voi che cancellate i commenti .
  • PREMIATA €€€€€€€€ DITTA 5 STELLE 4 anni fa mostra
    +++++++++++ non è detto che i commenti rimossi esprimessero delle idee sulle quali confrontarsi. Magari sono stati rimossi sulla base di contenuti indecenti, lesivi secondo parametri di buon senso o di fonti conosciute di disinformazione. Che cosa ne pensi? Roberto Ciech ++++++++ VEDIAMO COSA NON HA FATTO RIMUOVERE INVECE IL RESPONSABILE DELLA LINEA EDITORIALE E DI PENSIERO DI QUESTO BLOG DA "Commenti piu' votati" PEDOFILIA - OMOSESSUALITA' - FETICISMO Lungi da me l'idea di dare giudizi moralistici ma se voi vedete un vecchio vestito da donna massaggiare e baciare piedi di minorenni che cosa vi viene in mente ? esatto - a me la stessa cosa ... BUONA PASQUA ! dario del sogno
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa mostra
      Trollino pagliaccio il commento c'e' ancora. Comunque sono i trollini come te che rimuovono i commenti. PAGLIACCIO!
  • PREMIATA €€€€€€€€ DITTA 5 STELLE 4 anni fa mostra
    COSA NON SI FAREBBE PER SOLDI, VERO CARO COMICO CHE PRESTI GRATUITAMENTE PARTE DEL TUO TEMPO PER LA COMUNITA'? AH AH AH AH AH AH AH GRATUITAMENTE CREDO SIA UNA COSA CHE NON HA MAI CONOSCIUTO IN VITA SUA VADO AD UN ARTICOLO DI TSETSE Credits: Casaleggio Associati E MI RITROVO LA PUBBLICITA' DEL LORO STESSO NEMICO, SILVIUZZO DA ARCORE: SCEGLI CONTO DEPOSITO INMEDIOLANUM 3,10% IN 12 MESI
  • F.W. Nietzsche3 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Cancellate, bannate, eliminate commenti, lasciate che certa gentaglia scriva gli insulti peggiori e censurate chi scrive il proprio disaccordo...ma non vi fate nemmeno un pò schifo? Quanto vi pagano? Dai...perdete tempo a parlare dei piddini pagati ma voi prendete almeno 3 volte il doppio....
  • gennaro peraino Utente certificato 4 anni fa mostra
    vedo che su questo blog va di moda il culto della personalità:GRILLO,CASALEGGIO..MO'PURE IL PAPA!il fascismo è iniziato cosi!ps:mi fate sapere a chi vanno i proventi delle pubblicità qui a fianco,grazieee..
    • sergio r. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma anche i rimbrsi elettorali ...e le donazioni
  • Fraracci Guido Utente certificato 4 anni fa mostra
    Emma Bonino for President !!!
  • gna omo Utente certificato 4 anni fa
    A CHI NON CREDE ALLA CENSURA DEL BLOG DATE UN'OCCHIATA. http://nocensura.eusoft.net/ SIETE UNA PEZZA. BIGOTTI DEL CAXXO. MEGLIO TROLL CHE FASCISTI. LA CENSURA E' DA FASCISMO. I TONI DI RISPOSTA DI 4 MOCIOSETTI DEL CAXXO CHE AL MINIMO DISSENSO DANNO DEI TROLL E' DA FASCISMO. IL FINTO PERBENISMO E' DA FASCISMO.
    • gna omo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vergognati di tale risposta. Non sta allo staff giudicare chiaro!!!! Chiunque esprima dissenso viene o giudicato come troll o bannato. Filtrano gli IP statici come il mio e la controprova è stata fatta. La censura è da regime. Vai a vedere sul sito http://nocensura.eusoft.net/ se ci sono offese o meno. Gran parte sono dissensi. A grillo il dissenso non piace. Per quanto mi riguarda avete un elettore in meno. Censuratori della malora. Vergognatevi.
    • Roberto Ciech 4 anni fa
      non è detto che i commenti rimossi esprimessero delle idee sulle quali confrontarsi. Magari sono stati rimossi sulla base di contenuti indecenti, lesivi secondo parametri di buon senso o di fonti conosciute di disinformazione. Che cosa ne pensi?
    • ENRICO . Utente certificato 4 anni fa
      POVERINI....DARE DEL FASCISTA ALLA GENTE SOLO PERCHE' VENITE DA UN PARTITO FALLITO CHE DI SINISTRA NON HA PIU' NIENTE E POI PRETENDETE CHE NON VI CENSURANO...
    • gennaro peraino Utente certificato 4 anni fa
      SONO D'ACCORDO CON TE!
  • (((((((((((( Mozart)))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
    LA TUA DONNA E' UNA TROIA, CORNUTO, GUARDONE DEL BLOG Ottaviano Augusto Un bertornato all'attivista M5S Ottaviano Augusto!
    • (((((((((((( Mozart)))))) Utente certificato 4 anni fa mostra
      AHHHHHHHH! Se tu sapessi quanto mi piace questo PIDDI! Nemmeno i porci (scusandomi con loro) convivrebbero con te!
    • gennaro peraino Utente certificato 4 anni fa mostra
      SAPETE SOLO INSULTARE,D'ALTRONDE SE NON SI HANNO ARGOMENTI!a volte sarebbe meglio tacere e passare per stupidi,che parlare e togliere ogni dubbio!!!sei solo un rancoroso e sono quasi sicuro che tu sono 20 anni che voti berluska...
    • Ottaviano Augusto Utente certificato 4 anni fa mostra
      TU INVECE CORNUTO SEI ANCORA QUA......IL PD HA REVOCATO L'ICARICO DI INFILTRARSI NEL BLOG, SOLO TU NON SEI STATO AVVERTITO, LECCACULO DI BERSANI
  • credente 4 anni fa mostra
    Grillo, vuoi ravanare qualche voto cattolico usando anche Papa Francesco? Siete degli accattoni!
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cialtrone.
    • gabriele m. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Che velocità stratosferica hanno questi Renziani assoldati dell'ultima ora, nel cambiare nick e postare il solito spamm. Credente, io credo che tu non creda, e chi usa il Santo Padre per motivi politici (fare propaganda a favore del berlusconiano Renzi, mettendo in ridicolo gli altri) sia proprio tu
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Pensare ad una strategia per accaparrarsi voti è come allenarsi per partecipare al campionato mondiale di salto in basso ! E' un pensiero minimo. Beppe ( da sempre )non tiene a distanza figure legate alla chiesa ( Don gallo per esempio ) e l'immagine che questo papa dà alla chiesa, i suoi gesti in controtendenza al solito andazzo vengono interpretati come la risposta al bisogno di cambiamento che la gente chiede. Viene ospitato , come elemento simbolico. Tutto qui ! ( resterà da vedere quale " Politica " metterà in campo fra un pò ). Anche io preferirei si usassero altri simboli come esempio ( l'ho già scritto ) ma pazienza ! Ciao
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E i tuoi amici sfasciaitalia cosa sono? Apri il cervello invece di trovare frasi stupide per dire cazzate!
  • simone simoni 4 anni fa mostra
    HO RIFLETUTO MOLTO QUESTA PASQUA. CON GRANDE DELUSIONE PENSO CHE IL M5S E' MOLTO PEGGIO DEGLI ALTRI PARTITI DICENDO NO A TUTTO E TUTTI TROVANDO SCUSE PER NON PARTECIPARE A NULLA, CON LE FINTE APERTURE E POI DIETROFRONT CONTINUI E ANCHE SU QUANTO PROPOSTO CON UNA INTELLIGENZA E SAGACIA DI UN EROE NAZIONALE COME IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO CHE ALLA SUA ETA' NON SO VERAMENTE COME FA A REGGERE QUESTI RITMI, PRESSIONI ED INVENTARSI DI TUTTO PUR DI MANTENERE LA NAVE A GALLA. UN ALTRO AVREBBE MANDATO TUTTI A QUEL PAESE, TANTO A QUELL'ETA' LA SUA VITA ORMAI SE LA E' FATTA, IO AL POSTO SUO SAREI STANCO, STUFO, INVECE GUARDATELO, AMMIRATELO E TANTO DI CAPPELLO!!!! E IL M5S NON RIESCE A CAPIRE NEANCHE QUESTO. AVREBBE DOVUTO INCHINARSI DAVANTI A QUESTO GRANDE UIOMO. ECCO, NAPOLITANO E' UN EROE, UN GRANDE UOMO,UNO DI UN LIVELLO TALMENTE SUPERIORE CHE ANCORA MI BRUCIANO QUELLE BATTUTE A DIR POCO INFELICI SU DI LUI PRONUNCIATE DOPO I COLLOQUI. CHI HA STUDIATO LA STORIA NON PUO' CHE RABBRIVIDIRE DINANZI A QUESTI COMPORTAMENTI. IL M5S MIO VOTO NON LO VEDRA' MAI PIU'. SPERO CHE IL PD PDL MONTI E LEGA DIALOGHINO, SI ACCORDINO E SPIEGHINO CONGIUNTAMENTE AGLI ITALIANI CHE IL MOMENTO DRAMMATICO NON CONSENTE ALTERNATIVE. SPERO ESAUTORINO DA OGNI CONVERGENZA L'M5S CHE SECONDO ME E' TOTALMENTE INAFFIDABILE. BISOGNA CAPIRE CHE NON PUO' RIMETTERCI LA POVERA GENTE. LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE, POI VEDREMO, SPERIAMO PIU' TARDI POSSIBILE QUANDO IL M5S SARA' NEUTRALIZZATO DAGLI EVENTI, PERCHE' CON TUTTI I DIFETTI CHE I PARTITI TRADIZIONALI POSSONO AVERE, ALMENO SANNO FARE IL LORO MESTIERE E SONO GLI UNICI CHE SE SI METTONO INSIEME E DANNO RETTA A NAPOLITANO CI POSSONO TIRARE FUORI DA QUESTA SITUAZIONE. RIPETO, CON TUTTI I LORO DIFETTI.
    • Teufel 4 anni fa mostra
      Scusi, ma lei quando riflette, perché urla?
    • andrea c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no comment , rivotare i vecchi partiti è delinquenziale. L'unica scelta è di stare con i ladri o fare spazio ai nuovi con sani principi. Non hanno chiesto 1 centesimo ai cittadini, hanno idee, son giovani, motivati....che bello! Possibile non vada mai bene nulla?
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Complimenti, è PROPRIO VERO e scusa il francesismo "non ci vuole niente per non capire un cazzo!"
  • SALVATORE S. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MI RIVOLGO A PAPA FRANCESCO TRAMITE QUESTO POST. NELLA TUA BONTA' D'ANIMO INTERCEDI CON I GESTORI DEL BLOG PERCHE' NON CENSURINO I COMMENTI CONTRARI AL PENSIERO UNICO DI GRILLO E CASALEGGIO. PREGA INOLTRE IL SIGNORE AFFINCHE' I CITTADINI IN PARLAMENTO DEL M5S RITORNINO IN SE E SI SVEGLINO DAL TORPORE DEI FUMI GRILLESCHI. UN EX TROLL CHE HA VOTATO PER IL M5S CHE ORA HA DECISO DI CHIUDERSI IN CONVENTO.
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Prega anche che individui ottusi e soprattutto italioti che finalmente trovino la forza di farsi curare i loro problemi di apertura mentale limitatissima.
  • gian l. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Uno dei tanti commenti rimossi (non l'ho postato io) Beppe, ma come ti permetti di dire che chi ci ha votato volendo un accordo col PD ha sbagliato? Ma chi sei? Il M5S NON E' UN PARTITO e anche se lo fosse tu non sei il suo segretario, l'M5S siamo noi cittadini e tu sei solo il nostro megafono, ma al megafono PARLIAMO NOI. Voglio consultazioni per tutti gli iscritti e per tutti gli appartenenti ai meetup in tutta italia per decidere la linea politica a maggioranza che, ripeto, DECIDIAMO NOI. Tu, chi sei per decidere per 8 mln di cittadini? Chi ti ha eletto segretario o comecavolosichiamaquestoruolo? Nessuno. E chi sei tu soprattutto per decidere chi ha fatto bene a votarci e chi no? Noi non siamo le tue fotocopie nè siamo i tuoi valletti. Il movimento siamo noi anche se tu hai contribuito a fondarlo noi siamo la forza del movimento. Noi ci siamo organizzati. Noi abbiamo messo i soldi. Noi siamo andati in giro con i banchetti e sempre noi ti abbiamo permesso di fare lo tsunami tour. E ora se qualcuno di noi non è d'accordo ha sbagliato a votarci? Solo perchè stamattina comodamente da casa sei arrivato decidendo addirittura di telefonare a Napolitano? (Ma chi ti ha dato il permesso di farlo?quale assemblea?) Beppe rientra nei ranghi, il tuo delirio di onnipotenza ci sta facendo fallire tutti negli intenti che ci siamo ripromessi. Gli stessi intenti di cui ti fai unico portavoce come se li avessi decisi tu.
    • Umberto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè vieni a commentare sul nostro blog? forse perchè non hai e non hai mai avuto modo di dire la tua? vai sul sito del PDmenoelle e cerca di postare qualcosa...vedrai che bell'esempio di democrazia.
    • Ugo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che discosri fai? E' come se io volessi l'ineleggibilità di Berlusconi o serie indagini sul MPS e votassi il PDL nel primo caso ed il PD nel secondo e poi mi andassi a lamentare che non accettano le mie richieste e sono antidemocratici. Volevi un accordo con il PD? Potevi anzi DOVEVI votare PD. Il resto è fuffa
    • gian l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Un sardo senza lavoro, ecco chi sono. Uno che crede nella democrazia che nessuno mi da.
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 4 anni fa mostra
      chiediti chi sei tu
    • gian l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Io son tra quelli che non hanno votato (ne lui ne pd+-l). Tu che invece lo hai votato ti aspettavi tutto questo?
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bello vattela a prendere con i tuoi protetti del PD meno la elle e PD colla elle per la rovina del paese. Per il resto VATTE A RIPONE pirla.
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' LA SESTA VOLTA CHE MI CENSURATE UN MESSAGGIO CHE NON VA CONTRO NESSUNA REGOLA E HA AVUTO MOLTISSIMI VOTI (35+60+12+10).UN SUGGERIMENTOMOLTO SENSATO........... MI VOLETE SPIEGARE PERCHE'? IO MI PUBBLICO CON NOME E COGNOME. SPIEGATEMI................. LO RIPUBBLICO: LO RIPUBBLICO: GRILLO!!!!!! ELETTI 5 STELLE!!!!!!! RICHIAMATE INDIETRO BERSANI!!!!!!! FORSE SIAMO ANCORA IN TEMPO........ PER REALIZZARE ALMENO ALCUNI DEI NOSTRI PUNTI PIU' IMPORTANTI E URGENTI PIUTTOSTO DI QUESTO SCHIFO DI SAGGI..... NON SONO UN TROLL E NON E' UNA PROVOCAZIONE AVETE PAURA CHE CONVINCA GRILLO?
    • gian l. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Confermo e vorrei capire come funziona. Basta che qualcuno lo segnali come commento inapropriato?
  • Gabriele M. 4 anni fa mostra
    RIINSERISCO IL COMMENTO PERCHE' FORSE PER UN ERRORE INFORMATICO E' STATO CANCELLATO. Ciao, sono un ragazzo di 18 anni e dopo aver seguito l'attivita del M5S ho partecipato al comizio a piazza San Giovanni a Roma uscendone entusiasta. Troppa gente ha parlato, promesso, per poi realizzare tutt’altro, oggi ho paura che questo riaccada, mi sorgono dei dubbi e vorrei porre delle domande, se non avrò risposte ripubblicherò il mio post periodicamente, chiunque si ponga i miei stessi interrogativi può appoggiare la mia iniziativa cliccando il link sottostante scrivendo nome, iniziale del cognome e #ASPETTOUNARISPOSTA. 1. Un principio base della politica del M5S è stata la piena partecipazione della gente tramite web per prendere fondamentali decisioni: perché tutto ciò è stato fatto per la scelta di parlamentari, viene proposto per scegliere il candidato alla presidenza della repubblica, e non è stato fatto per decidere una eventuale alleanza e per l'elezione dei capigruppo ? 2. Perché avete richiesto la diretta streaming per l'incontro con il segretario del PD ma non fate lo stesso per le vostre riunioni sempre a porte chiuse ? 3. Perché per votare la candidatura alla presidenza della repubblica vi rivolgete esclusivamente agli iscritti del M5S ? 4. Perché non parlare con i giornalisti italiani quando siete stati eletti per lavorare nel parlamento italiano ? http://aspettounarisposta.blogspot.it/ GABRIELE M. #ASPETTOUNARISPOSTA
    • Angelo Z. Utente certificato 4 anni fa mostra
      1.non è stato fatto per decidere una eventuale alleanza perchè non è prevista alcuna alleanza,l'elezione dei capigruppo va eseguita tra i membri del gruppo. 2. non lo so 3.Il Candidato M5S alla presidenza della repubblica va eletto dagli iscritti del M5S, altrimenti non sarebbe un candidato M5S. 4. perchè i giornalisti italiani non svolgono libera informazione, lavorano per i partiti tramite i finanziamenti all'editoria...
  • amedeo ming 4 anni fa mostra
    Ok, smetto la veste di TROLL e passo la mano. Grillo sei uno stronzo, ma non perché sputi addosso ai partiti, quello lo hai sempre fatto, anche se i partiti non sono persone ma organismi che rappresentano le comunità, e già da qui si evince che non capisci un cazzo, quello che trovo più viscido e fuorviante è l'attacco ai media. Prendi il calendario e riguardati le date! Fino all'abbandono di Berlusconi, autunno 2011, il m5s galleggiava da sempre intorno al 3,5%, e siccome in questo cazzo di paese NON ERA PERMESSO ANDARE AL VOTO causa le pressioni internazionali (che lasciatelo dire se gli rompi i coglioni ti liquefano) serviva un diversivo, e da quel momento le TV e i giornali (tuoi nemici?) hanno cominciato a romperci i coglioni tutti i giorni e il m5s in poche settimane è balzato nei sondaggi (strumento del potere) al 15/18%, nonostante STRANAMENTE non volevi apparire, e chi c'ha provato dei tuoi s'è squagliato. E ti hanno fatto pure la campagna elettorale: io col cazzo ti avrei nominato in TV, così vedevi se andavi a confrontarti... ci ha rotto i coglioni con la tua faccia da stronzo e ti ha riempito le piazze... PROVA A NEGARLO, TI PORTO I DATI DELL'OSSERVATORIO DI PAVIA SULLE PRESENZE TV! Ma si sa, la TV la controlla il potere, e si vede che gli facevi comodo, come s'è visto oggi. Hai ragione a chiamarli pennivendoli, ma solo perché qualsiasi imbecille s'era accorto di ciò che accadeva ma stavano tutti zitti, venduti sì, ma mi piacerebbe sapere chi se li è comprati. L'unico che ha avuto il coraggio di dirlo è il giornalista che mi sta sulle palle più di tutti: FACCI, prova ad attaccarlo pubblicamente e poi facci sapere. Quindi tu sei il prodotto di questo sistema fascistoide inaugurato da Berlusconi, e devi continuare la sua opera, un Berlusconi impresentabile per ragioni diverse dalle tue, ma che ha lo stesso ruolo. Sei un bel fascistone filoimperialista. Cordialmente VAFFANCULO, ci rivedremo sulle barricate. Turpiloquio? L'ho imparato qui ;)
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MI CANCELLATE TUTTI I COMMENTI.... IO VI ASSICURO NON SONO PAGATO.....HO IL FONDATO SOSPETTO CHE VOI SIATE PAGATI PER QUESTO LAVORO INGRATO..... CHE TRISTEZZA NON SIETE MOLTO CRISTIANI SE FATE QUESTO MI PIACEREBBE CONOSCERVI E POTER CONFRONTARMI CON VOI... SE ME LO CHIEDETE VI DO IL NUMERO E POSSIAMO SENTIRCI...SINCERAMENTE IO NON HO PROPRIO NULLA DA NASCONDERE NE' DEL PRESENTE,NE' DEL MIO PASSATO.... E VOI??? CERTO CHE NON POTREI MAI FARE IL VOSTRO LAVORO DI CONTROLLORI... .HO SEMPRE AMATO LA LIBRTA' E SEMPRE ODIATO QUALSIASI FORMA DI REPRESSIONE..... E QUESTA E' REPRESSIONE..... CORDIALITA'
  • maurizio p. Utente certificato 4 anni fa
    Grillo fascista? Ha preso le distanze da casa pound. Mette in risalto autori come Chomski. Mette in risalto l'opera di Assange. Più volte cita come esempio la Kirchner in Argentina. Innumerevoli post a favore delle minoranze sfruttate nel mondo. Lo streaming 5S si chiama "LA COSA" noto film di Carpenter. Un post con riferimento al 18 brumaio di marx. Suo testimone al matrimonio Fabrizio De Andrè. .....vado avanti?..... ma tu, che associ Grillo al fascismo o sei un ignorante perso oppure un figlio di puttana (ma delle due io credo la prima ipotesi).
    • claudio caravaggi 4 anni fa
      Non e' fascista, lo credo anch'io. Ma dire che non e' fascista perche' lo streaming si chiama "La Cosa" come il film di Carpenter, francamente e' spassoso.
    • Fabrizietto 4 anni fa
      Questa s'era persa sul sito nocensura: Aiuta pure le vecchine ad attraversare la strada...
    • Franco B. 4 anni fa
      Grillo non è fascista. Fa parte di un nuovo ordine mondiale chiamato "teste di cazzo"
    • Gianluca d. Utente certificato 4 anni fa
      Da pentito votante (come si usa dire qui con immensa intelligenza "TROLL" ) ti faccio presente che Grillo è un artista ferito nell'orgoglio da giornalisti e rai. Quindi lui grazie a casaleggio sta solo attuando una sua vendetta personale. E noi deficienti siamo stati complici. Se ne sia consapevole.. secondo me infondo si. Quindi non va proprio bene
    • amedeo ming 4 anni fa mostra
      Aiuta pure le vecchine ad attraversare la strada...
    • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa
      il fascista è Casaleggio. Grillo è un'artista, che si fida troppo di Casaleggio, e fa male.
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    MI CANCELLATE TUTTI I COMMENTI.... IO VI ASSICURO NON SONO PAGATO.....HO IL FONDATO SOSPETTO CHE VOI SIATE PAGATI PER QUESTO LAVORO INGRATO..... CHE TRISTEZZA MI PIACEREBBE CONOSCERVI E POTER CONFRONTARMI CON VOI... IO NON HO PROPRIO NULLA DA NASCONDERE NE' DEL PRESENTE,NE' DEL MIO PASSATO.... E VOI??? CERTO CHE NON POTREI MAI FARE IL VOSTRO SPORCO LAVORO..... CORDIALITA'
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      girodano,i commenti li cancella no i troll apposta!!!!!vedi di capirlo però!!noi cancelliamo solo quelli offensivi e razzisti!!punto.i troll invece cancellano a caso prprio per far credere che il blog cancella chi vuole!!sveglia!
    • Mr SPOCK Utente certificato 4 anni fa mostra
      CLIK
  • Alessandro V. 4 anni fa mostra
    Non ci sono piu' Troll perche' ci avete bannato tutti. Vecchi Democristiani Scoreggioni, avete fottuto la vita a milioni di persone e adesso ci state cagando sopra, facendo i "rivoluzionari". Nessuna vergogna. Tutti i nodi vengono al pettine Mafiosi di Merda, tutti i nodi vengono al pettine.
  • Giovannino Monaco Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che c'entrate voi con papa Francesco? Lui è umile, affabile, buono, disposto a confrontare le Verità Supreme con le cose umane. Voi siete presuntuosi, sussiegosi e antipatici; avete la verità in tasca e non parlate con nessuno, se non per sputare il veleno instillatovi dal vostro Papa arcigno e cattivo.
    • Giovannino Monaco Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi spiace deludere i fedeli di grillo, no io non sono un uomo di parte. Sto dalla parte di chi non vuole aver ragione contro tutte le ragioni altrui.
    • Marcello M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      In tasca la verità l'abbiamo: fosse l'unica cosa. Voi avete i soldi che i vostri referenti di partito hanno sgraffignato a chi lavora da una vita.
    • lorenzo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma cosa cavolo ci incastra un discorso razzista come il tuo? non sei evidentemente pronto per anche lontanamente capire cosa rappresenta quest'uomo. Sei un povero talebano.....
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Per me: presuntuoso e antipatico, con la verità in tasca per sputare veleno, mi spiace, sei tu. (immagino chi sia il tuo...papa: er gargamella? ah ah ah!)
  • fufu 4 anni fa mostra
    Finalmente sono riuscito farmi cancellare un post. Grazie Trolls di Casaleggio, finalmente mi avete data la certezza che non vi interessa la discussione, pero solo i SOLDI
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' LA QUINTA VOLTA CHE MI CENSURATE UN MESSAGGIO CHE NON VA CONTRO NESSUNA REGOLA E HA AVUTO MOLTISSIMI VOTI (35 ++* 60*12*10).UN SUGGERIMENTOMOLTO SENSATO........... MI VOLETE SPIEGARE PERCHE'? IO MI PUBBLICO CON NOME E COGNOME. SPIEGATEMI................. LO RIPUBBLICO: LO RIPUBBLICO: GRILLO!!!!!! ELETTI 5 STELLE!!!!!!! RICHIAMATE INDIETRO BERSANI!!!!!!! FORSE SIAMO ANCORA IN TEMPO........ PER REALIZZARE ALMENO ALCUNI DEI NOSTRI PUNTI PIU' IMPORTANTI E URGENTI PIUTTOSTO DI QUESTO SCHIFO DI SAGGI..... NON SONO UN TROLL E NON E' UNA PROVOCAZIONE
    • Giancarlo Storti Gajani Utente certificato 4 anni fa mostra
      bella questa volta ho fatto in tempo a frne uno snapshot.... cosi' lo mostro agli amici m5s che non ci credono
    • Giancarlo Storti Gajani Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma siete bravissimi, questa volta avete adirittura censurato prima ancora di postare il commento !!!!! Basta affermare che le capacita' informatiche del movimento sono insufficienti a gestire una vera democrazia via rete (o che, in alternativa siete troppo "censori" per potersi fidare) che si viene eliminati a velocita' luce (in modo da non poter finire sul sito che non nomino altrimenti si viene censurati e cioe' quello che si trova digitando su google "post c e nnn sssu rrra ttti" o meglio nnnnoccccennnnssssurrrra.eussssofffftttt.nnnnetttt/ (eliminando ovviamente tutte le doppie inutili
    • salvo grimaldi giarre 4 anni fa mostra
      HAI RAGIONEEEEEEEEEEEEE MA COSA C'È IN GIRO UN VIRUS PER IL CERVELLO?? SI PARLA DEL PAPA E LA GENTE M U O R E DI DISGRAZIE!!!! QUÀ IL SANTO È B E R S A N I !!!! CON QUELLO CHE C'È , LA MELMA ALLE STELLE S I C O N T I N U A A C A Z Z E G G I R E ????? GOVERNO SUBITISSIMOOOO METTETEVI D'ACCORDO CHE I PARLAMENTARI CHE VOGLIONO RIPULIRE LA MELMA CI SONO!!!!!!!
    • manuela bellandi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caspita! come potevamo vivere senza legere questo commento? hai fatto bene a ripubblicarlo ^_^ è una irrinunciabile perla
  • franz franzini Utente certificato 4 anni fa mostra
    QUIRINALE: GRILLO LANCIA LA VOTAZIONE ON LINE, MA BLOCCATA, E BOCCIA RODOTÀ E ZAGREBELSKY SCRITTO DA LORENZO ZAMPONI ON 30 MARZO 2013 ...non solo i grillini non potranno votare politici, ma neanche semplici cittadini che abbiano ricoperto in passato incarichi istituzionali. Una grossa delusione per chi sperava che l'ingresso dei grillini in parlamento potesse portare al Quirinale un personaggio fuori dagli schemi ma molto vicino alle battaglie dei movimenti di questi anni, per i beni comuni e la giustizia. L'editto di Grillo sembra infatti cucito su misura su due dei nomi che sono più circolati in queste settimane: Stefano Rodotà e Gustavo Zagrebelsky. Entrambi sarebbero stati ottimi candidati, in grado di raccogliere consensi sia nel centrosinistra sia tra i grillini, sia soprattutto tra i cittadini italiani. Ma Rodotà è stato deputato e garante per la privacy, mentre Zagrebelsky ha fatto parte della Corte Costituzionale. Incarichi istituzionali che rendono i due giuristi ineleggibili per il popolo grillino. È davvero difficile spiegare questa scelta, se non con la volontà, da parte di Grillo, di tagliare fuori i propri deputati e senatori dai giochi per l'elezione del prossimo Presidente. Evidemente l'ex comico genovese preferisce che venga eletto qualche vecchio uomo di palazzo con i voti di Pd e Pdl, in modo da poter gridare all'inciucio e poter lucrare elettoralmente sulla delusione dei cittadini. È il tipico cinismo dei dirigenti di partito come Grillo, niente che non si sia già visto. Dispiace solo per chi ha votare il M5S per avere la rivoluzione giacobina e si è trovato l'ennesimo Mastella, solo meno educato
  • Antonio tabascio 4 anni fa mostra
    Caro ex amico Beppe , sei una delusione e siamo in tanti a pensarlo . Hai perso l' occasione e la stai facendo perdere a chi ha creduto che qualcosa potesse cambiare , ti ha fregato la tua sindrome di onnipotenza , mi dispiace .... Sei un .... Voltiamo pagina , e speriamo che la politica ci regali una speranza vera .
  • Giovannino Monaco Utente certificato 4 anni fa mostra
    Che c'entrate voi con papa Francesco? Lui è umile, affabile, buono, disposto a confrontare le Verità Supreme con le cose umane. Voi siete presuntuosi, sussiegosi e antipatici; avete la verità in tasca e non parlate con nessuno, se non per sputare il veleno instillatovi dal vostro Papa arcigno e cattivo.
  • Izzo Baf 4 anni fa mostra
    Clicca su izzo baf STOP CENSURA ! Fanatici antidemocratici
  • maria barberio 4 anni fa mostra
    sono andata a vedere i commenti censurati: roba da pazzi. Non mi pento di aver dato il voto al movimento ma con i cavolini di bruxelle che rivoto un movimento a rischio di dittatura. Chi non accetta il confronto e le critiche non può governare un popolo che aspira al benessere e alla libertà. Datevi una calmata e siate uomini e donne che ragionano con il proprio cervello e discutono da cittadini liberi. Altrimenti qui si cade dalla padella nella brace.
    • Chip En Sai Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vediamo un po'!... descrivimi uno dei commenti censurati... che provo a cercartelo io! .-|||
  • amedeo ming 4 anni fa mostra
    Crimi: "Al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano abbiamo ribadito la serietà delle istanze del Movimento 5 Stelle, e la nostra intenzione di proporre una rosa di nomi altrettanto autorevole ed importante, tale da renderne scontata l’approvazione in sede parlamentare tramite voto di fiducia. Si sarebbe trattato di personalità di alto profilo professionale, nonché di marcata e riconosciuta distanza dal mondo politico e da incarichi istituzionali che potessero suggerirne una contiguità. La risposta è stata il silenzio." Fatemi capire... dopo il giro di consultazioni nelle quali il m5s diceva no a tutto/i il presidenta doveva tirar fuori dal cilindro e dare al TERZO partito una rosa di nomi tra i quali scegliere il più carino? Mi sa che vi sta fumando il cervello! Primo perché avevano già come mandato la richiesta di un governo tecnico o pseudotecnico (come è avvenuto), secondo perché Crimi e Lombardo credevano veramente di stare a Ballarò a questo punto.
    • amedeo ming 4 anni fa mostra
      Mi sa che continuate a far finta di non capire. I saggi rappresentano un ulteriore tentativo esplorativo poiché il presidente o si dimette o affida l'incarico al primo che non gli sta sulle palle in mancanza di proposte, visto che non c'è maggioranza e voi non facevate nomi non c'erano alternative. Ci sono urgenze che vanno esplicate e sarebbe da stupidi perdere altro tempo con un incaricato che andrebbe a sicura sfiducia creando un vuoto istituzionale. Il sottoscritto troll vi ricorda che il tempo dei comizi è finito, servono azioni che ristabiliscano la regolarità. Il risultato è che per la vostra superiorità avremo i saggi (me coglioni!) e un Monti in carica, giusto per non condividere ministri con PD e SEL. Opera vostra, rammentatelo. P.S. Siate meno stronzi e più completi nelle risposte, grazie.
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      la scelta dei saggi e' al limite della costituzionalita, e' una sorta di commisariamento del governo. In ogni caso doveva darne rappresentativita' permettendo al movimento la scelta per 1/3
    • michele marchini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il M5S è stato coerente con la campagna elettorale. Napolitano non ha escluso solo il M5S, ma ha escluso la democrezia dal nostro Paese. Potete andarne Fieri........ E W PAPA Francesco
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda i trolloni che si votano a vicenda. Beccati!
    • cabaret 4 anni fa mostra
      secondo me pensavano di stare a zelig
  • Lorenzo Tuci Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ho sentito dire che vuole creare una corrente di cambiamento ecclesiastico denominata "Movimento 5 Croci"!
  • MONTE DEI PASCHI SI SIENA 4 anni fa mostra
    LE COSE URGENTI, URGENTI DA FARE PER IL BENE DEL PAESE, DEI LAVOATORI E DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE. I CINQUE PUNTI DEI DIECI SAGGI: 1)RUBARE I RISPARMI DEGLI ITAGLIOTI FACENDOLI SENTIRE IN COLPA 2)FARE UNA FINTA RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER CONTINUARE A MANTENERE I MILIONI DI PICCOLE E GRANDI MASTROPASQUA D'ITALIA E D'EUROPA. 3)LEGALIZZARE IL MATRIMONIO TRA COLORO CHE SI INFILANO IL MEMBRO DI RIPRODUZIONE NEL BUCO DA DOVE EVAQUANO LE FECI. 4)DARE POTERE DI VOTO AGLI EXTRACOMUNITARI CHE A CASA LORO NON TI PERMETTONO NEANCHE DI PREGARE. 5)FARE UNA LEGGE ELETTORALE FARSA PER ELIMINARE DEFINITIVAMENTE L'ARTICOLO 1 DALLA COSTITUZIONE. MA URGENTEMENTE EH! SE NO I SODOMITI CIRCONCISI DI LONDRA, BERLINO E NEW YORK ALZANO LO SPRED! EH!!
  • e. l. 4 anni fa mostra
    Bene papa Francesco. Ho il presentimento pero' che sara' boicottato da chi gli ronza attorno... ...come il M5S... nessun saggio del M5S fra i 10!
  • Sergio Martoni 4 anni fa
    Sbaglio o non ha ancora detto una parola su come vuole affrontare il problema della PEDOFILIA nella chiesa? E' stato uno dei motivi che ha fatto dimettere Benedetto XVI o no? Non dimentichiamo le cose importanti, per favore!
    • Carlo B. Utente certificato 4 anni fa
      Il tipico imbecille che parla per sentito dire.
    • beppe vr 4 anni fa
      eh maaaaaa tu sei trrroooooopppoo ficcoooo!!
    • Mattia B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Il popolo bue le cose importanti le ha già dimenticate sotto il bombardamento mediatico dai contenuti simili a questo post.
  • Mattia B. Utente certificato 4 anni fa mostra
    http://www.beppegrillo.it/2011/05/l_altro_volto_di_wojtyla.html http://www.beppegrillo.it/2010/04/le_violenze_ses.html http://www.beppegrillo.it/2011/12/il_papa_non_paga_il_sabato.html http://www.beppegrillo.it/2010/03/libero_stato_in_libera_chiesa.html http://www.beppegrillo.it/2009/10/i_mercanti_nel_tempio.html BEPPE...E QUESTI POST DOVE LI METTIAMO??? INSIEME ALLA COERENZA?
  • mister x Utente certificato 4 anni fa mostra
    il post meno cagato di sempre. giustamente.
  • m.m. 4 anni fa mostra
    L'unica domanda sollevata da questo post è: perchè questo post ? Oppure: che ci frega se un Gesuita prendeva il bus a Buenos Aires ? Oppure: perchè dare diritto di parola a una che fa l'agiografia di un Gesuita ? Oppure: boh ?
  • Vuoi quei kiwi? 4 anni fa mostra
    Grillo è molto cattolico, infatti pensa che prima di risorgere dobbiamo morire tutti di morte violenta. MA NON V'é L'HO DICE PERCHèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?!''1?!'!'1'! SVEGLIAAAA http://vuoiqueikiwi.blogspot.it/2013/03/quello-che-grillo-non-dice.html
  • Gabriele Molteni 4 anni fa mostra
    Ciao, sono un ragazzo di 18 anni e dopo aver seguito l'attivita del M5S ho partecipato al comizio a piazza San Giovanni a Roma uscendone entusiasta. Troppa gente ha parlato, promesso, per poi realizzare tutt’altro, oggi ho paura che questo riaccada, mi sorgono dei dubbi e vorrei porre delle domande, se non avrò risposte ripubblicherò il mio post periodicamente, chiunque si ponga i miei stessi interrogativi può appoggiare la mia iniziativa cliccando il link sottostante scrivendo nome, iniziale del cognome e #ASPETTOUNARISPOSTA. 1. Un principio base della politica del M5S è stata la piena partecipazione della gente tramite web per prendere fondamentali decisioni: perché tutto ciò è stato fatto per la scelta di parlamentari, viene proposto per scegliere il candidato alla presidenza della repubblica, e non è stato fatto per decidere una eventuale alleanza e per l'elezione dei capigruppo ? 2. Perché avete richiesto la diretta in streaming per l'incontro con il segretario del PD ma non fate lo stesso per le vostre riunioni sempre a porte chiuse ? 3. Perché per votare la candidatura alla presidenza della repubblica vi rivolgete esclusivamente agli iscritti del M5S ? 4. Perché non parlare con i giornalisti italiani quando siete stati eletti per lavorare nel parlamento italiano ? http://aspettounarisposta.blogspot.it/ GABRIELE M. #ASPETTOUNARISPOSTA.
  • Web Technology Utente certificato 4 anni fa mostra
    Andate a leggere cosa dice qualcuno di più autorevole rispetto alla sua biografa: http://vnews.eu/blog/2013/03/14/madri-di-plaza-de-mayo-bergoglio-macri-bendini-rappresentano-la-dittatura/ Le madri di Plaza de Mayo (per chi non lo sapesse, le madri degli oppositori alla dittatura argentina, poi barbaramente massacrati) lo ritengono una "foglia di fico" della dittatura, lo chiamano "spazzatura fascista". Eppure, guardate la croce di ferro e dite "uh, che papa bravo!". Tutti gli italioti cadono presto nella trappola organizzata ad arte: un'ardita campagna di marketing per risollevare la popularity del Vaticano e mantenere il potere! Parliamo di cose serie per favore, parliamo di Marcinkus, di pedofilia, di IOR, di assassini e Vaticano (qualcuno ricorda?), di riciclaggio "papale" del denaro della mafia e parliamo dei MILIARDI di EURO che il Vaticano DEVE allo Stato. Ultima richiesta: il M5S è laico, proprio come lo Stato. Quindi basta parlare di questa astuta foglia di fico, abbiamo un sacco di problemi più urgenti.
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ho letto alcuni mesi fa "L'Isola del silenzio", libro sulla chiesa argentina e i desaparecidos; il futuro papa vi viene menzionato per le sue prese di posizioni "ambigue" sulla dittatura; ora non so: se è il più puro o il più furbo tra i papi... Solo il tempo sarà un buon giudice, oggi mi sembra che dire qualsiasi cosa sia fuori luogo. Tra i vari argomenti proposti su questo blog mi sembra il "più azzardato". Non per questo mancherò di sostenere il M5S, ovviamente...
    • leonardo baldelli Utente certificato 4 anni fa mostra
      sono d'accordo con te: ora ci manca che si inizia a parlare di quanto è bravo il papa
  • Diego T. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Il papa umile, il papa semplice, il papa buono, Il papa che sceglie un appartamento più misero, perché ritiene quello a lui riservato troppo lussuoso. Il papa che vorrebbe una Chiesa povera. Francesco, sei il monarca assoluto della baracca Vaticano, vuoi una chiesa povera? Incomincia a smantellare lo IOR, a pagare l’IMU, l’IRPEF e l’IRES. Destina l’8 per mille che ti becchi annualmente dagli italiani ad opere di beneficenza e non a fantomatiche “esigenze di culto”, dona a chi ha veramente bisogno i lasciti miliardari che ricevi! Quanto piace questo papa al nostro Grillo. Forse perché anche lui è un super conservatore, che nega le scoperte scientifiche e l’efficacia di cure e vaccini, che ama predicare la semplicità, il ritorno al primitivo, e che prevede per noi un roseo futuro in cui tutti saremo un po’ più poveri, ma felici. Beppe, dall’alto della tua dichiarazione dei redditi ultramilionaria, non riesci a concepire che, per molti di noi, diventare ancora un po’ più poveri sarebbe una tragedia?
  • giseppe s. Utente certificato 4 anni fa mostra
    adesso vi andate a nascondere sotto le sottane dei preti? arrendetevi ora siete prede
  • Enrico Sodini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Dal Vernacoliere di APRILE 2013 Francesco: la donna è 'nferiore all'omo E Le Donne ni scrivano risentite CARO PAPA LA TOPA NON E ' IL DIAVOLO E 'Fatta Differente! E a certi preti ni farebbe Meglio der culo de 'bimbini!
  • Gianfranco Favero 4 anni fa mostra
    teniamo la religione lontana dallo Stato! Il M5S ha perso un altro paio di voti oggi a casa mia. Che delusione
  • chiara a. Utente certificato 4 anni fa mostra
    dopo quelli di casa pound, adesso puntiamo ai cattolici???
  • sarto 4 anni fa mostra
    S M E T T I A M O D I P O S T A R E ! ! Q U E S T O S I T O E ' S O L O U N A V A L V O L A D I S F O G O T A R G A T A " L ' O C C H I O D E L L A P I R A M I D E " ! !
  • renato e Utente certificato 4 anni fa mostra
    SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO
    • Diamoci Da Fare Utente certificato 4 anni fa mostra
      ho visto dei tuoi ottimi post e li ho votati....dai non reagire così....ho dovuto rifare un account nuovo anch'io mi hanno bannato dopo questo post: Non possiamo rimanere a guardare il paese che va a ramengo....SVEGLIA BEPPE!!! Serve fare il governo SENZA INCIUCI DI SICURO, ma serve un governo....tu dici che la gente non c'è la fà più...ed è vero...ma con questo tuo atteggiamento pensi alla gente che ti ha votato oppure ad una tua idea di ONNIPOTENZA che ti è venuta dopo il risultato elettorale, questo momento potrebbe essere unico!!! il 25% lo hai preso da tutta gente onesta che prima ha votato di tutto da sx a dx, quei pochi che continuano a chiamarci troll forse non sanno che il 90 % del 25% é gente, come me, CHE VUOLE VEDERE IL CAMBIAMENTO!!!! INIZIANDO A FARE QUALCOSA... DIAMOCI DA FARE!!!! E RICORDA CHE IL 100% NON CI SARA MAI!!! ed è anche brutto pensarlo. Serenità a tutti. Ma non si può fare un sondaggio sulla linea da tenere!!!FabioC.Alessandria2303131715
  • renato e Utente certificato 4 anni fa mostra
    ATTENTI SBIRRI IN AZIONE IL MIO MAIL è STATO CENSURATO ANCORA UNA VOLTA. SECONDO INDIRIZZO MAIL BRUCIATO NEL GIRO DI TRE GIORNI. Continuate così cari SBIRRI, ne ho a palate d'indirizzi. ATTENZIONE ATTENZIONE SBIRRI IN AZIONE SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO SBIRRO
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' LA QUARTA VOLTA CHE MI CENSURATE UN MESSAGGIO CHE NON VA CONTRO NESSUNA REGOLA E HA AVUTO MOLTISSIMI VOTI (45).UN SUGGERIMENTOMOLTO SENSATO........... MI VOLETE SPIEGARE PERCHE'? IO MI PUBBLICO CON NOME E COGNOME. SPIEGATEMI................. LO RIPUBBLICO: LO RIPUBBLICO: GRILLO!!!!!! ELETTI 5 STELLE!!!!!!! RICHIAMATE INDIETRO BERSANI!!!!!!! FORSE SIAMO ANCORA IN TEMPO........ PER REALIZZARE ALMENO ALCUNI DEI NOSTRI PUNTI PIU' IMPORTANTI E URGENTI PIUTTOSTO DI QUESTO SCHIFO DI SAGGI..... NON SONO UN TROLL E NON E' UNA PROVOCAZIONE
    • max zack Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se tutti cliccano su SEGNALA COMMENTO INAPPROPRIATO il commento del TROLL SPARISCE. E' facile sconfiggere il fenomeno dei TROLL che intorbidiscono il blog
    • Sandro S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      perchè come ti direbbe califano: hai rotto er c...o
    • isabella a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ricorda le parole di Dario Fo e pensa.."Grillo ha provato a scoperchoare la pentola ma quando ha visto il marcio che c'e' dentro l'ha subito richiusa"..attendi e abbi fede..ogni cosa ha n motivo.CIAO
    • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vuol dire che hai avuto 1000 NO
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bersaniiiiiiiiiii BERSANIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Niente, non risponde....
    • Fabrizio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    • gianni caro Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma ti rendi conto di quello che dici ???????? di a bersani di ridare in dietro i soldi che ci hanno fottuto col monte dei paschi. che forse è una cosa più saggia.
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    E' LA TERZA VOLTA CHE MI CENSURATE UN MESSAGGIO CHE NON VA CONTRO NESSUNA REGOLA E HA AVUTO MOLTISSIMI VOTI (35).UN SUGGERIMENTOMOLTO SENSATO........... MI VOLETE SPIEGARE PERCHE'? IO MI PUBBLICO CON NOME E COGNOME. SPIEGATEMI................. LO RIPUBBLICO: LO RIPUBBLICO: GRILLO!!!!!! ELETTI 5 STELLE!!!!!!! RICHIAMATE INDIETRO BERSANI!!!!!!! FORSE SIAMO ANCORA IN TEMPO........ PER REALIZZARE ALMENO ALCUNI DEI NOSTRI PUNTI PIU' IMPORTANTI E URGENTI PIUTTOSTO DI QUESTO SCHIFO DI SAGGI..... NON SONO UN TROLL E NON E' UNA PROVOCAZIONE
  • gianni v. 4 anni fa mostra
    IN ASSOLUTO IL MIGLIOR SCAMBIO Il bello è che era in altro argomento :D ******* Siete dei pagliacci. Ogni 5 click su segnala commento, il commento sparisce. Pagliacci, criminali che spargete menzogna! GABRIELE TINELLI *********** e naturalmente che abbiano già impiantato il CHIP....a proposito: sembra che il nuovo modello funzioni anche da BANCOMAT e si senta RADIO MARIA nei periodi di pausa dell'unico discorso del nostro CARO LEADER, per intenderci quello che ha ripetuto a sfinimento in tutte le piazze VIVA GRILLO CASALEGNO, insigni statisti facenti parte degli "ILLUMINATI": tutto il resto è.... olino vitello ******************
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa mostra
      te lo riscrivo che sei un pagliaccio e che ti dovresti vergognare per il male che fai alle persone "deboli" con le tue menzogne.
  • Michele Fusco 4 anni fa mostra
    POLITICI MASSONI PAPI SIONISTI A MORTE!!!!!!!! TUTTI ALLA GHIGLIOTTINA VIVA M5S VIVA GRILLO VIVA CASALEGGIOI
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    NONOSTANTE IL LAVORO ENORME DELLA CENSURA......AHAHAHA LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI COMMENTI E' MOLTO CRITICA SU COME IL VERTICE DEL MOVIMENTO (ANCHE SE NON CI DOVREBBE ESSERE UN VERTICE: UNO VALE UNO) STA CONDUCENDO LA BATTAGLIA (??? SOLO ATTESA E NO) POLITICA........ FORSE E' IL CASO DI CHIUDERE QUESTO BLOG VISTO CHE NON GARANTISCE IN NESSUN MODO CHE LE PERSONE SI ESPRIMANO (FATTE SALVE NATURALMENTE LE REGOLE)
  • ugo mambretti 4 anni fa mostra
    Divagate, divagate con questi post, mentre bisognerebbe parlare di ben altro.Ma cosa state combinando?La sensazione è che abbiamo a che fare ormai con gente annoiata che non ha più voglia di impegnarsi andando avanti.Mi immagino la scena: a tavola per festaggiare la Pasqua a uno dei due guru viene in mente che bisogna pubblicare il post. " Ma sì! Sparane uno a caso, tanto questi si bevono tutto." E quelli che che non la bevono sono naturalmente trolls.Comunque la strategia fin qui adottata è talmente strana do non poter essere frutto solo di stupidità.Sotto c'è ben altro. Vai a sapere cosa. Ci vediamo con molto piacere alle prossime elezioni.
  • angelo b. Utente certificato 4 anni fa
    Vorrei cercare di spiegare a tutti gli arrabbiati che scrivono su questo blog contro tutto e tutti, che l'accostamento del MoVimento alla immagine di Papa Francesco è un invito alla modesta e alla semplicità d'animo, che anche nel vivere sociale e nella politica dovrebbe essere il motore primario. Ma forse è fiato sprecato, perché in certe teste e in certi cuori non entra ormai più nulla, visto che sono pieni di intolleranza e odio.
    • luca S. Utente certificato 4 anni fa
      @Gerardo ne scappasse solo uno di commento incazzato sarebbe come dici tu ma qui hanno tutti la bava alla bocca, certo che vedere il M5S che per trombare Bersani resuscita Silvio un po' di incazzatura la giustifica. Chissa se a Francesco piace Silvio, secondo me no.
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa
      Guarda che a forza di porgere l'altra guancia siamo gonfi! Il significato può essere diverso da come lo vedi tu, o alle persone a cui è indirizzato. Serve riflettere e se ci scappa un commento incazzato non è riferito certo al nuovo papa che comunque aspettiamo di vedere cosa farà in concreto.
    • gianni v. 4 anni fa mostra
      Certo, dopo tutte la vagonate di vaffanculo un po' di sobrietà era plausibile... ;/ Certo che quando scrivete per deliziare il padroncino fate dei paragoni ch'è roba da chiodi!
    • Maria C. Utente certificato 4 anni fa
      Hai ragione l'apertura verso gli altri deve comunque prevalere su tutto.
  • Mario Rossi 4 anni fa mostra
    INCREDIBILE, GLI INTERVENTI PIU' VOTATI, PIU' CRITICI NEI CONFRONTI DI M5S, VENGONO PRONTAMENTE CANCELLATI DALLE TRUPPE CAMMELLATE DELLA CENSURA DI GRILLUSCONI
  • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per il Grilluskones luis p., roma VAFFANCULO! te e la carogna di grillo che si è preso il mio voto e non ci ascolta. Ora il mio merdoso LUIS gli eletti M5S sono nostri e miei dipendenti hai capito testa di cazzo!
  • emiliano m. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A chi ha per religione il M5S per messia Grillo e per papa casaleggio io vi dico Complimenti 8 milioni di voti e cosa siete riusciti a fare a riportare i poteri bancari al governo questa volta invece che con il nome di tecnici con quello di saggi e questo haimè con il mio voto e dei molti che sono riuscito a convincere di votare il M5S.Adesso è chiaro ha ragione Gianni lannes sul suo sito "su la testa" perchè Grillo si ostina a non rispondere sui moivi che lo hanno portato ad incontrarsi qualche anno fà con l'ambasciatore americano.Il sospetto fortissimo è che lui e casaleggio sono dei gatekeeper ed il movimento è nato per catalizzare il dissenso e poi portarlo a spiaggiarsi sul nulla.Non vedo l'ora di rivotare per rimandarvi tutti a casa.Promesse di cambiamento promesse di democrazia interna dove 1 vale 1 è poi invece di nuovo i banchieri al governo e Grillo che comanda solo lui oibò.
    • MAURIZIO P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Cioè Grillo e Casaleggio sarebbero riusciti a fare quello che PD PDL UDI/FLI hanno GIA' fatto per un anno e mezzo (fino ad oggi) appoggiando l'araldo dei banchieri, soprattutto tedeschi, (Monti), e inoltre (astutamente) a precedere il PD che aveva GIA' detto chiaramente che anche se avesse preso la maggioranza in tutte e due le camere avrebbe governato insieme con Monti? Ti faccio anche notare che a favore di "questo" stramaledetto euro dei banchieri c'è il PD mentre Grillo aveva parlato di un eventuale referendum sull' euro per vedere cosa ne pensavano gli Italiani... Ora, mi sembra di capire, che rivoterai PD, visto che usi la solita frase "vi ho votati ma..." e non fai neanche un accenno alle basilari responsabilità del PD nei confronti dello strapotere bancario (e della trojka). Oppure voterai per il PDL e le solite promesse rigorosamente non mantenute...
    • Lorenzo C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Delirio puro
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il verbo 'riportare' e' sbagliato..non se ne sono mai andati.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      aZZ MA è PIENO DI SERI ANALISTI NEI PARTITI DELLA CONSERVAZIONE. INIZIO AD INTUIRE PERCHE' LA CRISI DA NOI HA PICCHIATO COSI' DURO. SE AVETE FATTO VOI LE ANALISI NEGLI ULTIMI ANNI (USANDO IL SENTITO DIRE DELLE FATTUCCHIERE ED INTERROGANDO PALLE DI VETRO) ... COMPRENDO TUTTO E MI SI SPALANCANO I SAPERI DELL'UNIVERSO ... CIAO ANALISTA ... STAI BENE.
  • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
    G.Fabozzi STAFF CORTESEMENTE NON PERMETTETE A QUESTO LOSCO INDIVIDUO DI POSTARE, ELIMINATE GLI IDENTIFICATIVI DEL SITO CHE PUBLICIZZA. NON CREDO SIA CORRETTO PERMETTERE A UN LOSCO DI VENIRE A PARLAR MALE DEL MOVIMENTO QUA SOPRA E PERMETTERGLI DI FARSI PURE PUBBLICITA' AI SUOI AFFARUCCI DI BOTTEGA. GRAZIE. PER FAVORE CLIKKATE QUESTO FURBETTO DA QUATTRO SOLDI GRAZIE.
  • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grilluskoni ora si schiera anche con la chiesa complimeti! Sta seguendo pure le orme dello zio Benito. A quando i nuovi patti lateranensi? Ma guardate qui cosa ho trovato a proposito di chiesa. http://www.youtube.com/watch?v=3tO8PyudstE Questo video è commentato da Michele Boscolo su facebook: Non è mai andato in onda in Italia; è stato ripreso dalla TV polacca durante la visita di Benedetto XVI in Germania il 22/9/2011. Guardate quanti Vescovi (probabilmente gli stessi che l'hanno indotto a dimettersi) indietreggiano rifiutandosi di stringergli la mano e il Papa con quale umiltà affronta questa umiliazione ripugnante da parte di chi crede di servire Cristo. Quanto aveva ragione quando diceva di quanta superbia e autosufficienza c’è dentro la Chiesa riferendosi a quanti da dentro non accettano il Magistero e pretendono di fare una Chiesa a modo loro.
    • luis p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahò nconzijo per prossimo nicche che te dai....davanti a Grosso a prossima vorta mettece Stronzo.........cò StronzoGrosso ciai piu visibbilità e fai nfigurone!
  • Roberto Castri 4 anni fa mostra
    Ma la smettete di coprirvi di ridicolo con questi cazzo di post sul Papa perché è pasquetta? Lo dico solo perché state usando col culo il mio voto e quindi è giusto che una tantum venga qua a ricordarvelo. Ci avete regalato 10 saggi quando potevate tenere per le palle un qualsiasi cazzo di governo, senza fiducia ma solo con un qualsiasi accordo programmatico. No invece. Ci tenete proprio a farvi passare per i sodali del nano. Se non lo siete ci siete comunque riusciti e alla grande. Speriamo cambiate registro prima delle prossime elezioni, quando sparirete dal panorama politico con grande goduria delle varie mafie che dite di voler combattere. Io lo spero per voi per me e per il paese. Eravate una speranza e ci parlate del papa, ma andate a fare in culo!
    • Roberto Castri 4 anni fa mostra
      sta tranquillo eugenio non ne avrete molti altri cosi potrete farvi le pippe in 4 la prossima volta
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sei un... democratico, vedo, vieni sicuramente dal PD, forse per questo non hai capito che REGOLA N.1) rispettare il prossimo e i sentimenti altrui. Troppo difficile, nè? Crepi l'invidia, viva la bontà
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      bell'esempio di cambiamento, dalla monnezza alla merda fradicia.. ecco il risultato del grillismo becero...
    • EUGENIO A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il voto di una merda come te non lo vogliamo vattene aff-------
  • Vincenzo Q. Utente certificato 4 anni fa mostra
    mi sbaglio o questo è il blog di beppegrillo.it? Perchè a vederlo oggi, mi sembra più il sito di un boy scout "normalizzato". Sono stanco con questa storia dei trolls, e sono molto deluso da quanto fatto finora in parlamento. Non so per quanto tempo resterà attivo questo commento, ma invito tutti gli amici delusi ad astenersi dal commentare, a fare ammutinamento, a scioperare, finchè non ci sarà data la possibilità di votare ogni singola decisione. Così perdiamo tutti meno tempo, chi dissente e chi poi cancella. ciao Vincenzo
  • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
    Il voto di fiducia non è, come qualcuno dice, un voto che si può togliere in qualsiasi momento. Con la fiducia si insedia un Governo, che poi potrebbe, ad esempio, proporre una legge per aumentare i rimborsi elettorali e che troverebbe appoggio di PD e PDL. Potrebbe proporre tante cose che trovano in linea PD e PDL senza dare la possibilità al M5S, che non ha la maggioranza in Parlamento, di votare la sfiducia al Governo stesso. Perderemo voti? Pazienza, non è il nostro obiettivo avere il vostro voto.......... lo è invece avere la vostra fiducia e far capire al 100% degli italiani da che parte sta la buona politica. Non rifiutiamo il dialogo, rifiutiamo l'accostamento Bersani-rinnovamento perché ci ricordiamo benissimo di cosa il PD e Bersani hanno/non hanno fatto in questi anni.
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      Roberto i se e i ma sono tutti tuoi perchè basano su un divenire tutto da scrivere. I dubbi basano, invece, su ciò che accadde e che è scolpito sulla pietra. Basta saper leggere e VOLER leggere. Ci sono vent'anni di FATTI scolpiti su quella pietra ... vatteli a leggere! Per quella del futuro se cortesemente ci fai grazia di darci la sua posizione, te ne saremmo grati, l'andremmo a leggere volentieri ... ma dubito che riesci a tirar fuori indirizzi. Se poi vuoi farci credere nel cambiamento dell'ultimo minuto ... Beh, anelli al naso, sveglie al collo sono ammennicoli di moda da voi. Qua nel movimento, ci si priobisce di indossarli l'un l'altro ... sai siamo antidemocratici noi ... Ciao.
    • almagemme 4 anni fa
      ..sia chiaritù a tutti che si trattava di una trappola. Politico è diventato sinonimo di inganno... pubblicizzate la trappola.
    • Roberto Draconte Utente certificato 4 anni fa
      Non concordo, stai solo difendendo una posizione (grillo) preconcetta, e credo che tu se sia ben consapevole. Il PD ha proposto 8 punti e su quelli si sarebbe lavorato, le cose sono cambiate e lo sanno anche loro, tantè che Bersani ascoltando la base, non vuole assolutamente accordi con il PDL. In ogni caso se si fosse appoggiato un governo PD+M5* si sarebbero scelte personalità (i ministri) che comunque NON avrebbero avvallato alcun provvedimento NON concordato. Quanti SE e quanti MA, per niente!!!!!!!!! ma di cosa stiamo parlando.
    • gianni v. 4 anni fa
      Pietro, a me è andata peggio: per sbaglio ho cliccato sui voti e se ne è cuccati 3... qual'è lo sbaglio? E' che non sono certificato :DDD
    • GABRIELE TINELLI () Utente certificato 4 anni fa
      ROBERTO quando scrivi sotto quello che scrivo io lo fai con educazione, altrimenti evita!!! Sparaballe!
    • Roberto Castri 4 anni fa mostra
      Siete degli inetti, vergognatevi, avete anche il coraggio di scriverle queste cose, buffoni, inutili idioti. I voti di fiducia o di mio nonno si danno e si tolgono. Per esempio il voto vi si è dato e vi si toglierà, leggiti i sondaggi. Andate in pellegrinaggio ad arcore, con renzino e tutta la cricca, un bel bunga bunga in omaggio. IDIOTI!
    • Maria C. Utente certificato 4 anni fa
      d'accordissimo con te. Bisogna continuare su questa linea e passo dopo passo....
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa
      PIETRUCCIO SE NON SAI COME FUNGE O NON FAI FUNZIONARE QUEI TRE QUATTRO NEURONI SUPERSTITI SON CA22I TUOI AMICO. RIPETO VAFFANCULO IGNORANTE.
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
      io avevo votato scarso e la macchina automaticamente sale a tre palle...e' tutta una truffa,,,
  • Giovanni Effe 4 anni fa
    Purtroppo la mamma degli italioti è sempre incinta.mussolini intraprese le guerre per conquistare l'Etiopia, la Grecia, la Libia, l'Albania,la Somalia.... per 'civilizzare' e 'portare progresso' in queste terre.Ma la più importante non la fece, quella per civilizzare l'italia, anche perchè era piena di suoi simili, il cui livello era sicuramente inferiore a quello delle terre che voleva conquistare. Infatti non le conquistò e se ne tornò a casa con una mano davanti ed una indietro.
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa
      Come avrai notato non ci sono tracce di sorelle e per questo ringrazio e mi scuso. Hasta ombre
    • Giovanni Effe 4 anni fa
      Si, però , una cosa ,anche se sorelle non ne ho, evita di mettere per lo mezzo eventuali familiari, i discorsi valgono a titolo personale, gli altri non c'entrano.Adios
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa
      La storia si ripete perché la pensiamo sempre è normale che poi ci accada sempre la stessa cosa, Facciamo 30 e 70 e non se ne parli più ok?
    • Giovanni Effe 4 anni fa
      Guarda che la storia ci ha portato fino a noi e bisogna guardarsi dietro per capire chi abbiamo davanti.L'ignoranza, la rassegnazione e la cecità sono radicate nella storia, e sono le armi dei potenti contro di noi.Statt'bbuono.
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa
      Giovà, se vuoi la mia benedizione, tanto pe stà in tema, nun me pari nocivo. Sarebbe ora però di darci un taglio con ciò che non conta ormai più, la maggior parte dei giovani non ha tempo di aspettare che muoiano tutti i rompicoglioni flippati con la politica e la storia.
    • Giovanni Effe 4 anni fa
      Continui a non capire un ka.Tua sorella invece lo ha capito bene.
    • Giovanni Effe 4 anni fa
      Il potere temporale in italia ha sempre impedito alla gente di ragionare. Non appena qualcuno si sveglia e cerca di liberarsi di una classe politica che non ha fatto altro che devastare la società, ecco che agiscono i guardiani del padrone a cercare di mettere ordine.Di soffocare qualsiasi cenno di ribellione.Questo fanno gli italioti, sennò che italioti sarebbero?
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tua sorella, no la sana, la zoccola, fattelo spiegare da lei cosa sono le analogie.
    • Giovanni Effe 4 anni fa
      nun hai capito manco er ka'!
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa
      E mentre stai a fà ripassi de storia, na forma nova de lebbra mentale te stà a deperì.
    • Giovanni Effe 4 anni fa
      E chisarebbe sto troll
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
      Direi che è incinta soprattutto di aborti di grillini...il sonno della ragione (anche politica)genera mostri.
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa
      Già, ora è incinta anche di aborti: troll
  • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A CHI VEDE TROLLS ANCHE NELLE SUE MUTANDE Volete capire che state scoppiando? che state dimostrando di essere una nullità politica. Neanche mi inquieto più per le vostre assurde accuse da psicolabili... siete in buona parte poveri fancazzisti frustrati che sputano sulla piccola parte ragionante che non vi ha ancora del tutto abbandonato. gli unici veri trolls, spiritelli malefici della letteratura fantastica nordeuropea, sono gli adoratori dei dioscuri Beppe e Gianroberto. Sembrate Scientology riveduta ma non corretta.
    • hughich 4 anni fa mostra
      tu e la cara Giulia passate le giornate a scrivere boiate qua dalla mattina alla sera e saremo noi i fancazzisti? Ma trovatevi un lavoro vero
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma chi ti obbliga a leggere questo blog? Se non ti piace guarda la tv che ti diverti di più.
    • Viva la Verità 4 anni fa mostra
      Concordo pienamente!
    • Francesco Folchi Utente certificato 4 anni fa mostra
      E clik al provocatore fasciunista ...
  • G.Fabozzi 4 anni fa mostra
    Il mio post ririricensurato a 35 voti : Anche questo censurato : "Ma chi se ne frega del Papa !!!! Volete o non volete DIRCI CHE CAZZO DI INTENZIONI AVETE PER RISOLVERE I PROBLEMI SERI !!!!" Voti 4 (35) Cronologia Grazie a nocens..... di A. G.
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' chiaro che sei un democratico all'italiana (=PD). Sappi che a qualcuno interessa parlare di questo Papa, e tu impara a rispettare il prossimo e il pensiero altrui. Ti manderei in Siberia, a meditare sul tema "Democrazia e Libertà"
    • G.Fabozzi 4 anni fa mostra
      G.Fabozzi 9 minuti fa E chi lo farebbe tutto ciò ? I saggi ? Non era meglio prendere "virtualmente per un orecchio bersanuccio" e dirgli in diretta streaming : te adesso fai un governo alle nostre condizioni e vogliamo nei Ministeri chiave personalità nostre o scelte da noi !!!!" lasciando poi eventualmente responsabilità allo stesso di rifiutarsi ! E cazzo ! Ma un pò di intelligenza e furbizia ! E tra l'altro credo che NON avrebbe potuto rifiutarsi !! NO....invece subito partiti nel peggiore dei modi...."non facciamo alleanze con nessuno"......ma chi ve l'aveva chiesto in quel momento ?!!? Il gioco era nelle nostre mani cazzo ! Come lo era due giorni fa ! Invece tutto sprecato....si pensa ai troll e a gennarino 1 ...... Massimiliano C. Utente certificato 17 minuti fa mi sembri un poco disinformato,i tagli dei costi della politica,conflitto di interessi, inelleggibilità dei condsannati etc..etc.. forse ti sembra poco, ma almeno e più di quello che vuole fare PD,PDL etc...etc..
  • zipalà zipalà Utente certificato 4 anni fa mostra
    Poi, dal cielo, volteggiò, planando la Fata Turchina che, con un colpo della sua bacchetta magica, trasformò le bidonville in amene villette, le cantine in terrazzi, le pozzanghere di fanfo in piscine olimpiche, gli ammalati in persone che sprizzavano salute e vigore da tutti i pori, guarì lebbrosi, resuscitò anche qualche morto ancora fresco. L'unica cosa che, nonostante gli immensi poteri della sua bacchetta magica, non riuscì a fare fu quella di trasformare una gang di grassatori, sardanapaliani papponi che in macchine blindate, scortati e protetti da guardie del corpo, vestiti come pupazzi vanno ancora in giro ad inculcare la religione ai pargoli ed a riciclare denaro che proprio bianco non è.
  • donatello ciullo Utente certificato 4 anni fa mostra
    che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee basta papaaaaaaaaaaaaaaaa ma che blog è questo...il paese muore e ci infinocchiano con il papa........ma puoi?ma prendetevi le vostre responsabilità
  • M.Bellini 4 anni fa mostra
    Ma chissenfrega di papi e papetti, qua la gente ha bisogno di lavorare, siamo nel 2013, Dio non esiste più e non serve più, preoccupiamoci di ciò che esiste invece... ma che è sto post???
  • Elia g. Utente certificato 4 anni fa
    a TUTTI QUELLI CHE CRITICANO QUESTO SANTO PADRE INVITEREI A VIVERE 1/10 della sua vita. Essere povero con i poveri é un conto. Scegliere di essere povero con i poveri e ancora altra cosa. W Francesco Spero che questa sete di giustizia e verità nella semplicità, possa essere una testimonianza per tanti movimenti e forze vitali.
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
      QUI NON SI TRATTA DI CRITICARE FRANCESCO (CHE SI E' DETTO VESCOVO DI ROMA E NON SANTO PADRE COME DICI TU)MA DI CRITICARE QUELLI CHE NE STANNO STRUMENTALIZZANDO L'IMMAGINE...
    • zipalà zipalà Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma annasse a lavorà lui e tutta l'associazione a delinquere che comanda.
  • carlo v. 4 anni fa mostra
    "pensare di non fare nulla ed andare a nuove elezioni x prendere il 51% lo trovo velleitario e improduttivo" ---------------------------------------------------- io lo trovo la solita scusa supercazzola per menare il can per l'aia, in puro stile radical-gattopardesco. e se beppe grillo ci crede veramente vuol dire che si e' bevuto il cervello, perche' cosi' 1) oggi si autocastra e non colcude niente pur avendo i numeri per ben fare 2) ma chi glie l'ha detto che prendera' il 51% 3) perche' espone l'italia a rischi gravissimi, metti che o si torna nello stallo o vince berlusconi siamo di nuovo nella merda 4) abbiamo il fiato delle speuclazione sulla nuca e da un momento all'altro, per lo stallo che si e' creato e a cui ha contribuito beppe ci salta addosso e 4), la beffa, in qeusto momento, con i tiramenti di culo beppeschi, l'unico modo per uscire dallo stallo ed evitare cosi' almeno temporaneamnete le pacche della speculazione, e' il ritorno di berlusconi, cioe' l'asse pd-pdl che si ricompone dando almeno la parvenza di un minimo di stabilita'. beppe, cambia stratega, che quello che hai fa cagare.
  • carlo c. Roma 4 anni fa mostra
    Domani un bel post sulla deriva dei continenti; poi uno sulle piogge acide ed uno sulla sessualità di topolino e minnie. I commenti però in larga parte continuano a parlare sempre della stessa cosa: POLITICA. Perché non si consente un serrato dibattito sul problema del governo? Perché questa chiusura a riccio del bene (i duri e puri) contro il male (i troll)? Se non discute qui... DOVE?! (cancellate pure questo se non mi avete ancora bannato)
    • Sandro S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      no, buon commento anche se non inerente al post. Bisognerebbe confrontarsi di più fra "noi comuni mortali"...
  • gna omo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Per quanto mi riguarda da oggi cancellero la mia autenticazione al blog e non vi farò più ritorno. Basta perbenisti e post non inerenti alla situazione politica. Basta gente che ti invita ad uscire dal blog e che ti da del Troll anche quando esprimi una tua opinione che per quanto non condivisa o non inerente all'argomento è sempre la tua opinione. Siete una pezza.
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      troll
    • thomas p. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bene, hai espresso il tuo pensiero... non so quante volte nelle ultime settimane ho letto di gente che dice di volersene andare ed il giorno dopo... eccola ancora lì a trolleggiare... non ti piacciono le linee del movimento... sei disgustato (ma non riesci neanche a formulare un ragionamento coerente per esprimere il tuo dissenso)? è giusto quindi che tu vada a cercare altrove un luogo dove tu ti senta a tuo agio... spero a questo punto di non vederti più su questo blog perchè sarebbe, per una volta, coerente
    • Sandro S. Utente certificato 4 anni fa mostra
      se vuoi sparire non hai bisogno di scriverlo qui, fallo e basta.
  • Antonio Tomarchio Utente certificato 4 anni fa mostra
    oops, scusate mi ha ripetuto il commento...colpa del mouse a 13 bottoni, ha il copia incolla settato.. PACE E BENE A TUTTI!
  • Claudio B. Utente certificato 4 anni fa
    Per i Delusi ed i troll della setta PD… l’azione politica NON E’ o non dovrebbe essere fatta di Opportunismo o di opportunità bensì di principi,ideali e delle forme strategiche e tattiche idonee ad attuarli. LA COERENZA DEL PD.. Bravi ragazzi un pò di aria nuova ,finalmente la scena è sata bellissima bravi,solo un poco contorta da quei dementi interessati di giornalisti. Allora io non ho votato per 5 stelle ma devo dare atto della coerenza della linea politica,che non è poca cosa,rispetto a quanto affermato più volte da Crimi e Lombardi. 1) non ci fidiamo del Pd e quindi non appoggiamo un governo a guida Pd. Dico io fanno molto bene a non fidarsi. 2) non ci interessa appoggiare governi tecnici o pseudo tali. Dico io fanno benissimo 3) Ci candidiamo per un governo a 5 stelle,cioè composta da personalità o nostri candidati da noi indicati. Dico io ottima strategia,la sola possibile. Mi domando la coerenza della controparte PD in testa, quale è, perchè non dare la guida del governo a una rappresentanza politica che ha preso il 25% dei voti.Al tempo delle alleanze di governo si è dato più volte l'incarico a formare un governo a rappresentanti di partito che aveva il 5% PRI di Spadolini o il 13 al PSI di Craxi ecc.. Considerato la disponibilità del PD a superare l'attuale legge elettorale coerenza vorrebbe che si dia la guida del governo attraverso accordi parlamentari. Allora chi è strano chi è l'incoerente, il M5S che ha ribadito 1000 volte i punti di cui sopra o i rappresentanti del PD. I fatti sono due o sono sordi è quindi da operatore socio sanitario quale sono gli consiglio una bella visita da un otorino,oppure sono dei mentecatti allora l'unica cura possibile è quella di gridargli che sono un'oligarchia attaccata al potere,come con realismo in questi mesi ha fatto Grillo. Io ho votato da un'altra parte ma mi sforzo di essere obiettivo nei miei giudizi e dare atto della coerenza del M5S è cosa dovuta secondo il mio pensiero libero ed esente da fede. Grazie
    • Giammario Trippolini Utente certificato 4 anni fa
      Il governo Spadolini e Craxi l'ho causati io dalla Svizzera."Rotazione Concordata del Presidente del consiglio" 1979. Se ne vuoi la documentazione gratis chiedimela al manifesto.trippo@bluewin.ch
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      tu sei solo un grillino fondamentalista, una nuova specie di troll, un nano da giardinoweb...
  • paolo lonzi Utente certificato 4 anni fa mostra
    La prova che Napolitano è un p2ista: tra i saggi non c'è il babbo di Walter!!
  • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non vedo l'ra di assistere alla nuova campagna elettorale per andare ai comizi di grillo, che dopo aver visto le piazze piene di simpatizzanti, vorrò non mancare ad assistere alle piazze piene di trolls con uova marce.
    • angelo b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      uova marce siete voi disfattisti, felici e gaudenti sodomizzati dalla vecchia politica
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa mostra
      continua pure a sognare IDIOTA !
    • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa mostra
      NON PENSO PROPRIO...PENSO INVECE CHE CI SAREBBE MOLTA PIU' GENTE AD APPLAUDIRE, MOLTA PROVENIENTE DAL PD..
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      eccellente...sto preparando le uova come troll ex-grillino
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
    VISTO CHE I TROLL PDINNI CI TENGONO TANTO AL CAMBIAMENTO E SEGUONO TANTO QUESTO BLOG, TANTO VALE SI ISCRIVANO AL MOVIMENTO 5 STELLE.. CON BERSANI, INFATTI, AVREBBERO OTTENUTO UN MISERO GOVERNO CON MONTI, UN AGENDA MONTI NEL PROGRAMMA E UN VIOLANTE AD INCIUCIARE CON BERLUSCONI...
    • altiero altero 4 anni fa mostra
      Carlé, non t'ho detto che hai torto né ragione, t'ho solo esposto i fatti. Parla riguardo la mia osservazione, se hai qualcosa da dire in proposito bene, come ho fatto io con la tua, altrimenti fai finta di niente. Senza contare che il MIO partito non lo conosci... non ho parlato di partiti ma di personaggi. Datti pace, campi meglio e più a lungo ;)
    • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
      Intanto la sola presenza ha fatto cambiare qualche idea al tuo partito, che prima guardava a monti ed alla sua agenda..Non è poco...detto questo o vi cambiate classe dirigente nel partito che proponga idee nuove o niente alleanze..
    • paolo lonzi Utente certificato 4 anni fa
      Ci sta che in futuro possa votare M5S, appena si capisce se e di cosa siete capaci però, per ora si è visto poco... con rispetto Paolo
    • Carlo Zaccaria Utente certificato 4 anni fa
      VIOLANTE E' (PROVIENE) DAL TUO PARTITO, SE E' LI AD INCIUCIARE NON E' COLPA DEI 5 STELLE..IL GOVERNO MONTI E' LI PER GLI AFFARI CORRENTI, SOTTO SCACCO DEL NUOVO PARLAMENTO..COME VEDI HAI TORTO MARCIO..
    • altiero altero 4 anni fa mostra
      Invece guarda un po' com'è andata a finire con le isterie del m5s: i saggi Violante e Quagliariello e il governo Monti. Come inizio è niente male ;)
  • daniela FRODOLIVES Utente certificato 4 anni fa
    francesco: un papa a 5 stelle! <3
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      visto il movimento, speriamo proprio di no.....
  • GRULLI FRANCESCANI 4 anni fa mostra
    IL SUO RIMANE E ANCHE VOTATO. IL MIO DICIAMO "SEGNALA", VIENE CANCELLATO. SIGNIFICA CHE CHI FA LE "FECI" DELL'EDITORE APPROVA PERCHE' L'EDITORE HA QUEL PENSIERO. ++++++++++++++++++++ "PER UNA PERSONA NORMALE ANCHE NON CREDENTE, MA ADDIRITTURA PER UN FEDELE MUSULMANO, LA LAVANDA DEI PIEDI HA UN SIGNIFICATO Il gesto riassume tutta la vita di Gesù, il quale "non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti. PER IL CLASSICO STRONZO GRILLINO DI CUI L'ITALIA NE E' PIENA DI CIRCA 9 MILIONI DI ESEMPLARI, IL GESTO DELLA LAVANDA DEI PIEDI SI RIASSUME COSI': PEDOFILIA - OMOSESSUALITA' - FETICISMO Lungi da me l'idea di dare giudizi moralistici ma se voi vedete un vecchio vestito da donna massaggiare e baciare piedi di minorenni che cosa vi viene in mente ? esatto - a me la stessa cosa ... BUONA PASQUA ! dario del sogno"
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma siamo sempre più sul CAZZARO SPINTO in questo sempre più inutile blog!
  • renato e Utente certificato 4 anni fa
    (SEGUE da sotto) Ad un certo punto l'ITALIA si è sentita SOFFOCARE. Ma mentre soffocavamo, chi c'era al POTERE??? C'era la sinistra??? Voglio sapere, perché mi sembra di aver vissuto, rispetto a certi, un'altra realtà. Mi sembra di poter affermare con certezza che in ITALIA la DESTRA, quella destra, di BERLUSCONI, della MAFIA, della P2, ha governato e storpiato il PAESE a colpi di stato ripetuti, comprandosi GIORNALI, TELEVISIONI, CORROMPENDO POLITICI, GIORNALISTI, GIUDICI, e TANTE MINORI. Avete già dimenticato gli SCANDALI SESSUALI??? BERLUSCONI è invischiato un decine di PROCESSI. Che qualcuno osi qui dire che è stata solo una VITTIMA delle TOGHE ROSSE. Venite, che ci facciamo una risata. La sinistra, quella di PRODI, per me di SINISTRA non aveva NULLA ma quel che hanno provato a fare fu, per molti di noi, UNA BOCCATA DI OSSIGENO TRA TANTO MARCIUME. Certo, anche a loro non do una lira, ma a quanti non sembrò per un istante di RESPIRARE? E poi tutto fu di nuovo come prima. RICORDATE?? ANCORA BERLUSCONI!! E li BEPPE cominciò davvero a riempire teatri e il blog cominciò a prendere spessore. MI SBAGLIO?? E il caro TRAVAGLIO ci portò TANTO ossigeno, ogni mercoledì (mi sembra) stavamo tutti li ad ascoltare quel "buongiorno a tutti" e via di seguito con GRANDI VERITÀ', quelle che nessuno ci diceva. Il blog ha dato vita al MOVIMENTO 5 STELLE che, in seguito a numerosi scambi, a infinite collaborazioni, molteplici interventi, ha contribuito ad una certa rinascita culturale, li dove tutto SI OSTRUIVA E MARCIVA con la BENEDIZIONE di BAGNASCO e MASTELLA. GRILLO fu davvero grande e CASALEGGIO pure, anche se all'epoca nessuno ne parlava di CASALEGGIO ma ora è tutto "un po" più chiaro. E tengo a ringraziarli per queste iniziative. Grande salto in avanti. Il M5S ottiene, contro ogni pronostico, una percentuale incredibile di voti alle elezioni 2013. NOI, la GENTE, possiamo INFINE SBARAZZARCI DEI PARTITI e ridare fiato ad una NAZIONE ESANGUE. (segue)
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      fondamentalista sbruffone...vedrai alle prossime elezioni quanti come me se ne vanno...
  • paolo 4 anni fa
    solo per amor di conoscenza... come mai in una nazione cosi fortemente condizionata dalla chiesa cattolica, forse meglio dire dal vaticano, non est stato ancora previsto un reddito minimo garanntito, e si preferisce invec vedere aumentare la fila di persone in attesa di un pasto caldo davanti alla caritas? evidentemente per la chiesa, ciò che in tutti i paesi europei est legge,in italia non est cosi importante..... francesco dagli un segno:) paolo
    • paolo 4 anni fa
      @Giammario parlavo di reddito minimo non di salario minimo. se per esempio il mio reddito est zero ci deve essere, come in tutta europa, una minima entrata garantita dallo stato che ti permetta di poter vivere come un essere umano et non come un mendicante. paolo
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e manco escono più i commenti...ma andate tutti a farvi benedire davvero...
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
      si mi dici che ho già votato ma non si vede affatto..altro trucco di questo blog
    • Giammario Trippolini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Non puoi garantire un reddito minimo se non limiti il reddito massimo. Fai la legge: NON ESISTE UN REDDITO OLTRE IL DOPPIO DEL MINIMO! Vedrai come rialzano anche i redditi minimi!
  • Deep blue Ocean Utente certificato 4 anni fa mostra
    Viva la mafia,la camorra,l'ndrangheta e il vaticano. Forza cerebrolesi,idioti e mentecatti,avanti così.
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il bue che dice cornuto all'asino, ma tu non sei neppure un bue..
  • GRULLI FRANCESCANI 4 anni fa mostra
    SIETE PASSATI DA "TUTTI A CASA" A "MI ACCOMODO VOLENTIERI"!
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      prima ti rispondo e poi ti segnalo. ATTIENITI ALL'ARGOMENTO, PREGO.
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che cavolo dici? da dove vieni? da marte? questi sono signornò e basta
  • Max A. Utente certificato 4 anni fa
    SEGNALO E INVITO responsabili del blog a iniziare a educare qualche poverino troll, al rispetto della Legge che i loro padroni amarono infrangere per 60 anni in parlamento, certo trovare uno che ha tempo e voglia da buttare via per esseri cosi iniqui è dura...comunque facile sarebbe denunciare chi scrive insulti gratuiti , polizia postale, indirizzo e soldi CHE OVVIAMENTE saranno devoluti ad associazioni verificate che si occupano di chi è rimasto indietro.. penso che un avvocatuccio alle prime armi sia in grado di fare queste semplici mosse( insulto- denuncia-polizia postale-indirizzo ip-soldi-beneficenza) educhiamoli noi alla legalità visto che hanno avuto e seguito solo il peggio della politica in italia da 60 anni..bah..
    • altiero altero 4 anni fa mostra
      Magari, non vedo l'ora, ho un sacco di roba da penitenziario gestita dallo staff di grillo: dal machismo con istigazione alla violenza sulle donne, razzismo, nazismo, bombaroli, vilipendio alle istituzioni (capo di stato incluso) etc... Chiediti invece perché le autorità fino a oggi hanno permesso a questo spazio ciò che ad altri è stato VIETATO, con sanzioni e oscuramento. Quando RIENTRERETE nell'alveo della civiltà avrete diritto a pretendere educazione!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa
      Max, calmati ! Alle volte si leggono commenti molto sgradevoli ma, non per questo bisogna far rinascere il MINCULPOP ( Ministero della cultura popolare ) di epoca fascista. Se puoi evita la rissa ( quelli che la cercano non trovando antagonisti alla fine si spegneranno come candeline consumate) e dialoga con quelli che condividono pensieri interessanti. Ciao
    • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ah... cominciamo con le minacce? Br che paura che fate ora vorreste farci tutti arrestare? è sempre stato così che sono iniziate le dittature. Comlimenti Grulloni e sapete che vi dico? VAFFANCULO!!!
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa
      sei un poliziotto , un kgb, uno stasi, un mossad?
  • RICCARDO M. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Classico post sul Papa usato come arma di DISTRAZIONE di massa.. Si vuol cercare di non parlare delle cazzate fatte in questi giorni che hanno trasformato il M5S in filo-montiano. Ma una volta non lo chiamavamo Rigor-Montis ed ora lo appoggiamo ??? SVEGLIA GENTE
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      prima ti rispondo e poi ti segnalo. Attieniti all'argomento, prego!
  • Gabriele N. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Da questo momento mi autosospendo da militante 5s! Volete considerarmi un troll?! Vorrete censurare il mio post?! Fatelo pure. Ma sappiate che sono una persona reale e che sono stato rappresentante di lista a Resana TV. Ho partecipato ad alcuni MeetUp a Castelfranco Veneto. Ho portato tanta gente a votarci! E ho persino avuto qualche problema sul posto di lavoro! Mi avete deluso per: - Mancanza di democrazia interna e tradimento del principio "Uno vale uno"! - Mancanza di trasparenza sulle iniziative prese. - Mancanza di laicità. Come me tanti vi stanno abbandonando! Tipica frase da troll? Vedremo alle prossime elezioni!
    • Gerardo P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      per uno che se ne và 10 che ne arrivano!
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      attieniti all'argomento, per favore.
    • EUGENIO A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Andate ...Andate i migliori restano a bellllooooo
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se io ti dico che sono alto, biondo e con gli occhi azzurri credi che qualcuno ci creda ???? Cordialità
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      hai mille volte ragione !!!! ma la maggior parte almeno su questo blog non vuole più ragionare.. questo è diventato un luogo inutile solo per coatti e cazzari che hanno portato il cervello all'ammasso come nei vecchi partiti se non peggio
  • Enrico Arata 4 anni fa
    Il signor Grillo adesso liscia i cattolici per il loro verso. E' a caccia di consensi e simpatie. Tutto qua.
    • Michele G. Utente certificato 4 anni fa
      Enrico, rosica!
    • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa
      Cominciassero bersani,berlusca ,monti e tutti gli altri a restituire i soldi che hanno rubato agli italiani, poi dopo esserti sciacquato la bocca puoi parlare di Grillo.
    • Viva la verità! 4 anni fa
      Esatto, condivido appieno! Cominciassero i signori Grillo-Casaleggio a liberarsi un po' dei loro beni a favore dei poveri, ehehehheeh, invece di arricchirsi sempre più con questo blog pieno di pubblicità che frutta parecchio.
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il signor grillo forse è sempre stato una specie di savonarola della mutua...
  • GRULLI FRANCESCANI 4 anni fa mostra
    La povertà prevede la ricchezza. Se ci fosse giustizia non esisterebbero e, forse, nemmeno sofferenza e chiesa. Marcello M., ++++++++++ MA A TE NON VA MALE COME VA IL MONDO ALTRIMENTI FARESTI COME SAN FRANCESCO D'ASSISI. ESISTONO PIU' DI 1 MILIARDO DI PERSONE CHE NON POSSIEDONO UN PAIO DI SCARPE, MENTRE TU TI SEI FATTO PLAYSTATION 1-2-3 E ATTENDI LA 4^! E CON IL SUO PAIO DI SCARPE E I SUOI VESTITI, CHE GLI NEGHI, TI PAGHI IL COLLEGAMENTO INTERNET PER SEGHE E CINGUETTAMENTI!
  • andrea polidoro Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non etichettarmi come "uno che ha sbagliato voto", abbi la cortesia di rispondermi, anche perché questo blog mi sembra troppo a senso unico: diecimila idioti (in senso buono) che scrivono e nessuno mai che risponde. Viene il dubbio se legge. Qui non va una questione: tu metti al primo posto l'obiettivo di mandare via la vecchia politica. Al secondo posto l'applicazione del programma. Caro Beppe Grillo, io ti ho votato perché condivido nella loro quasi totalità i venti punti del programma e altri cambiamenti che hai proposto in campagna elettorale, specie quelli che mirano a distruggere gli innumerevoli privilegi acquisiti che ci sono nel nostro paese, a partire da alcune categorie che letteralmente fanno il comodo loro a discapito della povera gente. Dunque, non me ne frega un accidenti di mandare al diavolo la vecchia politica, se non vedo realizzato il programma per cui ti ho votato. Hai preso il 30% dei voti, mi aspetto che reali almeno un terzo del programma e dei cambiamenti concordati in campagna elettorale. Mi sembra che la tua stia diventando una sfida "personale" al sistema. Non ce ne frega un tubo. Hai chiesto i voti? Hai proposto un programma? VOGLIAMO VEDERLO REALIZZATO. Almeno per il 30%. Poi al prossimo giro si dirà agli italiani: con il 30% dei voti abbiamo fatto questo. Vi piace? Dateci il 50% e continuiamo. Invece che diavolo stai facendo. Ma ti sei reso conto che stanno per rimettere su un governo MONTI BIS?? Stessa gente e stessa strenua difesa dei privilegi dei pochi già privilegiati a scapito dei diritti inascoltati di tutti gli altri. Pensi che questo governo MONTI BIS fermi la TAV. Se ne stava parlando qualche giorno fa. Ora la prima cosa che faranno è darle un nuovo impulso. Pensi che proporranno di abbattere le pensioni sopra due mila euro?? Ma dai. C'era la possibilità di un vero cambiamento. E TU LA STAI SPEGNENDO.
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      e l'argomento del post? evidentemente non ti interessa. Eppure avresti potuto inserire il tuo commento in altri post più appropriati. Perciò ti segnalo
    • michele marchini Utente certificato 4 anni fa mostra
      OK, SEI UN TROLL
    • michele marchini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ciao, Sai che per attuare il programma devi avere la maggioranza.. vero? Sai che se non hai la maggioranza per ottenere qualche punto devi fare inciuci... vero? Quindi vai a criticare chi vota ancora pd o pdl e cerca di fargli capire cos'è il M5S.... sALUTI E BUONA pASQUA.
    • Toto A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Andate tutti e due a cagare, siete luridi sciacalli leccaculi del potere.
    • andrea polidoro Utente certificato 4 anni fa mostra
      Siediti ad un tavolo e metti in chiaro quali sono i punti del programma che il M5S vuole realizzare prima. Chi vuole fare un governo.. si venga a sedere. Ma rimanere fuori dal sistema non serve a nulla. Beppe non sprechiamo questa occasione. Non ci illudiamo che gli italiani daranno al movimento 5 stelle il 51% dei voti per governare, quando con il 30% non è stato realizzato neanche un punto del programma. Attenzione, attenzione!! Succederà quello che ha pronosticato Bersani: passeremo dal "faremo" all'"avremmo potuto fare"!
    • Pietro M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SOTTOSCRIVO TUTTO PAROLA PER PAROLA..fossero tutti come te...
  • GRULLI FRANCESCANI 4 anni fa mostra
    BRAVISSIMO LO STRONZO CON LA SCOLORINA! Dal MoVimento 5 Stelle: L'ennesimo centro commerciale SCUSATE, PERCHE' VI VEDO FAR SPESA AL CENTRO COMMERCIALE ANZICHE' NEI NEGOZI TRADIZIONALI? SIETE SI O NO 9 MILIONI DI ELETTORI? PROVATE CON I VOSTRI 9 MILIONI A BOICOTTARE L'ABITUDINE DI ANDARE A FAR LA SPESA AL CENTRO COMMERCIALE. FORSE DOPO NESSUNO VEDREBBE LA NECESSITA' DI RISCHIARE DENARO PROPRIO PER UN BUSINESS NON SICURO!
  • Giammario Trippolini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Non è la specie più forte a sopravvivere, e nemmeno la più intelligente. Sopravvive la specie più predisposta al cambiamento (Darvin). Perché, Grillo, impedisci ai parlamentari M5S di cambiare e migliorare i tuoi chiodi fissi? Vuoi condannarli a scomparire. Con i dictat non si sopravvive! Leggi bene Darvin!
    • Roberto B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      per favore : se citi qualcuno almeno scrivi il nome correttamente, non italianizzarlo . Darwin Ciao
  • GRULLI FRANCESCANI 4 anni fa mostra
    PER UNA PERSONA NORMALE ANCHE NON CREDENTE, MA ADDIRITTURA PER UN FEDELE MUSULMANO, LA LAVANDA DEI PIEDI HA UN SIGNIFICATO Il gesto riassume tutta la vita di Gesù, il quale "non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti. PER IL CLASSICO STRONZO GRILLINO DI CUI L'ITALIA NE E' PIENA DI CIRCA 9 MILIONI DI ESEMPLARI, IL GESTO DELLA LAVANDA DEI PIEDI SI RIASSUME COSI': PEDOFILIA - OMOSESSUALITA' - FETICISMO Lungi da me l'idea di dare giudizi moralistici ma se voi vedete un vecchio vestito da donna massaggiare e baciare piedi di minorenni che cosa vi viene in mente ? esatto - a me la stessa cosa ... BUONA PASQUA ! dario del sogno
    • GRULLI FRANCESCANI 4 anni fa mostra
      SAI CHE FAI VERAMENTE PAURA, STRIONZETTO?
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      stronzo te lo tieni per te io non ho tempo e voglia di denunciarti ma sarebbe facile prenderti un pò dei soldi che il tuo padrone ti da, o forse ti rendi ridicolo a gratis???? sei un poveretto avete rovinato un paese e fate ancora i professorini ma de che????????? di ignoranza e malafede....vergognati!!!!!!!
  • ferlingot 4 anni fa mostra
    CARO grillo, ma mi dici che minchia ci interessa oggi questo blog sul papa? ma ci fai o ci sei? con tutti i problemi che da domani dovremo affrontare,vieni a postare sul blog il papa? ti ricordo che il vaticano è la piu grande e criminale multinazionale del mondo e non penso che questi sempliciotti che manovrano i fili della + grande corporation del mondo abbiano messo un semplice uomo che li mandera' a puttane. ma poi vorrei dirti di non dimenticare che la chiesa non ha pagato l'imu e non ha nessuna intenzione di pagarla vorrei dirti e ricordarti che siamo costretti a versare l'8xmille aal cjiessa che incassa da questo circa 1miliardo e 200milioni di euro e ne investe in OPERE DI BENE TIPO CARITAS250MILIONI tutto il resto se lo imberta in operazioni di finanza e opache quindi non venirmi a fare il sermone sul padre bergoglio che se anche fosse un a persona x bene dovra' dimostrarlo nel tempo e non solo baciando bambini e andando in bus vorrei che mi parlassi e ci parlassi di come pensi di reagire alla mossa molto astuta di napolitano di congelare il parlamento e di ns proposte vere e non solo critiche siamo nella stanza dei bottoni e ti chiediamo di premere qualche bottone e questo in pieno stile 5 stelle ma proponiamo anche la campagna elettorale è finita e vorrei vedere qualche risultato dei ns 9 milioni di voti pensare di non fare nulla ed andare a nuove elezioni x prendere il 51% lo trovo velleitario e improduttivo,poi con i risultati che stiamo dimostrando..... beh lasciamo stare. ora ripeto invece di mischiare il sacro con il profano concentriamoci sulla politica e non mi parlare di sacerdoti, che mi vengono i brividi. siamo molto in ansia x la conduzione della strategia messa in atto; ma c'eè una strategia? o si recita a soggetto? non ci deludere Caro beppe la storia dell'uno vale uno oggi dopo le giornate trascorse dalle elezioni mi sembra molto poco vera speriamo almeno nella strategia pensa ai 10 saggi come ancora da trascinare, o no?
    • Ivan . Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sacerdote Bergoglio, perdoni questo stolto, in fondo non è neppure colpa sua. Questo poveretto, sarebbe bastato battezzarlo con acqua calda, ci pensi buon sacerdote, in fondo siamo tutti pecore del risorto da imitare.
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che non sei obbligato a chiaccherare di papa.. se tu vai in un bar e parlano di , che sò, sampdoria e genoa, e tu arrivi, e sbraiti "ecchec..o me ne frega di sampdoria genoa!!! qui bisogna parlare dei torti arbitrari , di moggi giraudoe della sudditanza psicologicaaa" il minimo che ti può capitare vedi quei due che parlavano di genoa-sampdoria che si girano e se sono signori dicono"scusa.. prego?" se un pò meno gentili "ma tu ma che mi...a vuoi?!? " se invece trovi due capiultrà di genoa -samp prendi anche calci nel cu.. ma dovresti proprio essere sfigato ahaha
  • ROBERTOV ROBERTOV Utente certificato 4 anni fa mostra
    Quando S.Francesco si tolse le vesti non le ripose nell'armadio ma le diede ai poveri. Che questo papa abbia deciso di rinunciare all'anello d'oro e tanti altri oggetti preziosi predicando la povertà, non significa niente! Quegli oggetti appartengono e sono ANCORA di proprietà del vaticano. Quando papa Francesco farà rinunciare alla chiesa l'8X1000, i finanziamenti dello stato alle scuole cattoliche, quando pagherà l'imu e soprattutto svuoterà le casse dello ior, costituite in parte da denari illeciti, allora metterà in atto le proprie parole. PS. Tralascio volutamente la triste vicenda della dittatura dei generali in argentina dova il sig. Bergoglio ebbe a detta di alcuni testimoni un ruolo in una "vicenda poco pulita". Ma questa è una altra storia come l'ordine da cui viene il neo papa, quello dei gesuiti... Ma lasciamo perdere che è meglio... Beppe, questo post potevi risparmiarlo, non è cosi che si ricompatta la fiducia dei M5S!
  • robin1 hood2 Utente certificato 4 anni fa mostra
    Ecco si, parliamo del Papa che dopo la figura di cacca con l'arrivo dei saggi è la cosa che ci riesce meglio. Io non so chi li mette sti Post ma deve essere uno che ha fumato parecchio ....e pure robba bona. Dacci il nome dello spacciatore!!!"!
    • Renato B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      SEY UNO SQUALLIDO .... IN PIU DROGATO ......
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il tuo no di certo..lascia danni permanenti..
  • GRULLI FRANCESCANI 4 anni fa mostra
    Dal MoVimento 5 Stelle: L'ennesimo centro commerciale SCUSATE, PERCHE' VI VEDO FAR SPESA AL CENTRO COMMERCIALE ANZICHE' NEI NEGOZI TRADIZIONALI? SIETE SI O NO 9 MILIONI DI ELETTORI? PROVATE CON I VOSTRI 9 MILIONI A BOICOTTARE L'ABITUDINE DI ANDARE A FAR LA SPESA AL CENTRO COMMERCIALE. FORSE DOPO NESSUNO VEDREBBE LA NECESSITA' DI RISCHIARE DENARO PROPRIO PER UN BUSINESS NON SICURO!
  • Stiamo Tornandooooo 4 anni fa mostra
    Viva il Duce! http://www.youtube.com/watch?v=Qu9zLi6EHSU
  • GRULLI FRANCESCANI 4 anni fa mostra
    "SI DIMETTE IL PORTAVOCE UFFICIALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE SAN GIORGIO (MN). SU COSA SONO INCIAMPATI STI GRULLINI MANTOVANI? SUL DIFENDERE O NO DEGLI ZINGARI! QUI IL COMUNICATO DELLE DIMISSIONI http://movimento5stellesangiorgio.wordpress.com/
    • altiero altero 4 anni fa mostra
      Nemmeno sulla storia del Giappone Imperiale si parla di queste dimissioni... basta con le menzogne!
    • Max A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      il nome che hai scelto esprime la tua malafede e chi come tè, è responsabile del paese ingessato da secoli con le solite parole rossi contro neri..fascista!comunista! manco vi accorgete che sotto sotto di notte erano tutti rossoneri (senza riferimento a calcio co.) ma intendo decreti delle 03 di notte tuttiassieme..bah..ma quando vi svegliate..me sembrate quei giapponesi che trovarono 50 anni dopo in qualche isoletta sperduta ancora convinti che il Giappone Imperiale doveva resistere all'invasore..bah..
  • Max _1967 Utente certificato 4 anni fa
    Dopo aver eletto un papa che decide di portare al collo un crocifisso di ferro battuto, non capisco però come si possa aver scelto un papa, che ora è pure "emerito", che decise di indossare scarpe di prada e croci d'oro. Tutte le persone che detengono il potere dovrebbero dare il buon esempio: Berlusconi rinunci alla libertà Bersani rinunci alla leadership E Grillo, direte voi? Grillo sta rinunciando a una vita "normale"... ...e il MoVimento ha rinunciato ai rimborsi... ...non dimentichiamolo...;)
    • Sergio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Grillo può rinunciare a tante cose: alla leadership del movimento,ai soldi del blog,,,
    • Troll Partigiano 4 anni fa mostra
      Grillo rinuncia ai rimborsi? Vorrai dire gli emissari con la faccia pulita mandati a confondere? A che rinuncia grillo?! Quando saprete L'incasso annuale, fate la divisione e saprete quanto è fruttato ogni piazzata dello tsunami tour.
  • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa
    TUTTI DICONO(DI QUALSIASI CLASSE POLITICA) CHE QUESTO PAPA è GRILLINO IL PAPA CHE VUOLE DARE AI POVERI(DUNQUE GRILLINO) PERCHè PERò CONTINUANO A VOTARE SEMPRE I SOLITI LADRI? QUALE è IL LORO GUADAGNO?
    • Mario Rossi 4 anni fa mostra
      IL PAPA CHE VUOLE DARE AI POVERI E' GRILLINO? MA PERCHE', GRILLO HA MAI DATO NULLA DELLE SUE GRANDI RICCHEZZE AI POVERI?
  • renato e Utente certificato 4 anni fa mostra
    Vorrei aggiungere altro. Vi sembra giusto che GRILLO si oppone fervidamente a TUTTI i POLITICI trattandoli (come del resto meritano) APERTAMENTE a pesci in FACCIA indistintamente dal colore mentre, da
  • Silvester Stangone 4 anni fa mostra
    Grillini svegliatevi una buona volta! Tutto questo NON è casuale; non lasciatevi incantare dalle apparenze, perchè avvolto in bella e lucente carta regalo c'è solo un programmato ritorno al FA SCI SMO e ne sarete responsabili uno per uno. Uscitene finchè siete in tempo, ed il tempo è davvero POCO. Non potrete dire di non essere stati messi nella condizione di capirlo adesso. Grazie a nome di tutti coloro che hanno già capito.
    • Paolo Cicerone Utente certificato 4 anni fa mostra
      Sylvester Stangone! Mitico troll storico, che fine avevi fatto? E' sempre un dispiacere vederti... CLICK! :D
    • giulio 4 anni fa mostra
      ..e non ti scordare la carta igienica. Mica puoi usare la lingua come fai quando pulisci il di dietro di Bersani...
    • lorenzo volpi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Opinione. Un'idea che possedete; la convinzione è, invece, un'idea che possiede voi. John Garland Pollard, A Connotary, 1932
    • Criss Seregni Utente certificato 4 anni fa mostra
      La gente ancora non ha capito che dalla politica alla chiesa stanno solo dandoci il contentino per farci credere che sono con noi, per poi tornare alle vecchie abitudini quando le cose torneranno normali. Questo papa è stato eletto per un mero scopo politico, e putroppo lui è il primo che crede di poter fare quello che predica.
    • Andrea_ D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma va a cagare coglione demente
  • renato e Utente certificato 4 anni fa mostra
    Se fino ad oggi avevo assunto, dalle elezioni in poi, solo un'attitudine CRITICA verso GRILLO e co., da oggi, ovvero dalla pubblicazione di questo articolo, la loro attitudine mi sta andando effettivamente sui testicoli. IO ESIGO UN DISCORSO LAICO E NESSUNA PUBBLICITA' A FAVORE DELLA CHIESA CHE, forse non ve n'eravate accorti, è da sempre IL CANCRO dell'ITALIA. QUINDO BEPPE, dalle elezioni tu SEI UN RAPPRESENTATE POLITICO E CHE TI PIACCIA O NO DEVI ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO LAICO (porchissima troia). Mi sembra proprio che a GRILLO e CASALEGGIO facciano davvero schifo i voti della sinistra LAICA e che mirino a riciclare tutti i voti che si stanno dissipando dal partito di BERLUSCONI, ovvero, cattolici ipnotizzabili facilmente, e schiavi del potere, soprattutto di matrice DC. Non che la sinistra sia al riparo da certi proselitismi, ma in ITALIA conosciamo bene la FORZA dei VOTI CATTOLICI di un certo CENTRO DESTRA detto "moderato".
    • vittorio ferraresi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Renato!!! riconoscere i pregi di una persona non credo che debba suscitare reazioni come la tua.Sei fuori tempo e puzzi di PD mascherato. Fai pena
    • renato e Utente certificato 4 anni fa mostra
      ...è vero ma quello storico resta la Chiesa.
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Qui non si tratta di elogiare religione,o meglio il cattolicesimo.Si rimane sinceramente meravigliati di un papa che si sforza di seguire quello che ha predicato Cristo.A differenza di altri papi,che di Cristo hanno seguito ben poco. Personalmente non credo a nessuna religione;però rispetto chi è coerente.
    • husky j. Utente certificato 4 anni fa mostra
      beh.... il cancro piu cancro di tutti dell` italia rimane la malavita organizzata mafia ndrangheta camorra ecc le altre sono metastasi :-))
  • Mario Rossi 4 anni fa mostra
    MA E' MAI POSSIBILE CHE GRILLUSCONI, PER SVIARE L'ATTENZIONE DALLA POCHEZZA DEL SUO OPERATO POLITICO, USI COME DIVERSIVO DI PAPA FRANCESCO?
  • Sergio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    (Censurato lo riscrivo) A Grillo questo papa piace molto, evidentemente lo ritiene l'unico alla sua altezza, degno della sua attenzione e del suo rispetto: DIO (CASALEGGIO) GRILLO I GRILLINI (GLI ADEPTI PIU' FEDELI) IL PAPA
    • max zack Utente certificato 4 anni fa mostra
      puoi fare anche a meno di riscriverlo NON SEI DESIDERATO IN QUESTO BLOG
  • Mario Rossi 4 anni fa mostra
    MA E' MAI POSSIBILE CHE GRILLUSCONI, PER SVIARE L'ATTENZIONE DALL'INSIPIENZA DELLA SUA CONDOTTA POLITICA, USI COME DIVERSIVO PAPA FRANCESCO?
    • Marco pietroni 4 anni fa mostra
      Ma e mai possibile che tu politicizzi tutto e non riesca mai s leggere una informazione per quella che e, senza mai vedere destra o sinistra in tutto quello che leggi. Chi vede senpre la malafede e vive in malafede.
  • gna omo Utente certificato 4 anni fa mostra
    Fra catto-comunisti, catto-fascisti e catto-grillini, non sò chi sia peggio. Quanti scheletri di desaparecidos ha il nuovo papa nell'armadio? Ovviamente questa è la solita domanda rivolta ai saggi del Blog. A me del papa sinceramente non importa nulla. La costituzione caro grillo parla di uno stato laico, quindi tieni fuori dal Blog discorsi che non interessano alla collettivita. Bacia banchi che non siete altro.
    • gna omo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ascoltami Andrea io scrivo quello che mi sento e quello che mi pare e dove mi pare!!!!!!! Chiaro!!!!!!!!!!
    • Andrea_ D. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma hai capito o non ancora che Beppe non siede in parlamento e come tu scrivi cagate sovraumane ogni volta anche Beppe può scrivere NEL SUO BLOG quello che cacchio gli pare? se non ti sta bene cavolo ci fai qui vai pure
    • gna omo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Art. 7. Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti, accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale. E allora caro Paolo, dimmi tu che sai leggere e interpretare le leggi dammi il significato dell'articolo sette. La chiesa deve smetterla di interferire con le decisioni dello stato. E' chiaro sto fatto. Ti sei tirato la mazza sui piedi da solo.
    • Paolo Aranha Utente certificato 4 anni fa mostra
      Gno omo, rileggiti la costituzione, in particolare l'art. 7.
    • gna omo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dammi l'indirizzo di casa tua che arrivo.
    • lucifero 4 anni fa mostra
      Non hai una fogna in cui sguazzare ?
  • G.Fabozzi 4 anni fa mostra
    Anche questo censurato : "Ma chi se ne frega del Papa !!!! Volete o non volete DIRCI CHE CAZZO DI INTENZIONI AVETE PER RISOLVERE I PROBLEMI SERI !!!!"
    • G.Fabozzi 4 anni fa mostra
      E chi lo farebbe tutto ciò ? I saggi ? Non era meglio prendere "virtualmente per un orecchio bersanuccio" e dirgli in diretta streaming : te adesso fai un governo alle nostre condizioni e vogliamo nei Ministeri chiave personalità nostre o scelte da noi !!!!" lasciando poi eventualmente responsabilità allo stesso di rifiutarsi ! E cazzo ! Ma un pò di intelligenza e furbizia ! E tra l'altro credo che NON avrebbe potuto rifiutarsi !! NO....invece subito partiti nel peggiore dei modi...."non facciamo alleanze con nessuno"......ma chi ve l'aveva chiesto in quel momento ?!!? Il gioco era nelle nostre mani cazzo ! Come lo era due giorni fa ! Invece tutto sprecato....si pensa ai troll e a gennarino 1 ......
    • Massimiliano C. Utente certificato 4 anni fa mostra
      mi sembri un poco disinformato,i tagli dei costi della politica,conflitto di interessi, inelleggibilità dei condsannati etc..etc.. forse ti sembra poco, ma almeno e più di quello che vuole fare PD,PDL etc...etc..
    • max zack Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se tutti cliccano su SEGNALA COMMENTO INAPPROPRIATO il commento del TROLL SPARISCE. E' facile sconfiggere il fenomeno dei TROLL che intorbidiscono il blog
    • G.Fabozzi 4 anni fa mostra
      P.S. anche la caccia ai trolls è parte del programma ? Farete dei campi di contenimento virtuale per i troll ?
    • G.Fabozzi 4 anni fa mostra
      E' nei 20 punti del programma ? Credevo che ci fossero altre priorità.....
    • Nico P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      volete DIRCI CHE CAZZO DI INTENZIONI AVETE PER RISOLVERE I PROBLEMI SERI !!!! Intanto cominciamo a mandare AFFANCULO i pezzenti come te!!! Sei una merdaccia...
    • G.Fabozzi 4 anni fa mostra
      E' interessante notare l'insofferenza, tipica dei soggetti esaltati ed estremi, verso le persone che dissentono. Penso che a te invece farebbe bene fare delle belle gite in campagna e stare meno davanti al computer ad alienarti con la caccia ai troll e al signore degli anelli.....
    • Basile Romano Utente certificato 4 anni fa mostra
      Perchè tu pensi che questo post non sia da censura ? Vergognati....sopratutto vergognati di esistere.
    • lucifero 4 anni fa mostra
      vatti a drogare in qualche vicolo barbone.
    • giiulia magiiore 4 anni fa mostra
      forse non vi resta che pregare e affidare le vostre tristi anime a dio... ;)
  • Angelo Grosso Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo, ma ti sei messo a leccare il culo anche al vaticano sei proprio come mussolini. A quando i nuovi patti lateranesi sottoscritti da te Grullone? VAFFANCULO!!! Tutti noi ex grillini Dovremmo fare un bel vaffaday, io inizio subito ora Grillo VAFFANCULO!!!
  • vito thomas von gibson 4 anni fa mostra
    uè grilletto, e tutti i soldi (nostri) che lo stato italiano elargisce al vaticano? quelli non sono soldi pubblici? sai cosa potresti fare se gli chiudessi i rubinetti al vaticano? a parte il disastro culturale che da sempre opprime questo paese di merda grazie a santa romana chiesa... perchè non vai dal papa a dire che in italia ci vuole il reddito di cittadinanza? ma non ci scassare i coglioni... ci mancavi solo te a leccare il culo a quella gente lì... ma vaffanculo vai....
    • roberto g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      anche se i tuoi argomenti hanno senso, ma qui e ora nel contesto di questo post risultano speciosi e vili. tienili da parte per altri momenti: quelli oscuri, quando è viene il tempo delle jene
  • mario t. Utente certificato 4 anni fa mostra
    anche se fosse l'uomo più buono del mondo .è il capo della mafia più potente del mondo da 2000 anni..quindi per me è gente da eliminare..parenti,amici , conoscenti e simpatizzanti..compresi
  • altiero altero 4 anni fa mostra
    E ci mancava pure questa, prevedibile, ma mancava la lode. Ogni guru s'ispira agli sciamani, e Grillo-Casaleggio non fanno eccezione. Prima la lode a Wojtya, salutava popolo e televisioni dal balcone accanto a Pinochet. Finanziava Solidarno coi soldi neri dello IOR e dei "trafficanti" assassini della banda della Magliana. Poi Ratzinger, ex sospetto fiancheggiatore SS, silenzioso "osservatore" sulla piaga pedofilia. Ora Bergoglio detto Francesco, in epopea Videla impegnato a in raccoglimento nelle preghiere l'unico dito che indicava qualcosa erano preti che non accettavano la dittatura di Videla, e combattente contro i fautori della teoligia della liberazione. Dimissionato Ratzinger per ragioni d'urgenza, voto in Italia e morte del compagno Chavez, dovrà "ristabilire" l'ordine in America Latina, il cortile di casa degli USA, improvvidamente trascurato negli ultimi decenni causa imprevisti in medio oriente. Chi altri ama il guru genovese? In prima fila il Dalai Lama, portatore di una teocrazia fondata sul servaggio, un maschilismo monacale al limite della pedofilia e di sicuro (come Grillo) acerrimo nemico del comunismo. Poi c'è da ricordare una memorabile udienza da sua eccellenza cardinal Bertone... le cronache possono aggiungere il resto. Infine Scientology, la ciliegina sulla torta. Benvenuti nel tempio, che notoriamente è la casa della religione: l'oppio dei popoli.
    • altiero altero 4 anni fa mostra
      E che me lo dici tu quello che devo lasciare fuori? Non ti sembra di esagerare?
    • Antonella P. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Scusa Scientology puoi proprio lasciarla fuori,perche' questo blog pubblicizza un libro anti Scientology.Ed io che studio Scientology da 30 anni posso affermare che con il Mopvimento 5 stelle non c'entra proprio un fico secco.
    • altiero altero 4 anni fa mostra
      Deduco che in assenza di quella nota non avresti commentato altro... va bene così, è sufficiente ;)
    • lucifero 4 anni fa mostra
      acerrimo nemico del comunismo ? e meno male ! Se il comunismo è quello cinese tienitelo stretto. Ovviamente te ne sei guardato bene di segnalare i sopprusi del tuo comunismo, nei confronti dei monaci e monache tibetane, quest'ultime stuprate per fargli perdere la purezza e farle poi suicidare per la vergogna.
    • giiulia magiiore 4 anni fa mostra
      ma ci dobbiamo togliere le scarpe per entrare? :DDD
  • G.Fabozzi 4 anni fa mostra
    Ma chi se ne frega del Papa !!!! Volete o non volete DIRCI CHE CAZZO DI INTENZIONI AVETE PER RISOLVERE I PROBLEMI SERI !!!!
  • giiulia magiiore 4 anni fa mostra
    CAMBIAMO DISCORSO.... esercizio di distrazione di massa... un esercizio di ricerca... andate a vedere cosa dicono le madri e le nonne della "plaza de mayo" sul papa e sui suoi rapporti con videla... siti argentini, quindi un po' di spagnolo è necessario. ma anche ricercate notizie storiche sulle connivenze tra chiesa cattolica e dittatura in argentina. se proprio avete tempo potete vedere anche la fine che hanno fatto i preti della teologia della liberazione in america latina.in particolare due gesuiti consegnati ai militari che hanno accusato proprio fancischiello di averli consegnati nelle mani dei carnefici... per chiudere in bellezza una foto di giovanni paolo secondo con pinochet. bergoglio è stato fatto cardinale da lui, il papa che più ha osteggiato la teologia della liberazione... oppure continuate ad allinearvi al pensiero unico... il papa è buono, il papa è bello, il papa è simpatico... l'importante è cambiare discorso amen!
  • giordano f. Utente certificato 4 anni fa mostra
    GRILLO!!!!!! ELETTI 5 STELLE!!!!!!! RICHIAMATE INDIETRO BERSANI!!!!!!! FORSE SIAMO ANCORA IN TEMPO........ PER REALIZZARE ALMENO ALCUNI DEI NOSTRI PUNTI PIU' IMPORTANTI E URGENTI PIUTTOSTO DI QUESTO SCHIFO DI SAGGI..... NON SONO UN TROLL E NON E' UNA PROVOCAZIONE
    • giovanni d. Utente certificato 4 anni fa mostra
      commento non inerente il post. basta questo a qualificarti
  • Sergio F. Utente certificato 4 anni fa mostra
    A Grillo questo papa piace molto, evidentemente lo ritiene l'unico alla sua altezza, degno della sua attenzione e del suo rispetto: DIO (CASALEGGIO) GRILLO I GRILLINI (GLI ADEPTI PIU' FEDELI) IL PAPA
  • SASSOFRIDO 4 anni fa mostra
    Il CAPO del M.5. STELLE è arrivato in riva a un fiume impetuoso, che in un primo momento aveva considerato facile da superare. Davanti a questo imprevisto ostacolo bisogna cambiare il piano per arrivare sull'altra sponda senza perdere i propri compagni. Se una GUIDA non riesce cambiare nel suo cammino e non sa come adeguarsi agli imprevisti, falirà miseramente, e con lui tutti i suoi compagni che lo seguivano ceccamente.ORA, OTTO MILIONI DI COMPAGNI SONO CAPACI DI INDICARE AL PROPRIO CAPO UN PERCORSO ALTERNATIVO PRIMA CHE TUTTI ANNEGHINO?
  • Chip En Sai Utente certificato 4 anni fa
    --------- Il cantico delle creature --------- Altissimo, onnipotente, buon Signore tue sono le lodi, la gloria e l'onore ed ogni benedizione. A te solo, Altissimo, si confanno, e nessun uomo è degno di te. Laudato sii, o mio Signore, per tutte le creature, specialmente per messer Frate Sole, il quale porta il giorno che ci illumina ed esso è bello e raggiante con grande splendore: di te, Altissimo, porta significazione. Laudato sii, o mio Signore, per sora Luna e le Stelle: in cielo le hai formate limpide, belle e preziose. Laudato sii, o mio Signore, per frate Vento e per l'Aria, le Nuvole, il Cielo sereno ed ogni tempo per il quale alle tue creature dai sostentamento. Laudato sii, o mio Signore, per sora Acqua, la quale è molto utile, umile, preziosa e casta. Laudato sii, o mio Signore, per frate Fuoco, con il quale ci illumini la notte: ed esso è robusto, bello, forte e giocondo. Laudato sii, o mio Signore, per nostra Madre Terra, la quale ci sostenta e governa e produce diversi frutti con coloriti fiori ed erba. Laudato sii, o mio Signore, per quelli che perdonano per amor tuo e sopportano malattia e sofferenza. Beati quelli che le sopporteranno in pace perchè da te saranno incoronati. Laudato sii, o mio Signore, per nostra sora Morte corporale, dalla quale nessun uomo vivente può scampare. Guai a quelli che morranno nel peccato mortale. Beati quelli che si troveranno nella tua volontà poichè loro la morte non farà alcun male. Laudate e benedite il Signore e ringraziatelo e servitelo con grande umiltate.
    • vittorio ferraresi Utente certificato 4 anni fa
      Giulia essere atei non vuole dire essere arroganti e ignoranti. Io rispetto l'ateismo ma non la tua ignoranza e malafede.La poesia che leggi fa parte della letteratura ed è espressione di sentimenti rivolti ad una società purtroppo ancora oggi costituita da personaggi come te. Guardati nello specchio attentamente forse capirai le mie valutazioni circa la tua persona fallita e persa solo in una marea di nulla.
    • altiero altero 4 anni fa mostra
      Che miseria, state litigando per una dose? Capisco che la religione è l'oppio dei popoli, ma voler a tutti i costi siringare chi non vuol cadere nel tunnel della droga lo trovo deplorevole assai ;-(
    • giiulia magiiore 4 anni fa
      senti, ignobile cafone, io sono atea e ne sono fiera. a me chiunque mi dica che sono beati gli sfigati perché avranno il regno di dio mi fanno accapponare la pelle. sei sfigato? non ribellarti perché dio ti ama... "Beati quelli che le sopporteranno in pace perchè da te saranno incoronati". ma per favore... la chiesa è sempre stata complice dei ricchi e dei potenti contro i poveri, altrimenti avrebbe difeso il diritto dei poveri a ribellarsi, altro che beati loro... quel Signore non è il mio Signore, quel Pastore di anime non è il mio Padrone... andate a farvi benedire..
    • vittorio ferraresi Utente certificato 4 anni fa
      Giulia,Chiesa a part le parole di san Francesco dovrebbero aprire il cuore. Tu mi sembra che abbia dei grossi problemi come io mentre scrivo perchè vorrei definire la tua bassezza o meglio la tua "pochezza" diversamente
    • lucifero 4 anni fa
      Bravo, l'avevo proposto di leggerlo a Roma a P.za S Giovanni alla chiusura del Tsunami tour... Poi niente, peccato perchè oggi la coincidenza ci avrebbe portato bene.
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 4 anni fa
      giuliè, tu avrai frequentato scuole sataniste...! ............in cui se studiava solo er giacobino Napoleone Bonaparte!!! ah ah
    • giiulia magiiore 4 anni fa
      sì,infatti... forse ho frequentato scuole diverse dalle tue... che vuoi che ti dica... io sono somara e voi piccoli geni cattolici... non c'è competizione... amen...
    • Chip En Sai Utente certificato 4 anni fa
      Giulia... allora avevi capito bene!... a catechismo questa composizione non la trovi!... la trovi... invece... a scuola... all'inizio della letteratura italiana!... Dovevi essere una bella somara! .-|||
    • giiulia magiiore 4 anni fa mostra
      non avevo capito di essere a catechismo...
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      Ottimo.Se ricordo sono i fioretti di S.Francesco.
  • Alessandro V. 4 anni fa mostra
    Eccola li' la vera faccia del Grillo Scoreggione. I pochi di voi che non sono dei vecchi democristiani scoreggioni vadano a leggersi http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/19/papa-francesco-due-volti-di-bergoglio-tra-fede-e-militari/ La chiesa di "papa francesco" sara' la chiesa di un don Abbondio che mandava la gente a essere torturata, da bravo vecchio machiavellico sfigato frustrato del cazzo. Assicuratevi di indagare chi e' "Orlando Yorio" prima di dare la vostra solita risposta da amebe telecomandate. E' quello di cui non hanno parlato. Perche' e' morto nel 2000 e non puo' essere fatto "riconciliare" adn Cepu col Tutor. Quel figlio di puttana in bianco si e' messo nome "Francesco", un nome per cui persino da ateo avevo rispetto. Che non vi venga da vomitare a vedere tutto questo, rivela in piena chiarezza che razza di gente siete. PECORE e VECCHI SCOREGGIONI.
    • Alessandro V. 4 anni fa mostra
      Guardali come reagiscono quando gli tocchi l'omino in bianco.... Mi dispiace, ciccio, collaborava coi torturatori: Not my fault! gia' che ci sei guardati il video che "scagiona bergoglio"! http://www.youtube.com/watch?v=0tX9LrQNcnA Un video dove gli chiedono: "sei colpevole", e lui risponde: "no!" Minkia che scagionammminento. La verita' che non siete un altro che un nido di chiesaioli puzzolenti, una tana del peggiore cancro di questo paese. Ipocriti del cazzo.
    • Alessandro V. 4 anni fa mostra
      Ma vai a farti inculare da Grillo. Non avete rispetto per niente, vecchi scoreggioni pedofili di merda. State osannando a un amico dei torturatori perche' e' vestito di bianco, e volete andare ad insegnare ad altri come pensare. Vomito. Solo una gran sensazione di vomito. Vatti a guardare il link va, vecchio scoreggione, che almeno impari qualcosa forse.
    • Claudio T. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E' una malattia che ormai ha invaso la razza umana, non so come si chiami o meglio: datele il nome che volete! Non collega le pile ai due neuroni che MOLTI hanno in quella sottospecie di scatola cranica che si portano in giro sopra il collo. Ma per piacere apri un tombigno fognario e fatti un alloggio appropriato e consono al tuo modo di esprimerti. Vedrai, starai anche tu meglio!
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Si faccia curare!
  • matteo 4 anni fa mostra
    Maestro: Indovina Pierino quale uomo può: - scomunicare - dividere - dare la caccia a streghe e indemoniati Pierino: la soooooooo...il PAPA Maestro: Sbagliato Pierino....... è Grillo!!!
  • davide lak (davlak) Utente certificato 4 anni fa
    ma che è sta storia che 12 eletti M5S lasciano il movimento ???
    • giiulia magiiore 4 anni fa mostra
      anche questo post è un pesce d'aprile? ma che burloni... fate bene, questo è il giusto momento storico per scherzare e ridere... che tristezza!!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa
      davideeeeeeeeee ci sei cascatooooooo!!!ehehehh :))
    • Giuseppe V. Utente certificato 4 anni fa
      Primo aprile.
  • ippolita . Utente certificato 4 anni fa mostra
    ” Il dottor Benjamin Carson l’americano Grillo? L’intelligence anglo-americana vede in Grillo un modello per la nuova generazione di rivoluzioni colorate e per la destabilizzazione, che possono essere applicate in Europa e Nord America. Un possibile candidato per il ruolo di American Grillo è il Dr. Benjamin Carson, un noto neurochirurgo nero presso la Johns Hopkins University. Carson, che è stato conosciuto per decenni come ideologo reazionario che opera sotto la copertura spuria del cristianesimo evangelico,ha catturato riconoscimenti dalla destra americana negli ultimi mesi per aver urlato primitive invettive anti-governativi banalità a Prayer Breakfast Nazionale, con Obama seduto nelle vicinanze e costretto ad ascoltare. Subito dopo, il Wall Street Journal , l’organo di punta della oligarchia finanziaria, ha cominciato a discutere Carson come possibile candidato alla presidenza.Secondo la sezione Style del 25 marzo Washington Post , Carson è stato chiamato non solo per i tagli della rete di sicurezza sociale, ma piuttosto per la sua abolizione totale: “in occasione della Conferenza Conservative Political Action … Carson ha suggerito che il governo dovrebbe fare affidamento su chiese a fornire una rete di sicurezza per i poveri e uscire del business sociale. ‘Perché il governo cerca di duplicare ciò che [le chiese] dovrebbero fare?’ chiese. “Il tempo ci dirà se Carson può eguagliare il successo di Grillo come un demagogo e manipolatore di massa. WT / HMV
    • ippolita . Utente certificato 4 anni fa mostra
      http://miccolismauro.wordpress.com/2013/03/28/dr-webster-griffin-tarpley-casaleggio-come-optor-grillo-strumento-di-goldman-sachs/
  • Vincenzo Quirino 4 anni fa
    Ma non vi vergognate, luridi stalinisti anti democratici. Anche contro post, dove viene messo in evidenza la bontà e la semplicità del nuovo Papa . Sono stato una persona sempre molto critica nei confronti del clero, ma sto seguendo con entusiasmo, la semplicità di papa Francesco. Andate a scrivere sul blog di GARGAMELLA, smettetela di rompere i coglioni. Beppe sei un grande continua così , costi quel che costi. Io sono un agente di commercio che prima della crisi guadagnava molto bene, oggi porto a casa meno di un operaio, ma sono con te bisogna arrivare in fondo, solo così ci possiamo togliere dalle palle la vecchia politica, bisogna soffrire e tenere duro. Tieni duro Beppe tanti di noi, sono li accanto a te
    • roberto g. Utente certificato 4 anni fa
      cristina b con una semplice banale esercitazione neurale è facile comprendere che si tratta di un paragone di quantità e non di qualità.
    • giorgio catalano 4 anni fa
      sta a noi difendere questa persona e difendere il movimento . forza gente facciamoci sentire che per i cattolici e una grande occasione da non perdere .
    • Cristina B. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ecco, hai detto giusto, ora guadagni quanto un operario, e lo vieni anche a dire! Ti rendi conto che gli operari sono "in crisi" da sempre? Torna al PDL o alla lega, è quella la tua vera casa!
  • oreste m****** Utente certificato 4 anni fa
    Ma siete proprio sempre prevenuti con Beppe. Sta ospitando scrittori e giornalisti sul suo blog. Potrà essere padrone di ospitare qualcuno? Si o no? Non lo volete leggere ,andate altrove. Ogni tanto aprire le menti fa bene sopratutto per quelli che hanno il cervello molto ristretto. Abbiano una realtà in cui bisogna pur convivere(Chiesa e cattolicesimo)e non volete discutere un poco sui nuovi personaggi? Ho capito vi interessano ballerine,cubiste,gay,talk show,La D'Urso,Rittizzetto,Porta a Porta,Beautiful....tutte trasmissioni moolto istruttive. Neppure le differenze di questo Francesco con i predecessori non vi interessano. Volete rivedere il Concordato? Siiii...ebbene cominciamo a conoscere colui con cui avremo da che fare. Un saluto da un ateo!
    • matteo 4 anni fa mostra
      E' lui che non legge noi. La censura colpisce oltre il 35% dei commenti.
  • fufu 4 anni fa mostra
    Grillo e Casaleggio, ipocriti attaccati ai soldi. Bloccate Adsense di Google nell vostro Browser
  • Ugo Mantino 4 anni fa mostra
    Maledetti, vi ho già mandati a cagare in occasione dell'altro post di auguri, ma non posso esimermi dal rimandarvici. ANDATE A CAGARE. e ridatemi indietro il voto, e datemi pure del troll, facce di palta. da non credersi, avete fatto chapeau a dipietro, chapeau a napolitano, beatificato obama, leccato il culo al mago otelma di roma, cos'altro ci si può aspettare? per carità ormai non ci meravigliamo più di niente, mi fa impazzire l'ideea di avervi votato, mi taglierei la mano. andate a cagare. non c'è altro da dire
  • Massimo I. Utente certificato 4 anni fa mostra
    Grillo fulminato sulla via di Damasco. Ed allora prendi esempio, Grillo, e comincia a capire che mandare affanculo tutti e tutto non serve a costruire nulla. Comincia a pesare e valutare le proposte che ci sono sul tappeto politico e quali siano le priorità : se dar respiro alle imprese che muoiono a causa di una burocrazia statalista ipertrofica in modo da incentivare una crescita o far le barricate su posizioni ecologiste ideologiche e sull'ansia di distruggere tutto perchè i sopravvissuti possano ricostruire. Oggi sono stato bannato dalla pagina FB del senatore M5S Alberto Airola perchè mi sono permesso di dire che è inutile visitare i centri di accoglienza per immigrati e gridare 'liberi tutti' senza aver capito a fondo il problema dell'immigrazione, chi sono gli immigrati e cosa si vorrebbe e potrebbe offrire loro. Che mondo vuoi, un mondo di pecore con sussidio o un mondo in cui vi siano reali opportunità di miglioramento delle proprie condizioni di vita per chi ha voglia di lavorare e capacità di farlo?
    • isabella a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dici..proposte sul tappeto politico..Forse non hai sentito Dario Fo che ha detto..Grillo ha provato a scoperchiare la pentola ma ha visto talmente tanto marcio dentro che l'ha richiusa subito.Pensa e abbi fede,come me.Non credi che avrebbe avuto piu' consensi se avesse fatto l'accordo col pd ? (io ero una di quelle che lo sosteneva,mea colpa).A lui NON interessano i voti ma GENTE CONSAPEVOLE E CONVINTA
    • emanuela b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E tu che mondo vuoi?beppe grillo è un guerriero e chi lo segue sa che ha sempre lottato per le sue idee,e se permetti con i suoi spettacoli ha fatto una grandissima opera di informazione...poi nell'età in cui poteva godersi i suoi soldi ha deciso di dar vita a un movimento per migliorare il paese...questo è spirito comunista,quello vero,non quello farlocco dei salotti,e questo è spirito cristiano,dare qualcosa agli altri senza volere beni materiali(è l'unico tra i partiti ad aver rifiutato i rimborsi elettorali)...quindi cos'hai da dire o da dare tu?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus