Italia quarantanovesima economia del mondo

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

italia_49.jpg

L'Italia era una volta la quinta potenza economica del mondo, alcuni maligni dicevano la sesta ponendo al quinto posto la Gran Bretagna. Tempi lontani. Nel 2014 siamo invitati agli incontri delle maggiori economie del mondo come si inviterebbe il nobile decaduto, il parente povero con i vestiti lisi e l'alito pesante. A Davos, in questi giorni si tiene l'annuale World Economic Forum, tra gli atti del convegno sono citate le prime 10 economie europee per competitività. Nell'ordine: Svizzera, Finlandia, Germania, Svezia, Olanda, Gran Bretagna, Norvegia, Danimarca, Austria e Belgio. L'Italia non è presente, ma questo già lo sospettavate. L'Italia si trova al 49simo posto superata da Stati come le Mauritius, Panama, Malta e il Bahrain. Nel tabellone all'interno del rapporto annuale "The Global Competitiveness Index 2013-2014", tra le 140 nazioni siamo ancora nella prima colonna, ma verso il fondo. Gli indici misurati sono, tra gli altri, lo sviluppo tecnologico, l'efficienza delle istituzioni, l'istruzione, il mercato del lavoro, l'innovazione, la situazione finanziaria. Stiamo scivolando verso il fondo classifica, come una squadra di calcio blasonata che rischia la serie B con l'indifferenza che le viene dal suo passato. L'Italia deve fare i conti con sé stessa, è uno Stato ormai marginale dal punto di vista economico con una classe politica disinteressata a mettere mano ai problemi strutturali del Paese, ma molto interessata a perpetuare la sua permanenza sulle poltrone. Il mondo va avanti con una velocità impressionante nello sviluppo delle tecnologie e nell'innovazione e i partiti hanno trascorso il 2013 a discutere dell'IMU e della decadenza del noto pregiudicato che sarà posto agli arresti domiciliari o ai servizi sociali con tutto comodo, ad aprile, quasi un anno dopo la sentenza. I partiti si credono l'ombelico del mondo e sono solo delle cavallette che divorano quello che resta del Paese, nel frattempo la nostra decadenza è diventata strutturale, congenita. Il rilancio della nostra economia, affrontare di petto temi concreti, il taglio della burocrazia, lo sviluppo del digitale, l'informatizzazione dello Stato sono temi esoterici, meno importanti di Renzie in bicicletta o di Fassina-chi? E intanto l'Italia cade sempre più in basso come corpo morto cade.

Ps: in merito alla dichiarazione fatta di votazione multipla durante una consultazione on line attuata dal blog, tale comportamento è stato rilevato durante i controlli di sicurezza e non ha influito quindi sul risultato. Si ricorda che chi volutamente dichiara il falso o compie atti per alterare la votazione può incorrere in azioni legali.

Partecipa al sondaggio sulle cause del declino economico dell'Italia, risposta a scelta multipla:

Il sondaggio è chiuso. Guarda i risultati

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • lr 3 anni fa mostra
    Il fatto è che gli altri stati sono cresciuti, mentre noi siamo rimasti fermi. Aesso grullini piantatela con la minchiata della decrescita e spremetevi il crapone per recuperare pil
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa mostra
      sei profondo tu ir.....come mpozzo nero....
    • bruno.bassi.ex.iscritto.dissidente 3 anni fa mostra
      il metodo del pil è un meccanismo antiquato per valutare lo stato di salute di uno stato perché hanno inventato sistemi di valutazione molto migliori...comunque senza controllo su chi entra e chi esce qualunque "da fare" sarà inutile perché senza frontiere il benessere arriva solo nel nondo al rovescio che vive nlle fantasie degli idioti. a questo punto meglio lasciare andare tutto allo sfascio e prepararsi per il dopo.
    • papà francesco Utente certificato 3 anni fa mostra
      Magari fossimo rimasti fermi, siamo AMPIAMENTE arretrati, grazie ai veri "grullini", che sono quelli che ci sono da vent'anni almeno e han provocato lo sfacelo, non certo i rappresentanti M5S...sono loro forse i tuoi prediletti?
  • Eliseo Marconatti 3 anni fa mostra
    Il movimento 5 stelle è ormai diviso.La notizia di prossime inchieste da parte della Magistratura per quanto riguarda i comportamenti poco puliti di alcuni suoi sindaci(i nomi li si conosce) ha portato una parte dello Staff a minacciare-se non verranno regolizzarizzati con contratti a tempo indeterminato-a fare nomi e vuotare il fatidico sacco.Attualmente il m5s è diviso in 5 correnti. Corrente integralista (o talebana).Rappresenta il 25% circa degli iscritti e tiene per le palle alcuni loschi figuri del movimento che,a loro volta, minacciano di svelare molto sulla vita privata del Capo.La corrente del fondatore è forte ma resisterà alle inchieste giudiziarie ? Corrente Casaleggio (18%).Non è un segreto per nessuno che l'"uomo del web" vuole rompere con Grillo.Per ora non può farlo perchè una sua "amica" ha dei fondi segreti-non meglio identificati e fa comodo la copertura pentastelluta.Che Casaleggio sia sempre più vicino alle posizioni leghiste è ormai storia. Corrente neofascista (17%). E' vistosamente calata nell'ultimo semestre ma conserva ancora la maggioranza relativa all'interno dello Staff, dove certi nomi si sussurrano solo sottovoce,per paura di ritorsioni. Corrente indipendentista (15%).Conta più tra il gruppo dirigente (quello che si spartisce le entrate sugli appalti) che tra gli iscritti.Chiede un ritorno alle origini.Crimi ne è stato a lungo il leader ma ora,mincacciato dai casaleggiani, si è praticamente messo da parte. Corrente renziana(13%). E' una delle due fazioni filo piddine- che,inevitabilmente, porteranno nel giro di un biennio alla scissione e alla confluenza del grosso del Movimento nel Pd.Grillo sa chi sono ma non può ancora espellerli perchè sanno troppo. Gruppo dissidenti(12%) : guidato da Lombardi e Taverna,livorose da quando non contano più nulla nel Movimento 5s.Si servono di "serpente" Morra come pedina per ricattare i casaleggiani.L'attaccco al capo avverrà sotto elezioni.In attesa di racimolare una candidatura con il Pd.
  • .viviana .vi Utente certificato 3 anni fa mostra
    http://www.centroarredotessile.it/
  • .viviana .vi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il biscotto della fortuna di oggi I Biscotti della fortuna sono, secondo la tradizione cinese, dei biscottini che al loro interno racchiudono un biglietto contenente un saggio consiglio. Leggi ora qual è il consiglio che il biscotto della fortuna ha riservato per te! Dice il saggio... Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi.
  • .viviana .vi Utente certificato 3 anni fa mostra
    La frittata è un piatto semplice, veloce ma gustoso preparato con uova sbattute e latte, arricchito con vari ingredienti come verdure, formaggio, prosciutto, pasta e le erbe. Ad esempio, nella tradizione napoletana la frittata è comunemente preparata con la pasta anche del giorno prima (ad esempio spaghetti, capelli d’angelo), prosciutto e formaggio. Il termine frittata deriva dal verbo italiano “friggere”. Infatti, il composto di uova è di solito fritto in padella sul fuoco, ma oggi esiste anche la versione al forno, come la mia ricetta qui di seguito. A dire il vero, io preferisco questo metodo perché rende la frittata meno pesante, quindi più facile da digerire. L’aggiunta di zucchine rende questa ricetta un piatto squisito ma anche dietetico e nutriente. Gli zucchini sono degli ortaggi ricchi di acqua, vitamine (E, C e acido folico) e potassio, mentre le uova sono molto ricche di proteine. Dato che le uova che sono degli ingredienti poco costosi e facilmente reperibili, frittata è stata per lungo un piatto contadino. Si può servire calda come pasto completo, a temperatura ambiente o addirittura gustare fredda il giorno dopo per un pranzo veloce o un picnic. C’è una differenza tra frittata e omelette: gli ingredienti dell’omelette sono messi sulle uova durante la cottura, mentre nella frittata le uova e gli altri ingredienti sono mescolati insieme prima della cottura. Sicuramente tutti noi abbiamo sentito e detto l’espressione “hai fatto una frittata”, figurativamente significa che hai fatto un bel pasticcio! Questa espressione deriva dal fatto che la frittata è fatta solitamente all’ultimo momento con gli ingredienti disponibili in frigo, anche gli avanzi! Quindi, il risultato non è sempre garantito!
  • .viviana .vi Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il petto di pollo ai funghi è un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare, leggero, e che è possibile conservare in frigorifero per un giorno. Può essere consumato anche fuori casa, al lavoro ad esempio. Il petto di pollo ai funghi può essere preparato con funghi trifolati fatti in casa, ma anche sott'olio, del tipo preferito. I migliori per questa preparazione sono gli champignon, ma si può usare anche un misto funghi a piacere. INGREDIENTI 200 g di petto di pollo affettato 4 rametti di prezzemolo Olio extravergine di oliva Limone (qualche goccia) Pepe nero macinato al momento 150 g di Funghi trifolati INFORMAZIONI 2 persone 250 Kcal a porzione difficoltà facile pronta in 20 minuti ricetta light si può preparare in anticipo si può mangiare fuori PREPARAZIONE Distribuire il petto di pollo in due piatti da portata. Lavare il prezzemolo, tamponarlo con carta da cucina, selezionarne le foglie e tritarle finemente con la mezzaluna su un tagliere. Condire con un filo d'olio, qualche goccia di limone, una grattugiata di pepe ed una manciata di prezzemolo tritato. Scolare i funghi se sono sott'olio e distribuirli sul pollo. Servire con fette di pane abbrustolito.
  • forse che si forse che no Utente certificato 3 anni fa mostra
    giusto per sapere @ teorizzatori DEL MODELLO ARGENTINO dal 2002 il peso argentino non è più agganciato al dollaro, il debito è stato rinegoziato INFALAZIONE 2013 +30% SVALUTAZIONE della moneta da novembre 2013 ad oggi 25% (solo ieri ha perso l'8%) rischio più che reale di un nuovo default e nuovi scontri sociali quindi prima parlare disinvoltamente di uscita dall'euro un pò di sana informazione non farebbe male i disastri sono facili a farsi, difficile tornare indietro
    • forse che si forse che no Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma chi sei il guardiano del VERBO? più sotto ti chiedevi il motivo perche non si vota tutti x l'm5s se ti guardi allo specchio vedrai il riflesso di uno dei motivi
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      vedi di informarti sulle cose e nn copiare articoli e di il tuo pensiero.fattene una ragione,noi votiamo sulle cose,tu e il tuo partito no.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    mi piacerebbe leggere un commento di un elettore pd che ancora si dicesse a favore del pd,dopo l'incontro tra renzi e berlusca.vorrei capire se qualcuno voterà ancora pd e perchè!
    • forse che si forse che no Utente certificato 3 anni fa
      quale nome e cognome dovrei mettere se a marzo me lo avete bannato? lo sai benissimo che con lo stesso accaunt non è possibile
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      se vuoi discutere con me lo fai con correttezza,altrimenti puoi lasciar perdere.spero tu capisca questo concetto basilare..
    • forse che si forse che no Utente certificato 3 anni fa mostra
      uhawww spero non ti siano costati tanti anni di studio per esprimere un pensiero così raffinato notte
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      tu che nemmeno metti un nome,tu buffone,che vuoi??cosa conti nella vita e sopratutto qui??che vai cercando e a cosa serve quello che scrivi??tu puoi bannare?a te interessa questo?nemmeno hai il coraggio di esprimere il tuo voto,buffone!
    • forse che si forse che no Utente certificato 3 anni fa mostra
      e poi se il motivo non ti piace? che fai banni?
  • Leopoldo Leopo Utente certificato 3 anni fa mostra
    E' molto strano che nemmeno tu Beppe abbia dedicato due righe a questo episodio! Sono stati recuperati 80.000.000 di euro dai clienti di questa banca e tu Beppe non hai messo nemmeno una riga sul blog. BOOOOOOOH! http://www.umarcocali.com/2014/01/80-milioni-di-euro-grazie-u-marco-cali.html
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    LA CULTURA MERIDIONALE HA INCANCRENITO L'ITALIA! INFATTI CONSIDERATE FRA LE RISPOSTE POCHISSIMO LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA PERCHE' SIETE BUONA PARTE DELLA TERRONIA!
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    LA CULTURA TERRONA HA FATTO MARCIRE L'ITALIA E IL RESTO LO EREDITIAMO DAGLI EXTRA!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      la CRIMINALITA' è a MILANO e ROMA....
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    quando l'Italia era la 5° potenza economica del mondo avevamo i partiti, la corruzione, la mafia, la burocrazia, l'informazione di regime, la giustizia malfunzionante ecc. ecc. avevamo esattamente gli stessi mali di oggi ma eravamo la 5° potenza economica al mondo...appunto. +++++ ERANO GLI ANNI DI MIO PADRE DA GIOVANE (LUI E' DEL '41) NON C'ERANO EXTRACOMUNITARI NEMMENO A CERCARLI CON IL LANTERNINO! NON C'ERA IL 6 POLITICO A SCUOLA! SE NON AVEVI I NUMERI ERA LA SCUOLA E LA STESSA FAMIGLIA CHE TI PRESENTAVANO L'UNICA VIA POSSIBILE PER NON TRASTULLARTI NELL'OZIO: ANDAR A LAURAR!"
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    quando l'Italia era la 5° potenza economica del mondo avevamo i partiti, la corruzione, la mafia, la burocrazia, l'informazione di regime, la giustizia malfunzionante ecc. ecc. avevamo esattamente gli stessi mali di oggi ma eravamo la 5° potenza economica al mondo...appunto. +++++ ERANO GLI ANNI DI MIO PADRE DA GIOVANE (LUI E' DEL '41) NON C'ERANO EXTRACOMUNITARI NEMMENO A CERCARLI CON IL LANTERNINO! NON C'ERA IL 6 POLITICO A SCUOLA! SE NON AVEVI I NUMERI ERA LA SCUOLA E LA STESSA FAMIGLIA CHE TI PRESENTAVANO L'UNICA VIA POSSIBILE PER NON TRASTULLARTI NELL'OZIO: ANDAR A LAURAR!
  • Mattia Oliva 3 anni fa mostra
    basterebbe copiare i migliori. Chi? La Svizzera, sempre ai primi posti delle classifiche economiche, democratiche, sui diritti civili, ecc... bisognerebbe privatizzare, semplificicare, liberalizzare, legalizzare, digitalizzare... Mattia
    • Giorgio J. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Benvenuti in Svizzera ! Il cartello di Benvenuto non c'è alla dogana. Oppure è scritto in Tedesco, non saprei, io non ho soldi da portare là.
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    M5S - DI BATTISTA FA OUTING DA SANTORO: "VOTAVO PD" Di Battista M5S da Santoro: "Prima votavo PD" Mo' se capito con chi ce l'hanno tutti quei grillini che scrivono da tutte le parti "voi che votate il PD da 20 anni e avete distrutto il paese". Ricordiamo al supponente Dibba e a 5 Stelle, che andando da Santoro ha violato il "Codice di Comportamento" esattamente come Mastrangeli che il giorno dopo lui e gli altri sui colleghi pentastellati hanno preso a calci nel culo e hanno espulso dal Movimento. Evviva la coerenza.
    • Emiliano T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahah!!!...non sai nemmeno di cosa stai parlando!!...grazie per avermi allietato la serata
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    in GALERA gli EVASORI FISCALI.... ENZO D., BARI +++++ POSTI GARANTITI INVECE AI DIPENDENTI PUBBLICI, ANCHE SE NON NE OCCORRONO (VEDI L'ESEMPIO DEI FORESTALI, O DEGLI OPERATORI ECOLOGICI ..... ANCHE SE TIMBRANO E POI VANNO PER I CAZZO LORO ANCHE SE LI BECCANO SU YOU PORN O SU LINEE EROTICHE A SPESE DEL COMUNE ANCHE SE CI SONO MA NON SI FANNO TROVARE
    • Eposmail Utente certificato 3 anni fa mostra
      ...essì due realtà che esistono ...una peggio dell'altra.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahahhaha...vero pero' anche dalle TUE non SCHERZANO...
    • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
      DOVRESTI FARE UN PIANO DI EDILIZIA CARCERARAIA IMMENSA SE CONTI QUANTI NE BECCANO DALLE TUE PARTI AL GIORNO!
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa mostra
      in GALERA TUTTI....
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    La suora incinta a sua insaputa prossima ospite di 'Malattie imbarazzanti'
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    Tendenze: quest'anno andrà di moda il portafoglio vuoto
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    Sabina Guzzanti, Marco Travaglio, RadioBici, Contropiano.org, Mattia Calise, Beppe Grillo, quelli che rimpiangono SANDRO, Il Fatto Quotidiano, AgoraVox Italia, SINISTRA A VITA, Blogo, Sos coach, Roberto Saviano, Gino Strada, Hatay Halk Duvar...e 50 in più POVERO LENIN, SEI DA MANICOMIO!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 3 anni fa mostra
      https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc1/t1/999940_250620895107381_1249829704_n.jpg AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!!! questi sarebbero quei sorci che combattono per entrare in Europa e FN con salvini merde leghiste sono pure solidali ...infatti si vestono come stronzi patagni feudali !!!
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    SE VI SPOSTATE SUL "NERO" SIETE GRADITI Rimini: l'ex terrorista fascista Zani concluderà un convegno dei Cinque Stelle Un convegno su “crisi globale e risposte locali” dei gruppi del MeetUp del Movimento 5 Stelle di Rimini sarà concluso dall'intervento di Fabrizio Zani, ex terrorista nero, Terza Posizione, Nuclei Armati Rivoluzionari, Ordine Nuovo e liberato definitivamente nel 2008. La denuncia è di Eugenio Pari segretario di Rifondazione di Rimini di cui riportiamo il comunicato. Nel frattempo molti attivisti del Movimento Cinque stelle nei forum prendono le distanze dall'iniziativa e dal personaggio invitato.
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 3 anni fa mostra
      TESTA DI MINKIA - SEI IN RITARDO il convegno è stato annullato proprio per quel motivo - in du culu nazistoide scemo saluti a borghezio appeso!
    • Michele Giaculli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Perchè che problemi ha? tira le bombe? se ha scontato la pena è libero punto e basta
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    https://it-it.facebook.com/photo.php?fbid=651633028216700PRESE DI POSIZIONE E RELATIVE RETROMARCIA NON LO HO SCRITTE E PUBBLICATE IO, MA VOI STESSI. VEDERE UNO O PIU' PARLAMENTARI 5 STELLE BAZZICARE IN TV QUOTIDIANAMENTE RITENGO SIA UN SEGNALE DI DEBOLEZZA OD ALTRO. LA COERENZA COMUNQUE NON E' DI CASA DALLE VOSTRE PARTI: ALLA TV SI POTEVA RESISTERE BENISSIMO!
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Storie minchio! A me non interessa che vadano in tv. C'è la rete, noi siamo un MoVimento di rete e per diffondere le informazioni abbiamo i banchetti e gli incontri territoriali. Sono altri che spingono in questo senso. Capito?
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    SILVANETTA CON LO SHARE PUOI PRENDERE PER I FONDELLI UN 5 STELLE MA NON IL SOTTOSCRITTO. LO SHARE DI POCHE SERATE CON LA PRESENZA DI UN CITTADINO 5 STELLE SONO IMPARAGONABILI AI SOLDINI DI DANNI CHE GLI POTRESTE ARRECARE VOI UNA VOLTA AL GOVERNO! AH AH AH AH AH EVITIAMO DI SCRIVERCI SE LA TUA SERIETA' E' QUESTA!
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      è solo la tua opinione... quando saremo al governo, parleremo di questo
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    SILVANETTA L'ACCORCIO PERCHE' HAI FRAINTESO. MA TUTTI QUEI MILIONI CHE L'EUROPA METTE A DISPOSIZIONE DA DOVE CAZZO LI TIRANO FUORI?
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    le richieste a andare in tv sono in aumento non c'è nulla di male silvanetta +++++ IL FANTOMATICO REGIME CHE CONTRALLA LE TV O SI STA TIRANDO LA ZAPPA SUI PIEDI O NON HA PAURA A DIFFONDERE I VOSTRI MESSAGGI A CHI NON VI RAGGIUNGE IN RETE O FATE PARTE DEL GIOCO SCUSA SILVANETTA, MA SE TU SEI IL MIO NEMICO ED IO CONTROLLO LE TV, COL CAZZO CHE TI INVITO. MI SBAGLIO?
    • Simone Lafiorita Utente certificato 3 anni fa mostra
      pensare che che solo qualche mese fa per i grulli era meglio l'inferno che andare in tv...
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      sbagli, è una questione di share... tradotto tanti soldini in più, gli ascolti vanno alle stelle (!) quando il m5s presenzia..
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    MA TUTTI QUEI MILIONI CHE L'EUROPA METTE A DISPOSIZIONE DA DOVE CAZZO LI TIRANO FUORI, VISTO CHE LA BCE NON STAMPA MONETA?
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      La Banca Centrale Europea decide la quantità delle banconote da stampare nella zona di circolazione dell’Euro, ma fisicamente la maggior parte delle banconote in circolazione vengono stampate dalle banche nazionali degli stati membri, o da stampatori privati autorizzati. Attualmente ci sono 17 stampatori che sono formalmente autorizzati a stampare le banconote, anche se soltanto 14 sono effettivi: chi potrebbe stampare ma non lo fa sono le banche centrali di tre paesi che fanno parte dell’UE ma non hanno la moneta unica, ovvero Regno Unito, Svezia e Danimarca. ps: è un copia incolla minchio
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    è stato bravo vero? ammettilo su... silvanetta +++++ CARISSIMA, UNA COSIDETTA (DA VOI) TV DI REGIME CHE SI PERMETTE DI INVITARE DI MAIO E PERMETTERGLI DI DIRE CHE INVECE DI PRENDERE 20 MILA EURO AL MESE SE NE TRATTIENE SOLAMENTE 3000 + SPESE RENDICONTATE, SE NON VI FARA' PRENDERE IL 70% ALLE PROSSIME ELEZIONI C'E' DA PENSARE SERIAMENTE DI ABBANDONARE LA NAVE. COMUNQUE DAL MOVIMENTO 5 STELLE NON MI SAREI MAI ASPETTATO QUSTA DISPONIBILITA' ALLA TV. PER ME SIETE NEL GIOCO DELLE PARTI!
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      minchio conosci la storia quanto me... non è stata allontanata per la sua partecipazione a Ballarò, ma per essere intervenuti su questioni NON di sua competenza... oltre agli attacchi successivi....
    • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
      A QUELLA DEL PUNTO "G" NEMMENO UNA SCUSA?
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      minchio, ogni tanto si può fare, basta centellinare un po'... le richieste a andare in tv sono in aumento esponenziale, talk show a parte, noti pollai d'allevamento non c'è nulla di male
  • Lady Dodi 3 anni fa mostra
    A me Bannalo ha fatto scorrere il sangue impetuoso nelle vene e mi è venuta un'emozione profonda. Mai sentito niente del genere nella mia lunga vita. Amore e passione .
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    Io sarei disposto a morire per questo Paese PREGHEREI IL DIBBA DI NON ESAGERARE PERCHE' MI CADE VERAMENTE NEL GROTTESCO! TI MANCA SOLO QUALCHE BATTUTA ALL'EROE "MARVEL"!
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      per questo è ancora più apprezzabile...
    • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
      ESAGERARE GLI FA PERDERE CREDIBILITA'! CREDO NON ABBIA FIGLI E' GIOVANE E' CARINO NON E' RITARDATO UN CAZZO DI VITA MIGLIORE SE LA PUO' FARE IN QUALUNQUE ANGOLO DELLA TERRA!
    • silvanetta* . Utente certificato 3 anni fa mostra
      oh andiamo minchio, è solo una figura retorica...
  • Simone Lafiorita Utente certificato 3 anni fa mostra
    pensare che senza euro, il nord da solo, una decina di anni fa, si sarebbe mangiato germania e francia in un sol boccone!! purtroppo francia e germania non avevano un sud ed un carrozzone statale da mantenere !!
    • Simone Lafiorita Utente certificato 3 anni fa mostra
      la DDr aveva un muro (purtroppo noi non ci siamo riusciti) , non aveva sindacalisti alla lenin, non avevano in mente il posto statale, non avevano in mente il ca nisciuno e' fesso atto a fottere lo stato ... ed in compenso avevano voglia di lavorare la cosa e' un tantinello diversa rispetto all'italia!!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 3 anni fa mostra
      perchè la DDR che roba era ? ... forse non era empia di ndrangheta che vanno a braccetto in Lombardia con la lega ladrona ... eeeh !
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    assenza di controllo (fatti solo a chiacchiere ma mai esguiti per davvero. ) ...i restanti dipendono da questi tre fattori! Lenin Nicolaj (che fare) ++++++ CHE CONTROLLI FARE, QUANDO SAPPIAMO TUTTI CHE SONO FATTI PER NULLA? IL CRIMINALE L'HA SEMPRE VINTA ..... SE NON LO APPENDI!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 3 anni fa mostra
      veramente "il criminale" è a piede libero scortato dalla "PS" che paghi pure tu .... altro che appenderlo - al massimo ha preso 4 uova tirate da un nonneto di 85 anni !! a minchiovà ...famo pena pure come rivoluzionari!
  • Simone Lafiorita Utente certificato 3 anni fa mostra
    aaa: vendo 3 tv a tubo catodico da 32 pollici : sconto 50 % ai grillini che mesi fa le gettarono nella spazzatura per ideologia e per ordine del capo!!!
  • Simone Lafiorita Utente certificato 3 anni fa mostra
    e dopo il chip sottopelle, l'esistenaza delle sirene, la presa per il sedere degli scontrini, il viva l'eroe afgano che ha fatto saltare gli italiani , il no alle presenze in tv, i 2500 euro netti di stipendio fisso ecco l'ultima: «Il Movimento 5 Stelle dice No ai falò di sant'Antonio, della serie inventiamone una al giorno». richiesta dei «grillini» in Regione di vietare i tradizionali roghi in occasione delle feste e delle sagre di paese. I pentastellati con questa strampalata richiesta, dimostrano di essere avulsi dalla realtà oltre a proporre un'intollerabile mancanza di rispetto verso un'usanza millenaria».
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    SPEGNI LA TV ED ACCENDI LA RETE! ++++++++ A VEDERE INVECE LA FREQUENZA DEI GRILLINI IN TV CREDO CI TOCCHI VEDERE LA TV ANCORA PER PARECCHIO TEMPO.
  • Simone Lafiorita Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il sindaco di sinistra paga le bollette ai rom Il Comune di Vicenza paga le bollette insolute di famiglie nomadi. Piccola inesattezza: NOI paghiamo le bollette ai Rom. Questo sindaco, come molti altri del suo stampo, gestisce in modo del tutto arbitrario il denaro pubblico. Se è tanto generoso, lo faccia di tasca sua o con i soldi del suo partito. ******************* Roma: OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE Il «tesoretto» dei falsi poveri rom Sequestrati beni e gioielli per 2 milioni Grazie alle false attestazioni di indigenza, fruivano di alloggi e utenze a carico del Comune, senza dover pagare nulla ******************* Italiani : pppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr somari italiani!!!! lavorate pagate e muti!!! che paes de ciula che siamo diventati per la presenza di idioti sinistri onlus finte e buonistume ideologico cretino!!! Avete odiato così tanto la Lega ed ecco i primi risultati!!!!
  • Bannalo Bill MN 3 anni fa mostra
    Partecipa al sondaggio sulle cause del declino economico dell'Italia, risposta a scelta multipla BEPPE, OGNI GIORNO MI DAI L'OCCASIONE PER CRITICARTI! ANCHE QUESTO SONDAGGIO E' L'ENNESIMO INUTILE SONDAGGIO. SE NON AVETE DI MEGLIO DA FARE E' INUTILE FARE FIGURACCE! QUESTE SONO DOMANDINE DA RIVOLGERE IN ASSEMBLEA SCOLASTICA NELLE SCUOLE MEDIE INFERIORI E NON A GENTE OVER 30. IL PROBLEMA DELL'ITALIA E' CHE IN QUESTO CAZZO DI PAESE NON C'E' GIUSTIZIA E SE ANCHE CI FOSSE A NESSUNO VIENE IN MENTE DI APPLICARLA. IN ITALIA VIVE MEGLIO CHI NON SEGUE IL SOLCO TRACCIATO DALLA LEGGE (BASTA AVERE TANTO DENARO O NULLA DA PERDERE). DA ALTRE PARTI QUESTO GENERE DI PERSONE VENGONO ISOLATE DALLA SOCIETA'! A CASA NOSTRA INVECE SONO A PIEDE LIBERO: ASSASSINI STUPRATORI RAPINATORI MAFIOSI ABBIAMO UNA GROTTESCA "INDULGENZA" STABILITA DALLA COSTITUZIONE CHE VIETA ADDIRITTURA LA PENA DI MORTE. IO MI DOMANDO: QUALE RIEDUCAZIONE E' POSSIBILE PER UN INDIVIDUO CHE ARRIVA AD UCCIDERE UN BAMBINO DI 3 ANNI, POI LO BRUCIA, O CHI LO HA SCIOLTO NELL'ACIDO, O CHI HA BRUCIATO VIVA LA PROPRIA FIDANZATA? L'ITALIA E' PIU' MARCIA CHE SANA! L'ULTIMO COLPO LO HANNO GIA' ASSESTATO ADDIRITTURA ALLA FAMIGLIA, CHE NON SA PIU' COME CAZZO EDUCARE I PROPRI FIGLI ..... CHE ARRIVANO AD ESSERE GIA' ASSASSINI ALL'ETA' DI 14 ANNI!
  • Simone Lafiorita Utente certificato 3 anni fa mostra
    scusate, ma perche' vi fate sti problemi ? non eravate tutti entusiasti per l'euro e l'europa senza frontiere ? adesso mangiatevi le conseguenze!! tse, pensare che solo quei gnurant montanari incolti dei leghisti si erano opposti all'euro, ma purtroppo gran lavoratori acculturati economisti rossi, statali e sudisti (che poi sono la stessa cosa) li presero per matti!!! comunque bisogna dire che Prodi vi ha ciulato molto bene (oltre ad avervi fatto pagare pure una tassa per entrarci) con le opportunita' per tutti, esultando sul fatto di girare l'europa con una sola moneta (come se l'europa fosse dietro l'angolo ed aver soldi e tempo da perdere a fare i turisti), e guadagni milionari con cariolate di soldi. ps: e stendiamo un velo pietoso sul fatto di aver fatto sognare gli italiani a diventare manager / teste pensanti e i foresti le braccia!!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 3 anni fa mostra
      La mezza patacca dei Premi Nobel che consigliano di uscire dall’Euro. I NOBEL E LA POSIZIONE DI SALVINI - Dei sette Nobel preferiti dai noeuro made in Padania, due sono morti e quindi non possiamo sapere cosa direbbero qui e ora. Quattro non parlano di uscita dei paesi periferici, tra cui l’Italia, ma di varie soluzioni per salvare l’euro o, se proprio non si riesce a farlo, propendono per una qualche forma di superamento controllato, magari attraverso l’uscita della Germania, come suggerisce Stiglitz. Solo uno, Mirrlees, propone l’immediato eurexit, però ammette candidamente di non aver studiato la questione. E Salvini? Il giovane segretario della Lega non sembra poi così avventato come potrebbe apparire a prima vista. Al contrario, come i grandi economisti, si interroga e rifugge le soluzioni troppo drastiche: «Sull’uscita dalla moneta unica non abbiamo la bacchetta magica, non c’è niente di semplice – ammette responsabile il 17 dicembre scorso – l’alternativa possibile è un’Europa con due monete, attraverso una uscita concordata con Francia, Spagna, Grecia, i paesi più massacrati dai tedeschi. Lo dicono anche sei premi Nobel, basta cercare su Google Nobel, Euro, patacca». http://www.nuovaresistenza.org/2014/01/22/la-mezza-patacca-dei-premi-nobel-che-consigliano-di-uscire-dalleuro/
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus