Diretta: Le #RiformeRAI del M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

riformarai.jpg

>>> Stasera Luigi Di Maio parteciperà al programma Di Martedi, ospite di Floris, che andrà in onda su La7 a partire dall 21.10

"Il MoVimento 5 Stelle vuole liberare la Rai dai partiti. Non a parole ma coi fatti. Abbiamo depositato in Parlamento una proposta di legge per cambiare i meccanismi di nomina del consiglio di amministrazione, per renderlo finalmente indipendente dal potere politico e governativo. Finora il cda è stato appannaggio dei partiti che hanno lottizzato la principale azienda culturale del Paese, scegliendosi i propri rappresentanti, in barba al merito e all’interesse dei cittadini, i veri proprietari della Rai. È ora di cambiare, chiudiamo un’epoca.

Con la nostra proposta i componenti del consiglio di amministrazione passano da 9 a 5, inclusi presidente e amministratore delegato. Saranno scelti con una procedura pubblica e trasparente. Un ruolo di regia, non discrezionale, è affidato all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, su cui la nostra proposta interviene modificandone le modalità di elezione dei componenti (introduciamo la maggioranza qualificata dei 2/3) e impedendo la nomina di soggetti che nei 7 anni precedenti abbiano ricoperto cariche politiche. Tutto questo per assicurare l’indipendenza dell’Autorità.

L’Agcom predisporrà un avviso pubblico per sollecitare l’invio dei curriculum dei candidati alla carica di consigliere Rai. Costoro dovranno presentare anche un elaborato sulla propria visione strategica del servizio pubblico radiotelevisivo. L’Autorità pubblicherà sul proprio sito internet i nomi dei soggetti in possesso dei requisiti stabiliti dalla legge. Fra questi ne sorteggerà 5. Queste persone dovranno discutere il proprio progetto in un’audizione pubblica dinanzi alle commissioni parlamentari competenti che potranno eventualmente esprimere, con una maggioranza qualificata dei 2/3, un parere sfavorevole sui soggetti auditi se non ritenuti all'altezza. In tal caso l’Agcom dovrà fare un altro sorteggio. La fase di audizioni ed eventuali pareri non potrà comunque protrarsi per oltre 30 giorni. Così si sottrae il cda, un organismo che deve essere strategico e indipendente, al giogo dei partiti: devi essere competente per il tuo lavoro ma non devi essere indicato dalla politica.

Tre le caratteristiche fondamentali dei nuovi vertici di Viale Mazzini: competenza, indipendenza e onorabilità. Vogliamo un cda che sappia proiettare la Rai verso il futuro, affrontare le sfide che le nuove tecnologie e la rete stanno imponendo a livello mondiale, raccontare il nostro Paese. Se cambia la Rai, cambia l’Italia. Ecco perché abbiamo deciso di ripartire i consiglieri di amministrazione in tre aree di competenza: due provenienti dai settori dell’audiovisivo e delle reti di comunicazione elettronica con competenze giuridico-economiche; un componente, proveniente dai medesimi settori, con competenze tecnico-scientifiche; due componenti provenienti dal mondo degli autori, dei capi-progetto e degli ideatori di programmi radiotelevisivi.

Non potranno, invece, essere nominati consiglieri tutti coloro i quali abbiano ricoperto, nei 7 anni precedenti la nomina, cariche di governo, politiche elettive e ruoli nei partiti, ma anche interdetti dai pubblici uffici, condannati per delitti societari, contro la Pubblica amministrazione, il patrimonio, in materia tributaria o per qualsiasi altro delitto non colposo per un tempo superiore a due anni. Sarà rigido il principio dell’incompatibilità per evitare i conflitti di interessi ma anche un impegno solo part-time dei consiglieri. Non si potrà far parte del cda e allo stesso tempo ricoprire qualsiasi incarico pubblico o privato, ma anche avere interessi nelle imprese operanti nei settori della comunicazione, dell’audiovisivo, della pubblicità o in qualunque altro settore relativo alla fornitura e alla somministrazione di beni e servizi alla Rai o alle società collegate.

La proposta di legge M5S sulla Rai prevede anche il principio della trasparenza nella individuazione dei dirigenti: il cda dovrà rendere conoscibili i posti dirigenziali disponibili, gli obiettivi e i criteri di scelta; in un secondo momento, accertata la disponibilità degli interessati, procederà alla scelta fra i soggetti in possesso di comprovata competenza. I dirigenti esterni, invece, dovranno necessariamente decadere assieme al cda.

Tenendo fuori la politica dalla Rai infine scomparirà la Commissione di Vigilanza. Lo avevo detto appena insediato: mi auguro di essere l’ultimo presidente della Vigilanza. Il MoVimento 5 Stelle è la forza più coerente in Parlamento: facciamo tutto quello che promettiamo." Roberto Fico

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • alfredo imperato 2 anni fa
    tutti i giornali e tv parlavano dei corrotti di roma ,si pensava ok ci siamo,incominciano ad arrestare i politici,si incomincia a pulire l italia ,ma poi è calato il buio ,la rai et ecc.a deviato il discorso sul omicidio di una bambina e di un bambino è disgustoso . è un arma in mano sbagliate ha ragione Beppe i giornalisti sono nemici del popolo
  • Aldo Calabresi 2 anni fa
    Beppe ho urgente bisogno di Parlare con Te su un qualcosa che sta per accadere in una società di Stato in mano alle Sinistre più becere.......vorrei fosse il M5S a farsi promotore del ripulisti.....è possibile?Ti interessa? fammelo sapere stesso mezzo.Grazie!
  • www tuspia.eu Utente certificato 2 anni fa
    x marina s. Se immagino il “sistema” come un prato infestato dalla gramigna, non mi sembra impossibile eliminarla, ma.. però... è impegnativo e richiede costanza. Qualcuno negli anni ‘70 ha tentato attivamente, insieme a Te, di fare – pulizia - poi, come è passata la moda dei pantaloni a zampa di elefante, pare sia finito anche l’interesse per il prato. E’ stata forse l'ultima rivoluzione culturale che ha ottenuto qualche risultato in Italia? E’ stato solo un sogno, un nobile miraggio, un’illusione ? Quell'incipit è andato perso? Non lo so, so solo che a me piace fare del mio meglio per disinfestare il prato.
  • Giovanni D. Utente certificato 2 anni fa
    La proposta è troppo buona e a favore dei cittadini... Per questo, non verrà mai presa in considerazione da "questa" politica. Dai media non esce niente, a livello comunicativo, circa quello che fa il M5S e anche questa cosa passerà sotto silenzio stampa. Un esempio eclatante è l'iniziativa della Lega che, oltre ad uscire su tutti i canali tv e i giornali, a distanza di giorni, ci sono ancora trasmissioni dedicate all'evento. E' successo così anche con quello organizzato al Circo Massimo dal M5S?? Ma proprio per niente!!! E questo dovrebbe far capire una cosa lampante, a rigor di logica: parlare della Lega non fa danno a questa politica. E la domanda nasce spontanea: perché? Ma è ovvio il perchè. La solita politica sta facendo lo stesso giochetto che ha fatto col "nuovo che avanza" Renzie dove, dietro al "nuovo" (la Lega sarebbe un'altra novità?) ci sono sempre i soliti poteri legati ai vecchi partiti.
  • Contenuto Http://Www.Fuerteventurasurfcamp.Com Utente certificato 2 anni fa
    ...Di Maio "promosso" ...non so, se i fifoni italiani,...avranno il coraggio..... di togliersi dall'euro.
  • Francesco panio 2 anni fa
    Sì a voler campiare questa politica che ci stanno rovinato la nostra Italia avanti così viva il movimento cinque stelle
  • umberto audio 2 anni fa
    Togliere il canane alla Rai.Lo stato con tutte queste tasse a rotto i co....ni.
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    Fico avanti tutta grazie
  • federico candelù 2 anni fa
    Molto bello. Ma siamo in Italia ed una cosa cosi e' pura fantascenza. Comunque proviamoci
  • daniela Governatori 2 anni fa
    Pemso sia un'ottima proposta solo che la vedo dura da fare soprattutto con questi delinquenti che sono in parlamento.
  • Morena . Utente certificato 2 anni fa
    W Noi M5S!
  • Viviane Gallo 2 anni fa
    Forza M5s!!!! è ora di intervenire su questo carrozzone,rifugio per raccomandati e politicanti. Oggi e sempre.
  • alberto arnoldi 2 anni fa
    Il CdA RAI dovrebbe essere eletto dai VERI azionisti della società e cioè gli abbonati! Almeno uno dei consiglieri andrebbe quindi eletto dai vecchi abbonati RAI! Quindi almeno un consigliere dovrebbe essere eletto dagli abbonati RAI, magari con elezione online (con codice collegato al "bollettino").
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    Benissimo. Attacchiamo con proposte serie di riforma, come questa e il reddito di cittadinanza, se non altro per mettere in difficolta' il governo o meglio ancora per ottenere una riforma vera e non fasulla come quelle proposte dalla maggioranza.
  • Federico Luciani 2 anni fa
    Non so se è possibile e se fa parte di questa legge, ma proporrei di trasformare la Rai utilizzando lo statuto della BBC. Il canone potrà essere pagato direttamente con le tasse e rimuovendo l'annoso problema del contratto di servizio. In cambio avremo una TV indipendente dal potere politico e con standard qualitativi che fanno onore al ruolo del servizio pubblico. Basta con le schifezze inutili o vergognose, con le telenovele e i talent show senza talent: si possono lasciare al mercato commerciale. Liberiamo la TV di stato dalla schiavitù degli indici di ascolto.
  • mario lamo 2 anni fa
    Buongiorno, mi auguro che la V/s proposta venga approvata. Sarebbe ora che certi incarichi vengano assegnati a persone competenti e corretti e, non a faziosi ed incompetenti (per dirlo con un eufemismo.
  • Ernesto Pugliesi 2 anni fa
    Dovrebbe essere previsto un numero minimo di concorrenti per rendere chiaramente casuale la scelta dei consiglieri effettuata tramite sorteggio,metodo che condivido ampiamente.Buon lavoro .
  • flora annunziata 2 anni fa
    Bellissimo!
  • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
    Vuoi vedere che il Presidente Mattarella ha detto o fatto qualche considerazione favorevole al Movimento, speriamo che il sogno si avveri. W M 5 * * * * * Renzi vai fuori dai c. . . i
    • Lorenzo Luppino 2 anni fa
      Mandiamo Renzi a casa, ha rotto i coglioni, non se ne può più
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    Belin....che dialogo!
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    Dialogo....: Tosco facciamo due mandati e poi a casa? Nessuna risposta!
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    Dialogo....: Tosco li mandiamo a casa gli inquisiti? Nessuna risposta.
  • Lido Galardi 2 anni fa
    è ora di intervenire sù questo carrozzone,rifugio per raccomandati e politicanti, o ex tali da sistemare, ovviamente con stipendi super. L'azienda deve essere bonificata e deve diventare autosufficente per poter operare come tutte le altre TV con i proventi pubblicitari. Via l'abbonamento subito.
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    Provaaaa.
  • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 2 anni fa
    IMPORTANTE DELLA RIFORMA E PRINCIPALMENTE: Eliminazione di tutti i vari Frocis, delle varie trasmissioni Piddine di merda. Levare a confindustria le licenze di pennivendoli ai vari Giannino, Giannini, Barisoni, ....se vogliono abbaiare di economia devono presentare i numeri e gli studi sui quali basano il loro parere, visto che in qualità di professionisti sono i migliori amici dell'uomo. Porre fine alla psicosi,alla depressione, e alla torsione testicolare, provocata dalle veline di Fonzie, che appaiono in TV come un cavernicolo decongelato si recherebbe all'assemblea condominiale di un palazzo di 100 famiglie. Eliminare la presenza in TV in modo definitivo dei personaggi politici che hanno provocato danno allo stato italiano e tradito il popolo (Monti, Napolitano, Letta, Fonzi....ecc) adoperando l'ignoranza e la pochezza intellettiva dei vari giornalai dell'istituto luce attuale.
  • gianfranco chiarello 2 anni fa
    "Vuolsi così colà dove si puote, ciò che si vuole, e più non dimandare"
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    Si,si,siiii...dialoghiamo. Ma ci sarà una conclusione...la Riforma RAI se la faranno loro e il Reddito di cittadinanza se lo faranno a modo loro. Poi ci sarà il dialogo sulla riduzione dei costi della politica? Verrà poi la rinuncia agli F35? Il dialogo continuerà anche sulla no-tav? Ci sarà da ridere...sii,siii dialoghiamo ma non perdiamo i cardini del Movimento. Avranno interesse ad approvare i punti del Movimento? Io dico di no,ma noi insisteremo...il virus è penetrato!
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
      Vero....perchè è quello che vota!^.^
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
      Il virus è penetrato, bisogna contagiare tutto il popolo. W M 5 * * * * *
  • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
    Sig. Grillo, ho letto la sua intervista al Corriere, come al solito è meraviglioso, si, mandi in TV i ragazzi, che sono bravissimi, Lei per carità non si stanchi, magari una volta al mese una apparizione come ai vecchi tempi, dove sapeva unire argomenti importanti e ilarità (x mantenere l'attenzione). Grillo Lei come un direttore di orchestra, sappia dirigere, magari contenere l'irruenza della giovane età, stia sempre vicino ai ragazzi. Annienteremo questa Casta ladra e corrotta. W M 5 * * * * *
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
      E' un sogno che che avvera. W M 5 * * * * * * W M 5 * * * * * * W M 5 * * * * * * W M 5 * * * * * * W M 5 * * * * * * W M 5 * * * * * * W M 5 * * * * * *
  • Marco Macci 2 anni fa
    Sono pienamente d'accordo con la proposta. Avrete il mio voto. Marco
  • Vincenzo Matteucci 2 anni fa
    D'ora in poi, saranno ca... acidi per la partitocrazia ! ! ! La nuova “fase” del M5S. Oggi su “Il Corriere della Sera” cartaceo, in prima pagina e in tutta la pag. 9 ( “Intervista a Beppe Grillo : “Pronto a trattare su Rai e reddito di cittadinanza”) e su www.corriere.it : “ Grillo: “Le piazze non funzionano più. I divieti tv ? Forse ho sbagliato”. http://www.corriere.it/politica/15_marzo_04/beppe-grillo-5-stelle-e2334954-c235-11e4-9c34-ed665d94116e.shtml Ne vedremo delle belle ! ! !
  • marina s. 2 anni fa
    Avete letto l'intervista a Grillo sul Corriere della sera? http://www.corriere.it/politica/15_marzo_04/beppe-grillo-5-stelle-e2334954-c235-11e4-9c34-ed665d94116e.shtml
  • fiorangelo forno Utente certificato 2 anni fa
    Buon giorno é arrivata l'ora di pulire le stalle di Augia, gratuitamente, buon lavoro
  • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
    Una Proposta di Legge così redatta sembra un sogno, penso che avranno da ridire e comunque da ritardare, fino allo sfinimento. SE vogliamo che gli Italiani sappiano ed inizino a pensare, bisogna andare in TV , sbandierare le nostre proposte, che poi i partiti della Casta non le vogliano approvare, ancora in TV sbandierare la notizia, bisogna martellare i politici corrotti ma soprattutto gli Italiani addormentati . W M 5 * * * * *
  • Marco Razzi 2 anni fa
    Ho letto su tgcom che Beppe vuole dialogare con Renzie su RAI e reddito di cittadinanza spero sia una bufala altrimenti penso siamo tutti uguali e tutte quelle balle sulla legalità vince non mi rappresenta più, vuol dire che il movimento si chiamerà partito M5S. Ti prego Beppe smentisci non possiamo cambiare adesso, a riveder le stelle
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
      Scusa, non hai capito, se appoggeranno le proposte del Movimento, che ben venga. L'importante è che si sappia che le proposte arrivino dal movimento. W M 5 * * * * *
  • Liliana.Coppola 2 anni fa
    È un'ottima proposta speriamo che venga presto discussa in Parlamento senza pregiudizi verso il Movimento 5 stelle !
  • Luciano. L. 2 anni fa
    "PD PDL ipocriti falsamente saggi, Di che cosa vive la vostra politica dal momento in cui vi poneste al governo del nostro paese? guerre, assassini, ladrocini e collusioni mafiose. Avete sempre agevolato i gradi evasori fiscali, le tasse le pagano solo i lavoratori, che prendono il loro misero salario sulla loro busta paga, I piccoli commercianti per difendersi li avete fatti diventare tutti piccoli ladri. Questo è stata la vostra grande colpa, dovuta ai vostri comportamenti , con la vostra scarsa moralità avete diffuso la cultura del malaffare a piene mani. Avete fatto diventare questo meraviglioso paese, un paese sporco, inquinato, cementato, dove regna la vostra superbia e la vostra incapacità. Parlate di democrazia ma tradite tutti i giorni la nostra costituzione, adesso la volete anche cambiare, come mai non vi piace? al vostro male cari PD PDL Lega e fratelli di merende non c'è mai fine.l'unica speranza per gli onesti è solo il Movimento 5 stelle"
  • Simona Ferretti 2 anni fa
    Salve, credo in voi vi ho votato e lo farà ancora. A proposito dei vitalizi dei delinquenti condannati. Ero a Buenos Aires nei periodi bui, tutti i giorni vedevo le povere mamme in corteo alla casa Rosada per avere notizie dei propri e poveri figli massacrati dalla giunta FASCISTA. Perchè noi M5S non organizziamo la stessa cosa sotto il Parlamento italiano per far prendere coscienza ai quei farabutti che si ostinano a non votare una seria Legge contro i vitalizi ? Potrebbe essere una sensibilizzazione anche per quei cittadini onesti che hanno come me e voi le palle piene ? Spero e attendo un Vs. riscontro. Simona Ferretti.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
      Vi voterò in eterno anche io. W M 5 * * * * *
  • Alfina Sanfilippo 2 anni fa
    Grandi i nostri rappresentanti!! Allarghiamo il reggio di divulgazione sull'operato dei nostri rappresentanti in Parlamento, dobbiamo informare il più possibile le "masse"!!!
  • duilio roncarolo 2 anni fa
    Buongiorno volevo proporre al caso posto dal giudice grasso di eliminare il vitalizio ai politici condannati in primo grado anche quello di restituire l intera somma dal momento in cui è stato condannato
  • agostino nigretti 2 anni fa
    A cosa serve ancora lottare per degli ideali giusti,la scuola,quando i posti di lavoro sono riservati ai figli della Casta-parenti amici,il tutto è gestito dalle multinazionali-Banche de è in atto lo sterminio degli esseri umani per mantenere in piedi la Globalizzazione?Nella vita non si deve credere a niente,è tutto pianificato dai grandi Maestri burattinai,solo i cretini come me hanno potuto credere in un Dio immaginario ed è per questo che impotente assisto al trionfo del sistema,del quale pensavo crollasse.Hanno avuto ragione chi mi aveva avvisato,è solo questione di potere e denaro,l'essere umano non conta nulla,gli ideali e i credo sono solo illusioni per gli imbecilli come me e vengono usati dai Grandi Maestri Burattinai come droga allucinogena per illudere i creduloni.Si è avverato tutto quanto predettomi:trionfo del sistema politico inciuciario italiano,UE centro del potere mondiale manovrato dai padroni del mondo,Russia isolata-sanzionata-criminalizzata-affamata sull'orlo della Catastrofe se non si sottomette alla UE.Come stanno andando i fatti,presto ci sarà una vera guerra e prima avviene,meglio è così mette fine a 25 anni di spettacoli recitati dalle Marionette politiche per realizzare la globalizzazione.Il terreno per una grande guerra mondiale è stato preparato con le Missioni Di Pace facendo la guerra contro la Serbia-Iraq-Libia e con strategia divina contro Siria e Russia che ha portato al trionfo l'Ucraina,adesso tocca all'Iran e il gioco è fatto.Unica certezza,gli eredi degli speculatori-tangentisti-evasori si godono la vita assieme ai politici elevati a governare le Colonie UE,sostenuti dalle grandi ammucchiate.Quello che non è riuscito a fare Hitler,sono riusciti a farlo i padroni del mondo grazie alle Sirene Politiche e imprenditoriali americanizzate Italiane.
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    buonanotte blog!!ogni giorno facciamo la nostra parte!!ogni giorno!!a domani!
  • Salvatore Di Leo Utente certificato 2 anni fa
    Beh una pulizia alla rai ci starebbe proprio ! Speriamo bene. http://salvatoredileo.blogspot.com
  • Bacia Mano Utente certificato 2 anni fa
    paragone calcistico: Di Maio e' il Messi dei 5stelle Di Battista è il Ronaldo dei 5stelle Fico è il nostro Ibra potrei continuare per tutti gli altri parlamentari con questo paragone. abbiamo una squadra da Champion League! Beppe allenatore il nostro Conte GianRoberto il presidente chiedo ufficialmente ai nostri bravi dirigenti di farli giocare un po' piu' spesso nei vari stadi caldi della tv... mi offro come massaggiatore bravo Luigi onesta' e coerenza
  • Giovanni f. 2 anni fa
    NON dimentichiamoci di Erri.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma nun dimenticateve manco de Harry: bonanotte...
    • Giovanni f. 2 anni fa
      E della sua 'parola contraria'.
  • Giovanni f. 2 anni fa
    Floris vinse il un bel microfono in legname.
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Buonanotte a tutti tranne ai traditori. Qui al Charlotte Corday club solo posti in piedi.★★★★★
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    A prescindere dai risultati che riusciremo ad ottenere con il Movimento NON AVRO' PACE FINCHE' I PROSTITUTI TELEVISIVI che hanno "lavorato" per i vampiri che hanno affossato questo paese NON AVRANNO PAGATO PER INTERO OGNI LORO CONTO PS: sei un GRANDE, LUIGI. Se permetti, un consiglio: La prossima volta stabilite Voi IL "RANGE" d'orario che ritenete accettabile e comunicate la cosa anche a noi. Se non l'accettano,FATELO sempre SAPERE A TUTTI NOI.
  • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
    PER TUTTI E PER NESSUNO Il problema dell'euro è un finto problema, perché sarà la Germania ad uscirne lasciando gli altri nell'euro. Per noi sarebbe la soluzione migliore
    • NOVECENTO SULL'OCEANO Utente certificato 2 anni fa
      La germania deve ridare indietro i soldi della truffa dello spread agli stati nazionali....mica se la puo' cavare cosi'! Una nuova Norimberga è piu' che mai necessaria. Non so se faro' in tempo....ma se ne vedranno delle belle!
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      Certo, come dire mi hanno dilapidato di tutto ma e' un falso problema tanto poi i ladri se ne vanno http://www.acting-man.com/blog/media/2013/01/TARGET-2.jpg intanto il malloppo l'han preso e mi devo vendere la casa per mangiare, ma e' un falso problema..
    • jean paul marat 2 anni fa
      basta così per oggi delinquenti :) ci vediamo alle elezioni, cmq, SOLI DOVRETE RIMANERE ;)
    • Giovanni f. 2 anni fa
      Mah, chi ca22 te capisc.
    • Giovanni f. 2 anni fa
      Con chi ce l'hai?
    • Giovanni f. 2 anni fa
      Noi non abbiamo mai avuto l'euro, abbiamo avuto il marco.
  • Mau 2 anni fa
    Di Maio conclude con la riforma della RAI, ma è stato grande e convincente in tutti i temi, dimostrando che se il M5S decide di fare campagne elettorali impiegando tutti i mezzi di comunicazione, in primis la TV, crescerà enormemente e potrà fare ancor di più il bene dei cittadini tutti, dall'opposizione o dal governo. Complimenti Di Maio
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ...Di Maio "promosso" ...non so, se i fifoni italiani,...avranno il coraggio..... di togliersi dall'euro.
  • Giovanni f. 2 anni fa
    Mi spiace che non abbiate pubblicato un mio commento sull'adunata dei leghisti e dei fascisti trasmessa senza interruzione dai mezzi del potere. Cercate almeno di far capire bene a questo popolo l'utilità uscire dall'euro, hanno troppa paura e questo rinforza il pd. Saluti.
    • Giovanni f. 2 anni fa
      C'era solo il voler ricordare agli italiani della devastazione provocata dal ventennio fascista, sia fisica che morale della nazione italiana e che oggi con il massimo dell'indifferenza si rivedono questi individui di nuovo per le strade esibendo immagini di mussolini. L'antifascismo è un onore.
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      qui si pubblica tutto. Se il commento non è passato significa che all'interno vi è qualche parola "filtro" che lo impedisce
  • ermenegildo e. Utente certificato 2 anni fa
    Bravo Di Maio su onesta', coinvolgimento dei cittadini ecc molto debole pero' sull' euro (sembrava quasi imbarazzato) secondo me, non ci crede nemmeno lui che sia realistico abbandonarlo
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Grande Luigi! Al solito ma ti dovrebbero sentire alle 21,30 e non a mezzanotte passata..........
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Grande di maio.
  • luciano giatti 2 anni fa
    Salve, sono un convinto sostenitore del movimento 5 stelle, e tutto ciò che state facendo, non soltanto x la RAI, è la dimostrazione di quello che il movimento vuole attuare passando dalle parole ai fatti.I cittadini ITALIANI, non ne ppssono più della vecchia politica fatta di promrsse mai mantenute, dell'egocentrismo che hanno portato i partiti politici ed la politica a pensare esclusivamente a loro stessi ed ai prori interessi .Comlimenti, spero che Renzi , visto che vuole cambiare L'ITALIA collabori condividendo con il movimento tante proposte x cambiare l'Italia , e portarla fuori da questa crisi che si protrae da diversi anni , dando la possibilità anche ai giovani di avere un lavoro ed un futuro come l' hanno avuto i loro genitori.Forza al M5S,. Luciano da Carrara
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Io ho mandato un commento qui pubblicodimartedi@la7.it
  • Laura Politi Utente certificato 2 anni fa
    x marina s. Se immagino il “sistema” come un prato infestato dalla gramigna, non mi sembra impossibile eliminarla, ma.. però... è impegnativo e richiede costanza. Qualcuno negli anni ‘70 ha tentato attivamente, insieme a Te, di fare – pulizia - poi, come è passata la moda dei pantaloni a zampa di elefante, pare sia finito anche l’interesse per il prato. E’ stata forse l'ultima rivoluzione culturale che ha ottenuto qualche risultato in Italia? E’ stato solo un sogno, un nobile miraggio, un’illusione ? Quell'incipit è andato perso? Non lo so, so solo che a me piace fare del mio meglio per disinfestare il prato. http://youtu.be/hL8JaSH9EP8 Peace&Love, marina!
    • marina s. 2 anni fa
      Conoscevo quelle parole, ma “vederle” le ha rese vive, possibili, anzi quasi reali. Il tuo link mi ha emozionato; non lo avrei mai immaginato: una mareggiata di sentimenti … che nasce da un link… da una macchina. Forse è vero: le lacrime in vecchiaia sono sempre lì, latenti, pronte a sgorgare ad ogni minima spinta esterna, anche la più irrazionale. Sono abbastanza grande da aver capito da un pezzo che quel mondo giusto, solidale, libero era solo un “miraggio”, come lo definisco io. Ma quello che maggiormente mi fa male è la consapevolezza che rimarrà tale per tutti quelli che verranno: di generazione in generazione, forse qualcuno cercherà di realizzare e rendere tangibile quel mondo ma non ci riuscirà mai; la strumentalizzazione che se ne farà, come è avvenuto ai mei tempi, finirà per marginalizzare quell’ideale o comunque deviarlo verso altro. Io ho smesso di cercarlo: quel "prato" non mi appartiene più, tocca ai giovani correrci sopra….. se riescono a non “inciampare”. Un abbraccio.
  • Antonio S. Utente certificato 2 anni fa
    Non ha alcun senso andare in una trasmissione televisiva in prima serata ed essere in onda nell'ora dei vampiri. Di Maio da Floris se doveva andare avrebbe dovuto pretendere un orario umano; i pensionati, i lavoratori non stanno a vedere la tv a mezzanotte, ergo, andarci a quell'ora non ha più senso per un programma lunghissimo che inizia alle 21.15. Bisogna cambiare un pò il passo, oppure non andarci proprio.
  • gennaro fu 2 anni fa
    Lo staff fa schifo. Fate un'altro lavoro prego.
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Sono più di 2 ore che è iniziato Di martedì, Forse Di Maio arriva Di giovedí floris ma va a fanc........
  • Danila R. Utente certificato 2 anni fa
    Mi devo sorbire tutto Floris (con Moretti) ? buonanotte:)
  • Anna M. Utente certificato 2 anni fa
    Finché i parlamentari di ostineranno a snobbare i talk show, in favore di sole interviste, i conduttori le relegheranno alla fine della trasmissione, quando la maggior parte della gente, soprattutto anziana che non frequenta la rete, se ne va a dormire!!! Possibile che non vogliate capire che andando avanti così possiamo chiudere baracca e burattini?
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    di maio farà un entrata spettacolare alla fine o cosa?.
  • maurizio p. Utente certificato 2 anni fa
    FLORIS SEI IL SOLITO BASTARDO SERVO DI REGIME! Perchè voi fascio comunisti avete sempre avuto il terrore della verità! Sentire la Moretti e Gasparri é come bere olio di ricino.
  • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
    Ho scritto a Floris incazzata per la non partecipazione di Di Maio , scrivete anche voi e dalla prossima puntata non si guarda più .Boicottiamoli, siamo in tanti ,usiamo i numeri.
    • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
      E sul sito de La7 floris presenta gli ospiti: 1) Luigi Di Maio....... Sto falsone di Floris
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Qui si fanno le ore piccole prima di veder Di Maio! Aspetto ma, l'hanno presentato...ed è sparito. Suggerisco l'Arte di aver pazienza del Dalai Lama, sennò viene un gran nervoso.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ...un pò di pazienza...e vedrete che fra 3 o 4 orette Di Maio , gliene dirà quattro.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 2 anni fa
    Ma che palle. Ma dove è andato Di Maio? Chefa la sigla di chiusura? La trasmissione più noiosa del pianeta
  • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
    Subito Floris sbaglia approccio accostando Di Maio a Salvini...meno male che il nostro ragazzo ha la risposta pronta. Con l'elmetto sempre !
  • Jerry Spera Utente certificato 2 anni fa
    Un italiano purosangue.... Palermo Intasca mazzetta da 100mila euro, preso presidente Camera Commercio.E lui: «L’ho fatto per bisogno». ...Roberto Helg compirà 78 anni il prossimo 5 maggio. Dal ‘97 è presidente di Confcommercio Palermo. Nel 1976 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica italiana, e nel 2003 quella di Cavaliere ufficiale della Repubblica e nel 2012 quella di Commendatore ordine al merito della Repubblica Italiana.
    • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
      Ti sei dimenticato che è stato un promotore della campagna "ANTI CORRUZIONE" in Sicilia. Azzo che faccia da c . . o. Mi viene un conato di vomito.
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Er titolo de "Gran Fijio de 'na Mignotta", nun glielo leva nessuno.......
    • Jerry Spera Utente certificato 2 anni fa
      Peccato non averci pensato prima a proporlo come Presidente del Consiglio: un vero trionfo per questa Italia.
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
      er mejio candidato per er PD! Azzo si veniva fori subbito...se poteva candidallo pe a Campania ar posto de questo sciagurato incandiddabile!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ...magnifico..esempio....di specie italica...
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    Di MAIO in tv ?...si grazie.
  • Francesca B. Utente certificato 2 anni fa
    Sarà divertente seguire le puntate di Chi l’ha visto, con appelli tipo: ”Scomparso da viale Mazzini dirigente Rai in evidente stato confusionale. Al momento della scomparsa indossava una giacca alta moda con il distintivo del partito all’occhiello. Aveva con sé una valigia piena di banconote. Deve trovarsi in una situazione di particolare difficoltà anche per essersi allontanato dal proprio ufficio dimenticando nel cassetto la sua agenda con i contatti dei vertici del partito e del suo avvocato, noto ai telespettatori anche per essere il difensore di alcuni noti malavitosi. Segno di riconoscimento: totale mancanza di dimestichezza con qualsiasi mezzo tecnologico.”
  • claudio a. Utente certificato 2 anni fa
    Stasera dopo diversi mesi guarderò Giovanni Floris perchè ci sarà Luigi Di Maio
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
      Capisco ...lo vedrò anch'io ;solo mi rompe le palle alzare lo sheare!
  • Dario Di Stefano Utente certificato 2 anni fa
    Forza! Tutti su LA 7
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Se ..........per la Rai ........venisse accettata una proposta , ...... Una Rai come la BBC , magari .......! Mi verrebbe da dire Condoglianze Indovinate a chi ? Se non che Sono come quei bambolotti di gomma gonfiabile che rimangono sempre in piedi
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Sortanto musica inglese?? http://youtu.be/Dsggg1vQELc
  • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
    E 'n canale musicale degno de 'sto nome?? http://youtu.be/kqWPLlRCm48
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
      Grazzie Frù, a signora sta a vedese a 4...tutte stronzate der Sirvio...che ce voi fà! Mo faranno pe' Papa er canale digitale"Canale Maria" si nun s'offende Giusè e er bambinello! Aooo...a chiesa moderna all'altezza de tempi moderni! Mo son convinto che ce faranno fà a communione su a rete!
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Mah,da quer che ne so' io,er papa nun può avecce preferenze...sopratutto,palesi... 'Sera Ore'!! Ossequi a signora!!
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
      er canale preferito de Francè...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Pacifichi,nun m'aspettavo 'na subitanea risposta... http://youtu.be/dGR8C4AXLD8
  • unicode ascii Utente certificato 2 anni fa
    Basterebbe allontanarla fisicamente dal vaticano che ha un'attitudine riprovevole su tutto a cominciare dall'infanzia. Magari sull'isola d'Elba
  • MANUELA . Utente certificato 2 anni fa
    mi sembra un'ottima proposta, vediamo come reagiscono le merdacce del PD e FI, faranno il diavolo a quattro
  • isabella barbieri 2 anni fa
    Sarebbe stupendo riisciste a fare ciò:in un tempo relativamente breve, riuscireste a fare una informazione ONESTA che manca da una vota in Italia. Bravi siete il nostro orgoglio! Per fortuna vi ho votati!
  • inclemente mastengo Utente certificato 2 anni fa
    Ma quale riforma? La RAI va privatizzata ed eliminato il canone. I cittadini lo capirebbero subito e sarebbero d'accordo: e la qualità dell'informazione si gioverebbe della concorrenza. Non facciamoci illusioni sulla proposta del Movimento, che oltre che inutile non verrebbe comunque accettata dai partiti.
    • Maurizio G.C. Utente certificato 2 anni fa
      Se sei così sicuro perchè non fai un elenco di TV che sono in mani di privati (leggi "CiVuoleIlProfittoAltrimentiNiet!") che sia indicate come begli esempi per Informazione, Educazione ed intrattenimento? E soprattutto spiegaci perchè la TV privata dovrebbe vederci come cittadini e non come consumatori, e magari anche perchè uno strumento così potente come la TV non dovrebbe essere rivolto ai cittadini prima che ai consumatori. Attendo fiducioso.
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Toto,me raccomanno sempre 'incazzato!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Orè, !!!!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Il privato ci farebbe il cazzo che vuole, Ti sembra normale ???? e poi che garanzia ci sarebbe sul compratore ....... hai mai sentito parlare di "TESTE DI LEGNO" ????? un pò come il simbolo della lega che è di proprietà dello psiconano !!!!! Cordialità
    • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
      Che non siaaccettata dai Partiti può essere,visto che ci sono dentro,ma darla ai privati è come dire scusatemi potremo venderla al Nano..già ci sta tentando con le torri. Ma è concepibile un servizio pubblico dato ai privati? Io mi tocco,forse sono l'unico a pensare che l'importanza della TV,della Sanità,della scuola debba essere in mano ai privati! Possibile che non si capisca che il profitto dei privati è in contraddizione con i servizi sociali? Ma veramente...non posso credere che ci siano ancora persone che preferiscono il Privato al servizio pubblico. Diciamo allora che potremo fare un parlamento di "privati" senza elezioni,visto che il privato funziona meglio! Mah!
  • oreste, m. Utente certificato 2 anni fa
    Grande Fico..aveva già anticipato qualcosa nella mezzora dell'annunziata. Ora si tratta di dare l'affondo per riformare,questa è veramente una riforma, la RAI e toglierla dalle grinfie dei Partiti e dei politici. Mi sono rotto i coglioni di vedere sempre il Bomba e il Salvini. Sono stufo di sorbirmi le menzogne di Brunetta,Berlusca,Guagliarello,Alfano , basta....voglio gente onesta in RAI e nelle trasmissioni. Voglio sopratutto dove va a finire il canone della TV... Altro che regali e benefit a pennivendoli,a pseudo studiosi e a rompipalle che ti raccontano palle spacciandole per verità!
  • mauro cardoni Utente certificato 2 anni fa
    "Pedofilia,stop all'inchiesta su don "Mercedes" (don Inzoli): il Vaticano mette il segreto sugli atti" (da Repubblica): VIVA PAPA FRANCESCO !!
  • dario d. Utente certificato 2 anni fa
    Troppo seria e ben fatta.... in italia le cose devono essere illogiche e sbagliate. non la voteranno mai. Se no si smentirebbero.
  • terenzio eleuteri 2 anni fa
    Vi siamo grati per la coerenza e l'onestà che vi guida, ma vi fate mettere troppo spesso in ombra e 8.500.000 non ne sono soddisfatti!
    • Maurizio G.C. Utente certificato 2 anni fa
      ... e quella poca informazione su cosa fa il M5S viene tutta polarizzata sulle battaglie esasperate in parlamento, quella con espulsioni dall'aula, o quando qualcuno viene espulso dal movimento perchè non rispetta le regole... Per la cosa è chiara.
    • Maurizio G.C. Utente certificato 2 anni fa
      Sono scontenti quelli che non capiscono che il M5S VIENE MESSO in ombra... eppure i dati TV della percentuale di informazione su cosa fa il M5S sono chiarissimi (fai una semplice ricerca Google) e parlano di una prevalenza esagerata di PD, Lega e CDX e pochissimo di quello che la la più grande forza di opposizione in parlamento, il M5S. Fai tu.
  • marina s. 2 anni fa
    L'indipendenza dell'Agcom è difficile da ottenere perchè i componenti sono comunque nominati dai partiti. Tuttavia, "conforta" l'introduzione di una maggioranza più condivisa e l' interdizione a coloro che nei 7 anni precedenti abbiano ricoperto cariche politiche.
  • Ivo 2 anni fa
    Vorrei tanto sapere se in qualsiasi altra "forza politica" un'idea così poteva essere partorita. Non c'è niente da dire ... SIETE GRANDI Movimento 5 Stelle per tutta la vita (se ci sarà "ancora" bisogno)
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    La proposta è molto buona e seria. Noi andiamo avanti così che una mano con le porcherie che combinano ce la danno loro. Stasera intanto forza di majo (e anche forza lane).
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Non capisco che ci faccia Colaninno figlio in un partito di sinistra . Un rampollo di ricchissima famiglia che sta con i poveri operai , il popolino e i negletti della vita ! Tutta gente che lavora , se è fortunata , duramente per due tozzi di pane e che deve la sua precaria condizione di vita al Colaninno padre e a tutta la masnada di ricconi alla cui testa troneggia il grande , di ganasce , De Benedetti e che spremono a tutto spiano tutto ciò che è spremibile dalla mandria di buoi italici .
  • (A) freccia nera (A) 2 anni fa
    Fico, però...togli la mano dalla XXXX...ehm coscia! :D
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    Speriamo che trovata la legge , trovato l'inghippo! Comunque complomenti a fico se riuscirai nell'ompresa, assai difficile! Andate in tv. ad esporre! Poi speriamo che il rignanese non venda a mediaset, così ce la prendiamo in quel posto !!!!
  • Antonio+ D. Utente certificato 2 anni fa
    1816 ha la sua TV esclusiva invece, la RAI è di tutti i partiti, quindi, anche sua, in base al principio: Quel che è mio, è mio e quello degli altri, a mezzo. PRIMA, SI RISOLVE IL CONFLITTO DI INTERESSI, POI, si libera la RAI dai partiti.
  • Danila R. Utente certificato 2 anni fa
    Cosa si fa quando nun se ne pò più? Si cambia! ma l'Italiani nun vonno cambià, sentono solo la voce del padrone.
    • Sandro . Utente certificato 2 anni fa
      ciao Danila. scusa se non ti ho più risposto per Fitzcarraldo. sono un po distratto. credevo proprio avessi visto il film. ( Fitz sogna di costruire un teatro in un luogo impossibile e riesce per questo a portare una nave attraverso una montagna. il progetto fallisce ma Fitz...ci ha provato) è un grande film. l'allusione, era a Beppe. tu chiedi cosa si fa? io dico ci si prova, così. il M5S potrebbe fare grandi cose ma ci vuole tempo. è già successo nel nostro passato che uomini di grandi capacità intellettuali, che anticipavano di quarant'anni (lo stato imperialista delle multinazionali) ciò che oggi è realtà, si siano persi nella lotta armata. Ciò che è stato posto in essere da Beppe è un movimento di popolo e sarebbe un peccato mortale gettarlo via..."la lunga marcia" scrisse un po di tempo fa...mi pare sia consapevole che per cambiare bisogna che si faccia un salto di qualità tutti insieme. piccole grandi cose. ogni volta che ho bisogno di qualcosa...non vorrei più chiedermi: chi conosco? ciao
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Se non ultracontrolleremo di brutto le elezioni non vinceremo mai !
  • Giuliao Barbieri Utente certificato 2 anni fa
    Bene , letto tutto il post . Ottima proposta ora bisogna che andiate in TV e che gli attivisti a livello locale si organizzino per divulgare.
  • Luca A. Utente certificato 2 anni fa
    Bene così. Non basta criticare, per essere votati bisogna costruire (e occorre farlo in televisione, per raggiungere tutti). E' la strada giusta per comunicare ciò che fate. AVANTI COSI
  • CLAUDIO CANTONE 2 anni fa
    domenica scorsa,guardando l'edizione serale del tg3,anche io mi sono dovuto assorbire il filmato che anno trasmesso sulla violenza perpetrata da una ragazza sedicenne su altra di poco più giovane.Questo sicuramente non si può dire che mi abbia arricchito culturalmente.Uno schifo veramente da vomito! Il fatto è che purtroppo sono costretto a pagare una tassa non da poco per assistere a questi spettacoli disumani!
  • Vincenzo Mazzara Utente certificato 2 anni fa
    Forza Roberto dagli dentro.
  • Paul E. Utente certificato 2 anni fa
    CONTENUTI!!! Di contenuti occorre parlare...Lo sconcio deL modellO radio-televisivo è qualcosa di scandaloso NEL SERVIZIO PUBBLICO!!!..."competenza, indipendenza e onorabilità"...scrivete nel programma...RETORICA!!!...Lo hanno sempre detto tutti e ogni volta la fogna si è solo ingigantita... OCCORRE UN PRINCIPIO IDEALE, CULTURALE, MORALE...OCCORRE "SDOGANARE" VALORI CULTURALI CHE QUESTA SINISTRA DI MANDARINI, VANITOSI E INCAPACI, HA SEMPRE CENSURATO, UCCIDENDO OGNI TEMA CHE NON FOSSE QUELLO DELLA MELASSA SENTIMENTALE E DELLA MANO TESA...LA RIFORMA O E' RADICALE OPPURE E' UN INGANNO...IN QUESTO LA SINISTRA E' MAESTRA...
  • cristina vanni Utente certificato 2 anni fa
    Non vedo alcun elemento di penalità in caso di NON RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI ANNUALI. Io sono alquanto stufa di vedere dirigenti incapaci di portare a termine con successo un programma aziendale e non rispondere del fallimento. Noi dipendenti possiamo essere licenziati... I responsabili/dirigenti devono pagare se falliscono. Non sono pochi i casi in cui pur di allontanare un incompetente gli danno la buona uscita economica e lo ricollocano in settori diversi (ma lo ricollocano comunque!!!) CIAO A TUTTI
  • alfonsina p. Utente certificato 2 anni fa
    BRAVO FICO, rendendo libera la comunicazione, finalmente i cittadini saranno informati correttamente. Era proprio questa la mossa più importante da fare. Non credo, però, che "i padroni della rai" approvino questo progetto, perché, per loro, significherà che non potranno più ABBINDOLARE le persone e quindi nessuno li pagherà più PROFUMATAMENTE. Un esempio di come prendono per il cul*o le persone, sono le notizie che girano sulla crescita occupazionale, sulla ripresa economica ecc. Parlano di pochissime persone assunte (? )(per quanti mesi?), a fronte di migliaia di licenziamenti, industrie che delocalizzano ed esercizi che chiudono. I primi ad essere sostituiti dovranno essere i direttori dei tg e tutti i conduttori con contratti milionari (sono loro che condizionano le persone, con messaggi subliminali).
  • RICCARDO G. Utente certificato 2 anni fa
    Complimenti per la nuova versione mobile del sito!!!
  • Paolo M5S Utente certificato 2 anni fa
    Forza M5S, da qui al 2018 saremo il primo partito e governeremo noi.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Chi lo ha deciso che si voterà nel 2018 ? Con questo andazzo , probabilmente non si voterà più e se si votasse il PD risulterebbe vincitore fino al 3000 se non controlliamo con ferocia le schede . Sveglia !
  • alvise fossa 2 anni fa
    PER ME' ROBERTO FICO,VAI AVANTI COSI',CHE ALMENO IL MOVIMENTO 5 STELLE RENDERA' INDIPENDENTE LA RAI DAI PARTITI UNA VOLTA E PER SEMPRE
  • Franco F. Utente certificato 2 anni fa
    Allora, dove eravamo rimasti? Ah sì, in televisione NON SI VA!! Ma l'avete visto il seguito che sta avendo il segretario legaiolo da quando va continuamente in televisione? Va, spara la solita raffica di cazzate e la gente entusiasta gli crede e lo segue. Immaginate se queste continue apparizioni le facesse un tipo come Di Maio, Di Battista, Fico o qualunque altro deputato o senatore 5 stelle quanta gente avrebbe modo di conoscere MEGLIO e BENE le iniziative portate avanti dal Movimento e che i giornali (meno uno) e i telegiornali abilmente nascondono. Ma in televisione, per ordini superiori, NON SI VA!!
    • Giuliao Barbieri Utente certificato 2 anni fa
      Adesso non puoi dire che in TV non stanno andando ,andiamo su!!
    • Franco F. Utente certificato 2 anni fa
      Cacià io credo di no. Figurati se a pupa der pupone ha bisogno di fare queste cose per raccoglie piotte.
    • Covelli Utente certificato 2 anni fa
      ciao Fra'................Ma le foto che hanno pubblicato era o non era Ilary, secondo te? Per Pupone nostro, cioe' dei noi "rumeni", me auguro de no........
  • Lalla M. Utente certificato 2 anni fa
    Manlio Di Stefano - M5S con Adria Carlaccini DOMENICA 1 MARZO: INQUIETANTI SEGNALI Ho smesso di credere alle coincidenze da diversi anni ma non finirò mai di stupirmi. Nella stessa giornata, quella di ieri, è morto Federico Bisceglia, sostituto procuratore di Napoli, uno dei magistrati in prima linea per le indagini sui rifiuti e le violazioni ambientali nella Terra dei Fuochi e, quasi in contemporanea, Vincenzo De Luca, condannato per abuso d'ufficio (questione inceneritore) con interdizione per un anno dai pubblici uffici, ha vinto le primarie del PD per le regionali campane. Si ringrazia per questa fantastica domenica il PD per aver permesso a uno con questo curriculum di candidarsi alle primarie e lo Stato (quindi sempre il PD che ci governa) per aver abbandonato un altro suo uomo di valore. Forza e coraggio onesti amici, ce la possiamo ancora fare, dobbiamo solo mandarli a casa tutti!
    • Mirko V. Utente certificato 2 anni fa
      Lalla come al solito si straparla per sentito dire vieni a Salerno e vieni a vedere e farti dire dalla gente locale come ha trasformato Salerno in questi anni ! Sappi che abuso d' ufficio non vuol dire che si ha fregato 1euro come molti sindaci! E questo gia e' un successo per salerno avere un sindaco ONESTO se fara' cosi anche da governatore la campania una regione con la R maiuscola ! Ciao e.... W m5s
  • saverio battaglia 2 anni fa
    Condivido ampiamente le proposte della relazione di Fico. Sarà molto difficile che i partiti politici accettino di uscire di scena dalla RAI dove fino ad ora hanno sempre fatto i loro porci comodi e hanno piazzato al 98% persone trombate dalla politica e gli amici degli amici. Solo con queste nuove proposte, noi cittadini che paghiamo il canone, avremo il piacere di vedere ed ascoltare in prima serata trasmissioni culturali, informazioni trasparenti, non più schifosamente faziosi. Basta con le porcherie che ci vengono propinate tutti i santi giorni per rincoglionirci e non farci ragionare.
  • Ulrico Reali 2 anni fa
    Ecco perché in Italia le cosche vincono facilmente.... : (LEGGI) http://www.corrierecaraibi.com/RUBRICA_SPECIALE_URealist_080913_La-Mafia-un-pesce-Italia-un-mare.htm
  • Italo Pelizzola Utente certificato 2 anni fa
    Il M5S sta lavorando molto bene. Speriamo che, pur piano piano, gli italiani incomincino ad accorgersi del lavoro che i nostri PORTAVOCE sanno facendo. L'informazione resta fondamentale perche` ancora oggi chi non si documenta sul web e` tagliato fuori da questo tipo di notizie. Ancora grazie ai nostri Parlamentari.
  • marino b. Utente certificato 2 anni fa
    chi e' l'autorita che decide le nomine?
    • Giuliao Barbieri Utente certificato 2 anni fa
      L'autorità per le garanzie delle comunicazioni , i cui componenti non siano politici da almeno 7 anni. A mio parere non è male
  • john buatti 2 anni fa
    ____________ la riforma del Lavoro (schiavitù) di Renzi e quei deficienti che l'hanno votata! A Dicembre licenziavano....Istat - una diminuzione dello 0,2% dell'occupazione delle grandi imprese! Come fa l'Istat a rilasciare i dati sull'occupazione una settimana fa sui mesi precedenti se qui sono appena usciti i dati di Dicembre...??? Che fanno rilasciano i dati piu recenti e poi quelli piu vecchi...o si sono inventati i dati positivi per dare una mano al buffone di Renzi? In calo l'occupazione nelle grandi imprese a dicembre https://www.agi.it/economia/notizie/in_calo_l_occupazione_nelle_grandi_imprese_a_dicembre-201503031041-eco-rt10063 Le grandi imprese a dicembre perdono ancora occupati ____ Nel confronto con dicembre 2013 l'occupazione diminuisce dello 0,9% al lordo della Cig e dello 0,4% al netto dei dipendenti in Cig.____ http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2015-03-03/le-grandi-imprese-dicembre-perdono-ancora-occupati-102018.shtml?uuid=ABW4tK3C Istat. Cala l’occupazione nelle grandi imprese http://www.agopress.info/istat-cala-loccupazione-nelle-grandi-imprese/32085/ Istat, occupazione grandi imprese -0,2% a dicembre http://www.borsainside.com/mercati_italiani/55778-istat-occupazione-grandi-imprese-02-a-dicembre/
  • Alessandro L. 2 anni fa
    Sono un veggente: io dico che la proposta M5S verrà scartata.
    • aldo.c 2 anni fa
      non sono un veggente ma credo che hai ragione.; verrà scartata.
    • gallo paolino 2 anni fa
      mi agrego al vegente l'unico metodo è una marcia su ROMA con molte corde la mafia è i suoi affiliati capiscono solo la violenza......
  • Enzo Chiesino Utente certificato 2 anni fa
    Di Maio, sei una forza della natura, ammiro soprattutto la tua chiarezza, espressa con fermezza e serenità, hai il potere di infondere sicurezza e tranquillità. Smantella questa Casta di omuncoli, ladri e corrotti, la verità è con te, voterò sempre il tuo nome e il Movimento. W MOVIMENTO 5 * * * * *
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    ehmm...pabblo ti vedo in leggero ritardo..:)
    • Covelli Utente certificato 2 anni fa
      "il dottore è fuori-stanza".... nei Ministeri, qui a Roma, funziona cosi'......... e vai MAGICA AAAAAAAAAAAAAAA..........!!!!!!
    • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
      amicoo pabblooo :)
    • 1pabblos 2 anni fa
      ciao Luca...ero fuori stanza... :)
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    ci sono!!!e caffè a 5 stelle qui!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus