Marea nera in Tunisia dopo l'incidente alle trivelle

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mareaneratunisia.jpg

di M5S Parlamento

Marea nera in Tunisia, dopo gli allarmi di Greenpeace e Legambiente il Movimento 5 Stelle chiede al governo d'intervenire per avere notizie certe. Lo fa con interrogazioni presentate al Senato e alla Camera a prima firma Vincenzo Santangelo e Davide Crippa.
In merito all'incidente che si è verificato domenica 13 marzo sulle coste delle isole Kerkennah, nella regione di Sfax in Tunisia, a 120 chilometri a sud di Lampedusa, l'incidente che è stato praticamente ignorato dalla stampa, escluso qualche sito tunisino che riporta che i ministeri tunisini della Salute e dell'Ambiente hanno aperto un'inchiesta per chiarire le responsabilità della società Thyna Petroleum Services, a cui sarebbe imputabile il danno. "La società civile residente sull'isola denuncia gravissimi danni" ha ricordato Legambiente.

VIDEO Perchè votare Sì al referendum contro le trivelle

Il Governo è a conoscenza di questo incidente? Quali azioni di competenza il governo italiano sta mettendo in atto per monitorare ed evitare che la marea nera, possa arrivare nei mari italiani e nelle vicine coste di Pantelleria, Lampedusa o dell'intera Sicilia?
Quanto sta accadendo ci ricorda ogni giorno di più l'importanza di superare la società delle fonti fossili, andando verso una nuova economia rispettosa dell'ambiente, come richiesto anche nell'Enciclica Laudato Si di Papa Francesco.

Per questo è importante che il prossimo 17 aprile tutti gli italiani si rechino alle urne per votare Si al referendum sulle trivellazioni marine.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    Sanzioniamo i Paesi del Golfo per sconfiggere l'ISIS di Luigi Di Maio +++++++++++++++ SECONDO ME SI STANNO PISCIANDO ADDOSSO DALLE RISATE! DI MAIO HAI ANCHE QUALCHE RICETTA PER SCONFIGGERE LA CAMORRA DELLA TUA TERRA?
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    "Palermo di notte? Uscire è pericoloso, siamo carne da macello: forse giusto andarsene" Aggressioni, fermi, rapine, pestaggi brutali. Con il buio cala la paura, soprattutto nella zona del centro storico: la lettera di un ragazzo palermitano “ CHE RAZZA DI ITALIA VOLETE? IO NON VOGLIO QUELLA CHE DESIDERANO COMUNISTI E CENTRI SOCILAI DI MERDA!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      TI piaceva quella? Senza i comunisti ci sarebbe quella-- ti piaceva ? hai gli occhi azzurri? sei biondo? sei alto ? sei magro ?
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      VORRESTI quella che voleva Albert Kesselring ?
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    MA NON SIETE STANCHI DI ELEGGERE DEGLI AVVOCATI?
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    ORESTINO, NON TI SEI MAI CANDIDATO NEL M5S? SEI COSI' STUPIDO CHE RIUSCIRESTI A VINCERE QUALUNQUE COMPETIZIONE ELETTORALE, ANCHE QUELLA DOVE SEI UNICO CANDIDATO! BUAAAAH AH AH AH AH AH
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    LA MERDA QUI DENTRO SI CHIAMA ORESTINO ++++++++++++++++++++ Il mio movimento era diverso 5 minuti fa · Patrizia Bedori 13 ore fa · Evviva Gianluca! Sei tu il nostro candidato sindaco! Sarò al tuo fianco per tutta la campagna elettorale! Ti raggiungo immediatamente per brindare! Troppo felice! ********** Ma vai a scopare il mare .......... BUAAAAAAH AH AH AH AH AH
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    TROTALEGGIO, IL TUO PARTITO LO VOTERANNO MILIONI E MILIONI DI SALAMI!
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    In Olanda si tifa jihad: a favore 8 islamici su 10 I risultati choc di un sondaggio tra i giovani musulmani prima dell'attacco a «Charlie Hebdo» A Londra un quinto è favorevole ai combattenti CI ODIANO A MORTE PROPRIO IN 2 GATTI!
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    Dagospia 15 h · QUI RADIO WASHINGTON, PARLA LUTTWAK: “A CHE SERVE BOMBARDARE L'IRAQ? COSTA MENO SGANCIARE SU MOLENBEEK. ACCOGLIERE GLI ISLAMICI IN EUROPA È UNA SCELTA MORTALE. GINO STRADA? UN UTILE IDIOTA, UTILE AI TERRORISTI. MAOMETTO HA STUPRATO, PARDON, FATTO SESSO CON UNA BAMBINA DI 9 ANNI. QUESTO È L'ISLAM”
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    Bruxelles, Salvini replica ai fotomontaggi: "Io sciacallo? Sinistra di malati mentali" ++++++ ABBI PAZIENZA MATTEO. TU TI SEI DIVERTITO CON QUALCHE RUSPA NEI TUOI MEDIA, MA NON PUOI COMPETERE CON LA CORAZZATA PIDDIOTA E GRULLOIDE IN FATTO DI FOTOMONTAGGI E FOTOPUGNETTE. SONO LE LORO PIU' FEROCI BATTAGLIE PARLAMENTARI! COMUNQUE SIA, E' GENTE CHE NON HA PROBLEMI NEMMENO SE IL MESE FOSSE FATTO DI 60 GIORNI!
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    Fiorella Mannoia: "Gli attentati a Bruxelles? Siamo noi a farci odiare" L'attentato a Bruxelles? Per la cantante è "il risultato dell’andare in giro per il mondo a destituire presidenti, a metterci nelle condizioni di farci odiare" E' PROPRIO OBBLIGATORIO CHIEDERE A QUESTA COSA NE PENSA?
    • old dog 1 anno fa mostra
      è proprio obbligatorio che tu vieni qui a lasciar commenti cretini
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    Austria, la proposta: "Rendere l'islam illegale" NEMMENO QUI HANNO CERVELLO! NON HO NULLA CONTRO L'ISLAM MA CHI CREDE IN QUESTA FEDE E' INCOMPATIBILE CON L'EUROPA. SEMPRE CHE VOGLIA ESSERE ONESTO CON SE STESSO E CON NOI! L'ISLAMICO IN EUROPA E' COME UN ETERO IN UN ORGIA GAY!
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    TERRORISTI ISLAMICI +++++++++++++++++++ IDEOLOGICAMENTE LI AMMIRO! IO ITALIANO NON RIUSCIREI A NON MANGIAR IL SALAME NEMMENO SE ME LO ORDINA PAPA BERGOGLIO.
    • old dog 1 anno fa mostra
      e lo credo i salumi di Mantova sono famosi come i troll sempre del posto
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    Le spacca la testa col martello Ma il giudice "grazia" il romeno ACCADEVA UGUALE ANCHE SE GLI ROMPEVA IL CULO! IL PROBLEMA IN ITALIA NON SONO GLI STRANIERI CATTIVI MA GLI ITALIANI COGLIONI.
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    Piuttosto, l'avete già scaricata l'App ufficiale del Movimento 5 Stelle? Se non lo avete ancora fatto qui trovate il link: http://www.beppegrillo.it/…/ap... Buona informazione a tutti! Lalla M., Arezzo BUAAAAP AP AP AP AP AP AP AP AP BUAAAAP AP AP AP AP AP AP AP AP BUAAAAP AP AP AP AP AP AP AP AP
  • facilicompetizioni 1 anno fa mostra
    M5S, referendum online a Milano: per Corrado 634 sì su 876 voti. CONGRATULAZIONI! UNA COMPETIZIONE VINTA PER UN SOFFIO!
  • m'iscrivo!!!! 1 anno fa mostra
    HO CAPITO!!!!! per entrare serve: Quant'è buono, quant'è bello il nostro guru col cappello. Per ogni stella frinisce un grillo... se non è stanchino o brillo :)) Che dite... come 'spessore' mentale ci dovrei essere, no?
  • niùescapeman 1 anno fa mostra
    Scuasate, una dozzina di minuti fa ho cortesemente posto alcune domande per poi decidere di iscrivermi al 5 s: ""Scusate vorrei iscrivermi al 5 s. Mi hanno chiesto di giustificare tale scelta e non so rispondere a certe domande: 1- è favorevole all'uscita dall'euro, o no? e semmai a che punto è la raccolta delle firme? 2- è favorevole all'uscita dalla nato o no? 3- è favoravole alla step child adoption o no? 4- è favorevole alla messa fuori legge degli immigrati o no? 5- è favorevole alla chiusura delle frontiere shengen o no? 6- è favorevole all'uscita dall'europa o no? 7- è favorevole alla salvaguardia dei beni storico artistici e turistici dell'Italia o no? 8- è vero che potrebbe decidere di vendere proprietà del comune di Roma se serve a fare cassa o no? C'è qualcuno che può aiutarmi a dare delle risposte o no?"" ...E mi ritrovo su nocensura? Posso esprimere il mio profondo rammarico e delusione?
    • Fr. Fo. Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ed ecco il trolletto carogna dei suoi padroni cialtroni ...
    • Gino 1 anno fa mostra
      @ niùescapeman: prova a pensare che tutte le risposte alle tue domande possano FINALMENTE, STRA-BENEDETTAMENTE dipendere da te! Prova! Ti si aprirà un mondo di idee! Ciao!
    • tornodamamma 1 anno fa mostra
      Ah... ok. No era solo perché il blog diceva 'fuori dall'euro' e di maio invece dice che è una fesseria... Ma vabbè, sig. striner, meglio andare. Grazie della cortese attenzione, e colgo l'occasione per porgere i miei più sinceri saluti. Per sempre.
    • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa mostra
      Se in questo blog non sei capace di raccoglierti le informazioni da solo, significa che sei in condizioni tali che non puoi essere interessante per il movimento 5 Stelle. Saresti più utile per il PD Saluti
  • niùentri 1 anno fa mostra
    Scusate vorrei iscrivermi al 5 s. Mi hanno chiesto di giustificare tale scelta e non so rispondere a certe domande: 1- è favorevole all'uscita dall'euro, o no? e semmai a che punto è la raccolta delle firme? 2- è favorevole all'uscita dalla nato o no? 3- è favoravole alla step child adoption o no? 4- è favorevole alla messa fuori legge degli immigrati o no? 5- è favorevole alla chiusura delle frontiere shengen o no? 6- è favorevole all'uscita dall'europa o no? 7- è favorevole alla salvaguardia dei beni storico artistici e turistici dell'Italia o no? 8- è vero che potrebbe decidere di vendere proprietà del comune di Roma se serve a fare cassa o no? C'è qualcuno che può aiutarmi a dare delle risposte o no?
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    Karadzic colpevole di genocidio per Srebrenica, condannato a 40 anni OTTIMO! ... E I COMANDANTI DEI SOLDATI OLANDESI DELL'ONU?
    • manuela bellandi Utente certificato 1 anno fa
      Ha sterminato un popolo, è stato in giro per 12 anni a fare il nababbo, ora ha 70 anni e lo condannano (dopo 21 anni inpuniti dall'eccidio del '95) a 40 anni...però con calma, prima, c'è l'appello. ...dovrebbe far riflettere i popoli, non i leader! A che ci serve uno Stato se non ci protegge, non ci rende giustizia e invece di amministrare ruba? Ma non eravamo noi lo stato?
    • andrea a44 Utente certificato 1 anno fa
      quelli pensano di darle un premio ,perche' dicono che sono eroi
    • Pertraverso 1 anno fa mostra
      Quelli fanno parte dei poteri forti. Intoccabili. Come casalecchio. (....forte... 'nsomma)
  • Attanasio R. 1 anno fa mostra
    ""IL FREMITO DEI DEBOLI !" Se c'è una cosa che nel "carattere umano" che mi ha sempre creato repellenza è la debolezza. Quella fragilità che, per fare un esempio, vedi nelle cagnette ai giardini pubblici. Quelle cagnoline che offrono il loro deretano ai cani forti, scodinzolando per non essere azzannate oppure che fanno amicizia con tutti gli altri cani indistintamente, per averne gratificazione. Ecco esistono umani simili. Esistono "umani" che a causa della loro debolezza, della loro fragilità, hanno necessità di sentirsi parte di un gruppo. Non importa se quel gruppo è gestito da persone sbagliate e che hanno obbiettivi ingiusti o che hanno tradito le aspettative di tutti. No! Il gruppo genera sicurezza ed il fragile, all'interno del gruppo può offrire gratuitamente il suo deretano agli altri "membri" del gruppo ( che ne approfitteranno con disprezzo nei suoi confronti). Al contempo il fragile, all'interno del gruppo, si sentirà protetto e potrà digrignare i denti verso gli esterni al gruppo. E' esattamente quello che sta accadendo in questa fase del Movimento Cinque Stelle. Abbandonata la fase della "Rivoluzione" come cantava Leo Pari nel lontano 2008 ormai (quasi 10 anni fa), abbandonata la fase della "scatoletta di tonno" e passati alla fase de "mi faccio li cazzi mia e magari vengo rieletto per altri cinque anni" facendo la stampella del PD, come ha dichiarato il Prof. Becchi...i forti del M5S e gli intelligenti, hanno caputo l'antifona ed hanno abbandonato la nave. Restano a bordo solo coloro che ne stanno traendo vantaggi personale ( Gli eletti) e coloro che sono "fragili" ( che hanno bisogno del gruppo) e coloro che sono stupidotti, quindi con scarso acume e intelligenza e che quindi non arrivano a capire. Siamo ormai al teatrino finale di un movimento che voleva essere rivoluzionario e che si è, invece, tramutato in un partitello di stampo verticistico eterodiretto da un guru informatico con un profilo semi-autistico e che supporta, di fatto, il potere.
  • scerlocolms 1 anno fa mostra
    @ GINOOO Siccome sto indagando su chi ha ammazzato il Blogghe... ...sei te oppure Oreste.... il MAGGIORDOMO???
    • Gino 1 anno fa mostra
      Il tempo è prezioso: addio!
  • prendoappunti 1 anno fa mostra
    @ Gino Non ho capito se poi Christine Lagarde e il draghetto l'hanno ammazzati.... potresti ripetere? Grazie Gino, mica siamo tutti sgamati come Oreste!!!
  • il rubinetto 1 anno fa mostra
    Non avete capito un cazzo... se l'acqua viene privatizzata è perché presto uscirà il petrolio tunisino direttamente dal rubinetto... coglioni!!! Altro che trivelle... al cervello vi ci vorrebbero!!!! Olio Petrolioooo Punte de trapanooooooo!!!!!!
    • Eposmail. ,, Utente certificato 1 anno fa mostra
      ..non esagerare con le verze e la mostarda...poi ti rimangono sullo stomaco..ehm..
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    MOVIMENTO 5 STELLE DA UNA FEROCE NORIMBERGA AD UNA MITE WATERLOO. Il mio libro sara' a luglio in tutte le librerie.
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    Bruxelles, Salvini replica ai fotomontaggi: "Io sciacallo? Sinistra di malati mentali" ++++++ ABBI PAZIENZA MATTEO. TU TI SEI DIVERTITO CON QUALCHE RUSPA NEI TUOI MEDIA, MA NON PUOI COMPETERE CON LA CORAZZATA PIDDIOTA E GRULLOIDE IN FATTO DI FOTOMONTAGGI E FOTOPUGNETTE. SONO LE LORO PIU' FEROCI BATTAGLIE PARLAMENTARI! COMUNQUE SIA E' GENTE CHE NON HA PROBLEMI NEMMENO SE IL MESE FOSSE FATTO DI 60 GIORNI!
  • grillinoVero 1 anno fa mostra
    Il primo che scrive ancora "FUORI DALL'EURO" vada a cagare http://www.lastampa.it/2016/03/24/italia/politica/cos-i-grillini-provano-a-sedurre-leuropa-m5RZSZmUdDaVNVvFMZrtrJ/pagina.html?ult=1 Il primo che scrive "PREFERISCO LA GENTE CHE LOTTA PER LA RIVOLUZIONE..." ... porti un rotolo di carta igienica all'altro qui sopra. P.S.: Se in questo blogghe c'è un vero grillino, quello sono io... il resto è "FUFFA".
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Libero. 17 min · Libero 20 min · Dentro all'inferno di Zaventem, le immagini mai viste prima NON E' FANTASTICO IL MONDO DI OGGI? VUOI SODDISFARE LA TUA CURIOSITA' NEL VEDERE QUESTI EVENTI DRAMMATICI? PRIMA CUCCATI QUALCHE SECONDO DI CAMPARI SODA! UN PROGRESSO DEL GENERE DOVEVA ESSERCI SIN DAI TEMPI DELLLE IMMAGINI DEGLI EBREI GASATI AMMASSATI IN FOSSE COMUNI. CHE MONDO SCHIFOSO!
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    PASSO INDIETRO PASSO DI LATO FUORI DAI MARONI VOTA QUELLA GIUSTA!
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE QUALCUNO DI VOI SI FA SBIANCARE NON SO CHE COSA!!! E' VERO?
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    L'ER STRUNZMAX E' GIA' IN AZIONE BUAAAH AH AH AH AH
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    IN ITALIA E' TUTTO UN ASFALTARE, UN'UMILIARE, UNO ZITTIRE, UNO SBUGIARDARE ..... IN EUROPA UN MITE: Bruxelles, le parole di Di Maio
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    SINDACO 5 STELLE DI RAGUSA SFIDUCIATO DALLA MAGGIORANZA ++++++++++++++ VI MANDATE PURE A CASA VOI STESSI? GLANDE! GLANDISSIMO!
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    IL RUMENO CHE TI MARTELLA IN TESTA PER RAPINARE? LA SFANGA GRAZIE A QUESTA PM: ECCO COSA HA DECISO DOPO L’ARRESTO DATEMI UN MARTELLO – UN RUMENO FRACASSA IL CRANIO A MARTELLATE A UNA 22ENNE PER RUBARLE 15 EURO? PER IL PM NON E’ TENTATO OMICIDIO – INCREDIBILE A MILANO: L’AGGRESSORE, CLANDESTINO E PREGIUDICATO, DOVRA’ RISPONDERE SOLO DI LESIONI GRAVI E RAPINA +++++++++++++ LO DICO DA ANNI CHE IL RUMENO E' IL NOSTRO MINOR MALE! GRAZIE A CHI HA CAPITO E SE E' D'ACCORDO.
  • simsalabim 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Silvanetta Pi. 25 min · Silvanetta Pi è ENTUSIASTA. 31 min · PREVISIONI… ANTICIPAZIONI ***Le votazioni si sono concluse. Hanno partecipato alle votazioni XXX iscritti certificati residenti a Milano che hanno espresso XXX preferenze. Il candidato sindaco scelto è : Corrado Gianluca vs Gianluca Corrado. Grazie a tuttI coloro che hanno partecipato.*** +++++++++++ NEL TUO STAFF DELLA COMUNICAZIONE C'E' GENTE TROPPO "INTELLIGENTE" ED INFATTI LA CHIAMANO Votazione per il candidato sindaco di Milano. AD UN IDIOTA COME ME POTREBBE SEMBRARE UNA RATIFICA ON-LINE. BISOGNEREBBE CHIEDERE COSA NE PENSANO QUELLI CHE OGGI "VOTANO"!
  • Gino 1 anno fa
    Salve! Marea nera in Tunisia dopo l'incidente alle trivelle??? Ma a chi comanda no gliene pò fregà dde meno!!! Mica hanno ammazzato Christine Lagarde o il draghetto!! Buon pomeriggio ai criceti e ai non criceti.
    • Gino 1 anno fa
      ===================================== Caro Pietro Avellini, mi rendo conto di non aver integrato bene il mio commento! Premetto che voterò "Sì" al referendum eppoi mi spiace deluderti ma i fatti degli altri potranno coinvolgere anche noi dal momento che quell'acqua (inquinata) non ha confini ne consegue che potremmo berla anche qui da noi! Ciò non ostacola il fatto che (come ripeto) a chi comanda no gliene possa fregà dde meno!!! Mica hanno ammazzato Christine Lagarde o il draghetto!! Buon pomeriggio ai criceti e ai non criceti.
    • Pietro Avellini Utente certificato 1 anno fa mostra
      Infatti con tanti cazzi dei nostri non si capisce perche ci dobbiamo occupare anche di quelli degli altri
  • salvatore . Utente certificato 1 anno fa
    io voterei no anche se fosse il più onesto al mondo Che cosa vuol dire tutto questo: o così o pomi? Ma che cazzo di democrazia è se si vota solo uno. Quasi quasi mi sto convincendo che hanno ragione quelli che dicono che i candidati debbono piacere allo staff. Mettete una rosa di candidati!!
    • Pietro Avellini Utente certificato 1 anno fa
      Rosa Capuozzo?
    • Felice Trollo 1 anno fa mostra
      Togli il quasi quasi, a decidere sono i guru, sempre!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      guarda che non si capisce , cosa vuoi dire ?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus