Il Grande Bluff

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

bold_bluff.jpg

Immagine: "A bold bluff" di Cassius Marcellus Coolidge

I dati di novembre 2013 sul commercio estero dell’Italia indicano 360 miliardi di euro di esportazioni da inizio anno contro 330 miliardi di importazioni. Il saldo commerciale è di 30 miliardi. Sembra una buona notizia confrontato con i 10 miliardi del 2012. Peccato che sia dovuto al calo delle importazioni per il collasso della domanda interna. Gli italiani stanno stringendo la cinghia. Fino ad ora la crescita delle esportazioni ha limitato il crollo del PIL dovuto al calo dei consumi domestici, ma le cose stanno cambiando. A novembre 2012 le esportazioni sono state in calo del 2% sul ottobre. Se le esportazioni diminuiscono ci si avvia a un calo del PIL anche nel quarto trimestre 2013 con buona pace di Saccomanni e del suo tunnel. In questi giorni il quadro economico sta cambiando (in peggio). Dall'Argentina, a Turchia, Messico, Russia, le valute extra euro sono sotto pressione per motivi monetari, economici e politici. Questo rafforza l’Euro a danno delle nostre esportazioni, tipico di chi ha un'economia debole e una moneta forte. La Banca d’Italia ha rivisto al ribasso la sua stima di PIL per il 2014: a 0,7% contro 1,1% stimato dal governo. Stessa cosa ha fatto il FMI. Tra pochi mesi ci sarà il segno meno davanti a questi numeri (scommettiamo?) e verrà detto che la ripresa arriverà nel 2015 (si allunga il tunnel). La stessa Banca d’Italia prevede la disoccupazione in aumento fino al 2015.
Ci si chiede quando a Roma si sveglieranno? Ogni politica economica si concede dei margini di fallimento raggiunti i quali si prende atto che non funziona. Si cambia rotta. Fino a quando si è disposti far salire la disoccupazione per ammettere che l’Eurozona non funziona? Disoccupazione al 30%? La situazione peggiora, come qualunque cittadino vede con i suoi occhi, ma nessuno fa mea culpa. Hanno creato la "realtà economica alterata".
Dicono, pieni di orgoglio "Guardate lo spread sceso sotto i 200 punti". E anche qui mentono sapendo di mentire. Lo spread si è dimezzato in 24 mesi, ma quello che conta è il costo REALE del debito, quindi quanto potere d’acquisto devono cedere i contribuenti al Tesoro attraverso le tasse per finanziare il rimborso delle cedole sui titoli di Stato. Se si guarda allo spread reale nulla è cambiato perché anche l'inflazione è in crollo verticale. Da fine 2011 l’inflazione è scesa da 3% a 0.7% in Italia, e in Germania da 2,5% a 1,5%. Lo spread reale, dedotta l'inflazione, allora era 2,5% oggi è più o meno quello. Ci finanziavamo allora al 5.5% di interesse sui titoli con l’inflazione al 3%. Oggi ci finanziamo al 3% con l'inflazione a 0,7%. Trucchi da prestidigitatori, ma il portafoglio non ammette trucchi.
Lo spettro in arrivo per i mercati si chiama deflazione, in sostanza inflazione negativa. In deflazione ci sono già Grecia (-1,8%) e Cipro (-1,3%), mentre il Portogallo è prossimo con uno 0,2% seguito dalla Spagna a 0,3%. La Francia è a un tasso di inflazione dello 0,8% e la Germania di 1,2%. L’intera Eurozona è scesa a 0,8% a dicembre contro 0.9% a novembre.
E l’Italia? Come detto, è crollata dal 3% di due anni fa a 0,7%. Tutti negano uno scenario da decade giapponese di zero crescita e inflazione negativa ma sta succedendo. Lo stesso Draghi per la prima volta ha citato la parola deflazione come rischio reale. Per l’Italia come per ogni Paese ad alto debito la deflazione è un dramma perché, in assenza di crescita, pone il debito/PIL in una traiettoria esponenziale. L'Italia è avviata verso l’insostenibilità del debito/PIL (con il debito che sale mentre il PIL è in diminuzione) eppure i mercati continuano a comprare il nostro debito. Sembra un mistero, ma non lo è. Il motivo è presto detto, con questo governo eterodiretto da Draghi i mercati si sentono protetti, sanno che ci sono le tasse, i risparmi ed il patrimonio degli italiani a salvaguardia delle ricche cedole che banche e investitori incassano sui nostri titoli e che alla fine pagherà Pantalone. E’ il più grosso trasferimento di ricchezza dalle famiglie alla finanza che il nostro Paese abbia mai visto. Con il Grande Bluff l'Italia è avviata verso la miseria.

PS: [contenuto rimosso per privacy]

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Guido Donegani Utente certificato 3 anni fa mostra
    ma perche' invece di sognare e fare la rivoluzionaria da tastiera, non ti metti a fare la nonna come fan tutte quelle della tua eta' ? forza, TV, ferri , babbucce e crostata!!! ps: e alla svelta, perche' tra non molto arrivano le tue amiche del mercato per spettegolare e parlare di acciacchi!!!
  • Guido Donegani Utente certificato 3 anni fa mostra
    mentalita' dei sognatori , fumati, statali , antileghisti per ideologia bacata, pacifisti, grulli, inventori di finte onlus, sbandieratori ... ovviamente con soldi altrui: dentro tutti i clandestini che vogliono venire in italia , a gratis ed offrendo loro cittadinanza, bonus vari, sale parto , ricongiungimenti con max 100 parenti , lavoro nello stato per il 10 % di questi nostri fratelli, tasse zero , moschee , tra poco anche una notte di sesso a settimana, 100 sputacchiate al giorno, 2 servizi corporali al giorno sui monumenti, trasporti gratis , vitto alloggio lavatura stiratura e imbiancatura... inoltre per i soli grilli chip sottopelle, esistenza delle sirene , 2500 € di stipendio per i cittadini grillini(sogno gia' caduto nel dimenticatoio) ed altre cazzate gente con la testa sulle spalle: se a Roma si parla di riforma della cittadinanza e della legge sull'immigrazione, il Carroccio fa proposte in netta controtendenza. Quindici anni di residenza in Regione prima di poter accedere a tutti i contributi economici messi a disposizione per i cittadini. È uno degli impegni comuni assunti ieri dai presidenti leghisti di Lombardia, Veneto e Piemonte, Roberto Maroni, Luca Zaia , Roberto Cota e Salvini «Pensiamo a 15 anni di residenza in Regione obbligatoria per accedere a case popolari, fondi per studenti, aiuti alle famiglie per pagare gli affitti, bonus bebè per i nuovi nati» Per l'erogazione di alcuni contributi, si arriva al 60 per cento di assegnazione agli immigrati. Oltre ai criteri di residenzialità (da elevare fino a quindici) e il no all'accoglienza dei rifugiati, le proposte sono: «Eliminare il bollo per i motorini» nelle 3 Regioni, «non accogliere rifiuti di altre Regioni», tenere aperti gli ospedali tutta la notte, estendere il contributo per i genitori separati con minori a carico, potenziare l'agricoltura a KM 0, ridurre i ticket sui farmaci in Lombardia. «Vogliamo fare il contrario di Roma sia sul piano fiscale che delle politiche sociali
    • Viviana Vi Utente certificato 3 anni fa mostra
      ATENNE1 TU SEI IMMONDO COME LO E' IL TUO SALVINI QUANDO L'ITALIA AVRA' MESSO DELLE PENE PER PUNIRE IL VOSTRI BIECO RAZZISMO COME HANNO FATTO TUTTI I MIGLIORI PESI EUROPEI, SARA' DIVENTATA UN PAESE MIGLIORE!!
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    azz è passata la fulgida ... non è rimasto niente ne di me ne del clone scjacallo e del suo amico jena con la fidanzata babbuina ... Azz come la chemioterapia ... porta via tutto, sia le cellule buone che le cattive ... Qualcuno ha del midollo in più da donare? * * * * * Fruttarò mi spieghi cortesemente cosa intendevi che per causa mia qualcuno non posta? O meglio per la mia tendenza a parlare difficile e inutile (non ricordo la parola esatta ... fa la cortesia fruttarò spiegami, grazie.
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Buonasera per prova
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Cum l'advicinarsi dello autunno jungono nove idee presso l'Imperiale corte d'Aquisgrana et novi modelli de casacche pello volgo tutto. Pugnare contra saracini, eretici, untorni et pagani? Rimembrare il tour di disperatzione della nigra peste? Rendere fiero lo proprio sovrano eloggiando lo cotidiano vivere feudale? Disquisir cum li propri sodali ascoltando buone musicae in taberna? Ora codesti desideri risiederanno accanto alli vostri cori poiché l'influenza dello Imperatore raggiunte tanto li momenti de joia terrena quam li plus nefasti momenti della historia dell'omo.
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Sento il dolore che mi si arrampica addosso. E’ come una seconda pelle. Vorrei potermela sfilare come fanno i serpenti. Charles Bukowski.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Una volta l'ano! hahha sei anche poetico,che animo sensibile! Mvfc!
  • ex clone pentito Utente certificato 3 anni fa mostra
    Io mi son rotto di prendere 20 centesimi a messaggio e me ne sono andato. Anche perchè fare i cloni è come essere dei ladri Veramente una vita infame, ora che vedo i miei ex colleghi, devo dire che mi fanno pena Molta pena. Ero anch'io così ridicolo??
  • la madre di luis p. 3 anni fa mostra
    cha........riot se verrai con me sul mio carro fra le nuvole piu' avanti del caldo del sol sull'ultima stella lassu' se tu verrai tu vivrai con me in un' isola fantastica e un mondo vedrai di lassu' un mondo nascosto nel blu tutto nuovo per te la terra la terra la terra sara' senza frontiere la terra la terra ci portera' fortuna la luna la luna per noi sara' il domani se m'ami se m'ami se verrai con me sul mio carro fra le nuvole piu' avanti del caldo del sol sull'ultima stella lassu' tu solo con me io sola con te la terra la terra la terra sara' senza frontiere la terra la terra ci portera' fortuna la luna la luna per noi sara' il domani se m'ami se m'ami se verrai con me sul mio carro fra le nuvole piu' avanti del caldo del sol sull'ultima stella lassu' tu solo con me io sola con te cha........riot
  • Palmiro il dubbioso 3 anni fa mostra
    Nonostante i cloni e i troll credo che una candidatura nel Movimento valga un po' di fatica.Ma è vero che,pagando,si può ottenerne una alle europee o davevro è vera la storia della gente che vota via uebb?
  • Renato Guttuso 3 anni fa mostra
    Lasciatemi cantare con la chitarra in mano lasciatemi cantare sono un italiano Buongiorno Italia gli spaghetti al dente e un partigiano come Presidente con l'autoradio sempre nella mano destra e un canarino sopra la finestra Buongiorno Italia con i tuoi artisti con troppa America sui manifesti con le canzoni con amore con il cuore con piu' donne sempre meno suore Buongiorno Italia buongiorno Maria con gli occhi pieni di malinconia buongiorno Dio lo sai che ci sono anch'io Lasciatemi cantare con la chitarra in mano lasciatemi cantare una canzone piano piano Lasciatemi cantare perche' ne sono fiero sono un italiano un italiano vero Buongiorno Italia che non si spaventa e con la crema da barba alla menta con un vestito gessato sul blu e la moviola la domenica in TV Buongiorno Italia col caffe' ristretto le calze nuove nel primo cassetto con la bandiera in tintoria e una 600 giu' di carrozzeria Buongiorno Italia buongiorno Maria con gli occhi pieni di malinconia buongiorno Dio lo sai che ci sono anch'io Lasciatemi cantare con la chitarra in mano lasciatemi cantare una canzone piano piano Lasciatemi cantare perche' ne sono fiero sono un italiano un italiano vero. La la la la la la la la... Lasciatemi cantare con la chitarra in mano lasciatemi cantare una canzone piano piano Lasciatemi cantare perche' ne sono fiero sono un italiano un italiano vero
  • Ezio Calliscia 3 anni fa mostra
    il Movimento 5 stelle si è sempre occupato di Ucraina.Almeno fino a quando va sui giornali noi ce ne occupiamo.
  • Emilio Gagliano 3 anni fa mostra
    Napoli,formazione 1980/81 Castellini Bruscolotti Marangon Guidetti Krol Ferrario Damiani Vinazzani Musella Nicolini Pellegrini Allenatore Rino Marchesi
  • Francesco fol (*5) 3 anni fa mostra
    Ci ho il tocco.
  • Francesco fol (*5) 3 anni fa mostra
    Ora che è incolore,insomma:cliccate. Lo staff sono giorni che mi ascolta e per questo io li stimio.
  • un piddino dell'ala destra 3 anni fa mostra
    @silvanetta è inutile che insisti,a te non ti clono
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Staff grazie, non c'ha più il bollino verde ... se lo klikkate grazie ... Buonasera a tutti.
  • mariuccia rollo 3 anni fa mostra
    non rispondete,cliccate e basta, (come vedete,dopo settimane di click è sparito,il metodo funziona).
  • la sorella del fruttarolo 3 anni fa mostra
    (so che lo fai per me). Stai stella stai su di me, questa notte come se fosse lei, fosse Dio, fosse quello che ero io Polaroid stella stai dolce vento di foulard visto mai, visto mai che mi sospiri di più, che mi sospiri di blù. Stai stella stai come lei meno donna e un po' gay chi lo sa tanto sei la mia stella stella stai corpo a forma di esse, dolce piede sul mio gas, quando vo, quando sto, per sospirarti di più per sospirarti di blù. Sì sì sì sì sì sì. stai stella stai finchè c'è nei suoi occhi un S.O.S. chi mi dà brividi tipo quando al sole stai, e la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai, stella stai stella tu, per sospirarti di più, eh eh per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai. Colorando il cielo del sud chi viene fuori sei tu, sei tu, colorando un figlio si può dargli i tuoi occhi se no, se no, che torno a fare a questa porta, voglio tenerti fra le mie braccia, altrimenti torno a lei, lo sai, per questo stella stai. scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, Eh ciao Canadà te ne vai in bicicletta che non sa darmi altro che guai ma ho bisogno anche di te stella stai su di me, questa notte su di me . stella stai stella tu per sospirarti di più eh eh per sospirarti di blù, Sì sì sì sì sì sì sì. stai stella stai finchè c'è nei suoi occhi un S.O.S. chi mi dà brividi tipo quando al sole stai, e la vuoi e ti vuoi e non dormiresti mai, stella stai stella tu, per sospirarti di più, eh eh per sospirarti di blu, stai, stai, stai, stai, stai. Colorando il cielo del sud chi viene fuori sei tu, sei tu, colorando un figlio si può dargli i tuoi occhi se no, se no, che torno a fare a questa porta, voglio tenerti fra le mie braccia, altrimenti torno a lei, lo sai, per questo stella stai. scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, scivola, Per sospirarti di più stai, stai, stai ... Per sospirarti di più stai, stai, stai ...
  • la madre di luis p. 3 anni fa mostra
    A chi lo do stasera? Questo puparuolo... oh? Sono la tua pantera dammelo dove vuoi! Te lo ridò stasera ah! Dove me lo ridai? Dove lo pigli stasera? Ah deciditi amor mio Notte più notte 'o sanghe 'e chi t'è muorte notte più notte 'o sanghe 'e chi t'è muorto (stop) A chi lo do stasera? Dammelo qui qui-qui (sul cuor)! Se te l'appoggio in mano, tu cosa ne farai? Notte più notte 'o sanghe 'e chi t'è muorte, notte più notte 'o sanghe 'e chi t'è muorte. E si confusero per vie strane, questi due individui, che non si conoscevano per niente, ma ad un tratto ci rifù l'inizio: a chi lo e hai schbagliato c'è il sassofono fallo cantare a quel cornuto, di Pietro, fallo cantare! che è giovane si deve esaltare e... stringi.... de strunzi che dobbiamo andare avanti! Notte più notte 'o sanghe 'e chi t'è muorte, notte più notte 'o saaaaan notte più notte 'o sanghe 'e chi t'è muorte, notte più notte perché? Notte più notte me lo sento nelle chiappe! Notte più notte più notte perché? Perché? E' finito il pezzo andiamo, quant'è? Due minuti e venti! No, quant'è che ci danno? Cinquantamilalire, cento trecent quattrocent cinquecent? Attenzione: la coppia idrofuba che ha cantato è rispettata fuori pe' quattro schputi 'n faccia! L' anima 'e chi v'è stramuort!
  • mariuccia rollo 3 anni fa mostra
    La mongolfiera mi tutela; ne sono fiera.
  • Melissa C. 3 anni fa mostra
    Io voto Pd ma adesso sono passato al movimento 5 stelle.A sinistra non mi hanno dato le stesse garanzie per fondi in nero.
  • Vitaliano Denegutti 3 anni fa mostra
    Secondo le solite malelingue quelle dello staff sono incazzate perchè non riescono ad essere gnocche come la Boschi.Però,in compenso,sono intelligenti come la Bindi.
  • mariuccia rollo 3 anni fa mostra
    io credo che lo fermerò da sola,se voi non aiutate.Il blog è sacro.Voi cliccate e quello sparisce.Io so.
  • un impresario di vecchi comici 3 anni fa mostra
    Il Movimento andrà al governo o Grillo tornerà a fare spettaccoli.Io voto Pd.
  • nike di samotracia. . 3 anni fa mostra
    A me non mi votano mai,sniff, snfiff,sniff... (votate solo chi la pensa come i Capi,per cortesia).
  • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
    STAFFFFFFFFFFFFFF I cloni anche supervotati!!! basta eccheccaxx....
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ma so appena arrivata! Che mi metto a vota' la madre di luis????
    • paoloest21 3 anni fa
      ""E,te,nun li vota'...""" si??? nike?
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E,te,nun li vota'...
    • paoloest21 3 anni fa
      ritenta! al terzo errore le verra tagliata la testa...ops scusi:)))
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Non era "ECCHECAXX..."?
    • mariuccia rollo Utente certificato 3 anni fa
      None none , è lo stesso troll che ha mille nick e si dà le manine verdi da solo E' UN TROLL, quello che imperversa sul Fatto Tutto il giorno
    • paoloest21 3 anni fa
      parola d'ordine!
  • Francesco fol (*5) 3 anni fa mostra
    Anche se lo staff non mi si fila di striscio io gli scrivo,come se la mia opinione contasse qualcosa.Così,gli altri mica la capiscono la differenza.Ci ho la furberia.
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    ARRIPETO PELLO STAFF. Est cosa bona si annate dalo mago merlino che fa l'incantesimo pe differenziar li cloni dall'orrigginali. La formula IMMAGICHITA est (ma no lo Paolo nèh): " unzipa unziponi differnzia li nck boni da quelli deli cloni! " ... facenno arrotear la bacchetta immagichita dalo basso verso lo alto .. Lo facite sto servizio? gratie. P.S.: ci rimette il blog così non il nick ... ma se a voi sta bene tutte ste ca22ate ... vabbè contenti tutti. Ciao che tengo a che fare. P.S.: si è vero uso parolacce ... ma ne sono contento. Così mi differenzio da quei radical chic o cattortodossi che vestono loro stessi di perbenismo di maniera mettendola, dopo, nel sedere a tutti quanti. Clone remember, Io so io e tu non sei un ca220 ... Bella mossa, anche tu mi stai antipatico ... però firmati invece di antanare così bellezza ... Statt buono jena ...
  • Francesco fol (*5) 3 anni fa mostra
    Nel Pd c'è più figa,ma pure più concorrenza.Meglio il Movimento 5 stelle,allora.
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      giorgio buonasera! questi bischeri trollini credono desser furbi ma in realta sono semplicemente dei bischeri pagati x per essere tali, bischeri
    • Giorgio J. Utente certificato 3 anni fa mostra
      anche su you porn non me la danno quindi PD=YOU PORN
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Clone,
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ne è pieno pure youporn e non è il pd
    • Giorgio J. Utente certificato 3 anni fa mostra
      le renziane ? ragazzine troppo giovani per me. ho 60 anni suonati
  • la madre di luis p. 3 anni fa mostra
    Ti hanno vista bere a una fontana che non ero io ti hanno vista spogliata la mattina, birichina biricò. Mentre con me non ti spogliavi neanche la notte, ed eran botte, Dio, che botte ti hanno visto alzare la sottana, la sottana fino al pelo. Che nero! Poi mi hai detto "poveretto, il tuo sesso dallo al gabinetto" te ne sei andata via con la tua amica, quella alta, grande fica. Tutte e due a far qualcosa di importante, di unico e di grande io sto sempre a casa, esco poco, penso solo e sto in mutande. Penso a delusioni a grandi imprese a una Tailandese ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale. Quindi, normalmente, sono uscito dopo una settimana non era tanto freddo, e normalmente ho incontrato una puttana. A parte il vestito, i capelli, la pelliccia e lo stivale aveva dei problemi anche seri, e non ragionava male. Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra, non abbiamo fatto niente, ma son rimasto solo, solo come un deficiente. Girando ancora un poco ho incontrato uno che si era perduto gli ho detto che nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino mi guarda con la faccia un pò stravolta e mi dice "sono di Berlino". Berlino, ci son stato con Bonetti, era un pò triste e molto grande però mi sono rotto, torno a casa e mi rimetterò in mutande. Prima di salir le scale mi son fermato a guardare una stella sono molto preoccupato, il silenzio m'ingrossava la cappella. Ho fatto le mie scale tre alla volta, mi son steso sul divano, ho chiuso un poco gli occhi, e con dolcezza è partita la mia mano
  • Francesco fol (*5) 3 anni fa mostra
    Da quando sul blog scrivo parolacce noto che le donne del M5s (che caratterialmente hanno tutta la dolcezza di un camionista serbo a cui hanno rubato il carico e ha bucato nel mezzo di una strada di campagna)mi sono più solidali.Ci ho gusto.
    • Giorgio J. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma ci avete presi per sceme su questo blog, vai a lavare i piatti fila !
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Klone, scjacallo. remember ... io so io e tu nun sei un ca22o ...
  • la madre di luis p. 3 anni fa mostra
    Te la ricordi Lella quella ricca La moje de Proietti er cravattaro Quello che cia' er negozio su ar Tritone Te la ricordi te l'ho fatta vede Quattr'anni fa e nun volevi crede Che 'nsieme a lei ce stavo proprio io Te la ricordi poi ch'era sparita E che la gente e che la polizia S'era creduta ch'era annata via Co' uno co' più sordi der marito... E te lo vojo di' che so' stato io E so' quattr'anni che me tengo 'sto segreto E Te lo vojo di' ma nun lo fa sape' Nun lo di' a nessuno tiettelo pe' te Je piaceva anna' ar mare quann'è inverno Fa' l'amore cor freddo che faceva Però le carze nun se le tojeva A la fiumara 'ndo ce sta er baretto Tra le reti e le barche abbandonate Cor cielo griggio a facce su da tetto Na matina ch'era l'urtimo dell'anno Me dice co' la faccia indifferente : Me so stufata nun ne famo gnente E tireme su la lampo der vestito... E te lo vojo di' che so' stato io E so' quattr'anni che me tengo 'sto segreto E te lo vojo di' ma nun lo fa sape' Nun lo di' a nessuno tiettelo pe' te Tu nun ce crederai nun ciò più visto l'ho presa ar collo e nun me so' fermato che quann'è annata a tera senza fiato... Ner cielo da 'no squarcio er sole è uscito e io la sotterravo co' 'ste mano attento a nun sporcamme sur vestito. Me ne so' annato senza guarda' 'ndietro nun ciò rimorsi e mo' ce torno pure ma nun ce penso a chi ce sta la' sotto... io ce ritorno solo a guarda' er mare... E te lo vojo di' che so' stato io E so' quattr'anni che me tengo 'sto segreto E te lo vojo di' ma nun lo fa sape' Nun lo di' a nessuno tiettelo pe' te?
  • Francesco fol (*5) 3 anni fa mostra
    Mi piace quando faccio la voce grossa.Peccato che non è registrabile.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      Coi tuoi ragionamenti,chiunque avesse postato dopo il tuo commento,sarebbe potuto passare per il clone rompicaxxo... Tu as compri'?? Spero tu lo legga,poichè ho clickato...
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      ho levato la voja de postà. Che voi dì? E che intendi elucubrazioni? Spiega va che nun t'ho capito ... Scrive ermetico porta sempre disguidi e incomprensioni. Spiega fruttarò fa la cortesia ... Ciao.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa mostra
      France',co' e tue elucubrazzioni,hai levato a voja de posta' a parecchi...ma,fai bene...si penso che,perdo tempo ad aggiorna' puro p'i commenti sua...
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Klone scjacallo e smascherato ... ricorda scjacallo io so io e tu nun sei un ca220 ... fra un po tanto appari col vero nik ... da scjacallo ... :)
  • giorgio folgari 3 anni fa mostra
    @alessandra c. Non dirò mai al tuo ragzzo che l'hai tradito,non preoccuparti.
    • Baldazzi 3 anni fa mostra
      Giorgio Folgari Però sei una gran puttana (se il tuo nick e quello di Alessandra C. sono veri). Discorso pleonastico, quindi. Andare a puttane non è tradimento.
  • Baldazzi 3 anni fa
    PROPOSTA Perchè non cominciamo a fare la "spending review" on line ? Da anni si pagano luminari dell'amministrazione e della finanza che, lavorando nell'oscuro delle loro stanze, dovrebbero fornirci un "papocchio", prendere o lasciare. E quel "papocchio", ammesso che ci riescano, diventerà il testo sacro delle prossime compagini governative per spennarci ulteriormente. Perchè allora non avviare un "progetto" da implementare on line da parte di tutti coloro che dispongono di informazioni, o sono disponibili a darsi da fare per reperirle o per inquadrarle in forma sistemica.
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Ottima idea.
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      Giusto. Un esempio: gli edifici pubblici ( USL ecc. ) siano dotati di termostato per limitare il riscaldamento, no che bisogna aprire le finestre, d'inverno, perchè è troppo caldo!
    • Maurizio Panerati Utente certificato 3 anni fa
      Mi piace !! Buona idea !!
    • luis orellan finocchioncrimi do nasimiento 3 anni fa mostra
      Andare un po' alla cazzo e a orecchi è decismente meglio. Così si cambia idea ogni minuto. Il tutto e il contrario di tutto. Ma anche no... Forse... Facciamo una votazione online... Boh!... smak! Da bacetto, da bacetto!
  • bla, bla 3 anni fa mostra
    Almeno scriveste: “Visti i soldi buttati nel cesso per comprare gli Eurofighter , gli F35 e gli altri armamenti , allora si va in massa a Ghedi, si sequestrano le bombe atomiche dopo di che si fa come fanno gli americani per essere economicamente credibili e convincenti: bombe alla mano si va a ridiscutere a Berlino TUTTO debito pubblico compreso”...no...manco questo scrivete...niente.... invece è tutta Na' cannetta... abbracciati agli “amichi” di bacetto...tutti, sull'onda di un coro gandhiano, andiamo a ridiscutere il costo della carta da parati degli uffici di Bruxelles. Tanto i mafiosi delinquenti dietro ai vari Draghi, Olli rehn, Asmussen C. vi fanno il culo. Contenti? No?!... Trolloni!...
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa mostra
      Da quanto ne so io, le atomiche sono in mano agli americani ( Aviano ) Sardegna, sommergibili e portaerei, tipo la Bush..
  • Antonio 3 anni fa mostra
    Io sono iscritto al Movimento da tre anni e,giuro,finchè non troverò una candidatura non lo abbandonerò mai.
  • Giorgio J. Utente certificato 3 anni fa
    servirebbe comunque in quei met up un parere contrastante per riequilibrare un pò le cose e questi piazzisti del ritorno alla lira a buon mercato
    • Giorgio J. Utente certificato 3 anni fa
      a me successe negli stati uniti 40 anni fa, presero in mano le lire le strofinarno tra le dita e dissero che era carta straccia che ci potevo andare al cesso. in banca le guardarono contro luce mezz'ora, mi sono sentito un pezzente
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      KLIKK ... o circostanzi le tue superca22ole o scompari ...
    • Paolo Zanchetta 3 anni fa
      Basterebbe ricordare 20 anni fa , circa, Italia svalutò, e io ero in Olanda, gli olandesi non volevano le lire per pagarmi l'albergo... Per fortuna avevo anche marchi..
  • la madre di luis p. 3 anni fa mostra
    La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio e tu senza dirmi niente hai trovato il coraggio con l'orgoglio ferito di chi poi si ribella ma quando t'arrabbi sei ancora più bella E così, su due piedi, io sarei liquidato ma vittima sai d'un bilancio sbagliato se un uomo tradisce, tradisce a metà per cinque minuti e non eri più qua Se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) Non ti sembra un po' caro il prezzo che adesso io sto per pagare (Se mi lasci non vale) se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) se mi lasci non vale dentro quella valigia tutto il nostro passato non ci può stare Metti a posto ogni cosa e parliamone un po' io di errori ne ho fatti, di colpe ne ho ma quello che conta tra il dire e il fare è saper andar via ma saper ritornare Se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) Non ti sembra un po' caro il prezzo che adesso io sto per pagare (Se mi lasci non vale) se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) se mi lasci non vale dentro quella valigia tutto il nostro passato non ci può stare (Se mi lasci non vale) se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) se mi lasci non vale dentro quella valigia tutto il nostro passato non ci può stare (Se mi lasci non vale) se mi lasci non vale (se mi lasci non vale) se mi lasci non vale dentro quella valigia tutto il nostro passato non ci può stare
    • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      http://www.youtube.com/watch?v=biyV3A3YwnU ^__^
    • Bella Mossa 3 anni fa mostra
      Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!!!! Clone, sei talmente fuori che sei anche simpatico.
  • la madre di luis p. 3 anni fa mostra
    Tutto bene ,bamboli ? Spero che la fine dei saldi non faccia calare il mercato.Io,al lavoro,ci tengo.
  • Francesco fol (*5) 3 anni fa mostra
    Credo che io sto simaptico a tanti,perchès crivo cose intelliggenti.
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Non sono volgare...è che il ‘Vaffanculo’ è come il nero... si abbina con tutto... E a me il nero piace...quindi vaffanculo...
  • Paolo Rivera Utente certificato 3 anni fa
    E..INTANTO DUSTIN HOFFMAN non sbaglia un film « ...poi potremmo studiare il modo per viver senza lavorare...studiare l'ora per andare al mare...decidere per chi votare... » http://it.wikipedia.org/wiki/Luca_Carboni
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    STAFF. Est cosa bona si annate dalo mago merlino che fa l'incantesimo pe differenziar li cloni dall'orrigginali. La formula est (ma no lo Paolo nèh): " unzipa unziponi differnzia li nck boni da quelli deli cloni! " ... facenno arrotear la bacchetta immagichita dalo basso verso lo alto .. Lo facite sto servizio? gratie.
  • Giacomo Fauser Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il sindaco di sinistra paga le bollette ai rom Il Comune di Vicenza paga le bollette insolute di famiglie nomadi. Piccola inesattezza: NOI paghiamo le bollette ai Rom. Questo sindaco, come molti altri del suo stampo, gestisce in modo del tutto arbitrario il denaro pubblico. Se è tanto generoso, lo faccia di tasca sua o con i soldi del suo partito. ******************* Roma: OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE Il «tesoretto» dei falsi poveri rom Sequestrati beni e gioielli per 2 milioni Grazie alle false attestazioni di indigenza, fruivano di alloggi e utenze a carico del Comune, senza dover pagare nulla ******************* Italiani : pppppppppppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr somari italiani!!!! lavorate pagate e muti!!! che paes de ciula che siamo diventati per la presenza di idioti sinistri onlus finte e buonistume ideologico cretino!!! Avete odiato così tanto la Lega ed ecco i primi risultati!!!!
  • Giacomo Fauser Utente certificato 3 anni fa mostra
    Stamattina una ragazza del West Bengala, nell'India orentale, è stata stuprata da più di tredici uomini come punizione per essere stata sorpresa con un ragazzo di un altro villaggio. I due erano stati trovati in atteggiamento amoroso, e dopo essere stati trattenuti, sono stati invitati a pagare una multa di 25000 rupie - circa 300 euro -. Non disponendo della cifra, il consiglio ha optato per una punizione più corporale, incaricando gli uncle - così si chiamano i membri del villaggio più stretti - di compiere uno stupro di gruppo. Dopo la violenza la ragazza è tornata a casa dei genitori, che inorriditi dalla vicenda hanno portato la figlia all'ospedale per accertamenti. La giovane donna, dopo aver ricevuto le cure, con estremo coraggio ha subito denunciato l'accaduto, che ha portato all'arresto dei tredici colpevoli. Non è la prima volta che le cronache riportano storie del genere. Tempo fa una ragazza di Birbhum, per espiare la "colpa" di essersi innamorata di un ragazzo di un'altra tribù, è stata costretta a sfilare nuda per la strada. Un'altra adolescente è stata stuprata da un branco di ragazzi due volte e poi bruciata viva nella periferia di Calcutta. pensare che ci sono degli animali tipo sinistri e grilli che farebbero carte false pur di importare a gratis ste bestie in italia per via di quell'idiota ideologia del siamo tutti fratelli!!!
  • Giacomo Fauser Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ieri l’aula della Camera ha ripreso l’esame del decreto sull’emergenza ambientale nella cosiddetta Terra dei fuochi. Durissima l’opposizione della Lega Nord. «Come sempre in questo paese chi paga le tasse e si comporta onestamente viene penalizzato, mentre chi non rispetta le leggi viene aiutato e sostenuto dallo Stato. E’ incredibile che nel provvedimento sulla Terra dei Fuochi sia previsto che le risorse destinate per la bonifica vengano integrate tramite i fondi strutturali europei fino al 2020. Una pioggia di soldi di cui non si conosce l'importo che altro non sono che il solito assistenzialismo nei confronti del Sud. Una vergogna inaccettabile, aggravata dal momento di crisi che sta attraversando il Paese e dal fatto che al Nord ci sono territori che aspettano di essere bonificati da più di quarant'anni». Secondo Massimiliano Fedriga «è un assolutamente inutile che i deputati a cinque stelle incontrino gli imprenditori del Nord e poi li pugnalino alle spalle in Aula votando regalie al mezzogiorno. E' una vergogna che i fondi europei vengano usati per le bonifiche del solo Sud, come se i cittadini del Nord non meritassero di vivere in un ambiente salubre». «Se ci accusano di tutelare i soli interessi del Nord allora rispondiamo chiedendo come mai loro, pur rappresentando, a differenza nostra, cittadini provenienti da tutto il Paese, si ostinino a difendere le istanze di due sole regioni che, per giunta, sono una macchina da spreco», ha concluso Fedriga. ripeto per i grillini che casulamente non sono riusciti a leggere: Secondo Massimiliano Fedriga «è un assolutamente inutile che i deputati a cinque stelle incontrino gli imprenditori del Nord e poi li pugnalino alle spalle in Aula votando regalie al mezzogiorno. E' una vergogna che i fondi europei vengano usati per le bonifiche del solo Sud, come se i cittadini del Nord non meritassero di vivere in un ambiente salubre
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      dai i link con le informazioni ... nel frattempo a info così antani della superca22ola... KLIKK
  • Alessio Semenzin 3 anni fa
    Troppi numeri a caso in questo post
  • Giacomo Fauser Utente certificato 3 anni fa
    La privatizzazione di una quota della società prevede l'ingresso delle sigle nei suoi vertici. Così si consegna la finanza pubblica nelle mani di Cgil, Cisl e Uil La privatizzazione delle Poste da parte del governo non è un'iniziativa di risanamento della finanza pubblica e di sviluppo, mediante l'apertura al mercato, ma una svendita di argenteria di famiglia, rivolta a compiacere i sindacati, l'intreccio di potere fra partiti al governo e clientele politiche e burocrazia. Il progetto prevede il collocamento in Borsa del 40% delle azioni, senza che si sappia chi abbia valutato tale pacchetto azionario, con cui il governo stima di incassare circa sei miliardi di euro. Il colosso Poste italiane secondo i dati del bilancio del 2012 ha un fatturato di 24 miliardi, di cui 10,5 di Poste Vita (cioè risparmio - assicurativo con 10, 5 miliardi di premi), 3 milioni di Sim, investimenti per 477 miliardi, con un utile netto di 1.032 miliardi. Ma fra le righe si scopre che di questo 40% di azioni che saranno collocate sul mercato una buona fetta, il 5% verrebbe dato gratis al personale, mediante un'operazione appositamente studiata, che non viene spiegata. Sembra che si tratti di una opzione a un prezzo simbolico o con un pagamento molto dilazionato di una piccola cifra forfettaria, insomma un regalo ai 145mila impiegati. Perché il contribuente italiano, così tartassato, deve regalare agli impiegati postali il 5% dell'azienda pubblica? Quale regola della contabilità dello Stato lo consente? Anche ammesso che davvero questa impresa valga solo 15 miliardi, il 5% vale 750 milioni, non spiccioli. Come si distribuirà il diritto alla opzione (semi) gratuita a 750 milioni fra i 145mila addetti? Sarà eguale per tutti? Oppure si terrà conto dell'anzianità o sarà una sorta di bonus proporzionale alla retribuzione? La conseguenza di questa elargizione è che, con un minimo di organizzazione, i sindacati degli impiegati postali potranno nominare propri esponenti nel Consiglio di ammini
    • STEFANO A. Utente certificato 3 anni fa
      Ma come fai a dire che CGIL-CISL-UIL sono sindacati se è da tanto che concertano con il governo? Occorre che i lavoratori al più presto costituiscano un sindacato unitario di classe e si riapproprino delle loro strutture sindacali e le aggiornino.
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      clic
  • Giacomo Fauser Utente certificato 3 anni fa mostra
    l'italia e' avviata verso la miseria scusate, ma ve ne accorgete adesso ? Bossi lo diceva 20 anni fa (quando tolsero l'iva e dazi tra gli stati europei in attesa di aprire le frontiere a cani e porci introducendo l'euro )... eppure finti economisti disoccupati per scelta, rossi, fumati , avanzi dei centri sociali ,sinistri da salotti tv, sudisti, antiitaliani per ideologia, onlus buonisti marciatori della pace sbandieratori di stoffe vuncie multicolore (in pratica dei gran lavoratori con voglia di lavorare saltami addosso) pacifisti del cazzo mantenuti coi soldi altrui e tutta la pletoria di nullafacenti sotto lo stato ...... lo presero per matto!!! ps: a suo tempo i grulli non esistevano ancora, ma sono i figli di 4 matti rifondaroli dell'epoca
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      No sei razzista e di merda perciò o circostanzi le tue stron2ate, ed in maniera più che convincente, o vai fuori dai coglioni. La spazzatura qui si leva dalle strade. Quella leghista dei nuovi ladroni poi è sicuramente indigesta ... :)
    • Giacomo Fauser Utente certificato 3 anni fa mostra
      hei mastrolindo de noi atri : non sapendo piu' come fare ad arrampicarti sugli specchi , sei passato ai clik ?
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      KLIKK
    • paoloest21 3 anni fa mostra
      bossi lo diceva vent'anni fa... dopo ? si è adeguato! altro che roma ladrona, si è attaccato anche lui alle mammelle italiche...
  • Piero V 3 anni fa
    I Trucchi da prestidigitatori li fa chi ha scritto questo post così farcito di numeri e parole che lo rendono del tutto incomprensibile a noi persone normali. È questo il vs modo di far chiarezza in un momento così delicato??
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Informati e vedrai che ci puoi arrivare anche te. Inizia ad essere quell'uno che dovresti essere. Finiscila di demandare ad altri la comprensione di cose, fallo da solo ... che ne sei capace.
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Povera italia il paese con meno servizi ma con una pressione fiscale paurosa godi popolo!!! XD
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Klone scjacallo. Poffabacco merdella, est così strano lo vestito che indossate ... est simile ma senza le fantasie delli grandi d'Ittallia. Klikk
  • Marco B. 3 anni fa mostra
    Il futuro del Movimento 5 stelle è confluire nel Pd. Un iscritto al Movimento.
  • Bella Mossa 3 anni fa
    -MESSAGGIO PER IL CLONE- Pur non condividendo nè le tue idee, nè le modalità di azione che utilizzi, devo ammettere che imitando il modo di scrivere dei bloggers più presenti e i loro nick (in maniera anche perfetta) stai mettendo piano piano sotto scacco il blog. Se continui su questa strada, tempo un mese e fai fuori il 30% dei bloggers tradizionali.
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      bella mossa allora firmati ... Jena ...
    • Bella Mossa 3 anni fa
      Stai bene anche tu... Vero Clone. E' inutile che fai lo spiritoso con me, la verità oltre a conoscerla noi due (poichè ognuno è ovviamente consapevole della propria identità e di quelli che sono i suoi fini), risiede anche nei file del blog della Casaleggio Associati attraverso le mail fornite. Questo per dirti, che è inutile che io e te perdiamo tempo tra di noi sulla questione clone, ognuno deve andare per la propria strada. Comunque non sono neanche un troll. Buona Fortuna.
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah clone scjacallo ... Io so io e tu nun sei un ca22o ... :)
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ciao scjacallo. Poffarbacco che alito pesante che l'hai ... lo vero cavalier Folchi mai mangia lo sterco che s'arritrova in pelle vie ...
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      stai bene CLONE dare sempre la colpa agli ALTRI
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ah dimenticavo ... io so io e tu nun sei un ca22o, anche se non sei il clone scjacallo ... però tu sei di qualla razza ... sei la jena. Stai bene troll. :)
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      KLIKK
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Clone sciacallo buongiorno. Tu puoi anche metterti barba e baffi finti. In quanto a fantasia ci sarà sempre un abisso fra me e te perché ... io so io e tu nun sei un ca22o ... F. F. :)
    • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
      Et qua lo sopra est semper lo valido et non lo scjacallo ... Bono jorno at lo viandante che lo inposa l'occhi sui qua et sopra.
  • Francesco fol (*5) Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ovvero: negli ultimi trent'anni abbiamo cercato in ogni dove ed angolo d'Europa i migliori giocatori del famoso gioco delle tre carte e li abbiamo messi nei posti chiave dei governi e istituzioni europee ... Il resto è sotto gli occhi di tutti ... Bono lo jorno messeri ... son lo me et non lo clone scjacallo ... ;)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus