Defranceschi condannato, fuori dal M5S

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
defranceschi_condannato.jpg

Andrea Defranceschi è stato condannato dalla Corte dei Conti per l'utilizzo dei fondi assegnati ai gruppi per l'acquisto di spazi di programmazione disponibili dalle emittenti televisive al risarcimento di 7600 euro (108 per il 2010, 3600 per il 2011 e quasi 4000 per il 2012) oltre alle spese di giudizio.
Per la Corte dei conti le spese per l'acquisto di spazi di comunicazione politica "risultano essere palesemente contra legem, in quanto l'ordinamento ha tipizzato, nella veste del messaggio politico autogestito, l'unica forma possibile di cessione a titolo oneroso di spazi di comunicazione politica sulle emittenti locali, escludendo e vietando la cessione a titolo oneroso di spazi di informazione, in quanto la stessa risulterebbe in evidente contrasto con i principi posti a tutela del pluralismo dell'informazione, primo fra tutti quello della parità di trattamento".
In seguito a questa condanna Andrea Defranceschi non fa più parte del Movimento.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Margherita Cardone Utente certificato 3 anni fa mostra
    Segnalo i seguenti link .... ( da leggere attentamente tutti e tre per capire) e ricordo che qualcuno in Emilia Romagna è stato recentemente cacciato da Beppe, (l'unica differenza è che in Emilia c'è una sentenza della corte dei conti mentre in Piemonte la spazzatura viene scopata sotto il tappeto ) penso che Beppe abbia fatto bene ma abbia agito solo a metà , sarebbe ora che completasse l'opera , il Piemonte non deve restare indietro !!! cosa ne pensate ? http://www.lospiffero.com/buco-della-serratura/-stelle-in-tv-coi-soldi-pubblici-6045.html http://bojafauss.ilcannocchiale.it/2011/09/01/giornalisti_venduti.html http://www.m5sp.it/forum/viewtopic.php?f=39&t=1245&start=20#p14311 Re: Investimenti sulla comunicazione da davide bono » 30/08/2011, 9:18 no, no, è come dice... - MoVi www.m5sp.it
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus