Togliere ai poveri per dare ai Renzie #assegnifamigliari

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

balla_di_renzie_80euro.jpg

Renzie continua a raccontare la balla degli 80 euro al mese, in complicità con giornali e tv di regime. Basterebbe andare a leggersi il testo della legge delega ora in discussione al Senato per scoprire che Renzie ha tolto, alle stesse categorie cui ha promesso gli 80 euro, le detrazioni per il coniuge a carico che valgono 700 - 800 euro all'anno, 65 euro al mese circa. La campagna pubblicitaria del venditore di pentole di Firenze finanziata con il sangue delle famiglie italiane. Un voto di scambio a 15 euro. La tua dignità vale così poco?

"Niente più detrazioni per il coniuge a carico: è scritto tra le pieghe della più becera ambiguità del cosiddetto Jobs Act, LEGGE DI DELEGA al Governo, attualmente al vaglio del Senato. La lettera c) dell’art. 5 infatti recita così: " introduzione del tax credit, quale incentivo al lavoro femminile, per le donne lavoratrici, anche autonome, con figli minori e che si trovino al di sotto di una determinata soglia di reddito complessivo della donna lavoratrice, e armonizzazione del regime delle detrazioni per il coniuge a carico
Cosa si nasconde dietro questa faziosa e ambigua dicitura? Un vero e proprio blitz sulla fondamentale detrazione per coniuge a carico, sostituito con un improbabile ed incostituzionalissimo tax credit! Oggi la detrazione per il coniuge a carico spetta a qualunque coniuge lavoratore/lavoratrice, uomo o donna che sia, che abbia moglie o marito a carico cioè che non abbia superato il reddito di 2.840,51 euro annuo, 5 milioni di vecchie lire. Questa detrazione ammonta all’incirca a 700/800 euro l’anno. Eliminarla sostituendola con questo cosiddetto tax credit significa ridurre enormemente la platea dei beneficiari!
Infatti la tax credit secondo la fuffa dell’articolo menzionato, spetterebbe come credito d’imposta alle imprese che assumono una donna alle seguenti condizioni, coesistenti:
- donne lavoratrici anche autonome;
- con figli minori;
- che si ritrovino al di sotto di un reddito complessivo;
Interpretando le pieghe di questa strana normativa si scopre che una donna che venisse assunta con questo meccanismo che avesse un coniuge a carico, oppure una coppia senza figli o senza figli minori, perderebbero la detrazione, che invece oggi spetta.
Queste categorie che si troverebbo scoperte, inoltre, sono per lo più proprio quelle alle quali sono stati promessi i famosi 80 euro in busta paga." Carla Ruocco, M5S Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    Favia all'attacco: Grillo si finanzia con Google, altro che donazioni +++ P.S. SUKAMELO BENE DA OLBIA!
    • nessun copy 3 anni fa mostra
      Favia è come te Fatima trollo un quaquaraquà e cerca di essere meno volgare xchè se è la volgarità che cerchi vedrai che riesci a trovarla cerca di levarti dai piedi e dal blog
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    IMPORTANTI NOVITA' SULLE BARE DI NUOVA GENERAZIONE La nota azienda produttrice di bare in legno metterà in produzione, per voce del patron Recanatini, una bara realizzata con un particolare polimero che garantirà secondo la normativa europea UNI EN 14995 la completa biodegradabilità e compostabilità. PER I GURU SARA' DISPONIBILE COLLEGAMENTO WIRLESS PARADISO - TERRA!
    • silvio 3 anni fa mostra
      Buon giorno. Ben arrivato al blog, usi la manina di fatima, per scrivere cose sensate. Credo che trattandola come una persona normale Lei si stancherà di scrivere scemenze. Le auguro una buona giornata.
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    SI PUO' ANDARE AL CAPEZZALE DEL GURU? O E' ANCORA TROPPO PRESTO?
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    una cilena senza fissa dimora La donna dalle 40 identità Un nome per ogni reato Fermata, firma in commissariato e torna a rubar. :Da 25 anni è specializzata nel portarsi via borse e portafogli nelle vie del Quadrilatero della moda] una cilena senza fissa dimora La donna dalle 40 identità Un nome per ogni reato Fermata, firma in commissariato e torna a rubar. :Da 25 anni è specializzata nel portarsi via borse e portafogli nelle vie del Quadrilatero della moda NELLA MIA ITALIA ALLA 2^ IDENTITA' FALSA JE DO FUOCO! PECCATO ESISTANO GRULLINI E COMUNISTI!
  • Fatima Trollo 3 anni fa mostra
    Blitz grillino al Senato: inneggiano ai No Tav POERETI, COSA ALTRO POTETE FARE PER 12.000 EURO/MESE?
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      dai,vai a dire queste cose in val di susa,non qui sul blog.provaci e poi torna qui a dirci come è andata...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus