Lo chiamavano "Renzie, la mia scorta sarà la gente"

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Giancarlo Cancelleri, M5s Sicilia

Fischi, urla, spintoni, contestazioni. Si capisce subito quando c'è Renzi in visita da qualche parte.
Prima di diventare premier diceva "la mia scorta sarà la gente", ma forse voleva dire: "l'agente".
Battuta vecchia per episodi recenti. Recentissimi. Ieri ad esempio, a Ragusa, al di là del pesante ritardo (ben 2 ore), Renzi è stato accolto molto "calorosamente". Si, calore composto prevalentemente dalle parole "buffone" e "a casa". Il bomba, con battute più o meno scadenti, ha cercato di domare il pubblico chiedendo di non esprimersi su di lui ma sulla riforma. Dimenticando forse che è stato lui stesso a dire che, in caso di vittoria del no, si sarebbe dimesso, dando vita alla famosa "personalizzazione" del referendum.

"Renzi sta sui cogl... a 9 italiani su 10", diceva Alessandro Di Battista qualche giorno fa sul palco di Catania, e a vedere da come viene accolto sembra una statistica molto attendibile. Solo un pazzo gli suggerirebbe dunque di metterci così tanto la faccia (soprattutto se l'obbiettivo è spersonalizzare). Questo pazzo pare sia un certo Jim Messina, un esperto di campagne elettorali (lo stesso che ha curato quella di Obama) pagato dal Pd ben 400 mila euro. Santi rimborsi elettorali direbbe qualcuno.
Cosa c'è di vero in tutto questo? Probabilmente tutto. Una cosa è certa: se Renzi pensava di poter usare la Sicilia come passerella per raccattare consensi e sparare promesse a salve, ha avuto l'accoglienza che meritava... Guardare per credere.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • rosella d. Utente certificato 1 anno fa
    Ieri sera, ven 19/11, dalla Gruber abbiamo avuto l'ennesima riprova che quella "specie di giornalista" è VENDUTA !!!!! C'era Peter Gomez e il Bomba... come al solito ha tenuto banco solo lui, non ha fatto parlare nessuno, compresa la conduttrice, che pensava solo a zittire Gomez!!!! che vergogna, che schifo, che figura di m...
  • luigi francia Utente certificato 1 anno fa
    RIDURRE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI Ridurre i rappresentanti del popolo al Parlamento è fondalmente un'operazione fascististoida: con gli attuali stipendi agli attuali parlmentari ci sarebbe la possibilità di quadruplicare il numero dei rappresentanti del popolo; ma questo senso di democrazia presuppone che i rappresentanti del popolo italiano al Parlamento siano rappresentanti onesti e capaci come i nostri rappresentanti del nostro Grande Movimento 5 STELLE. È veramente difficile capire come i soldi debbano poter generare tanti dottori asini bocconiani per l'asino Donato della banda Rai News 24.
  • ANDREA C. Utente certificato 1 anno fa
    Da qualche giorno su youtube, visualizzando i video caricati da M5S, compaiono annunci pubblicitari a favore del SI per il referendum del 4 dicembre. E' assurdo, sfruttano la visibilità del Movimento per farsi pubblicità. Solo per questo chi è indeciso dovrebbe votare NO!
  • giancarlo s. Utente certificato 1 anno fa
    Allora due sono le cose: o la TV serve e allora perché non ci facciamo una TV tutta nostra sostenuta dai contributi volontari; o la TV non serve ancazzo e allora perché andate nelle TV degli altri per essere visti da qualche imbecille che ancora le vede?
  • Raimondo manca 1 anno fa
    L ho sentito fare un comizio in una radio per almeno mezz'ora senza contraddittorio,per poco non mi veniva un infarto
  • Morena . Utente certificato 1 anno fa
    "La scorta pagata dal popolo per difendersi dal popolo..!roba dell'altro mondo:la casta!
  • lauro berchicci 1 anno fa
    Non c'è una citta' in cui non sia stato fischiato e " scacciato"con uova e verdure al lancio...ma dico io deve essere duro di comprendonio per non capire che l'Italia non lo vuole, so che rappresenta lobby, banche, capitale e speculatori, ma se questo è un uomo dovrebbe avere la dignità di mollare: ...ma stavo parlando dell'Uomo e non di questo " attrezzo " scusatemi...
  • Roberto C. Utente certificato 1 anno fa
    Nemmeno una piazza ? Poveraccio.
  • pietro 1 anno fa
    SICILIA AH AH AH AH AH SE LA METTI IN "REGALO" A CHIUNQUE SU SUBITO.IT, NON SE LA PRENDE NESSUNO!
  • Stefano 1 anno fa
    Buona sera. Rendiamoci conto che,questo referendum ha un'importanza che va oltre il normale voto. E' uno spartiacque che segnerà la vita di questo paese per molti decenni a venire. Spero con tutto me stesso che questa volta gli italiani non si facciano imbrogliare da un seppur molto abile,venditore di menzogne e di sogni irrealizzabili. Per noi e per le future generazioni,dobbiamo VOTARE NO!!!! Stefano.
  • davide lak (davlak) Utente certificato 1 anno fa
    ma perchè urlano?? una così brava persona...
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 1 anno fa
    La sua ultima invenzione e' la famigerata maggioranza silenziosa, quella che per paura sta chiusa in casa a farsi rinciglionire dalla televisione di regime. Speriamo che resti in casa anche il 4 dicembre , farà freddo chi glielo fa fare ad andare a votare .
  • Adelaide C. Utente certificato 1 anno fa
    Io sì che ho visto sabato scorso 12 c. m. a Crema i rappresentanti Cinque Stelle in P.zza Duomo davvero SENZA SCORTA!!!! E TUTTI LI ABBRACCIAVAMO; AL PUNTO CHE MI SONO COMMOSSA. Forza ragazzi, siete tutti noi,vi siamo vicini, non perdete il coraggio e la forza di volontà che vi contraddistingue.
  • sebastiano b. Utente certificato 1 anno fa
    Buonasera CHE FIGURA DI M...A
  • Massimo S. Utente certificato 1 anno fa
    Sursum corda, Giancarlo. Il Bomba ha promesso di aggiustare le autostrade siciliane con nuovi caselli e nuovi pedaggi. Ci mancavano tanto!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus