Diretta: Conferenza Stampa M5S sulla legge elettorale

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda la replica
conf_stampa_m5s.jpg

"Oggi alle 15.00 si sarebbe dovuto tenere il secondo tavolo di confronto sulla legge elettorale con la delegazione del Pd. Nonostante il MoVimento 5 Stelle abbia risposto a tutti i quesiti del Pd con un'intervista ufficiale a Luigi Di Maio, vice presidente della Camera, uscita ieri sul Corriere della Sera, il partito democratico ha annullato l'incontro. Per fare chiarezza riguardo alle nostre idee circa la legge elettorale e spiegare agli italiani le nostre posizioni, alle ore 12 si terrà una conferenza stampa a cui parteciperanno Luigi Di Maio vice presidente alla Camera dei Deputati, Danilo Toninelli estensore del Democratellum e i capigruppo di Camera e Senato Paola Carinelli e Vito Petrocelli." M5S Camera e Senato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Orazio garetti 3 anni fa
    Ma ancora si discute di legge elettorale,vergogna non eravate quelli che dovevate squartare il parlamento mandare a casa i vecchi ladroni e sistemare le cose, chiacchiere chiacchiere e solo chiacchiere,come i precedenti politici, sg grillo dico a lei qui nel nostro territorio la maggior parte di noi le a dato fiducia,perché credevamo davvero che lei è un uomo pulito ,ma alla fine della fiera guardando i risultati è stata una delusione ,ma non è solo una nostra delusione ma anche una sua perdita di consensi, prima di essere eletto ha fatto la traversata del ponte, uu che fatica davvero una grande fatica ,ma adesso basta poco per venire a Gela nella raffineria di Gela dove da 10 giorni siamo come i profughi buttati in mezzo alle strade ha protestare per scongiurare la chiusura della raffineria.msappiamo che non ha la bacchetta magica e dall'oggi a domani ,si sistemano le cose ,ma quando meno venirci a trovare per D,ARCI un sostegno e dire io sono con voi è insieme cercheremo di risolvere il problema e questo principalmente per gradi tutine per tutti quelli che abbiamo creduto in lei spero che leggerà questo mes .io non sono nessuno faccio l'operaio ma credo di aver diritto almeno ha un suo commento al riguardo saluti
  • Francesco B. Utente certificato 3 anni fa
    Legge elettorale renziana senato renziano alezione presidente della Rep. renziana aumento delle firme per i referendum renziano Un bel colpo di stato ma chi c'è dietro a questa scatola vuota?
  • massimo c. Utente certificato 3 anni fa
    RENZI E' UNA COMPILATION DI FRASI FATTE ITALINI Auguri ---massimo
  • Angelo Longo 3 anni fa
    In ordine di importanza, la tre metastasi che hanno e termineranno di distruggere l' attuale RE-pubblica italiana 1°chiesa cattolica 2°mafie 3°politici zerbini dei bilderberg Co......a corleone alla mensa di totò rijna, c'è una sedia vuota....spero non sia per il M5S !
  • antonella policastrese 3 anni fa
    Non ho votato il movimento perchè di Maio imparasse la strategia politica di uomini che stanno distruggendo il paese. Non ho votato il movimento perchè Di Maio seduto sulle poltrone del parlamento scoprisse quanto è bello giocare a fare il politico di professione. Spiacente ma Il buffone vi ha rottamato. A voi toccava in questo momento lottare per pulire un parlamento incostituzionale che sta distruggendo la costituzione facendo opposizione fuori dal palazzo marcio, il cui puzzo a voi piace. Dovevate stare con chi vuole fare opposizione fiscale perchè le tasse son diventate mazzette legalizzate e voi invece chiedete un incontro ad un nominato di partito che vi sta trasportando e vi concederà udienza quando la porcata delle riforme, frutto di un accordo con un pregiudicato, saranno firmate. fatevi pure il vostro giro di giostra. Io non vi voterò più. Di Maio cresci, sei troppo piccolo rispetto ai papaveri che sono alti alti.
    • natale de rosa 3 anni fa
      gli italiani si meritano questi politici . D'altra parte nonostante si lamentano per il continuo aumento delle tasse, per gli scandali di tangenti che coinvolgono tutti i partiti(tranne M5S),continuano a votarli (vedi il 40% di PD) solo perché si fanno comprare per 80€ senza chiedersi cosa c'è sotto...Abbiamo a disposizione delle brave ed oneste persone che vogliono prendere in mano la situazione e gli italiani cosa fanno? Li stanno a criticare o voltano le spalle pensando che "tanto son tutti uguali" e allora non statevi a lamentare se non siete capaci di distinguere la brava gente dai corrotti
  • bruno f. Utente certificato 3 anni fa
    la cosa piu' vergognosa è leggere i commenti di chi continua a difendere i criminali,perchè di criminali si parla! pare di essere al "bar dello sport",immersi in sterili ripicche,mentre tutto il quadro è Finto... Esultare per le gesta di questi criminali,non vuol dire essere di un "partito" (se mai ce ne fossero di veri),ma far del male a tutti,compreso sè stessi...Esultare ed essere felici di questo sfascio,vuol dire essere Complici e come tali considerati!
  • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa
    Beppe A. • 5 ore fa sul Fatto scusate, ma perché perdere tempo col PD... non è più logico chiedere di dicutere le riforme direttamente con Verdini?
  • nadia d. Utente certificato 3 anni fa
    eppure è semplice da intuire: durante la campagna elettorale il nano andava in tv ad affermare che Beppe è pericoloso e voleva la dittatura e bla bla bla, l'ebete sbeffeggiava il movimento e inneggiava alla democrazia anche con forza italia, la boldrina calunniava apertamente e censurava i "grillini potenziali stupratori>" Ora la calunnia cointinua ancora contro il m5s: renzi li evita con mille scusanti, agendo do arroganza e superiorità come a voler dire che il m5s è un gruppo che rompe solo i co..ni e che invece lui e il nano lavorano insieme per il bene dell'Italia ( qui mi scappa purtroppo da ridere) nessuno si chiede come mai hanno tutta questa fretta? quale è il loro fine ultimo oltre a quello di calunniare il m5s da entrambe le parti per farli sembrare incompetenti (pericolosi/inutili? NON DOVETE ABBOCCARE, LA LINEA DEVE CONTINUARE AD ESSERE DURA, NON TRALASCIATE DI DIRE NELLE CONFERENZE STAMPA OGNI DETTAGLIO E DI PUNTUALIZZARLO!!! il gioco è questo. screditare il m5s e far sembrare bianco ciò che è vergognosamente e schifosamente nero
  • giulia genito Utente certificato 3 anni fa
    Ma scusate c'è ancora qualcuno che possa pensare che il pd sia in buona fede? Da Bersani in poi il giochino è sempre lo stesso: Fingere di essere costretti ad accordarsi con Berlusconi per colpa dei 5*. Solo che stavolta si sono trovati spiazzati perché l'invito ad un accordo, nella fattispecie iniziare giustamente dalla legge elettorale, è venuto dai 5* che al secondo incontro volevano portare l'accettazione di 8 su 10 punti scartando solo i 2 punti che rimarrebbero anticostituzionali. Quindi qualcosa di serio da concretizzare subito, nero su bianco, nelle commissioni e poi in parlamento. Sennonché il pd non vuole fare accordi che con Berlusconi. L'uno giustifica l'altro proprio come in questi ultimi 20 anni... E un programma (senza streaming!) lo hanno già sottoscritto, con una pacca sulla spalle e una stretta di mano: Lo svuotamento della democrazia che conviene a tutti e due... Ma agli Italiani NO!
  • mario casettari 3 anni fa
    Ecco dimostrato quanto ci tiene al vostro parere e alle condizioni il nuovo furbo del potere in Italia . . . . . . . . . me paradossalmente potete agire solo così: DIMOSTRARE CHE I GIOCHI LI FANNO ALTROVE . . .ma questo di essere alternativi è proprio il RUOLO dell' opposizione ad un potere millantatore, ve lo dice un fregato dalla Fornero e un disilluso del partito " progressista" con qualche coloritura complottista nel suo meditare di politica e di centri decisionale ( vedi Paolo Barnard )
  • carmine falzarano 3 anni fa
    Scrivete per offendere,parlate per offendere,mostrate foto per offendere.Provate a fare qualcosa con rispetto,anche quando correteincappucciatisullaspiaggia offendete,poi vi svegliate dopo un anno e mezzo e dite che ci siete anche voi, è un bel passo avanti.
    • Alfina Sanfilippo 3 anni fa
      Noi ci siamo sempre stati e sempre in modo educato e democratico, non possiamo purtroppo garantire chi si spaccia per quello che non è....
    • Alessandro L. 3 anni fa
      Ma piantala !
  • Aurelio t. Utente certificato 3 anni fa
    Quel parlamento diventerà presto un inferno, per tutti. I primi a pagare il conto sono i governanti degli anni passati, lo vedrete. Poi verranno banchieri e personaggi influenti, la malasorte si abbatterà come una scure su di loro. E' un momento di scatenamento di forze che nell'arco di poco tempo avrà il suo culmine, massimo un anno. Vi avviso, politici, banchieri, consulenti, responsabili, affiliati. Non avete tenuto conto delle conseguenze ma le conseguenze vi perseguiteranno, voi, le vostre famiglie, fino alla quarta generazione.
  • Susanna Sbragi Utente certificato 3 anni fa
    Sono tanto felice che Pinocchio non si sia presentato. Guardarlo prenderci per il culo mi fa andare in bestia. E poi..diciamoci la verità....è una pessima mossa....per lui Ottima per noi....in tutti i sensi.
  • Paolo 3 anni fa
    Facciamolo un ultimo sforzo resistendo ai conati di vomito e mandiamo questo documento scritto, pretendendo però che dopo il confronto continui seduti ad un tavolo. Solo così non potranno più dire nulla e non potranno fare a meno di mostrare (per chi non lo ha ancora capito) la loro vera faccia!!!
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Tante stelle respirano di Biagio Marin ""Tante stelle respirano e dilaga la luce tutto intorno; pare possano illuminare il mio giorno dare pace al cuore vano che delira. L'ombra nera tutto il mondo inghiotte nel fondo di un abisso; è beato l'amante che perde carne e cuore in quella notte. Chi accende le stelle e le spegne? Chi misura il tempo a tutte quelle fiamme? Si sfanno leste tutte le mie brame nell'infinito della notte nuda Non so il suo nome: il sangue lo patisce; io continuo la strada tra nebulose vaghe e stelle fisse senza paura dell'eternità."" . State sereni
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT...L'ITALIA S'è DESTA ??? STANNO ARRESTANDO MEZZA ITAGGGGLIA... GENERALI della GDF... ONOREVOLI...TUTTA FORZA ITALIA... IM-PRENITORI... BANCHIERI... CARDINALI... e Noi stiamo a fare la figura dei fessi... ORA bisogna tirare fuori le palle ,se ci sono... ORA si fa OPPOSIZIONE DURISSIMA... con SCANDALI come MOSE, EXPO e MPS...dove sono IMPLICATI LORO, PD e PD-L... ORA BISOGNA INCALZARLI... ps. se poi,la NUOVA LINEA POLITICA,MAI CONCORDATA con la BASE ,è parlare con RENZUSCONI... allora proponete direttamente l'APPOGGIO al GOVERNO, e il REDDITO di cittadinanza.. e VEDETE l'EFFETTO CHE FA'...
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 3 anni fa
    Si, va tutto bene. Cerchiamo pero' di non ammalarci di buonismo. E' un lusso che non possiamo permetterci.
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Ascoltate le due veline di Renzi Orma il "segno dei tempi" esclude la rettitudine dal dna di queste persone gli manca il cromosoma. Deve essere una modificazione genetica avvenuta. Non ce ne siamo accorti! Becchi questa volta ha ragione: dire vigliacchi è poco Si da il caso che sono responsabili della vita di milioni di persone. Certo che se i voti li hanno ottenuti con ottanta denari, la disfatta della democrazia è responsabilità di questi cittadini Chiedo scusa, non so spiegarmi meglio Se noi fossimo come ci hanno illustrati. Converrebbe anche al movimento una legge elettorale verticistica. Che ha detto la velina che dobbiamo scendere dai tetti? Fra un po' saliremo su tutti i campanili, gentilissima gnoccolona dell'imbonitore pur di difendere la costituzione
  • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
    Ribellarsi e ribellarsi ancora, finché gli agnelli diverranno leoni. La nobiltà non è un diritto di nascita: è determinata dalle proprie azioni. -------------------- Robin Hood - filosofo della rivoluzione (eheh)
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT...PIER -SILVIO e MATTEO... Mediatrade, giudici ancora in camera di consiglio. Sentenza (forse) domani Nel corso del processo i pm di Milano Fabio Pasquale e Sergio Spadaro, avevano chiesto 3 anni e due mesi di carcere per Pier Silvio Berlusconi, 3 anni e 4 mesi per Confalonieri. I magistrati da giovedì riuniti per emettere il verdetto nei confronti di dieci imputati. Alcuni difensori ipotizzano che potrebbero esserci motivazioni contestuali http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/07/mediatrade-giudici-ancora-in-camera-di-consiglio-sentenza-forse-domani/1052357/ ps. tale PADRE, tale FIGLIO... TUTTI e DUE SPONSOR di RENZIE...SARA' un CASO?????
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      Per comuni mortali.quando i padri falliscono economicamente vale la legge che i debiti dei padri ricadono sui figli.ma ovviamente non vale nei confronti di chi Si vota l immunità.mai visto un centesimo restituito da un immune..poi la legge elettorale m5s pare quella del grande fratello???
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    Ho scoperto il sito nocensura....ci finiscono dentro tutti i commenti bannati del blog. Ma allora è vero,c'è gente che viene cestinata, censurata. ho ritrovato alcune cose giuste che aveva scritto un tale gigi e altra gente...ma erano osservazioni, non c'era nessun insulto. E' quasi più interessante del blog, ma il movimento ne esce male, però, è come se si volesse pilotare l'opinione verso una direzione stabilita. Sono un po' deluso.
    • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
      scusa oreste, ma perchè? Che ho detto di male? Ho solo segnalato che sono deluso, perchè pensavo non ci fosse una moderazione se non nei casi gravi, di cose pesanti insomma. Invece no. C'è gente che esprime opinioni, molti sono arrabbiatissimi e il blog li scarica. Non mi pare che si possa avere consensi, o stare a sentire Beppe che dice che non c'è democrazia. Da che pulpito, se le cose stanno così..
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      come promesso stamane: vai a fare in culo!
    • aaldo a. Utente certificato 3 anni fa
      Meglio tardi che mai :)
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “RENZI È IL PIÙ BRAVO DOPO MIO PADRE”: PIER SILVIO E MATTEUCCIO, SEPARATI ALLA NASCITA, SI SONO FINALMENTE RITROVATI “Renzi libera i ladri”: cioè copia il programma di Forza Italia, e non è bello: è concorrenza sleale - “Il premier può riuscire dove il Cav. Ha fallito: riformare la Giustizia... Ma Forza Italia si ricordi da dove viene, e dia una mano” (O almeno si ricordi dove va, e dia una manetta)... “Il Pd ai Cinque Stelle: 'No a incontri al buio'” (La Stampa, 5-7). Ché poi ci tocca nascondere Berlusconi sotto il letto o nell'armadio. Tom Tom. “Al Senato l'immunità resta. Il M5S accusa e Renzi rilancia: 'Troviamo un'altra strada'” (la Repubblica, 2-7). Evitare possibilmente quelle che portano a Sollicciano, San Vittore, Opera, Regina Coeli, Rebibbia, Vallette, Poggioreale e Ucciardone. http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/perle-pirla-settimana-sbertucciate-travaglio-renzi-pi-80420.htm
  • Luca Di Nardo 3 anni fa
    http://praticanteaffogato.blogspot.it/2014/07/invisible-wall.html
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    Er filosofo ha ripartorito na cacatella delle sue....ma questo ndo cazzo vive su marte?? Me raccomanno siate allineati e coperti sinnó dite cazzate....vò dice er filosofo...
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      38 euro a quintale....pellettizzato e utilizzato in agricoltura biologica. Ma i risurtati só gajardi....la sostanza organica te fa magnà veramente un prodotto de altri tempi.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      E,ce scommetto che t'o fanno,puro,paga'...
    • luis p. Utente certificato 3 anni fa
      Penza Fruttaró che uso un concime che se chiama guanito....zucchine pomodori peperoni e melanzane vengono uno spettacolo...che sapore poi!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ma chi,W.Steiniz?? Scherzo,Lui'...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi diserta assemblea dei senatori Pd E Grillo: "A M5S il premier preferisce B." I democratici annullano l'incontro con i 5 Stelle. L'ex comico: "Le palle di Matteo sul tavolo di Silvio" http://www.ilfattoquotidiano.it/
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    @ franco red, palermo .....cambiato nick?
    • franco red Utente certificato 3 anni fa
      se mi dici di quale nik stai parlando....
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    stiamo proprio sbagliando TUTTO...POLITICAMENTE PARLANDO... prima facciamo i DURI e PURI con BERSANI, dall'ALTO del 25%... e con il vento alle spalle... poi facciamo le PECORELLE con RENZUSCONI dal basso del 21%...contro il 41%... mentre PERDIAMO 3 MILIONI di VOTI,cosa piu' importante... andiamo in TV a tratti....si...no....si...no.... PRIMA GRIDIAMO,poi PIANGIAMO... CACCIAMO persone GIUSTAMENTE,perchè siamo DURI e PURI... poi facciamo il GRIDO del CONIGLIO, che oggi ha fatto DI MAIO(che Io stimo)dicendo... PARLO solo con RENZIE... ci vuole lo PSICOLOGO... ps. BEPPE, SALI sulla NAVE CAZZO.... RIORGANIZZA il M5S dal BASSO, con qualche modifica,a cominciare dalle... SEDI sul TERRITORIO... lo STUDIO LEGALE... la ONLUS.. BANCA ETICA.. e persino il SINDACATO a 5 STELLE che comprenda TUTTE le CATEGORIE... dai DISOCCUPATI alle PARTITE IVA... RIPARTIAMO dal BASSO dai TERRITORI,vedi LIVORNO...
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    ............... ---- @ e.g. 07.07.14 15:35 Come vedi non c'è nessuno qui capace di darti una risposta plausibile.....
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    secondo me si sapeva che sarebbe finita cosi' ! .. il pd non vuole la convergenza con M5S, accettare il primo incontro era atto dovuto, ma questa era un occasione di disfarsi di un personaggio come il caimano e dimostrar a tutti che non c'è inciucio fra il pd d il pdl (FI) .. .. renzi, e' un berlusconi in fasce, e gli Italiani avranno di che pensare, non solo per aver visto un pregiudicato ricevuto in pompa magna a palazzo Chigi e trattato come uno statista ..
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      E' quello che, tanto per gradire, vado dicendo d settimane. Io e tanti altri.
  • franco red Utente certificato 3 anni fa
    ....adesso matteuccio si e messo pure a copiare le parole del nostra grande NIGEL: "L'EUROPA e dei popoli e non dei burocrati di bruxelles" aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhhhhhaaaaahh aaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaaaaahhh aaaaa hhhhhh a aa h h hhhhhhaaa aaaa aaaahhahahahhhhaaahhhhhaaaaaaahhh franco red
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    CARO DE SANCTIS, ARGINARE I POSSIBILI DANNI DI QUESTA PARTITOCRAZIA IMMONDA, A ME PARE UN "NOBILE" TENTATIVO DI SALVAGUARDIA DEI DEMENTI ITALIOTI, DA UNA QUANTO MAI PROSSIMA ED ENNESIMA DITTATURA? CIO NON TOGLIENDO ALCUNA FORZA AL VOLERLI MANDARE A CASA TUTTI, IO NON CI VEDO NESSUNA DISTORSIONE, NE INCOERENZA, MA MAGARI SBAGLIO?
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      MI PARE CHE I POSSIBILI DANNI CI SIANO GIA' STATI ED ANCHE BELLI GROSSI! CMQ IL TENTATIVO DI ARGINARE I DANNI DI QUESTA PARTITOCRAZIA DEVIATA CON IL DIALOGO, LA PERSUASIONE, IL BUONISMO E' DESTINATO A FALLIRE PER TOTALE NONCURANZA DA PARTE DEGLI INTERLOCUTORI.
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    da tutto questo anche un bambino dovrebbe capire che - il Pd non ha voglia di incontrare i 5S, avendo già chiuso l'argomento con berlusconi. - il non presentarsi al tavolo negoziale da parte di chi è ritenuto il più forte dimostra la non volontà a raggiungere un accordo. Uno streaming è ancora più vincolante di un documento. Il rifiuto è sfacciatamente puerile. Se io dovessi decidere per il PD non mi presenterei solo se non avessi i poteri di decidere. E penso che di questo si tratti. Insomma sarà una riforma che lascia tanto amaro in bocca, a chi sperava in qualcosa di nuovo e comincerà a guardare al M5S come unico reale cambiamento.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    cerchero' di essere tranquillo... VANNO APPESI a TESTA in GIU'... tempo fa' ho riviso in tv,la storia di PIAZZALE LORETO a MILANO,in un bellissimo documentario... si poteva EVITARE QUELLA VIOLENZA ???? forsi NO...ma ci fu', la VENDETTA DEI PARTIGIANI all'IMPICCAGIONE dei LORO COMPAGNI... si potevano evitare MILIONI di MORTI della SECONDA GUERRA MONDIALE??? probabilmente NO... qualcuno doveva REAGIRE e MORIRE per riportare un minimo di DECENZA... di fronte alle DITTATURE,le MINORANZA FANNO la RIVOLUZIONE... e se VINCONO, gli altri si ADEGUANO...
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    PRIMA LI VOLEVAMO MANDARE A CASA! ORA LI IMPLORIAMO AFFINCHE' CI RICEVANO, CHE CI ACCETTINO COME LORO OSPITI, NON PER DISCUTERE MA SOLO PER SOTTOSCRIVERE LE LORO PORCATE! PRENDERE O LASCIARE! UNA SVOLTA VERAMENTE UMILIANTE PER GLI ELETTORI COME ME CHE HANNO VOTATO IL M5S PER CAMBIARE IL SISTEMA!
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi è in combutta con il caimano. Sono fatti della stessa pasta e quindi, vanno d'accordo al 100%. Dall'incontro al nazareno in poi, si sono sempre trovati in "sintonia perfetta". E poi Renzi lo aveva dichiarato subito.Ognuno dei due deve fare gli affari suoi. Intanto Il caimano ha preteso di fare politica anche se condannato. Renzi glielo ha concesso perchè guadagna anche lui.
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    LEGGETE e.g. E CAPIRETE DI CHE PASTA SONO I VOSTRI NEURini, POVERA ITAGLIA
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Mi ripeto per l' ennesima volta, un partito che rischia di far saltare il banco (5S) gli altri partiti non lo vogliono di sicuro come interlocutore ! ma siccome non abbiamo TV o i giornaloni che sono tutti al servizio della casta, altro non rimane che farci conoscere all'80% che ancora crede solo ai media .. vorrei ripetere un'analisi sul perché di quest'ultimo voto : 1) nessuno avrebbe perso con la potenza di 'fuoco' delle Tv e dei Giornaloni dalla propria parte; 2) perché questa potenza di 'fuoco' contro il M5S? Perché chi muove le leve del potere elettorale (cioè i media) s'è davvero sorpreso e intimorito di vedere in Parlamento una reale opposizione. Era ncessario che quelli del cosiddetto 'Arco Costituzionale' si unissero contro il M5S. E così è stato 3) Matteuccio s'è appropriato di certi temi del M5S e li ha diffusi dai media. I 5S avevano solo il blog e la rete. In ogni casa ci sono almeno due Tv. Fate un po' voi 4) Chi rappresentava Matteuccio? Lobby, banche, chiese,mafie inciuci: quelli che possono manovrare i media
  • Gianfranco C. Utente certificato 3 anni fa
    il pd si sta divertento in modo spudorato. Purtroppo devo constatare che la strategia del m5s è tardiva, molto tardiva, perchè questo genere di azioni si intraprendono almeno un mese prima di una tornata elettorale. Se m5s avesse intrapreso questa iniziativa nell'aprile scorso, l'atteggiamento del pd sarebbe stato ben diverso, sarebbe stato messo alla corda. Ma a luglio........ La genuinità e la ingenuità del m5s non sono in discussione, invece la discussione riguarda gli esperti maliziosi della politica vecchio stampo: pd, forza italia, alfano, vendola.... etc.etc. M5 s farà esperienza e imparerà a trattare con questa gentaccia.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      in italia le riforme costituzionali non saranno fatte dal parlamento, ma dal governo con accordi politici con due o tre elementi di un altro partito, tralasciando anche i soggetti, qualche difensore di queste riforme mi può trovare un caso simile nelle altre democrazie occidentali, se Berlusconi avesse solo immaginato una cosa simile, probabilmente avremo fatto la rivoluzione
  • Paolo Rivera Utente certificato 3 anni fa
    Negli scacchi, come nella vita, la mente umana è limitata... però la stupidità è illimitata. (W. Steinitz)
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    L'unica condizione che più smuovere e svegliare un popolo bue, profondamente ignorante, è la fame. Più il governo attuale reggerà e più quella condizione si concretizzerà. La fame farà il lavoro sporco e libererà il paese dall'immondizia partitocratica. La fame farà capire agli italioti che, ancora una volta, la loro fiducia era molto mal riposta.
  • e.g. 3 anni fa
    Copio ed incollo un virgolettato, per cui presumo siano le esatte parole di Di Maio: «c’è una grande confusione politica e volontà di temporeggiare. E da ora in poi parliamo solo con Renzi, nel Pd gli altri non sono affidabili». DOMANDA: perché, Renzi invece è affidabile?? Ma loooooooooool!!!! :) Seconda cosa: in un movimento che si sente pronto a governare un paese con più di 2.100 miliardi di debito... si sarebbe dovuto mettere ai voti on line le 10 domande del PD già il giorno successivo alla loro richiesta... e rispondere per iscritto per tempo. CI VOLEVA COSI' TANTO? Perché non sia stato fatto rimarrà un mistero più misterioso del terzo segreto di Fatima.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao e.g., ti pare forse che dopo una consultazione online fra gli attivisti su ciascuna delle 10 domande del PD il nostro Di Maio sarebbe stato in grado di affermare al Corriere quanto segue? "Otto sì su dieci alle proposte del Pd (che, sciolte le riserve su premio di maggioranza e doppio turno, potrebbero trasformarsi in un en plein di risposte positive)" (sic, fonte: http://www.beppegrillo.it/2014/07/lintervista_del.html )
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      @ e.g. 07.07.14 15:35| Come vedi non c'è nessuno qui capace di darti una risposta plausibile
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Queste sono le parole di una persona che ragiona: " Oramai sono arrivato allo sfinimento. Se non andate in TV a raccontare tutte queste nefandezze....fare post...non serve a un cazzo! I cittadini onesti,e ce ne sono ancora tanti,debbono sapere! La rete non basta,dobbiamo dire e raccontare che stiamo andando verso una dittatura. Se non avvisiamo i cittadini ,siamo colpevoli anche noi! Chiaro Beppe?" oreste m******, sp Commentatore certificato 07.07.14 13:52|
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Perché le piazze erano vuote per caso? Erano piene...e allora? Abbiamo provato le piazze quali sono stati i risultati? In TV ci siamo andati all'ultimo minuto,in trasmissioni del cazzo! E i risultati si sono visti perchéè il Renzi sulla TV , a reti unificate c'era tutti giorni! A stringere mani,ad inaugurare mostre,fiere,convegni,in camicia,con la giacca e vcravatta,in bici,in smart...in auto blu,in auto grigia,...insomma in tutte le salse. Il menù era sempre lo stesso. Noi ai margini delle notizie,con fango preso ad arte dal blog! Ed allora una TV dedicata,a noleggio,come cazzo volete,ma un canale dove si deve sputtanare questi partiti e politici di merda!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      dimmi...fai muovere tu il culo ai tuoi vicini di casa? sai essere così convincente? facile parlare
    • marco . Utente certificato 3 anni fa
      MA QUALE TV!!! IN PIAZZA BISOGNA ANDARE E NON NELLE TV DI REGIME! O NON TI E' BASTATA LA LEZIONE DELLE PASSATE EUROPEE?
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    PER TUTTI QUELLI CHE NON SONO D'ACCORDO CON L'ATTUALE STRATEGIA Leggendo i vari commenti di coloro che non sono d'accordo, che vogliono che l'M5S "torni" ad essere quello di prima... mi chiedo, ma costoro se non fossero in disaccordo, cosa avrebbero da scrivere sul blog? Visto che per molti di costoro è fondamentale lasciare una "traccia" della loro presenza sul blog, come per un animale lasciare una "traccia odorosa" nella foresta, e per tale motivo sono disposti a scrivere di tutto, ma proprio di tutto, potrebbero continuare a depositare nel blog le loro "tracce solite", senza scomodare il loro ripetuto NO all'attuale strategia dei nostri portavoce, visto che da sempre ad essi è stata riconosciuta una notevole intelligenza, non certo comparabile a noi abituali frequentatori del blog. In questo momento di "stanca" feriale il numero dei commenti viene alimentato da costoro, come il guano all'interno di certe grotte e tutti sappiamo che da esso non nascono i diamanti. Tutto serve, quindi!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Frutta...se sà, e galline maggneno strano :-)))
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Ortretutto,è ottimo p'a cicoria...er guano...ma è costoso... 'Na curiosità;perché quella d'e galline se chiama merda e basta??
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      con tutti i nick che ha questo si dà anche i voti da solo...che dire..mah
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" Per chi non riconosce questi versi, la stringa di ricerca su Google è questa: https://www.google.it/search?client=operavorrei veder rinascere i fiori.
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Max ma che stai a di'??? hai mangiato male oggi?
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      aloha Max !
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      ma parla per te...finto!
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
    ARRIVANO, ARRIVANO, AVOJA SE ARRIVANO... ...ANCHE LE CARTELLE DI DISEQI-TAGLIA. Intanto che discutiamo di discussioni, la gente sta alla frutta. Con oltre 73 mila euro di richiesta la nostra amata Equitalia bussa alla mia porta. Figlia di tante cose, compresa la fuga del commercialista che non ha versato quanto gli davo, questa cartella arriva tra capo e collo in un momento in cui si tratta solo di sopravvivere. Come me, milioni di italiani hanno seri problemi con "l'esattore" di Stato, che non si cura di recuperare crediti non "strozzando" la gente, ma solo di riscuotere oltre i tributi il proprio "pizzo" legalizzato. Aboliamo Equitalia s'era detto, e mentre gli "evasori totali con capitali all'estero" vengono "tassati al 5%, un contribuente che per mille motivi non ha pagato, viene azzannato alla giugulare! 5% di 100.000 euro di evaso all'estero portano allo Stato 5.000 Anche io voglio pagare il 5% di 73.000 = 3.650 Euro Chi ha cartelle esattoriali ha un debito certificato, non è evasione fiscale, è mancato pagamento! L'EVASORE TOTALE, IL FURBO, COL 5% SE LA SFANGA. CHI NON HA PAGATO, MA DOCUMENTATO, PAGA SANZIONI PESANTISSIME E UN PIZZO DA USURA! Vuole il M5S attivarsi anche in questo campo, o dobbiamo prima schiattare tutti? DISCUTIAMO DI DISCUSSIONI MENTRE LA GENTE MUORE DI DEBITI, E NON È UN MODO DI DIRE! Col caxxo me mi suicido, prima de ammazzarmi voglio vedere il M5S che è pronto a morire per me! BLOCCATE DISEQUI-TAGLIA!!! SI PUÒ SALIRE SUI TETTI ANCHE PER SALVARE LA VITA A QUALCUNO DISPERATO! Che se coinvolgi "milioni" di persone, il M5S non può che rafforzarsi! Arrivederci senza grazie, n'è aria. Nando da Roma.
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      NANDO NON MOLLARE....almeno NOI... chiama i NOSTRI PORTAVOCE, e vedi di farti aiutare nella faccenda EQUIMERDA...... se si rifiutano faccelo sapere...
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Na',spero che sia 'n'erore...perché succede eh,e spesso... Ciao!!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      le leggi se le fanno per loro, compreso quello che serve per "farle rispettare" Equitalia: un filtro per non identificare i veri strozzini dello Stato, questo è
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      grazie Enzo, me comincio a stufà ;)
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      ciao Nando... brutta storia...condivido in pieno le tue parole... mi sa' che dovevamo candidarci NOI del BLOG, come PORTAVOCE del M5S...
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    AVEVA RAGIONE BEPPE su' RENZUSCONI... Beppe ha fatto solo un'errore in questi anni...ha sopravvalutato gli ITAGGGGLIANI di MERDA... dimenticando, che prima OSANNAVANO MUSSOLINI e HITLER... un secondo dopo gli ALLEATI... ps. gli ITAGGLIANI, vanno presi per il culo e dominati... gli devi dire un sacco di cazzate, e promettere 80 EURO e DENTIERE... e MAI DIMENTICARE il CALCIO e la MAMMA...
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Sono tristemente d'accordo.... per la maggior parte, ma ci sono anche italiani sopra la media, seppur in minoranza.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Il dialogo con il Pd ha come unica esigenza quella di conquistare il consenso di una parte dell'elettorato formato da chi non capisce i propositi del movimento, perchè fedele al sistema e non interessato ad un cambiamento sostanziale. Dialogare col PD nella speranza vana di conquistare quella gente è tempo perso. Le riforme le hanno già concordate tra di loro e per loro. Per questo "DIALOGARE COL PD E' INUTILE E COMPROMETTENTE"! "DIALOGARE COL PD E' INUTILE E COMPROMETTENTE"! "DIALOGARE COL PD E' INUTILE E COMPROMETTENTE"! "DIALOGARE COL PD E' INUTILE E COMPROMETTENTE"! "DIALOGARE COL PD E' INUTILE E COMPROMETTENTE"!
  • Massimiliano F. Utente certificato 3 anni fa
    Adesso avete capito perchè non vogliono cambiarla qst legge incostituzionale?Il PD rispecchia esattamente gldfi ultimi anni di dittatura.Odio il mio paese....posso??
  • luciano p. Utente certificato 3 anni fa
    ALfano ha definito ributtante l'inchino al mafioso durante la processione ma e' anche ributtante partecipare al matrimonio di mafiosi
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    LEGGENDO CERTI COMMENTI, TI CASCANO LE BRACCIA, PER NON SCRIVERE D'ALTRO, MA GIA SAPPIAMO CHE SONO I SOLITI TROLL? DOPO CHE HANNO MORTIFICATO SCIPPATO E VIOLENTATO PER BEN 3 VOLTE LA DEMOCRAZIA ITALIOTA, INIZIANDO DALL'IMPORCI MONTI FINO ALL'EBETINO, IL QUALE APPENA NOMINATO DALL'INCIUCIO "UNA VOLTA" IMPRONUNCIABILE ED INNOMINABILE, MA CHIAMATO POI OGGI PIU "ELEGANTEMENTE" LARGHE INTESE, LANCIATO UN GUANTO DI SFIDA AL M5S, CI SI SAREBBE ASPETTATO CHE "SI VENISSE ASCOLTATI"? MA NO! NEPPURE DOPO CHE IL M5S AHA "SPINTANEAMENTE" COSTRETTO BEPPE AD INCONTRARLO, NONOSTANTE E GIUSTAMENTE LA SUA CONTRARIETÀ, AL BIMBOMINCHIA NON BASTAVA, HA SUBITO PRETESO CHE DOVESSIMO "STARE ZITTI" AD ASCOLTARLO? SOLO IN UNA CLOACA UMANOIDE DEMENZIALE ANALFABETA E SCHIZZOIDE, POTEVA SEMBRARE NORMALE E GIUSTO, COME GLI HANNO RICONOSCIUTO POI IL 40,8% DI ITALIOTI, E GIÀ SOLO COSÌ FACENDO FINALMENTE LEGITTIMANDO INDIRETTAMENTE LA SUA NOMINA! MA "NELL'INTELLIGENTISSIMO" STIVALE, ESPRESSIONE GEOGRAFICA D'EUROPA, CHE IL M5S PRENDA ATTO DI QUESTA TARDIVA LEGITTIMAZIONE E RIPRENDA QUEL "DIALOGO" USATO COME GUANTO DI SFIDA DALL'EBETINO PERFETTO ITALIOTA, ORA VIENE SCAMBIATO COME "VOGLIA D'INCIUCIO" DEL M5S? CAPISCO L'ANALFABETISMO AL 32% (CUBA 1%) CAPISCO CHE PER LA LEGGE DI COMPENSAZIONE, VISTI I TANTI GENI PRODOTTI DALLO STIVALE PER CONTRO LA MOLTITUDINE SIA BEOTA E DEFICIENTE FINO AL 82%, MA CAZZO ALMENO FRA I PENTASTELLATI CHE NON SI SCRIVANO CAZZATE, VI PREGO! NESSUN INCIUCIO È IN CORSO, SI TRATTA DI NORMALE "DIALETTICA POLITICA", LO SO DA VERA NAZIONE DEMOCRATICA, PER QUESTO INCOMPRENSIBILE ALLA MOLTITUDINE DI ITALIOTI, COSÌ BEN RAPPRESENTATI DAI SENESI, E I LORO CENTENARI INUTILI, RIDICOLI, PENOSI, SOLO COREOGRAFICI DELLA LORO MEDIOCRITÀ PROVINCIALE, DI CONFLITTI RIONALI A SUON DI NERBATE...GIÀ SIETE ITALIOTI, E QUINDI SEMPRE, SEMPRE, LA CLOACA FECALE UMANOIDE D'EUROPA AHINOI....
  • Laura V. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi che a Febbraio dal palco lanciava i suoi messaggi di apertura al m5s con fare beffardo e di sfida, ha annullato l'incontro con i 5 stelle di oggi perchè noi non abbiamo risposto per iscritto alle loro domandine!!!??? ITALIANIIIII
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    DIALOGARE CON CHI, STIPENDIATI ALLA GRANDE DA ROMA, SI PERMETTONO DI SCRIVERE E CONDIVIDERE "E' MORTO GIORGIO ... MA QUELLO SBAGLIATO"? SIETE MESSI COME QUELLI DI "ROMA LADRONA" MA BEN STIPENDIATI DA ROMA!
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    La strategia di Renzi è quella di spostare l'attenzione su un solo aspetto marginale, mentre tutto l'impianto dell'Italicum è e resta dittatoriale. .. Come dice il geniale Crozza: Renzi è un Mentalista, un illusionista, la sua abilità consiste nel fare qualcosa illudendo il "pubblico" che ne sta facendo un'altra. chissà se l'elettore medio pd riesce a capire il bluff di renzi ?
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      L'elettore medio è un bluffatore quanto e più di Pinocchietto!
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    ...... @ Movimento5taralliMN Scusa la domanda stupida....o forse scontata: sei dello staff ???
  • franco red Utente certificato 3 anni fa
    ma come non lo capite. questi sono talmente disonesti che volevano la firma di beppe su un PEZZO DI CARTA e la certezza che qualunque porcata avrebbero combinato con di maio NON SAREBBE DOVUTA PASSARE AL VAGLIO DELLA RETE ....CIOE LA FINE DEL M5S. ma perche non si vanno a impiccare al primo albero che gli capita. franco red.
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Quando penso al M5S mi vengono in mente tre film: The Patriot, Alba Rossa e Transformers. Solo con la fondazione del Partito Conservatore di Maggioranza Assoluta di Governo, potremo battere Renzusconi e Associati massoni. Serve un profilo politico-istituzionale di livello decisamente superiore anche sul piano internazionale per battere Renzie e Berlusconi. Altrimenti e' finita. Basta finzioni sceniche sul Nazareno e sulla distruzione del Senato elettivo della Repubblica. Fatela finita. Fondate il Partito Conservatore.
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordissimo con tutto quello che hai scritto. Ma come pensi di fare con tutti quelli che continuano a votarli?
  • Jack B. Utente certificato 3 anni fa
    Cercate di capire.... banda di teste dure che non siete altro...!!!! :-P Lo vogliono per iscritto!!!! CAPISCONO SOLO I PIZZINI!!!!! Comunque continuiamo cosi, bravo Di Maio e Toninelli. Precisi, puliti, impeccabili. Facciamo sta legge elettorale per corrispondenza!!! Una perla!!! Che siano loro a dover spiegare... noi sappiamo gia'
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    Quando penso al M5S mi vengono in mente tre film: The Patriot, Alba Rossa e Transformer. Solo con la fondazione del Partito Conservatore di Maggioranza Assoluta di Governo, potremo battere Renzusconi e Associati massoni. Serve un profilo politico-istituzionale di livello decisamente superiore anche sul piano internazionale per battere Renzie e Berlusconi. Altrimenti e' finita. Basta finzioni sceniche sul Nazareno e sulla distruzione del Senato elettivo della Repubblica. Fatela finita. Fondate il Partito Conservatore.
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    x gli "amici" stu(PD)ini : E chi l'avrebbe mai detto che gli elettori del PD si sarebbero dimenati per difendere Silvio, quello della salva-Rete4, del lodo Alfano, di Ruby nipote di Mubarak, del legittimo impedimento e che secondo i giudici comprò dei senatori per far cadere il compagno Prodi. Un ottimo candidato per riscrivere la Costituzione. .. vi siete bevuti il cervello o per voi è troppo difficile ammettere che il Divino (al secolo Renzo Mattei) stia commettendo più errori di D'Alema, Violante e Veltroni messi insieme?
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    E' inutile sbraitare, inveire e rammaricarsi su questo Blog, nessuno là fuori è in ascolto, sembra quasi il Muro del Pianto di Gerusalemme, ognuno isolato con la sua storia personale che nessuno cambierà mai... il vero lavoro è fuori di qui..
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    OT...ITALIA o ITAGGGGLIA.. 4.000 SUICIDI in ITAGGGLIA, dall'inizo della CRISI... 4 MILIONI di DISOCCUPATI... 50% di GIOVANI SENZA LAVORO... PENSIONATI alla FAME...500 euro MENSILI... ESODATI... 2.100 MILIARDI di EURO di DEBITO PUBBLICO... RECESSIONE e DEPRESSIONE... CORRUZIONE... EVASIONE FISCALE... MOSE...EXPO'...MPS... e si potrebbe contunuare per ore.. ps. e NOI ci mettiamo a giocare,al giochetto delle RIFORME, con due BARI PROFESSIONISTI...RENZUSCONI... in PIAZA con le BARRICATE...o al MARE con il resto degli ITALIDIOTI... o si faceva una SERIA PROPOSTA di GOVERNO in POCHI PUNTI...
  • Movimento5taralliMN 3 anni fa mostra
    Le Dieci Erbe ESI Rimedi Naturali Per Intestino Pigro ++++++ POTETE TOGLIERE QUESTO BANNER PUBBLICITARIO INSULSO ANCHE PERCHE' HA L'AUDIO. BASTATE VOI, PER FAR CACARE BENE BENE! TANTO AVETE 4 ANNI DI LEGISLATURA DAVANTI ...... O MEGLIO 4 ANNI DI STIPENDIO E SPESE RIMBORSATE DA PRIVILEGIATI Riforme, il Pd chiude al M5S E Di Maio: "Occasione persa. Parleremo solo con Renzi perchè gli altri sono inaffidabili." AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • Ludovico Dominelli 3 anni fa mostra
    Il movimento 5 stalle è ormai alla frutta. Nel 2018 il 5 stalle non raggiungerà nemmeno la soglia di sbarramento perché la cialtroneria che vi ha contraddistinto, unita al vs essere bura ttini telecomandati, è a conoscenza di tutti (e dire che vi ho votato alle politiche!) Il PARRUCCONE prof becchi si duole per l'occasione (sic!) storica perduta. L'occasione storica l'avete avuta con Bersani e l'avete buttata alle ortiche: adesso siete nell'angolo e non contate più un cazzo. Fatevene una ragione. Pensando allo streaming con la lombardo e grimi ancora non so spiegarmi come vi è stato possibile avere dimostrato in pochi minuti un cosmo di cialtronaggine. Buona notte ITALIA pputtana e sempre più nave senza nocchiero in gran tempesta.
  • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
    Chi prende tempo sta aspettando solo di capire come aggirare o affrontare l'ostacolo, a volte preparando un attacco frontale, altre volte adoperando le spie .....in casa d'altri..
  • ovviemnte no...è un compagno piddino...quindi... 3 anni fa
    Un bel VAFFANCULO all'indagato Renzi salvato da una legge ad personam no? Vero?...
  • antony gentile (antonelli) Utente certificato 3 anni fa
    il movimento 5 stelle è pregato dal sistema duepolio Berlusconi renzi di rimanere fuori dal governo degli appalti pilotati del sistema g.letta verdini renzi Berlusconi ormai i giochi appalti tav expo e moses sono avviati compresi tutti gli appalti comuni italia i faccendieri codesti citati gia anno in accaparamento tangenti appalti concessioni aspetteremo prossimi accertamenti su lobby geverno tangenti corruzioni..auguri al malaffare di forza italia e pd il rubbare continua e il lavoro ai giovani è assenre e snobbato i cittadini per costoro non contano un cazzo aL SISTEMA BANCARIO LOBBYSTYCO EUROPEO E NOSTRANO LA CORRUZIONE CONTINUA.....
  • Alessandro L. 3 anni fa
    Mandiamoli tutti a cagare. Sono una banda di delinquenti e ipocriti !
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    il Padrino ha comandato Il Picciotto ha eseguito .. Renzie non sa' come tirarsene fuori, il galeotto con il quale si e' alleato non gli permette alcun coinvolgimento con persone oneste e degne di essere rappresentanti dei cittadini che li hanno votati, questa e la triste ed evidente realta' quando gli sconsiderati elettori del pd se ne' renderanno finalmente conto sarà comunque sempre troppo tardi !
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Non deve rispondere solo al galeotto che dici tu, ma anche a quello che controlla il suo partito ...
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    "Più l'italiota è ignorante più cresce il consenso del PD. Se volete risollevare il destino del paese dovete fare una vasta campagna di alfabetizzazione morale, politica, economico-finanziaria della popolazione, utilizzando tutti i media possibili. Dovete costruire una macchina d'informazione da contrapporre alla disinformazione sistematica del regime partitocratico che induce l'italiota ignorante a votare masochisticamente chi lo rovina da decenni. Stando così le cose l'ignoranza è talmente dilagante che non c'è alcuna speranza di salvezza del paese. Paolo De_Sanctis" queste sono parole non andare a inciuciare leggi elettorali porcate per poi addirittura prendere pesci in faccia!!!! la rivoluzione o si fa' armata o si fa informando i cittadini di ogni cosa possibile e immaginabile fanno questi ladri collusi ... fino a qualche mese fa' era cosi adesso da dopo le Europee non mi riconosco nemmeno piu' io ne i 5stelle! Gab Riele continua..
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      mi risponde Alessandro "Ciao Gab. Anche io fatico molto a riconoscermi, per le stesse ragioni che indichi tu. Sono un pacifista, quindi per indole portato ad escludere l'eventualità della rivoluzione armata. Resta una sola opzione: ritorno alle origini (peraltro premiate da un 25% seguito da un 21%, consolidamento come seconda forza del Paese, non è poco). Così facendo ci si snatura rispetto ai presupposti attorno a cui ci siamo aggregati, non si "rassicura" nessun cosiddetto "elettore moderato" (che sarà sempre più rassicurato dal PD renziano) e, in compenso, si sconcertano e si scoraggiano milioni di "vecchi" elettori, simpatizzanti e attivisti (inevitabilmente, molti abbandoneranno per frustrazione). Di fronte al renzismo occorrerebbe continuare a informare e fare opposizione con anche maggiore radicalità e puntare ad allargare la base del consenso guardando a coloro che, per sfiducia, non hanno nemmeno votato. Invece quelli "che sanno" hanno deciso verticisticamente di seguire la via opposta (e di non andare più in tv perché… "ci ha fatto perdere voti"). Mah…" TUTTO CHIARO SIGNORI STRATEGHI????
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    io dico la mia in attesa di una votazione sul portale: basta dialogo o tavoli col pd e cose simili!mai più nessun confronto ne altro ma solo lotta per mandarli a casa!!vogliamo un governo onesto e nn una casta al governo.siamo nati per riprenderci il Paese,abbiam anche provat il dialogo...francamente è sufficente così.torniamo ad essere il M5S !!!io nn voglio dialogare con i ladri!!p.s. fra poco il pd in aula salverà equitalia...secondo me basta questo perchè i piddini capiscano e se nn capiscono,fatti loro!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao ale!!!!!!!!!!!un abbraccio!!!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      roberto,io direi di tornare in tv anche...
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      Luca, in qualche modo hai ragione e l'avresti al 100% se alle europee avessimo fatto di più, ma io credo che servono ora altri modi per far vedere cos'è e cosa vuole il M5S e naturalmente per far vedere che la scelta è fra noi o la casta !
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca, sono completamente d'accordo con te. Il M5S torni alle origini attorno a cui ci siamo aggregati: inutile accettare un dialogo nelle sabbie mobili e sprofondare nella melma. Mentre l'Italia sta per cadere nel baratro economico. Bisogna tornare a informare e fare opposizione ancora più radicale e intransigente. E non abbandonare il teleschermo (ferma restando la necessità di vagliare con intelligenza dove e quando apparire), perché la maggior parte degli italiani si lascia (dis)informare dalla tv. Il voto ex post degli attivisti (dopo avere perso tempo ad un tavolo di discussione francamente evitabile) non sana una svolta sconcertante in modo indolore.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      il M5S resta fedele di certo!ma credo che dialogare col pd ci faccia male ormai....ma questo è il mio pensiero.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      Luca, ti leggevo anni fa su questo blog .. sempre con simpatia. io sono certo che non si fanno accordi, ma solo si cerca di raggiungere quelle persone che ancora pensano che ilM5S sia quello che i media di regime descrivono .. .. il M5S resta fedele al suo impegno che è scritto nel non.statuto
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      http://webtv.camera.it/home
  • già 3 anni fa mostra
    "CHIEDO SCUSA sono un troll del pd (certificato ) perche' non e' possibile rispondere per iscritto alle richieste del pd ? Forse e' pericoloso mettere per iscritto cose che poi il proprietario del m5s ( grillo ) non puo' smentire ?" Dove posso trovare "per iscritto" la copertura degli 80 euro dati come mancetta e quelli promessi a pensionati ed incapienti. Dove posso trovare "per iscritto" e certificato che non ci sarà nessuna manovra correttiva da 40 miliardi? Dove posso trovare "per iscritto" e certificato gli accordi del Nazzareno? Dove posso trovare "per iscritto" e certificato che non verranno fatte patrimoniali ed espropri dei beni privati? Dove posso trovare "per iscritto" e certificato che le erdità non verranno rubate? Dove posso trovare "per iscritto" e certificato come agisce quella porcata del nuovo algoritmo del catasto? Dove posso trovare "per iscritto" e certificato che il Job Acts offre milioni di posti di lavoro certificati in mancanza di reali garanzie? Dove posso trovare "per iscritto" e certificato che le provincie con tutto quello che ci sta dentro sono state definitivamente cancellate e non chiamate in un altro modo? Dove posso trovare "per iscritto" e certificato gli accordi con i tedeschi e gli europei? E potrei andare avanti per ore. Perchè dei cazzi vostri, sul come farvi eleggere malgrado la maggior parte degli italiani vi voglia tutti a casa , se ne sta parlando ormai da mesi e si è capito che è il solito golpetto.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ops sorry, mi sono fermato al "sono un troll" :)
    • già 3 anni fa mostra
      Ma sai leggere (tutto) tu?...pirla...
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ma ancora ?!?! ma sai leggere ti ho già risposto 10 volte : SU QUESTO BLOG ..e nell'articolo del corriere
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Di fronte a questa alternativa dei 5s chi sostiene ancora l'Italicum può solo essere un fondamentalista renziano a tutti i costi... Se il PD dovesse rifiutare questa proposta dovrà spiegare perché è contro le preferenze (quando Renzi diceva di essere a favore), perché è contro il parlamento pulito e perché è contro alle candidature plurime!...o almeno dovrebbero porsi queste domande tutti gli elettori di Renzi.
  • Vittoria 3 anni fa
    Come volevasi dimostrare siamo governati da quei 2 li,la coppia più bella del mondo Renzi-Berlusca che a parte gli scherzi a me fa paura.Ragazzi viviamo in un paese in cui e'tutto alla rovescia,i LADRI SONO AL POTERE e noi poveri stronzi dobbiamo tirare avanti la carretta e se sei buono e onesto passi da delinquente.ma che cazzo e?io nn ci sto W il M5S sempre
  • Alberto R. Utente certificato 3 anni fa
    ....classico e confirmatorio della casta che ci prende solo per il culo e pensa di farci creder che stà facendo le riforme......poveri noi italiani coglioni!...... Questa mossa la dice lunga anche sulle riforme della p.a. dove la ministra si fà la bocca grossa sulle SEMPLIFICAZIONI,.....beh questa cosè? Ripeto.....questi sono solo CHIACCHIERONI PER UN POPOLO DI SUFFICIENTI A CUI PIACE LA CHIACCHIERA LEGGERA O TUTT'al più, quella serissima sul campionato di calcio.......... Alla fine questo popolo stà ancora troppo bene nonostante siamo dei POVERACCI....
  • Armando . Utente certificato 3 anni fa
    Non diamo altri alibi a Renzi. Cosa ci vuole a mettere per iscritto le risposte? Facciamolo e subito poi dovranno studiare altre strategie perché non hanno il coraggio di ammettere che vogliono proseguire l'accordo del Nazzareno con il pregiudicato. Non si può rimanere in una posizione di stallo all'infinito.
    • franco red Utente certificato 3 anni fa
      caro roberto b. ...ma come non lo capisci. questi sono talmente disonesti che volevano la firma di beppe su un PEZZO DI CARTA e la certezza che qualunque porcata avrebbero combinato con di maio NON SAREBBE DOVUTA PASSARE AL VAGLIO DELLA RETE ....CIOE LA FINE DEL M5S. ma perche non si vanno a impiccare al primo albero che gli capita. franco red.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      c'è già lo scritto ! nell'articolo sul corriere e in questo blog !
  • paolo b. Utente certificato 3 anni fa
    un' occasione persa dagli italiani ?!?! quali italiani , quelli che ancora votano pd-pdl ?
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    al di la del fatto che con il partito unico non si potranno mai fare grosse intese , per il semplice motivo che .. uno vuole arrivare al presidenzialismo assoluto distruggendo la democrazia ..e uno che dice di voler arrivare alla democrazia diretta dal basso distruggendo la casta con questo tavolo si confermano 2 cose: - il PD non ha mai voluto un dialogo con il M5S - il M5S ha fatto bene a dimostrarsi disponibile al dialogo per stanare il PD, cosa che ha appena fatto
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Vabbe',si nun artro,è terminata l'attesa... http://youtu.be/flaGDwIsUlk
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    il grosso errore compiuto dai 5stelle e' stato quello della votazione online democratica che mando Beppe per pochi voti a fare lo streaming con ilbomba!! adesso ennesimo errore riprovarci con il bravo Di Maio... ma lo capite che loro sono la casta che dobbiamo combattere e spazzare viaaaaaaaaaaaaaaaa..... ma ve lo siete tutti dimenticato??????????? smettetela con la strategia del risiko... noi non abbiamo strategie, noi abbiamo dei punti da portare avanti ben definiti!
  • arnaldo . Utente certificato 3 anni fa
    "Va va va" http://youtu.be/5BhPDzTL8lM
    • angelo . Utente certificato 3 anni fa
      Ecco, questa mi sembra la risposta giusta da dare agli inciuciari.
  • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
    con tutto il bene che voglio al MoVimento 5 Stelle... DILETTANTI ALLO SBARAGLIO....FIGURA di MERDA... e lasciate stare le cazzate della serie... NOI SIAMO ONESTI e SINCERI... gli ITAGGGGGGGGLIANI CAPIRANNO... QUESTI CE' MAGNANO... ci hanno preso per il culo dal primo momento...bastava vedere l'arroganza di RENZUSCONI al primo incontro... il TONINIELLUM... invece del DEMOCRATELLUM... ps. il PREGIUDICATO e l'EBETE SE LA GODONO...
    • ENZO D. Utente certificato 3 anni fa
      Eugenia....è una battuta,o una domanda??? se è una battuta, è riuscita... se invece è una domanda,ti rispondo: il M5S non ha ancora capito, che non siamo in SVEZIA o DANIMARCA... SIAMO in ITAGGGGLIA.. o si sveglia,o se deve fare la BELLA ADDORMENTATA nel BOSCO,allora è meglio che andiamo TUTTI al MARE... non mi prolungo...non è il momento...ciao..
    • Emanuele C. Utente certificato 3 anni fa
      Intanto però con Berlusconi non si sono fatti problemi eh? Con FI non hanno voluto né quizzoni né diretta streaming (ovviamente per nascondere le varie leccate di culo tra i due leader). I cittadini iscritti al Portale devono decidere se continuare ad andare avanti o no con questa trattativa.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Scusa ma non era così anche prima? Cosa è cambiato?
  • Gianluigi C. Utente certificato 3 anni fa
    Ps. Attualmente Di Maio, Toninelli e i portavoce di Camera e Senato stanno portando avanti la trattativa. Alla fine di questa trattativa chiara, trasparente e in streaming la Base del Movimento verrà chiamata a ratificare il risultato della trattativa, si tratta dello stesso identico meccanismo che ha portato la direzione del PD a votare in merito all'Italicum, non credo che sia così incomprensibile per voi questa prassi. PPs. Se un semplice elettore è riuscito a tirar fuori questa sintesi potevate farcela anche Voi, su abbiate più fiducia nelle Vostre capacità!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      @ Nike,ciao carissima ho letto solo ora(scusa se metto in chiaro). Ti confesso che sono circa 5 mesi che non parlo più con i Piddini,non perché io mi senta superiore a loro,mi sento soltanto forte perché? Sembra stupido,ma è vero...mi sento informato. Mai letto tanto come in questi anni(forse il lavoro mi aveva impegnato);infine il Blog(a parte i troll)che mi sta informando 24 h,su 24h. Solo per questo ringrazio Beppe e i blogghers che scrivono qui. Tanto è vero che ho pensato: vuoi vedere che tutti gli ex compagni(a parte coloro che hanno delocalizzato il voto in Tsipras) sono diventati a loro insaputa Democristiani? Sembra una barzelletta,ma gli ultimi dialoghi avuti con loro ,hanno dimostrato che ragionano come gli ex Democristiani! Un bacio come al solito: smack!
    • la trattativa si fa in due 3 anni fa
      Attualmente Di Maio, Toninelli e i portavoce di Camera e Senato hanno il cartello "ATTENDERE (CHE QUANDO CI GARBA FORSE VI CAGHIAMO)". Questo lo capisci anche tu. E se non lo capisci non sforzarti troppo che se no ti vengono le vene in testa.
  • franco brunello Utente certificato 3 anni fa
    Buongiorno amici stellati, quindi s'è capito che il PD non frega niente di fare le cose per bene e quindi seguire le nostre iniziative e questo qui sul blog si diceva già diversi giorni fa. Però noi senza perdere la nostra dignità e integrità dobbiamo tenergli il fiato sul collo per il semplice motivo che quando tutto in Italia andrà a rotoli, potremmo dire a testa alta la solita frase " te l'avevo detto ". A quel punto e solo allora sulle macerie dell'Italia la gente capirà, che bisogna mettersi in gioco e basta affidare la propria vita a venditori di pentole. Non penso mancherà molto, grazie a tutti e forza M5S
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      cara Eugenia leggi qualche commento sopra! ciao
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Gab cosa proponi allora?
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Franco milioni di persone sono gia' a rotoli.. e poter dire te lo avevo detto non e' un mio obbiettivo o orgoglio contro chi non ha capito e con il suo voto ci ha portato a questo punto! aloha
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      ottimo commento Franco !
  • Gianluigi C. Utente certificato 3 anni fa
    9. Questo è uno dei punti più dolenti della vostra proposta. In un momento in cui vi è un allontanamento fortissimo dei cittadini dalle istituzioni avere un elettività di secondo (terzo, PDR e quarto livello, Senatori nominati dal PDR) è per noi un errore madornale. Alle ultime elezioni europee l'astinenza è giunta a livelli record è vi è una falla sempre crescente tra le posizioni della politica e quelle dei cittadini. Il Movimento si è sempre premurato di ridurre il divario tra cittadino ed istituzioni, di creare dei meccanismi di partecipazione e di democrazia diretta, la direzione opposta rispetto a quella che sembra volete percorrere voi nella riforma del Senato. Volete un senato di nominati? Volete perdere ogni contatto col cittadino? Noi NO! 10. Siete disponibili a trovare insieme una soluzione sul punto delle guarentigie costituzionali per i membri di Camera e Senato, individuando una risposta al tema immunità che non diventi occasione di impunità? Noi sì. Anche la risposta a questo punto va inserita in un contesto più ampio e più articolato, stiamo parlando di un Senato elettivo o di nominati? Stiamo parlando di una garanzia che riguardi solo l'arresto o anche lo svolgimento stesso delle indagini? Se si tratta di una garanzia dal "Fumus persecutionis" in caso di richiesta d'arresto siamo d'accordo, se bisogna che si voti per iniziare le indagini no. Non è possibile limitare il potere ispettivo della magistratura o anche solo dare modo di sapere ad un parlamentare di essere sotto inchiesta, in un periodo in cui potenzialmente può inquinare le prove. Volete l'impunità prima ancora dell'immunità? Noi NO!
  • Gianluigi C. Utente certificato 3 anni fa
    ... 4. Riteniamo un ottima idea quella della valutazione preventiva della legge elettorale da parte della Corte Costituzionale, ma a tal proposito abbiamo dei seri dubbi sulla tempistica, il precedente storico del Porcellum ci fa temere tempi non in linea con le esigenze del Paese. Volete tempi ridotti e certi? Noi si! 5. Un riassetto dello stato può essere un fattore importante ma esula dal focus sulla legge elettorale e sicuramente merita una discussione a parte, noi ad esempio riteniamo che anche in materia di sanità bisogna riportare centralità. Un cittadino deve disporre di un servizio sanitario il più possibile omogeneo. Non si può pensare che la qualità delle cure dipenda dalla regione di residenza o dalla disponibilità economica della stessa. Volete aprire un tavolo parallelo sulle riforme costituzionale? Noi si! 6. Questo tema è di competenza delle regioni, e considerando che voi ne amministrate la maggior parte dovreste porvi la domanda da soli (immaginate di essere intervistati da Marzullo) il M5S è sempre stato favorevole alla riduzione dei costi della politica e ha anche fatto seguire le parole dai fatti. Se un partito vuole può far restituire parte dei compensi dei suoi eletti senza alcuna legge, noi l'abbiamo dimostrato. Su questo punto sfondate una porta aperta. Volete ridurre i costi della politica? Noi si! (e l'abbiamo già fatto!) 7. Siete disponibili ad abolire il CNEL? Noi sì. Non solo siamo disponibili ma riteniamo che l'abolizione del CNEL possa essere scorporata dalle restanti riforme, in modo da accelerare il suo iter attuativo, per noi prima si fa meglio è! 8. Siete disponibili a superare il bicameralismo perfetto impostando il Senato come assemblea che non si esprime sulla fiducia e non vota il bilancio? Noi sì. Siamo disponibili ad un riassetto del bicameralismo perfetto, anche questo vostro quesito però richiede un approfondimento maggiore al di fuori della discussione sulla legge elettorale. continua...
  • Claudio . Utente certificato 3 anni fa
    Cercano di trovare un prestesto che possa essere mediaticamente credibile all'opinione pubblica per evitare il confronto con il M5S. E in prospettiva allargata stanno fomentando l'odio tra cittadini del M5S e del PD per avvantaggiare le loro mire di potere. L'unica arma contro questo ennesimo tentativo di dividere il popolo è la Non Violenza e il rispeto nonostante tutto.
  • Gianluigi C. Utente certificato 3 anni fa
    Lettera aperta al PD (forse meglio a Renzi dato che il PD non è d'accordo con se stesso). Credo che a seguito della conferenza stampa di oggi è possibile rispondere per iscritto alla Vostra lettera aperta. Risponderò ai dieci punti da voi posti sintetizzando quelle che sono le idee del Movimento emerse dalla conferenza stampa di oggi, dagli eventi di questi giorni e dalla storia del movimento. Lo faccio sa semplice elettore/attivista, lo faccio perché ritengo che la vostra puntigliosità su questo punto sia stata eccessiva e perché mi sembra sia palese la posizione del movimento. Se avete bisogno di un testo scritto potete leggere quanto segue: 1. Per noi è fondamentale avere una buona rappresentatività del volere degli elettori. E' possibile venire incontro al vostro (legittimo) desiderio di avere un vincitore certo introducendo un premio di maggioranza al secondo turno, però per non perdere totalmente il principio di rappresentatività vi chiediamo di eliminare (o almeno ridurre in maniera decisa) lo sbarramento al primo turno. Ci state? Noi sì! 2. Per noi il premio di maggioranza è accettabile, ma abbiamo visto e la storia lo può testimoniare che non è sufficiente, la fine anticipata del Governo Prodi (vostro per altro) ad opera di Mastella ne è una prova e attualmente SEL si trova all'opposizione pur usufruendo di un premio di maggioranza. Chiediamo, quindi di collegare il premio di maggioranza non alle coalizioni ma ai Singoli partiti in modo di non avere solo Governabilità dal giorno dopo le elezioni ma anche Stabilità per la durata della legislatura. Volete che un governo non cada al primo malumore degli alleati e duri un intera legislatura? Noi si! Continua...
  • DOMENICO DE STEFANO Utente certificato 3 anni fa
    CHIEDO SCUSA sono un troll del pd (certificato ) perche' non e' possibile rispondere per iscritto alle richieste del pd ? Forse e' pericoloso mettere per iscritto cose che poi il proprietario del m5s ( grillo ) non puo' smentire ?
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Come promesso stamane: VAI A FARE IN CULO!
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      ci fai leggere le domande del pd che ha fatto al condannato che non le trovo su Repubblica?
    • mario massini 3 anni fa
      Come gli otto punti di Bersani: su quale muro erano scritti? Cerchiamo di essere seri e soprattutto onesti, perché siamo sull'orlo.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      poverino....perchè fai queste figure di merda?ti piace?contento tu...
    • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
      si hai ragione --vai sul blog del pdpdl ciao caro
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      è stato scritto ! .. nell'articolo sul corriere e in questo blog !
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Visto che sei un troll del od fammi un favore di una cosa all'orecchio di Renzi da parte mia ...avvicinati.... VAFFANCULO!!!!!! Tu e tutti gli italiani!!!!
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Paolo Becchi Con la sicurezza di farla franca, oggi Renzi ha deciso di non presentarsi all' incontro fissato con il M5S. Era un'occasione storica, che avrebbe consentito di frenare quella preoccupante deriva delle nostre istituzioni democratiche, di cui oggi si accorgono persino coloro che sino a ieri avevano chiesto ai loro lettori di votare in massa l'attuale presidente del Consiglio. E così, il domenicale di ieri di Scalfari sulla Repubblica era del tutto simile a quello scritto da Marco Travaglio sul Fatto quotidiano. E sul Corriere della sera, Luigi di Maio spiega, proprio sull' incontro che si sarebbe dovuto tenere oggi nel primo pomeriggio, in cui emergeva come il Movimento cinque stelle era disposto ad accettare otto dei dieci punti indicati da Renzi nel documento proposto. Esclusi solo i punti più presentabili: immunità e la riforma del Senato dei nominati. L' opinione pubblica comincia ad avvertire la china scivolosa in cui sta cadendo il capo del governo e del PD. La luna di miele di Renzi pare già finita. Snobbando l'incontro di oggi con il M5S ha dimostrato tutta la sua arroganza ma anche la sua vigliaccheria. Avrebbe potuto fare la legge elettorale con una forza viva del paese che, con un gesto di responsabilità e sorprendendo un po' tutti, si era aperta al confronto politico e invece preferisce proseguire il suo accordo di sangue con un morto politico che lascia dietro di sé solo una scia di cattivi ricordi. Questa è la realtà. Chi da oggi scrive che il voto al m5s è un voto congelato mente sapendo di mentire.
  • franco red Utente certificato 3 anni fa
    che cosa ridicola che stiamo facendo, SE VOLEVAMO ACCORDARCI COL PD (meno L -VI RICORDATE) era opportuno farlo subito, per NOSTRA decisione, e non adesso andare a dire a questi DELINQUENTI VENDICATIVI che hanno ragione loro. gli ITALIANI hanno deciso CHE NOI SIAMO I GUFI e loro i salvatori della PATRIA e del loro benessere. BENE, ...adesso sit-down GLI ITALIANI DEVONO TOCCARE CON MANO QUELLO CHE HANNO COMBINATO, e fino ad allora noi ci dobbiamo comportare e dire quello che abbiamo sempre FATTO E DETTO. renzi e il pidex devono finire o sugli altari o nella polvere. QUESTA E' LA NOSTRA VIA, LE COSE DA POLITICANTI NON LE PUO FARE ANCHE IL M5S. franco red.
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Pienamente d'accordo. Ora gli italiani devono provare con mano il disastro fatto da loro e il movimento dovrebbe aspettare al varco. Invece stanno facendo di tutto per far si che al momento del tracollo, noi saremo valutati come tutti gli altri politici
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    insisto,votazione sul portale per decidere se continuare o meno un tavolo col pd.e ognuno dica la sua.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao oreste!!sì,in fondo abbiam provato a fare qualcosa di diverso ..ma ora basta....
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Credo Luca che a questi punti,ci abbiamo provato,non ci siano alternative:andiamo per la nostra strada sperando che gli Italiani aprano gli occhi e che noi si possa dialogare con i cittadini(la rete è insufficiente). I gazebi,gli incotri sono stati dimenticati,il benessere ha portato a delegare,ma questo benessere ormai si sta dimostrando un falso,una crosta,ma dietro c'è disperazione e frustrazione. Solo chi è in quetsa condizione può,purtroppo maturare e aprire gli occhi,agli altri ....gli va bene ancora così! Ciao Luca buona giornata!
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ciao a tutti!!!per fortuna qui ci scambiamo opinioni!!grazie!!!
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      Luca ti passo avanti e ti dico che da come la vedo io non farei nemmeno la votazione online per continuare... quel tavolo non serve a niente ne ora ne ieri ne mai! abbiamo 2 modi estremi di vedere le cose con il pdrenziano e sopratutto al momento attuale non serve agli Italiani porcacciaputt... che siamo alla frutta e stanno a fa' i tavoli con i bimbibombaminkia
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ..mha...mha.. il polso c'è l'hanno loro della situazione (dico i nostri rappresentanti.) Devono sapersi muovere...a seconda dei segnali che incessantemente arrivano. Qualsiasi decisione della rete può diventare obsoleta ogni minuto che passa. Dobbiamo dare fiducia.....sono lì per quello. ***** Eposmail
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      premetto che io non farei nessun patto col Pd e nessuna proposta, in separata sede. Perché? 1) Della credibilità di Renzi e di quelli del Pd abbiamo esempi mortifcanti; 2) Il luogo deputato per le proposte è il Parlamento, se davvero lo si vuole rivalutare (e lì non c'è alcun bisogno di streaming); però mettere in evidenza che il pd ed il pdl marciano uniti per fare gli interessi della casta non mi dispiace !
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Sono d'accordo
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Berlusconi abbadonò il governo, calando le braghe di fronte all'impennata dello spread e quindi di fronte all'attacco dei mercati finanziari. Gli stessi mercati finanziari non attaccheranno a breve il governo Renzi, essendo il PD troppo aperto agli interessi di forze dominanti della finanza. A sovvertire il governo Renzi sarà l'economia reale (anche in presenza di una ripresa internazionale): la depressione prolungata del ciclo economico, la deflazione, il crollo dei consumi, la disoccupazione in continuo aumento, l'impoverimento di tutti i ceti sociali, associate alla continua crescita della pressione fiscale, indispensabile per far tornare i conti senza tagliare la spesa improduttiva dello stato ed i privilegi della casta Co (vedi corruzione annessa e connessa).
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Alessandro, sono perfettamente d'accordo con te. Il dialogo con il Pd ha come unica esigenza quella di conquistare il consenso di una parte dell'elettorato formato da chi non capisce i propositi del movimento, perchè fedele al sistema e non interessato ad un cambiamento sostanziale. Dialogare col PD nella speranza vana di conquistare quella gente è tempo perso. Le riforme le hanno già concordate tra di loro e per loro. Per questo "DIALOGARE COL PD E' INUTILE E COMPROMETTENTE"! "
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Esatto Paolo. Proprio per questo la svolta del M5S post-Europee impressa verticisticamente da "quelli che sanno" nel vano tentativo di proporsi come forza collaborativa a quell'elettorato cosiddetto "moderato" che ci accusava di "saper solo insultare" e "dire sempre no" non ha senso nemmeno ragionando in termini di gretto opportunismo elettorale. Così facendo non guadagneremo alcun voto piddino (milioni di italiani "vivono di PD" e il M5S non ha alcuna contropartita da offrir loro; nemmeno "smascherare" il PD ha senso: a quelli che lo votano piace esattamente così com'è), ma in compenso si stanno sconcertando e scoraggiando milioni di elettori, simpatizzanti, attivisti che si erano riconosciuti attorno alle idee originarie del MoVimento. La ferocia del ciclo economico, invece, rende potenzialmente molti italiani sensibili a un messaggio politico niente affatto "dialogante", ma radicalmente intransigente rispetto agli intrallazzi dei delinquenti di Palazzo. Sarebbe quindi più logico puntare a rimotivare molti tra quelli che, per sfiducia, l'ultima volta non sono nemmeno andati a votare.
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    come era prevedbile i 'renzini' non cercano un confronto serio con i 5S e perciò si nascondono dietro i 'se' e dietro i 'ma'. Viceversa il PD non ha nessun problema ad incontrarsi con FI senza preavvisi ne tatticismi. Questo la dice lunga con chi il PD al di là di slogan e belle parole vuole fare le riforme, non lo diranno mai chiaro, ma spetta al M5S dimostrarlo come ora sta facendo
  • bonus m. Utente certificato 3 anni fa
    Devono sentire il fiato del M5S sul collo, devono dichiarare pubblicamente al popolo italiano che non vogliono fare un confronto su una legge elettorale giusta, non dategli tregua. Grazie a tutti i ragazzi del M5S. Rino Piras
  • giordano 3 anni fa
    Buttiamo li' una previsione:"IL PD non vuole accordi con il M5S, perché i grillini fanno paura al PD, i grillini pensano solo al bene della gente comune, della gente che lavora ( operai, artigiani), ai pensionati, ai portatori handicap, agli ammalati; questo non va bene al PD.Il PD vuole stare con il PdL perché hanno gli stessi interessi in comune. Inoltre insieme hanno di gran lunga la maggioranza in parlamento e di conseguenza ZERO OPPOSIZIONE. Entrambi sono contro il M5S con i loro giornali e televisioni. Però' alla lunga, l'onesta è la preparazione dei parlamentari del M5S avrà la meglio!! Parafrasando il film Una poltrona per due; - " FACCIAMOLI NERI!!"
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    MI SEMBRA DI VIVERE QUELLA GAG :"lui me le ha date tante; ma io quante gli e ne ho dette"
  • gianfranco ferroni Utente certificato 3 anni fa
    Cari amici del Movimento ! BASTA PERDERE TEMPO CON QUESTA GENTE LEGATA MANI E PIEDI AL PATTO DEL NAZARENO ! FANNO SEMPLICEMENTE SCHIFO ED E' DIOSONOREVOLE PARLARE CON LORO E IN PARTICOLAR MODO CON SPERANZA GRAZIE AMICI PER QUELLO CHE STATE FACENDO: GLI ITALIANI NE TERRANNO CONTO STATE CERTI ! PIAN PIANO TUTTI RIUSCIRANNO AD APRIRE GLI OCCHI E LE MENTI
  • simone calligaris Utente certificato 3 anni fa
    E siamo ancora qui a vedere se il PD ha il coraggio di infrangere il patto del nazareno... a vedere se silvio sta ancora muovendo i fili nell'ombra... a vedere se improvvisamente l'onestà ha contagiato i "governatori"... se Renzi e i suoi fratelli accettano le modifiche a questa o a quella legge, se fa accordi furfanteschi... bla bla! e intanto gli onesti vivono (se sono fortunati) alla giornata, i disonesti nuotano nel benessere a spese dei primi... tra un suicidio, un tumore, una strage familiare... Da decenni sempre così. Il Movimento di rottura ha l'obbligo di ROMPERE. E se non nel modo che vorrei io (fucilazioni di massa), almeno vorrei vedere qualche azione concreta, tipo uno sciopero fiscale generale, una mobilitazione di massa... Altrimenti sono solo parole e buone intenzioni fini a loro stesse. E il Movimento si uniforma ai milioni di parolai di regime... Non si può Rompere le regole attuali (ingiuste) rispettando le regole stesse. Comunque molto deluso... Che paese (e che popolo) di merda...
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    MI sembra stupito pensare che possa esistere un dialo fra chi vuole: Abolire i finanziamenti Pubblici ai partiti Abolire i finanziamenti Pubblici ai quotidiani Abolire i Privilegi ai parlamentari Abolire gli sprechi Abolire le Provincie Abolire gli enti inutili Abolire l'Italicum ......ma chi può dar fiducia ad un Movimento che propone questa cura? Ma pensate che si diano le martellate sulle palle? Siamo onesti con noi stessi...chi potrà cambiare è solo l'italiano con il suo voto(finche è possibile) altrimenti la vedo dura. Cominciamo col dirlo in TV perché nella scatola magica si racconta tutt'altro e la gente ci crede,purtroppo!
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      OoooooH! Finalmente uno che parla chiaro!!! Ciao Orè, bona! :-)
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      Salve oreste, hai ragione, ma questi tavoli servono per dare visibilità, noi non abbiamo tv .. le tv ed i giornaloni sono tutti al servizio della casta
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      ops: dialogo!
  • FABIO B. Utente certificato 3 anni fa
    ecco scoperto il gioco
  • harry haller Utente certificato 3 anni fa
    Tutto come previsto; il Nano ha detto al Nanetto che lo avrebbe fatto a pezzi mediaticamente e ridotto ai minimi termini qualora avesse preso accordi col M5S: per uscire dalla spinosa faccenda, Nanetto ha chiesto un'inedito ed intollerabile impegno scritto col sangue (una roba che va ancora forte solo tra picciotti e mammasantissima); come volevasi dimostrare....
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    dobbiamo in qualche modo dar visibilità alle proposte del M5S e contemporaneamente far vedere a tutti dell'inciucio decennale fra pd e pdl .. per questo è gusto andare a quel tavolo e farlo in modo trasparente .. .. anche se ricordo che esistono: .. il Potere Legislativo (che spetta al Parlamento), .. il Potere Esecutivo (che è prerogativa del governo, e cioè deve far rispettare e declinare in pratica le decisioni del Parlamento) .. e un Potere Giudiziario il paradosso di questa Repubblica Parlamentare è che ormai siamo ridotti al punto che in Parlamento si ratifica ciò che in altre sedi si decide, nelle stanze oscure delle segreterie. come mai da qualche anno decide solo il governo, e non il Parlamento (a suon di fiducia e decreti)? forse perchè per le lobby è più facile convincere una segreteria rispetto ad un parlamento ?
  • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
    "Più l'italiota è ignorante più cresce il consenso del PD. Se volete risollevare il destino del paese dovete fare una vasta campagna di alfabetizzazione morale, politica, economico-finanziaria della popolazione, utilizzando tutti i media possibili. Dovete costruire una macchina d'informazione da contrapporre alla disinformazione sistematica del regime partitocratico che induce l'italiota ignorante a votare masochisticamente chi lo rovina da decenni. Stando così le cose l'ignoranza è talmente dilagante che non c'è alcuna speranza di salvezza del paese. Paolo De_Sanctis" queste sono parole non andare a inciuciare leggi elettorali porcate per poi addirittura prendere pesci in faccia!!!! la rivoluzione o si fa' armata o si fa informando i cittadini di ogni cosa possibile e immaginabile fanno questi ladri collusi ... fino a qualche mese fa' era cosi adesso da dopo le Europee non mi riconosco nemmeno piu' io ne i 5stelle!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Gab, di 'sti tempi qui è una bella gara a chi è più incazz :(
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      ciao Paolo ciao Ale sono incazz nero!
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Gab. Anche io fatico molto a riconoscermi, per le stesse ragioni che indichi tu. Sono un pacifista, quindi per indole portato ad escludere l'eventualità della rivoluzione armata. Resta una sola opzione: ritorno alle origini (peraltro premiate da un 25% seguito da un 21%, consolidamento come seconda forza del Paese, non è poco). Così facendo ci si snatura rispetto ai presupposti attorno a cui ci siamo aggregati, non si "rassicura" nessun cosiddetto "elettore moderato" (che sarà sempre più rassicurato dal PD renziano) e, in compenso, si sconcertano e si scoraggiano milioni di "vecchi" elettori, simpatizzanti e attivisti (inevitabilmente, molti abbandoneranno per frustrazione). Di fronte al renzismo occorrerebbe continuare a informare e fare opposizione con anche maggiore radicalità e puntare ad allargare la base del consenso guardando a coloro che, per sfiducia, non hanno nemmeno votato. Invece quelli "che sanno" hanno deciso verticisticamente di seguire la via opposta (e di non andare più in tv perché… "ci ha fatto perdere voti"). Mah…
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Gab per il feedback positivo!
  • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
    Uno si accasa con chi sta meglio... è ovvio che tra Renzi e Berlusconi c'è feeling... quindi perchè continuare a fare incontri?
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    in pochi anni, partendo da ZERO il M5S ha non solo conquistata la culla del PCI, ma : - 12 sindaci - 800 consiglieri comunali - 160 parlamentari - 17 parlamentari europei In 2 anni.. Non è mai accaduto nulla di simile al mondo.. la rivoluzione pacifica si sta facendo !
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
      Certo Robi è una rivoluzione,ma se cambieranno la Costituzione e aboliranno il Senati(1/2 della democrazia) la rivoluzione si fermerà perché il cittadino non potrà più votare!
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Purtroppo poca gente vuol capire che la storia va conosciuta per non commettere gli stessi errori non per ripeterla. La rivoluzione gandhiana poteva avere un senso in un momento storico ma era ovvio che non avrebbe sortito effetti in una società guerrafondaia. Ma se ci si spara anche fra vicini di casa come potevamo solo pensare di fare una rivoluzione pacifica facendo una comunità? Le rivoluzioni si fanno in tre modi il giorno d'oggi: Economica Energetica Armata Noi non abbiamo risorse economiche e neanche quelle energetiche. Quindi? Tutti i cittadini, anche quelli che vivono sulla luna, ormai sanno che i politici classici sono corrotti e mafiosi. Neanche valanghe di arresti hanno sortito il benchè minimo effetto, la cosa non vi lascia pensare che chi li vota sia loro complice? E allora vanno trattari da complici...ma cosa volete ancora spiegare alla gente? Cosa? È come andare a un picciotto della mafia a spiegargli che la droga fa male e non deve mettersi in strada a vendere, lui negherà sempre il fatto che vende in strada.....ma continuerà imperterrito a farlo.
  • Daniela M. Utente certificato 3 anni fa
    ma qua... l’interdizione dai pubblici uffici, (2 anni x B.) è una “difesa sociale” della Comunità contro i delinquenti, o è una legittimazione a intervenire sulla riforma di pubbliche leggi (Elettorale?) o di pubbliche Istituzioni (Costituzione? Giustizia?) http://www.youtube.com/watch?v=QiaPvtJkgk4 ... qua ...quaquaraquà ? ^__^
    • P. S. (ilmionomeènessuno27) Utente certificato 3 anni fa
      Ciao carissima, a Palazzo gli ingressi sono sempre due.....forse tre, per cui.... :-)) p.s. ah, sì, parlavo del Quirinale ovviamente...
  • Concetta L. Utente certificato 3 anni fa
    Anche quello di Bersani, era un bluff e noi, abbiamo perso l'occasione per smascherarlo; bastava chiedergli: Si, vabbè, ed a noi, che ministeri ci dai? Noi chiediamo, quello delle finanze, quello dei lavori pubblici, quello della sanità, quello dell'interno. Avreste sentito le urla!!!!
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      Concé, che pretendi? Coloro che hanno accettato di giocare alla roulette SAPENDO che era truccata, non possono che difendere sino alla morte la loro cazzata. Su Bersani ho sempre pensato che fosse una polpetta avvelenata ma...alla luce dei risvolti attuali hai ragione tu.
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Beppe durante il primo incontro è stato ammirevole, dimostrando un grande self control. Si è limitato a metterlo a tacere invece di prenderlo a calci in culo, come avrebbero fatto alcuni di noi. La storia italiana degli ultimi 40 anni dimostra che il più votato dagli italiani (eletto per rappresentare un popolo ignorante) si rivela nel tempo come la sciagura del paese. All'inizio il popolo ignorante conferma con fiducia la soddisfazione per il nuovo salvatore, poi, col passare di tanto tempo, capisce di essersi dato un'altra volta una metaforica martellata sui coglioni...
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Solo una cosa mi raccomando non fate cadere l'ipotesi di trattativa e di un "tavolo" con il PD proprio ora, perchè questo è il loro obiettivo primario. Con la stampa e le televisioni asservite ci tirerebbero di nuovo l'ennesimo tranello. Insistete, spero scriviate un post qui sul blog a firma della delegazione, dei gruppi parlamentari e di Grillo e Casaleggio chiedendo al più presto di vedersi attorno a un tavolo direttamente con Renzi per presentare ufficialmente queste proposte con tutti di dettagli tecnici necessari. Non mollate adesso, siete a un passo dallo sputtanamento in diretta nazionale di Renzi. Insistete, continuate, pressateli.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      E' esattamente quello che ha dichiarato Di Maio. Il tavolo non salta ma attendiamo di sapere dal PD cosa vogliono fare, ammesso che riescano a capirlo.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      concordo con lei Edoardo !
    • Antonello Romanella 3 anni fa
      A Tanto nessuno "ti" legge vorrei dire che se fosse cm dici tu, nn esisterebbe il M5S, nn avremmo 150 parlamentari e amministratori locali ed io nn ti starei smerdando, ops pardon, rispondendo al commento idiota che hai fatto... Una rivoluzione culturale impiega tempo ad concretizzarsi, ma è inesorabile, fatevene una ragione tu ed i tuoi padroni...
    • tanto nessuno legge 3 anni fa
      Guarda che questo blog non conta un cazzo...Lo dice lo "Staff"...e anche se contasse Di Maio conta ancora meno. Ma se vi piace fare i cuccioli che scodinzolano, prego fate pure.
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    Sicuri che la legislatura va avanti fino al 2018? Forse era le 20 e 18, di un giorno di questi...
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Il M5S fa benissimo a scoprire il bluff di renzi, sono decenni che pd e pdl marciano uniti per fare gli interessi della casta. certo è che risulterà impossibile che M5S ed il pd si trovino d'accordo ! ..uno che vuole arrivare al presidenzialismo assoluto distruggendo la democrazia ..e uno che dice di voler arrivare alla democrazia diretta dal basso distruggendo la casta
  • job actare 3 anni fa
    E se le cose viste negli ultimi 4 mesi le avesse mai fatte il centrodestra?... Cosa sarebbe successo?... Er pelliccia con l'estintore dove l'avete messo? Lo avete fatto assumere in qualche "partecipata"? Ha ormai la panza piena e fa come quelli di Vendola? La sinistra dove è?...
    • mario massini 3 anni fa
      Caro mio, er pelliccia sta con i suoi bravi camerati. Quel giorno ce n'erano diversi ben addestrati e pagati.
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Di Maio è stato bravissimo. con calma ha costretto renzi a scoprire il bluff
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    a quelli del PD da un pregiudicato per forde fiscale adescatore di minorenni e prossimo alla mafia basta la parola. da cittadini onesti e incensurati ci vuole la carta bollata. secondo me anche quel 40,8% ragiona così.
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      Secondo me.sempre che siano veri questi dati(già detto che non ci credo a questo risultato)quel 41 non legge il giornale,internet lo usa per farsi gli affaracci da comare, e il tg e l'unico momento in cui i commensali non gli rompono i coglioni .con il bonus ci va a bere al bar.o ci compra un gratta e vinci per svoltare.se quel 41 sapesse....
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa
      40% di ignorantoni con cui siamo costretti a convivere.
  • Rosa Anna. 3 anni fa
    Verghino signori venghino Più gente entra più bestie si vedono Scampato pericolo ? Maaaaahhhhh Adesso per salvare la democrazia che si fa ? Circolano ancora persone che si credono nel "diritto divino dei re" con devoti sudditi fra cui Violante non dimenticate Robyn Hode dovrà nascondersi nella foresta? No di certo combattiamo a viso aperto con tutto il nostro 21%. Si invitano gli astenuti a prendere posizione se non vogliono ritrovarsi prigionieri inconsapevoli Mentre dormite vi hanno denudati e incatenati Non ve ne accorgete ? SVEGLIA , noi diciamo uno vale uno.
  • viviana vi 3 anni fa
    Immagine Avatar goodison08 • 15 minuti fa Continuano i lanci di agenzia , ora l'Adnkronos riferisce che " Pd : si al documento , ma non in lingua italiana". Nell'ultima bozza di proposta , verrebbe lasciata la possibilità di optare - al massimo - per tre idiomi : sanscrito , bantu ( ma solo nella variante dell'Africa meridionale ) e ovviamente il nheengatu dell'Amazzonia , che fa sempre molto radical-chic "de sinistra". Per ore , si è dibattuta anche la possibilità di inserire un'apposita variante del mandarino , diffusa in alcune valli del Chang Jiang : purtroppo , ad un più attento esame da parte dell'intelligence del Nazareno , emergeva chiaramente lo stretto legame parentale tra una deputata 5 stelle e la madre , una cinese di Prato. Quindi si è provveduto ad una rigorosa esclusione del suddetto , con i pentastellati che avranno 5 ore - al massimo - per effettuare una rigorosa traduzione : le matite blu e rosse - oltre ovviamente a tutto il kit scolastico - vengono gentilmente offerte dalla Mondadori , la cui proprietà è riferibile all'altro, esimio padre costituente. It's a beautiful country...
  • vito asaro 3 anni fa
    questa è per graziano di pisa.graziano,tu non lo capisci ma,un corpo umano non è solo un tubo digerente.esiste anche altro che ha funzioni ben precise ma,quelli come te per i quali la vita consiste nel mangiare e cagare,questo non lo possono capire.non importa.nella tua tomba non metteranno nome cognome e date ma scriveranno semplicemente:nacque,non visse,mori.
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    Da quando si è cambiato strategia sembrate dei piccoli Di Pietro, quelli vi prendono per culo apertamente e voi dietro col piattino in mano. I brividi mi vengono I brividi!
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      @ già Amen :)
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      i collusi del M5S se ce ne sono, sono pirla, perché di soldi ne vedranno molti meno che nel partito unico !
    • già. 3 anni fa
      "ai creduloni ! .. in mezzo a quel 40% ce ne sono tanti, non sono solo collusi" Ma smpettiamola di raccontare le favole!! Sono collusi e purtroppo ce ne sono anche parcchi nel M5S. E il risultato è questa Italia.
    • già. 3 anni fa
      Ri-Amen.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      ai creduloni ! .. in mezzo a quel 40% ce ne sono tanti, non sono solo collusi
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Rendere noto a chi? Ma se già è notissimo a tutti che sono dei corrotti mafiosi, se neanche valanghe di arresti gli hanno fatto perdere voti, quand'è che capirete che chi li vota è complice e se ne frega di tutte le info che gli diamo?
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      è solo un semplice stratagemma per rendere noto anche ai creduloni che il pd ed il pdl marciano compatti per fare i loro interessi e non quelli della gente !
    • già... 3 anni fa
      Amen.
  • si sono chiusi in bagno 3 anni fa
    Quelle teste di vitello di Orellana e Battista assieme ai scillipoti dissidenti de panza non hanno ora nulla da dire?...
  • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
    Mmm...brutta, brutta aria...o si va ad elezioni, ma subito o mi sa che qualcuno prende fucili, pistole e altro e assalta Roma. Io mi porterei dietro un estintore...di quelli piccoli, non si sa mai.
  • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
    ¡¡¡HOLA Movimento/Base!!! Lasciare che tutto venga deciso dalla "dittatura" renzi/silvio lo vedo ridicolo, tragico, immorale! Com'è possibile che qui nel Blog, ci sia gente che si rallegra per la rinviata/mancata applicazione della democrazia? Da manicomio chi ritiene inutile il Movimento Cinque Stelle in Parlamento!!! Non si creda di fare uno sgarbo a me; a tutta la collettività, semmai! Hasta pronto.
  • Saverio L. Utente certificato 3 anni fa
    O.T. Stesse porcate anche al P.E. Dal F.Q..it In bilico per i 5 stelle la presidenza dell'organo petizioni al Parlamento europeo. La candidatura della pentastellata Eleonora Evi potrebbe saltare a causa del “cordone” di popolari-socialisti-liberali contro le forze euroscettiche. La conferma dallo stesso Martin Schulz: “Abbiamo fatto un accordo”. Un unico precedente storico: Jean-Marie Le Pen
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      purtroppo non credo che ne avremo il tempo.ma se non l abbiamo noi..non lo hanno neanche loro
  • Massimiliano C. Utente certificato 3 anni fa
    Si sa già che il patto del Nazareno è deciso dal Settembre'13 senza uno stralcio di documento. Piuttosto organizziamo manifestazioni e scioperi a oltranza per i diritti dei cittadini e la democrazia.
  • Nicola Dal Corso 3 anni fa
    Sapete cosa avrei detto a Renzi io se fossi stato al posto di Berlusconi qualche giorno fa? Lo avrei preso sotto braccio e gli avrei chiesto quanto è bello governare con una stampa compiacente, giornali e telegiornali che non fanno nemmeno una critichetta sul governo ecc... Poi gli avrei ricordato che essendo proprietario di Mediaset ho qualche telegiornale dalla mia parte e gli avrei ricordato anche che sono il padrone di qualche giornale. E infine gli avrei ricordato che non servirebbe poi molto per cominciare a mettergli contro la stampa come non ha mai avuto durante il suo periodo di governo. Gli avrei ricordato che il TG4 avrebbe potuto farsi scappare che delle "una riforma ogni mese" non si è vista nemmeno l'ombra, visto che dopo 5 mesi, di riforme nemmeno una. Gli avrei ricordato che il TG5 avrebbe potuto facilmente farsi sfuggire che il sig. Renzi ha vissuto in un apartamento pagato da un imprenditore. E che Studio Aperto si sarebbe potuto far sfuggire che stiamo attendendo oltre 500 decreti attuativi da anni, visto che i governi, suo compreso, sono troppo impegnati a fare dell'altro e non fanno il proprio mestiere. Insomma, gli avrei ricordato che pestando i piedi a me per andare con M5S, la stampa ora tutta bendisposta avrebbe impiegato un minuto per cambiare direzione nei confronti del governo. E quindi il gradimento di Renzi sarebbe sprofondato in meno di un mese. Così, tanto per dire, ma stranamente (e un po' me lo immaginavo) dopo l'incontro tra Renzi e Berlusconi, salta l'incontro con i 5 Stelle. Berlusconi ha da offrire i suoi media e la sua propaganda...
  • Edoardo C. Utente certificato 3 anni fa
    Calma e sangue freddo ragazzi ... continuiamo ad insistere ... dobbiamo farli impazzire pubblicamente ... Renzi sta zitto in questi momenti ... Sollecitiamolo ... Con pacatezza, con pacatezza
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Ma vaffanculo! Questa è la cosa più pacata che riesco a dire all'ebetino
  • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
    Continuano i lanci di agenzia. ora l'Adnkronos riferisce: "Pd : si al documento, ma non in lingua italiana". Nell'ultima bozza di proposta, verrebbe lasciata la possibilità di optare - al massimo - per tre idiomi : sanscrito, bantu (ma solo nella variante dell'Africa meridionale) e ovviamente il nheengatu dell'Amazzonia, che fa sempre molto radical-chic "de sinistra". Per ore si è dibattuta anche la possibilità di inserire un'apposita variante del mandarino, diffusa in alcune valli del Chang Jiang; purtroppo , ad un più attento esame da parte dell'intelligence del Nazareno, emergeva chiaramente lo stretto legame parentale tra una deputata 5 stelle e la madre, già cinese di Prato. Quindi si è provveduto ad una rigorosa esclusione del suddetto, con i pentastellati che avranno 5 ore - al massimo - per effettuare una rigorosa traduzione: la matite blu e rosse - oltre ovviamente a tutto il kit scolastico - vengono gentilmente offerte dalla Mondadori, la cui proprietà è riferibile all'altro esimio padre costituente. It's a beautiful country... [da un commento in rete]
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Più l'italiota è ignorante più cresce il consenso del PD. Se volete risollevare il destino del paese dovete fare una vasta campagna di alfabetizzazione morale, politica, economico-finanziaria della popolazione, utilizzando tutti i media possibili. Dovete costruire una macchina d'informazione da contrapporre alla disinformazione sistematica del regime partitocratico che induce l'italiota ignorante a votare masochisticamente chi lo rovina da decenni. Stando così le cose l'ignoranza è talmente dilagante che non c'è alcuna speranza di salvezza del paese.
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa
      ho ripreso il tuo commento copio e incollo e' spiegato troppo bene!!!!!
  • già... 3 anni fa
    Si spera che oggi Luigi Di Maio prenda atto di non contare un cazzo, meno di una Serracchiani qualsiasi, ma un po' di più di un Lorenzo Guerini che da domani potrà solo più svuotare i cestini dell'immondizia dopo le riunioni del PD.
  • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
    Prima delle elezioni europee il M5* schifava tutti i partiti. Il movimento si sentiva superiore. Adesso rincorre il PD e Renzi, che sto aspettando rifaccia ripartire l'economia italiana. Ma giustamente il PD e Renzi sono in grado di sbattere sul muso del movimento il zero di dialogo che, prima delle europee, era una caratteristica del M5*. Purtroppo è come i rapporti fra ditte, nazioni, persone; quello che è forte in quel momento, te la fa pagare i torti, presunti o reali. Bisognerà ancora leccare con passione.... Paolo TV
  • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
    A Beppe, quando hai finito di giocare a scacchi e di riposarti e riparti con la rivoluzione, fai un fischio. Che tenerone il ragazzo, c'è rimasto male che l'ebetino non vuole fare più l'incontro. Non smaschererete un bel niente. Le scuse per rimandare sono sempre pronte e passeremo noi come quelli che stanno solo cercando di fare trabocchetti. Vogliamo scommettere?
    • giuseppe d. Utente certificato 3 anni fa
      mm..fine settimana al mare, eh? Io ne conosco che se ci vanno rischiano di prendere ad ombrellate i bagnanti. O ci vogliamo dire che va tutto bene, che sono tutti tranquilli e la crisi non morde? A votare non ci vanno perchè hanno capito che è una presa per i fondelli. I primi anarchici che fanno un colpo di testa però...vedi se non vanno dietro i furibondi. Qua va avanti da anni....troppi anni.
    • Paolo_ Zanchetta () Utente certificato 3 anni fa
      Dato che si è reso conto che "armiamoci e PARTITE" è una fregatura, per Beppe è meglio fare una partita a scacchi/dama. In pratica le persone non hanno voglia di fare una rivoluzione, se non hanno nemmeno voglia di andare a votare, e preferiscono il fine settimana al mare..
    • Johnny Gaspari Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Luca bastava conoscerle certe persone per capire cosa sarebbe successo. Da quanto lo sto ripetendo? Solo che sti ragazzotti sembrano cadere dalle nuvole. Il pd ha sempre fatto così anche Di Pietro e Vendola. Ha sempre preso per culo tutti perchè è sempre stata alleata con il nano di Arcore. È veramente demoralizzante che chi ancora lo capisce sono proprio i nostri
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      hai ragione amico.ora basta davvero..
  • Nuccio Paternostro Utente certificato 3 anni fa
    Già si immaginava che andava così... (non dimentichiamo quando Renzi scriveva a Letta di stare sereno e due giorni dopo...) Da adesso opposizione propositiva ma dura anche con le barricate . Grazie per l'impegno fin qui dimostrato .
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Il PD è un partito parassitario che nella sua storia ha sempre proliferato alle spalle degli italiani senza produrre mai nulla di buono per il paese. Da decenni spartisce il bottino con il partito del nano (vedi recentissimi es.: MOSE ed EXPO). Così è anche per le riforme, l'accordo tra vecchi partiti è già stretto e finalizzato non a migliorare il sistema ma a blindarlo per mantenere i privilegi di chi lo sfrutta. Il M5S in questo scenario è solo un elemento di disturbo che verrà escluso ... possibilmente con scherno e discredito.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Nicola, come ha notato giustamente Paolo non occorre nessun "lavoro ai fianchi" per "smascherare" il PD. Il PD si è già abbondantemente smascherato da solo (e il sospetto è che all'italiota piaccia proprio così com'è). Anziché rendere meno schifose le porcate piddine come l'Italicum, sarebbe di gran lunga preferibile informare sulle Grandi Opere e i Grandi Eventi, spiegando il ruolo delle coop ivi coinvolte (per dire: nella TAV Torino-Lione Primo Greganti svolge per conto della coop CMC di Ravenna lo stesso ruolo di facilitatore che rivestiva nell'ambito dell'Expo).
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Le ipocrisie e falsità del PD sono già note da un bel pezzo. E' noto quello che hanno conbinato negli ultimi 30 anni e quindi il PD è già smascherato. Purtroppo la maggioranza degli italioti è politicamente totalmente incapace di intendere e pone fiducia in chi lo rovina!
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
      Questa nella peggiore delle ipotesi. Nella migliore invece il lavoro ai fianchi fatto dal M5S che sta LETTERALMENTE smascherando le ipocrisie e falsità del PD porterà buoni frutti per il paese. Vediamo chi avrà ragione.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    .io direi che adesso si potrebbe fare una votazione online con gli iscritti per decidere se aspettare un nuovo incontro col pd oppure fermarsi qui e riprendere il nostro cammino!da parte mia direi che siam stati fin troppo bravi....ora rivorrei solo riprendere il cammino che porta a mandarli tutti a casa,passando per i tribunali!!!!!!!!!mi sarei rotto i marroni di aspettare una casta vergogna.e se inoltre andassimo in tv a dire che è il pd a non volere nessuno incontro,sarebbe ancora meglio.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      marina...io direi che le risposte date da di maio son state chiarissime e il problema ce l'hai tu a voler difendere renzi..vedi te...la conferenza l'abbiam sentita tutti.evidentemente eri altrove..
    • marina s. 3 anni fa
      Secondo quanto ha detto oggi Di Maio, si continua sulla strada del "confronto" e del "dialogo", ma solo con Renzi; come a dire : Renzi è affidabile ed il PD no. Si dimentica che è stato proprio Renzi a chiedere che il Movimento rispondesse ai 10 punti pubblicati sul sito del PD ed il cui mancato assenso avrebbe reso inutile un ulteriore incontro. Di Maio deve avere un problema.
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    Gnente;manco stavorta semo riusciti a smascherarli...volevo mette 'n noto pezzo de Elio e le storie tese...ma...vedrò...
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      Me tocca datte raggio puro ade..na mastella d acqua piovana...ancora se Po fa,preferibilmente sul terrazzo col culo rivolto al muro...però è mejo non divulga la notizia.n se sa mai.
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Se sta ad annuvola'...vado a mette quarche padella pe' raccoje l'acqua piovana...nun è detto che,'n domani,nun me compri a maghina ad idroggeno...e,sarà,sicuramente,vietato raccoje a pioggia...
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      Appropriatissimo..puro se no te pareva.
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Grazie Frutta, è bello ampliare la cultura musicale... mamma mia!
    • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
      Okkei,Savi...metto er pezzo... http://youtu.be/tvfJUFJ8Rrs
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      Ma che dici fru ...più smascherati di così!!!.approposito ben trovato.
  • domenico 3 anni fa
    Stare alla larga quelli del PD fa bene alla salute e all'immagine del m5s. Imparate dagli errori!!! con quella gente non si tratta. Sono stati capaci di divorare e digerire, insieme al loro compagno di merende, un intero paese lasciandosi dietro deserto e macerie. Meglio avere a che fare con l'ebola che con quelli del PD.
  • john buatti 3 anni fa
    ________ per Berlusconi al salotto di Renzi non avevano bisogno di risposte formali per il Titanicus ma per il M5S vogliono risposte formali. Allora perche non lo hanno fatto presente settimane fa? Buffone di un Fronzi! ___________ ....porta la firma di Roberto Speranza, capogruppo del Pd, a Montecitorio: in una lettera alla presidente della Camera Laura Boldrini ha spiegato che «il confronto potrà svolgersi solo dopo formali risposte» da parte del movimento di Grillo[...] http://www.lastampa.it/2014/07/07/italia/politica/italicum-incontro-renzigrillini-di-maio-conferma-oggi-alle-NGY515rmlc0P5RmVvC7zgO/pagina.html
    • savi s. Utente certificato 3 anni fa
      si il termine titanicus calza a pennello!
  • Quousque tandem abutere, M5S 3 anni fa
    L'insistente esigenza di Di Maio di inciuciare con gli amichetti di Renzi malgrado l'arrogante maleducazione di quest'ultimo sta diventando alquanto sospetta... Va bene che uno vale uno, ma fare passare un'arrampicata sociale di un singolo una favore agli italiani, sembra decisamente ecessivo.
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Oramai sono arrivato allo sfinimento. Se non andate in TV a raccontare tutte queste nefandezze....fare post...non serve a un cazzo! I cittadini onesti,e ce ne sono ancora tanti,debbono sapere! La rete non basta,dobbiamo dire e raccontare che stiamo andando verso una dittatura. Se non avvisiamo i cittadini ,siamo colpevoli anche noi! Chiaro Beppe?
    • nike di samotracia. . Utente certificato 3 anni fa
      Ciao Oreste, io non ho neanche più voglia di stare a spiegare in giro le prodezze dei 5 stelle, la gente mi guarda con aria incredula. Siamo adulti, io ho la capacità di informarmi, lo facessero anche gli altri! ma sia chiaro...io non faccio acquisti da chi si dichiara piddino, non esco a cena con un piddino, non ho nulla a che spartire con questa gente....
    • davide lak (davlak) Utente certificato 3 anni fa
      quoto. c'è grossa crisi.
  • salvatore budroni (budros) Utente certificato 3 anni fa
    Provate a farli rimanere in AULA Luglio e Agosto quelli del PD,se non fanno le FERIE ci sara da ridere.Usate tutte le strategie possibili.
  • Paolo C. Utente certificato 3 anni fa
    Bravi , tenete duro . Siete riusciti a smascherare la vera natura dell'accordo Renzi-Berlusconi. Perfino "La Repubblica" se ne è finalmente accorta e gli altri giornali incominciano a fare dei timidi distinguo. Grazie per il vostro lavoro
  • romano 3 anni fa
    Ma veramente pensate di trovare un accordo con Renzi?Vi rispondo come farebbe lui-....state sicuri!!!!!!Essere imbecilli e' un conto ma considerare imbecilli anche noi altri... e' un po' troppo.
  • adriano 3 anni fa
    Non capisco certi commenti! Avendo fatto questa proposta, i nostri rappresentanti si sono messi dalla parte della ragione. Chi rifiuta ogni tipo di dialogo, non siamo certo noi. Questa è l'ennesima dimostrazione che il PD, e specialmente Renzi, non hanno nessuna intenzione di dialogare. A questo punto non possono(gli elettori pdini) neanche accusarci di rispondere sempre no. Si prenderanno tutte le responsabilità, delle porcate che si apprestano a votare, sempre che non avvengano grandi defezioni. Il clima non sembra così disteso e tranquillo nelle maggioranze.
    • aaldo a. Utente certificato 3 anni fa
      certo che non vi vuole veramente nessuno. I Verdi rifiutano il dialogo.... il PD rifiuta il dialogo.....
  • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
    Lo scrivo da settimane ... esser presi per i fondelli da un bamboccione è umiliante. Io da piccino ai bamboccioni strafottenti "je menavo"! Lo scopo del bambioccione è uno solo ... far perdere consenso al movimento sminuendolo e mettendolo in ridicolo. Le proposte del M5S non verranno mai prese in considerazione essendo già stipulato l'accordo PD-L+EXPDL.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    ma la costituzione italiana può essere manipolata e distrutta da 4 delinquenti con il consenso del il pdr? ma i famosi gendarmi e tutori della corte costituzionale,cosa stanno facendo? e dove sono? al mare? stanno x caso guardando un altro film? questa che preparano si definisce DITTATURA
  • savi s. Utente certificato 3 anni fa
    M5s ha deputati e parlamentari veramente forti (ragazzi siete i migliori) e assai preparati, che portano alla luce i fatti. ma un dubbio un Po sarcastico mi viene in mente.non sarà che gli interlocutori odierni fan le prove col legittimo impedimento....mumble mumble mumble....
  • Jan Niedzielski Utente certificato 3 anni fa
    MA DA POLACCO NATURALIZZATO ITALIOTA, LO SCRIVEVO DA SUBITO DOPO IL PRIMO INCONTRO, CONOSCENDO FIN TROPPO BENE L'IMMONDIZIA FECALE DI CLOACA UMANOIDE ITALIOTA, CHE SAREBBE SUBITO INIZIATO IL SOLITO, PREVEDIBILISSIMO, ITALIANISSIMO, TIPICO "BALLETTO DEI RINVII", UNA NAZIONE DI CIALTRONI, ORAMAI CONCLAMATA IN MANIERA COSI INEQUIVOCABILE DA 20 ANNI E PASSA, NEL SENSO CHE LO ERA GIA DAL PRIMA DEL 1861, MA DALLA 2nda GUERRA MONDIALE MAN MANO È VENUTA ALLA LUCE, COSI ESPLICITAMENTE, DA FAR SGANASCIARE I LEADER PIU POTENTI D'EUROPA! SIETE COSÌ RIDICOLMENTE PREVEDIBILI... È PARTITO IL GIOCO DEL CERINO, PERCHÈ PER L'EBETINO, LE PRIORITÀ SAPPIAMO BENISSIMO, IN POCHI VISTO IL 40% DI COJONI ITALIOTI, CHE NUN JE NE PO FREGÀ DE MENO DER PAESE SUO, MA SOLO DE POTÈ FA BELLA FIGURA, OVVIAMENTE CON L'AIUTINO DELLA STAMPA E I MEDIA PIU INFAMI E CORROTTI D'EUROPA, CE SO BRAVI TUTTI COSI A COJONI ITALIOTI DE MERDA, N'DATEVELA AR PRENNE NER CULO, DEFICIENTI CHE NUN SIETE ARTRO!
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Un popolo di merde umane che guistamente si sente rappresentato dalla diarrea politica e la vota a stragrande maggioranza!
  • luciano ruffaldi Utente certificato 3 anni fa
    Nulla deve intralciare il progetto fascista di Renzi, dall'incontro con Di Maio ne sarebbe uscito con le ossa rotte e lui lo sa'.
  • salvatore morra (maestrosalvatoremorra) Utente certificato 3 anni fa
    da figli di troika che ci potevamo aspettare, una retata li seppellirà!
  • Ben Monaco 3 anni fa
    O.T. francesismo gratuito Adesso attenti... un conto è far contare i pidocchi, un altro è far contare le piattole
  • Marcello Paganelli Utente certificato 3 anni fa
    Luigi sei sempre chiarissimo nell'esporre le nostre idee e i fatti, è un peccato che il 40,8% degli italiani non ti capisce (o fa finta di non capire) Forza M5S
    • ezia m. Utente certificato 3 anni fa
      il 40,8% sul 58% dei votanti non degli italiani!!!
  • DARIO P. Utente certificato 3 anni fa
    La scelta di Renzi di seguire Berlusconi mi sembra abbastanza chiara... Alla faccia di tutti quelli che hanno votato PD con la speranza che Renzi sia "il nuovo"
  • Domenico M. Utente certificato 3 anni fa
    Ho ascoltato la conferenza stampa. Secondo me questa strategia è perfetta. Li dobbiamo stanare con pazienza e perseveranza. Adesso voglio proprio vedere come faranno a dire che è il M5S che non vuole dialogare. Anche perchè penso, che dopo le europee è chiaro anche ai bambini che il 51% probabilmente rimarrà un miraggio. Al momento bisogna cercare di ottenere il meglio per i cittadini italiani nella situazione attuale.
  • epe pepe 3 anni fa
    CAPORETTO 2008+6 Tramonti a Nordest (Bomba! E la riforma elettorale?) 110 (Bomba! E la riforma del lavoro?) 055 (Bomba! E la riforma della PA?) 028 (Bomba! E la riforma del fisco?) 011 Domenica 13 luglio 2014 BRASILE - ARGENTINA 1 - 3 CHIARIMENTI Per Di Maio, al contrario, sono i dem che devono chiarire cosa vogliono, a partire dalle preferenze. ------------------------------------- Chiarimenti ? Impossibile. .
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Dichiarazione di Di Maio: "Oggi alle 15.00 si sarebbe dovuto tenere il secondo tavolo di confronto sulla legge elettorale con la delegazione del Pd. Nonostante il MoVimento 5 Stelle abbia risposto a tutti i quesiti del Pd con un'intervista ufficiale a Luigi Di Maio, vice presidente della Camera, uscita ieri sul Corriere della Sera, il partito democratico ha annullato l'incontro."
  • angela b. Utente certificato 3 anni fa
    anc'hio mi domando cosa succederà prossimamente con l'ulteriore condanna del delinquente: il patto del nazzareno, quelli di FI, avranno ancora intenzione di rispettarlo oppure, visto lo sfaldamento entro il partito, salta tutto? solo da questo potremo capire le intenzioni di renzi e, lui, sta tergiversando in funzione di quella data da un articolo di Travaglio, si evince chiaramente che, con l'italicum, anche la carica di presidente della repubblica, sarebbe nominata dal presidente del consiglio vincitore con ampio premio di maggioranza se la cosa fosse così mi assale il sospetto che, la posta in gioco, sia questa: "tu, berlusconi, mi appoggi in tutto e per tutto e io, renzi, ti eleggo quale presidente della repubblica"! quelli di FI son in allarme...se va "in onda" l'italicum pochi di loro rientreranno in parlamento e poi, anche ve ne rientrassero molti, sarebbe prerogativa del capo del governo, eleggere i ministri e nominare tutte le cariche (un parlamento monocolore) dal 40,8%...se dura...il monocolore si impossesserebbe delle istituzioni instaurando una "costituzionale" dittatura! ragazzi, andate avanti...se codannano l'innominabile, vi vedrete arrivare renzusconi di corsa a chiedervi "collaborazione" azzz...se nn condannano il nano...so cazzi! "dittatura aperta e costituzionale" ci aspetta
    • Nicola Nicolini Utente certificato 3 anni fa
      Purtroppo sembra che negli accordi segreti per il Senato ci sia anche il patto di una grazia o salvacondotto per i futuri processi di Berlusconi. E' chiaro adesso perchè nei LORO incontri non si fa lo streaming?
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Pare che il Pd, su suggerimento di Ghedini, avesse anche chiesto un testo scritto dal M5S ma tradotto in aramaico antico. Si sta ancora scavando a Qumran
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Se Renzi, detto 'il Bomba' oppure 'Sciolina', continua a slittare così deve stare attento Rischia di sorpassare le nuove condanne di Berlusconi Quante ne stanno per arrivare' Due? Tre? Tremila? Va bene che 'corrotto è bello'... e 'burlesque è meglio' Ma cos'è? "L'insostenibile leggerezza della berlusconite"?
  • giuseppe m. Utente certificato 3 anni fa
    Renzi è quello che quando dice una cosa non la vuol fare. Es: in Europa c'è l'ha con le banche ed in Italia fa approvare un'emendamento che le banche possono tassare gli interessi sugli interessi (anatocismo). Non vuol sottoscrivere nulla e dice che vuole il contrario. È come il ladro che dà del ladro agli altri. Povera Italia!
  • Gian Franco Dominijanni ( domini) Utente certificato 3 anni fa
    L'uomo del colle ha detto no! Ho notato come alle volte alcuni impegni diventino improrogabili, evidentemente in democrazia dialogare con l'opposizione nell'interesse del paese, non è tra questi. Bei tempi, quando prima di mussolini, si teneva molto di più agli impegni presi. A proposito, ha dato almeno uno straccio di giustificazione in merito a questa decisione?
  • luis p. Utente certificato 3 anni fa
    L'avevo detto....dicesi martellasse i cojoni da soli! Fasse pià perculo da un ritardato e 4 zoccole nunè proprio er toppe direi.... Emmò bongiorno
    • Paolo De_Sanctis Utente certificato 3 anni fa
      Quoto commento sintetico ed esaustivo.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      ehehehehehehehehehehhhhhhh :))
  • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
    Ma avevate chiesto il permesso a berlusconi per questo incontro? Guardate che gli ordini renzi li prende da lui. O non lo sapete?
  • Ben Monaco 3 anni fa
    la vendetta di renzi macinata da speranza con l'esclusione di guerini e la contentezza della boldrini. Dal Colle si plaude agli incontri segreti e si accorge che l'Italia è finita se i giovani non hanno lavoro.
  • fabrizio castellana Utente certificato 3 anni fa
    Sembra che il PD abbia chiesto di spostare l'incontro in Libano ...
  • michele C. Utente certificato 3 anni fa
    Sotto schiaffo. Questa è la politica dei 5 stelle?
  • Anna sono 3 anni fa
    Il presidente del "coniglio" stavolta ha preferito non subire ulteriori sbugiardamenti in diretta streaming. Il pd va avanti per la sua strada, certo della bontà delle sue soluzioni. Di suicidi non si parla più, non si vedono più cittadini incazzati perchè hanno perso il lavoro, la crisi è finita, la ripresa è alle porte, quindi... va tutto bene. Basta chiudere gli occhi e il carro del pd può avanzare trionfalmente, circondato dal suo seguito di media strombazzanti ottimismo e speranza per il futuro. Cari i nostri parlamentari pentastellati, continuate a lavorare come avete fatto finora, è l'unica cosa da fare, in questo momento. Tra non molto, quando la folta schiera di votanti pd si renderà conto che il futuro è alle spalle e il presente è un continuo perpetrarsi del passato, sai che c'è? Dovranno decidersi una volta per tutte a capire che il pd ha verità in tasca solo a parole e la menzogna nel portafoglio nei fatti. Auguri, cittadini italiani, se avete ancora soldi preparateli, nei prossimi anni non c'è altro che tasse, tasse, tasse. L'unica cosa che ci accomunerà tutti sarà la necessità di allargare più possibile l'orifizio anale 8scusate la volgarità), ma non voglio, NON VOGLIO più vedere cittadini con la bocca aperta per la sorpresa, ci sputerei dentro.
  • Giu Sepp 3 anni fa
    Chi si incarica di spedire al prof. Giannuli la seguente mail: Ci scusi, abbiamo scherzato.
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    https://drive.google.com/a/smallnet.it/folderview?id=0B49P1sSXPTgQbVNzeVo4bUZYcE0
  • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
    L'intervista con di maio era molto conciliante ma ha osato dire "una norma più stringente escluda - eccetto per i reati d’opinione - i condannati dal Parlamento"..... questa frase ha chiuso completamente ogni possibilità di dialogo. Fine delle trattative.
  • Olivier F. Utente certificato 3 anni fa
    Ma per rendersi conto che quelli del Pdmenoelle sono degli emeriti str..... come quelli che li hanno votati, c'era bisogno di sbatterci il naso. Ragazzi sveglia!!!!!!!!!!!, questa è una guerra che non possiamo perdere o i nostri figli ne pagheranno le conseguenze.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Ma, il Programma del Movimento è solo quello esposto e scaricabile che conosciamo, o ce n'è uno "coperto"...dormiente, che possono attivare 2 con la valigetta??? Perchè se è così - come disse un'affascinante amica - io non vengo. :)
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      "uno "coperto"...dormiente, che possono attivare 2 con la valigetta" è una domanda insulto provocatoria a cui rispondo che non esiste tale programma ne tantomeno una valigetta e qualora esistano sta all'accusa l'onere della prova. non mi risulta che anarchia e democrazia siano la stessa cosa.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      non è scritto nel programma e nel non statuto. E se non è scritto non si fa. Cambiamo il non statuto. La sagacia non è contemplata. E poi la sagacia di chi? Di qualche capo che non c'è? Perchè non c'è, vero? O c'è? Basterebbe astenersi sempre, regole rispettate. Tanto, anche se votiamo, non contiamo una mazza e quando votiamo si ritorce contro di noi.
    • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
      Ciao a tutti. Giorgio, la fanfaluca secondo cui "se fosse così dovremmo votare ogni giorno e più volte" può essere facilmente smontata. Gli espedienti TATTICI non possono che essere demandati alla sagacia nostri rappresentanti (anche perché nonostante i nostri auspici di democrazia diretta, là fuori vige ancora quella rappresentativa). In questione qui ci sono le giravolte STRATEGICHE che i nostri disinvolti rappresentanti vorrebbero legittimate in modo indolore con un voto ex post, pretendendo che tutto ciò sia anche coerente con il programma, il non-statuto e i presupposti stessi attorno a cui il MoVimento si è formato.
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      se fosse così dovremmo votare ogni giorno e più volte, talvolta. Le regole si possono cambiare ma non ignorare. O ci asteniamo su tutto tranne sui nostri punti - che non verranno mai considerati - o si cambiano le regole.
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Alessandro, mi interessa la risposta alla domanda. Poi - che si possa fare a meno di me è fuori discussione, a volte io stesso farei a meno di me. - la democrazia diretta è un sogno quanto l'anarchia, ma si somigliano più di quanto tu creda...probabilmente una democrazia diretta realizzata ne sarebbe l'anticamera.
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      provi ad immaginare cosa si deve fare per smascherare l'inciucio che esiste da sempre .. .. naturalmente se il pd accettasse le proposte di DI MAIO tutto dovrebbe essere ratificato on-line ..
    • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
      Ah e come mai siamo "fuori programma"?
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      il programma c'è, come ci sono le linee guida nel non-statuto .. il resto è oggetto di consultazioni e voti on-line !
    • GIORGIO S. Utente certificato 3 anni fa
      la domanda era pertinente. La risposta non l'ho vista.
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      puoi comunque non venire. la democrazia diretta non è anarchia.
  • spuseta 3 anni fa
    Mi è piaciuta molto l'intelligenza dell'affermazione del pdr " se i giovani non trovano lavoro, l'italia è finita". Molto costruttiva e collaborativa, grazie.
    • Beppe A. Utente certificato 3 anni fa
      sta diventando un gufo anche lui http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/07/07/call-center-chiusure-a-raffica-nel-sud-sindacati-a-rischio-3mila-lavoratori/1051353/ delocalizziamo anche il pdr?
  • GIUSEPPE C. Utente certificato 3 anni fa
    Bisogna assolutamente cogliere questo momento storico a favore. L'annullamento dell'incontro è la semplice dimostrazione che il PD vuole inciuciare con Berlusconi. Solo gli stupidi non capiscono questo. E i soliti giornalisti faranno la solita campagna stampa per "coprire" questo agli italiani, a quelli stupidi perchè almeno chi ha un briciolo di cervello non avrà bisogno di questa "copertura" per capire che Renzisono ormai alla frutta. Speriamo che dentro il PD vi siano anime intelligenti per capire che questa decisione di annullare l'incontro è come un karakiri politico. Vedremo. In alto i cuori.
  • Giusy Romano Utente certificato 3 anni fa
    E' Napolitano che tiene in piedi l'incantesimo, gli italiani sono legati al dogma dell'infallibilità del capo dello stato quand'anche egli fosse un mascalzone.
  • NICOLINO D. Utente certificato 3 anni fa
    ...il venditore di pentole non riesce a trovare i coperchi...
  • er fruttarolo Utente certificato 3 anni fa
    E cosi' er lunedi' pur'io cancello parecchi impegni...a proposito,è stato cancellato quarcosartro?? Debbiti,accise.etc.,etc.... http://youtu.be/ET8GKnBkIDY
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    Maiorano, ma perché ce l’ha tanto con Renzi? Qualcuno pensa che lei sia uno stalker dell’ex sindaco. Cosa gli risponde? Stalker è una parola pesante. Io sono soltanto una persona che, a differenza di tanti quaquaraqua e parolai, vuole andare in fondo alle questioni. E su Renzi andrò fino alla fine, visto che ho atti e fatture. Per l esattezza ho 6,1 chilogrammi di fatture, tutte targate Renzi, pari a 29 milioni di sprechi che lo stesso ha dilapidato in voli intercontinentali, cene, vini, aragoste, donazioni, alberghi, viaggi, bistecche, bagordi vari e tanto tanto altro ancora. Visto che Renzi mi ha denunciato per presunto 595 cp, tutte queste fatture le porterò in tribunale il 7 luglio, chiedendo al giudice alcune cose su questi sprechi. Una persona che si erge a unto dal Signore, una persona che si dichiara ‘il nuovo’ e poi in verità si scorda di tutti i nostri milioni che ha dilapidato per sue velleità personali… Io nn sono lo stalker di Renzi. Io voglio e cerco la verità su Renzi, la verità da mostrare a tutti coloro che pensano che lui sia il nuovo messia. Scandalo escort a Firenze: è finita qui o ci saranno altri sviluppi? Voci parlano di nomi coinvolti collegati a politici importanti. So che ci sono 14 richieste di rinvio a giudizio in questa storia di sesso, minorenni e cocaina. Spero che queste persone vadano a processo, almeno cosi sapremo quali sono i nomi e cognomi. Per quanto riguarda le voci che circolano, Firenze è una citta pettegola dove tutti sanno tutto. In una piccola citta come Firenze è facile che alcune voci circolino, ma, fino a che i giudici non renderanno pubblici i nomi, è bene non esporsi. Comunque di nomi ne stanno circolando diversi da marzo scorso. Vedremo. Il nemico numero uno di Matteo Renzi è il Movimento 5 Stelle. Ha contatti con esponenti pentastellati o comunque ha cercato il loro appoggio nella sua crociata antirenziana? Ho votato M5S per disperazione, oggi invece lo voterò per convinzione. Il M5S e l’unica forza politica
  • Inca Tsato 3 anni fa
    "volevano risposte scritte" A qualcuno risulta che Renzi e Berlusconi abbiano comunicato per iscritto?
    • Alessandro P. Utente certificato 3 anni fa
      risposte scritte magari su carta bollata e in triplice copia con la controfirma di tutti gli italiani....
  • Alessandro B. Utente certificato 3 anni fa
    TRADOTTO IN PAROLE POVERE: Cari italiani, siamo diventati un partit… ehm… una forza politica responsabile. Renzi vuole amputarvi un braccio. Dipendesse da noi ve lo lasceremmo, perché avere due braccia ha i suoi vantaggi. Ma ora c’è un’altra prospettiva. Abbiamo altri 4 anni di legislatura davanti, un’era geologica in politica! E allora ci siamo dati lo scopo di rendere più accettabile questa amputazione. Proponiamo di AMPUTARE IL BRACCIO MA SOTTO IL GOMITO, NON SOPRA. Cosa dici? Vuoi proprio tenerti il braccio, non vuoi fartelo tagliare? Eddài… suvvia, finché c'è vita c'è Speranza. ***** E meno male che l'amputazione sarà sottoposta al vaglio della Rete! Cari Cittadini certificati entro il 30/06/2013 pensateci bene intanto che l'ortopedico affila la sua sega. Buona giornata a tutti!
  • Lorenzo M. Utente certificato 3 anni fa
    CLAMOROSO!!! Lo stato sotto scacco della mafia berlusconiana SCAPPA dai cittadini e legifera contro di essi. Ma il 40% che votò renzie può ancora fare da ALIBI per questo comportamento? Un fanfarone che dice di voler combattere la BUROCRAZIA, poi IMPONE il COMPITINO scritto ai cittadini ONESTI, costoro rispondono con la MASSIMA disponibilità apertamente APRENDO a TUTTO e lui ANNULLA l'incontro perchè non vede un FOGLIETTO di carta con scritto sì-sì-sì-... alle loro proposte. Questo è da classico BUROCRATE, mettere regoline assurde e ridicole per avere un PRETESTO per lasciare tutto inalterato o CAMBIARLO nella maniera migliore per qualcuno e PEGGIORE per il POPOLO. RIDICOLO BUROCRATE CIALTRONE RIDICOLO BUROCRATE CIALTRONE RIDICOLO BUROCRATE CIALTRONE RIDICOLO BUROCRATE CIALTRONE RIDICOLO BUROCRATE CIALTRONE RIDICOLO BUROCRATE CIALTRONE VOGLIONO l'appoggio della MAFIA per AFFOSSARE il paese e lasciare inalterato il GIRO CRIMINALE, far PAGARE il DEBITO DOVUTO ALLE LORO RUBERIE AI CITTADINI che di quel debito già ne hanno BENEFICIATO MENO e che ORA SONO ALLA CANNA DEL GAS. IL PEGGIO DEVE ARRIVARE, MANOVRE CORRETTIVE E FISCAL COMPACT CI DISTRUGGERANNO, VOGLIONO UNA DITTATURA PER UCCIDERE IN MODO RAPIDO E SILENZIOSO A TAMBUR BATTENTE LA POPOLAZIONE. NON RESTA CHE EMIGRARE
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    lei deve essere un politico o comunque uno della magiatoia .. se ancora non ha capito che il pd ed il pdl marciano divisi, ma sono compatti nel fare i loro interessi .. a discapito delle persone .
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    i "democratici" reputano troppo importante trattarle col padre costituente Silvio Berlusconi e i suoi comparucci al gabbio invece che con la seconda forza politica del paese. Peccato, si poteva FARE qualcosa di buono per il popolo italiano invece di PARLARE e basta. No no ma... #VotateliAncora
  • marco . Utente certificato 3 anni fa
    CVD
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Le bugie di Renzi e dei suoi scagnozzi sono incredibili! Il MoVimento 5 Stelle con Luigi Di Maio ha risposto alle 10 domande fatte da Renzi (che tra l'altro, come tutti hanno potuto verificare, dalle 5 dell'incontro in streaming sono diventante 10 passando dal Nazareno).
  • pasquino 3 anni fa
    ..il M55 è l'unico movimento, serio ed affidabile, che può cacciare i farabutti che infestano il Parlamento...mandiamoli tutti a casaaaaaa!
  • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
    Bravissimi ragazzi ! avete dimostrato che il PD inciucia solo con il pdl ! Gli accordi sono già stati fatti con il pregiudicato,senza orali (streaming )e senza scritti .
  • marina s. 3 anni fa
    E' stato commesso l'ennesimo ingenuo (?) errore con il quale avete offerto al PD una fantastica "scappatoia" Alla fine del primo incontro PD- Movimento, le due parti si erano accordate sul fatto che il PD avrebbe pubblicato sul suo sito ufficiale alcuni punti ritenuti imprescindibili e il cui mancato assenso da parte del Movimento avrebbe reso inutile un ulteriore incontro. Esattamente :"È inutile rivederci se non ci date delle risposte a questi interrogativi che saranno messi on line", come di fatto è avvenuto. Le risposte del Movimento dovevano essere pubblicate laddove erano state poste le domande ( ovvero on line sul sito del PD)e non attraverso la mediazione del Corriere della Sera che non è un interlocutore né per il Movimento né per il PD. Avete ottenuto due esiti negativi: indisporre il PD ( che ora può dire di non fidarsi di voi dal momento che non avete mantenuto gli accordi) e creare il dubbio che forse era proprio il Movimento a non volere l'incontro.
  • pillolo 3 anni fa
    GRAZIE una volta di più a TUTTO quel bel 41% di merde di persone che hanno votato i pidduisti, SIETE SOLO DELLE MERDE, dopo questa uscita dei pidduisti vi È CHIARO IL PERCHÈ?????, Amen!
  • pier p. Utente certificato 3 anni fa
    E' incredibile, ma come avevo pronosticato....dicono (i fanfaroni) che è troppo tardi! Allora la democrazia è perduta! Bisogna fare qualcosa di ecclatante! L'accordo col pregiudicato deve faqr riflettere tutti i cittadini, che hanno sbagliato e che non vanno a votare! ADDIO DEMOCRAZIA !|
  • marco beato Utente certificato 3 anni fa
    DOMANDINA : Un...."certo signore"....per "troppo amore"... per le "CHIPS",di certe ragazze minorenni, MOLTO PROBABILMENTE, alla fine di Luglio, sarà condannato a 10 anni consecutivi di GALERA......... E, le...."RIFORME".... con il PD, a quel punto ??? Il re delle "supercazzola", dovrebbe raccontare che si dicono, si sono detti, e, si diranno : Un delinquente, un condannato plurimo, e massone, ed un condannato in 1° grado tre di loro, nelle segrete stanze, senza alcun streaming...
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Non vorrei mai che la contropartita per le "cosiddette riforme" sia la salvezza del Berlu.
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    bravissimi i nostri alla conferenza.calmi e preparati!!ovviamente soliti giornalisti inutili e ridicoli ma complimenti ai nostri!!detto questo che si fa??aspettiamo ancora il pd???oppure....io direi che basta così ma io valgo uno quindi vediamo che succede.M5S senza se e senza ma!!!
  • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
    ..ma allora ha ragione ......BEPPE ?? ***** Eposmail
  • Antonio B. Utente certificato 3 anni fa
    come volevasi dimostrare... ma la giustifica dei genitori, no!!??
  • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa
    ma che ca22o di titolo hanno messo nell'huffington??????
    • Walter L. Utente certificato 3 anni fa
      Vabbè...hai parlato di un giornale che non da notizie oggettive...ma notizie di parte
  • vincenzo rosciano Utente certificato 3 anni fa
    Alle ore 3 in punto comincia la presentazione delle proposte della legge elettorale ad un PD come sempre assente dalla vita dei cittadini. Il M5S c'è e si vede e si sente.
  • Davide C. Utente certificato 3 anni fa
    alla faccia ..... evviva il "rottamatore" .... mi fa venire in mente il grande Guzzzanti nell'imitazione di Rutelli :" che vuoi berluscò .... ti abbiamo portato l'acqua con le orecchie .... a berluscò ricordate degli amici ".....
  • fabio S. Utente certificato 3 anni fa
    MESSAGGIO PER TUTTI GLI AMICI E SIMPATIZZANTI DEL M5S, CHE APPOGGIAVANO "L'ASCOLTO ED IL DIALOGO CON RENZI ED IL PD": -----------C O M E ........V O L E V A S I .............D I M O S T R A R E...............tempo perso....tempo dedicato al PD inutile........il venditore di pentole fiorentino, e' il nuovo esecutore dell'accordo con il pregiudicato di Arcore....e' un'accordo che dura da 20 anni......la speranza va messa da parte, quando l'altra parte non ha nessuna intenzione, ne voglia, ne volonta' di togliersi SOLDI....PERCHE' DI QUESTO PARLIAMO....DI TOGLIERSI SOLDI......MA VI DICO: SENCONDO VOI, PERCHE' C'E' LA GENTE CHE OGGI DECIDE DI FARE POLITICA?? PERCHE' BERLUSCO, CON 18MILA CONDANNE, ANCORA VUOLE RIMANERE IN POLITCA???SE SAPETE QUESTO...PERCHE' SPERARE CHE QUESTA GENTE FACCIA LE RIFORME!!!!!!LE RIFORME, IN QUANTO TALI,DOVREBBE SISTEMARE MEGLIO LE COSE...LA VITA SOCIALE DEL POPOLO....RIDARE UN PO' DI RESPIRO (SOLDI=MENO TASSE....)AI CITTADINI.....E SECONDO VOI, QUESTI SOLDI DA RIDARE AL POPOLO I POLITICI DOVE LI PRENDONO???????.................................................SE LI DOVREBBERO TOGLIERE DA QUELLI CHE RUBANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...........E SECONDO VOI QUESTI FAREBBERO QUESTO?????? RENZI DICE ALLA SUA BANDA: "RAGAZZI, BASTA CON GLI ILLECITI????................N O N C' E ' A L T R A V I A........ NON ESISTE ALTERNATIVA.....BASTA VOTARE PER DEI POLITICI...BASTA ASCOLTARLI.....VOTARE SOLO ED UNICAMENTE IL M5S.......CON REGOLE FERREE A CUI I PORTAVOCE SONO OBBLIGATI.....QUESTA E' L'UNICA SOLUZIONE SE VOLGIAMO SISTEMARE LE COSE NEL NOSTRO PAESE!.........BASTAAAAAAAAA.......
  • Fabio F. Utente certificato 3 anni fa
    Appello ai parlamentari: VI prego alle 15.00 andate al tavolo lo stesso, sedetevi e accendete lo streaming anche senza di loro, se non arrivano magari protestate tipo con un bavaglio in modo da dimostrate al popolo che si informa poco che loro non sono veramente democratici come dicono, perfavore. Continuate così state andando alla grande e siete grandi!
  • alvise fossa 3 anni fa
    NON C'E' PROPIO DA FIDARSI DEL PD MENO ELLE SULLA LEGGGE ELETTORLE
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 3 anni fa
    Probabilmente , non essendo al corrente dei tanti retroscena della politica , mi sono fatto un'idea sbagliata dell'attuale stato delle cose . Non riesco a capire le ragioni dello pseudo dialogo che intercorre tra il Movimento e il PD , a che serve , dove pensiamo che ci porterà contrattare con Renzi che tutti sappiamo essere prontissimo a non rispettare patti e accordi . L'ex sindaco ha dimostrato che non esita ad asfaltare chiunque , compresi compagni di partito , pur di arrivare alla poltrona di comando ! Il ragazzo è molto sveglio e preparato , molto al di sopra del resto degli uomini del PD , perciò bisogna trattarlo con le molle a meno che non faccia miracoli e riporti il Paese in carreggiata . Ipotesi fantascientifica in quanto referente dei poteri forti , i poteri economicofinanziari che lo hanno messo li per continuare indisturbati allo spolpamento dell'Italia ! Quindi , se le cose stanno come sembra , lasciamolo perdere e continuiamo sulla nostra strada che non prevede compromessi su chi ha tradito il popolo italiano . IMarò ?!
    • ezio fusaro Utente certificato 3 anni fa
      Sono perfettamente d'accordo con la tua analisi. Questo cambiamento di rotta non mi ha mai convinto e lo percepisco come un voltafaccia rispetto alla questione del "tutti a casa". Questa apertura al dialogo mi sembra tanto l'inizio di una ortodossa istituzionalizzazione del M5S, I problemi che attanagliano il paese non possono essere risolti da un Renzi qualsiasi per il semplice fatto che le qiestioni non sono politiche ma finanziarie e di interessi personalistici. Quindi, coerenza vorrebbe che ci si debba dare il tempo e la pazienza necessari in attesa che gli eventi inevitabili azzerino questo sistema per incassare elettoralmente il potere di governare.
  • john f. 3 anni fa
    Ricordate : P D L = PD-L Peccate troppo d'ingenuità, non potete competere con la 'cazzimma' del PD-L. Sapete cos'è la cazzimma? Non ve lo dico, questa è la cazzimma. Si sono tolti le pietre dalla scarpe, cercando di snobbarci e schifarci. Andassero affanculo.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    Riflessione di un amico mio dell'est appena sfornata - s'era fissato...s'era fissato ma matteo gli ha dato buca... mi stupisco di questa autoflagellazione...ma non sono un esperto.
  • Giampaolo Flamigni Utente certificato 3 anni fa
    Questi sono peggio di quelli di prima. Almeno con il berlusca sapevamo con chi avevamo a che fare. vanna renzi e compagni invece sono subdoli, falsi, ipocriti e meschini al punto da sostenere senza pudore le proprie menzogne. Ha ragione Grillo, non si può trattare con questa gente, non si possono fare accordi con chi nasconde il proprio vero obiettivo. Vanno solo presi a sputi in faccia e calci nel culo. Giampaolo Flamigni
  • Roberto M. Utente certificato 3 anni fa
    un parlamento illegittimo che fa una legge elettorale...si parla solo di questo. ma qui la gente muore di non lavoro, dove è il lavoro? cosa stanno facendo queste cime da 40% e 80€ in busta paga? 40% è quello che hanno preso di voti, 40% è quanti sono i disoccupati sotto i 30 anni.
  • olli gallardo Utente certificato 3 anni fa
    chiedo gentilmente e pacatamente a tutti coloro(ns?) che hanno da sempre predicato il bacio della pantofola al pd e a qualunque partito a loro asservito,di andare a vendere lupini altrove. se ancora ve ne fosse una ragione questa ADESSO E' STATA CLAMOROSAMENTE DISATTESA. questa è oramai DITTATURA SOFT sostenuta da un dittatore mascherato,il ns pdr e il suo cameriere del momento con la banda bassotti a seguito ma a cosa serve ilo parlamento adesso? chiedo adesso un azione clamorosa dei 5stelle a dimostrazione del nostro IO NON CI STO NON IN MIO NOME lo dobbiamo ai ns figli e al loro futuro
  • enzo burzio 3 anni fa
    ma lasciateli perdere questi pidioti, non date piu' nessuna importanza a loro. consiglio:sedetevi sulla riva del fiume e aspettate che il cadavere passi. sicuramente alla prima manovra finanziaria (inevitabile)
  • Nicolini Giuseppe 3 anni fa
    Renzi sta giocando al gatto col topo con l'avallo del popolo che purtroppo gli crede. Spero che un domani non troppo lontano il M5S abbia la sua TV, oltre ad andare in tutte le altre, per denunciare colpo su colpo alle balle e alle indecenze del PD renziano, altrimenti saremo sopraffatti. Bisogna entrare nelle case di tutti per spiegare come sono effettivamente le cose. Internet non è più sufficiente: un post può raccogliere 10.000 "mi piace", la TV 2-3.000.000 pronti ad essere convinti. Ne va della sopravvivenza della democrazia. Sensibilizziamo Grillo e Casaleggio per la nostra TV!!!!!!!
  • Davide A. 3 anni fa
    porca miseria, invece di mandare le risposte al corriere non potevate mandarle al pd? avete dato loro un pretesto (stupido) per non presentarsi
    • marina.s 3 anni fa
      Ben Monaco, stai sbagliando. Alla fine del primo incontro PD_ Movimento le due parti si erano accordate sul fatto che il PD avrebbe pubblicato sul suo sito ufficiale alcuni punti fermi sui quali se il Movimento non fosse stato d'accordo, un ulteriore incontro ( quello di oggi)sarebbe stato inutile in quanto non ci sarebbe potuto essere nessun accordo. Il Movimento NON HA RISPOSTO nella sede in cui erano state poste le domande, bensì Di Maio ha rilasciato un'intervista ad una sorta di mediatore ( il Corriere della Sera), intervista che, secondo lui, era esaustiva. PECCATO CHE L'ACCORDO ERA UN ALTRO. Ma era poi così assurdo o difficile rispondere on line?
    • Ben Monaco 3 anni fa
      NON SCRIVERE CAVOLATE, l'intervista è stata fatta prima che il pd chiedesse risposte scritte.
    • Eugenia B. Utente certificato 3 anni fa
      Ne avrebbero trovato altri 100. Il punto è, come ha detto perfettamente Di Maio, che non sanno che pesci prendere. Sono SPACCATI e presto anche SPACCIATI.
  • Roberto M. Utente certificato 3 anni fa
    sta cosa degli incontri, nonostante la buonafede del m5s a discutere, è una presa per il culo da parte di quelli del 40%. inutile perdere altro tempo, basta vedere chi sono... piccolo elenco delle persone che son state supervotate. moretti, bonafè, picierno, renzi. ahahahha mentre ne scrivo i nomi, mi rotolo ahahah.... questi sarebbero la nuova classe dirigente? ahahhahah..... maddai massù mapperfavore.... è gente a cui non farei manco pulire il buco del culo del mio cane, tanta è la fiducia che ripongo in loro. ma lasciateli perdere, andiamo avanti per la nostra strada, e se i servi dell'informazione, i gruppi di potere supportano questa gente, bhè la vita presenterà loro il conto....ma cosa si pensa possano mai fare, oltre a fottere la gente, queste persone?? . è solo una questione di tempo, poi potremo fare un bel processo a questa gente....o con i tribunali o con le corde per le strade. non sfuggiranno.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Ahahahaha la legge elettorale per corrispondenza ...ahahahahahahah ...bravo Di Maio!!!!! Questo ragazzo è di una simpatia unica. Grandissimo! L'arguzia del napoletano c'è tutta!
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Per i spargi merda che su questo Blog. Eccovi accontentati,chi sono i maiali che nopn vogliono l'incontro? Il PD...quindi astenetevi da ogni commento.verrete clikkati per le menzogne che direte. Perché Grillo non è andato a vedere le carte? Perchè Grillo non vuole il colloqui. Perché grillo non va ad accordi con Renzi? Perché MAIALI DI TROLLONI NON ANDATE A FARE IN CULO?
  • andrea a44 Utente certificato 3 anni fa
    meglio così tanto sarebbe stata un'ulteriore buffonata. speriamo che valga come riferimento per coloro che predicano il dialogo atutti i costi che, con i bugiardi i corrotti trucchisti ladri e altro non si dialoga mai altrimenti ci si sporca sempre .
  • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa
    Questo è il risultato della disponibilità del m5 stelle,e il diniego ad un confronto,già concordato,dal parte del PD-L. Mi ricorda tanto la dichiarazione di bers:"non ero mica matto a fare un governo con Grillo"! Meglio accordi segreti con i delinquenti e gli indagati che andare a confrontarsi con Cittadini onesti! Renzi vfac!
  • Mario T. Utente certificato 3 anni fa
    Questa faccia da prete mancato di Renzi sta riuscendo in quello che neanche Berlusconi era riuscito: una dittatura. Grazie agli 11 di italiani che hanno firmato un assegno in bianco a questa arrogante nullità senza scrupoli.
  • ROBERTO SCANNAPIECO Utente certificato 3 anni fa
    OMAGGIO AL BOSS E SCHIAFFI AL GIORNALISTA QUESTA DOVREBBE ESSERE UNA COMUNITA' RELIGIOSA A FAVORE DELL'AMORE, LIBERTA', SOLIDARIETA' DA ILCORRIERE.IT (agr) «Siamo nella casa del Signore non dovere fare pagliacciate»: donne e uomini se la prendono con il giornalista del «Il Fatto Quotidiano» che sta seguendo la Santa Messa di Don Benedetto Rustico, nella Chiesa della Madonna delle Grazie di Oppido Mamertina , in provincia di Reggio Calabria. Dal pulpito queste parole: «Vi invito a prendere a schiaffi il giornalista che è in fondo alla chiesa». I fedeli eseguono e allontanano le telecamere de ilfattoquotidiano.it. Si tratta del paese di cui si è tanto parlato in questi giorni per la processione religiosa che si è fermata ad omaggiare il boss ergastolano Giuseppe Mazzagati, davanti la sua abitazione.
    • Fausto O. Utente certificato 3 anni fa
      Lo stato manca così da tanto tempo in certi posti che una statua e 2 contadini contano di più.. Purtroppo!!
  • Davide La Verde Utente certificato 3 anni fa
    AHAHAHA! formali risposte? Cioè con Berlusconi pregiudicato tutto in segreto senza streaming.. col M5S, incensurati, oltre a volere lo streaming anche le risposte scritte dopo che Di Maio, vice presidente della Camera, ha dato disponibilità a OK per 8 punti su 10 di quelli proposti dal PD? BUFFONI! siete solo dei buffoni e state prendendo in giro i cittadini che, ahimè, vi hanno votato!!!
  • Marc Svetava Utente certificato 3 anni fa
    Questo Governo è una SOFFERENZA E LA STIAMO PAGANDO NOI CITTADINI, SENZA LAVORO, EMIGRATI, SUICIDI, CON SEMPRE PIU' TASSE? VERRA' L'ESTATE E TUTTI IN VACANZA ...E NOI ALLA STREGUA! DI MAIO, parli così bene , ma questi non meritano niente. Quì c'è solo DISUMANITA'.......buon lavoro!
  • rosanna scarpa 3 anni fa
    lo sapevo gia' che non ci sarebbe stato l'incontro. la prima volta renzi ha accettato solo per spernacchiare i cinquestelle ma non ha mai smesso di fare accordi con berlusconi. e' quello che ha sempre voluto. cosa vi aspettavate? comunque avete fatto bene a provare. dovevate farlo la scorsa volta ma meglio tardi che mai. se non altro non potranno dire che non ci avete provato e che on volete dialogare. speriamo che anche atri cittadini che hanno votato pd capiscano come stanno veramente le cose sempre che ci mandino a votare. io non credo nemmeno questo. ci sara' la solita dittatura che agli italiani piace tanto, a quanto pare.
  • barlafuss 3 anni fa
    ma era scontato che uno di destra preferisse avere rapporti sconci con un altro di destra (vedi nazareno): 5S troppo simili al CLN e troppo cittadini consapevoli, per fortuna, per pensare ad aperture (ma quali?) da parte di un partito che si è chiuso in se stesso, vivrà di rendita in eterno sul suo 40% e che tarpa le ali alla sua dissidenza interna; è scontato che questo pd dovrebbe macerare il simbolo attuale e ripristinare lo scudo crociato; lasciate perdere e come ho già scritto in precedenza grandi battaglie contro evasione fiscale, lotta alla corruzione, no TAV, no F35, investimenti su scuola e sanità pubblica, ma soprattutto lavoro, lavoro, lavoro.
  • Renzo Cafaggi 3 anni fa
    Va bene cosi, noi che vogliamo dialogare e loro che ci scansano, l'importante che non facciamo il loro gioco, quello di fare riunioni segrete. A coloro che ci ritengono non coerenti con le nostre idee gli rammento che un conto è mettere in campo le nostre migliorie e un altro allearsi con queste persone arroganti e presuntuose il Paese è alla frutta e forse lo capiranno solo quando i loro stipendi non potranno più essere pagati.
  • Rita L. Utente certificato 3 anni fa
    Ragazzi, forza! Siete fantastici!
  • ANTONELLO G. Utente certificato 3 anni fa
    Il PD è in difficoltà, diamoli una risposta scritta!!! Anche se richiederla la domenica per il lunedì e dopo che fanno accordi "segreti con B... solo la faccia tosta del PD.... ma comunque... DIAMOGLI RISP. SCRITTA e poi vediamo. Ciao a Tutti
    • Fabio G. Utente certificato 3 anni fa
      Io a questa gente, che si vanta di non aver bisogno di distruggere le leggi, ma gli basta cambiare un aggettivo, o una virgola, per stravolgerne la sintassi e disinnescarle, non do in mano NULLA di firmato da me, manco i pensierini delle elementari. Se no voglio che in cambio Renzi mi metta per iscritto che non intende fare nulla a favore di P2, Mafia, Banche, Mediaset a danno del Paese. Se lui mi firma un impegno del genere, io gli firmo tutto quello che vuole. Poi andiamo a vedere il caso MPS e lo sbattiamo in galera, grazie alla sua firma.
  • viviana vi 3 anni fa
    marco.drago ....per scritto, in bella copia, autentica del notaio, corte dei conti, corte costituzionale, firma di napolitano, avallo di adriano celentano e mina, 10 caffè, 5 cornetti, 2 bomboloni e un sambuchino con la mosca. Queste le richieste del pd per sedersi al tavolo. In cambio loro offrono riunioni segrete con catramolo.
  • Ada Martinelli Utente certificato 3 anni fa
    Niente incontro: almeno ora è chiaro anche per i ritardati mentali che il bullo di Rignano gli accordi li ha già confezionati con i malavitosi e i massoni. E' infastidito dalla fronda interna che, qualora si saldasse con i Minzolini e i nostri, gli darebbe seri grattacapi. Glieli auguro di tutto cuore.
  • viviana vi 3 anni fa
    giemme74 • 20 minuti fa purtroppo l'incontro è stato annullato per impegni improrogabili di Renzi, deve fare i selfie con gli uscieri del parlamento europeo !
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    http://webtv.camera.it/home qui diretta!!!!!!!!!!
  • Luigi De Luca 3 anni fa
    mi sembra ovvio.... paese di corrotti e corruttibili. forza M5S
  • Gianluca C. Utente certificato 3 anni fa
    perche' non ci aiutate a seguire in diretta la conferenza stampa? dovreste informare meglio!!
  • Nicola F. Utente certificato 3 anni fa
    PATRIOTI, DIFENDETE LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA DAI FOLLI ATTACCHI DEI TRADITORI DELLA PATRIA E DELLA NAZIONE. NON LASCIATE CHE IL PERICOLSO DISEGNO ORDITO DAGLI STRANIERI INFILTRATI NELLE NOSTRE ISTITUZIONI REPUBBLICANE, DISTRUGGANO LA DEMOCRAZIA, LA LIBERTA' E LA SOVRANITA' DEGLI ITALIANI. IL PARTITO CONSERVATORE-M5S HA IL SOMMO DOVERE DI PROTEGGERE LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA DAGLI ATTENTATI IN CORSO. NON VI INCHINATE ALLO STRANIERO. ABBIATE FEDE NELLA NOSTRA COSTITUZIONE PER LA UNITA' E LA COESIONE TERRITORIALE, NAZIONALE E STATUALE CHE E' COSTATA IL SANGUE DEI NOSTRI PATRIOTI EROI MARTIRI DELLA LIBERTA'. IL SENATO DELLA REPUBBLICA E IL BICAMERALISMO PERFETTO, NON SI TOCCANO. CHI INTENDE PORSI CONTRO LA LEGGE COSTITUZIONALE E' UN FUORILEGGE E QUINDI PASSIBILE DI ACCUSA DI ALTO TRADIMENTO DELLA COSTITUZIONE, DELLE LEGGI DELLO STATO E DEI SUOI VALORI DI FRONTE AL POPOLO ITALIANO NEL MONDO.
  • Arjuna Utente certificato 3 anni fa
    L'accordo del Calvario...
  • Gianluca C. Utente certificato 3 anni fa
    MA VI COSTA MOLTO SCRIVERE DOVE E' POSSIBILE VEDERE QUESTA CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA??????????????'
  • Ivan Fornaciari (caimano del piave) Utente certificato 3 anni fa
    Lasciate perdere, è tempo perso parlare con questi BUFFONI infatti loro dialogano solo con i "diversamente onesti" ed i PREGIUDICATI e NON con le persone ONESTE e sono interessati solo a farsi una legge SU MISURA che salvi i previlegi della CASTA di NOMINATI!!!
  • luca stamati 3 anni fa
    verdini e berlusconi non erano d'accordo e ..Renzi ha annullato :)
  • cristian l. Utente certificato 3 anni fa
    Questi hanno fatto una richiesta ufficiale la domenica per annullare l'incontro il lunedi? Io mi chiedo se Berlusconi aveva ragione dicendo "chi vota sinistra son dei coglioni!" perchè credere a questa gente o si è coglione o un colluso col malaffare! Presentateglielo subito per vedere cosa dicono! Premetto che io ero per non iniziare nemmeno sto avvicinamento coi delinquenti
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    son qui con voi!!!!
  • Salvo C. Utente certificato 3 anni fa
    Il PD vuole da noi una risposta scritta. Sarebbe opportuno che mostrasse l'accordo sottoascritto con FI, se esiste? Evidentemente per il PD è prioritario incontrarsi con un pregiudicato che con il vicepresidente della camera. Grazie del'attenzione. Salvo
  • io 3 anni fa
    1?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus