#Torino5Stelle: 18 milioni di euro per le periferie!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Chiara Appendino, sindaco MoVimento 5 Stelle Torino

Il lavoro accurato e intenso paga. Ieri abbiamo ricevuto una grande notizia: la Città di Torino si è aggiudicata i 18 milioni da destinare alle periferie stanziati dal Governo e a breve potremo partire con i 44 interventi del progetto AxTO. Il progetto che abbiamo presentato ad agosto, redatto grazie al lavoro straordinario degli uffici coordinati dall’architetto Valter Cavallaro, è stato valutato tra i migliori in assoluto e la Città di Torino si è aggiudicata tutti i 18 milioni di euro.

Questi fondi saranno utilizzati in zone periferiche della Città per acquistare e ristrutturare case popolari, avviare politiche attive per il lavoro, realizzare progetti di manutenzione di strade e marciapiedi, di scuole, riqualificare mercati rionali, parchi e campi sportivi, nuove stazioni di bike sharing e tanto altro. Ampio spazio troveranno inoltre iniziative per i giovani e volte allo sviluppo tecnologico e digitale per preparare la Città alle sfide del futuro. Nella mappa sotto potete vedere molte delle azioni previste, mentre sul sito del Comune è possibile leggere la descrizione completa delle stesse.

Permettetemi di rivendicare, anche alla luce del risultato, la nostra scelta politica. Abbiamo preferito lo sviluppo di tanti interventi diffusi sul territorio piuttosto che un’unica grande opera. È stata una scelta vincente nel metodo e lo sarà nel merito, massimizzando i benefici per tutti i torinesi.

Le periferie, infatti, non si identificano solo con un luogo fisico: mettere al centro delle azioni del bando numerosi interventi per incidere sulle aree con maggiore dispersione scolastica, degrado degli edifici e disoccupazione, ci permetterà di intervenire anche sulle periferie esistenziali e migliorare la qualità della vita di chi è più in difficoltà. Io ci credo fortemente.

Per chiunque avesse dubbi, esattamente come abbiamo sempre detto sin dalla campagna elettorale: le periferie sono una nostra priorità, e continueranno ad esserlo.

Ora, al lavoro.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Il Sondaggiometro @sondaggiometro Come giudicate al momento l'operato di Chiara Appendino come sindaco di Torino? DA FARLA SANTASUBBBBITO!
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    DUNQUE GIULIO REGENI NON CHIEDEVA INFORMAZIONI SULLE PIRAMIDI O SUL MUSEO EGIZIO COME FAREI IO. PRATICAMENTE PER GLI EGIZIANI (REGIME) ERA UN "CAGACAZZO" CHE METTEVA IL NASO DOVE NON AVREBBE DOVUTO.
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    HEY GRILLO, OCCHIO CHE LA MIETITRICE SI AGGIRA FRA PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO E L'ANNO DEVE ANCORA FINIRE! BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    STO GIRANDO IN RETE E MI STO ACCORGENDO COME SIA DEPRIMENTE NON LEGGERE QUALCHE STRONZATA SPARATA E CONTROBATTUTA FRA PD E MOVIMENTO 5 STELLE. POI NON VI DICO DELLA TRISTEZZA DA QUANDO NON SI SENTE PIU' NULLA DALLA BOCCA DI RIENZI. DI MAIO NON E' PIU' LO STESSO AH AH AH AH AH AH
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Ora anche i "rossi" fanno le ronde contro i furti nelle case Anche nel cuore dell'Emilia più rossa i Comuni governati dai dem si moltiplicano le ronde di cittadini contro i topi d'appartamento e le truffe agli anziani MA COME, NON INTERVIENE LA MAGISTRATURA? LE RONDE PADANE ERANO RONDE FATTE DA CRIMINALI?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Le mosse della sinistra per la Boldrini premier E' VERAMENTE COSI' STUPIDA QUESTA DONNA? UNO COME RIENZI E' VENUTO SU PER LE BRAGHE A MILIONI DI ITALIANI E QUESTA DONNA, PER NIENTE AMATA DALL'UNIVERSO MASCHILE E PER BUONA PARTE FEMMINILE, SI AZZARDA IN UNA COSA SIMILE? MA STIAMO SCHERZANDO?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    A ROMA NON CI HANNO PRESO CON L'ALBERO DI NATALE E NEMMENO CON LA DELIBERA COMUNALE VIETA BOTTI DI CAPODANNO!
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    https://uploads.disquscdn.com/images/f13d11198a6cb7ba12fb84ac7d37da48be7757053d5e65b4a8eb2ac393bc961d.jpg
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Gennaro Giugliano Quando qualcuno ti fa notare che alla fine sei anche un privilegiato ad avere una indennità di accompagnamento e una pensione di invalidità a fronte di aver perso un arto per ottenere un diritto allora ti rendi conto ulteriormente di quanto il contenitore cui ti sei prodigato per dieci anni (m5s napoli e meetup napoli) non solo era totalmente inquinato ma quanto faccia totalmente schifo !!! Felice di essermi allontanato da questo contenitore di facciata ma vuoto di contenuti e di umanità..... BENVENUTO IN ITALIA E COI PIEDI PER TERRA! STANCO DI INCONTRI RAVVICINATI CON ALTRI CONCITTADINI NAPOLETANI? DA QUELLE PARTI, IN QUELLA COMUNITA' STELLATA, SI POSSONO TROVARE PERSONE PEGGIORI DI UN MINCHIOFASCIOLEGHISTA?
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    CON UN "AMBO" QUI SI RISCHIA DI DIVENTARE PRIMO MINISTRO A 5 STELLE ELETTO DAL BOPPPPOLO! AH AH AH AH AH AH Il M5S vota per le comunarie di Palermo. Ma non interessa a nessuno (neanche agli iscritti) M5S Una ottantina di candidati si sono sfidati nel totale disinteresse dei cittadini siciliani Non ne avete sentito parlare? Nel silenzio generale, senza tanta pubblicità, ieri si sono svolte a Palermo le comunarie per scegliere il prossimo candidato sindaco dei 5 Stelle nella città siciliana ( si voterà nel 2017). Dopo l’inchiesta sulle firme false, le sospensioni di deputati e attivisti e le rinunce a correre che si sono succedute, Grillo ci riprova…ma senza tanti clamori. In 9 ore, sul blog, hanno votato in pochi: soltanto 524 iscritti che hanno espresso 2.233 preferenze. L'ESERCITO DI MAX STIRNER AH AH AH AH AH AH
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Chiara Appendino cameriera alla cena a mille „ Cena a mille, Chiara Appendino cameriera fra selfie e strette di mano All'evento organizzato dal Banco Alimentare non è mancata la sindaca che insieme ai volontari, consiglieri e assessori, ha servito ai tavoli “ 1 GIORNO FRA I POVERI.
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    Comune di Torino, caccia agli evasori del 2016 Tasse 2016, il Comune è pronto al recupero dei 43 milioni evasi dai torinesi Un premio di 300mila euro sarà ripartito tra i dipendenti municipali che contribuiranno alla lotta all'evasione
  • mantovaprima 1 anno fa mostra
    SIAMO ALL'INCENSARE SE STESSI!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus