Le rendicontazioni delle donazioni di Romeo #RenziEscile

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Oggi è stato arrestato l’imprenditore napoletano Alfredo Romeo, accusato di corruzione nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti Consip in cui sono coinvolti anche il padre di Renzi, Tiziano, indagato con l’accusa di traffico di influenze, e l’attuale ministro dello Sport e braccio destro di Renzi Luca Lotti, indagato per rivelazione del segreto d’ufficio e favoreggiamento. Alfredo Romeo è anche l’imprenditore che nel 2013 finanziò con ben 60.000 euro la Fondazione renziana Open, in occasione della campagna elettorale per le primarie del PD. Renzi era al corrente di questa donazione e sapeva benissimo chi era Romeo, già all’epoca condannato in primo grado per corruzione.

Renzi non può starsene zitto e ha il dovere di dare delle spiegazioni. Troppo facile liquidare il tutto con "sto con i magistrati" come ha detto dal salotto tv di Fazio. Nella Fondazione dell’ex Presidente del Consiglio sono entrati i soldi di un imprenditore arrestato per corruzione in un’inchiesta in cui sono penalmente coinvolte persone vicinissime a Renzi. Il minimo che possa fare è tirare fuori le carte e la rendicontazione di tutte le entrate di questa fondazione e renderle pubbliche.

Non solo: oggi i quotidiani pubblicano alcune conversazioni allegate agli atti dell’inchiesta tra Marco Gasparri, direttore Sourcing Servizi e Utility di Consip, e Alfredo Romeo, il quale si vanta di essere ‘arrivato molto in alto’. Alla domanda del suo interlocutore “Ma chi è? Renzi?”, Romeo tace.

Secondo quello che ricostruiscono i magistrati, nell’inchiesta Consip il Giglio magico renziano ci sarebbe dentro fino al collo: Lotti è accusato di aver spifferato all’ad Consip, Luigi Marroni, che c’era un’inchiesta in corso; Marroni stesso è stato nominato alla Consip proprio da Renzi e prima di questo incarico è stato direttore dell'Asl di Firenze quando Matteo Renzi era presidente della Provincia e poi sindaco, e poi è diventato anche assessore del Partito Democratico alla sanità della Toscana; oltre a Lotti ad avvisare i vertici Consip dell’inchiesta sarebbe stato, sempre secondo i pm, anche il comandante dell'Arma dei Carabinieri generale Tullio Del Sette, appena riconfermato da Renzi. Poi c’è Carlo Russo, giovane imprenditore toscano e amico della famiglia Renzi: secondo quanto rivelato dal governatore della Puglia Michele Emiliano, che sarà ascoltato nei prossimi giorni dagli inquirenti, l'allora sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Lotti avrebbe caldeggiato un suo incontro proprio con Russo, anche lui indagato nell'inchiesta Consip. Ad oggi l'inchiesta ci rappresenta un sistema di corruzione, appalti illeciti, nomine, mazzette che si sarebbero consumati ai danni dello Stato e, dunque, dei cittadini.

Renzi, vogliamo vederci chiaro. Ce le hai le rendicontazioni delle donazioni della tua fondazione e in particolare quelle di Romeo? "Escile!" Chiedeteglielo anche voi su Twitter con l'hashtag #RenziEscile.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • antonie amdronia Utente certificato 6 giorni fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è la signora Josina gomez offerte di prestito diversi per i vostri progetti prima fino a 50.000 euro con un tasso del 2% per il vostro viaggio e di project financing studi per le imprese di costruzione d'oltremare e fondo di investimento in commercio vari di progetto e costruzione e altre l'acquisto di auto a noleggio a casa e Appartamento acquisto e pronto per la salute e l'educazione dei vostri figli pronto sollievo per chiunque nel settore agricolo pericolo e affari milioni project financing Contattare il servizio di posta elettronica prestitobancario2017@gmail.com
  • elisa ziani Utente certificato 6 giorni fa mostra
    offerta di prestito Sei alla ricerca di finanziamenti, per riprendere le vostre attività, sia per un progetto, o per comprare un appartamento, ma, purtroppo, la banca ti chiede le condizioni in cui si è in grado di riempire. Una donna d'affari disponibili a concedere prestiti a chiunque in grado di far fronte ai propri impegni. Egli aiutare ottenere il mio prestito di 45.000 € per la mia attività e mi sento sollevato grazie a questa donna, in caso contrario il tasso di interesse è del 2% annuo. Si prega di contattare lei che hai bisogno di un prestito E-mail: varonealessandra01@gmail.com WhatsApp: 0033 644398743
  • Ines Stà (inestà) Utente certificato 6 giorni fa mostra
    @ Movimento 5 Stelle o chi per esso. Non mi dispiacerebbe leggere quali tempi sono previsti per il rendiconto di tutte le entrate e uscite del Movimento politico M5S, incluso l’utilizzo dei circa 4 milioni, che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario, e le spese per Rousseau. Comunque, ho letto con piacere nel Post di ieri “L'iscritto 5 Stelle vale, l'iscritto pd paga”, la conferma che nel Movimento 5 Stelle uno vale uno e sono gli iscritti a decidere la linea politica e il programma, con una votazione online. Dunque la conferma che il M5S è orizzontale, senza vertici, capi o padroni che valgono più di uno e magari calano direttive dall’alto. In base a questi presupposti fondamentali, confermati ieri, ho da tempo elaborato e presentato sul Blog una proposta di programma in 6 punti che, coerentemente con la Finalità del M5S,ha come Titolo “La sovranità appartiene al popolo - Democrazia Diretta - Ognuno conta uno” ed ha la seguente Premessa: Il M5S, nato per realizzare la Democrazia Diretta, si impegna ad operare gli interventi necessari affinché la Costituzione conferisca al popolo una reale e piena sovranità esercitata attraverso PortaVoce - terminali dei cittadini nelle Istituzioni- locali, nazionali od europee. Per agevolare l’esercizio della sovranità, ad ogni elettore viene fornita gratuitamente una firma digitale di accesso alla Piattaforma E-Democracy anti delega, uno spazio dove ognuno, contando uno, può dar Voce ai PortaVoce. Da iscritta al Movimento dove ognuno conta uno, resto ora in attesa di sapere su quale piattaforma del M5S posso sottoporrre la mia proposta al voto online e come posso poi verificare i dati della votazione. Grazie per una tempestiva informazione in merito.
  • Ines Stà (inestà) Utente certificato 7 giorni fa mostra
    @ Movimento 5 Stelle o chi per esso. Gradirei essere informata sui tempi previsti per il rendiconto di tutte le entrate e uscite del Movimento politico M5S, incluso sia l’utilizzo dei circa 4 milioni che a fine 2014 risultano Avanzo Finanziario, sia quanto speso per Rousseau. Grazie
  • pasquino 7 giorni fa mostra
    ..si chiede una cosa molto semplice: la rendicontazione!!
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Bah, qua ce n'è, ma mancano diversi "donatori" (nun vojono che er loro nome "appaia"..(sim, sala, bim....). http://www.fondazioneopen.it/trasparenza/finanziatori/
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Luigi Di Maio ✔ @luigidimaio Basta attentare alla loro pensione e diventano tutti scienziati del diritto. Quante chiacchiere e parole al vento sento #PensioneComeTutti MANCANO AL 119 GIORNI ALLA MATURAZIONE DEL VITALIZIO? AL 118° CHE SI DIMETTANO TUTTI I GRILLINI PRIMA DI MATURARLA LORO STESSI. FATTI NON PUGNETTE!
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Serenella Fucksia A CARNEVALE LA MASCHERA DEVE ESSERE APPROPRIATA A CHI LA INDOSSA https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s526x395/16938614_1279968642095069_9099266309645034499_n.png?oh=192a9a9496439d9591a96d928dcc8199&oe=593AC6DD Comunque le risate con Gigino e seguito sono assicurate. Si resta esterefatti dall'arroganza inconsapevole di tanta ciucceria. Perché non so se è chiaro...hanno copiato la proposta PD, ma evidentemente pure male o comunque non si sono resi conto di ciò che copiavano. Talmente abituati allo spot da non riuscire ad avere una visione d'insieme. Guardano le briciole e lasciano le ceste piene. Poi in quale cassa unica pensano di mettere la categoria dei parlamentari? Quella dei webmaster? O dei saltimbanchi? Capisco che molti pentastellati ignorino il funzionamento delle casse previdenziali separate, come pure le problematiche annesse, molti ignorano anche il lavoro non avendone mai fatta esperienza. Ma i vari legislativi, i consulenti che pagano sono complici della fuffa, si divertono a lasciarli fare o sono microcippati pure loro? Gigino dai ora per un po' buonino core, che i bonus di fiducia li stai esaurendo....aspetta per la prossima uscita a sorpresa l'uovo di Pasqua.
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    +++++++++++++++++++++++++++++ RIENZI NON CACCIA NESSUNO DAL PD, RIENZI SI E' DIMESSO DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, RIENZI SI E' DIMESSO DA SEGRETARIO DEL PD RIENZI ORA SI RICANDIDADA PER LA SEGRETERIA DEL PARTITO CON UN SISTEMA ELETTIVO MENO "OPACO" DEL VOSTRO. IN CASA 5 STELLE COSE DEL GENERE NON VE LE POTETE NEMMENO SOGNARE, MA COSA DICO, MANCO PRETENDERLE! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Celentano denuncia intrusioni in casa: "Non riusciamo più a dormire, abbiamo paura" "Sospettiamo che stiano sorvegliando i nostri movimenti", dicono spaventati Celentano e la moglie Claudia Mori dopo le intrusioni in casa da parte di sei sconosciuti ++++++++++++++++ I MALVIVENTI FANNO MALE A SE STESSI AD INDIRIZZARE LE LORO SCORRIBANDE NELLE VILLE DI PERSONAGGI PUBBLICI DI UN CERTO LIVELLO. DUE PAROLE DI QUESTA GENTE SMUOVE L'OPINIONE E FORSE L'AZIONE POLITICA PIU' DI 10.000 FURTI CON BOTTE DA ORBI E/O ANCHE STUPRI E MORTI SE FATTI A CITTADINI QUALUNQUE. PENSATE SOLO PER UN ATTIMO SE PRENDESSERO DI MIRA LE ABITAZIONI DEI MAGISTRATI CHE LI METTONO PRESTO IN LIBERA CIRCOLAZIONE, LEGGE ITALIOTA CONDITA DI "INTERPRETAZIONI" PERMETTENDO. BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • Par (de palle) Condicio 7 giorni fa mostra
    Raggi, vogliamo vederci chiaro. Ce le hai le prove che il Marra in arresto per corruzione era per te solo uno dei 25000 inutili banalissimi dipendenti del Campidoglio? Se ce le hai "Escile!" Chiedeteglielo anche voi su Twitter con l'hashtag #RaggiEscile.
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Trump al Congresso: enorme taglio delle tasse e riforma immigrazione basata sul merito Il presidente Trump parla al Congresso: con la stretta agli immigrati alzeremo i salari. I temi centrali del suo intervento: terrorismo, Isis, immigrazione, sanità, investimenti, lavoro e tasse QUESTO "SEMBRA ESSERE" UN PRESIDENTE CON LE PALLE AL POSTO GIUSTO E NON COME QUELLI CHE LE HANNO APPENA SOTTO IL MENTO!
  • Par (de palle) Condicio 7 giorni fa mostra
    Grillo, vogliamo vederci chiaro. Ce le hai le rendicontazioni delle donazioni alla tua fondazione e in particolare quelle di Rousseau? "Escile!" Chiedeteglielo anche voi su Twitter con l'hashtag #GrilloEscile.
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Gli agricoltori francesi preferiscono la Le Pen Secondo un sondaggio di Le Monde il 35% degli agricoltori voteranno per Marine Le Pen al primo turno: è la prima volta nella storia della V Repubblica che il Front National scavalca la destra nelle intenzioni di voto dell'elettorato agricolo GIA' ME LA VEDO L'AMMUCCHIATA CHE SI INVENTERANNO PER OSTACOLARE QUESTA DONNA! E SPERO CHE ALLA FIN FINE L'ELETTORATO RIDUCA L'AMMUCCHIATA AD UNA RIDICOLA ORGIA DI PARACULI DEL POTERE.
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Renzi E' STATO RIABILITATO NEL BLOG! BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    Renzi
  • pinocchio 7 giorni fa mostra
    HEI MAX STIRNER, IN COPERTINA DEL POST C'E' SIA LA FACCIA CHE IL NOME "ESATTO" DELL'EX PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE NON CACCIA NESSUNO DAL PD, CHE SI E' DIMESSO DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, CHE SI E' DIMESSO DA SEGRETARIO DEL PD E CHE ORA SI RICANDIDADA PER LA SEGRETERIA DEL PARTITO CON UN SISTEMA ELETTIVO MENO "OPACO" DEL TUO. PERCHE' A NOI TOCCA STORPIARE IL SUO NOME PER POSTARLO IN UN COMMENTO? RIENZI
  • Chip En Sai Utente certificato 7 giorni fa mostra
    "Renzi non può starsene zitto e ha il diritto di dare delle spiegazioni."?!... °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Ah beh... se gli diciamo che "ha il diritto" e non il dovere... che cosa vogliamo di più?!... Rimettiamoci soltanto alla sua comodità... visto che riteniamo che "di dare delle spiegazioni" non sia un nostro diritto chiederglielo come se fosse un dovere da parte sua!... Ma rileggete sempre bene quello che scrivete?! .-(((
    • Chip En Sai Utente certificato 7 giorni fa mostra
      Ho visto che avete corretto in tempo record (prima che riuscissi a postare il mio commento!)!... meno male e... i complimenti! .-)))
  • Voci 7 giorni fa mostra
    Che due palle! Siete ossessionati da questo Renzi! Ma basta!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus