Atac: la vittoria dei romani e la figuraccia del PD

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Gianni Lemmetti, Assessore al Bilancio di Roma

Quella di ieri deve essere stata una giornata molto dura per i soloni del Pd. In particolare per gli scienziati del trasporto pubblico che solo fino a qualche mese fa pontificavano sull’impossibilità per Atac di accedere al concordato preventivo in continuità.

Ci attaccavano ma avevamo ragione, continuano ad attaccarci e noi continueremo ad avere ragione: ieri il Tribunale di Roma ha accolto la domanda di concordato presentata dall’azienda dei trasporti della Capitale. È il primo passo verso la rinascita di Atac, sulla strada che porta al risanamento e al rilancio dell’azienda.

Al limite del grottesco appaiono ora le dichiarazioni di chi, come il senatore del Pd Stefano Esposito, ad agosto sentenziava via twitter: “Voglio vederlo un giudice a Roma che ammette Atac al concordato in continuità”. Ora lo ha visto. E vedrà anche come riusciremo a rimettere in piedi l’azienda dei trasporti più grande d’Europa affossata nei decenni anche dalla sua parte politica. Vedrà come ridurremo quel debito che di certo non abbiamo creato noi, della cui origine Esposito dubita come se venisse da un altro pianeta. Invece è stato responsabile dei trasporti in questa città, anche se i suoi due unici successi furono una bestemmia pronunciata in consiglio comunale e un “Roma m…” urlato ai microfoni di una radio. Dovrebbe evitare di definire gli altri "ignoranti" e "bugiardi" per poi incappare in clamorose figuracce.

La verità è che il Pd dovrebbe avere la decenza di consegnarsi al silenzio. E di lasciar lavorare quelli che Roma la amano e vogliono risollevarla dal baratro in cui i partiti l’hanno gettata in oltre vent’anni di malgoverno.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Carlo Fauci 3 mesi fa
    ....ma il sen(?) Esposito è un dipendente della TV La 7?
    • mauro bertoni Utente certificato 3 mesi fa
      sì, è assunto in pianta stabile senza accredito monetario, almeno si spera. Anche la Mirta dell'aria che tira ci da dentro, capisco che è nervosa perchè i 5 stelle la snobbano, però un pò di decenza, così tanto per non apparire proprio di parte
  • Clesippo Geganio Utente certificato 3 mesi fa
    ma Esposito è quel deputato che ha portato via suo zio da un ospedale della Campania per farlo ricoverare in uno del Piemonte?
    • GIANNI E. Utente certificato 3 mesi fa
      Si, proprio l’estremo difensore della Tav in valle Susa. Nemico del popolo valsusino, schifosamente indifferente agli intrecci mafiosi e lobbistici del progetto e all’inutilità ed allo sperpero di soldi dei cittadini dell’opera.
  • Elia Porto 3 mesi fa
    DAGLI ALLA RAGGI. È terribile quello che sta succedendo questi giorni, politici collusi con la mafia calabrese, ex consiglieri regionali del PD accusati di peculato, esponenti di Forza Italia eletti con appoggio del PD e organizzazioni oscure. Dall’altra parte i cani da riporto del PD sono all’opera per demolire con ogni mezzo il M5S. Allora vediamo la Gruber fare gli occhi dolci ( da cassiera di cinema da dopolavoro ferroviario) agli amici vicini al PD e strattonare in malo modo Alfonso Bonafede. Non parliamo di Claudio Cerasa miracolato dal finanziamento pubblico il cui orecchino ha più valore del cervello da gallina. Se ne avessero la possibilità brucerebbero la Raggi come Giordano Bruno e porterebbero in processione San Matteo protettore della Consip.
  • Maria P. Utente certificato 3 mesi fa
    Ma vi rendete conto del perchè Virginia viene accusata di falso?A me pare di sognare, ma che paese è mai questo?Una scemenza tale deve essere considerata un fatto grave? Hanno tempo da perdere i magistrati... oppure hanno scopi diversi dal tutelare la società dai malfattori...
    • Clesippo Geganio Utente certificato 3 mesi fa
      purtroppo è innegabile che alcuni magistrati sono consoni agli interessi di alcuni partiti politici non dissimili dalle cosche mafiose, poco ligi al dovere ed alle REGOLE DEONTOLOGICHE, della COSTITUZIONE e dei CODICI ETICI. purtroppo è innegabile che i partiti politici per poter utilizzare il potere ininterrottamente per decenni devono creare una struttura ramificata che preveda persone affiliate e compiacenti in almeno tre settori, dall'informazione mediatica alla giustizia al sistema bancario.
  • giovanni . Utente certificato 3 mesi fa
    CARA LA REPUBBLICA i cassonetti sono pieni e gli autobus non funzionano? bene se volete fare una informazione vera (ma ne dubito) dovete dire che se Roma è in queste condizioni è colpa di tutte le amministrazioni precedenti. A Roma non è mai stato fatto un piano a 5 e 10 anni sia per i rifiuti che per i trasporti. Anche un condominio deve programmare le spese figuriamoci una città come Roma. Quindi i Romani per avere una città pulita con trasporti adeguati devono aspettare almeno l'intera consiliatura. Raggi invece di adeguarsi al solito tran tran ha cominciato dall'inizio: gare regolari (6/8 mesi per farle) e un piano di riciclo dei rifiuti. Andate a vedere chi vince le gare se sono gli amici degli amici e i prezzi che il Comune ha spuntato. Forse capirete come funziona adesso la macchina di Raggi. La sindaca ha preso una città legata mani e piedi a Cerroni che ha comprato tutti i terreni adatti alle discariche e ha tenuto per il collo il Campidoglio per decenni senza neanche un contratto. Tutte le Consiliature precedenti sono state ben felice di farsi strozzare da Cerroni perchè da lui ha ricevuto tanto ma tanto lubrificante! l'Atac è un carrozzone dove tutte le amministrazioni da Marino in giù c'hanno infilato un sacco di personale per avere consenso infischiandosene della loro produttività. I sindacati che hanno fatto? niente anche loro si sono adeguati all'andazzo generale. Questa è la realtà ed è inutile che il vs giornale continui ad andare per Roma a cercare i cassonetti pieni. Tutti sappiamo che il vs padrone DeBenedetti, che peraltro ha lasciato alla banca MPS un buco di ben 600 milioni di euro, è strettamente legato al PD ed ha il terrore che il M5S vada al governo. La sua cuccagna sarebbe finita anche se si è ben tutelato da tempo fuggendo in Svizzera.
  • Clesippo Geganio 3 mesi fa
    la RAI TV bombarda 24 ore al giorno contro il M5S, i giornalisti che ci lavorano NON SI FANNO SCHIFO DA SOLI? Massacrano il M5S come se fossero la causa di tutti i mali italiani, senza aver mai governato un solo mese questa Italia nelle mani dei partiti riuniti in logge massoniche alias organizzazioni mafiose dal 1861 !!!! Da quando il M5S è arrivato sulla ribalta della politica nazionale conquistando credibilità e amministrazioni comunali, non c'è stato un solo TG o trasmissione TV che abbia rilevato ciò che di buono il M5S ha fatto per i cittadini italiani, RAI & TV PRIVATE + GIORNALI hanno sparso professionalmente fango per delegittimare il principio di legalità.
  • Fabio T. Utente certificato 3 mesi fa
    QUASI 185.000 FIRME RAGGIUNTE ! Credo molto nella petizione pro Gabanelli e per un suo ritorno in rai in un ruolo che le compete. Firmare significa mostrare un segno tangibile che il servizio pubblico deve essere degno di tale qualifica mentre è sotto agli occhi di tutti che la lottizzazione è da sempre l' obiettivo del potere per pilotare l' informazione . Ho firmato la petizione "Direttore generale della Rai: Io sto con Milena Gabanelli" su Change.org. È importante. Puoi firmarla anche tu? Ecco il link: https://www.change.org/p/direttore-generale-della-rai-io-sto-con-milena-gabanelli?utm_medium=email&utm_source=petition_signer_receipt&utm_campaign=triggered&share_context=signature_receipt&recruiter=780507088 Fuori i partiti dalla rai ! Fuori i partiti dalla rai !
  • undefined 3 mesi fa
    Quando Esposito dice qualche vaccata, è come una medaglia al petto. Guai se dovesse mai tacere perché non sa cosa dire.. sarei devastata dalla disperazione.. vai vai Esposito.. continua così, tanto sei simpatico come una spinta dalle scale e opportuno come un pilota jihadista sull' aereo in volo. Penso che non ti regga neppure il parentado!!
  • Adelaide C. Utente certificato 3 mesi fa
    Esposito,quel personaggio che ho visto la sera delle elezioni a Torino :pallido,cadaverico con la voce tremula ;non era preparato alla débacle ;ma finalmente la profezia di Mago Scheletrix si era avverata!
  • maurizio p. Utente certificato 3 mesi fa
    Ancora un CONGRATULAZIONI a Gianni Lemmetti. Davvero un gran bravo ragazzo, ottimo nostro rappresentante. Purtroppo non si può non considerare che è in atto la più grande campagna terroristica ANTI-M5S. Ci provarono gli americani contro i comunisti subito dopo la guerra. E ci beccammo un altro ventennio di Democrazia Cristiana. Andreotti con Don Sturzo, si trovarono a casa si Falk (il padrone delle ferriere) lanciarono le Acli con i petrodollari e fondarono la D.C. Per scongiurare il comunismo. Quella campagna elettorale fu la più cruenta e intimidatoria della storia. MA QUESTA PER SCONGIURARE L'aAVVENTO DEL MOVIMENTO, NON HA PRECEDENTI.
    • Adelaide C. Utente certificato 3 mesi fa
      Ho anch'io questo grande timore;questa sera Bonafede dalla Gruber era circondato da tre iene!Vergogna, queste persone mi hanno disgustata,specialmente l'attrice con gli occhi a palla fuori dalle orbite,quella era proprio piena di livore.Ma, visto che sei così saccente, perché non fai tu la sindaca di Roma,cosa aspetti?Che possa vedere un tuo film,te lo scordi,cara!
  • Benny leoci 3 mesi fa
    Risanare una azienda ex municipalizzata è davvero un miracolo. La verità è che queste aziende definite mostri giuridici vanno chiuse e privatizzate se si vogliono risolvere i problemi definitivamente.
  • emanuele laureti 3 mesi fa
    HO SEMPRE CREDUTO NELL' OPERATO DI VIRGINIA...L HO SEMPRE SOSTENUTA E SEMPRE LO FARÒ QUESTO MOVIMENTO MI HA APERTO GLI OCCHI DA ANNI . .RINGRAZIO TUTTI I RAGAZZI E SOPRATTUTTO LA MIA FANTASTICA SINDACA VIRGINIA
  • rosanna scarpa 3 mesi fa
    evviva! evviva! anch'io non lo sopporto proprio questo esposito. ma e' come tutti i suoi compari di partito. brava raggi e bravi tutti i cinque stelle. avanti tutta.
  • Marco Venturi 3 mesi fa
    sto con il movimento e sono certo che a Roma non potrà far altro che bene, c'è da dire che non sarà poi cosi difficile fare di meglio di illustri predecessori.
  • Veronica2 3 mesi fa
    Pensare che Esposito andava in tutte le Tv a dire che Virginia doveva indire una gara per la vendita di Atac, che non lo stava facendo, e che stava andando fuori tempo. Ma fece di peggio, in Senato fece mettere a verbale che, non era assolutamente d'accordo di dare soldi al Comune di Roma, perchè Virginia decideva qualcosa che non corrispondeva al suo progetto. Oltre a non essere in grado di valutare correttamente e rispettare le scelte altrui, ha mostrato un'enorme arroganza e si è sentito il diritto di cercare di punire Virginia. Grande merito a Gianni Lemmetti e a Virginia Raggi. Non piace ai magnoni di Roma,quello che è riuscita a fare Virginia con il suo staff, infatti è da ieri che leggiamo che Virginia non è amata e oggi finalmente possono dire che è stata rinviata a giudizio. Forza Virginia.
  • Antonio Valentini 3 mesi fa
    Sono d'accordo con quanto sostiene Giovanni Balzi di Torino: il blog lo leggono i simpatizzanti (che hanno il pc, aggiungo), invece dobbiamo organizzarci pubblicamente per rispondere al tiro incrociato di tg e talkshow in modo di arrivare a tutti. Colgo l'occasione per invitare tutti a firmarsi col proprio nome e cognome e non con nomignoli curiosi o identità fittizie: non ci si deve vergognare delle proprie idee.
  • mario45 massini Utente certificato 3 mesi fa
    Bene. Al sen. Esposito - anche per altri e svariati motivi - giunga un sonoro, prolungato, potente, melodioso, napoletanissimo ed eduardiano Pernacchio!!! Ma chissà, forse non è degno neanche di questo.
  • Giancarlo colagrossi Utente certificato 3 mesi fa
    1980 A Ostia lido prendevano fuoco un centinaio di vecchi pulman delle ditte confluite in ACOTRAL 2 giori prima che si valutasse il rimborso della regione lazio.Furono pagati come nuovi.Comincia così la mia vita nei trasporti,40 anni di furti e di connivenze politico-sindacali che hanno azzerato un bagaglio elettromeccanico che faceva invidia.Vai avanti LIMMETTI fallo anche per me!
    • rosanna scarpa 3 mesi fa
      fa piacere leggere da parte dei romani. chi e' fuori roma va a fidarsi, ma quando scrive un romano gli si crede. grazie.
  • oreste .. Utente certificato 3 mesi fa
    Esposito deve continuare a parlare...ogni discorso ogni parola..porta voti al Movimento! Non fatelo tacitare.. per cortesia. Come Fiano,come Romano,come Martina... che parlino almeno i cittadini si rendono conto di quello che dicono: bestialità,falsità eeee...come dicono in Liguiria "belinate"! Anzi dovremo ringraziarli!
  • giovanni . Utente certificato 3 mesi fa
    STEFANO ESPOSITO = DUE CONDANNE PER DIFFAMAZIONE Questo condannato seriale, la cui opera consiste nella continua diffamazione operata a mezzo media, fa parte dei tanti deputati condannati che risiedono nelle Istituzioni. Caro Gianni Lemmetti continua nella tua opera di risanamento che alla fine gli onesti dovranno per forza prevalere su chi ha gestito il potere al solo scopo di pensare alle poltrone. Bravo e complimenti
  • Giovanni Balzi Utente certificato 3 mesi fa
    Cari amici di Roma, è un bellissima cosa come salvate l'ATAC! GRAZIE! Adesso la versione giusta la conosciamo solo noi che leggiamo il nostro blog. I cittadini hanno solo un versione deformata e parziale fatta dalle TV dai giornali che ci sono contro diabolicamente. Cercate di spiegare come si svolge il salvataggio e risanamento, con i vantaggi economici e posti di lavoro, LENTAMENTE E CHIARAMENTE in tutti i modi possibili alla cittadinanza,in ogni occasione che vi capita o che cercate di procurarvi.Grazie. G.Balzi Torino 28 settembre 2017 16,34
    • Pensiero ***** Utente certificato 3 mesi fa
      Ti riferisci ai cittadini che credono alla TV? Per loro non c'è speranza se conti di svegliarli proprio tramite il mezzo televisivo. Non puoi dimostrare che la TV è menzogna andandoci. Più volte i nostri portavoce hanno chiesto agli attivisti e simpatizzanti di diffondere l'operato del MoVimento, comodo chiedere agli eletti di fare informazione tramite i media in mano ai partiti, più difficile fare rete nel mondo reale, parlando con amici, parenti, conoscenti, mettendoci la faccia personalmente. Se ancora c'è gente che crede alla TV e non hai fatti, la rivoluzione culturale del M5S ha fallito. Io vedo un cambiamento in atto sulla questione, lento, ma c'è. Invece vedere persone che ancora insistono perché gli eletti comunichino tramite la TV è sconfortante.
  • cosimo calabrese Utente certificato 3 mesi fa
    QUESTA E' UNA RISPOSTA AL PD CORROTTO E IN PARTICOLARE AL SENATORE STEFANO ESPOSITO DEL PD, PER QUESTI POLITICI NON E' POSSIBILE AMMINISTRARE CORRETTAMENTE, ONESTAMENTE, CON CAPACITA' COME LO SVOLGE LA SINDACA VIRGINIA RAGGI E TUTTO IL MOVIMENTO 5 STELLE, OLTRE AI DISASTRI PUBBLICI NON ESISTE PIU' NULLA PER IL PD, ANCORA E' NIENTE QUELLO CHE I 5 STELLE CI DIMOSTRANO OGNI GIORNO, ASPETTIAMOCI UN GOVERNO A 5 STELLE E SOLO DOPO POCHI ANNI DI TEMPO PER CAMBIARE TUTTA LA MACCHINA DELLO STATO, VEDREMO UNA ITALIA COME MAI L'ABBIAMO VISTA, DI Q MI RENDO CONTO CHE PER CAMBIARE LA MACCHINA DELLO STATO NON E' UNO SCHERZO E SI SVOLGE IN QUATTRO E QUATTR'OTTO, MA ACCADRA' IL MIRACOLO DELLA RISCOSSA DEL POPOLO ATTRAVERSO IL MOVIMENTO 5 STELLE.
  • pasquino 3 mesi fa
    il sen. Espoito ha una gran bella faccia da PD, che c'è da aspettarsi se non figuracce continue? poveraccio, dopo le prossime elezioni andrà a lavorare finalmente!
  • terenzio eleuteri Utente certificato 3 mesi fa
    FINALMENTE le persone oneste si prendono le loro belle soddisfazioni!! Il più bello è che in fondo ci guadagnano anche quelli che............!!
  • Donatella 3 mesi fa
    Il MoVimento dove governa riduce i debiti ed aumenta i servizi, mentre il Pd fa l'esatto opposto. Ma per i media italioti il problema della "classe dirigente" ce l'ha il MoVimento, non il Pd...
  • Gianfranco 3 mesi fa
    Esposito ha fallito a Torino ed ha fallito a Roma : non ha alcuna credibilità . E' il classico politico che pensa che la propria autorevolezza non dipenda dai fatti , dai risultati , ma dalle vuote chiacchiere con cui si inondano quotidianamente tv , giornali e social media. A riveder le stelle . Gianfranco .
    • terenzio eleuteri Utente certificato 3 mesi fa
      DE CHIACCHIERA ce n'ha molta !!!!!
  • Andrea Zanella Utente certificato 3 mesi fa
    Avanti così, facciamoli rotolare dalla rabbia!
  • francesco64 3 mesi fa
    Certo che vergogna ieri sera al TG3 regionale...hanno parlato di questa bella notizia, ma non hanno menzionato minimamente del merito di 5 stelle...purtroopo i media hanno una particolarità di influenza sulla gente ....certo però che quella gaffe in Sicilia del sindaco 5 stelle, ce la ptevamo proprio risparmiare...fate chiarezza su cosa è successo ...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus