Gentiloni al cloro

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

gentilonialcloro.jpg

"Se si parla di aprire i mercati, da parte nostra non ci sarà nessuna riluttanza, ma il massimo impegno. Il nostro lavoro a favore del Ttip, il trattato commerciale tra Europa e Stati Uniti, riconferma l'asse fondamentale della nostra politica estera". Ha detto il il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni. Il TTIP, per chi non lo sapesse, è lo sciagurato trattato che consentirebbe agli Stati Uniti di importare in Europa, quindi anche in Italia, qualsiasi tipo di bene alimentare bypassando qualsiasi regolamento tecnico, norme e procedure di omologazione, standard applicati ai prodotti, regole sanitarie e fitosanitarie. Significa che le multinazionali americane potranno spacciarci prodotti di bassa qualità, e dannosi per la salute come il pollo al cloro, a prezzi ridicoli.

VIDEO Con il TTIP arriva il pollo al cloro

In tempi di crisi con 4 milioni di italiani in stato di povertà assoluta è prevedibile che tante famiglie sacrificheranno la salute per mettere qualcosa sullo stomaco. Allo stesso tempo le aziende italiane che producono prodotti certificati, di qualità e nel rispetto di standard superiori alla media europea andranno in malora e chiuderanno i battenti a causa dell'abbattimento della domanda interna. Un piano criminale, in cui guadagnano solo le multinazionali a scapito dei cittadini e delle piccole imprese che tengono in vita il Made in Italy. Gli interessi dell'Italia svenduti da Gentiloni. E chi è? E' stato messo lì da un premier non eletto da nessuno e può decidere del destino di 60 milioni di persone senza chiedere il parere a nessuno? Gentiloni sa cosa prevede il TTIP? Se lo sa come può affermare, e soprattutto a nome di chi, che l'Italia metterà "il massimo impegno" per permetterne l'approvazione? O non lo sa e obbedisce agli ordini di qualcuno oppure il suo cervello ha fatto un lavaggio di cloro, come i polli che le multinazionali vogliono portare nelle nostre tavole. Gentiloni al cloro, cloro al TTIP.

VIDEO TTIP: il video che nessuno vi farà mai vedere

PS: E' disponibile, in offerta libera, il libro #MuriamoEquitalia che raccoglie le testimonianze degli sventurati che hanno avuto a che fare con Equitalia e hanno raccontato la loro storia nei commenti sul blog!

muriamo_banner_.png

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus