Il 4 dicembre #IoDicoNo alle falsità del trio Renzi-Boschi-Verdini

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Il 4 dicembre sarà una data importante per l’Italia. Si vota per la riforma costituzionale voluta da Renzi/Boschi e il plurindagato Verdini. Ci stanno raccontando tante cose su questo voto. Il governo spende 3 milioni di euro di campagna di comunicazione per il sì. E Renzi spende 4 milioni di euro per spedire lettere di propaganda agli italiani all’estero. Pensate se questi soldi fossero stati usati per la sanità o per l’edilizia scolastica… ma questa è un’altra storia.

Una delle cose che raccontano è che questa riforma fa risparmiare perché abolisce il Senato. Falso! Il Senato resta lì dov’è. Solo che non avrai più il diritto di votarlo. I nuovi senatori verranno nominati direttamente dalle segreterie dei partiti

E il risparmio? In effetti c’è... 90 centesimi a italiano all’anno!. Con le nostre proposte di dimezzare il numero dei parlamentari e i loro stipendi avremmo risparmiato circa 170milioni di € ma il Pd ha votato contro!

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus