Le fonti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

fonti_false.jpg

Dopo le elezioni i pennivendoli, coloro che si vendono per scrivere e che non si guardano allo specchio per non sputarsi in faccia, hanno adottato nei confronti dell'informazione sul M5S una tattica diffamatoria che per brevità si cita come "le fonti". Notizie totalmente inventate vengono attribuite a fantomatiche "fonti", fonti rafforzate nell'articolo con aggettivi come fonti importanti, di persone influenti, autorevoli, vicine ai fondatori del M5S. Le fonti non vengono mai svelate per motivi legati al segreto professionale. "Non dirò mai nulla sulle mie fonti neanche sotto tortura" dirà il pennivendolo di turno messo alle strette, "Io sono un giornalista, una giornalista, serio/a, non rivelo le mie fonti". Peccato che le notizie pubblicate siano regolarmente false e non basterebbe un altro blog per smentirle ogni giorno e dieci studi di avvocati non sarebbero sufficienti per querelare i pennivendoli/e di turno. Il giochino sta andando troppo oltre. Notizia falsa da fonti false. E' opportuno che la legge si occupi di questa malformazione congenita del giornalismo italiano che, grazie ai suoi favolosi pennivendoli, ha trasformato l'Italia in un Paese semilibero per l'informazione. La colpa come ovvio non è loro, sarà dei lettori che si ostinano a comprare i giornali... Le fonti non possono essere coperte, vanno citate nell'articolo o, in caso contrario, va fatto scattare in automatico il reato di diffamazione. Le fonti a cui si abbeverano gli inchiostratori italici sono fantasie dettate dalla loro linea politica e dai loro padroni. I servi hanno le fonti, i giornalisti i fatti. In italia ci sono le fonti separate dai fatti.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • graziano. 3 anni fa mostra
    I soliti trolletti piddini cercano di seminare la zizzegnia nel nostro blog con la storia delle donazioni, ahahahah invecie di preocupparsi degli f35 e tutto il resto, si chiedono che fine anno fatto i 436.196,19 euri che abbiamo regalatto a Beppe! FATEVI I CAVOLI VOSTRI! Io ho fiduccia in Beppe e sono sicuro che prima o poi gia ce li rendiconta fino all'ultimo cientesimo e se anche non lo fa non me ne freca un acidente sono i suoi e glieli abbiamo regalati, e allora? Maledetto piddì che ci rubba il pane e poi mette i trollacci a chederci perchè regaliamo 10 o 200 euri al nostro capo! ANDATE VIAAAA!! http://www.beppegrillo.it/movimento/donazioni_europee2014/
  • Geni Incompresi 3 anni fa mostra
    Ahahahahah, sarà pure vero che il vostro leader legnoso e virile si fa un bel gruzzoletto quotidiano con le presenze su questo blog e i clic alle idiozie di tsetze, però è il solo posto dove ci si possono fare un sacco di belle risate! Basta dimenticare per un attimo la vergogna di appartenere allo stesso gruppo umano di voi italioti ingenuotti e illusi, e le risate sono assicurate.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bravo coglione...partecipa anche tu...grazieee,ma non sparire ritorna presto....
  • graziano. 3 anni fa mostra
    Beppe a raggione, è ora di finirla con cuesti giornalai che parlano male del nostro MoViMento io li farei chiudere tutti e bisogneresse lasciare un solo giornale che dice la verità solamente su di noi, naturalmente con direttore Travaglio che è amico di Beppe e allora non dice le buggie su di lui, perchè ah imparato dal nostro blog che non bisogna ciensurare le oppinioni di chi le espreme spontaneamente però solo se parla giustamente benissimo di noi che siamo la sola possibilità di salvezza della itaglia e del mondo intiero!! Io credo in Beppe santissimo senza se e senza ma!! E i trollettini maledetti che possano pisciarsi addosso, ecco!! In altoi cuori, vinciamopoi!!
    • antonella g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Va beh! adesso ci voleva anche questo commento! Ma hai così tanto tempo da perdere?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      ciao citrullotto ti piace tanto il mio nome? se vuoi te lo stampo sul culetto trollino di cacca, paghetta arrivata?
    • graziano. 3 anni fa mostra
      Ciao Oreste amicco mio, dove è il clone che lo sputano abbestia? Quello di Viviana vero? Maledetti trolleti piddini sono la feccia dell'umanità!
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      questo è il clone...stronzo!
  • Simona S. 3 anni fa mostra
    Certo che ce ne vuole di bel coraggio a parlare di notizie false -degli altri naturalmente- senza nemmeno specificare quali sarebbero, mentre si continua ad alimentare questa macchina mangiasoldi proprio con notizie farlocche e bufale vergognose. E con tanti viva beppe vinciamonoi vinciamopoi senzase senzama trullallerotrallallà caffettino 5 stelle? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Chiamarvi polli è offendere le galline.
    • oreste m****** Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei diventato donna adesso? Belin...quanti difetti che hai...anche frocio!
    • Lalla M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      CONTENTA TE DI STARE IN QUESTA MERDA a) Sostanzialmente, mi par di capire che la formula sulla quale si insista, tanto in Europa quanto in Italia, sia sempre il logoro e fallimentare “rigore più crescita”. Solo che, dato che non possono dirlo apertamente, mascherano il tutto dietro una cortina fumogena di concetti vaghi e parole astruse, nella speranza che la gente non se ne accorga. b) Difficile, peraltro, che la gente possa accorgersene. In realtà, è mia personale convinzione che l’uomo della strada, pur senza una base culturale specifica, abbia davanti a sé parecchi elementi per accorgersi che le cose non vanno. Come dimostrato da queste domande, che, credo, chiunque possa fare a se stesso: b.1) Possibile che dopo i governi Monti e Letta, dopo non so quante manovre (tre nel solo 2011), dopo una serie di decreti-sviluppo (due solo con Monti), una riforma delle pensioni (Fornero), una riforma del lavoro (Fornero), un decreto del fare (Letta) e quant’altro stiamo ancora in crisi profonda? Solo perché “c’è il bicameralismo”? b.2) Se il bicameralismo osta alla celere approvazione delle leggi, com’è che è stata celermente approvata tutta la pappardella di provvedimenti di cui sopra? Miracolo soprannaturale (delle maggioranze bulgare)? b.3) Se c’è ancora la crisi, perché lo spread è sceso da 500 a 150 punti? I mercati, quelli che sanno tutto e che non puoi fregare si sono messi a scommettere sul monocameralismo come chiave di uscita dalla crisi? Come mai ci dicono che siamo ancora in crisi ma la favola dello spread non ce la raccontano più? b.4) come mai i dati previsionali dei DEF sono clamorosamente smentiti di anno in anno? E’ solo colpa dell’odiato bicameralismo e della corruzione, oppure sono le ricette economiche ad essere sbagliate? Dovevamo ridurre il debito: lo abbiamo aumentato. Dovevamo combattere la disoccupazione con la flessibilizzazione del lavoro: la abbiamo aumentata…. Ora: come è possibile che la gente non si ponga queste domande? I dati alla ba
  • Alberto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
    Cinquant'anni fa veniva inaugurata, davanti a una gran folla di aspiranti passeggeri in attesa, la Linea 1 della Metropolitana di Milano. Una ricorrenza celebrata oggi con la bella mostra fotografica «Milano Sottosopra – 1964: nasce la Linea 1», Fotografie inedite, immagini d'archivio, materiali d'epoca e rarità animano un'esposizione che, fino al 10 luglio, mette in mostra la storia di un grande orgoglio milanese. Di metro a Milano si parlava già da inizio '900, ma poi le guerre fermarono i progetti, e vi si mise mano solo negli anni della ricostruzione Sette anni c'erano voluti, dal giugno 1957, per affondare nel ventre della città e tracciare la pista l'Italia del '64, purtroppo ancora non arricchita (culturalmente e demograficamente) dai tanti generosi stranieri che si sono presentati volontariamente per accrescere e migliorare la nostra società.
  • Alberto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
    a furia di parlare vegano, di zoccoli che scalpitano, di tifare per l'invasione , di menarla su con gli scontrini ed altre cazzate simili...... la lega vi asfaltera'!!!!
    • Alberto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
      meglio lasciare la prostituzione in mano ad animali romeni albanesi nigeriani ,,, il tutto esentasse ?
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      piu che con i piedi x terra ( non tanto visto che sono rimasti nel limbo in europa non contando un emerito ca**o ) direi che sono con le mani nelle tasche degli italiani e se consideri il 6 % direi che piu che asfaltati sono liquefatti come bitume comunque contento tu di portare i corni sulla zucca contenti tutti
    • Rita L. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Gli unici che ragionano con i. Piedi.. Suvvia..la legge Merlin!
    • Temp Esta Utente certificato 3 anni fa mostra
      Alberto Di Giacomo, io non ci metterei la mano, ma convinto tu... Spiegami una cosa: perchè la lega si astenne la prima VOLTA AD ELEGGERE NAPOLITANO E LA SECONDA NO?
    • Alberto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
      d'altronde , dispiace per te, ma sono gli unici che ragionano coi piedi per terra...
    • Alberto Di Giacomo Utente certificato 3 anni fa mostra
      e' gia' risorta .. e piu' forte di prima... poi, se non lo vuoi vedere e' un'altro discorso tipico grillino!!
    • graziano . Utente certificato 3 anni fa mostra
      intanto la lega si è asfaltata da sola, e salvini il grande pallone gonfiato meglio farebbe ad essere sincero invece di dire cazzate e non concludere un bel niente se non riempirsi le proprie tasche con i finanziamenti ai partiti alla faccia dei grulli che lo sostengono una stampella del berlusca e nientaltro
  • e.g. 3 anni fa
    Democrazia è anche "sopportare" fonti false e notizie false: fa parte delle regole del gioco. Lo capisce anche Nonna Amelia, Nonna Papera e le galline del pollaio del Sor Antonio. Se le notizie false sono diffamatorie o in qualche modo lesive esiste la Magistratura per risolvere la cosa. E comunque, sempre in democrazia, si è liberi di ribattere a notizie false presentando semplicemente la verità (cosa che il presente articolo si guarda bene dal fare: sarebbe troppo "normale"), senza battere i piedini per terra come la mia pronipote di tre anni. Altro post da 200.000 voti buttati nel cesso. Avanti così, con pervicace costanza, in un crescendo rossiniano. Se non lo vedessi non ci crederei.
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ognuno può dire ciò che preferisce, anche l'imbecillità più eclatante...altra cosa però è provare che è vero
    • e.g. 3 anni fa
      "Risus abundat in ore stultorum" -------------------------------------- Tradotto: molto più facile sbellicarsi dalle risate che perdere qualche minuto della propria superiore vita a meditare sui ragionamenti degli altri. Oltretutto sarebbero minuti "rubati" alla adorazione... peccato mortale! Chiedersi come mai si perdono voti a milioni? Non sia mai detto!! E poi, si sa, dagli ugonotti in poi il motto dei fanatici è sempre stato "Meglio pochi ma buoni". Un pensiero che in politica porta lontano... Avanti così, tanto peggio tanto meglio.
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Recita due Ave Beppe e sarai perdonato (per questa volta).. la prossima no perchè da noi chi sbaglia paga.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      ahahahah ahahahahaha ahahahahaah va bene essere scemi ma così...ahahahah ahahahah è da mentecatti!!!ahahahaha sei troppo stupidoooooooooooooo!!!!ahahahahaha
    • e.g. 3 anni fa
      oppsss... scusate. Ho nominato una parola (democrazia) sconosciuta al talebano medio, che la ha sostituita con "adorazione dell' unto". Per cui chiunque la usi nel blog non può essere che un troll piddino, è ovvio. Ci vuole pazienza e comprensione per i casi umani.
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Cmq hai totalmente ragione
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      democrazia è cosaaaaaaaaaaaaaa?????????? ahahahhahaha
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa
      Troll piddino
  • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
    Alberto Airola (m5s) Giornalisti segnatevi questo: oggi in comm Giustizia, durante la votazione sulla depenalizzazione della diffamazione, l'unico che si è espresso contro pesanti sanzioni di sospensione dall'attività giornalistica in caso di recidiva, è stato il M5S (senza dimenticare qualche "dissidente" pd come Casson)
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      ehhhhhhhhhhhhhhh???????????? ma che diavolo stai scrivendo?
    • fabriz galli Utente certificato 3 anni fa
      Ricapitolando, il giornalista del giorno è da sputtanare perchè colluso, il diffamatore seriale è solo un povero coglione che sbaglia in quanto tale. Ovviamente il fatto che il primo sia pagato ed il secondo sia in buona fede.....è ad insindacabile giudizio dello staff...(od avete le prove che certifichino i pagamenti). Non fa una piega!
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      giornalista del giorno = persona singola pagata per diffamare Libertà di stampa = principio democratico indispensabile disegnino?
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non capisco come si combini la difesa della libertà di espressione dei diffamatori recidivi con la rubrica "il giornalista del giorno" da sputtanare. Alcuni sono liberi (se diffamano più volte Renzie magari) altri meno (se parlano male di San Beppe)? E' la teoria generale della relatività grillina? Sai benissimo che ci applichiamo poco...qualcosa ci sfugge.
    • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
      Applicandovi un minimo... Sei sempre troppo esigente! Era difficile da capire che riportavi il discorso di Alberto Airola. Poi un minimo... cavolo se uno è già al minimo, solo che conservi un altro "minimo" per la sopravvivenza, che minimo vuoi che si applichi?
    • A r j u n a Utente certificato 3 anni fa
      No no, è contro "pesanti" sanzioni in quanto tiene alla libertà di Stampa, sebbene venga infangato ogni santo giorni da balle spaziali...
    • manuela bellandi Utente certificato 3 anni fa
      innanzi tutto non sono io a dire, ma come potete leggere applicandovi un minimo, sono parole di Alberto Airola Certo che siamo contrari a sanzioni del genere, la libertà di stampa è sacra Altra cosa è la libertà di mentire, come descritto nel post
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Appunto, il senso non regge!
    • fabriziooo galli Utente certificato 3 anni fa
      Avrà voluto dire "a favore" e si è sbagliata.
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 3 anni fa
      Manuela, Lei intende dire che il Mov è contro le pene per diffamazione? Si spieghi meglio, o cosa?
  • carlo b. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Io proprio non vi capisco....il blog è oramai in preda al gossip, tra giornalista del giorno, ridicolizzazione di quanto detto da questo e quell'altro.. NULLA, ASSOLUTAMENTE NULLA CHE RIGUARDI LE TEMATICHE SCOTTANTI DEL LAVORO. Oramai non esiste più solo il problema della dicoccupazione degli operi di cinquant'anni, ma degli ingegneri, avvocati, economisti di trenta anni. Competenze richieste proibitive, tirocini e stage non pagati...ma queste leggi del lavoro qualcuno le vuole prendere in mano seriamente oppure no? Anzichè parlare di stupidaggini volete aprire un dibattito azionale sulle clausole oramai vessatorie a cui si è sottoposti per trovare un lavoro? Limiti di età assurdi, esperienza, conoscenze approfondite del mestiere prima ancora di iniziarlo, nessuna possibilità di formazione da parte delle aziende. Ohhhhhh!!!! Qui la situazione è che ci si sta approfittando troppo della crisi e i disoccupati e cassintegrati poi ce li teniamo sul groppone. Voi dovete fare un'indagine seria, a tappeto. Il lavoro non c'è e questo si sa ma non è sempre vero. Esistono centinaia di attività che pur andando bene non solo non assumono ma quando lo fanno chiedono requisiti troppo stringenti, e adesso non possiamo più permettercelo. Non si può consentire o rischiamo la desertificazione per emigrazione. Come mai all'estero servono meno requisiti? Qui dovete cercare di sollevare questo problema. Guardate, la gente, i giovani che vi hanno votato speravano in risposte sulla questione lavoro. Non ci sono state nè sul job act nè sulle forme di precariato. Ora non c'è nulla nemmeno per quanto attiene alle regole di reclutamento. Sono i giovani, i primi delusi da M5S, quelli che hanno votato ma non è cambiato nulla per loro, si sentono delusi, pensano di aver mandato altri ad occupare un posto che loro non avranno mai! Se perdete i giovani siete morti. Preoccupatevi della costosa formazione, dei criteri proibitivi con cui affrontano il mercato del lavoro, FATE QUALCOSA!!!!!!!!!!
  • Carlo Pandolfini Utente certificato 3 anni fa
    Scommetterei qualunque cifra che per scrivere notizie false sul Movimento un bravo "giornalista" deve prima farsi PUNGERE! massoneria
    • bassin brunin 3 anni fa
      poi dentro ogni lobby c'è la lobby nella lobby che è segreta 2 volte .... quella è la più pericolosa!
    • bassin brunin 3 anni fa mostra
      ma perché tu credi che casaleggio e company non facciano parte di qualche lobby? tu pensi che grillo andò in rai così per caso? non fai niente se non fai parte di qulche lobby!
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    O.T... non te la meriti la guida dell'Italia, stronzetto, fosse l'ultima cosa che farò te la porterò via
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    VECCHI RINCOGLIONITI !!! LE VOSTRE MOGLI SONO A TROMBARE COL PRIMO EXTRACOMUNITARIO CHE PASSA !!! SCEMI E CORNUTI !
  • Pasquale Squitteri 3 anni fa mostra
    ma che cakkio fate ? adesso vi sta bene un semialcolizzato monarchico doc, ex-punk, che vi dice che l'euro è shit al grido di Good Save The Queen.. eravamo più avanti, SIAMO...NOI !!! siete dei conservatori di merda che andate a insozzare i nostri monumenti storici A PAGAMENTO per far vedere ai figli quanto eravate bravi... eravate eh... :)
  • Max Stirner Utente certificato 3 anni fa
    L'IDEA MI PARE OTTIMA! RIPORTATELA OGNI 2 ORE CIRCA LE FONTI. È a proposito di questo argomento che chiedo un TG-Blog, che disponibile h24, servirebbe almeno a farle qua le dovute "rettifiche e smentite". Pochi minuti al giorno per parlare dei "veri" fatti della politica e delle attività del M5S. 5/10 Min al giorno sono leggeri e assimilabili, e di tanto in tanto potrebbero ospitare anche Grillo e Casaleggio così da non sentire i loro pensieri per bocca d'altri! La gente vive di notiziari, non è allenata a "leggere", è abituata a guardare, delle volte anche ad ascoltare, se gli argomenti sono "semplici" da capire. TG-Blog, pochi minuti al giorno tolgono la disinformazione di torno. Arrivederci e grazie. Nando da Roma. Nando Meliconi
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      RAZZO TESTA DI CA22O ... VA BENE COSì MINCHIONE DI MERDA? VAFFANCULO MERDUSILLO ... ^_^
    • razzo l. Utente certificato 3 anni fa
      AmoR???? O' pernacchio O' finocchio http://www.youtube.com/watch?v=bTI92AmFU8s
    • Francesco Folchi Utente certificato 3 anni fa
      razzo te la devi smettere. Le tue diatribe personali con i blogger te le tieni per te testa di birillo! Che provocatore da 30 denari ...
    • razzo l. Utente certificato 3 anni fa mostra
      lecca lecca,lecca culo https://www.youtube.com/watch?v=HYFOiUZiPBY
    • Paolo B. Utente certificato 3 anni fa
      ottimo. ***** Eposmail
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus