Riposa in pace Willer

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

willerrip.jpg

Dimesso da senatore, morto da incensurato: un caso unico in Italia. Oggi è morto il mio amico Willer Bordon. Lo ricordo per la sua grande onestà intellettuale. E' stato uno dei pochi senatori che ha dato veramente le dimissioni dal Senato e uno dei pochi che si è reso conto di cosa era diventata la politica dei partiti. Li conosceva talmente bene da aver scritto un "Manifesto per l'abolizione dei partiti politici". Voglio ricordarlo riproponendo l'ultimo video che aveva fatto per il blog. Riposa in pace Willer. Beppe Grillo

VIDEO MoVimento 5 Stelle, unica alternativa, di Willer Bordon

"Nel 2013 ci troveremo di fronte a tre scelte: votare i partiti, non ho detto centro-sinistra o centro-destra, ho detto il sistema dei partiti, certo ci sono delle differenze, ma oggi i partiti sono accomunati dall'essere parte di questa logica.
L'unica scelta alternativa, lo dico con dispiacere per le persone per bene presenti nel sistema dei partiti, è il MoVimento Cinque Stelle. Non c'è alcun dubbio. Oppure una terza scelta, non partecipare al voto, che con l'attuale situazione può essere pericolosa, ma lecita in un sistema democratico. Queste sono le tre scelte possibili, non ne vedo altre. I partiti stanno facendo di tutto perché la scelta non sia comunque quella del sistema dei partiti." Willer Bordon

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Michele C. Utente certificato 2 anni fa
    Mah, se uno fa parte della casta pure come ministro per me pulito non è, non è lì per caso. Comunque pace alla anima sua
  • Paolo C. Utente certificato 2 anni fa
    Non trovo questa dichiarazione di Willer Bordon nei Tg e nei giornali. Eppure è l'atto politico più importante che abbia fatto negli ultimi anni . Nasconderla è un'atto indecente
    • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
      esatto, invece questi giornalisti specialmente pagati dallo Stato italiano mettono il microfono sotto la bocca di insignificanti deputati diversi condannati per corruzione facendo disinformazione.
  • Clesippo Geganio 2 anni fa
    ora capisco perchè i media nazionali TG sopratutto ne hanno parlato poco, fino alle ore 14:00 la notizia non appariva su televideorai!!! In altri casi ne hanno fatto addirittura trasmissioni TV per ricordare le "gesta" infami di altri presunti politici che per decenni hanno imperversato come corsari nelle Istituzioni dello Stato saccheggiando tutto e tutti.
  • Manuel Barone 2 anni fa
    nooo mi dispiace tantissimo, povero Willer Bordon. era una brava persona, e questo si vedeva lontano un miglio, ma era anche un uomo coerente, onesto e con dei valori e parecchie idee che ho sempre condiviso. Beppe, sapevo che tra di voi c'era da tempo un rapporto di amicizia fatto di stima e simpatia reciproca. è una bruttissima notizia. Ciao caro Willer, Buon Viaggio, ovunque tu sia diretto.
  • luca Tegoni Utente certificato 2 anni fa
    orgoglioso di W5S e del M5S
  • gian 2 anni fa
    Questo signore per le volte che lo sentito parlare mi è sembrato una persona onesta Condoglianze
  • giuseppe polizzi 2 anni fa
    A WILLER BORDON UN GRAZIE DI CUORE PER LA SUA ONESTA'. GIUSEPPE POLIZZI. PALERMO
  • Antonio Furlan 2 anni fa
    Mi e' sempre piaciuto il suo comportamento retto, coerente, onesto. Una voce fuori dal coro. La parte migliore di questa povera patria.Checché certi spandiletame continuino a buttare fango...leggendo certi commenti anche in questo blog. RIP Grande Willer !!! Tu sei l'Italia dei giusti e degli onesti!
  • Carmelo Liprino 2 anni fa
    Un ultimo caro saluto all'ex ministro Willer Bordon e condoglianze alla famiglia
  • Lüciö P. Utente certificato 2 anni fa
    Che strano personaggio che è Grillo: quelli che sono suoi "amici" (?) sono tutte brave persone, onesti ed incensurati... Che invece la storia di Bordon (a parte qualche blando pentimento fatto con le saccocce belle piene) sia quella nota e arcinota di tutta la casta parassitaria politica italiana non ha nessuna importanza. Lo ha detto Grillo, allora vuol dire che è verò. E via, tutti dietro come pecore belanti: beeee.... beeee....
    • Luçìò P. Utente certificato 2 anni fa
      A Luigi Di Pietro: Si vada a vedere il sito nocensuraeusoft per vedere quanto viene “concesso” di scrivere liberamente sul blog… L’unico motivo per cui hanno lasciato questo messaggio è solo per permettere a lei di fare questa pantomima…
    • gianmarco massaro 2 anni fa
      Sig. lucio, io non devo schierarmi con grillo sto benissimo schierato con me stesso ma come dice nel messaggio Bordon è stato l'unico a dimettersi, il gesto é importante tanto da meritare una redenzione, si chi va nella farina si sporca quasi sempre ma diamo atto a chi finalmente almeno una volta lascia la poltrona. condoglianze alla famiglia G M
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      secondo me, inquesto caso, ti sbagli: la storia di Bordon non è stata la stessa, ed il silenzio mediatico in cui è stata confinata la notizia della sua scomparsa, ne è buona testimonianza.....
    • Luigi Di Pietro 2 anni fa
      Sei contento? Vedi che ti è concesso (giustamente!) di scrivere liberamente sul Blog di Grillo? Quello che non mi sembra giusto però è offendere "tranquillamente" tutti i sostenitori del M5S, come se fossero dei "decerebrati", tutti incantati da Grillo e Casaleggio, e non "liberamente" convinti, come il sottoscritto.
  • Barone Piovasco Utente certificato 2 anni fa
    Dal PCI al PDS, poi Segni, poi Prodi, Dalema, Amato, Di Pietro, poi i Democratici, e la Margherita, e infine collaborazione con Dini. Dall'87 al 2008 passano 21 anni di legislature. Forse lo poteva capire prima cosa erano e cosa sono diventati i partiti.
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 2 anni fa
    Sentite condoglianze ai familiari.
  • Gian Paolo Barsi Utente certificato 2 anni fa
    Le frasi ricorrenti per salutare una persona di valore non vanno mai bene. Tanto meno per Willer Bordon, e per chi come Lui era così più giovane di noi. Rara avis tra i politici. Rarissima. Che non sia, come tanto spesso accade, dimenticato. E magari aspettarsi di incontrarlo e conoscerlo in un'altra dimensione, quella che attende tutti noi.
  • leopoldo cerantola 2 anni fa
    Lieve ti sia la terra che ti sarà riparo,con rispetto...
  • M. Mazzini 2 anni fa
    Un politico fuori dal coro, un solitario, uno ragionevole che si è dimesso da senatore per coerenza con il mandato ricevuto, un gesto nobile che i colleghi senatori avranno qualificato "da minchione" abituati come sono a gesti di estrema utilità materiale. Che dorma il sonno dei giusti.
  • alex 2 anni fa
    non poteva andarsene qualcun altro? e sì che nel ns parlamento di porci ce ne sono, proprio una persona a modo coerente e vera come Bordon doveva andarsene... in bocca al lupo Willer...
  • davide lak (davlak) Utente certificato 2 anni fa
    mi pare che in una intervista disse che il padre lo aveva chiamato così perché era un accanito lettore dell'omonimo fumetto...che carino. mi sembrava un galantuomo e una persona onesta. una delle rarissime volte che alla morte di un politico mi viene da dire "mi dispiace". al contrario, i marpioni e i ladri campano fin troppo a lungo, mentre quelli per bene se ne vanno prematuramente. R.I.P.
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Willer, mò sè davero n'Aquila de la Notte, che vola sopra tutte 'e miserie der monno...bona fortuna......
  • Antonio S. Utente certificato 2 anni fa
    Ho seguito da cittadino comune la vita politica di Willer Bordon. Sono d'accordo con te, Beppe, uno dei pochissimi politici onesti e integri. Riposi in pace. Lo ricorderemo.
  • Pantomima Rossa Utente certificato 2 anni fa
    Purtroppo se ne vanno sempre i migliori, e la mia non vuole essere una battuta retorica. Sono sicuro che le mie condoglianze si uniscono a quelle di tutti i frequentatori del blog di lunga data che han sempre saputo riconoscere istintivamente "il buono" che c'è in certe persone.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    RIP.
  • Demetrio Pusceddu 2 anni fa
    Riposa in pace ❤️ Willer che Dio ti assista!
  • Raniero Spano 2 anni fa
    Una persona corretta e onesta, ebbi modo di incontrarlo qua a Genova quando era ministro dell'ambiente, e si discuteva per la chiusura della parte a caldo dell'ex Italsider. R.I.P.
  • Giancarlo G. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie
  • alvise fossa 2 anni fa
    RIPOSA IN PACE WILLER BORDON E GRAZIE PER IL TUO CONTRIBUTO
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Che peccato;era l'unico Uiller che conoscevo,ortre a Tecs...
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus