Ferdinando Imposimato in Piazza San Giovanni

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Ferdinando Imposimato in Piazza San Giovanni
(11:30)
imposi_piazza.jpg

Un estratto dell'intervento di Ferdinando Imposimato in piazza San Giovanni, a Roma, il 23 maggio scorso.

"E’ un grande onore partecipare a questo evento del Movimento 5 Stelle, pacifico e non violento. Al quale sono grato per le battaglie che fa con passione civile in difesa della democrazia e dell’uguaglianza. Oggi, 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, dedico questo mio modestissimo intervento al mio amico Giovanni Falcone, alla moglie e agli agenti della scorta. Un pensiero reverente anche a Paolo Borsellino e alla sua scorta, e consentitemi, anche a mio fratello Franco morto per mano mafiosa.
La crisi economica è grave. E opprime la maggioranza dei cittadini. La responsabilità primaria è delle maggioranze di destra che hanno governato l’Italia per 20 anni, e oggi questa responsabilità si estende con le larghe intese. Il presidente del Consiglio, coi suoi annunci perentori, promise che avrebbe cambiato le cose e indicò i sacrifici che bisognava sopportare. Ma non ha cambiato niente. Aveva promesso il cambiamento con la fine del finanziamento pubblico ai partiti, il taglio degli stipendi dei manager di Stato, interventi per la scuola, la lotta all’evasione fiscale. Ebbene, nessuna di queste promesse è stata mantenuta. La riforma del lavoro varata dalla maggioranza prevede maggiore flessibilità per i lavoratori. Cioè maggiore precarietà. […] Gli scandali Alta Velocità, Expo e oggi Carige, si traducono in maggiori tasse a carico del cittadino, che sopporta tutto. Vi è una parte del popolo, dall’operaio al pensionato, dal disoccupato all’insegnante, dal carabiniere al poliziotto, che sopporta tutto il peso della disastrosa situazione. Mentre la parte abbiente non accetta i sacrifici, anzi, specula per aumentare il proprio benessere. […] Noi siamo grati a Beppe Grillo e a Gianroberto Casaleggio per aver costruito, dopo anni di consociativismo, un’opposizione democratica che persegue il bene comune, fatta di giovani capaci e onesti che ci hanno riconciliato con la speranza di un avvenire migliore".
Ferdinando Imposimato

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Renato Ottorini Utente certificato 3 anni fa mostra
    Il grillino indagato: votatemi, poi mi dimetto Il candidato Bertoletti ha tenuto tutto nascosto, ma il suo Movimento lo sapeva Quando , per un pugno di click, lo ha candidato il M5S sapeva.Non ricordo chi ha detto,su questo blog : IL M5S ,il partito degli onesti.....
    • Mario DE GASPERIS Utente certificato 3 anni fa mostra
      renato ottorini, poverello.
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      non ha mai detto: votatemi, poi mi dimetto. infatti non ci sone le "virgolette". solito titolo per boccaloni del giornalaccio nanesco.
    • uno di noi 3 anni fa mostra
      http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/cesanoboscone/2014/05/davide-bertoletti-lascia-per-tutelare-il-movimento.html quanti milioni di voti siete riusciti a togliere con i vostri commenti? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhaha bisogna essere proprio stupidi......
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      otto, sei contento di aver votato per i ladri conclamati? Bravo.
    • Carmine s. Utente certificato 3 anni fa mostra
      RENATO OTTORINI FIGLIUOLO NATURALE DI SCILLIPOTI E PURE DI RAZZI. UN FIGLIUOLO INFELICE E PRESCRITTO!
    • Fab T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dimenticavo... GATTO!
    • Renato Ottorini Utente certificato 3 anni fa mostra
      mi sembra una giusta risposta: dove l'hai presa ? dal manuale del giovane grullino ??
    • GIANNI PARLANTE Utente certificato 3 anni fa mostra
      nessuno può pretendere che non ci siano i furbi e i troppo furbi. Era senza carichi pendenti e comunque è cosa che riguarda lui, chi ha fatto i controlli e chi gli esprime solidarietà. Bene che sia venuta fuori la storia. Uno su quanti? Ce ne saranno altri è certo. Se ne andranno dal M5S, volenti o meno.
    • Mario DE GASPERIS Utente certificato 3 anni fa mostra
      potete attaccarvi alle piccole cose ,continuare a fare le pulci quando avete avuto sotto gli occhi gente che ha ucciso questo paese e siete stati zitti,avete mangiato con loro. onestà prevede che se uno sbaglia deve pagare ,punto. (STUPIDI)
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Per un attimo credevo fossi un Sincero. Poi ho visto che hai Spammato a Cazzo. Il,solito leghista di PorcheZio Adolf...
    • Mario DE GASPERIS Utente certificato 3 anni fa mostra
      le ruberia e mafie che si annidano nei partiti ladri e governi ladri, non faranno mai parte del nuovo e onesto Movimento 5 Stelle. state sereni.
    • Renato Ottorini Utente certificato 3 anni fa mostra
      lo so.. lo so qui solo i grillini hanno diritto di parola... e guai a dire qualcosa che non corrisponde alla loro mentalita'
    • Disilluso Enonpoco 3 anni fa mostra
      Occhio: se racconti la verità ti censurano in un battibaleno. Un consiglio: a futura memoria fai uno screen shot. Grazie per la testimonianza.
    • grethe g. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Il Seme è Puro. La MAlattia COrrompe. L'M5s è Adamantino rispetto alla Merda dei PArtiti Cadaveri, Corrotti oltre il Midollo. Dell'Utri, dice niente?
  • Disilluso Enonpoco 3 anni fa mostra
    Io, invece, me ne starò comodo a casa. Lascerò a voi l'onere di dar forza al movimento e farò così finché i personaggi che acclamate, quelli che gridano dai palchi "siamo onesti!", "l'onestà andrà di moda", non romperanno il loro status di reticenti e parleranno della porcate che coprono con i loro silenzi, le loro NON-RISPOSTE. Nossignori, non me la sento di continuare con le urgenze che vengono imposte, le priorità dei "capi" e il resto dei comportamenti che vengono assunti dalla massa plaudente e idolatrante. Non si può, al contempo, inneggiare alla trasparenza e all'onestà mentre, per mera covenienza elettorale, si nasconde l'immondizia "di casa propria" sotto il tappeto. Ho già dato ma, finché non vedrò gli "anticorpi" - quelli veri non le espulsioni pilotate - il M5S, non riceverà più nessun mio contributo. Per il resto vedete voi se volete o meno togliervi quelle fette di prosciutto sugli occhi per vedere ciò che accade nella "piccola casta a 5 stelle" che sostenete acriticamente. Questo è quanto.
    • Fab T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Pensa a tutte le volte che hai visto in tv le sirene e dentro la macchina c'era qualcuno che avrebbe dovuto rappresentarti... Pensa ai faccendieri con tessera di partito NON REVOCATA dal partito stesso anche in caso di colpevolezza provata dai fatti (l'Expo non ti ricorda niente? Cosa ci facevano i nomi degli anni '90 ancora in giro?) Pensa alle spese militari che stanno riconfermando (leggi le notizie). Come fai a stare a casa? Ti chiedo solo di riflettere ancora prima di rinunciare. Di quale "casta m5s" stai parlando? Al mio paese ci sono persone che hanno fatto la campagna elettorale senza soldi e con il marito/moglie che li aspettava a casa e con i permessi da prendere sul lavoro, altro che vitalizi.... Comunque chiaramente sei libero di pensarla come credi.
    • UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE… Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ognuno è libero di pensarla come vuole, poi per essere obbiettivo dovrebbe guardare il quadro generale e trarre le conclusioni tu l'hai fatto, ma se permetti direi che la tua scelta è passiva
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa mostra
      Luca abbiamo i trolllallero' anche la mattina del voto.. hahahah sono incredibili!
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa mostra
      gli anticorpi come li chiami tu se te ne stai a casa mai li avrai.. troppo facile mandar avanti gli altri! io ho rivotato 5Stelle proprio per quello che hanno fatto in questo anno e mezzo. Fatti vedere da uno bravo oppure da un psicoimbonitore alla Renzi roba da matti
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ora vattene e torna da dove sei venuto.trollare qui ormai ci fa solo ridere e ci fai pena.saluti e vai in pace...forse...
  • Lorenzo La Corazza Utente certificato 3 anni fa mostra
    dal sito di Repubblica : Schulz ai tedeschi: "Votate un tedesco". Intanto, c'è un caso Schulz. In un annuncio pubblicato sul tabloid popolare Bild, il candidato socialista alla presidenza della Commissione Europea ha giocato la carta della nazionalità tedesca per attirare i voti dei lettori più populisti, attirando così molte polemiche. "Solo se votate Schulz e la Spd (il partito socialdemocratico, ndr)", si legge sull'annuncio, "un tedesco potrà andare a capo della Commissione europea". SCHULZ FIGLIO DI PUTTANA, RENZIE FIGLIO DI PUTTANA, IO VI STRAMALEDICO, BASTARDI, DOVETE FARE UNA BRUTTA FINE HO GIA' VOTATO, M5S SENZA DARE ALCUNA PREFERENZA, E NON VEDO L'ORA CHE SI APRANO LE URNE, E STAPPARE UNA BOTTIGLIA PER BRINDARE ALLA FINE DI QUESTO BASTARDI PEZZI DI MERDA. FIGLI DI PUTTANA E' IN INIZIATA LA VOSTRA FINE, IO VI ODIO E VI STRAMALEDICO, DOVETE PASSARE TANTI GUAI VOI E TUTTI QUELLI CHE VI VOTANO GENTE DEL PD GENTE DI MERDA, E LE CINQUE CAPILISTA SONO CINQUE PUTTANE, CIONQUE MIGNOTTE, SPECIE QUELLA MORETTI CHE MI VORREI INCULARTE A CRUDO, SENZA USARE LA POMATA DI LUAN, INCULARLA FINO ALLA RADICE E TIRARLE FUORI LE EMORROIDI GOCCIOLANTI SANGUE, PRIMA CHE IL TRIBUNALE DEL POPOLO LA CONDANNI ALLA DECAPITAZIONE , VOGLIAMO UN PATIBOLO IN OGNI PIAZZA PER QUEI BASTARDI FIGLI DI PUTTANA DEL PD DATELO A ME GREGANTI, IO LO FACCIO PARLARE DI SICURO, LO TORTURO, GLI STRAPPO LE UNGHIE CON LA TENAGLIA, CON LA PINZA GLI CAVO I DENTI, E CON UN CAVATAPPI E STRAPPO GLI OCCHI MI IMPLORERA' DI UCCIDERLO TANTO CHE CONFESSERA' SUBITO , MA PRIMA CI DEVE DIRE I FATTI DI 20ANNI FA E POI QUELLI DI OGGI, DATELO A ME GREGANTI, E AFFIDATEMI PURE LA CARCERAZIONE DI DAMBRUOSO DI SCELTA CHIAVICA, QUELLO QUASI QUASI LO ODIO PU' DI TUTTI, A QUELLO GLI DO' UNA GOMITATA OGNI MATTINA, GIORNO DOPO GIORNO GLI FRANTUMO LA MANDIBOLA DESTRA E SINISTRA, E POI PIANO PIANO GLI SPACCO TUTTA LA FACCIA. UNA GOMITATA AL GIORNO, GIORNO DOPO GIORNO DIVERRA' UNA MASCHERA DI SANGUE E OSSA FRANTUMATE.....
    • Gab Riele Utente certificato 3 anni fa mostra
      LA BOTTIGLIA L'HAI GIA' BEVUTA A COLAZIONE???!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus