I candidati di Ingroia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

candidati_ingroia__.jpg
"Prima ho trovato questa dichiarazione di Ingroia su Grillo ed il M5S: "Grillo invece va in giro per l'Italia a lanciare una serie di battute e portando in Parlamento non si sa chi, persone selezionate con delle primarie apparenti". Poi ho trovato un indagato tra le liste di Rivoluzione Civile di Ingroia, leggendo il Fatto Quotidiano di oggi: "... il pediatra Marino Andolina, capolista di Rivoluzione Civile per il Senato in Friuli Venezia Giulia, è indagato dalla procura di Torino per associazione per delinquere finalizzata alla somministrazione di medicinali guasti e pericolosi per la salute pubblica e truffa." Aggiunge Ingroia: “Io l’ho appreso leggendo Libero. Andolina mi è stato indicato da uno dei partiti della lista, Rifondazione Comunista, non ci ho mai neppure parlato. Abbiamo preparato liste con oltre 900 candidati in 15 giorni,non potevo certo incontrare ogni persona. Così abbiamo delegato la scelte di diversi nomi ai partiti”. Ora, ci sono varie cose al limite del vergognoso in queste dichiarazioni: Il fatto che Ingroia consideri le persone votate nel M5S degli sconosciuti, quando già due mesi prima delle elezioni sono disponibili i nomi; che insinui che siano persone messe in lista dai vertici usando l'espressione "primarie apparenti", quando lui stesso dichiara che non conosce nemmeno i suoi; che dia inconsciamente ragione a Grillo quando lo paragona ad una foglia di fico, quando si giustifica schermendosi dietro la scelta effettuata da Rifondazione Comunista." Cristiano Marinelli

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Alessandro Nani Utente certificato 4 anni fa
    Per dare il voto al M5S e stare a guardare meglio che lo diate ad altri! Chi e nel M5S si tira su le maniche e si da da fare a partire dallo spazzare le foglie sotto casa se il Comune non passa a farlo. Non abbiamo bisogno di gente che dorme! Per quella ci sono i forum!
    • Pietro D. Utente certificato 4 anni fa
      Se è per questo lo faccio già da tempo e mi spalo anche la neve per 50 mt. fino alla provinciale. Coltivo biologico e voto 5 stelle. Non mi pace vivere nella merda attendendo il comune. Ma le tasse le pago e quindi ti giro la frittata e ti passo la patata bollente. Contribuire si ma essere preso per il culo no.
    • Medea Pallante 4 anni fa
      A.s .......ti piace vivere facile eh ! Tranquillo, vedrai che Beppe te la porta la colazione a letto. Amore mio ci vuoi anche i frollini ? Dillo a nonna tua. Bacioni bell'a papà.
    • adriano 4 anni fa
      La pace falla con il tuo cervello, se non capisci cosa intendeva Alessandro! Voleva dire che dovremmo abituarci a diventare parte attiva del vivere comune. Anche perchè, per tanto che le situazioni economiche, potranno migliorare, fra qualche anno, non avremo più a disposizione le risorse attuali. Perciò incominciamo a rimboccarci le maniche, e ognuno faccia la sua parte, senza aspettare l'aiuto dall'alto.
    • benedetto 4 anni fa
      anche i fascisti puliuvano le strade contro lo sciopero dei netturbini
    • A s. Utente certificato 4 anni fa
      Se fosse per lei sicuramente non voterei movimento cinque stelle! La strada la spazzo io? La scuola la pulisco io? La asl la pulisco io? L'ospedale lo pulisco io? Ecc ecc Cominciate bene..... Tutti non possono fare tutto!! Fate pace col cervello!
  • benedetto 4 anni fa
    qualche volta mi viene voglia di abbandonare Ingroia e votare cinque stelle, ma poi vengo a leggere in questo blog e mi passa la voglia perchè vedo trattare una persona per bene come Ingroia come fosse un dell'Utri o un Cuffaro qualsiasi. Concentrate l'attenzione contro di lui anziche contro quel mondo criminalpolitico rappresentato dalla Trimurti PDL,PD, Monti. Fate pena sembrate un esercito di rubagalline che, protetti dall'ombra del capo , va all'assalto del pollaio. Siete in tanti e vi preoccupate più di una sparuta pattuglia concorrente che contro il nemico comune rappresentato dalla corruzione e dal malaffare. Questa vostra stupidità denota più cura e cupidigia nella corsa per l'occupazione dei posti che nel cacciare i mercanti dal tempio.
    • Marco Castagna 4 anni fa
      Sei solo un superficiale che non capisce profondamente il messaggio del M5S.
    • Giovanni De Falco 4 anni fa
      Non ho capito il perchè questa cosa contro i Grillini, Ingroglia è un brav uomo ti sei fatti amaliare dalla sua figura, ma mai a vedere chi sta dietro di lui, tutti i riciclati della vecchia politica che utilizzano Ingogli per prendersi l'enesimo posto in parlamento. Le due idee, sono sicuro, nasce dalla disinformazione di giornali e Tv, tu dici che i grillini seguono un cosidetto "messia", ma che cretinagini, vai a vedere i candidati del M5S, sul sito del movimento e vedi che persone sono, poi tu dici di combattere sul fronte comue contro la corrusione, ma Igroglia nel suo partitino si è messo quella gentaglia. Sai chi sono quelli dell"agenda rossa" no ? allora informati per bacco prima di fare queste dichiarazioni inutili.
    • adriano 4 anni fa
      Continua pure a votare Ingroia, ma guarda bene cosa rappresenta. Ha messo su un partito in pochissimo tempo, con dentro un mucchio di riciclati, che non sarebbero più entrati in parlamento. Un esempio su tutti Diliberto, che in questi anni è riuscito solo a sparare cazzate(vedi con la salma di Lenin), e a dire cose inutili.Gente che è riuscita a dividere la sinistra in 6-7 partitucoli per faccende personali. Te lo dice uno che ha militato inizialmente alla formazione di Rifondazione, 25 anni fa. Lo stesso Ingroia che noi tutti abbiamo difeso con le firme contro Napolitano, nel momento che è sceso in politica ha vanificato la credibilità che aveva. Porterà via un 2 o forse 3 per cento a noi e altro al PD, per farne cosa? Si alleerà poi con il PD? Quelli che noi manderemo in parlamento, rispetteranno le direttive degli elettori, e si atterranno al nostro programma. Vota pure Ingroia e tanti auguri.
  • Claudio Maffei 4 anni fa
    A me questa lotta tra Grillo ed Ingroia sembra alquanto ridicola, certo sono state commesse ingenuità nel preparare la lista, ma se si confrontano i contenuti ed il programma degli due schieramenti ci sono molte cose in comune ed entrambi sono figli del dissenso per ciò che la politica è stata fino ad ora, in questo paese. Quando sarete in Parlamento sui temi cruciali, bisognerà essere uniti, perchè molto c'è da fare e chi ci ha portati al disastro non è disposto a mollare. Imparate invece a rispettarvi ed a cogliere il buono ed il meglio che c'è all'interno di ognuno, Cercate di rafforzarvi anzichè combattervi e dividervi, ed abbiate l'umiltà di ascoltare. Allora ci sarà un futuro ed un cambiamento epocale. La pace sia con voi. Rivoluzione Civile e Movimento 5 stelle siano fratelli. :-)
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus