Il governo delle banche #NoEsproprioCase

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

espropriocasa.jpg

di M5S Parlamento

Il Governo piddino ha colpito ancora! Ora consente alle banche di espropriare le case degli italiani senza passare dal giudice. Questa volta non si può dare la colpa all'Europa. Da un'interpretazione letterale della direttiva UE emerge la manina del Governo amico delle banche. Nel testo di Bruxelles si parla di "garanzia reale", mentre nel decreto del Governo del "bene immobile oggetto di garanzia reale". Fa tutta la differenza del mondo. La garanzia reale è l'ipoteca, NON il bene immobile in sé. Se si scrive "bene immobile", quindi, si permette alle banche di prendersi DIRETTAMENTE la casa senza passare dal giudice. È vero che ci vuole l'assenso del debitore, ma quest'ultimo sarà di fatto costretto ad accettare la nuova disciplina (il cosiddetto "patto marciano") perché la banca altrimenti non erogherà il mutuo, o la farà a condizioni molto meno favorevoli.
Stando a questa interpretazione, cade quindi la giustificazione del Governo. La verità è che il Governo ha manipolato la direttiva europea e ha sostituito al termine "garanzia reale" il termine "bene immobile oggetto di garanzia reale". Se non dovesse essere così, perché il Governo non si attiene al testo europeo, mantenendo il termine "garanzia reale"?

VIDEO Luigi Di Maio a SkyTg24: LA CASA NON SI TOCCA!

Inoltre, nonostante il decreto del Governo formalmente si riferisca a contratti di credito o mutui per beni immobili residenziali, scopriamo invece che gli effetti negativi e sostanziali del provvedimento potranno ricadere anche ai danni dei piccoli medi imprenditori. Ed infatti, nel decreto si parla anche di "crediti finalizzati all'acquisto o alla conservazione del diritto di proprietà su un terreno o su un immobile edificato o progettati", dunque immobili diversi dalla casa.
Ciò potrà comportare che le banche faranno accettare la clausola sull'esproprio diretto anche ai piccoli commercianti o piccoli medi imprenditori che vorranno accendere un mutuo o un credito ponendo a garanzia il loro terreni, capannoni o immobili commerciali. Il rischio è che da un giorno all’altro si ritroverebbero sul marciapiede non solo le famiglie con le loro case perse, ma anche moltissimi artigiani, commercianti e piccoli imprenditori.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
    LA RAI INVECE DI FARMI PAGARE IL CANONE DOVREBBE RISARCIRMI O PREMIARMI SE TROVA LA MIA TV SINTONIZZATA SU UN SUO CANALE!
    • Enzo Chiesino Utente certificato 1 anno fa mostra
      Hai ragione, bisognerebbe addebitare un canone di noi cittadini alla RAI.
  • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso la foto di Angelo Di Fede. Angelo Di Fede 7 ore fa · Non si possono più sopportare questi strapagati politici che hanno continuamente bisogno di acquisire visibilità elettorale e apparire. L'ho comunicato al Secolo XIX.... Se anche la redazione ha oggi pubblicato lo sfogo... e il caso di rifletterci seriamente! +++++++++++++ SI POTEVA SOPPORTARE IERI SERA ALLA GABBIA IL LEGHISTA INCALZATO DA ALBA PARIETTI O VICEVERSA? INOLTRE, MA CHE RAZZA DI PUBBLICO C'E' IN TRASMISSIONE PER SOPPORTARE STRONZATE SIMILI?
  • Rosa Anna 1 anno fa
    L'eccessivo interesse privato in atti pubblici genera il tracollo della nostra civiltà occidentale Come asseriva Arnold Joseph Toynbee "Le civiltà muoiono per suicidio non per assassinio" Gennaio 2014 ricordate ? Il Movimento 5 Stelle, si è opposto molto duramente. Il regalo per le banche private. al momento non è possibile dire quanto. Secondo molti commentatori, comunque, la rivalutazione delle quote è stata in effetti compiuta solamente per trovare in fretta i soldi per abolire l’IMU e con possibili conseguenze difficili da gestire. Alcuni economisti italiani che vivono soprattutto negli Stati Uniti, l’ha definita “una porcata”."" Una porcata in più una in meno tanto paga pantalone Correggo mio commento precedente Scusate .... non vogliono analizzare .... Anziché si vogliono Servono autospurgatori del blog
    • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
      HAI IL RETROBOTTEGA INTASATO? FATTELO STURARE CON LA SODA CAUSTICA! BUAAAH AH AH AH AH
  • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
    ALL'APERTURA DI OUTLOOK SUL MIO PORTATILE HO SENTITO UNO STRANO RUMORE PER UN ISTANTE. NON E' CHE AVEVO DENTRO TROTALEGGIO? BUAAAAAH AH AH AH AH AH
  • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
    Sibilia M5S parla delle banche e la RAI lo censura PROBLEMONE? GOMBLOTTO? SIBILIA E' SU FACEBOOK, SU TWITTER E IN ALTRE DIAVOLERIE. PUO' SCRIVERE, PUBBLICARE CIO' CHE CREDE, CIO' CHE GLI VIENE CENSURATO E RAGGIUNGERE CHIUNQUE CON LE CONDIVISIONI, IL PASSAPAROLA, CON LE CREDENZE POPOLARI ECC.... E DOPO CHE SARA' LETTO DA 9 MILIONI DI PERSONE CI FACCIAMO LE PIPPE?
  • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
    E' l'italiano medio il responsabile delle disgrazie di questo paese. Raffaele M. +++++++++++++++ E' PREOCCUPANTE. QUI SIAMO GIA' ARRIVATI ALLA RAZZA ECCELSA! QUESTO E' OLTRE I RADICAL CHIC!
    • Clesippo Geganio Utente certificato 1 anno fa mostra
      ecco tu sei uno di quegli italiani medi che dirige le propria rabbia o frustrazione verso l'onestà del M5S invece di concentrarlo verso chi ti sta fottendo la vita il lavoro e la dignità, cioè PD FI LEGA NCD SEL SC ALA ecc... a meno che tu non sia uno di loro!
    • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
      NON PARLARMI DI ITALIANO MEDIO, CHE DI ITALIANI ECCELSI NON NE TROVI UNO! ++++++++++++++++++++ CAPOGRUPPO 5 STELLE ARRESTATO PER 100 EURO
    • Paolo Z. Utente certificato 1 anno fa mostra
      allora, di chi è colpa delle disgrazie del paese? Ripeto fino allo sfinimento: ogni popolo, [ogni popolazione] ha i politici, [gli amministratori] che si merita. ( Winston Churchill 80 anni fa, e Aristotele 2500 anni fa.. ); allora ogni popolo è causa del suo sistema di vivere. Della sua corruzione, del suo benessere. Paolo TV
    • Raffaele M. Utente certificato 1 anno fa mostra
      L'unica cosa preoccupante è il tuo cervello
  • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
    http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/3327/4721/original.jpg A 5 MINUTI ALLE 22:00, CI COLLEGHEREMO SU LAPEPPE! http://static.it.like.it/wp-content/uploads/2015/02/5-video-di-risate-contagiose-1000x600.jpg BUAAAAH AH AH AH AH AH AH AH
  • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
    Laura Effri • 2 ore fa Erdogan è più democratico ? BUAAAAAAH AH AH AH AH DOVRESTI DOMANDARTI ALTRO! IN MOLTE PARTI DEL MONDO ASSASSINANO GIORNALISTI, CHIUDONO REDAZIONI DI GIORNALI LIBERI, RADIO LIBERE,CHIUDONO INTERNET ECC....... QUI DA NOI E' INVECE TUTTO DISPONIBILE, ACCESSIBILE, FRUIBILE MA I PROTAGONISTI ARRIVANO A FAR PARTE DEL JET SET E LE COMPARSE (NOI) RIMANGONO SEMPRE E COMUNQUE FOTTUTE E USATE COME LE PECORE! QUINDI ERDOGAN SARA' ANCHE POCO DEMOCRATICO, MA DA QUELLE PARTI E DA ALTRE, QUALCUNO CHE RACCONTA "VERITA' ANTIREGIME" C'E' E RISCHIA LA PELLE. QUI, I TUOI EROI, AL MASSIMO RISCHIANO DI ANDARE DALLA DE FILIPPI PER PAREGGIARE I CONTI CON SALVINI!
  • imastinidellonestà 1 anno fa mostra
    Alessandria 10 marzo 2016 Rubava in palestra: arrestato il consigliere comunale M5S Angelo Malerba SE NON INTERVENGONO I CARABINIERI I 5 STELLE NON SENTONO ODORE DI DISONESTA' NEMMENO SE CE L'HANNO SOTTO IL NASO! COME AVVENNE PER DILETTA BOTTA: ANCHE LI NON SI SENTIVA NESSUN """ODORE"""! Spaccia droga nel suo locale arrestata consigliera grillina Diletta Botta fermata dalla polizia. Per gli investigatori il bar di Sestri era diventato un vero e proprio supermercato per chi cercava hashish, cocaina e anfetamine. Era stata eletta, con 50 preferenze, nel municipio di Ponente per il Movimento Cinque Stelle BUAAAAAH AH AH AH AH AH
  • Carmine Del Sorbo Utente certificato 1 anno fa mostra
    La prima casa non si tocca! Se un mutuo non può essere pagato i soldi li devono cacciare i correntisti della Banca che ha acceso il mutuo.Loro i soldi ce li hanno in più visto che li portano in Banca. Ai correntisti che si rifiutano di pagare la loro parte, gli deve essere espropriata la casa
    • Carmine Del Sorbo Utente certificato 1 anno fa mostra
      Togliatti è stato un gran pezzo di merda chi dice il contrario è più merda di lui
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      commento inapproriato segnalato
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      ANCORA
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      clik!
  • Carmine Del Sorbo Utente certificato 1 anno fa mostra
    SPERIAMO CHE IL PROSSIMO SINDACO DI ROMA SIA GRILLINO Senza neppure turarmi il naso, alle prossime imminenti elezioni per il nuovo inquilino del Campidoglio andrò convintamente a votare il candidato del M5s, fosse anche una nutria. Sì, voterò a occhi chiusi proprio il soggetto proposto dalla riffa online del movimento inaugurato a Bologna su un canotto da Beppe Grillo, ossia la cassa di risparmio di Casaleggio Associati. Voterò con convinzione e con il massimo della perfidia politica machiavellica,e togliattiana. Esigo, pretendo, voglio, bramo infatti che il sia il loro candidato, cioè la nutria degli onesti, a conquistare la poltrona di sindaco in cima all’edificio che s’affaccia sui Fori Imperiali. Perché? Semplice, aderisco, lo confesso, al turpe complotto che ambisce a vederli in poche settimane precipitare verso l’abisso, oltre i confini della retorica, oltre i bastioni di Orione dei Parioli, della Laurentina e perfino di Grotte Celoni fino a Borgata Finocchio.
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Gentile Fabio...altri lo hanno tirato in ballo; per il resto non e' il caso di citarlo con facili entusiasmi, visto che ha avuto responsabilita' tremende su vite italiane spezzate da Stalin. Magari ne parleremo a fondo in altra sede. Auguri!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      perche Togliatti non lo lasciate in pace ?
    • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Uomo affascinante Lei, sor Carmine. Sicche' lo spettro del Suo dileggio intellettualoide va dal fascismo al andreottismo? Evinco da cio', che Lei non sia -mi corregga se sbaglio- ne' di Forza Italia o di qualche altra formazione di destra (d'altronde Lei pare non incarnarne lo stile culturale), ne' della Lega Nord (da cui la distanzia una assenza totale di vitalismo, che non sia quello grezzamente epidermico dell'individuo pavido da retrovia). Non sara' mica -puta caso- estimatore del Pensiero Debole? Auguri e...torni a studiare un po' di storia, giusto per evitare di citare a casaccio i cialtroni alla Togliatti.
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa mostra
      commento inappropriato segnalato
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      ma va a cagare!
    • Carmine Del Sorbo Utente certificato 1 anno fa mostra
      i grillini esprimono una subcultura ad ampio spettro, una modalità mentale men che politica da Punto Snai, da capannello rionale, una gittata dialettica da “anvedi ‘sti pezzi de mmerda!” Un’assenza di pensiero che mostra un’opacità da setta, come neppure I Compagni di Baal, per chi li rammenta. Tuttavia, a contemplare, che so, un Luigi Di Maio, tanto per citare un campione a caso della loro comitiva, c’è da ben sperare, credo si intuisca già la stoffa del piccoli-Andreotti-crescono. Insomma, mi basta scendere negli abissi o perfino a pelo d’acqua del M5S per scorgere un cocktail attitudinale che ha il potere di rimettere al mondo le posture facciali della vecchia “maggioranza silenziosa”, uno speciale qualunquismo para-fascista con prenotazione obbligatoria da “Cencio La Parolaccia”, la semplificazione autoritaria che appare fin dai banner scanditi dal linguaggio di una plebe 2.0. Ce n’è abbastanza per avere subito voglia di fuggire via lontano
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus