No EXPO, umorismo involontario

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
noexpomayday.jpg

Frasi tratte da un articolo di Repubblica.it di oggi:

- Un doppio blitz contro presunti appartenenti all'area No Expo a Milano e all'aeroporto di Bresso... Sui blitz di Milano è intervenuto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano. "Le perquisizioni della Digos legate a possibili atti dimostrativi in occasione dell'inaugurazione di Expo - ha commentato Alfano - sono la prova che il sistema di prevenzione funziona. Nessun Paese è a rischio zero". Ma queste operazioni, ha proseguito il titolare (sic) del Viminale, "fanno chiaramente capire che lo Stato è più forte di chi lo vuole contrastare".

- Domani Milano ospiterà di mattina il tradizionale corteo studentesco, mentre nel pomeriggio verrà inaugurato il "campeggio internazionale No Expo" al parco Trenno. Poi sarà la volta del grande raduno della Mayday, il primo maggio. Sulla manifestazione - previsti quasi trentamila partecipanti (forse più dell'EXPO, ndr)- si concentrano i maggiori timori per la tenuta dell'ordine pubblico in città, tanto che al carcere di San Vittore sono state liberate alcune celle per eventuali arresti (dei ragazzi o dei corrotti?).

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • isa faghe 2 anni fa
    vergognaaaa i genitori dove stannoooo? belle le immagini di quella mamma che prende a schiaffi il figlio !!!!cosa protestano nn sanno nemmeno loro, vogliono solo distruggereee l'operato di chi lavora onestamente e poi se ne vantano anche!!!!CRIMINALI CARCERE A VITA !!!! peccato che li dobbiamo anche mantenere...
  • Sergio Lo Pinto 2 anni fa
    Chiamare l'expo esposizione mondiale senza aggiungere del cibo è un imbroglio. I nostri cari politici ed i loro amici, nota associazione a delinquere, hanno quasi tutti rubato. Ormai è inutile fare dimostrazioni anti-expo. Cerchiamo solo di fare in modo che questa truffa possa dare qualche profitto. Da ciò che ho letto l'italia sta facendo una figura ridicola e pare che nel padiglione italia non sia pronto il terzo piano. VERGOGNA.
  • graziella lo cicero Utente certificato 2 anni fa
    dalla 7 stanno buttando fango su Grillo e sulle sue opinioni NO EXPO... cosa stanno macchinando?
  • alvise fossa 2 anni fa
    CI SONO LE MANIFESRTAZIONI ANTI EXPO E PREPRANO PURE LE GALERE,LA SICUREZZA DELL'EXPO CON IL BUCO IN MEZZO DI ALFANO NON SI SMENTISCE MAI
  • Clesippo Geganio 2 anni fa
    con la scusa che l'EXPO è una "vetrina" importante per l'Italia si effettueranno arresti di persone che protesteranno contro l'illegalità e spreco di denaro pubblico mentre i veri corrotti e ladri si godranno la "vetrina" e i soldi rubati.
  • Rex Olly 2 anni fa
    Per leggere repubblica devi essere per forza analfabeta e ignorante politicamente.
    • Lùçìo P. Utente certificato 2 anni fa
      lkaojkdjk
  • Mattia 2 anni fa
    No comment. Per capire repubblica devi essere esperto di fiction della rai
  • Francesco S. Utente certificato 2 anni fa
    Meno male, ora dormo tranquillo. Grazie Alfano.
  • Alessandro D. Utente certificato 2 anni fa
    Quando il titolare (sic) del Viminale dichiara, riferendosi alle operazioni di polizia: "fanno chiaramente capire che lo Stato è più forte di chi lo vuole contrastare", a chi si rivolge? Di certo non a chi ha visto il film di Sabina Guzzanti "La trattativa"; questi ultimi sono sicuro che gli risponderebbero: "Ma mi faccia il piacere ..."
    • Lùçìo P. Utente certificato 2 anni fa
      viminale
  • FABRIZIO P. Utente certificato 2 anni fa
    dopo expo sara per i corrotti
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    Il blitz preventivo è servito a dimostrare che le forze dell'ordine devono fare la figura dei deficienti e infatti non hanno trovato assolutamente nulla ed erano andati per accusare non si sa bene chi di terrorismo (il possesso di "mazze, picconi e il necessario per confezionare molotov" che io sappia non è nemmeno reato e l'occupazione abusiva è lo stesso reato commesso da chiunque non paghi l'affitto dopo ingiunzione e credo sia nella lista dei depenalizzati recentemente). In base a cosa è partito il blitz? Un patacca voleva fare bella figura per poter dire che c'è sicurezza. Certamente lo stato è più forte di giovani manifestanti disarmati ma io non ne farei un vanto parlando con toni da dittatore perché qualcuno potrebbe offendersi e smettere di fare il bravo pacifista bersaglio dei manganelli. p.s. gli eventuali terroristi non potrebbero colpire bersagli decenti invece di giocare con le bottiglie d'alcol esattamente dove c'è la polizia che li aspetta? sono scemi o cosa? p.p.s. che a san Vittore ci siano tutte queste celle libere mi pare improbabile visto il sovraffollamento carcerario comunque mentire è gratis.
    • Nicola Agostaro Utente certificato 2 anni fa
      i terroristi veri, forse, potrebbero lanciare le molotov su obbiettivi importanti.. non dico quelli giusti, ma su quelli che fanno tanta scena.. i terroristi farlocchi che i governi tirano fuori quando hanno bisogno della scusa per usare i manganelli fanno i coglioni davanti le forse dell'ordine e davanti alle telecamere.....
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus