#LeggeTaverna sugli screening neonatali

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

leggetaverna.jpg

Grande vittoria: approvata in Senato la legge del MoVimento 5 Stelle sugli screening neonatali.
Oggi è una giornata di grande gioia: dopo due anni di duro lavoro e impegno, finalmente il Senato ha approvato la 'legge Taverna', il disegno di legge del Movimento 5 Stelle sugli screening neonatali. Una vittoria importante sul fronte del diritto alla salute, che dedichiamo ai bambini italiani e alle loro famiglie.
Con questa legge, presentata dalla portavoce M5S in Senato Paola Taverna, riaccendiamo una speranza per i bimbi che potrebbero essere salvati da una vita di sofferenza e che oggi invece, per un'inspiegabile discriminazione, sono condannati alla malattia.

VIDEO Come funziona la #LeggeTaverna

Lo screening neonatale è un semplice esame che permette di individuare nei neonati oltre 40 malattie metaboliche rare che, se prese in tempo, possono essere neutralizzate o curate. Paradossalmente, ad oggi ogni Regione fa come vuole, trasformando così il diritto alla salute in una roulette russa.
Con la 'legge Taverna' finalmente questo esame viene inserito nei Lea (Livelli Essenziali di Assistenza) e reso obbligatorio su tutto il territorio nazionale, senza più nessuna distinzione tra Regione e Regione: i bambini, indipendentemente da dove nascono, saranno sottoposti a questo esame, non avremo più neonati di serie A e di serie B.
Il MoVimento 5 Stelle garantisce il diritto alla salute dei bimbi appena nati, aiuta le famiglie e al contempo le casse dello Stato: puntando sulla prevenzione piuttosto che sulla cura. Il Servizio Sanitario Nazionale risparmia offrendo un servizio migliore.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • pasquino 2 anni fa
    ..i cittadini hanno solo da guadagnare col M5S in parlamento, quindi molti altri "Taverna" al governo!
  • Enrico Bosco Utente certificato 2 anni fa
    Per carità, sicuramente una cosa buona e giusta in cui molti speravano, mi chiedo però se non ci fossero altre priorità per il paese. Sapete quanti figli NON NASCONO perchè i giovani non se la sentono di averne? Nessun futuro, nessuna sicurezza, diritti spazzati via e sempre meno opportunità rendono la visione del futuro talmente nera e desolante da far passare la voglia a chiunque di fare figli, un po percè non li riuscirai mai a mantenere , un po perchè si presume che se li vuoi, li ami e MAI li condanneresti a vivere in una realtà cosi vomitevole e piena di marciume.
  • carmelo riccardo maria giuffrida Utente certificato 2 anni fa
    Brava la Taverna.Un diritto acquisito da tutti senza discriminazione.Andiamo avanti così.
  • Franco L. Viero 2 anni fa
    Caro Signor Giorgio Dalcielo, voglio farLe notare che non ha affatto risposto alle mie argomentazioni e, da quanto scrive, mi pare che non abbia ben inteso quanto ho scritto (tralascio le sciocchezze infantili di altri commenti). I cittadini hanno il diritto di essere liberi; imporre loro un ulteriore obbligo è criminale. L’obbligo, semmai, di fare lo screening neonatale dovrebbe essere imposto alla Sanità pubblica su richiesta dei genitori, non i genitori obbligati a fare lo screening. Ogni obbligo in fatto di salute, oltre che essere incostituzionale, menoma la libertà del singolo e crea, come tutti gli obblighi, vessazioni, corruzione e via dicendo; in altre parole è frutto di sadismo, ignoranza o impreparazione. Non voglio entrare nel Suoi casi personali, poiché non conosco nulla di Lei. Tuttavia, esistono molte forme di tortura: una delle più subdole è quella di allevare un bimbo gravemente malato, illudendolo che non lo è. Il figlio di un grande pianista jazz, Michel Petrucciani, nato con gli stessi problemi del padre, in una intervista si chiedeva perché mai suo padre l’avesse generato. È un caso limite, è vero, ma istruttivo: chi soffre non ha bisogno di beffarde illusioni. Nessuno screening può modificare alcunché e nessun obbligo, che colpisca la libertà – non il capriccio – del singolo, ha mai sortito effetti positivi. Il solo obbligo legittimo è quello di pagare le tasse necessarie alla gestione della cosa pubblica. Per concludere, questa è una pessima legge.
    • Angelo P. Utente certificato 2 anni fa
      Lei ragiona come se i genitori fossero i proprietari del neonato. Lo sceening chi lo deve fare, i genitori o il neonato? I genitori dovrebbero esserne i tutori o i proprietari? I genitori, per mille motivi, potrebbero perderne anche la podestà genitoriale, ed allora? Perché dovrebbero almeno in questo caso specifico, deciderne o influenzarne il futuro? I genitori che "allevano un bimbo gravemente malato", e fanno di tutto per prevenirgli il degenerare di qualsiasi malattia, certamente non lo illudono, ma oltretutto, gli danno la possibilità di vivere e decidere per sé stesso. Poi, un figlio nato con gli stessi problemi del padre, contrariamente al "figlio di un grande pianista....", potrebbe essergliene sempre riconoscente e viversi felicemente la SUA vita, nonostante "tutto.....". La sua soluzione sarebbe: "lasciare che la natura faccia il suo corso"?. E' una mia opinione, ma lo sceenig dovrebbe farlo Lei, quello psichiatrico, avrebbe anche il vantaggio (rispetto allo sceenig neonatale) di ottenerne ottimi risultati indipendentemente dal tempo trascorso dalla Sua nascita.
    • Franco L. Viero 2 anni fa
      Gentile Sig.ra Anna, è molto semplice: lasciare che la natura faccia il suo corso. È la soluzione meno crudele.
    • Anna 50 2 anni fa
      ...e quindi? alternative?
  • Teresa De Giovanni 2 anni fa
    Grazie allo screening neonatale,la mia nipotina di tre anni è una bambina normale.Alla nascita le è stata diagnosticata (grazie allo screening) una malattia rara: la FENILCHETONURIA, che,se non diagnosticata in tempo, avrebbe portato la mia bambina ad andicap gravi,come:ritardo mentale e sedia a rotelle.Grazie alla ricerca e grazie a tutti quelli che si sono impegnati a vincere questa battaglia. Chi dice che lo screening non serve a niente è perché ha avuto la fortuna di non vivere nella propria famiglia il problema. Però si potrebbe impegnare a capire chi è meno fortunato. Buonanotte!
  • Dalcielo Giorgio 2 anni fa
    Voglio rispondere al sig Franco L. Viero, sono sicuro che il sig Franco non ha figli affetti da malattie metaboliche e quindi probabilmente non ha idea di cosa sta parlando. Le malattie metaboliche, e purtroppo lo screening neonatale ne copre poche, sono è vero, malattie per lo piu dove il paziente non guarisce completamente ma poter recuperare un ritardo è fattibile solo se preso in tempo e c' è notevole differenza tra i vari stadi di ritardo mentale e fisico, quindi ringrazio il movimento per questa bella lotta portata a termine e voglio sottolineare che la mia famiglia ha aiutato in questi anni a portare avanti lo screening neonatale in una delle poche regioni italiane in cui è disponibile facendo raccolta fondi in favore dell'ospedale gaslini e in particolare al reparto in cui si effettuano gli screening. Per capire meglio voglio descrivere la mia esperienza poichè mia figlia ha una malattia metabolica e sicuramente non avrebbe rischiato di morire se la malattia fosse stata scoperta immediatamente e non solo daopo 3 mesi dalla nascita. La saluto sig Franco e le auguro di non dover in futuro dover ringraziare lo screening
    • Angelo P. Utente certificato 2 anni fa
      Sig. Dalcielo Giorgio, Lei è troppo educato! Cordialità
  • Franco L. Viero 2 anni fa
    Lo screening neonatale, oltre a rappresentare un costo assurdo per i “cittadini”, non serve assolutamente a nulla, poiché le patologie congenite che venissero eventualmente (si fa per dire…) individuate non sarebbero curabili, e la speranza somiglia molto all’“American dream”, cioè ad una bufala. Chi ci guadagna, in questo caso – si parla di soldi, ovviamente –, sono solo coloro ai quali vengono appaltati gli screening, che in ogni caso – sia ben chiaro! – turbano psicologicamente la tranquillità di cui ogni neonato non solo ha il diritto di vedersi rispettata, ma di cui ha assoluto bisogno. Con l’industrializzazione la società moderna, divorata dalla brama di denaro delle case farmaceutiche e non solo, si è impedita e si impedisce la selezione naturale, cioè l’uomo vuole impedire alla natura di fare il suo dovere-lavoro. Di questo passo, non andremo lontani… Divengono quindi chiari i motivi per i quali una tale legge sia stata approvata senza intoppi: è perfettamente in linea con gli scopi delinquenziali della “sanità” moderna mondiale.
    • Luciano Dal Cortivo 2 anni fa
      Caro Sig. Franco...Ma perchè il tempo che investe a scrivere fesserie non lo impiega in qualcosa di più utile?...
    • Angelo P. Utente certificato 2 anni fa
      Oltre che disinformato, dimostri di essere estremamente cattivo. Hai scritto un mucchio di balle. http://www.ospedalebambinogesu.it/screening-neonatale
  • Michele L. Utente certificato 2 anni fa
    Ma viviana vivarelli avrà capito che sta commentando l'articolo sbagliato o è troppo fessa per leggerlo ? al blog serve un sistema di filtro anti-fessi, comunque, BRAVA Taverna lo screening neonatale è un grande passo avanti per evitare sofferenze e prendere in tempo le malattie.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Non basta. Banca Etruria che sta in condizioni pre-fallimentari dopo le numerose ispezioni della Banca d’Italia fra il 16 e il 26 di novembre vede schizzare in borsa il suo titolo del 68%. Com’è possibile che sia lo stesso giorno in cui è stato comunicato che il governo avrebbe trasformato in spa le più grandi banche popolari. L’Etruria è la più malandata, eppure è quella su cui si fanno i più clamorosi affari in borsa. Qualcuno, grazie alla legge di Renzi saputa prima, si è messo in tasca almeno 10 milioni di euro in pochi giorni. Chi? Uno dei fortunati è proprio quel Davide Serra, grande finanziatore di Renzi, che Renzi presentò alla Leopolda come ‘l’uomo nuovo’! (patrimonio alla Cayman, il suo nome compare nella lista Falciani di chi ha soldi neri in Svizzera ma Napolitano lo fece commendatore) Grazie, con le soffiate del Governo son buoni ad arricchirsi tutti! Si chiama ‘aggiotaggio’, è un reato, consiste nel fare una speculazione (punibile per legge) sul crescere o diminuire di azioni, usando informazioni riservate. Consob lo convoca ma finisce tutto a tarallucci e vino. Ma com’è che tutte le indagini di Bankitalia o Consob finiscono nel nulla?
    • Flavio Agreste 2 anni fa
      ?? Come colleghi il discorso allo screening?
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Negli ultimi anni la storia di Banca Etruria si intreccia con la famiglia Renzi.4 irregolarità contestate:violazioni delle regole sulla governance,violazione delle norme sui controlli interni,carenze nella gestione e nel controllo del credito e omesse e inesatte segnalazioni a Bankitalia In banca c’è pure un fratello della Boschi, nonché figlio del vicepres. e membro del comitato esecutivo di Etruria:Emanuele Boschi.Al matrimonio di Emanuele fra gli invitati c'è Lorenzo Rosi,presid. di Banca Etruria che poi sarebbe stato come papà Boschi commissariato da Bankitalia.Rosi è il collegamento tra Banca Etruria e Renzi.Una volta lasciata l’Etruria, Rosi entra ed esce da una girandola di società Ma la vera gemma è Egnazia Shopping di cui è amministratore unico.Nell’azionariato ci sono due società di diritto panamense,AQndrea Bacci, il costruttore fiorentino che prima ristrutturò la villa di Pontassieve di Renzi e poi fu da Renzi sindaco di Firenze messo a capo di una partecipata del Comune,la Florence Multimedia,e c’è la Nikila Invest di Ilaria e Armando Niccolai.Sono loro che collegano papà e mamma Renzi con Rosi,gran capo di Eruria Amministratore unico della società la mamma di Renzi.Guarda caso,i genitori di Renzi ‘si dimenticano’ di dichiarare questa società nella dichiarazione patrimoniale Dopo l’unione societaria con i Renzi i due Niccolai comprano per soli 25 milioni il vecchio teatro comunale,che Renzi figlio aveva messo in vendita nel 2009 per 44 milioni
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    La scandalosa banca Etruria TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE E non dimentichiamo gli strani intrecci tra Banca Etruria e il babbo di Renzi. Non solo Tiziano Renzi è sotto processo per bancarotta fraudolenta, ma nel nov 2014 (9 mesi prima di una dichiarazione giurata che non possedeva nulla) era proprietario della Party srl, società specializzata in consulenza immobiliare, per un 40% con mamma Renzi amministratore unico. Gli altri soci sono Creazione Focardi srl con il 20% e Nikila Invest per un 40%, che qualche mese dopo avrebbe fatto un affarone comprandosi il teatro comunale di Firenze da trasformare in grande resort. Con la Nikila Invest papà Renzi ha ottimi rapporti nella sua avventura imprenditoriale di Egnatia Shopping Mall, dove fa da consulente e ci sono altri due nomi noti della finanza toscana: Andrea Bacci (che Matteo volle alla guida di partecipate del comune di Firenze) e soprattutto Lorenzo Rosi, l’ultimo presidente di Banca Etruria prima del commissariamento di Bankitalia, che fu costretto ad uscire insieme al suo vice, Pier Luigi Boschi, papà di Maria Elena. Il mondo è piccolo
  • john f. 2 anni fa
    Brava Paola, grandiosa!!! Chi salva una vita, salva tutta l'umanità.
  • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
    https://www.facebook.com/568570623216842/photos/a.568863143187590.1073741828.568570623216842/967072063366694/?type=3
  • laura conti 2 anni fa
    Bravi ...grazie...i bambini se lo meritano, loro sono il nostro domani e a noi tutti corre l'obbligo di costruire un mondo migliore da consegnare loro quando apriranno gli occhi...speriamo che gli italiani comincino a comprendere che tutto ciò sarà possibile solo ribaltando lo sporco precedente:basta sperare ma agire, sostenendo sempre più numerosi il lavoro dei pentastellati,ragazzi dai volti puliti che credono in quelllo che fanno e aiutano anche noi a gridare con forza che cambiare si può e si deve
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    Mi raccomando donne, se scoprite che il vostro bambino ha la renzusconite, abortite subito! Mi raccomando.
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 2 anni fa
    Finalmente una legge sinonimo di civiltà! Ok, piano piano..... ma con tenacia.
  • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
    NON C’E’ TRUCCO NON C’E’ INGANNO E’ inutile da parte di opinionisti e psicologi spremersi le meningi per cercare di capire la tattica politica del M5S o di interpretare la fantomatica volontà da parte dei pentastellati di costruire alleanze future con la maggioranza alla luce di quanto avvenuto a proposito della elezione dei giudici costituzionali. Il M5S è coerente con quello che dice,votare ciò che fa bene alla comunità,opporsi quando c’è puzza di inganno e tradimento nei confronti dei cittadini. E’ inutile anche cercare di collocare politicamente il M5S secondo schemi tradizionali con le vecchie contrapposizioni ideologiche destra-sinistra,oppure maggioranza-opposizione,o ancora peggio identificarlo come un terzo polo opposto ad altri. Il M5S è un mistero se lo si vuole inquadrare secondo schemi politici atavici che si basano sull’opportunismo e il compromesso. I suoi elettori sono di destra,di sinistra,di centro,sono protesta o che altro? Dai che ci sono vicini. E’ davvero fattibile il concetto di democrazia diretta? E se davvero venisse applicato in modo esteso cosa succederebbe ai media tradizionali,alle lobbies e ai lobbisti,ai privilegiati,ai manager dalle pezze al c..o che vanno a casa con liquidazioni milionarie,ai cda delle partecipate nominati dalla politica,ai comuni rimpinguati con i soldi dei cittadini quando c’è un mondo di mezzo che li spreca o alle banche che quando vanno in rosso per dividersi gli utili invece di investirli trafugano il risparmio privato di una vita? Chiedetevi questo,che mondo sarebbe se davvero trionfasse il bene comune? E già che ci siete chiedetevi anche cosa sarebbe il Parlamento Italiano oggi senza quel dissenso ancora rappresentato dal M5S.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      bruno p.,:....mi stai convincendo..eh..eh..eh..eh
    • john f. 2 anni fa
      La casta ed i loro servi sciocchi dell'informazione, hanno paura del M5Stelle, hanno paura di essere spodestati e schifati in via definitiva dal popolo. Comunque, ci stann' sul' cacann' o cazz'.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Condivido bruno! Ep...conteremo i voti alle prossime elezioni,gli italiani non sono abituati ai cambiamenti rapidi,hanno paura! Ma quando si trovano con la cacca alla bocca,allora hanno un moto di orgoglio, "le ondine no!Le ondine no!"
    • bruno p. Utente certificato 2 anni fa
      Vedrai Eposmail che man mano che il cetriolo gira in culi diversi si convinceranno.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ..io invece chiedo a te : ma quant'è la percentuale di italiani...in grado di percepire il tuo ottimo messaggio ?
  • marco iacovelli Utente certificato 2 anni fa
    mi raccomando paola pianificate tutte le vs comunicazioni ..e come puo pensarla la gente di strada..nn regaliamo assist inutili ..abbiamo bisogno di tanti voti...per poter governare...mi raccomando...
  • marco iacovelli Utente certificato 2 anni fa
    http://goo.gl/v136cf
  • Massimo Trento (orbo e semisordo) Utente certificato 2 anni fa
    Cosa buona e giusta per la donna...ma anche per l'uomo. Quest'ultimo -se partner interessato e non mascalzone- ne viene coinvolto egualmente, con la sola differenza di non portare in grembo il nascituro. Se mai possibile, l'amniocentesi unisca e non divida i genitori, svolgendo la sua delicata funzione lontana dai sottili richiami dell'eugenetica. Auguri!
  • alessandro risaliti 2 anni fa
    complimenti Paola. ottima legge. grande movimento 5 stelle. spero presto al governo. non ne posso piu' di questi mafiosi. grande di maio, grande taverna, grande di battista, grandi tutti.
  • mic fan 2 anni fa
    Dall'attenzione alle piccole cose di tutti i giorni si costruiscono grandi cose. Grazie Paola, che come sempre, come sempre nel m5s si costruisce con concretezza dal basso, e i bambini, nostro futuro vanno protetti. Il m5s ha questo: una chiara spiccata visione del futuro. In 30 anni solo questo mi da speranza, e, Paola, ti ringrazio di cuore a nome di mio figlio, per i futuri miei nipoti, per il mio futuro.
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa
    piccoli passi per fare grandi cose anche domani ... queste sono azioni che elevano il rispetto al MoVimento. Una volta lo faceva un certo PCI, ormai scomparso ! ...
  • old dog 2 anni fa
    ✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩ buona notte ai monelli del blog ✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩
  • Luca M. Utente certificato 2 anni fa
    cafferino notturno a 5 stelle qui!!!
  • 1 light year from home 2 anni fa
    OT humor http://www.youtube.com/watch?v=UsDg6JUZ8NI
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    ci hanno messo 30 anni per capire che nel palazzo c'erano gli inciuci ora che c'è il m5s tutti a gridare all'inciucio?,fatevi vedere da uno psichiatra cari giornalisti,in un altro paese vi avrebbero sputato in un occhio,per capodanno ho un desiderio,che vi mandino in pensione,che forse è arrivata già l'ora,per stasera chiudo qui e me ne vado in vacanza per qualche settimana,ciao a tutti.
  • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
    Me raccomanno,si se tratta de quarcosa de lieve o 'na piccola imperfezzione,nun abortite. Donne,accontentateve... Bonasera!!
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Concordo co' quello che dici,ma l'appello era rivolto ar genere femminile,poichè è solo e soltanto lei,per l'appunto,in ultima istanza a decide... Un'esperienza di più è un'illusione di meno. Giovenale.
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      "er mio messaggio era de nun abusa' de questo esame..." L'avevo capito.. e non ti è mai venuto in mente che l'aborto è sicuramente una tragedia per qualsiasi donna e che se essa arriva a fare quella scelta è perché ha delle valide ragioni per farlo o è lasciata sola nella sua tragedia? Non ti sovviene che i "maschi" sono gli ultimi essere viventi che dovrebbero intromettersi nell'aborto e se vogliono limitarne il numero, l'unica cosa da fare è creare una società meno maschilista e che si occupi maggiormente della prole? Ogni invito ad una donna a non abortire suona falso e offensivo; a mio giudizio. Ciao
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ma no,quelle manco coll'amiocentesi se vedono,e neppure coll'analisi del liquido amniotico...in quer caso,basta guarda' i genitori...no,er mio messaggio era de nun abusa' de questo esame...
    • Max Stirner Utente certificato 2 anni fa
      "se tratta de quarcosa de lieve o 'na piccola imperfezzione,nun abortite." Non conosco una unità di misura per definire le imperfezioni che rientri nella tua qualificazione "lieve", "piccola" Ciosa intendi per tali imperfezioni? I denti storti? pochi capelli? Una statura sotto il m.1,40? fatti capire!
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    formigli ti ci metti pure te a rompere i coglioni stasera?,pagliaccio.
    • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
      Veramente rivoltante Formigli questa sera.Di Battista sempre preparato e pronto nonostante i due " sé dicenti" giornalisti
  • salvatore castellano Utente certificato 2 anni fa
    Eppur si muove. Grazie a tutti. Passate parola.
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    ..tra poco DIBBA a piazza pulita
  • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
    Rigorosamente fuori tema col post, e rigorosamente in tema con i fatti del periodo. Sto sentendo sta voragine sui fallimenti bancari con gli eventuali rischi per i risparmiatori. A nulla vale la differenza se il risparmio è in azioni, o obbligazioni subordinate..o semplici risparmi. Le banche sono a rischio. E c'era una parlamentare nostra che voleva ridurre il contante fino ad azzerarlo e pagare con moneta elettronica. Se i presupposti di chi dovrebbe difendere i ns soldi..sono le banche......si salvi chi può. Il classico e romantico materasso da usarsi...anche come cassaforte, coadiuvato da una doppietta da cacciatore sul comò,...mi pare un'idea del tutto valutabile.
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      l'ìdea direi e ottima e per diversificare anche a canne mozze
  • Alessandra Gandini 2 anni fa
    "APPELLO: Tutti i soprusi delle autorità e dei governanti imposti alla famiglia Gandini di Ferrara. Il nostro Blog in Italia è stato sequestrato, conteneva troppe verità scomode! Potete ancora trovare il Blog su siti stranieri: ci aiuterete a sconfiggere l'OMERTA'! E' questa che uccide! Grazie! Alessandra Gandini. http://alessandragandini.blogspot.fr/ http://alessandragandini.blogspot.co.uk/ http://alessandragandini.blogspot.com.au/ http://alessandragandini.blogspot.de/ http://alessandragandini.blogspot.ro/ http://alessandragandini.blogspot.ae/ https://plus.google.com/112309778413136665009/posts"
  • Monica C. Utente certificato 2 anni fa
    GRANDE Paolaaa :) State facendo un OTTIMO lavoro. Orgogliosissima di Voi ! GRAZIEEE
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    #LeggeTaverna sugli SCREENING NEONATALI E' una legge importante questa, e porta il nome di Paola Taverna, una tosta, eletta grazie alla decisiva "spinta" del MeetUp 878, quello bannato! Non voglio essere polemico, voglio solo che si riconoscano alcune cose, e vorrei che si capisse una volta per tutte che, il ruolo della Rete è un ruolo importante. Parlo di rete attiva, non di caxxari, fans, o tifoseria da stadio, gente che ha dato il suo contributo alla nascita e alla crescita del M5S. Noi vecchi del Blog consciamo un sacco di cose sul M5S, l'abbiamo visto nascere. E' nato tutto grazie alla follia di Grillo e di Casaleggio, e anche della nostra, perchè se "centinaia e centinaia" di matti come noi, non avessero consumato le tastiere stando in rete, oggi il M5S non esisterebbe neppure! Continuo a non comprendere, la Base non viene mai interpellata, sappiamo da giornali e tv(i finti amici), a cose fatte, quello che dovremmo sapere per primi perchè messo in rete. Nasce tutto su www.beppegrillo.it, cambiamo nome, è giusto, ma non cambiamo le origini, altrimenti è un'altra cosa! Arrivederci e grazie, graziella e vai col trango. Nando da Roma. p.s. Ma... una domanda vorrei porgervi, a tutti, non è che giornali, tv, e giornalisti, ci stanno "influenzando" un po' troppo?
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      a me sembrano un po spiazzati cioè leccano un po a caso come avessero perso l'orientamento ma si riprenderanno presto
    • Caciara ........Roma Utente certificato 2 anni fa
      Arrivederci e grazie, graziella e vai col trango America'....... ma nun sarebbe mejo cor perizoma? ovvmnt dicevo de graziella........
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
      una mia impressione, mi riferisco ai finti amici
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
      in che senso ci stanno influenzando?.
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
      grazie per la stima vecchio mio, servono di più che pochi scritti per fare bene a Roma, speriamo di mettere insieme una squadra forte, speriamo che ci sia anche un "grosso" coinvolgimento di tutti, notte.
    • old dog 2 anni fa
      Nando ti presenti alle elezioni x Roma? Una voce x il blog saluti
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    E pensare che le teste di caxxo che sono al governo, sono stati anch'essi neonati.... Era molto meglio se i loro genitori facevano autoerotismo....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      O' facevano pure, ma n'incidente, se sa, càpita.....
  • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
    Ottimo!
  • Noè SulVortice Utente certificato 2 anni fa
    Manca una "n" nella foto.
  • Silvio . Utente certificato 2 anni fa
    Vaiiiiiiiiiiiii Paolaaaaaaaaaaaa!!!! Forza Movimento, gli Italiani iniziano a capire la differenza! Le differenze!!! Obiettivo Governo di Buon Senso!
  • antonio d. Utente certificato 2 anni fa
    Come si suol dire ""Ottimo lavoro!"""
  • Mirko V. Utente certificato 2 anni fa
    sono felisissimo grande TAVERNA ! GRANDE M5S ps: come al solito la notizia passera' inosservata? o verra' letta lle 01,30 della notte!:(
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    Se dallo screening si scopre che un bambino ha la frignerite che si fa?
    • Antonio Maria Vinci Utente certificato 2 anni fa
      Eh eh eh! Certo... questo potrebbe essere un problema.
    • old dog 2 anni fa
      AH ah ah ah ma sei una forza ciao Patty
    • Fausto O. Utente certificato 2 anni fa
      quando nasce non piange simula..e beve il latte di tutte la mamme, stiamo attenti la frignite va prevenuta!
    • Mirko V. Utente certificato 2 anni fa
      ovvio patty si cambiera' il dna della suddetta portatrice di frignerite (frignero) :)
  • Patty Ghera Utente certificato 2 anni fa
    I bambini sono il futuro e devono essere salvaguardati fin dalla nascita.
  • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
    Brava Paola; un grazie da genitori, nonni e bambini.
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    cari piddini a quando 1 vs 1 senza le televisioni? vi cacate in mano? quando giocate a braccio di ferro usate 2 mani? fate schifo!
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    il TG1 ha fatto una carognata grande come una casa,ha fatto vedere i forzisti e i leghisti che postavano le immagini photoshoppate dell'inciucio,a sto punto se dovete fare cosi perché non fate vedere il macello della pagina facebook del vostro premier?,e io pago pure il canone per sta merda di servizi? ammazzatevi col GAS.
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
      PS: non provate ad associarmi al nazismo per la parola gas altrimenti vi mando a quel paese,ci stanno rubando il futuro e il tg si prende gioco di noi! mi sto iniziando ad incazzare di brutto.
  • elisabetta d. Utente certificato 2 anni fa
    Complimenti, una bellissima legge.
  • old dog 2 anni fa
    OT Quando si dice che la finanza... Kristine Lagarde numero uno del FMI indagata in Francia per reati commessi in quel paese quando era ministro saluti ai monelli del blog
  • Potere Ai Cittadini 2 anni fa
    http://www.madredelleucaristia.it/root/ita/pre/page/NV_25_12_1990.php#3 Aspettando il Dio Bimbo Novena del Santo Natale 1998: a cura di S.E. Mons. Claudio Gatti TERZO GIORNO Per comprendere meglio il brano dell'evangelista Luca che racconta dell'annunciazione dell'arcangelo Gabriele a Maria, occorre fare delle premesse. La prima riguarda l'indicazione del periodo in cui è avvenuta. Sicuramente è avvenuta nel periodo estivo, poiché Gesù è nato in Primavera . La seconda premessa consiste nel ricordare che se Dio indica il tempo nel quale realizza i suoi disegni, non sempre ne precisa il giorno e il mese. Maria sapeva che doveva diventare la Madre di Dio e probabilmente conosceva anche l'anno in cui lo sarebbe diventata, ma sicuramente non conosceva né il giorno né il mese. Luca ci racconta che, al sesto mese della gravidanza di Elisabetta, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe" (Lc 1,26). L'angelo, che già altre volte si è manifestato a Maria, sapeva di trovarsi di fronte al capolavoro di Dio, a colei che "è la piena di grazia". L'Angelo ha proseguito "il Signore è con te", perché il Signore ha dato a Maria, oltre la pienezza di grazia, tutti i doni naturali, preternaturali e soprannaturali. "A queste parole ella rimase turbata" (Lc 1,29). Il turbamento può essere così spiegato: la Madonna è in orazione, consapevole di diventare la Madre di Dio, dell'uomo della sofferenza, di colui che sarebbe stato ucciso e che avrebbe con la sua morte redento gli uomini e cancellato il peccato, ma al saluto dell'angelo, Maria ha provato una profonda emozione. L'emozione di Maria è stata un'emozione di sofferenza. Maria è sconvolta perché alla gioia di diventare madre, si è unita la sofferenza di sapere che suo Figlio sarà calunniato, offeso, ucciso. Maria si è domandata se questo saluto veniva da Dio . In questo caso lei stava per diventare madre........
  • Ezio Bigliazzi Utente certificato 2 anni fa
    Un abbraccio fraterno, grazie.
  • giuseppe messe Utente certificato 2 anni fa
    Grazie Paola!
  • Antonio Ghiotti 2 anni fa
    Correggete la scritta sulla foto, manca una N.....altrimenti ci dicono che non sappiamo neanche scrivere!!!!!!!
    • old dog 2 anni fa
      non si capisce quello che vuoi dove manca la N
  • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
    L'economia, la finanza, il lavoro, i redditi, ormai lo decidono tutto la bce (che puo decidere di affondare o meno l'economia di un paese - vedi b. esautorato o la grecia)e il consiglio europeo (che detta tutte le norme e gli indirizzi da seguire) Ormai la politica nostrana e' solo folklore locale per il pollaio. Eppure si segue solo quello.
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      http://vocidallestero.it/2015/12/17/bce-la-rigidita-dei-salari-verso-il-basso-e-il-ruolo-delle-riforme-strutturali-nelleurozona/
  • Rudolf . Utente certificato 2 anni fa
    Grande Paola e M5S....
  • old dog 2 anni fa
    Grande Paola M***** al servizio dell'Italia tutto il resto è casta saluti ai monelli del blog
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Certo che impiegare due anni per approvarla vuol dire che ....gli interessi degli Italiani vengono in secondo ordine,mentre quelli dei bancari si approvano in 48 ore e di Domenica! Grande il Movimento anche contro i ladri!
    • andrea a44 Utente certificato 2 anni fa
      i ladri che rubano di domenica sono peggio di quelli che rubano di notte a loci spente
  • undefined 2 anni fa
    Complimenti. Finalmente! Ora,reddito di cittadinanza e poi 1/12. E vediamo come destinare cio' che avanza!!!
  • mic. 2 anni fa
    Sono fiero di votare per il Movimento
  • Francesco S. Utente certificato 2 anni fa
    Le solite cose inutili del M5S. Ma non poteva occuparsi di ricompattare la sinistra delusa PD e le frange dei dissidenti parzialmente?
    • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
      porca puttana,ci stavo per cascare pure io!.
    • Eposmail. ,, Utente certificato 2 anni fa
      ...non so se era nelle intenzioni del commentatore, ma leggo un commento ironico che però nella sostanza approva il M5S.
    • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
      @ mic Il commento di Francesco S. di Quarto è evidentemente IRONICO. Almeno a me pare evidente che FRANCESCO sottolineava LA CONCRETEZZA del M5S contrapponendola (ironicamente) ai temi solitamente praticati dai circoli dei piddini e dei pseudo-movimentisti cordialità
    • mic. 2 anni fa
      qui di inutile ci sei solo tu
  • giovanni d. Utente certificato 2 anni fa
    emoziona me, figuriamoci Paola "LEGGE TAVERNA" suona benissimo, sa di buono, sa di mamma PAAAOOOOOLAAAAAAA .....vi vogliamo bene ! W il m5s Grazie Beppe
  • Daniele C. Utente certificato 2 anni fa
    finalmente una buona notizia!.
  • Marco67 B. Utente certificato 2 anni fa
    Bravi!! C'è chi pensa a salvare le banche ..e chi la vita dei bambini.
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Bravo Marco, ben detto!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus