#CasiniPerIlPd a Bologna: e sono grossi!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Il Pd, il Partito De Benedetti, a Bologna ha deciso di candidare Pier Ferdinando Casini. Non è uno scherzo. Il partito provvisoriamente guidato del telefonista di De Benedetti, ha regalato un seggio che a torto ritiene sicuro a colui che nel 1994 insieme a Berlusconi, Bossi e Mastella fu tra i promotori del “Popolo delle Libertà”.

Nel 2012 sempre il telefonista di De Benedetti si presentò agli italiani con una delle sue solite promesse: “Se vince Renzi no a Casini”. Abbiamo visto com'è andata a finire.

Mentre decine di migliaia di iscritti al Movimento 5 Stelle votavano e sceglievano i candidati per Camera e Senato, nelle segrete stanze il Pd ha candidato...Casini a Bologna. Si saranno telefonati De Benedetti, Renzi e Berlusconi? Lo abbiamo detto e lo ribadiamo. Casini è stato “premiato” per il lavoro politico sporco che ha provato a fare, senza riuscirci, come presidente della Commissione banche.

Ha provato a salvare la Boschi ma grazie all’azione del Movimento 5 Stelle ha miseramente fallito. Casini per queste dichiarazioni si è arrabbiato. “Di Battista prima di parlare di me si deve sciacquare la bocca”.

Lo accontentiamo tutti. Beviamo un bel bicchiere di acqua pubblica (che lui vorrebbe privatizzare) e gli chiediamo: Casini, se non era suo compito sabotare la Commissione banche, perché ha accettato di presiederla dal momento che l'aveva osteggiata?

Perché ne ha accettato la presidenza nonostante il suo palese conflitto d’interessi in quanto socio nella fondazione Carisbo, azionista di Intesa San Paolo?

Da qui al 4 marzo il partito di De Benedetti e quello di Berlusconi attaccheranno il Movimento 5 Stelle con tutte le loro forze: politiche, mediatiche, finanziarie, lobbistiche. E’ una medaglia al valore. Il Movimento 5 Stelle, come nel caso del mistero buffo della candidatura di Casini a Bologna, racconterà ai cittadini come stanno realmente le cose.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • franco mersecchi 3 giorni fa
    Credo di non esagerare se ritengo che la svolta dopo le elezioni sarà epocale nel caso di vittoria dei 5 stelle. Auspico nella maggioranza assoluta, e ringrazio questa forza nuova che ha finalmente ridato la gioia di seguire la politica , anche a chi aveva perso la speranza di poter ascoltare qualcosa che finalmente riguardasse le esigenze dei cittadini e non i vari "legittimi impedimenti" che servono solo a chi per certo ha qualche conto in sospeso con la giustizia . Spero nel buon senso degli italiani ,che mi auguro abbiano la coscienza di andare a votare . Un abbraccio a tutti voi , state facendo un lavoro senza precedenti. Grazie !
  • Angeli Moreno 4 giorni fa
    Buongiorno volevo elogiare il grande lavoro di Vincenzo Vitale l'agente di commercio .. so cosa vuol dire parlare del M5S secondo ora come ora i nostri rappresentanti devono smentire in ogni trasmissione ma con gli sconti tu per tu no il giorno prima o dopo ma al momento è metterli veramente alle corde e senza trasmissioni e domande preparate ovviamente punti di argomenti quello si... E vedere Di Maio vs Berlusconi Salvini e Meloni gli concediamo tutti e tre insieme come vantaggio ...
  • Paolo Federici 4 giorni fa
    Una riflessione : la parola " pidioti " credo sia ingiusta nei confronti di cittadini come noi . Prima della nascita del mov. 5 stelle , lo sappiamo , votavamo un po' di tutto anche noi , quindi io mi domando se uno del pd di Bologna quando vedrà presentare CASINI nella sua lista reagirà da cittadino " normale " o da pdiota ?
  • fabio settimi 5 giorni fa
    la soddisfazione che sarebbe giusto ottenere e' vedere dopo il 4 Marzo le televisioni, i giornali, e i banchieri, tornare a fare il loro lavoro, senza schiavitù o conflitti di interessi......
  • Sito 5 giorni fa
    Noi non ci svendiamo Forza movimento
  • Michele Rinella 5 giorni fa
    Certo che gli Italiani che li votano dovrebbero vergognarsi più del " duo delle meraviglie delle balle". E' difficile lasciare l'osso dopo che puù essere ancora spolpato a danno dei cittadini. A guardarli mi viene il voltastomaco!
  • Vincenzo Vitale 5 giorni fa
    Sono uno dei tanti schifati dai politici e vi sostengo per quel che sono le vostre idee che sono poi le mie. Non ho candidati da seguire, lavoro come agente di commercio e cerco di convincere più gente possibile al cambiamento facendo piccoli comizi all’interno dei punti vendita che visito giornalmente . Molti mi dicono di essere d’accordo, ma la gente è come i politici: vogliono cambiare tutto per non cambiare niente.Purtroppo devo dirti che sarà molto difficile per il Movimento averla vinta ma nel mio piccolo farò di tutto e di più perché ciò possa accadere. Voi avete bisogno di gente come me che sta in mezzo alla gente, che esprima il proprio dissenso facendolo sentire agli altri che stanno accanto. Per questo sono a suggerirvi di mettere in giro persone che non debbano dichiararsi di fare parte del Movimento, ma che devono sembrare persone che si trovino lì per caso. Sembra un romanzo di agenti segreti, ma il popolo ha bisogno di questi commenti che sembrano occasionali per svegliarsi. Mi auguro con tutto il cuore che questo sogno possa accadere:Tutti a casa. Ciao V.Vitale
    • marta 5 giorni fa
      Condivido ma fino ad un certo punto. Purtroppo, io sono diversa da lei, nel senso che non sopporto i miei simili che vedo come, se non peggio, dei politici che ci rappresentano. Lei mi dirà: ma lei si sente superiore a loro? No, sono esattamente come loro, solo che l'ho scoperto tardi, dopo parecchie delusioni, subite per ingenuità e per mancanza di conoscenza completa della natura umana.
  • Sito 5 giorni fa
    I casini si sono spostati verso sinistra đopo che alla destra non ci crede piu nessuno
  • oreste .. Utente certificato 6 giorni fa
    Che coppia!!!! Sono bravi con le loro famiglie allargate...poi vanno in chiesa,fanno la comunione,e si battono il petto come Cattolici osservanti! Escono dalla chiesa e cominciano a rubare.... grandi personaggi amici di ladri e di mafiosi... e poi trovi pure coglioni che gli danno il voto!
  • Massimo Fiaccadori 6 giorni fa
    Cosa aspettarsi dal re dell'ipocrisia e della incoerenza. ...cattolico pluridivorziato, tra l'altro?
    • enzo calderini Utente certificato 6 giorni fa
      Pensa Te, non lo sopportava neanche la sua Signora.
  • GIANNI di Paolantonio 6 giorni fa
    Ebbene oggi non commentiamo d'altronde al contenuto delle riflessioni prodotte dagli altri commentatori di questo 'blog' sono chiare ed esaustive.Abbiamo deciso sia lo scrivente che da altri componenti del ns.sodalizio dei Colli di andare a''AURUM per rivedere i nuovi e i vecchi amici del M%S CI dispiace che alcuni di noi fortemente impegnati e motivati non hanno potuto inviare la propria adesione e i CV alle ''parlamentarie''onde rendersi disponibili ma ci è stato spiegato che 'rousseau' era andato in tilt x le troppe adesioni e di questo ne siamo contenti perchè ciò spiega che questo movimento vive. Comunque siamo sempre disponibili a serrare i ranghi x questo ideale M%S. Auguri a tutti i delegati Cordialmente - peppone_gd@libero.it
  • leoneg 6 giorni fa
    BASTA CON QUESTI POLITICI! In una legislatura: 564 cambi di "casacca" tra Camera e Senato. FANNO VERAMENTE SCHIFO !!!
  • Giusep 6 giorni fa
    Fino al 4 Marzo guardero TEEN TITANS. Molto più interessante ed intelligente dei talk shows , tg ed affini che sparlano dell'unica speranza che ha l'Italia : il M5S! A riveder le stelle Grandissimo Beppe.
  • mario genovesi 6 giorni fa
    Il PD è spacciato, quando avrà perso alla grande le elezioni ed il loro criptoalleato Berlusconi sarà uscito di scena, i loro ex elettori li andranno a cercare.
  • Giampaolo M5S Utente certificato 6 giorni fa
    In Emilia Romagna e in Toscana gli elettori del Pd sono stati traditi, cari emiliani e toscani votate per il Movimento 5 Stelle.
  • massimo m. Utente certificato 6 giorni fa
    Casini chi? Il simbolo del Partito Unico schiavo delle banche e del conflitto d’interessi, amico di lunga data di Cesare Geronzi? Dipendente di silvio renziloni e becchino dei risparmiatori? Socio nella fondazione bancaria Carisbo, azionista di Intesa San Paolo? Genero del banchiere Francesco Gaetano Caltagirone il principale finanziatore dell’Udc, fino al 26 gennaio 2012 vicepresidente e azionista di Mps…? Casini chi? Quello del “federalismo nucleare che ci salverà… ogni regione con la sua centrale nucleare sarà autosufficiente” (casini), quando invece tutti sanno bene che il nucleare dà solo il cinque per Cento di energia elettrica del mondo! Casini chi? Per noi sembra sempre più un malato di mente che invece di curarsi bene continua ad intossicarsi con persone e cose in esiziale Conflitto d’interesse con la propria salute, ormai troppo compromessa. Casini, togliti di mezzo da solo prima che sia la Storia a farlo. Usciresti di scena con meno disonore. E se non vuoi farlo per la tua salute, fallo per il bene comune… fallo almeno per democrazia cristiana!
  • nicola rindi Utente certificato 6 giorni fa
    Segnalo un errore : avete scritto "popolo" della libertà, ma all'epoca si chiamava "polo", il nome fu cambiato successivamente (2007-2008 credo) da Berlusconi in uno dei tanti cambi nome per confondere gli elettori.
  • Giampaolo M5S Utente certificato 6 giorni fa
    Cari elettori del Pd votate per il Movimento 5 Stelle.
  • primo m. Utente certificato 6 giorni fa
    Il governo delle promesse,quando si avvicinano le elezioni dice:sostenere la crescita,cioè, dare ancora soldi alle banche,non ai cittadini che hanno stipendi e pensioni da fame,qualche soldo in più,aumentano i consumi e,l'occupazione.Questi capaci,se fossero riconfermati,vedremmo una ripresa dei prezzi e delle tasse in tutti i settori e conseguente impoverimento dei più deboli,col solo obbiettivo di arricchire le banche,sia nazionali ed europee.
  • Fulvio Macavero 6 giorni fa
    Poveri noi, ho 64 anni negli anni pensavo che persone come Fini e Casini(vicino di ombrellone al mare (laghi alimini Otranto Lecce) fossero persone un po più serie e coerenti anche non condividendone assolutamente le idee. Spero solo che siano gli elettori eventualmente a punirli nelle urne. Se non li punisce vuol dire che ce li meritiamo e questi erano tra i meno peggio!!!!! .Poveri noi
  • Alessia Migner 6 giorni fa
    Io non so voi ma tutta questa situazione è terribile! CASINI, LA BOSCHI, gli inciuci continui. L' Italia è stanca, Basta con questi pagliacci. Troviamo il modo di fare "una rivoluzione culturale". Io vi sostengo da sempre, ma con questa legge elettorale ho davvero poche speranze. Abbiamo un popolo che grida Aiuto e qui ci riempiono di bugie. Chi non viaggia non sa come funziona altrove. Ridateci dignità vi prego.
  • Vittorio D'ALO' 6 giorni fa
    Dimenticavo... di Casini meglio non parlare. E' un politicante di carriera. E si è detto tutto.
  • undefined 6 giorni fa
    Più vi attaccano e più vi votiamo. Se non fosse per voi saremmo già andati ad ingrossare le file dei pensionati all'estero. Siete l'ultima speranza per gli Italiani.
  • Rosario Pace Utente certificato 6 giorni fa
    Il Movimento non può per tutta la vita parlare solo degli altri e di discredito. Siamo diventati gli allievi di Grillo.E' arrivato il tempo di parlare di proposte di cambiamento. Per quanto riguarda le candidature, il Pd candida Casini, ma le parlamentarie cosa hanno prodotto per colpa della cattiva gestione e metodo??. L'invio al Parlamento di persone incapaci. Lavoriamo per portare competenza e moderazione in Parlamento. Qua sembra, invece, che si cerca di portare dei burattini ignoranti e incapaci di replicare con idee, ma semplicemente di fare battute contro e dire fake. Casini a confronto è una candidatura da Premio Nobel.
    • Silcardo 6 giorni fa
      Wow... quant'è facile sgamare gl'infiltrati! LoL!
    • Filippo BC 6 giorni fa
      Caro Rosario il suo giudizio é obbiettivamente molto ingiusto, la invito a seguire di più l'attività dei parlamentari 5s, documentandosi su you tube o simili e si accorgerà che oltre ai volti più noti, ci sono tanti parlamentari 5s seri, preparati e coscienziosi, vedi Martelli, Morra ecc ecc
    • gennaro fu 6 giorni fa
      Pace per Obama?
    • pugnali lucio 6 giorni fa
      Quoli sarebbero i burattini incapaci e ignoranti incapaci di portare idee portati in parlamento dai 5*****? Ma vai a riscuotrere la maarchetta dai tuoi amici pidioti toscani.
  • Marino Danielis 6 giorni fa
    Casini, che si dice di centrodestra, pur di restare in sella, accetta il seggio piddino perchè altrimenti rischia di perdere la sua amata poltrona. Non è detto però che i bolognesi non lo trombino! Anzi speriamo che il popolo usi la testa e lo siluri in modo che capisca che non serve fare il servo del PD alla commissione banche, dove ha messo tutto sotto il tappeto, per essere rieletto.
  • Aberto O. Utente certificato 6 giorni fa
    Non fanno che confermare ciò che il M5S ha sempre affermato: non vi è alcuna differenza tra PD e PDL. Sono in sostanza lo stesso partito, diviso per comodità elettorale (uno finge di contrastare l'altro) in due sottogruppi, perfettamente intercambiabili. Siamo noi contro il Triumvirato Del Male Criminale di Arcore-Cazzaro Ferroviere-Pagnottella, con quarte e quinte gambe a far da rincalzo. Tutta l'informazione italiana (di regime) è schierata con il Triumvirato Del Male, tutta la finanza internazionale anche, la plutocrazia criminale eurocratica pure, gli intellettuali collusi, e naturalmente Mafia e Massoneria. Davide contro Golia. E stavolta Golia non ha neppure la fionda.
    • Aberto O. Utente certificato 6 giorni fa
      Chiedo scusa, è Davide che stavolta non ha nemmeno la fionda (Golia è, nell'episodio biblico, il gigante contro cui Davide si batte e che finisce per uccidere).
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus