La #GreciaInFiamme verso la guerra civile

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.


La Grecia è sull'orlo della guerra civile alla vigilia della riforma delle pensioni e dell'aumento sproporzionato delle tasse agli agricoltori. Un breve resoconto di quello che sta accadendo nel silenzio dei media di regime italiani. Oggi Grecia. Domani?

intervento di M5S Europa

Non molto tempo fa, nel Paese col più alto debito pubblico d'Europa, Mario Monti affermava: "La Grecia è il più grande successo dell'Euro". Aveva ragione, perché la moneta unica sta svolgendo il compito per cui è stata creata, ovvero disintegrare gli Stati del Sud Europa annichilendo il loro welfare e di conseguenza ogni voce democratica che quest'ultimi possono esprimere. Archiviato il terzo programma di "aiuti" alla Grecia siglato tra i creditori e il Governo (democraticamente eletto per due volte) Tsipras, è iniziato un vero e proprio bagno di sangue per il popolo ellenico. Non ci volevano i grandi economisti della televisione italiana per scoprirlo. Come vi avevamo anticipato, l'ultimo memorandum più di un accordo sembra un necrologio.

LA PRIMA DEAD-LINE E LE PENSIONI
Oggi ci avviciniamo alla prima grossa dead-line: a luglio scadranno i circa due miliardi di Euro di bond proprietà della BCE di Mario Draghi. Gli ingranaggi della Troika iniziano quindi a mettersi in movimento e la cinghia, da qualche parte, deve essere ulteriormente stretta. La presunta disputa che ha portato agli odierni disordini - in realtà è già tutto ben stabilito ai piani alti - riguarda la chiusura della review sulle riforme implementate da Tsipras per il rilascio di ulteriori "fondi di galleggiamento". Uno dei nodi della discordia parla di riforma delle pensioni: i criminali della Troika vorrebbero tagliare tutte le pensioni che, al lordo, superano i 1500 Euro mensili. Una follia totale.

GLI AGRICOLTORI E GLI ESPROPRI
Alla follia sulle pensioni si unisce l'attacco agli agricoltori, che contribuiscono per il 4% al PIL ellenico e quasi al 13% della forza lavoro. A loro è stato riservato un trattamento speciale: qualche anno fa pagavano tasse al 6%. Poi si è passati al 13% e presto si arriverà al 23%, quasi il quadruplo. Ma non finisce qui, perché allo svuotamento di tasche contribuiscono anche le accise su fertilizzanti, sementi e carburanti. Il piano è piuttosto semplice: ridurre allo stremo il settore equivale ad espropriare il popolo greco delle proprie terre, che passerebbero in mano al settore bancario. La Troika, infatti, è intenzionata a radere al suolo circa il 50% delle proprietà private dei cittadini greci (anche di quelli che stanno faticando per pagare un mutuo) pur di calmierare il problema del debito. Di questi, il 18% - già oggi - non può curare l'alimentazione dei propri figli in modo adeguato, acquistando (ad esempio) carne rossa, pollo o pesce. Una percentuale raddoppiata rispetto a qualche anno fa che si unisce ad un altro numero spaventoso (di cui vi avevamo già parlato qui): oltre 775 mila bambini ellenici sono a rischio povertà, ovvero il 40,5% del totale. Nel 2011 la percentuale era del 23,7%.

LA GUERRA CIVILE ALLE PORTE
Stiamo lentamente e inevitabilmente arrivando alla guerra civile. Un crescendo di eventi ad uso e consumo della Troika, che punta a destabilizzare gli Stati membri così da renderli più dolci da controllare, derubare e spremere. Questa strategia venne palesata sempre da quel grande statista di Mario Monti, che solo qualche anno fa affermò: "Le forti crisi e le pressioni psicologiche correlate servono per far accettare ai popoli e ai Governi cessioni di sovranità". Ed è esattamente quello che sta accadendo oggi: mercati in contrazione; rallentamento dell'economia globale; crisi delle banche; crisi degli emergenti; possibile Brexit; possibile Grexit; problema immigrazione; guerra in Siria e in Libia alle porte. Gli eurocrati sfrutteranno la crisi per avere un forte mandato dettato dalla pressione psicologica, così da chiudere l'unione bancaria e lanciare nel 2017 la revisione dei trattati. L'obbiettivo (nemmeno troppo mascherato) è incastrarci in una "super Eurozona" germano-centrica basata sul rigore, con un super ministro delle finanze unico, che parlerà secondo il volere tedesco e che promuoverà direttamente le politiche dettate dal patto di stabilità e dal Fiscal Compact. In questo sistema si imporranno aggiustamenti fiscali e legislativi dettati a tavolino da Bruxelles e Francoforte sui paesi dell'area Euro, accelerando la spartizione strategica del mercato, già in atto da parte dei grandi detentori di capitale.

L'ITALIA NON È COSÌ LONTANA
Il Bel Paese è il prossimo che finirà sulla graticola della Troika se le cose non cambieranno. L'attacco alle pensioni di reversibilità è quanto di più infame ci si potesse immaginare dal Governo del Bomba. Sottrarre la retribuzione al coniuge che rimane in vita è una misura che non avrebbe immaginato nemmeno un branco di avvoltoi. Il Governo vorrebbe combattere la povertà uccidendo le vedove e i loro diritti previdenziali. Sembra di essere all'interno di Matrix, quando il governo delle macchine liquefaceva i morti per nutrire i vivi. È tutta qui la politica economica di Palazzo Chigi: salvare i banchieri e fare deficit senza tagliare gli sprechi. Siamo ancora a galla solo perché le tasche degli italiani che si stanno svuotando fanno da contrappeso.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Mario 1 anno fa mostra
    Caro bigvalue, T'INTRAPPOLI DA SOLO! Parli parli parli ma non dai soluzioni! L'unica alternatica seria DA ANNI è il Movimento! Tu stai qui DA CINQUE MINUTI e non vedo tue soluzioni al panorama internazionale. RI-UBICATI! Ps: brutto vizio lanciare l'ultimo commento ai Post per denigrarli! Beccato!
  • bigvalue 1 anno fa mostra
    SE CONTINUATE A DIVIDERE IL PAESE E A RINCORRE L'UTOPIA DELLA PERFEZIONE SARETE ANCHE VOI GLI ARTEFICI DELLA NOSTRA GUERRA CIVILE!!! Se le vostre teorie saranno azzeccate anche noi ci troveremo come la Grecia e dovremo fare un governo di unità nazionale per salvare il paese. L'utopia del 51%, governiamo da soli, oppure risolveremo la corruzione e la questione morale in un sol colpo senza scendere a nessun patto con la realtà italiana. Rincorrere l'utopia della perfezione politica e nello tesso tempo dividere il paese confrontandosi duramente con il PD. Alla fine porteranno alla guerra civile. RIcordatevi queste parole visto che in termini sociali perdete tutta la vostra lungimiranza e visione.
  • harry haller Utente certificato 1 anno fa
    "Enough is enough" (Quando è troppo, è troppo...) "Questa farsa debilitante è andata avanti abbastanza a lungo; è il momento per la Grecia di riprendere il controllo sul suo destino economico". (Daily Telegraph). L'Ingresi, ce vedono mejo de noi.....
    • Mario 1 anno fa mostra
      Claro, gli americani son inglesi clonati!
  • Max Stirner Utente certificato 1 anno fa
    "LA GUERRA CIVILE ALLE PORTE Stiamo lentamente e inevitabilmente arrivando alla guerra civile." [...] L'ITALIA NON È COSÌ LONTANA Il Bel Paese è il prossimo che finirà sulla graticola della Troika se le cose non cambieranno." Un giorno non molto lontano, le persone incensurate ed equilibrate, si ricorderanno cosa consigliavo loro, anni fa, di comperare legalmente; vi ricordere, eccome se vi ricorderete! Forse sarà tardi per molti, ma va bene così. Peace, peace... Love, love
    • Mario 1 anno fa mostra
      Salve Max, c'è un altro mario qui. Ricordo bene, spero non sarà così come dici o solo per legittima difesa! Non rispondermi, ora non è il caso, ciao!
  • maria s. ancora 1 anno fa
    Marioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !! a Marioooooooooooooooooo !!! Li quarte d'ora sonano a uno, a ddoje, a tre Ma io che bbuò durmì ! PS auguroni al Signor Franco e FORZA al MoVimento
    • mario 1 anno fa
      non scherziamo, sono io il vero mario! ho le prove! meteo Ancona: ore 16:57 coperto vento NNE 21 / max 24 umidità 93 %
    • Mario 1 anno fa mostra
      maria ho capito solo le ultime due righe. Pare che stai scherzando, spiegati, aspetto...
  • Mario 1 anno fa mostra
    Salve. Chi depista e mistifica il Post ha vita breve perchè subito identificato e invitato automaticamente a defilarsi. Pena il continuo riciclarsi di quei poveri logorroici malati che qui scrivono (a loro insaputa?) sfruttati da vari potentati. ... E venendo al Post: ragazzi, che pensare?! Posso solo condividere la pena e unire il mio grido d'allarme e disperazione assieme a tutti quei disgraziati costretti a soccombere sotto la violenza dell'ingiustizia. Verrebbe da sospettare perfino che i voti dei greci siano stati falsati per conseguire senza pietà quanto fotografato e quindi prospettato, a ragione, dal Post: le "persone adatte" capaci di ignorare il legittimo desiderio della gente esistono... basta vedere la radicata realtà italiana. Solo parole le mie, purtroppo. Posso solo sperare e lottare il meglio possibile per le soluzioni del Movimento. Aggiungo il mio più sincero incoraggiamento al sig.Franco! Saluti.
    • Mario 1 anno fa mostra
      @ "ci penso io": falso! C'è un altro mario ma quello non sono io! Spero che tu possa individuare la differenza di idee e linguaggio. Complimenti per l'energetico dispiegarsi di sintesi Harry! Non avrei impiegato una virgola in meno! Eppoi la cieca pubblicità consumistica e quella giornalistica completano il tuo "splendido" panorama internazionale. A rivederci (senza che io sia costretto a cambiare nik).
    • ci penso io 1 anno fa mostra
      Signor haller, non lo consideri Mario è un FAKE
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      Le economìe, soprattutto quelle dei Paesi strutturalmente "deboli", sono state drogate, ed i popoli riempiti di bisogni indotti per riempirsi di debiti, di interessi da strozzo per appendersi alla forca di una "crescita" senza fine: al "pusher", allo strozzino, non gliene importa nulla se poi, nel vano inseguire la "crescita", non hai più i soldi per la "roba" o per restituire il prestito: alla fine, ti prendono tutto quel che hai e ti riducono in schiavitù; il destino della Grecia, è solo un'anteprima di quel che sta accadrà (e sta già accadendo) in Italia: una eventuale ribellione politica e/o sociale, verrebbe punita subito col crollo dei "rating", ogni autorità destituita e sostituita, i centri del potere commissariati, gli oppositori, "silenziati" con le buone o con le cattive, i "nuovi salvatori" finanziati ed incoraggiati a perseguire draconiane misure di abbattimento del debito attraverso l'azzeramento della spesa sociale......
  • celochiedeilmarketing 1 anno fa mostra
    Un grillino per Roma? Becchi: «Meglio vincere, anzi no» DIMENTICAVO. A ROMA VINCETE ANCHE COL PIU' SCARSO E SCONOSCIUTO DEI CANDIDATI!
  • celochiedeilmarketing 1 anno fa mostra
    Un grillino per Roma? Becchi: «Meglio vincere, anzi no» PROFESSOR BECCHI, HA MAI VISTO IL GIOCO DELLE TRE CAMPANELLE? VINCE SEMPRE IL BANCO E INTORNO AL BANCO CI SONO ATTORI CHE HANNO IL COMPITO DI INVOGLIARE UN POLLO A FARSI FOTTERE. E IN ITALIA SI E' GIOCATO ANCHE A BRISCOLA IN 5!
  • celochiedeilmarketing 1 anno fa mostra
    La #GreciaInFiamme verso la guerra civile 16 Feb 2016 LA LUNGIMIRANZA POLITICA DEL CAPO POLITICO DEL MOVIMENTO CHE SI E' FATTO IL VIAGGETTO IN GRECIA POCHI MESI FA! Grillo: "Non mollo il M5S. Bravo Tsipras" 27 giugno 2015 Grillo loda Tsipras: "Straordinario Anche noi vogliamo referendum" 28 giugno 2015 Tutti ad Atene: Grillo vola da Tsipras con Sel e sinistra Pd. 30 giugno 2015 MAVAFFFFFFFANCULO, VA!
  • Angelo 1 anno fa mostra
    NON FINIRO' MAI DI STUPIRMI (ogni tornata ci sono novità) Ma non eravamo contro le TV e contro le pubblicità??? Campagna elettorale ligure, acquistati spazi pubblicitari per ben : 2653 euro ..su Primocanale Qui il link della rendicontazione pagina 23/24 fattura 171: http://www.m5sliguria.it/wp-content/uploads/2015/09/Rendicontazione-campagna-elettorale-M5S-Liguria.pdf Grazie per la pessima figura, qui mi sa che sta andando tutto a rotoli.
    • maria s. ancora 1 anno fa mostra
      Marioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !! a Marioooooooooooooooooo !!! Li quarte d'ora sonano a uno, a ddoje, a tre Ma io che bbuò durmì! ////// PS auguroni al Signor Franco e FORZA al MoVimento
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa mostra
      a stronzo...scusa la parolaccia,ma me l'ahi tolta di bocca. Ilo quel PDF l'ho già visto a suo tempo e l'ho ritenuto legale,corretto e trasparente! Hai visto qualche PDF degli altri LADRI! Poi vi lamentate che vi bannano...ma andate a fare in culo !
    • harry haller Utente certificato 1 anno fa mostra
      2653 euro: azz, che cifra stratosferica....
  • celochiedeilmarketing 1 anno fa mostra
    Gruppo 878 ha condiviso il post di Silvanetta Pi. 8 min · E Partito Fu Silvanetta Pi 12 min · E PARTITO FU… +++++++++++ LA CONSAPEVOLEZZA CHE SAREBBE DIVENTATO UN PARTITO ERA PRESENTE MA NON L'AVETE MAI VOLUTA ESTERNARE, MA L'AVETE INUTILMENTE ESORCIZZATA! MI CHIEDO SOLAMENTE QUALE SARA' LA REAZIONE DI TANTI CITTADINI QUANDO SVANIRA' LA BOLLA SPECULATIVA (DEL SISTEMA, IL QUALE ORA RITIENE IL M5S UNA FORZA CON LA QUALE "CONFRONTARSI" ANZICHE' RITENERLA UNA FORZA CHE LI ELIMINI DAL POTERE) DEL M5S. ASSISTEREMO A REAZIONI BEN PEGGIORI DI QUELLE VISTE E UDITE A BAGHERIA CONTRO GIULIO GOLIA? E POI CHE DIRE DEI BENEFATTORI CHE, SECONDO ALESSANDRO DI BATTISTA ......... Di Battista: Casaleggio volontario, ci ha rimesso soldi con M5S Ci conosciamo ormai da tre anni, sono persone perbene che ci hanno rimesso una barca di soldi con il M5S. E anche l'azienda di Gianroberto ci ha rimesso soldi con il M5S. Gianroberto fa un lavoro da volontario per il M5S, è il primo attivista che mette a disposizione la sua passione, le sue competenze. IO UN VOLONTARIATO COSI' TESTARDO A RIMETTERCI DEL PROPRIO (UNA BARCA DI SOLDI), NON L'HO MAI VISTO: E VOI?
  • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
    @ oreste m. al post giu' de sotto ho scritto criptato (municipio a ore 11)... sinno' me dicheno che faccio pubblicita'.... se,se, Municipio 14 giusto........... ciao
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      Cacià...c'o beviamo 'n doc, se vincemo. ce trovamo a Marino...er bianco de Marino...mica er nero de Dalema!...))) Forse mafiosi:),ma buongustai!
    • Romano doc 1 anno fa mostra
      "mejo n'amico che un artro grillino" Nun vorei dì, ma me parete du mafiosi. Lo stampo è quello, sempre a fà favoritismi. Annamo bbene
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 1 anno fa
      ^=^...^|^..^!^...volamo arto,arto,nun ce frega nulla dà pubblicità...anzi ,mejo n'amico che un artro grillino. Armeno Frenk,s'è sempre 'mpegnato sur blogghe! ...))))
    • Er Caciara Utente certificato 1 anno fa
      anche se faje un po' de pubblicita' all' "amico" sarebbe piucche' giusto............. So' undici anni che sta qua..... Er blog è diventato grande pure grazie a lui.... è allo studio legale a 5 stelle che verra'.......
  • un turista del blog 1 anno fa mostra
    @ Fra’ cacchio da velletri…. La tentazione di cancellarti è davvero forte oppure di risponderti per le rime, ma riflettendo… sei una risorsa per questo blog! Un ‘colore locale’, un’attrattiva turistica, un argomento sul quale sbellicarsi la sera in salotto… ti prego, continua così che sei davvero insostituibile, insuperabile nella tua comica presunzione: sei una decorazione per questo bolg... ma che dico... per tutto il movimento.
  • avviso ai galleggianti 1 anno fa mostra
    bzzz bzzz bzzz bzzz bzzz
    • Fra cacchio da velletri 1 anno fa mostra
      Ma che ti klikki minchietti che non sei nemmeno registrato ... minchietti
    • Chi la fa l'aspetti 1 anno fa mostra
      Fra cacchio, un nome e un programma. Fatti un movimento tuo o vota pd, trollaccio click
    • Fra cacchio da velletri 1 anno fa mostra
      Ah minchietti ... io non mi credo ... Io SONO MOLTO intelligente ... La sai quella del marchese del grillo? Ecco tu sei quello che non vale una minchia ... minchietti ... Ciao sta bene ... ^_^
    • old dog 1 anno fa mostra
      cos'è la sponsorizzazione di Buzzi x il PD ah ah saluti
  • Mario 1 anno fa mostra
    A proposito di sofferenze mi riferisxo a sei morti dei dipendenti del club l'ultimo si e sparato con un fucile due giorni fa per la vergogna e per dignità calpestata auguri ai mandanti di quesrsti omicidi e sofferenze di morire di tumore con una prolungata sofferenza amen
    • Andrea Molteni (nembo1972) Utente certificato 1 anno fa mostra
      Futurista?
  • Mario 1 anno fa mostra
    Agli esponenti del partito m5s della regione Campania ieri 15 febbraio'e stata una protesta dei dipendenti publicidel club senza stipendi da 40 mesi contributi pensionistici non versati dal 2008 come mai non siete intervenuti e non aveteappoggiato la protesta forse nel gran gioco del businnwes siete implicati anche voi e siete collusi con la camorra nella gestito dei rifiuti a dover di cronaca canale 5 di stampo berlusconiano a ripreso e trasmesso la notizia sulla rete mattino cinque voi dove eravate forse a spartì i gli introiti della gestione dei rifiuti siete tutti una stessa razza di politici collusi il mio voto lo darò ad altri piu onesti e veramente interessati alle sofferenze dei cittadini
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Il clero messicano corrotto accompagna il Papa "a sua insaputa" Crea ripulsione a molti la presenza al fianco del Pontefice del Cardinale Norberto Rivera, arcivescovo di Città del Messico e da 20 anni denunciato presso la Santa Sede dalle vittime di abusi sessuali per avere 'coperto' preti pedofili ************ Chissà se Antonio Socci ha un po' di ragione!
    • FABIO B. Utente certificato 1 anno fa
      @ marceddu quoto
    • trudy 1 anno fa mostra
      pensi???? ma va la
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Che Socci faccia schifo lo pensi te. Io no!
    • pietro marceddu (sarduspater4) Utente certificato 1 anno fa
      socci fa schifo a prescindere, aspettiamo però gli sviluppi.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus