Banche Venete: pene per i manager, risarcimenti per i risparmiatori

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

Mentre il nullatenente ed ex-presidente della Banca Popolare di Vicenza Gianni Zonin fa shopping in via Montenapoleone a Milano (l’AD di Veneto Banca Vincenzo Consoli ha almeno avuto la decenza di sparire), ci sono imprenditori e lavoratori che si tolgono la vita. È il mondo alla rovescia, dove il Partito Democratico qualche giorno fa presenta un decreto legge che di fatto non salva le banche venete, ma evita la galera ai responsabili del disastro sugli istituti di credito italiani. Non solo, si licenziano 4000 dipendenti per poi svendere le suddette banche ad Intesa San Paolo a 1 Euro. Il tutto versando 17 miliardi di Euro proveniente dalle casse dello Stato, e quindi dalle tasche dei cittadini italiani. Follia pura.

Il MoVimento 5 Stelle ha le idee chiare: se è lo Stato a dover mettere i soldi per il salvataggio di una banca, allora quest’ultima deve diventare di proprietà statale ed interrompere il circolo vizioso che porta i finanziamenti agli amici degli amici, generando voragini nei bilanci. Vanno mandati in galera tutti i manager responsabili di aver creato questi dissesti nel sistema bancario, e con loro i politici conniventi (pensiamo ancora al PD col caso Monte Paschi di Siena). Il MoVimento 5 Stelle, pur all’opposizione, sta già finanziando con il taglio degli stipendi dei portavoce regionali veneti, un ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, attraverso il quale tutti i risparmiatori truffati possono chiedere giustizia. Affinché vengano risarciti fino all’ultimo centesimo.
Scarica e compila il form per fare ricorso

In questo enorme pasticcio esistono infatti tanti colpevoli: Bankitalia e Consob - che avrebbero dovuto vigilare -, il management degli istituti di credito e, dulcis in fundo, la classe politica. Perché anche chi oggi grida allo scandalo, fino a ieri si è sporcato le mani: la Lega Nord con Luca Zaia si è sempre opposta alla debole supervisione di Bankitalia sulle venete, denunciando addirittura un’ingerenza e andando a braccetto con il desaparecidos Vincenzo Consoli. Il PD e Forza Italia hanno votato assieme il bail-in in sede europea (un errore mastodontico che pagheremo per le prossime generazioni), senza poi fare nulla per aggiustare il tiro dell’UE. Sempre e solo comprimari e camerieri dello strapotere tedesco.

Questi cialtroni di professione che ci governano da ormai trent’anni cavalcano l’onda dell’indignazione, rendendosi perfettamente conto che sono loro ad aver trascinato l’Italia (e i suoi istituti di credito) nel baratro odierno. Il MoVimento 5 Stelle vuole costruire un’Italia nuova basata sui fatti, e non sulle chiacchiere da bar smentite il giorno seguente. Come dicevamo, abbiamo già lanciato una grande azione legale presso la Corte di Giustizia Europea dei Diritti dell'Uomo, sia per la tutela del risparmio e dell'integrità dell'individuo, sia per la salvaguardia e il futuro delle imprese.

Le infrazioni, sulla base di quanto previsto dalla "Convenzione europea dei diritti e delle libertà fondamentali" sono la violazione del divieto di schiavitù (art.4) - inteso come privazione della possibilità economica di sostentamento nell'ambito sociale - e la privazione della proprietà privata (art.1 del "Protocollo addizionale alla Convenzione"). Andremo fino in fondo, anche l'ultimo centesimo dovrà essere risarcito; i colpevoli istituti di credito stanno tentando di proporre, come ultimo schiaffo alla dignità, un'elemosina del 15% sul perduto. Questo affronto verrà spazzato via assieme a tutti quelli che in questi anni hanno voluto giocare con la vita e con i risparmi delle persone.

Oggi, venerdì 30 giugno, è prevista una manifestazione a Vicenza in Piazza dei Signori alle ore 20. Lì saranno presenti cittadini truffati, associazioni e qualche rappresentante di partiti “tutte fumo e niente arrosto”.
La Lega in Veneto aveva promesso di destinare una somma dal bilancio regionale ai truffati. Parliamo di una cifra pari a 300 mila euro per coprire le spese legali per ricorsi nazionali. In pratica si tratta di 1 euro a truffato. Questi soldi non sarebbero dovuti andare ai cittadini, ma alle associazioni.
Il MoVimento 5 Stelle vuole eliminare l’interediario e rivolgersi direttamente al cittadino. Come? Stiamo già coprendo le spese legali per il recorso al CEDU grazie al taglio degli stipendi dei nostri portavoce regionali veneti.

Oggi saremo in piazza a Vicenza ma non per parlare, non per fare passarelle o promesse da campagna elettorale. Saremo in mezzo ai cittadini truffati per distribuire e raccogliere i moduli e portare avanti la battaglia insieme alle vittime di un sistema bancario marcio.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    ++++++++++++++++ IN QUESTI PRECISI ISTANTI, L'ATTUALE POST #ProgrammaFisco - Agenzia in rete SE CLICCATO SUI COMMENTI MI RIMANDA IN AUTOMATICO QUI https://it.pornhub.com/ BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH SIETE UNICI.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    IN QUESTI PRECISI ISTANTI, L'ATTUALE POST #ProgrammaFisco - Agenzia in rete SE CLICCATO SUI COMMENTI MI RIMANDA IN AUTOMATICO QUI https://it.pornhub.com/ BUAAAH AH AH AH AH AH AH AH SIETE UNICI.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    I grillini fanno l'en plein Indagati tutti i sindaci L'HANNO SEMPRE DETTO DI ESSERE OLTRE. PER ME IL M5S HA GIA' LA MUFFA.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    E QUELLA DI GRILLO CHE LA SPARA GROSSA SU RIENZI E LA SUA RESPONSABILITA' SUI MIGRANTI? BUAAAH AH AH AH AH A SEMBRA ADDIRITTURA FATTA APPOSTA PER DARE UN CALCIO NELLE CAVIGLIE A BERLUSCONI E ALLA LEGA. BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    La petizione popolare per chiedere le dimissioni di Chiara Appendino Dopo l'iscrizione nel registro degli indagati per il fatti di Piazza San Carlo, Fratelli d'Italia pensa a una petizione popolare per far dimettere il sindaco MA LASCIATELA LI DOV'E'! SE NON HA AVUTO IL FEGATO A DIMETTERSI LASCIATELA NEL SUO BRODO.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Roma, Raggi sul caso partecipate: «Dei 669 licenziati non sapevo nulla» di Simone Canettieri e Stefania Piras ROMA «Sorpresa e arrabbiata». Virginia Raggi assicura di essere stata colta in contropiede dalla lettera che annuncia il licenziamento dal 31 luglio di 669 dipendenti di Multiservizi, la società partecipata per il 49% da Ama e per il resto da Manutencoop. Una mossa che la sindaca dice di aver subito. RAGGI SINDACO O RAGGI NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE?
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Migranti, Delrio frena sul blocco navale: ​"Non chiuderemo alcun porto" NON PASSERETE ALLA STORIA COME STATISTI MA NEMMENO COME DA RAZIONALI!
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    RISORSE NOSTRANE, RIMPIAZZABILI DA GENTE SENZ'ALTRO MIGLIORE ANCHE SE "NEGRA"! Napoli, violentata dal branco e costretta a fuggire in Germania Violentata dal branco a 15 anni, A Pimonte, nel Napoletano, ha deciso di tornare in Germania, dov'è nata, per ricominciare a vivere. Dopo la denuncia di 12 ragazzi, tutti suoi coetanei, tra cui il fidanzato, le furono promessi supporto e aiuti psicologici che però, alla fine, non sono mai arrivati.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    VE LO RICORDATE IL DIBBA: METTETECI ALLA PROVA! Potature e sfalci, l'emergenza durerà ancora: sospeso il bando perché non conforme alle leggi Il testo non è stato adeguato alle modifiche che il governo centrale ha apportato al codice degli appalti con dl 56/2017. E Roma soffre, tra alberi che cadono in strada e sterpaglie in fiamme
    • Luca P. Utente certificato 6 mesi fa mostra
      Un bando per lo meno c'è e questo è già molto positivo.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    Ottiene una casa popolare a Roma: bengalese pestato a calci e pugni Brutale aggressione a Tor Bella Monaca. Bengalese si ferma a chiedere informazioni per raggiungere l'alloggio popolare. Lo pestano in quattro: "Qui non c'è posto per te" quattro ragazzi italiani tra i 20 e i 25 anni ai quali stava chiedendo informazioni per raggiungere l'abitazione popolare che gli era stata assegnata dal dipartimento Politiche abitative di Roma Capitale. A ROMA CE STANNO I 5 STELLE CHE DANNO LE CASE POPOLARI AI BENGALESI? PERO' SE ANDATE SUI PROFILI FACEBOOK DEI 4 RAGAZZI ROMANI, SCOMMETTO CHE DANNO DEL RAZZISTA AI LEGHISTI.
  • erstatista 6 mesi fa mostra
    "L'ITALIA CHE CONTA" L'ULTIMO CHE ENTRA, CHIUDA LA PORTA, GRAZIE. ++++++++++++++++++++++++ BUAAAH AH AH AH AH AH AH
  • ernesto 6 mesi fa mostra
    RIENZI TELEVISION: UN CALCIO IN CULO AI PARA-GRILLINI - BELPIETRO, GILETTI E PARAGONE FACEVANO PROGRAMMI ANTI-CASTA CHE PIACEVANO (PIÙ O MENO) A M5S E LEGA. MEDIASET, RAI E LA7 CASUALMENTE GLIELI CHIUDONO PRIMA DELLA STAGIONE ELETTORALE - L’INFORMAZIONE TV RESTA QUELLA PRINCIPALE: ANCHE SITI E SOCIAL NETWORK ‘ANTAGONISTI’ CAMPANO COI VIDEO RITAGLIATI DA QUEI PROGRAMMI… +++++++++++++++++++++++++ SCANTALO? A ME PIANGEVA IL CUORE SAPENDO DI QUELLA MILIONATA DI RINCOGLIONITI MIEI CONCITTADINI TELESPETTATORI DI CHIACCHERE DA BAR PORTATE IN TV! CI HANNO ANCHE ANNESSA UNA PARTE DEDICATA AL CIBO, ALLA NUTRIZIONE E ALLA LINEA. BUAAAAAH AH AH AH AH AH AH
  • Patty Ghera Utente certificato 6 mesi fa
    1 Tre casi di tigna in un asilo a Castelfiorentino I bambini sono stati sottoposti a terapia specifica, intervento di pulizia e sanificazione dento la scuola. L'Asl: "Niente allarmismi" 2 Giovane ricoverata con la meningite all'ospedale Santo Stefano Prato, la diciottenne è in terapia intensiva dalla tarda serata di giovedì 29. Sarà il laboratorio del Meyer a stabilire se la malattia è virale e quindi se dovrà scattare l'eventuale profilassi delle persone che sono state in contatto con lei
    • ernesto 6 mesi fa mostra
      MA TI RENDI CONTO DEI TUOI RECENTI POST IN TEMA MIGRANTI? E SEI GRILLINO CERTIFICATO? TI SENTI A TUO AGIO QUI DENTRO? NON PENSI CHE ALLA MAGGIORANZA GRILLINA CORRISPONDI AD UN CUCCHIAIO DI MERDA IN UNA CIOTOLA DI MIELE?
  • caio tizio Utente certificato 6 mesi fa
    Vasco Rossi a Modena per il tuo concerto, si blocca il casello autostradale, si bloccano gli "Esami di Stato" si bloccano i funerali Vasco ma nun ce rompere o cazzo tu e o concerto Vaffanculo... tu e i tuoi fan....strunzi che gli date agio di fare ste cazzate
    • Michele C. Utente certificato 6 mesi fa
      Il prof non si sporca le manine in cantiere...
    • caio tizio Utente certificato 6 mesi fa
      Ma chi pagherà allo Stato i costi della sicurezza che lo " Stato" " soldi nostri" sta spendendo per questo soggetto .... intascherà tutto lui ovviamente..... Perchè non imbarcate tutti i 220.000 al posto degli immigrati e ci teniamo gli immigrati. E' molto meglio credetemi. Nei 220.000 comprendete lo stesso Vasco e tutto il suo staff....
    • caio tizio Utente certificato 6 mesi fa
      harry haller grazie del tuo interventi come muratore a nero, anni 70, sono caduto in una tromba scale dal 3° piano e mi ha salvato San Gennaro perchè sotto ci stava sbabbricinio ed avevo sulle spalle, e non mollai dalle mani, una gerla di paglia con altro sfabbricinio. Da geometra addetto ai sopralluogni ho rischiato tre volte di rimanere sootto le macerie nda vita spericolata ra ..... ma jesse a fanculo
    • ernesto 6 mesi fa mostra
      SAN GENNA' NON FA MAI IL MIRACOLO CHE VOGLIO IO! HEI, MA LI AVETE VISTI CORRERE AI TG? E IL VASCO CHE SCLAMA "FESTA CONTRO LA PAURA"! SE L'AVESSE FATTO A GRATIS GLI AVREI CREDUTO ALLA FESTA CONTRO LA PAURA!
    • harry haller Utente certificato 6 mesi fa
      ... e si voleva davero 'na vita spericolata, er posto da operaio edile, sopra n'impalcatura a 120 metri d'artezza, io je l'avrei trovato pure......
    • harry haller Utente certificato 6 mesi fa
      ...effettivamente, ha un po' (tanto) rotto er cazzo...... ( e si quarcuno avesse fatto scoppià n' petardo la' in mezzo, ce sarebbe stata 'na strage: e poi, a chi avrebbero dato 'a corpa????.....)
    • caio tizio Utente certificato 6 mesi fa
      Poi rompete le palle alla Appendino... si può evitare ste cazzate megalitiche mi pare ...
  • caio tizio Utente certificato 6 mesi fa mostra
    Visto che qualcuno giustamente parla di immigrati extracomunitari, anche io scrivo in merito. Vi ringrazio come italiano che mi avete definito eroico salvatore degli immigrati. Io sono un tipo sensibile, mi fate arrossire tanto! Volete aiutarci dandoci qualcosa di soldi. Vi prego di no, non fatelo. FIGLI DI PUTTANA. Per quanto mi riguarda, quanto mi si loda, mi sento preso per i fondelli...figli di puttana. Per quanto riguarda i soldi, non accetteremmo la vostra elemosina, almeno noi del M5S. Certamente i pagati lecca-culo politici italiani, continueranno cosi a lucrare sui VOSTRI MIGRANTI A BASSO COSTO PARCHEGGIATI IN ITALIA. Pigliateveli gli immigrati, tutti e non scassate il ca22o. Io sono sempre lo stesso che ha sostenuto già da anni che si sarebbero verificati questi problemi. I blogger mi hanno dato del razzista.... accusa che non mi sento più rivolgere. Grazie. Io non sono razzista, tutti siamo figli dell'Altissimo ma il loro sangue ricadrà su chi li vuole, li sfrutta, e non certo io che pretendo pari dignità diritti e doveri per tutti gli uomini della Terra. Noi M5S dovremmo aggredire politicamente anche l'ONU che neanche concepisce questa estensione dei diritti naturali a tutti gli uomini.
  • candidrine commento Utente certificato 6 mesi fa mostra
    Ciao Per la realizzazione dei vostri progetti che si cura di cui non hai abbastanza fondi, la soluzione è le offerte di Lady Josina gomez di prestito diversi per vostri progetti prima fino a 100.000 euro con un tasso del 3% di contattare il servizio aidefinancier100@gmail.com Mail service: aidefinancier100@gmail.com grazie
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus