Giù le mani da Orietta Berti!

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di Luigi Di Maio

Qualche tempo fa ho incontrato Orietta Berti negli studi RAI di Milano, poco prima di essere intervistato da Fabio Fazio. E' stato per me un vero piacere! Abbiamo chiacchierato per un po', ci siamo raccontati i nostri impegni e ne ho approfittato per farmi un selfie assieme a lei che ho prontamente girato a mia mamma, sua grande fan. Insomma c'è stata subito una grande simpatia reciproca e mi ha detto che seguiva attentamente gli sviluppi del MoVimento 5 Stelle.

Ieri Orietta, intervistata in radio, da Un Giorno da Pecora ha raccontato di questo incontro e ha detto che voterà MoVimento 5 Stelle e la ringrazio per questo attestato di fiducia. Grazie a Dio in Italia c'è ancora libertà di voto, di espressione e di parola, ma il Pd l'ha denunciata all'AGCOM sostenendo che avrebbe violato la par condicio. Una follia: in pratica secondo il Pd nessuno può esprimere pubblicamente la sua preferenza elettorale per il MoVimento 5 Stelle. Non solo: qui siamo davanti a un'intimidazione bella e buona nei confronti di un'artista da parte del partito che, pur essendo minoranza nel Paese, controlla la RAI e il governo. Giù le mani da Orietta Berti! E' un'icona della musica italiana e dell'Emilia Romagna. Nessuno può pensare di discriminarla per le sue idee politiche ed è suo diritto esprimersi e parlare liberamente. Il Pd le chieda immediatamente scusa e la smetta di minacciare chiunque si avvicini al MoVimento 5 Stelle.

Orietta Berti è una donna che non deve dire grazie a nessuno e sicuramente sapeva che la sua presa di posizione avrebbe dato fastidio a qualcuno. Nonostante questo l'ha fatto e a lei va il mio grazie.

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • L'Homme aux semelles du vent 6 giorni fa mostra
    Rue du Centenaire
  • Luca M. Utente certificato 6 giorni fa
    si vota M5S per cambiare in meglio il Paese.tutto il resto è vecchio marciume!
    • Benita Ghera 6 giorni fa mostra
      Ciao Luca. Questa non è per te. HAI ROTTO PATTY! VAFFANCULO! O.T. @ Patty Ghera: Fai la campagna contro Fornero e ultimamente la Fornero è risorta in tutte le televisioni! Hai fatto la campagna contro la meningite e Beatrice Lorenzin impone 10 vaccini obbligatori agli Italiani! Sei contro i comunisti e il pd fa una nuova legge più repressiva contro l'apologia del fascismo! Sei contro i musulmani e il governo li importa! Fai campagna contro gli immigrati e il trattato di Dublino resta colonna portante dell'unione europea! NON ABBIAMO BISOGNO CHE IL PD VINCA LE PROSSIME ELEZIONI ANCHE CON IL TUO SUPPORTO!!! Chi ti legge nutre grossi dubbi sulla credibilità del Blog e di conseguenza per il Movimento Cinque Stelle. Chi ti legge preferisce astenersi dal voto piuttosto che votare il M5S! Forse sarebbe il caso che rivedessi la tua paranoia contro comunismo e comunisti. Tu sei qui solo perchè il Movimento professa che anche gli ultimi (paranoici patologici) non devono rimanere indietro! CURATI!
  • massimo m. Utente certificato 6 giorni fa
    @Max stirner. Perdono per ortografia ma scrivo con iPhone Ma quale nicchia! Fuori tutti! Lottate, condividete, partecipate! Se fossimo stati ad aspettare e ad osservare, dentro una nicchia, Il MoVimento non sarebbe mai nato, e nemmeno tu Max, non scordarlo. Gianroberto e Beppe sono usciti dalla nicchia, Di Maio, DiBa, tutti i nostri portavoce fino all’ultimo attivista si spendono in ogni occasione fino all’osso e combattono tutti i giorni allo scoperto per tutto lo stivale, cercando di coinvolgere, informare e rendere partecipi e consapevoli più cittadini possibile. Uscite dalle vostre nicchie, sono esse che vanno a fuoco! Credete in ciò che volete fare, siate in MoVimento. Se non crediamo in noi stessi e nei nostri principi nessuno lo farà mai al posto nostro. Se aspettiamo l’incendio della savana per risvegliare le zebre…campa cavallo! Incendio? State freschi! Il Potere è maestro nel non far mai divampare un incendio generalizzato. Regaleranno un po’ d’acqua a tempo opportuno, come sempre hanno fatto. Ma quale incendio aspettiamo? Non vanno già a fuoco il nostro presente, il futuro dei nostri figli, le nostre vite? …le nostre palle? I benefici arrecati al mondo non sono mai arrivati dalla gran massa di povere zebre col culo bruciacchiato, ma sempre dai soliti pochi, da quei “poveri” quattro leoni pirofobi, illuminati e “vegetariani”, come tutti noi, che si fanno in quattro ogni santo giorno per portare beneficio a sé stessi e a tutta la savana. Forza!!
    • Max Stirner Utente certificato 6 giorni fa
      Tu non immagini neppure, quanto io sarei felice di sbagliarmi. ciao
    • Benita Ghera 6 giorni fa mostra
      Ciao Massimo, questa non è per te. HAI ROTTO PATTY! VAFFANCULO! O.T. @ Patty Ghera: Fai la campagna contro Fornero e ultimamente la Fornero è risorta in tutte le televisioni! Hai fatto la campagna contro la meningite e Beatrice Lorenzin impone 10 vaccini obbligatori agli Italiani! Sei contro i comunisti e il pd fa una nuova legge più repressiva contro l'apologia del fascismo! Sei contro i musulmani e il governo li importa! Fai campagna contro gli immigrati e il trattato di Dublino resta colonna portante dell'unione europea! NON ABBIAMO BISOGNO CHE IL PD VINCA LE PROSSIME ELEZIONI ANCHE CON IL TUO SUPPORTO!!! Chi ti legge nutre grossi dubbi sulla credibilità del Blog e di conseguenza per il Movimento Cinque Stelle. Chi ti legge preferisce astenersi dal voto piuttosto che votare il M5S! Forse sarebbe il caso che rivedessi la tua paranoia contro comunismo e comunisti. Tu sei qui solo perchè il Movimento professa che anche gli ultimi (paranoici patologici) non devono rimanere indietro! CURATI!
  • Eposmail. ,, Utente certificato 6 giorni fa
    ..ogni tanto sento dire che il voto al M5S è un voto di protesta. Per quel che ne capisco,... il voto di protesta si rifugia........ nell'astensionismo.
    • Benita Ghera 6 giorni fa mostra
      ..O.T. @ Patty Ghera: Fai la campagna contro Fornero e ultimamente la Fornero è risorta in tutte le televisioni! Hai fatto la campagna contro la meningite e Beatrice Lorenzin impone 10 vaccini obbligatori agli Italiani! Sei contro i comunisti e il pd fa una nuova legge più repressiva contro l'apologia del fascismo! Sei contro i musulmani e il governo li importa! Fai campagna contro gli immigrati e il trattato di Dublino resta colonna portante dell'unione europea! NON ABBIAMO BISOGNO CHE IL PD VINCA LE PROSSIME ELEZIONI ANCHE CON IL TUO APPORTO!!! Chi ti legge nutre grossi dubbi sulla credibilità del Blog e di conseguenza per il Movimento Cinque Stelle. Chi ti legge preferisce astenersi dal voto piuttosto che votare il M5S! Forse sarebbe il caso che rivedessi la tua paranoia contro comunismo e comunisti. Tu sei qui solo perchè il Movimento professa che anche gli ultimi (paranoici patologici) non devono rimanere indietro! CURATI!
  • Benita Ghera 6 giorni fa mostra
    VAFFANCULO PATTY! O.T. @ Patty Ghera: Fai la campagna contro Fornero e ultimamente la Fornero è risorta in tutte le televisioni! Hai fatto la campagna contro la meningite e Beatrice Lorenzin impone 10 vaccini obbligatori agli Italiani! Sei contro i comunisti e il pd fa una nuova legge più repressiva contro l'apologia del fascismo! Sei contro i musulmani e il governo li importa! Fai campagna contro gli immigrati e il trattato di Dublino resta colonna portante dell'unione europea! NON ABBIAMO BISOGNO CHE IL PD VINCA LE PROSSIME ELEZIONI ANCHE CON IL TUO APPORTO!!! Chi ti legge nutre grossi dubbi sulla credibilità del Blog e di conseguenza per il Movimento Cinque Stelle. Chi ti legge preferisce astenersi dal voto piuttosto che votare il M5S! Forse sarebbe il caso che rivedessi la tua paranoia contro comunismo e comunisti. Tu sei qui solo perchè il Movimento professa che anche gli ultimi (paranoici patologici) non devono rimanere indietro! CURATI!
  • oreste .. Utente certificato 6 giorni fa
    Possibile che non possiate capire? Abbiamo dovuto mettere il "Capo politico". Abbiamo dovuto mettere i "Probiviri". Abbiamo dovuto il "Cassiere". Abbiamo dovuto eleggere il" Premier". Tutto questo per avere tutti i diritti a partecipare alle elezioni politiche. Abbiamo cercato di aprirci ai cittadini con il nuovo statuto e nuove regole perchè ci tacciavano di "setta". Ci hanno detto che non c'era democrazia all'interno del Movimento e chi decideva era il Guru Grillo. Siamo in una guerra...solo i cittadini vispi e ragionanti potranno capire le difficoltà artefatte che ci pongono per farci fuori. Noi siamo gli incapaci...loro sono quelli bravi! Ma possibile che non abbiate capito che le tenteranno tutte per farci "fuori"? Adesso stanno pure cercando di levarci il simbolo,stanno infangando i nostri portavoce tutti i giorni.non c'è un articolo contro,con falsità,sulla Raggi su di Maio ed ora pure con l'Appendino. Mica parlano dei debiti che hanno fatto da tutte le parti ,dai carrozzoni mangia soldi che hanno creato ad arte,dal ladrocinio giornaliero sulle spalle dei cittadini? Basta aprite le vostre menti,ce ce l'hanno tanto con noi perchè? Perchè hanno paura che i cittadini prendano coscienza della situazione Italiana e li condannino nonostante una legge elettorale porcata che non permette una scelta dei propri rappresentanti.
    • Benita Ghera 6 giorni fa mostra
      - O.T. @ Patty Ghera: Fai la campagna contro Fornero e ultimamente la Fornero è risorta in tutte le televisioni! Hai fatto la campagna contro la meningite e Beatrice Lorenzin impone 10 vaccini obbligatori agli Italiani! Sei contro i comunisti e il pd fa una nuova legge più repressiva contro l'apologia del fascismo! Sei contro i musulmani e il governo li importa! Fai campagna contro gli immigrati e il trattato di Dublino resta colonna portante dell'unione europea! NON ABBIAMO BISOGNO CHE IL PD VINCA LE PROSSIME ELEZIONI ANCHE CON IL TUO APPORTO!!! Chi ti legge nutre grossi dubbi sulla credibilità del Blog e di conseguenza per il Movimento Cinque Stelle. Chi ti legge preferisce astenersi dal voto piuttosto che votare il M5S! Forse sarebbe il caso che rivedessi la tua paranoia contro comunismo e comunisti. Tu sei qui solo perchè il Movimento professa che anche gli ultimi (paranoici patologici) non devono rimanere indietro! CURATI!
  • Benita Ghera 6 giorni fa mostra
    O.T. @ Patty Ghera: Fai la campagna contro Fornero e ultimamente la Fornero è risorta in tutte le televisioni! Hai fatto la campagna contro la meningite e Beatrice Lorenzin impone 10 vaccini obbligatori agli Italiani! Sei contro i comunisti e il pd fa una nuova legge più repressiva contro l'apologia del fascismo! Sei contro i musulmani e il governo li importa! Fai campagna contro gli immigrati e il trattato di Dublino resta colonna portante dell'unione europea! NON ABBIAMO BISOGNO CHE IL PD VINCA LE PROSSIME ELEZIONI ANCHE CON IL TUO APPORTO!!! Chi ti legge nutre grossi dubbi sulla credibilità del Blog e di conseguenza per il Movimento Cinque Stelle. Chi ti legge preferisce astenersi dal voto piuttosto che votare il M5S! Forse sarebbe il caso che rivedessi la tua paranoia contro comunismo e comunisti. Tu sei qui solo perchè il Movimento professa che anche gli ultimi (paranoici patologici) non devono rimanere indietro! CURATI!
  • mike 6 giorni fa mostra
    Ora spero solo non ci sia un endorsement di Pippo Baudo.
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa mostra
      Pippone, basta che je fai presenta' quarcosa de importante, se dichiarerebbe pure nazzista praticante.....
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa mostra
      ..ecco; questo , 'nvece, annava de sotto......bah...
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa mostra
      "Dio perdona, io no", come diceva quello....
  • Paola 6 giorni fa mostra
    Chi non lo ha ancora fatto, metta a posto il proprio profilo e si iscriva con le modalità richieste, per poter votare. Cercano di carpire coloro che non si sono ancora iscritti. Alcuni giorni fa inoltrai un commento che diceva di mettere a posto il profilo, in previsione delle prossime votazioni. Quel commento mi è stato cancellato, inabilitata la mail e il nome dell'utente, che non posso più usare. Mi è stato scritto che chi ha fatto questo non è lo staff.
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa mostra
      io 'o so, chi so' "costoro"..... https://www.youtube.com/watch?v=_lwjwZqqCaA
    • Paola 6 giorni fa mostra
      E chi sarebbero costoro e quali compiti hanno?
    • W le suore 6 giorni fa mostra
      Certo che non è lo staff..lo sanno tutti..è il segreto di Pulcinella: sono Stirner & Toto.
  • Paola 6 giorni fa
    Vogliano appropriarsi di coloro che non si sono iscritti con le nuove modalità. Coloro che non lo hanno fatto dovrebbero farlo. Questo serve anche a riuscire a votare, mettete a posto il vostro profilo. Coloro che protestano sono stati sanzionati, che non possono più iscriversi. Sono coloro che hanno remato contro il m5s. E' tutta una farsa. La modifica all'associazione è stata doverosa per poter far fronte all'esigenza della legge elettorale e alle esigenze della costituzione. Questi raccontano un sacco di balle. Il capo politico è necessario per poter partecipare alle elezioni.
    • oreste .. Utente certificato 6 giorni fa
      Direi che gioco forza per non essere considerati una setta abbiamo dovuto adeguarci alle regole dei Partiti... ora siamo un Movimento partitico...con esclusività proprie che gli iscritti credo abbiano capito. Borrè è solo un avvocato di destra... che ha raggiunto,grazie al Movimento,una certa notorietà,ma rimane sempre un uomo partitico,superato nel tempo. ps: come dire che Andreotti fosse oggi ancora vivo avrebbe apprezzato il Movimento.(il che è tutto dire)
    • Paola 6 giorni fa
      Coloro che chiedono di tornare alle regole di Firenze, sono coloro che non possono più iscriversi e candidarsi con le nuove modalità. Sono persone espulse e voltagabbana. Sono capeggiate da Borrè. Il fine del m5s si è evoluto nel tempo, cambiando gli obiettivi. Di conseguenza ha dovuto cambiare le regole, per potersi difendere. Costoro sono coloro che hanno contestato Beppe e il m5s.
    • camillo 6 giorni fa mostra
      deciderà il Giudice..
    • Paola 6 giorni fa
      errata corrige: vogliono
  • Toto A. Utente certificato 6 giorni fa
    Nel Blog stiamo assistendo con piacere all'ecdisi dei "comunisti", per fortuna possiamo mettere l'aggettivo "Trinariciuto" in cantina. Cordialità
    • ombra che cammina 6 giorni fa mostra
      Tranquillo orniTotorinco, ne ho letti migliaia commenti der Prof caa fissa de Rocco. Visto coi tuoi paraocchi è "cauto", visto in libertà è un "ruffiano" emerito. Ora rivaffanculo.
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa
      e vabbè, è arivato er ruffiano: ma che ce fa, Suor Dentona???
    • Toto A. Utente certificato 6 giorni fa
      Ruffiano al Prof, mi sembra eccessivo, non devi essere allora un frequentatore abituale del Blog, pensavo tu fossi una "mascherina", mi sbagliavo. Ciao Harry, perdonalo !!! Cordialità
    • ntucul'a mammeta 6 giorni fa mostra
      Toh, il Coglione ce l'avevamo .. mancava il ruffiano
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa
      ..(fermo restando che de "trinariciuto", nun c'è più nessuno dar 1950...)
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa
      ..'na suora che nun trova soddisfazzione ner Vangelo, ma piuttosto, ne l'esse mannata 'a 'Fanculo: provi co' l' "Hitachi magic wand", sorella....
    • suor sorriso 6 giorni fa mostra
      guardati alle spalle .. Coglione !!!!!
    • Toto A. Utente certificato 6 giorni fa
      Coglione si scrive con l'iniziale in maiuscolo. Te la sei sentita nel culo ???? Irriducibile Trinariciuto.
    • suor sorriso 6 giorni fa mostra
      rimangono i coglioni come te + 4 ruffiani
  • Cin Cheers 6 giorni fa mostra
    Onorevole Di Maio, non so se Orietta, durante la chiacchierata, abbia fatto domande sulla Trasparenza e Lei, non ritenendo gli studi RAI di Milano un luogo adatto per risponderle, le abbia raccontato del Non Statuto, quello dove c’erano tutte le risposte che Lei condivideva. Nel caso bisognerà aggiornare Orietta che il Non Statuto non esiste più perché qualcuno, in barba alla Trasparenza, alla Coerenza e al principio Orizzontale Ognuno conta uno, ha deciso dall’ alto e in una segreta stanza, di eliminare il “M5s leaderless” - che non si intendeva diventasse un partito - e di rimpiazzarlo con una Associazione partito, il cui ruolo di governo ed indirizzo è normalmente attribuito a pochi, Capi o Elevati. Bisognerà avvisarla che, se mai fosse esistito, oggi non esiste alcun “Movimento di cittadini punto e basta, senza capi né padroni” dove sono “gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire.” Esiste invece una Associazione che, come tutti i partiti, ha l’obiettivo tipico di Governare e non certo di attivare una Trasparente Piattaforma con cui Testimoniare la e.democracy anti delega uno vale uno. Un partito che, con un S.O. opaco e verticistico, non realizzerà certo la Democrazia Diretta. Il M5s è morto, viva il M5s! Cheers https://youtu.be/y-wAA-TcIx8
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa mostra
      ...si nun Diretta, armeno servo-assistita...(ch'è ggià n' progresso notevolissimo rispetto ala fintissima Democrazzìa Di Facciata a cui c'hanno obbligati sino ad oggi: pe' 'a Democrazzìa compiutamente Diretta, bisogna prima costruì ner popolo, 'na coscienza politica e civile che è stata ammazzata da trent'anni de inciuci e tradimenti, ma ce ariveremo, sta' tranquilla...)
  • Otis Mandolino 6 giorni fa mostra
    Ci voleva Suor Sorriso per risollevare l'asfittico Blog alle centinaia di commenti cazzeggio. Ahahahah Orietta Berti, uno dei fenomeni TRASH d'ItaGlia complice per decenni(a sua insaputa?) della distrazione di massa più becera. E ora si è fatta una bella pubblicità, poi ci ha pensato il PD a ingrossare l'affare e Luigino della santa sangre non ha perso l'occasione. Grande Orietta, complimenti signora Berti, com'è umana lei.
  • Rick H.Yellow 6 giorni fa
    Di Maio esimio, riguardo al suo incontro con la Signora Berti Orietta ella dà una dichiarazione falsa. Il ‘selfie’ si chiama così perché uno se lo fa da solo. Se lei si mette in posa e il ‘selfie’ viene immortalato da una terza persona, esso viene definito “fotografia” o, più brevemente, “foto”. Tutto ció solo per completezza e correttezza di informazione, Distinti saluti R.H.Y.
    • ROSSANA I. Utente certificato 3 giorni fa
      Quella che vediamo sopra è una fotografia, ma avrà sicuramente fatto anche un selfie con il suo cellulare per mandarlo alla mamma. Se non credi o hai dubbi su DI MAIO non votare M5S.
    • Lorenzo Ciarrocchi 6 giorni fa
      Vero sig.R.H.Y.ma anche lei non brilla nel suo Italiano chiamando "falsa dichiarazione " un errore lessicale.
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa
      uh uh, s'è offeso, er riggido disquisitore tra cos'è 'na fotografia e cos'è n'artra fotografìa....(comunque, er posto 'o conosco, so' omo de mondo...)
    • Adelaide C. Utente certificato 6 giorni fa
      @ R.H.Y un ""telefunken"" del film amici miei atto III°!
    • Rick H.Yellow 6 giorni fa mostra
      Ci vada lei a fanculo, ruffiano tutto chiacchiere e apostrofi. Cordialmente.
    • harry haller Utente certificato 6 giorni fa
      Ho notato 'a difformita', ma dato che 'a sostanza nun cambia de mezzo mijonesimo de millimetro 'a questione, perchè nun te ne vai a 'Fanculo, mitica località ritrovo de tutti quelli che fanno netta distinzione tra n' "selfie" e 'na fotografìa???...
    • maria s. Utente certificato 6 giorni fa
      Chi ha detto che è stato un terzo a scattare? Comunque grazie. Si capisce che lei è proprio un sapientone... Saluti
    • Vincenzo . Utente certificato 6 giorni fa
      Perchè si firma solo con le iniziali. Non è molto credibile.
  • leonida lo zio 6 giorni fa
    Anche Rita Pavone ci vota: il reddito di cittadinanza come la pappa del pomodoro, ha dichiarato.
    • agcom 6 giorni fa mostra
      ..... che è un CAPO ( popopopopolavoro )
  • Lucas Fusaro Utente certificato 6 giorni fa mostra
    In Italia c'è ancora libertà di voto, di espressione e di parola dici caro Di Maio, allora mi spieghi come mai sono stato bannato su facebook dalla pagina privata e pubblica di Elena Fattori e dalla pagina pubblica di Toninelli? Predicate bene e razzolate male.
  • Ebe Sibe 6 giorni fa mostra
    Nel tempo dell’inganno universale, ho visto cose che voi umani ... ho visto commenti sparire così velocemente dal Blog, che neanche arrivano sul sito del Guerrieri. Ho visto un anonimo Censore che ogni giorno da esempio di come si rivoluziona la piramide del potere e si realizza “un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico”, censurando le opinioni non allineate. Ho visto un Movimento coerente con quanto affermato dal cofondatore Casaleggio “leader è una parola del passato, una parola sporca; leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto.” Ho visto un Movimento coerente con quanto affermato dal cofondatore Grillo, che ogni giorno Testimonia come “la Democrazia Diretta e la Trasparenza contraddistinguano il Movimento 5 Stelle” e come di fatto siano “gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire.” Ho visto l’Onesto M5S che si comporta in maniera sincera, leale e trasparente, l’ unica forza politica Orizzontale che ogni giorno fa coerentemente quello che dice, un “M5S leaderless” che ogni giorno usa il metodo e-democracy anti delega uno vale uno per Testimoniare di non essere un partito, di non attribuire il ruolo di governo ed indirizzo a pochi, capi o leader. Ho visto un Movimento che coerentemente si presenterà alle elezioni “con un programma deciso dagli iscritti”. Un programma proposto dal basso e partecipato in Rete dall’inizio alla fine, grazie a un Trasparente Strumento di Democrazia Diretta: “la Piattaforma, uno spazio dove veramente ognuno conterà uno”.. nel tempo .. del MAI. https://youtu.be/6P1HrrsQapo
  • leonida lo zio 6 giorni fa
    Si..ma quand'è che Roberto Fico esce dal coma??? Mettetegli "tanta voglia di lei" a tutto volume, chissa....
    • Patrizio 6 giorni fa mostra
      una sgrullata di Paola Taverna no?
    • Patrizio 6 giorni fa mostra
      Forse è meglio "Pensiero" ! Hola egregio ✰✰✰✰✰
  • carlo 6 giorni fa
    da una parte abbiamo i fascisti, dall'altra gli stalinisti. e provano costantemente, a volte lentamente, altre con strappi, a spostare la sbarra che delimita il confine tra lecito e no, verso stalinismo e/o fascismo, che alla fine sono uguali. all'inizio stalin e mussolini erano alleati. perche' sono la stessa cosa, l'avidita' di "potere". sempre piu'. e noi siamo in mezzo, tra l'incudine e il martello.
    • paolo bianchini 15 ore fa
      Caro Carlo, stai dicendo una emerita cazzata..metti sullo stesso piano Mussolini e Stalin...ritorna a scuola e studiati la storia..per caso nella tua precedente vita politica eri democristiano?''
    • il cinofilo 6 giorni fa mostra
      qua la zampa Zampano!! bau bau bau:))
    • Zampano . Utente certificato 6 giorni fa
      Beh, il comunista Chikatilo pare li mangiasse in ambedue i modi...
    • antonnio d. Utente certificato 6 giorni fa
      Una differenza c'è: i comunisti mangiano i bambini, anche se non avete ancora chiarito se cotti o crudi.
    • Zampano . Utente certificato 6 giorni fa
      Carlo per la precisione fascismo e comunismo sono uguali...
    • carlo 6 giorni fa
      l'atomica la russia non l'aveva ancora, il primo paese ad averla (e purtroppo l'ha usata) sono stati gli USA.
    • antonnio d. Utente certificato 6 giorni fa
      Infatti, il Duce, i milioni, tramite lo IOR, NEL 1942, li ha trasferiti in Russia, mica negli USA.
    • carlo 6 giorni fa
      sto parlando politicamente. fascismo e stalinismo pari sono.
    • antonnio d. Utente certificato 6 giorni fa
      Quindi, i fascisti che hanno invaso la Russia, hanno ammazzato 24 milioni di russi, sono uguali a quelli che i morti, li hanno subiti. Bravo 7+. ps. gli americani, per 200 mila morti, hanno sganciato 2 bombe atomiche sul Giappone. Calcola tu quante bombe atomiche (e le avevano) Stalin, avrebbe dovuto sganciane sull'Italifascista.
  • Sorella Bandiera 6 giorni fa mostra
    Grazie Orietta! Grazie a Lei e a tutto il Movimento 5 Stelle. Grazie alla base, ai 150 mila iscritti che ne svolgono il ruolo di governo ed indirizzo. Grazie a Casaleggio per aver donato, agli iscritti e ai Portavoce, una Piattaforma idonea a svolgere ciascuno il proprio ruolo. Grazie al Garante della Finalità statutaria , del principio Orizzontale Ognuno conta uno, della Democrazia Diretta e Trasparenza che contraddistinguono il MoVimento 5 Stelle. Grazie al Capo politico che, soprattutto con l'esempio, racconta di un Movimento “leaderless” che si auto governa dal basso, ognuno contando uno. Grazie infine all’anonimo censore del Blog. ♫ Orietta Berti ♪ Non Illuderti Mai ♫ https://youtu.be/fE-HPOgq7Qk
  • Cita Zioni 6 giorni fa mostra
    Rousseau: “Nel momento in cui un popolo si dà dei rappresentanti, non è più libero; esso non esiste più." Proudhon: “Tutti i partiti senza eccezione, nella misura in cui si propongono la conquista del potere, sono varietà dell'assolutismo. Il governo sull'uomo da parte dell'uomo è la schiavitù.” G. Casaleggio: “- leader - è una parola del passato, una parola sporca; leader di che cosa? Vuol dire che tu attribuisci ad altri l’intelligenza e la capacità decisionale, allora non sei neanche più uno schiavo, sei un oggetto.” Grillo: “L'ho già scritto, ma lo ripeto ancora una volta per chiarezza. Il MoVimento 5 Stelle non è un partito, non ci sono, né ci dovranno essere leaderini, ma solo cittadini.” “La piattaforma, uno spazio dove ognuno veramente conterà uno, è in fase di sviluppo dopo il rallentamento dovuto all'anticipo delle elezioni.” “Se il tuo voto per il M5S è una semplice delega a qualcuno che decida al tuo posto, non votarci.” “Sono gli iscritti a dettare la linea politica che i Portavoce devono semplicemente eseguire.” “Ci presenteremo alle elezioni con un programma deciso dagli iscritti.” - ferme le competenze e responsabilità del Capo Politico nella determinazione ed attuazione dell’indirizzo politico del MoVimento 5 Stelle- https://youtu.be/8E8suXjfq6M
  • Nota Bene 6 giorni fa mostra
    Cara Orietta, tu che segui attentamente gli sviluppi del M5S, sicuramente avrai notato che: - È costituita l’associazione avente denominazione “MoVimento 5 Stelle”, con sede legale in Roma, Via Nomentana n. 257 - N.B. Una associazione costituita da CHI in barba alla Coerenza, alla Trasparenza e al principio Orizzontale Ognuno conta uno, ha deciso dall’alto e in una segreta stanza, di eliminare quel M5S leaderless - che non si intendeva diventasse un partito - e di rimpiazzarlo con una Associazione partito, il cui ruolo di governo ed indirizzo è normalmente attribuito a pochi, Capi o Elevati. -Principi e finalità - Il MoVimento 5 Stelle vuole realizzare un efficiente scambio di opinioni ed un confronto democratico, riconoscendo a tutti gli iscritti un effettivo ruolo di indirizzo e determinazione delle scelte fondamentali per l’attività politica dell’associazione - ferme le competenze e responsabilità del Capo Politico nella determinazione ed attuazione dell’indirizzo politico del MoVimento 5 Stelle.- N.B. le scelte fondamentali di indirizzo politico spettano al Capo Politico, l’effettivo ruolo degli iscritti rimane quello di rispondere a inverificabili ed inutili sondaggi su quanto già deciso. ASSEMBLEA L’Assemblea è formata da tutti gli iscritti [..] è convocata in luogo fisico o su piattaforma informatica on line almeno una volta all’anno. N.B. difficile convocare oltre 150 mila iscritti in un luogo fisico, impossibile convocare una Assemblea su una piattaforma .. che “non ve la daremo MAI.” Spetta all’Assemblea, oltre a quanto previsto dal codice civile: - approvare i documenti politici proposti dal Capo Politico ovvero da almeno un terzo degli iscritti - deliberare la modifica dello Statuto N.B. dato che il Capo e l’Elevato hanno ucciso e sepolto il M5S leaderless, non ci sarà alcuna votazione/sondaggio dell’Assemblea degli iscritti relativa alla modifiche che il -presente Statuto- apporta al defunto Statuto, denominato -Non Statuto - Buongiorno
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus