Il pd e l'arte della menzogna

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
Guarda il discorso di Bersani e Letta
(04:48)
bersaninoallenza.jpg

Se per i politici mentire agli elettori è normale come respirare, per i pdmenoellini è qualcosa di più. E' un'arte. L'arte di prendere per i fondelli. Il politico pdmenoellino è strutturalmente bugiardo, per lui raccontare fandonie è l'arte del possibile, è politica pura. Può dire tutto e il contrario di tutto senza provare un minimo sentimento di vergogna. Per quanto tempo ancora dovremo sopportare questi ominicchi che non hanno neppure la dignità di mantenere la parola data? Per quanto tempo? Il governo delle larghe intese era già stato deciso PRIMA delle elezioni con la benedizione del pdmenoellino ad honorem Giorgio Napolitano. Nessuno ha mai chiesto al M5S di partecipare al governo, come ha ammesso pubblicamente Bersani. Ci hanno preso per il culo. Hanno solo sostituito Monti con Letta per proseguire la politica di asservimento alla BCE e ai poteri finanziari. Non potevano dirlo in campagna elettorale e neppure subito dopo. Per questo hanno messo in atto la messinscena della richiesta di appoggio al pdmenoelle da parte del M5S con l'aiuto dei paraculi dei giornalai di regime. Per non essere lapidati, ma hanno solo guadagnato tempo.

«Pensare che dopo 20 anni di guerra civile in Italia, nasca un governo Bersani-Berlusconi non ha senso. Il governissimo come è stato fatto in Germania qui non è attuabile» (Enrico Letta, 8 aprile 2013)
«Non sono praticabili né credibili in nessuna forma accordi di governo fra noi e la destra berlusconiana» (Pier Luigi Bersani, 6 marzo 2013)
«Il governissimo non è la risposta ai problemi» (Pier Luigi Bersani, 13 aprile 2013)
«Il governissimo predisporrebbe il calendario di giorni peggiori» (Pierluigi Bersani, 8 aprile 2013)
«Se si pensa di ovviare con maggioranze dove io dovrei stare con Berlusconi, si sbagliano. Nel caso io, e penso anche il Pd, ci riposiamo» (Pierluigi Bersani, 2 ottobre 2012)
«In Italia non è possibile che, neppure in una situazione d'emergenza, le maggiori forze politiche del centrosinistra e del centrodestra formino un governo insieme» (Massimo D'Alema, 8 marzo 2013)
«Il Pd è unito su una proposta chiara. Noi diciamo no a ipotesi di governissimi con la destra» (Anna Finocchiaro, 5 marzo 2013)
«Fare cose non comprensibili dagli elettori non sono utili né per l'Italia né per gli italiani. Non mi pare questa la strada». (Beppe Fioroni, 25 marzo 2013)
«Non si può riproporre qui una grande coalizione come in Germania. Non ci sono le condizioni per avere in uno stesso governo Bersani, Letta, Berlusconi e Alfano» (Dario Franceschini, 23 aprile 2013)
«Abbiamo sempre escluso le larghe intese e le ipotesi di governissimo» (Rosy Bindi, 21 aprile 2013)
«Serve un governo del cambiamento che possa dare risposta ai grandi problemi dell'Italia. Nessun governissimo Pd-Pdl» (Roberto Speranza, 8 aprile 2013)
«Non dobbiamo avere paura di confrontarci con gli altri, ma non significa fare un governo con ministri del Pd e del Pdl. La prospettiva non è una formula politicista come il governissimo, è quel governo di cambiamento di cui l'Italia ha bisogno» (Roberto Speranza, 7 aprile 2013)
«I nostri elettori non capirebbero un accordo con Berlusconi» (Ivan Scalfarotto, 28 febbraio 2013)
«Non c'è nessun inciucio: se questa elezione fosse il preludio per un governissimo io non ci sto e non ci starebbe neanche il Pd» (Cesare Damiano, 18 aprile 2013)
«I contrasti aspri tra le forze politiche rendono non idoneo un governissimo con forze politiche tradizionali» (Enrico Letta, 29 marzo 2013)

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • francesco P. 4 anni fa mostra
    Quel furbone di Grillo, ben ricordando che la batosta elettorale che ha preso a maggio è dovuta al fatto che gli italiani hanno ben capito che è stato lui a non voler fare un governo col PD, ora tenta di pararsi il culo, mettendo le mani avanti. Innanzitutto, nessuno del PD o del PDL poteva prevedere la rielezione di Morfeo, sulla quale il PD si stava liquefando: 1a menzogna del Grullo Secondo, per chi lo ricorda, in quei giorni il Grullo non faceva altro che insultare il PD o tentare di imporre diktat, battendo i piedi per terra come un bambino perchè lui e solo lui voleva fare il presidente del Consiglio. Sig. Grullo, spero che gli elettori lucani la mandino a stendere come han fatto gli elettori di tutta Italia a maggio.. Così sarà la volta buona che si toglierà dalle palle
    • Paolo R. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Abbiamo trovato due neuroni soli, soletti, che cercavano il loro padrone, se mi mandi il tuo l'indirizzo te li spedisco.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahah ahahahah poveretto...rosica!!!le palle dell'accordo le potevi tirar fuori solo tu!!ahahahah ahaahhaha ,vota pd e sparisci!!!
    • Gastone Mappini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei già steso, insieme al tuo partito ridicolo. Siete ZOMBIE. Levati tu dalle palle insieme a balle d'acciao, culatello e compagnia cantante, ci avete rotto il cazzo!
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    QUESTO E’ GRAVISSIMO. FINE DELL’ESPERIENZA CON M5S. Mentre mercoledì sera quindici deputati M5S si spremevano le meningi con me e con l’economista internazionale Warren Mosler per divenire statisti, il loro capo Beppe Grillo da Genova urlava in una piazza che si devono tassare i consumi per salvare l’economia. E’ come un oncologo che avesse detto a un convegno nazionale che si deve inalare amianto per curare il cancro ai polmoni. No, sul serio, non sto enfatizzando. Io sono sotto shock. Ora: Beppe Grillo da otto anni emette boati intestinali, non pensieri, cioè scoreggia cerebralmente. Ieri l’ultima puzza. Ma quella di ieri è immensa. Per fortuna nessun organo di stampa internazionale ha riportato la flatulenza grilliana, ma veramente, questo lo può fare solo Grillo in tutto il mondo civile. Solo lui in tutto il mondo moderno è capace di dire una cosa del genere. Io oggi ho passato qualche minuto a pensare ai quindici deputati M5S esperti di finanza che io e Mosler abbiamo incontrato mercoledì a Roma, e ho pensato che di sicuro oggi non si sono presentati in Parlamento per la vergogna. E non dovrebbero presentarsi mai più a Montecitorio sotto il marchio a 5 stelle. No, così non è possibile andare avanti. Non è possibile avere alcun contatto col M5S di Grillo a livello di dignità cerebrale. Mi dispiace, qui si chiude la collaborazione fra ME-MMT e il M5S. La Mosler Economics MMT ha una reputazione internazionale e non può associarsi a un colon irritato genovese che comanda dei poveri ragazzi alla disperazione. Oltre tutto il 90% del partito è Scientologicamente d’accordo con qualsiasi puzza politica esca dal colon di Grillo. No, così non si può. E dovete capire perché. Perché i milioni di esseri umani disperati là fuori, quelli che ogni giorno soffrono la tortura dell’Eurozona, meritano aiuto da cervelli autorevoli e capaci. Non scoregge genovesi tirate alla cazzo di cane. La Mosler Economics MMT si dissocia ufficialmente dalla ‘cazzo di cane’. Noi siamo cen
    • filippo a. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Caro Claudio,rinuncia ai rimborsi elettorali,dimezzatevi lo stipendio,portate in parlamento gente incensurata,fate micro-credito alle imprese come in Sicilia,poi ne riparliamo.
    • pierangelo albertini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Hai perso una grande occasione per aiutare il Popolo Italiano....vai ad aiutare chi ruba i soldi con la finanza creativa li sicuro ti ascolteranno...e non offendere chi ha votato Grillo Pierangelo
    • Gastone Mappini Utente certificato 4 anni fa mostra
      Dammi retta chiama la neuro, 100 anni di storia! hai bisogno di un ricovero urgente, sei uno psicopatico cristallizzato. E levati il tappo dal culo il tuo ego malato potrebbe far esplodere il tuo corpo!
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      Noi siamo cento anni di storia dell’economia. Ripeto: quello che Grillo ha detto ieri è troppo, veramente oltre ogni altra cosa sentita da quel cretino. A quella, io e la ME-MMT non possiamo sopravvivere. Abbiamo una reputazione. La realtà è che il M5S dovrebbe ora non solo cacciare Gian Roberto Casaleggio, ma anche Grillo. Quello che ha detto ieri è terminale, non si torna indietro. Ma senza Grillo i poveri grillini non sono più nulla, nessuno li voterebbe mai più, scomparirebbero nel nulla. E quindi non se ne esce. Questi ragazzi si sono costruiti una macchina di idiozia interminabile che li intrappola al fianco di un buffone e di un pazzoide pericoloso. Non si rendono conto che sono condannati a scimmiottare l’abominio Casagrillo fino alla distruzione della loro dignità. Da Grillo e Casaleggio non si possono più affrancare. Cari quindici deputati, siete fottuti, inutile venirmi a dire “aiutaci a cambiare, a portare dalla nostra più 5S…”. Siete finiti e non ne uscirete. Fine della storia e grazie di tutto. La Mosler Economics MMT ritorna nei ranghi della dignità.
  • Viviana Vivarelli, Utente certificato 4 anni fa mostra
    Angeli Angeli Custodi Parole Amore Messaggi Aldilà Chi sono? da dove vengo? dove vado?, la vita sulla terra, la vita dopo la morte, l'aldilà, la vita nell'aldilà, il Cielo ci prende dolcemente per mano e ci conduce attraverso i Messaggi all'umanità a questa scoperta e alla riscoperta dell’Amore. Gli Angeli, gli Angeli Custodi, il linguaggio degli Angeli, l'Amore, la presenza nella vita del nostro Angelo Custode, nelle tante testimonianze angeliche scopriamo come si manifesta l'Amore grande che il Padre ha messo accanto ad ognuno di noi, nostri Angeli Custodi; l'Angelo Custode dolcissima presenza che nell'Amore ha a cuore la nostra evoluzione. Le domande e risposte dal Cielo, temi di interesse collettivo che attraverso le vostre lettere vengono poste al Cielo per essere, nella condivisione, occasione di conoscenza, crescita, evoluzione, per tutti noi. Messaggi d'Amore e riflessione. La raccolta di testimonianze di miracoli e grazie ricevute, suggerite dall'aldilà e le testimonianze fotografiche, foto che ci testimoniano la vita nell'aldilà, sono ulteriori occasioni per scoprire l'Amore che avvolge la nostra vita e di cui non abbiamo sempre consapevolezza. Le preghiere dettate dal Cielo, la preghiera al Padre, la preghiera alla Vergine Maria, la preghiera a Gesù , la preghiera all'Angelo Custode, ogni preghiera è preghiera di un Anima impegnata nel suo percorso di vita sulla terra. Tutto questo è Le parole degli Angeli, un percorso di crescita spirituale sulla strada dell’Amore.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      questo ovviamente non sono io è il soluto fake che copia il mio nome almeno fatemi il piacere di non scambiare questo idiota per me! è offensivo nei miei confronti ma vi pare che mi metterei a postare robaccia simile?
    • minkiate col botto 4 anni fa mostra
      superminkiate.
    • er fruttarolo Utente certificato 4 anni fa mostra
      Vivia',famme parla' co' Quello de Vendola... http://youtu.be/VctBmCmYQD4
  • Viviana Vivarelli, Utente certificato 4 anni fa mostra
    Previsioni Meteo Inverno 2013 – 2014 L’Inverno meteorologico inizierà con il mese di Dicembre, anche se la stagione astronomica 2013 inizierà ufficialmente il 21 Dicembre, giorno del solstizio d’Inverno. Festività natalizie che risulteranno per molti occasione di un periodo di relax, spesso in compagnia della famiglia, oppure occasione per trascorrere qualche giorno in montagna. Importante sarà quindi sapere con largo anticipo l’andamento meteo dell’intero trimestre, ma soprattutto la possibile situazione del manto nevoso per gli amanti dello sci. Proviamo a tracciare un possibile andamento dell’Inverno attraverso il prestigioso modello CFS:
  • Viviana Vivarelli, Utente certificato 4 anni fa mostra
    Raccolta di proverbi e detti popolari della Basilicata Zappate de femmene e lavure de vacche povera terre ca ngi angappe. Zappata di donna e aratura di vacca povera terra che si trova ad essere lavorata. Dú palazze e do vagghive statte lundane. Dal palazzo e dal banditore cerca di stare lontano. Pecura pasce e cambana sona. Pecora pascola e campana suona. Sope 'u nigure non pigghie chelore. Sopra il nero non prende nessun colore. L sacc vacand non stann all’addert. I sacchi vuoti non stanno all’impiedi. U fuu s fa p li degn gross, u fuu r pagl muor valend. Il fuoco si fa con la legna grossa, il fuoco fatto di paglia si spegne subito. Pecure vecchie a cheasa de pacce morene. Pecore vecchie a casa di pazzi muoiono. Case vecchie non vole cchiù sale. Formaggio stagionato rifiuta altro sale. Ciente niente accidene l'ommene Cento niente uccidono l'uomo.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      ecco il solito fake che si diverte tanto a postare boiate copiando il mio nome me lo bannate per cortesia??
  • Viviana Vivarelli, Utente certificato 4 anni fa mostra
    Potenza Picena, , , Dall’evento “IL VINO CHE FA (DE)CANTARE”, in concomitanza con l’anniversario dell’Unità d’Italia e per la 51ª edizione della Festa del Grappolo d’Oro torna il PREMIO NAZIONALE VERSOMONTESANTO, premio al quale chiunque può partecipare (o da solo o in gruppo: classe, scuola, associazione, gruppo spontaneo, circolo, biblioteca, ecc.) con 1 sola poesia o in versi (massimo 30) o in prosa (massimo 20 righe). Il tema deve trattare a scelta: l’Italia e il Vino o l’Uva (o lo spirito conviviale o dionisiaco).
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      non sono io è un fake uno che trova molto divertente copiare il mio nome e aggiungere qualche virgola in più per scambiarsi per me! un deficiente totale!
  • ballantaine 4 anni fa mostra
    un pensiero mi sorge spontaneo; il m54s è appannaggio di nostalgigi comunisti gente che non è riuscita nell'intento di costruire un mondo perfetto come in cambogia come cuba come bielorussia per non citare l'eritrea e qualche paradiso terrestre ancora in essere? perché cosi fosse cadremmo dalla padella nella brace, spero che grillo e il movimento non si faccia irretire da simili sirene personaggi che anno passato tutta la loro esistenza nella ricerca di una poltrona
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Balla...: É vero Il Movimento a Cinquantaquattro Stelle è come dici tu! ... e nemmeno fai ridere...
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ma che pensiero sarebbe il tuo??che senso ha e cosa vorresti dire????ma x favore dai....non sai di cosa parli e non ci conosci!ecco,informati e poi,solo poi,parla!!
  • UMBERTO GROSSO Utente certificato 4 anni fa mostra
    Alla fine da quanto si sente, Grillo vorrebbe che rimanesse la legge porcata? Dove è finita la richiesta della legge elettorale? siete tutti uguali!!
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha ahahaha da quanto si sente....ahahahah nemmeno la voglia di informarti hai!!!vai al diavolo e vota pd!!!qui siam gente seria e informata!!i si dice vanno bene per te!!vattene!!!
    • Alekos Firenze Utente certificato 4 anni fa mostra
      ci fai o ci sei? Svegliati e soprattutto informati.
  • Grillo l'ambientalista 4 anni fa mostra
    Ecco il finto difensore degli oppressi, nonché pseudo paladino dei lavoratori e delle classi disagiate... "Vendola, telefonata choc: risate per le domande a Riva sui tumori." http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1351143/Vendola--telefonata-choc--risate-per-le-domande-a-Riva-sui-tumori.html Vendola: la rappresentazione perfetta del classico sinistroide ipocrita, parassita, doppiogiochista e schifosamente bugiardo. L'idolo prediletto dei kompagni grulli, dei comunistoidi piddini e dei bolscevichi sellini. Congratulazioni a voi, branco di dementi e decerebrati! BUAHAHAHAHAHAHAHAHHAH!!!
  • Fabio L. MO 4 anni fa mostra
    @ Viviana. V. Invece di chiedere alla signora Borsari cosa votava, non era meglio se lo chiedevi a te stessa? Cosa votavi quando scrivevi su BELLACIAO? Quando sostenevi Prodi o Cofferati? Cambiare idea è permesso a tutti ma almeno sia coerente con il tuo poco invidiabile passato politico.Vola basso, rischi di essere patetica.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Bertinotti era un velleitario, uno che non ha concluso nulla nella sua vita Il suo massimo merito è di aver purificato rifondazione (nel congresso di Venezia) dalla lotta armata e io questo lo apprezzo perché poi è tornata in tanti che continuano ancora a delirare e iom essendo una no global sono anche una pacifista Trovo veramente squallido questo vivere nel passato ignorando la storia, come se tutto fosse immobile nei decenni Non c'è Italiano intelligente che non abbia avuto una evoluzione politica, cambiando le proprie valutazioni politiche; solo i fanatici e faziosi non cambiano mai Bertinott ha avuto i suoi meriti finché, diventando presidente del Senato, si è inebriato di potere e si è messo a difendere la Casta, perdendo tutta la sua credibilità Ormai è fuori dalla storia e continuare a insistere su di lui o su bellaciao che è anch'essa uscita dalla storia mi sembra veramente da poliziotto fanatico della Digos
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      posso anche ripetertelo: non sono mai stata di Rifondazione ma almeno Rifondazione portava avanti una giusta battaglia, anche se non ho mai condiviso i suoi metodi e le sue soluzioni sono una no global ma è inutile dirtelo, sembra che nemmeno conosci il significato di questa parola hai ancora la testa fasciata di odi e di pregiudizi Se penso a quelli che difendi, mi fai proprio pena
    • ballantaine 4 anni fa mostra
      certo che essere stati di rifondazione non lo trovo qualificante, con quell'essere radical chic del suo segretario, che ancora oggi vive di denaro pubblico carogna fra le carogne, sfruttatori di poveri operai gentaccia in tutti i casi
    • Fabio L. MO 4 anni fa mostra
      Io ho votato M5S. Con questo non vuol dire che possa condividere le tue false critiche senza guardarti nello specchio. Ripeto: sei patetica e volgare! Ps non sono ne leghista ne berlusconiano ero e ripeto ero un convinto seguace di Bertinotti.
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Tu sei un povero di spirito Vivi solo nell'odio, non conosci la speranza Sei immobile nella tua negatività e non sarai utile né a te né a nessuno Francamente uno che mi odia perché un tempo scrivevo articoli che erano pubblicati su bellaciao nemmeno lo capisco Magari prova a leggerlo, vedrai che in mezzo a tanti articoli demenziali ci sono anche delle cose serie che magari ti insegnerebbero qualcosa Ho sempre detto e posso ripetertelo che sono una no global e che estrema sx e no global avevano in comune la parte critica contro il capitalismo, il sistema finanziario, l'oligarchia mondiale Ma divergevano drasticamente sui mezzi e i modi per far evolvere la politica ma che te lo dico a fare? tu sei fissato nei tuoi pregiudizi e magari sui tuoi pregiudizi e magari sei uno che continua a votare Lega o Berlusconi!!!!
    • Viviana Vi Utente certificato 4 anni fa mostra
      Guarda che non si nasce 'imparati' Ti sei fissato per il fatto che per anni ho pubblicato su Bellaciao? Ti dà noia che una no global abbia trovato accoglienza su un sito di Rifondazione, pur senza essere stata mai di Rifondazione? Non riesci nemmeno a capire che quel sistema capitalista che ci sta distruggendo era lo stesso bersaglio sia delle persone di sx che dei no global oppure adesso dei 5stelle? Ma è l'essere stata di sinistra che ti sembra il peccato mortale? E in nome di che? Della salvezza di Berlusconi? Delle fesserie della Lega? di una fedeltà a un Pd che non è più di sinistra? Nel 1996 l'Ulivo ottenne il 43.4% nelle schede proporzionali della Camera ed il 45.4% nelle schede uninominali, sempre alla Camera. Ti dà ancora noia questo? Pensi che fossero tutti di Rifondazione? Pensi che all'epoca sapessero tutto di Prodi e dell'Ue? E perché avrebbero dovuto? Forse perché quelli come te ci informavano sul progetto satanico che si stava ordendo? Quello che evidentemente tu continui a sostenere Noi procediamo di speranza in speranza, di errore in errore. Solo quelli come te che restano attaccati a un'idea fissa senza evolvere mai, pieni di odio e di risentimento viziosi, non evolvono, non creano speranza e continuano identicamente a fare sempre schifo!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Beppe A: concordo pienamente, nessuno di noi è vergine in politica, a meno che non abbia appena compiuto 18 anni e voti per la prima volta.
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Visto il panorama politico passato e i risultati ottenuti da quel panorama, penso che tutti rivolgendosi al passato abbiano qualcosa di cui vergognarsi..(a meno che abbiano abdicato al voto, scelta peggior ancora) Purtroppo l'informazione in passato e'stata veicolata ai soliti media, internet ancora non c'era o era in fase embrionale per pochi, pochi avevano le capacita' e la possibilita' di informarsi su riviste e giornali alternativi al mainstream.. Cosa che comunque sembra continuare ancora adesso visto che per lo piu' si riprende argomentazioni rilasciate dagli stessi media di cui sopra (purtroppo). Ultimo. Chi lancia l'accusa e' un leghista monomaniacale ad un solo neurone. Ne avesse almeno un altro paio potrebbe anche percepire la possibilita' che esiste il dubbio dell'errore e la scelta per rimediare
  • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
    Vorrei dire una sola parola a Vendola... DIMETTITI !!!
    • dario del sogno Utente certificato 4 anni fa
      silvanetta ma che ti metti a rispondere ad una scoreggia ? :) dai...
    • silvanetta* . Utente certificato 4 anni fa
      No caro, proprio per niente!
    • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
      AH AH AH AH AH LO SCRIVI CON LE DITA DEI PIEDI E DELLE MANI INCROCIATE AH AH AH AH FALSONA!
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    La "scienziata" Giulia Sarti, dopo la penosa figura con quello sproloquio sui pensionati e pensioni, dato il vero tifone di pernacchie che l'ha raggiunta, ha risolto tutto facendo scomparire il post su FB - strano che una seguace del webbete non sappia che si possa salvare tutto - zio Gianroby, perito informatico, non l'ha addottorata ?
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    CANCELLIERI - VENDOLA COME MAI IL MOVIMENTO 5 STELLE E' COSI' PUNTUALE A CHIDERE DIMISSIONI ALLA PRIMA E COSI' IN RITARDO SU PRENDERE PROVVEDIMENTI SUL SECONDO?
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    NORMA, TRATTAMENTO FAVOREVOLE AD PERSONAM? MA VOI NON SIETE CONTRARI A QUESTO GENERE DI COSE? M5S, no procedimento contro Pm Di Matteo Magistrato aveva ammesso in intervista telefonate Mancino-Colle M5S, no procedimento contro Pm Di Matteo (ANSA) - ROMA, 15 NOV - I componenti del M5S della commissione Antimafia rivolgono un appello al procuratore generale presso la Cassazione affinché non apra un procedimento disciplinare contro il Pm Nino Di Matteo. "Contribuirebbe ad isolarlo - scrivono - e ne farebbe, bersaglio delle torbide attenzioni della criminalità organizzata". Il procedimento era stato promosso in seguito a un'intervista del Pm a "Repubblica" in cui ammetteva l'esistenza delle telefonate tra Napolitano e Mancino sulla trattativa Stato-mafia.
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    Bologna, bimba in affido a coppia gay ROBE DA PAZZI! L'HANNO PRESA AD UNA COPPIA NORMALE PER DARLA A DUE FRUFRU!
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    HO LETTO DA QUALCHE PARTE CHE GRILLO SI E' VANTATO DEI FISCHI AL PD E A EPIFANI. SI VANTA DI POTER ANDARE IN PIAZZA MENTRE I PARTITI DEVONO SCEGLIERE LUOGHI PICCOLI E AL CHIUSO. +++++++ SE PERDI IN ABRUZZO ANCORA DAL PD, QUALCUNO POTREBBE RICORDARTI CHE FORSE IN PIAZZA, DAVANTI A TE, VENGONO PIU' A RIDERE DEI TUOI STRAFALCIONI A GRATIS CHE A RICEVERE IL TUO MESSAGGIO. FORSE MANCHI DI CREDIBILITA' O FORSE MANCHI DI AUTOREVOLEZZA NEI RAPPRESENRANTI 5 STELLE CHE ANDRANNO (DA INESPERTI) A GUIDARE UNA REGIONE ... O UN COMUNE .... DEL RESTO HAI RIPETUTO LA SOLFA SULL'OLIO D'OLIVA CHE E' VECCHIA E RIPETUTA AD OGNI TSUNAMI TUOR: SEMBRI UN DISCO ROTTO!
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      guarda che se t'insultano te la sei cercata!
    • the1fabio 4 anni fa mostra
      lui sembra un disco rotto ...ma tu sembri il solito rotto in culo che vota pd pdl che tanto è lo stesso
  • claudio casalini 4 anni fa mostra
    IL GRANDE CAPITALE ABBANDONATO DA BEPPE GRILLO. Ieri io e Warren Mosler, il capo economista della ME-MMT, cioè l’economia salva vite e salva nazione di cui l’Italia ha disperato bisogno per non schiantarsi definitivamente, per non condannare i nostri giovani a 60 anni di nuova povertà, siamo stati ascoltati dalla Commissione Finanze della Camera a Roma. L’incontro è stato positivo anche se fortemente penalizzato dalle difficoltà di traduzione che hanno in qualche modo stemperato i contenuti dirompenti della ME-MMT che Warren portava in aula. Inaspettato l’interesse del PD… il cui maggior rappresentante in Commissione ha voluto contatti stretti con Mosler per capire meglio. Il PD! E’ proprio vero che esistono fenomeni che la scienza non saprà mai spiegare. Ma ok. A margine del suddetto evento, io e Warren Mosler siamo incappati in un gruppo di deputati del M5S, i quali hanno improvvisato una sorta di happening con noi al termine dei lavori parlamentari di quel giorno. Una quindicina di legislatori, giovani, in parte esperti di bilancio e finanza, si sono intrattenuti con i cervelli incollati a Mosler e a me fino alle nove di sera e oltre. Tralascio i contenuti tecnici della discussione perché non sono, qui, il punto. Io li ho guardati, ne ho fatto le risonanze magnetiche, quindi ben più che radiografati, e poi ho ripassato il tutto dal mio filtro di inflessibile cinismo e realismo. Parliamo, dopotutto, dei figli di Casaleggio e di Beppe Grillo, cioè di deputati di un partito azienda zeppo di seguaci acritici fino al fanatismo e che perde pezzi da tutte le parti, a tratti persino grottesco. Ma questi uomini di ieri erano un’altra cosa. Erano competenti, agguerriti, e vorrei, Dio mi sia testimone di quanto lo vorrei, dire che erano e sono una speranza per il Paese. Tutti gli assembramenti umani sono fatti di percentuali più o meno valide, questo è normale, ma se il M5S fosse fatto anche solo al 40% da legislatori come quelli che ho conosciuto ieri, avremmo un par
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      quelli che ho conosciuto ieri, avremmo un partito capace di cambiare la storia dell’Italia e dell’Europa. E qui parlo a te Beppe Grillo. Non so quanti tuoi figli politici siano al livello di quelli con cui ho dialogato poco fa. Non lo sai neppure tu. Ma essi sono il tuo capitale. Gli altri sono numeri, che per carità servono, perché la manovalanza serve sempre in tutto, non potremmo fare senza, non costruiremmo neppure una casa senza la manovalanza, ma alla fine la Storia ci insegna che è sempre un gruppo ristretto che la cambia. E tu l’hai. Bene. Ma loro non hanno te. Beppe, tu non sei all’altezza dei tuoi deputati che io e Warren Mosler abbiamo incontrato ieri. Io ti ricordo da molti anni addietro, quando ci incrociavamo da Milena Gabanelli, o con Vermigli e Gherardo Colombo. Allora tu eri come i tuoi migliori di cui sopra. Poi cosa ti è successo? Il tuo è stato un declino impressionante, e tutto d’un colpo. Cosa sia passato fra te e Gian Roberto Casaleggio è un mistero, che forse sarà conosciuto un giorno, ma qui non importa. Di fatto Casaleggio ti ha rimpicciolito, scoordinato, deprezzato, e proprio sequestrato. Tu oggi non ci sei più, e i tuoi migliori in parlamento sono soli. Io, la ME-MMT, Warren, e altri ci offriamo di aiutarli, se lo meritano, si meritano, questi tuoi migliori, di ergersi a Roma con l’autorevolezza di chi ha gli strumenti per cambiare l’Italia per la prima volta dopo la sua morte civica di quasi 40 anni fa. Ma tu non ci sei, non hai idee alla loro altezza, e anzi, ora tu e Casaleggio gli state mettendo imbarazzanti sciocchezze politiche e deliranti progetti internettiani fra le gambe, fra le ruote. Ma che fai Grillo? Ma dove sei con la testa? I tuoi migliori sono soli, mi stai ascoltando? Sono soli.
    • claudio casalini 4 anni fa mostra
      E ora mi rivolgo a voi che leggete queste parole, voi lettori. Come sarebbe se fra qualche ora Grillo rispondesse a questo post sul suo blog? Se magari stanotte mentre si corica pensasse a come tornare Beppe Grillo e a come tornare a essere un pari fra i suoi migliori? A come ritornare al loro fianco con la statura politica che loro si meritano. A come congedarsi da Gian Roberto Casleggio con un “grazie per tutto, ma non credo che tu e le tue idee aziendali siate ciò che i miei ragazzi necessitano per diventare statisti.” Statisti. Perché i giovani deputati di ieri ne avrebbero la stoffa. Ma sono soli.PAOLO BARNARD
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    Alle ultime elezioni le ho chiesto: "Signora Borsari, ma perché vota DS?" Viviana Vi, bologna +++++ FA QUASI TENEREZZA QUESTA IDIOTA? Nel 2004 appoggia all'elezione da Sindaco SERGIO COFFERATI http://www.radioradicale.it/soggetti/viviana-vivarelli E prima ancora: Molti faxano un perentorio "Dai Romano", come Nicoletta Landi e Viviana Vivarelli. Da vedere sul finale di questo articolo del Corriere della Sera http://archiviostorico.corriere.it/1995/febbraio/11/Romano_prepara_Partito_ democratico_co_0_9502114738.shtml"
    • fabietto gatti Utente certificato 4 anni fa mostra
      Se cominci ad insultarli ti metti al loro livello. Chiunque legga questa blog si è fatto un'idea di certi personaggi. Il fanatismo non nasce mica oggi.
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    Pdl, Berlusconi: “Chi non si riconosce in Forza Italia è libero di andarsene” Perché ciò mi ricorda Grillo ?
    • antonella b. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Boh! libero di pensarla come vuoi, finchè siamo in democrazia! Se però guardi bene, in tutti i partiti si sentono simili discorsi e ci sono state diverse defezioni nel corso degli anni, quindi...
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    I GAY POSSONO ESSERE DEI CORROTTI, NON HANNO CROMOSOMI MIGLIORI DEI NOSTRI! E QUANDO LI TROVANO CORROTTI LO SONO ALMENO DA DUE PARTI! AH AH AH AH AH AH AH
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    Aggredire il Nichi per la sua preferenza omosessuale denota il solito segno non tanto di inciviltà della minkia ma di vera IPOCRISIA ITALIANISSIMA !!!!! MagicLenin RedArmy ( °°°°) ++++++++++++++ E' UN COMMENTO DEL 2010 AH AH AH QUANDO PER VOI ERA UNA ICONA! FINIRA' A TARALLUCCI E VINO MA PER ME C'E' DENTRO FINO AL COLLO SENZA NESSUN TENTATIVO DI STRUMENTALIZZAZIONE DEL CONTENUTO DELL'AUDIO! GRANDE ANCHE IL RIFERIMENTO CHE LA "FIOM" STAVA DALLA PARTE DEL PADRONE INQUINATORE! VAI LANDINI ...... UNO DI VOI, ANCHE LUI OSANNATO!
  • Vincenzino Logiudice 4 anni fa mostra
    IL PD E L'ARTE DELLA MENZOGNA. MA BEPPE, MA SE NON VEDI OLTRE IL TUO NASO! CHI FINO AD ORA E' STATO "ALLEATO" AL TUO MOVIMENTO E CHE TU STESSO HAI PIU' VOLTE APPOGGIATO, E MI RIFERISCO A TONINO DI PIETRO E A NIKY VEDOLA (APPOGGIATO DA TE E LA RETE ALL'ELEZIONE REGIONALE) (LUI TI HA APPOGGIATO A RAGUSA E ALTRE PARTI) ERANO E SONO DEI BUGIARDI! UNA PERSONA LA GIUDICO DA CHI FREQUENTA, E TU CON QUESTI, POLITICAMENTE, CI SEI SEMPRE ANDATO A NOZZE! http://www.beppegrillo.it/2010/01/lacqua_pubblica_di_nichi_vendola.html
    • ballantaine 4 anni fa mostra
      forse perché pensava che fossero intelletualmente onesti e non marci dal didentro come i tuo amici ( marci dentro e fuori
  • Massimiliano Bianconcini Utente certificato 4 anni fa mostra
    Si però il post non ricorda che fra tutte quelle dichiarazioni di esponenti del pd c'è stato il tentativo di dare vita ad un governo Pd - Movimento cinque stelle per salvare il paese, ridare dignità ai lavoratori, aiutare tanti giovani in cerca di prima occupazione, o di una seconda occupazione, tagliare le tasse sul lavoro e altre amenità simili, che possono ovviamente aspettare. Grillo e casaleggio però furbescamente hanno pensato bene di rifiutare ogni proposta per far abbracciare pdl e pd, pensando e sperando che un governo di questo tipo consegnasse l'Italia in mano a loro. Questo per il momento non è avvenuto! vedremo alle prossime elezioni in basilicata come andrà per il M5S. Certo che se prendete le stesse percentuali di Trento e Bolzano, dove 3 elettori su 4 vi hanno lasciato, dovrete ripensare seriamente a quello che state facendo!
    • Ernesto - La Habana Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ Massimiliano: VOTA DEMOCRAZIA CRISTIANA COSì RISOLVI DEL TUTTO!!!
    • adriano 4 anni fa mostra
      Questa mattina prima di uscire ho acceso il televisore su Agorà, e c'era un pezzo del comizio di Grillo seguito da quello di Epifani a Matera. Stranamente nessuno dei presenti si è scagliato contro Grillo, ma ci sono state critiche alla politica di questi mesi, per l'immobilismo del governo. Alle 13 accendendo il tel sul TG2, prima sono andate in onda i tafferugli degli studenti in tutta Italia, e poi una intervista volante a Grillo senza tagli e commenti avversi. Oltre allo stupore, mi son detto, vuoi vedere che si stanno accorgendo tutti che SIAMO NELLA MERDA? Anche gli allineati, incominciano a capire, che con questa banda di venditori di fumo, nel giro di poco tempo, falliamo. In tutte le trasmissioni,ormai, ci sono alcuni che incominciano a dire che tra Monti e Letta, non sono stati assolutamente affrontati i veri problemi, ma sono stati fatti solo proclami. E' già tardi, ma se questo popolo non prende coscienza ora, non c'è più nessuna speranza.
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      ""ROMA - Il MoVimento è rimasto compatto sul nome di Stefano Rodotà e a fine giornata - dopo il flop della candidatura Prodi - torna a incalzare il Pd: "Convergete sul professore, si aprirebbero praterie per il governo". I democratici avevano messo sul piatto la carta del professore bolognese, sperando che qualche grillino fosse invogliato a votare per lui. Ma la realtà si è rivelata diversissima"" http://pubblicitapiu.com/index.php?option=com_content
    • paoloest21 4 anni fa mostra
      http://www.youtube.com/watch?v=OARLx5oKBUw http://www.comunitanext.org/2013/04/il-suicidio-politicodi-bersani-e-del-pd/
    • Marina A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Ma non basta nemmeno questo per far capire che NON C'E' MAI STATO nessun tentativo in questo senso?? hanno detto chiaramente che è stato tutto un teatrino per far inghiottire a quei pochi elettori PD ancora provvisti di un vago senso morale l'alleanza già decisa e concordata col PDL.
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaha ahahaah eccone un altrooooooooooooooo!!!!vota pd e vergognati di te!!
    • adriano 4 anni fa mostra
      NOO!! Ripansateci voi che votate questi zombies da 20anni, che se gli date ancora la vostra fiducia, questa volta vi sotterrano!
  • nome cognome 4 anni fa mostra
    Beppe Grillo, perchè? Perchè vuoi distruggere il paese a tutti i costi? Metti fine a questa follia per il bene tuo e degli italiani!
    • Beppe A. Utente certificato 4 anni fa mostra
      Mi pare che il paese - con il pollaio politico che riesce ad esprimere, riesca a distruggersi egregiamente anche senza grillo
    • Luca M. Utente certificato 4 anni fa mostra
      ahahaahh alessandraaaaaaaaaaaa ti adoro!!!!!
    • alnair g. Utente certificato 4 anni fa mostra
      @ale,:)))) perchè sbranata????? e non sbranato????? lascialo al suo PD......che lo sbranerà al posto nostro.... ahahah
    • alessandra c. Utente certificato 4 anni fa mostra
      E alla tua follia chi metterà fine? ma stai scherzando oppure vuoi essere sbranata?
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus