Scegli i tuoi candidati alle Europee #vinciamonoi

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
europee_primo_turno.jpg

Oggi dalle 10 alle 21 si procederà al primo turno delle elezioni per determinare i candidati nelle liste per il Parlamento europeo del MoVimento 5 Stelle. E' possibile scegliere fino a tre candidati tra coloro che si sono proposti.
Link utili:
Comunicato politico numero 54
Regole e requisiti per le candidature
Chi può votare
Codice di comportamento

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Paolo Virzì 3 anni fa mostra
    "AI GRILLINI CHE NONOSTANTE TUTTO, CONTINUANO A DIFENDERE QUESTO SISTEMA DI SELEZIONE E VOTAZIONI, TOTALMENTE FARLOCCO" Mioddio siete impareggiabili, fantastici. Proprio identici spiccicati a quei Grillini con il cappuccio, in piedi davanti al mitico Crozza quando fa Lord Blog. P.s. Sono giovane ma adesso capisco mio nonno quando mi diceva, sorridendo, che in Italia, anche e soprattutto nelle regioni più rosse, erano tutti balilla durante il famoso ventennio.
    • jacopo blasso Utente certificato 3 anni fa mostra
      Paolo Virzì ? Come regista non sei male ma i tuoi argomenti politici sono davvero poveri mi spiace. Sono il primo ad aver criticato il sistema di votazione m5s, non perché "farlocco" (cosa ampiamente dimostrata per le primarie pd) ma semmai per un tempo di votazione troppo breve o perché tra i filtri di ricerca DEI CANDIDATI mancava il titolo di studio! Ad ogni modo è davvero ammirevole l'intento e la direzione di m5s che porta un po' di democrazia in un momento storico in cui pare non se ne voglia parlare nemmeno. Per finire ti do uno spunto di discussione: Razzi: “Renzi mi piace”.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sei ggggiovane.. come Renzie. Peccato che sia solo una maschera la tua. In realtà dentro sei vecchio, molto vecchio. Un giorno capirai quello che stiamo facendo, intanto prepara i 2 euro per le prossime primarie. Un abbraccio...gggggiovane.
    • roberto b. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Non capisco a cosa si riferisce! Forse alle scelte di un Parlamento NON eletto ma NOMINATO secondo una legge farlocca, NON LEGITTIMATO a modificare l'assetto COSTITUZIONALE?
  • antidemocratici è poco 3 anni fa mostra
    POVERI FESSI! è tutta una scenegiata...alla fine usciranno fuori nomi già decisi a priori..... il sogno proposto dal nano almeno è un sogno di abbondanza....qui dovete risparmiare pure sui sogni....hehehe e occhio perché se sognatr troppo 250mila euri di multa...
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa mostra
      ahahah ahahahah trolloneeeeeeeeeeeeee.ahahahah che miseria nelle tue parole!!dai,aria buffone!!
  • Augusto B. Utente certificato 3 anni fa
    Troppe critiche. Io ho cercato e credo di aver trovato candidati credibili. Ho scelto cittadini di piccoli centri o capoluoghi di provincia sui quali sono riuscito ad avere referenze certe.
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      bravo augusto!!
    • 3mendo 3 anni fa mostra
      Bravo! Io ho cercato di candidarmi e non è la 1a volta che stranamente a me arriva ogni cosa in ritardo o addirittura neppure so di essere candidato (come accaduto nel 2013 mentre mi ero candidato per altro). Qui c'è gente che lavora alle spalle e non sto certo parlando di Beppe! Se mi candido per la camera, non credo lo farò anche per la città ove abito, come sindaco! Leggiti questo mio post sul forum http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/03/europee-2014-5.html E pensate che sia legale tutto in poche ore con "preavviso" scaduto da 4 giorni? Ci vogliamo prendre per il culo? Poi fossi l'unico mi darei dell'imbecille, ma visto che troppi si sono trovati nella stessa situazione... E LA TRASPARENZA? Queste candidature ed elezioni NON SONO VALIDE!!!
  • Paolo Betti 3 anni fa
    Mi unisco a tutti quelli che si sono lamentati per la mancanza di tempo. Sono riuscito a ritagliarmi un'ora, per cercare di scegliere, e sono arrivato a guardare i candidati il cui cognome iniziava con la lettera "D". Davveo, perchè tutta questa fretta su una decisione importante ?
    • 3mendo 3 anni fa mostra
      Non c'è solo una amncanza di tempo, ma criteri a qualcuno sconosciuti/ignorati circa i tempi di legge che anche qui vanno applicati. Non si può dare comunicazione in ritardo. Ciò vuol dire aver privilegiato altri. Dunque tutto salta e si rifà altrimenti diviene inciucio. Beppe lo dice ogni volta: TRASPARENZA!!! Io sui pc ci vivo e non possono dirmi che non l'ho visto prima! Le proposte di leggi da votare mi arrivano DOPO che le ho votate (molto difficile che mi arrivino prima). Dunque?
  • Osvaldo Rissin 3 anni fa mostra
    Hey ragazzi come va ? L'ottimismo è il profumo della vita. Su daiiii...che "Vinciamo loro ;-) " P.s. Suggerisco di leggere "UN CINISMO ORRENDO" di Paolo Barnard.
  • bambo letta 3 anni fa mostra
    Orazio di Bella • 4 ore fa Lotteria è la parola giusta, ma va bene anche "mosca cieca". Si può vuotare chiunque a caso! Tanto poi c'è il contratto e il vincolo! Dalle difese della multa vedo che sono tutti d'accordo, che è un provvedimento geniale. Se per caso (circoscrizione Sicilia) qualcuno vuole votare controcorrente: Sono dal principio candidato alla multa!....vi segnalo uno che si candida in sicilia che fa discorsi strani sul blog del fatto....si chiama orazio dibella
  • Giuseppe Amato 3 anni fa mostra
    Sono candidato nella circoscrizione della sicilia(Agrigento)chi mi vota lo prendo come collaboratore o portaborse!non prendo parenti e amici come fanno gli altri come a fatto Cancellieri che a tutta la famiglia dentro niente ipocrisia,grazie a tutti email(collie1@live.it)
  • Silvio Giarratana 3 anni fa mostra
    Buongiorno a Tutti, sono Silvio Giarratana, un attivista venticinquenne candidato per il Movimento 5 Stelle alle Elezioni Europee 2014. Nella confusione generale relativa ai numerosi candidati, volevo sottoporre all'attenzione degli Iscritti del Movimento la mia candidatura, che potete trovare a questo link: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2014/03/candidatura-europee-2014---silvio-giarratana.html (puoi cliccarlo direttamente o, se non si apre, copiarlo e incollarlo nella barra di navigazione del tuo browser). P.s. Con questo post, non chiedo di votarmi. Ti chiedi pero' di dedicarmi la tua attenzione ad analizzare il mio curriculium e la mia dichiarazione di intenti, e di sostenermi solo se ti senti VERAMENTE rappresentato da quanto ho scritto all'interno del link. Grazie, a Rivedere le Stelle! P.P.S. parlo l'inglese fluentemente come fosse la mia prima lingua :)
  • Jacopo T. Utente certificato 3 anni fa mostra
    Ciascun candidato del MoVimento 5 Stelle al Parlamento europeo, prima delle votazioni per le liste elettorali, dovrà sottoscrivere formalmente l'impegno al rispetto del presente codice di comportamento, con assunzione di specifico impegno a dimettersi da deputato sia in caso di condanna penale sia nell'ipotesi in cui venisse ritenuto gravemente inadempiente al rispetto del codice di comportamento e, in difetto, a versare l'importo di €250.000 al Comitato Promotore Elezioni Europee MoVimento 5 Stelle che lo devolverà ad ente benefico. Cosè questa merda sul pensiero individuale? siamo al fascismo della peggiore classe. Se non siete capaci di selezionare delle persone eticamente corrette andate a fare in culo ....... non funziona cosi.... e mi dispiace perchè ci avevo creduto jacopo tolja
    • B:R:U:N:O:B:A:S:S:I:E:X 3 anni fa mostra
      senza vincolo di mandato! qualunque giudice annullerebbe quella porcata perché anticostituzionale! forse ci sono gli estremi per una denuncia di "ricostituzione del partito fascista"! non sono fatti miei però!
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    A T T E N Z I O N E !!!!! Annuncio per tutti i giornalisti troll che leggono questo Blog... Io ho votato ma non riesco a inserire i 2 euro all'interno della porta USB.....dove sto sbagliando? Ah,ah...Saluti rosiconi...noi si va in Europa e ...aggratis! Bye,bye
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
      Trollone... ho provato a metterli in quello di tua sorella e funziona! Evvai....Si va in Europa. Saluti giornalista....
    • carlo verdiani 3 anni fa
      hai detto bene: giornalisti. Come questo qui sotto che si firma trollone
    • trollone 3 anni fa mostra
      si devi infilarteli su per il culo
  • Gennaro Giugliano Utente certificato 3 anni fa
    Votato .... la volta scorsa per le nazionali 4 voti maschili,adesso tutti e tre femminili per par condicio W le donne del movimento 5 stelle e w la nostra comunità nel mondo !!!! un avviso per chi ha diritto alla votazione on line,controllate oltre alla email di entrata anche quella dello spam e del cestino....la mia email per accesso alle votazioni era nella casalla cestino !!!! Fate quindi attenzione e buon voto a tutti.
  • maria t. Utente certificato 3 anni fa
    Sono MARIA TERESA GOMEZ Circoscrizione Lazio datemi il vostro voto: ho una gran voglia di portare la vostra voce in Europa e farci rispettare. Sarebbe un onore per me rappresentarvi ! !
    • Lorenzo Pazzini 3 anni fa
      Circoncisione Lazio
    • mic.r. 3 anni fa
      ho letto il tuo CV sul sito e non va bene. Dovresti essere molto più dettagliata, hai scritto solo la tua attività di volontariato. Non hai fatto altro? per cortesia siamo seri. Grazie
    • mic.r. 3 anni fa
      puoi scrivere qui il tuo CV? grazie
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 3 anni fa
      Ahhhhhh la concorrenza :) buone votazioni
    • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
      no no,nn devi chiederlo così maria....ti prego...
    • sapete solo bannar Utente certificato 3 anni fa mostra
      Dicci di più, chi sei, che fai..precedenti penali, indagini a tuo carico in corso, cose così.
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa mostra
    Euro, Prodi ci crede ancora: se usciamo finiamo come l'Argentina L'ex presidente del Consiglio scopre l'acqua calda: "Se per rispettare il tetto magico del 3% ci preoccupiamo solo di comprimere deficit e non di far crescere il Pil, ci suicidiamo" caro prodi, hai sbagliato a esporre la situazione. dovevi dire cosi': se usciamo , VOI , finirete come l'Argentina , mentre Noi guadagneremo altri soldi. hi,hi,hi, vi ho proprio ciultato bene con la storia delle cariolate di soldi e la felicita' per tutti!!! per fortuna giornali amici ,sinistrati, acculturati del mio livello, rai tre , presero per matti i leghisti, altrimenti veniva fuori la verita'...
  • Luca M. Utente certificato 3 anni fa
    buongiorno blog!!buon voto a tutti!!!e caffè a 5 stelle per tutti!!!!
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa mostra
    cari compagni ,buonisti zucche vuote buoniste, che acquistate la morte dai negri : occhio che sta tornando di moda l'ebola.... si trasmette anche per uno starnuto.... figuriamoci sto vibrione come si trova a suo agio nelle milionate di sputacchiate che i vostri fratelli ci donano sui marciapiedi!!!
  • giuseppe Amato Utente certificato 3 anni fa mostra
    CANDIDATO ALLA EUROPEE CIRCOSCRIZIONE SICILIA (VOTA PER) Ciao a tutti gli attivisti del M5S mi chiamo Giuseppe Amato sono siciliano vivo in germania da quasi 3 anni a Monaco di Baviera faccio il cuoco in un ristorante italiano.sono da sempre un attivista convinto.la cosa che non metterò mai in dubbio sara la fedeltà sul M5S ognuno di noi deve fare bene la sua parte io farò la mia.ho imparato piu cose dal Blog in questi anni che su qualunque altro mezzo di (dis)informazione andremo a spargere il verbo W il M5S VINGIAMONOI!ciao
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa mostra
    «Clandestino» da dieci anni prende la pensione d’invalidità Italiani popolo di poco furbi. il 90% dei lavoratori immigrati detrarre i figli e la moglie (anche se stanno nei loro Paesi), prendono 4-5-6000 euro di credito, a conti fatti non solo la maggioranza non versa un euro ma anzi dobbiamo dare loro dei soldi (oltre a sanità gratuita, scuola gratuita e mensa gratuita). Sono più furbi di noi infatti usano la loro prole per avere anche case popolari (date negli ultimi 5 anni per l'90% a immigrati).... facciamoci spolpare bene prima che i matti idioti ideologizzati e fancazzisti del buonismo riescano ad accorgersi del male fatto all'italia!!!
  • Adbul Mustafa Aziz Utente certificato 3 anni fa mostra
    "l’euro è una minaccia per la Democrazia, minerà le economie dei paesi economicamente più deboli e li renderà schiavi di quelli più forti” Umberto Bossi 15 anni fa “Con l’Euro lavoreremo un giorno di meno, ma guadagneremo come se avessimo lavorato un giorno di più” Romano Prodi. 15 anni fa Perle zucche vuote, in genere di sinistra o grillaroli statali antinord per ideologia del voglia di lavorare saltami adosso, il primo era un’incapace e gnurant, ed il secondo un “grande economista”. ora la verità , è sotto gli occhi di tutti. ps: per i grulli che amano l'euro, sono come si dice, degli abbienti: non immaginano quanta gente oggi preferirebbe "sopravvivere" anche a stento sotto una moneta inflazionata e non sicuramente "schiattare" sotto una moneta forte.
  • B:R:U:N:O:B:A:S:S:I:E:X 3 anni fa mostra
    quindi adesso non è piu necessario essere laureati? PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! andateaffanculooooooo! hehehehheh
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa mostra
      AFFANCULO VACCI TU FASCIO DE MMERDA!!
    • B:R:U:N:O:B:A:S:S:I:E:X 3 anni fa mostra
      compreso grillo che voleva candidarsi dentro il PD perché quella è la sua idea politica ma lo hanno rifiutato...... e lui si è fatto un partito per conto suo grazie a voi ma non a me.
    • B:R:U:N:O:B:A:S:S:I:E:X 3 anni fa mostra
      di solito voto casapound aggratis! se ci sarò il PIN voterò quello! quest'ultimo lo consiglio a tutti i dissidenti. il PD non è cosa mia ma molti di voi vengono da li compresi quei tizi che avete mandato in parlamento.
    • lorenza m. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Bè, puoi sempre aspettare le primarie del PD e pagare due euro...
    • B:R:U:N:O:B:A:S:S:I:E:X 3 anni fa mostra
      per le prossime elezioni che regole ci saranno? bisognerà fare un pom pino a grillo?
  • Gianfranco Calò 3 anni fa
    Non si capisce perchè alcune persone vengano trattate peggio di rifiuti umani. Ignorate da 4 anni nonostante siano seguaci della prima ora e abbiano inviato il proprio documento valido. Assurdo ed inconcepibile che non si abbia diritto neanche a una risposta o una spiegazione ....
    • B:R:U:N:O:B:A:S:S:I:E:X 3 anni fa
      non berlusconiano... o forse si nle senso che se mi proponessero qualcosa in forza italia lo farei solo per dispetto a voi!
    • F F (thats all folks) Utente certificato 3 anni fa
      PICCOLO BASSI SEI ANCHE IN MALAFEDE OLTRE CHE STRON2ETTO ... MA VISTI I TUOI TRASCORSI POLLITICI SI CAPISCE ANCHE PERCHE' BERLUSCONIANO ...
    • B:R:U:N:O:B:A:S:S:I:E:X 3 anni fa mostra
      perché è un movimento tarokko ancora non lo hai capito? comqunque ora stanno cercando di rifarsi la verginità con qualche piccola modifica alle regole poi c'è qualcuno che asserisce che uno senza titolo di studio per esempio un imbianchino può avere competenze di legge o di economia o di beni culturali e ambientali... ma ciò fa parte delle follie di questo partito.
  • Fausto Fanin 3 anni fa
    Ciao a tutti sono candidato per vicenza Fausto Fanin 39 anni tecnico informatico. http://youtu.be/05_JlwOiPeM
  • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
    ot http://scenaripolitici.com/2014/03/sondaggio-scenaripolitici-3-marzo-2014-per-elezioni-politiche-cdx-353-09-csx-344-m5s-254-con-italicum-e-ballottaggio-2.html 26,1%... Poco?!
    • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Tutti a casa! Non ci fermiamo fino al 100% dei voti. Kim Yong Un insegna. Vince la democrazia!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa
      Manca il margine di regime da aggiungere, ovvio ;)
    • paoloest21 3 anni fa
      giorgio, ma se dicono questo: ""Guerini: ai sabotatori dico attenti, non si salva nessuno "" credi davvero che i sondagi siano veritieri? il m5s? almeno al 36pecciento!
  • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Leggo troppa ansia, tutti preoccupati che non sanno come votare. Stasera Beppe farà uno spettacolo dove spiega le modalità. Prezzi a partire da 30€. Vince il bancomat! Tutti a casa!
    • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Un abbraccio Massimo! Vince l'amore!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Odio, terrore e morte: pirletto.
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa mostra
      Un abbraccio troll di merda. E grazie per il click
    • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Capisco, più si hanno icone più è lecito dire spropositi. Tu hai parecchi disegnini dopo il nick, sei quasi un Generale di Corpo d'Armata. Avanti così! Vince l'odio!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      L'educazione, con cialtroni come te, è inutile. Salutaci quel pover'uomo di giuntellino.
    • Lorenzo T. Utente certificato 3 anni fa mostra
      PER GLI ISCRITTI AL MOVIMENTO 5 STELLE, oggi si vota per il primo turno di selezione regionale dei nostri candidati alle EUROPEE. Per accedere semplicemente basta andare al solito link: https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/
    • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
      La solita risposta moderata di colui che aspira ad essere notato ed applaudito per il suo grillismo fervente. Vince l'educazione!
    • Giorgio Cigolotti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Possiamo usare le tariffe che solitamente usa tua madre, giuntellino?
  • ema dell (ema dell) Utente certificato 3 anni fa
    buongiorno blog!! un grande in bocca al lupo a tutti i candidati!
    • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
      candidati, in pratica vivi qui, almeno prendi un po' d'aria a Strasburgo
  • Gigliotti Mirco Utente certificato 3 anni fa
    Dov'è il link per votare?
    • Roberto B. Utente certificato 3 anni fa
      https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/main.php
    • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Ci sono stati problemi sulla piattaforma, stavolta si vota per via telepatica. Ti metti lì e pensi chi vuoi, Beppe e Gianroby sono in grado di percepire il tuo messaggio. Vinciamo noi!
  • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
    Io voto Renzie. Voto Renzie perchè è gggiovane.. e perchè vuole abolire il Senato,le Provincie e tutte quelle robe li... insomma...ecco. E anche perchè così poi avro 80 euri in piu' quando riusciro' a trovarmi un lavoro. Si,si ho deciso alle europee voto Renzie. Viva Renzie.
    • Francesco S. Utente certificato 3 anni fa
      commento sarcastico da pre-europee ,a questo punto chi aprirà gli occhi e si sturerà le orecchie ?
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
      Fabietto Gatti sei un troll...elimineremo con piacere i tuoi inutili commenti... Salutaci Renzie
    • Silvio R. Utente certificato 3 anni fa
      è bello vedere il troll piddino fabietto gatti dare del troll ad un 5 stelle che ha fatto una battuta troppo elevata per essere capita dal suddetto troll piddino fabietto... fabietto, torna a casa, segui l'osso che ti ha lanciato il tuo padrone renzie, no, quello non è l'osso, l'altro è l'osso... manco l'osso riconosce..
    • Massimo C. Utente certificato 3 anni fa
      Ah..ma è domani il 1° Aprile.... Aho.. ragazzi...tranquilli...Manco gli scherzi si possono piu' fare?.....:)
    • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
      Sarai un troll piddino tecnologico che ha trovato il modo di copiare ed incollare la scrittina OLTRE ! Tutti a casa. Ro do tà Ro do tà Ro do tà Ro do tà Ro do tà Ro do tà Ro do tà
  • fabietto gatti Utente certificato 3 anni fa mostra
    Finalmente un po' di attivisti del Blog se ne andranno a portare tutta la loro sapienza politica all'estero !
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus