Risultato epocale a Livorno: AAMPS salva senza un soldo dei contribuenti

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

di MoVimento 5 Stelle

La cura imposta dal MoVimento 5 Stelle ha funzionato: Aamps, l’azienda dei rifiuti di Livorno ridotta sul lastrico da anni di gestione clientelare a firma Pd, è finalmente salva. Si tratta di una rivoluzione epocale nel modo di gestire le società partecipate: abbiamo preso in mano un'azienda con 42 milioni di euro di perdite, ci siamo rifiutati di buttare dentro i soldi dei livornesi (come voleva il Pd) e l’abbiamo trasformata in una realtà capace di stare sul mercato. Alla faccia di chi ci accusa di non saper governare.

Alle 11 di ieri mattina, infatti, il Tribunale ha certificato che la stragrande maggioranza delle aziende creditrici ha approvato il piano di concordato preventivo in continuità, fortemente voluto dal sindaco Filippo Nogarin e da tutto il MoVimento per risanare l’azienda, senza andare a chiedere soldi ai cittadini di Livorno come accaduto fino ad ora.

Una vittoria su tutta la linea, visto che è stato superato ampiamente il 50% dei voti favorevoli in tutte e 3 le classi di creditori. I detentori del 72,48% dei debiti di Aamps hanno avuto fiducia nel piano di risanamento messo nero su bianco dall’azienda, che prevede l’estensione del porta a porta, l’incremento della raccolta differenziata, il taglio degli sprechi e la razionalizzazione dei costi.

A questo punto rimaniamo in attesa dell’omologa definitiva del concordato, che speriamo arrivi al più presto. Ma quello di oggi è già un risultato epocale.

Leggi anche:
Il MoVimento 5 Stelle sta risanando Livorno!
Rifiuti a Livorno: il M5S aveva ragione
Il Pd vuole fottere i livornesi #IoNonPagoPerIlPd
Il pesce puzza dalla testa, il Pd dalle municipalizzate
#UnMonumentoPerNogarin, parola del Ministero dell'Economia
A Livorno deve pagare il Pd, non i cittadini #NonPagoPerIlPd

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
    Meningite, nuovo caso a Livorno: 54enne colpito da meningococco C Un uomo del 1963, R.T. le sue iniziali, residente a Livorno si trova ricoverato nel reparto guidato dal dottor Spartaco Sani di Malattie Infettive dell’ospedale di Livorno con diagnosi di meningite da meningococco C. Le condizioni dell’uomo sono serie e la prognosi riservata. Il paziente si è presentato al Pronto Soccorso e da qui sono partiti gli accertamenti che hanno portato alla definizione della diagnosi. Le verifiche effettuate da parte dell’Igiene e Sanità Pubblica assieme ai parenti dell’uomo hanno portato ad individuare esclusivamente nella cerchia dei familiari l’opportunità di eseguire la profilassi antibiotica che, lo ricordiamo, è prevista solo in caso di contatti ravvicinati e prolungati. ************** Non c'è di che allarmarsi.....
    • Diana Artemide Utente certificato 1 anno fa mostra
      Sorry, errore di virgola. In due è meglio che one. Ariciao.
    • Diana Artemide Utente certificato 1 anno fa mostra
      No figurati, sei liberissimo di fare ciò che vuoi. Ma da oggi, sappi che avrai il mio appoggio certificato per contrastare questa anomalia. Ha capito Ghera? Ora esco, alla prossima Ernesto. Comunque pensaci in due, è meglio che one. Ciao.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Ciò che dici, Diana, è responsabilità di chi si è assunto l'onere di certificarsi. Io faccio scelte differenti che ritengo più efficaci per me e voi. O... non posso più decidere secondo coscienza?!?
    • Diana Artemide Utente certificato 1 anno fa mostra
      Si ok Ernesto, ma la "signora" appare tutte le sere con le sue litanie razziste, con a fianco il nome di Jean Jacques Rousseau. E' un evidente paradosso e bisogna cancellare almeno il nick con relativo Rousseau a seguito. Fai uno sforzo e certificati, altrimenti le segnalazioni senza i fatti concreti non servono.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Cara Diana, non certificarmi è una mia insindacabile scelta. Io segnalo certi personaggi in altro modo, come vedi. Chi è certificato - piuttosto - manca, in parte, al suo ruolo evitando la segnalazione!
    • Diana Artemide Utente certificato 1 anno fa mostra
      Ernesto bisogna anche certificarsi e bannare questa gente. Questo blog viene letto da tutti, anche dagli avversari. Vogliamo passare per leghisti o certamente ex-destra come la "signora"? Io l'ho appena segnalata, certificati anche tu e segnalala. Ciao.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Cara Diana, importante è che tu ed altri capiate con chi si ha a che fare e rispondere a dovere. Ciao.
    • Patty Ghera Utente certificato 1 anno fa
      Ci scrivo perchè mi pagano bene.
    • Diana Artemide Utente certificato 1 anno fa mostra
      Patty Ghera penserà SICURAMENTE che la colpa è degli stranieri. Ma come mai fate scrivere a razzisti come questa Ghera sul blog?
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      Dedicato a chi sparge allarmismi contro la meningite a sconsiderato favore delle case farmaceutiche con insistenti ed isterici commenti: forse a causa della vostra ignoranza avete istigato il panico tra la gente per VACCINARSI A VANVERA! C'è chi addirittura (e pure qui sta l'inganno) paventa che possibile causa di meningite possano essere le immigrazioni in ytaglya! Nessuna epidemia di meningite è in atto! Le prove a suffragio? Si legga bene il commento inviato da Lalla M, (Arezzo, 03.01.2017 ore 17:59) poi si guardi bene e ascolti altrettanto bene questo filmato https://youtu.be/VvBhtbcvHWo altrimenti se lo legga ben scritto qua: http://bit.ly/2irzZKO Saludos.
    • Ernesto✰✰✰✰✰ - La Habana 1 anno fa
      No, Non c'è di che allarmarsi.
  • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
    https://www.youtube.com/watch?v=NEK_b6xHlUE&t=20002s Per digerire i troll o persone che popo nun digeriamo (ovvero chi non digerisce me), consiglio questa partica e corta soluzione. Funziona. Un buon pomeriggio a tutti. State bene e fate i bravi. P.S.: attenzione che fra un po ariva er "Tokio express" ... Col suo bombardamento di cac.ca ... Mettete l'elmetto me raccomanno ... E la maschera antigas ... ^_^
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa mostra
      ecco un deficiente integrale da manicomio proprio
    • viviana vivarelli Utente certificato 1 anno fa mostra
      totale deficiente
    • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
      OH caro amico dello amico mio ... Buonlojorno a vvoi. Son io lo buon Fra Ca22o da Velletri chello consigliai tale pratica allo buono eradeilumi50 (lo consigliai io tale nome allo buon Francesco ... Spero piacciale). Si me so arritirato nell'eremo nelle montagne d'orriente et la pratica che vvo vidite in sullo video dello yutiube est stata arregistrata da nnoi monaci in sullo monastirio che per dodici ore avimo aripetuto tal canto sacro. (Du palle chenun veddico caro signore mio ...) Però, se uno glie arriesce de arrivar sano et colle corde vocali ancora bone dopo le 12 ore de canti in letitia, li risultati se vvedeno e son boni ... Et lo son boni soprattutto per l'evitar nervosismi colli troll zecca che s'aggireno in codeste lande. Caro lo mio old dog ... Lo saluto colla gratia nelo core et la isperanza de arrincontrarlo ancora in su ste lande grillesche. P.S.: lo sto in vacanza dallo monastero ... e me sto arricreanno un po che la vita lassù èst popo un po esaggerata ... pelle privationi ... E che piffero sgorgante lo seme virile ... ^_^
    • old dog 1 anno fa mostra
      mi ricordo di Frac77o da Velletri se non erro saluti
  • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
    Gradirei ricordare a molti blogger che se i sondaggi ci danno primi, il disastro europeo dell'ALDE è solo nelle loro vecchie ideologie con le quali fanno ancora conto ... (Cose vostre dunque). E' evidente che il messaggio che giunge all'esterno, i continui attacchi dissennati ed a testa bassa contro il M5S (e sia che vengano dai colleghi di partiti altri, sia che vengano dai geni a 5 stelle; chi dissente chi ha maldipancia chi lascia il M5s nei vari parlamenti riprendendosi così e però le diarie al 100% ... il famoso effetto pus/pull) sono un boomerang per chi li usa. La gente è stanca e al netto degli errori a cinque stelle, percepisce il Movimento l'unico GRUPPO POLITICO in grado di cambiare ed in meglio qualcosa! Pensa quanto sono geni i geni dissenzienti del M5S. Il cittadino comprende loro no ... Sempre a vedere il M5S o da destra o da sinistra. Ricordo che si dovrebbe essere tutti postideologici ... Comprendete cosa vuol dire? Pare di no ... Comunque ... " Al netto del fatto che crediate che il M5S non sia capace per la sua inadeguatezza, perchè la politica non si fa così, perchè voi/noi ne sapete/piamo più di Grillo e Casaleggio e i rappresentanti a cinque stelle perchè i testi del "bravo politicante" dicono cose diverse. Noi del 5 stelle non lo sappiamo e andiamo avanti lo stesso " (dalla frase di Igor Sikorsky: "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.") E chi s'inca.zza s'inca.zza! AUGH!!
    • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
      Esimio, parlo di danaro non di altro. Quando disposto ad imparare qualcosa e decide di darmi il giusto compenso, potrei prendere in considerazione di erudirla. Altro, lo lascio a lei ... i suoi fatti reali, le sue idee grandiose, le sue critiche così costruttive ... Nel basso livello non ci sto più, non ne sono più capace ... Facci facci ... ^_^
    • gianfranco chiarello 1 anno fa mostra
      Per il livello delle considerazioni espresse, è impossibile aprire un proficuo dialogo. Quando smetterà di credere alle favole, mi faccia un fischio.
    • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
      Si vada a fare un giro Chiarello ... ^_^ Om mani pad me hummm... Om mani pad me hummm... Om mani pad me hummm... Om mani pad me hummm... Om mani pad me hummm... Om mani pad me hummm... Om mani pad me hummm... Om mani pad me hummm... To be continued ... P.S.: se mi paga posso anche instaurare un dialogo con lei ... Gratis NISBA ... ^_^
    • gianfranco chiarello 1 anno fa mostra
      Ci sono persone che credono alla befana e a babbo natale, così come ci sono quelli che credono ai dati divulgati dai sondaggisti. Se poi vai a verificare i voti reali dal 2013 ad oggi (europee del 2014, regionali del 2015, comunali del 2016), ti accorgi che il M5S ha perso quasi la metà dei voti ottenuti nel 2013. Ma credi che Renzi voglia andare al voto subito, se non fosse certo di vincere a mani basse?
    • EradeiLumi50 1 anno fa mostra
      errata corridge ... pus/pull= push/pull
  • Vera Rompiglioni Utente certificato 1 anno fa mostra
    Bravo Nogarin! Da quanto ho capito, il Tribunale, valutati i libri contabili di AAMPS e i legittimi interessi delle parti in causa, ha autorizzato il “concordato preventivo” fra l’azienda debitrice ed i creditori. Mi auguro che AAMPS riesca a risarcire i creditori nei termini concordati, evitando così una bancarotta gestita poi dal curatore fallimentare. @ Nogarin, visto che mi sembra una persona di buon senso, vorrei domandarle ora se Lei ritiene che, valutati i libri contabili dell’azienda MPS, il Tribunale autorizzerebbe la stessa procedura o passerebbe direttamente a quella fallimentare. Ovvero, secondo Lei, cosa valuta e quali interessi tutela il M5S dicendo #SalviamoMps con i soldi dei contribuenti. Grazie
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus