Arrestato per tangenti Mantovani, vicepresidente Lombardia

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

mantovani_arrestato.jpg

"Mario Mantovani, vicepresidente della Lombardia, ex senatore, ex sottosegretario alle Infrastrutture del governo Berlusconi ed ex sindaco di Arconate, è stato arrestato questa mattina all’alba con le accuse di corruzione, concussione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio.

Gli uomini della Guardia di finanza lo stanno conducendo nel carcere di San Vittore. Con Mantovani sono stati arrestati anche il suo assistente Giacomo Di Capua e il dirigente del provveditorato opere pubbliche Angelo Bianchi. Altri 9 indagati, fra cui l’assessore regionale al Bilancio, Massimo Garavaglia, braccio destro del governatore Roberto Maroni. L’arresto di Mantovani è stato eseguito ad Arconate, in provincia di Milano, dove il politico risiede. L’inchiesta, denominata ‘Operazione entourage’, è stata coordinata dal pm Giovanni Polizzi." fonte

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • Tukko67 aka (acronik-nauta) Utente certificato 2 anni fa
    Non ho più parole... giuro, non so come commentare: Sono tutti uguali, una massa di ladri ? Al governo chi non ruba regge il sacco ? Dobbiamo mandarli tutti a casa ? Spariamo una fucilata in nuca a tutti quanti ? Tutte cose già dette, analizzate, discusse. Se dovessi confidare agli amici del blog quello che mi gira nel subconscio...M5S giornata libera poi si chiudono le porte e vai di benzina... troppo drastico ? Non direi, anzi
  • Giorgio p. 2 anni fa
    E cosa faranno domani i iombardi.tutti a lavorare.laura e dane.
  • gianpiero m. Utente certificato 2 anni fa
    E nello stesso giorno a Roma il pistrino di Rignano annuncia tutto soddisfatto che aumenta il limite del contante da euro 1000 a euro 3000! Ma il PD non è un partito di sinistra che deve difendere la classe operaia? Ma gli operai e impiegati possono muovere in contanti euro 3000 con gli stipendi da fame che percepiscono? Ecco allora che la verità esce chiara, chiara: SONO LE PRESSIONI DELLE LOBBY, DEI CORROTTI, DEGLI EVASORI, che ancora una volta hanno vinto ed ottenuto ciò che volevano dal Premier. Che schifo! Parlamentari 5 Stelle, in onore alla ns. onesta e coerenza, fate di tutto perché questo provvedimento non passi. G.Mazz.
    • Francesco Ragazzi Utente certificato 2 anni fa
      ma poi chi è che va in giro con pacchi di banconote nella valigetta, oltre a delinquenti ed evasori??? Io sopra i 20€ uso le carte.
  • Savio1 2 anni fa
    Ma come si fanno onore questi ex democristiani, ex socialisti ma sempre validissimi furfanti. Povera Italia stuprata, umiliata, derisa, e con lei tutti gli onesti di buona volontà .
  • floriana 2 anni fa
    il piu' pulito ha la rogna!
  • maurizio b. Utente certificato 2 anni fa
    questi delinquenti trovano compiacenze e alla fine in galera non ci vanno proprio
  • giovanni c. Utente certificato 2 anni fa
    MILANO..... LA PURA . Ma no ,è uguale a tante altre realtà di questo PAESE partitico-affarista. La coacla si è intasata.
  • Rosa A. Utente certificato 2 anni fa
    Indagato anche l' assessore al bilancio Garavaglia ( lega) Maroni deve Dimettersi. Spina nel piede
  • giorgio peruffo Utente certificato 2 anni fa
    E' stato arrestato il "braccio destro di Maroni. Dovrà ingenarsi ad usare la Sinistra. Ma quand'è che gli italiani si stuferanno di pagare (le tasse) per ingrassare i politici?
  • Maria D'Amico Utente certificato 2 anni fa
    Brindo per questa ottima notizia. L'onestà tornerà di moda !!!
  • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
    Non fà più notizia, rientra nella normalità !!!!! Cordialità
  • mic fan 2 anni fa
    Mi ricorda tanto il boowling, quando parte la palla del controllo, vengono giù come birilli. Il fatto è che con i partiti ci sono birilli a non finire.
  • betti mario 2 anni fa
    soono un vostro sostenitore non commento perchè rischiamo di di dare importanza a un ladro.devon0 inasprire le pene a tal punto che ci pensera due volte prima ditornare a farlo pena certa e da scontare.
  • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
    STRANO ! Un'altro di berlusconi? Ora sono (come nel pd) la dimostrazione che sono tutti ladri impuniti da tempo immemore! Aspettando la prescrizione al massimo dopo il primo grado di giudizio! Aumentare di 4 volte i tempi di prescrizione e dare la precedenza alla magistratura per celebrare questi tipi di processi ! Compito deve essere del M5S, con insistenza e caparbietà, ora che anche renzi e padre sono impelagati con storture penali ! Processateli senza pietà! I cittadini sono uguali presso la legge (dovrebbe) !
  • VINCENZO ANTONA Utente certificato 2 anni fa
    Solo adesso???
  • maurizio b. Utente certificato 2 anni fa
    il cancro dell'ITALIA è SILVIO BERLUSCONI una volta eliminato il cancro spariranno anche le metastasi
  • maurizio b. Utente certificato 2 anni fa
    il cancro dell'ITALIA è SILVIO BERLUSCONI una volta liminato il cancro spariranno anche le metastasi
  • Gian A Utente certificato 2 anni fa
    Tutti i giorni ne viene fuori uno!! E' vergognoso!!! Ed era/è anche impreditore!!! Facile fare impresa così!!! Classe politica/dirigente da azzerare!! Un vicesindaco dichiarato incorruttibile dai tangentari, passa inosservato. La propaganda tace. Ovvio che non vogliono che qualcuno alzi il coperchio del marcio. Anche i nuovi, i giovani, della partitocrazia, sarebbero uguali. Perchè per arrivare a quei livelli, hanno usufruito delle risorse del sistema. Risorse ottenute come ormai tristemente sappiamo.
  • Alessandro L. 2 anni fa
    Bisogna fare un nuovo decreto svuota carceri, occorre far posto ai ladroni organizzati che occupano le istituzioni pubbliche che, a quanto pare, sono davvero tanti, troppi.
    • silvana rocca Utente certificato 2 anni fa
      "loro" i bastardi di potere, non vanno mai in carcere (vero), ma solo dopo tre gg.sono ai doniciliari o da don ciotti ! La magistartura tergiversa e la prescrizione (nei casi gravi) ARRIVA PUNTUALE! Il m5s (quando sarà al potere, farà una legge ad hoc per rintanare subito questi boiardi di stato e accelerare i processi e quadruplicare i tempi della prescrizione !
    • Alessandro L. 2 anni fa
      Purtroppo hai ragione, ma dobbiamo riuscirci a farli entrare !
    • Antonio- D. Utente certificato 2 anni fa
      Alessandro, LORO non ci vanno in galera, quando DISTRAGGONO FONDI, vanno agli arresti nei conventi, spesso di suore.
  • Alessandro D. Utente certificato 2 anni fa
    Nessuna novità, purtroppo. La classe politica che governa questo paese è corrotta, collusa con il malaffare perché siamo un popolo profondamente menefreghista e ignorante e anziché punire quella gentaglia li eleggiamo e rieleggiamo. Ringraziamo anche una certa informazione indecente e serva del potere. Italiani, alzate la testa!
    • vascetta angelo 2 anni fa
      madonna come hai ragione tutti in prigione a marcire anche quei cittadini collusi che continuano a votarli evidentemente ne ricevono anche favori
  • Adolfo Treggiari Utente certificato 2 anni fa
    Sotto a chi tocca!
  • Antonio . Utente certificato 2 anni fa
    avanti il prossimooo WM5S
  • fidobombetta pisu Utente certificato 2 anni fa
    Questa è una notizia che non stupisce più nessuno...oramai un giorno si e l'altro pure sentiamo di arresti e scandali a vario titolo! E'dal 1992 che sta andando avanti cosi... 23 anni e non abbiamo imparato niente! Ora mi chiedo: a quando la parola FINE a tutto questo schifo?
    • michele Moretti 2 anni fa
      Il sistema implode perchè non ci sono + le risorse per tenerlo su. Questi ci stanno lasciando un paese in macerie.
    • Giacomo B. Utente certificato 2 anni fa
      Che non stupisca più neanche i sassi sono d'accordo ma, consentimi, vedo una certa accelerazione, il castello costruito in 60 anni, nonostante si eviti in tutti i modi di parlare di elezioni per tenerlo in piedi, sta implodendo dall'interno.
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus