Accertamenti fiscali nulli

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.
tax_sib.jpg

"Attendevamo soltanto che venisse messo nero su bianco... e così è stato. Dopo la pronuncia della Corte Costituzionale sugli oltre 700 “falsi” dirigenti dell’Agenzia delle Entrate, è arrivata la prima sentenza della Commissione tributaria provinciale di Milano, che annulla l’avviso di accertamento fiscale firmato dal funzionario cui erano stati conferiti incarichi dirigenziali senza concorso pubblico in violazione della Costituzione. Se, da un lato, possiamo esultare per il risultato, dall’altro non possiamo fare a meno di rammaricarci del fatto che i cittadini per vedersi garantiti i propri diritti e per difendersi da un sistema tributario ed esattoriale iniquo e vessatorio siano costretti a rivolgersi alla giustizia, quando, invece, basterebbe che la politica avesse quel po’ di buon senso per capire che tutto l’apparato va cambiato radicalmente. A partire da Equitalia di cui il Movimento 5 Stelle chiede l’abolizione. I giudici, dichiarando la nullità di un avviso di accertamento arrivato ad un imprenditore e firmato da un soggetto privi di potere, hanno definitivamente sancito ciò che sosteniamo da tempo: le PMI e i cittadini devono essere supportati nelle loro attività e non costantemente messi in difficoltà. Per questo continueremo a dare loro spazio e voce e proseguiremo nella battaglia di civiltà per l’abolizione del mostro Equitalia". Carlo Sibilia, M5s Camera

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • domenico marano 2 anni fa
    Un Paese che da 30 anni viene sistematicamente VESSATO ogni BATTAGLIA vinta o non.vi fa ONORE,non entro nei particolari EQUITALIA è MORTEITALIA,e va combattuta.
  • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
    mi spiace ma stiamo confondendo causa ed effetto: le cartelle esattoriali vengono emesse non perché i dirigenti non sono legittimati alla funzione, bensì perché ciò è previsto dalla normativa fiscale. Eliminando il dirigente non si elimina la causa della cartella ma bensì soltanto la legittimitá formale dell'atto. Capisco per altro che in un paese dove la mancata condanna per intervenuta prescrizione, significa innocenza, non possiamo aspettarci nient'altro.
  • Zawardo Z. Utente certificato 2 anni fa
    tanto entusiasmo a me non piace, spero sia solo ingenuità, perchè di fatto una bella % dei ladri dell'unico 2012 sarà impunito. Allo stesso modo ricordo trionfalismi quando ci fu la revoca dei dirgenti illegittimi (per carità lo scopo è giusto, ma affrontarlo improvvisando può portare solo a disastri e infatti...). In più, per chi non sapesse fare 2+2, le mancate entrate dell'Ade le pagheremo tutti in tasse stiamo certi.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      allora non e' chiaro ancora chi sono gli evasori--- EVIDENTEMENTE
  • matteo 2 anni fa
    non riesco più ha pagare nulla....
  • aleS Sandro 2 anni fa
    qualche onesto gioira' per questa vittoria della legalita'... e sara' un bene, qualche professionista dell'evasione e delle insolvenze si gongolera' per questa ennesima cialtronata tutta italiana, ci sara' solo da chiedersi: saranno cancellate piu' cartelle ingiuste o cartelle giuste??? perche' non dimentichiamo che seppur con metodi moooolto discutibili, equitalia e' lo strumento che lo stato ( con tutti i sui vizi) usa per incassare soldi che nella maggioranza dei casi sono legittimamente dovuti e non versati dai professionisti della truffa.... speriamo non sia l'ennesima vittoria di Pirro, perche' saremo sempre noi a pagare.
    • FABIO B. Utente certificato 2 anni fa
      la costituzione VIETA - P R O I B I S C E- metodi coercitivi nei confronti del popolo - E' VIETATO E' UN REATO NEI CONFRONTI DELLA REPUBBLICA - CHIARO?
  • Elisabetta vailardi 2 anni fa
    A quale anno appartengono queste cartelle, poi come si fa ci vuole un legale che faccia ricorso e quando tempo ci vuole on Italia per una procedura del genere 10 anni!!!!! E nel caso di pignoramento come si fa a bloccare tutto?
  • id &as Utente certificato 2 anni fa
    "Non si intravedono rischi di invalidità degli avvisi e delle cartelle esattoriali emesse" Cosi'parlò Padoan. Un'altro ministro perditempo e dilettante, come direbbe Dijsselblom.
  • Fernando Pepe 2 anni fa
    Ma sul reato di torture di ogni genere il M5s sta continuando ha battersi per inserirlo nella nostra meravigliosa Costituzione Italiana o ve ne state fregando????? firmato Pepe Fernando una rima fa sempre bene
  • gianluca ciconte 2 anni fa
    Bene, ora come faccio a sapere se una delle mie cartelle è nulla, e poi di quali anni parliamo?? grazie.
  • Andrea Zanella Utente certificato 2 anni fa
    La solita vergogna all'italiana. Ma ora ci siamo noi!
  • vito c. Utente certificato 2 anni fa
    Grazie per l'ottimo servizio che fate per TUTTI I CITTADINI. Anche per quelli che si ostinano a disconoscere la vostra onestà ed il vostro impegno disinteressato. GRAZIE! Continuate così che i risultati arriveranno di sicuro.
  • francesca battaglino 2 anni fa
    Si spero che vada a buon fine perche' non se ne può più di cartelle esattoriali ,a me sono arrivate certelle di pagamenti già' fatti , e con tutte le mie ragioni o dovuto difendermi cercando e portando agli uffici le ricevute pagate. E inammissibile ,e se io non li avessi trovate?sicuramente me le avrebbero fatte pagare nuovamente. Sono degli usurai legalizzati.
  • alex bardi 2 anni fa
    continuate a chiamarli "accertamenti fiscali" legittimandoli cmq... iniziate a qualificare questi atti con le loro attribuzioni reali: violenza privata, usura ed estorsione forse inizierete a prendere anche i voti di quel 50% di italiani che non vota nemmeno voi che definite il parlamento creato con l'ultima legge elettorale illegittimo ma vi siedete comodamente insieme a tutti gli altri...
    • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
      le tue affermazioni sono false e tendenziose, non le condivido nel modo più assoluto.
  • alvise fossa 2 anni fa
    FATE IL MEGLIO CHE POTETE RAGAZZI E NON MOLLATE MAI!!!!!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus