#Laguerradeirifiuti: 26 roghi senza risposte

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

roghi_rifiuti.jpg

"La chiamano #laguerradeirifiuti. Negli ultimi mesi ben 26 impianti di riciclo, compostaggio e trattamento meccanico-selezione, depositi e discariche di rifiuti sono andati a fuoco. Su questi roghi il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro. Stefano Vignaroli, vice presidente della Commissione d'inchiesta sul ciclo illecito dei rifiuti porterà all' attenzione della Commissione un dossier per verificare se esiste un nesso che lega questi incendi e l'eventuale dolo oppure si tratta di semplici incidenti. Una verifica che è obbligatoria. Specialmente dopo l'approvazione del decreto attuativo dell'articolo 35 dello Sblocca Italia che favorisce l'incenerimento dei rifiuti e la costruzione di 12 nuovi impianti a discapito di riciclo, compostaggio e trattamenti e recupero di materia a 'freddo'. Da anni infatti in Italia lobby di discariche e inceneritori ed ecomafie giocano una sporchissima guerra dei rifiuti senza esclusione di colpi. Rifiuti, che sono materie post consumo che oggi potrebbero essere tutte riciclate e inviate a compostaggio, ma per sporchi interessi trovano altre strade come la combustione o il seppellimento, danneggiando oltre che la salute umana anche l'economia virtuosa. Per renderci conto di quello di cui stiamo parlando ecco un elenco degli ultimi incendi a impianti di riciclo, compostaggio, trattamento a freddo e discariche.

- 9 agosto 2015: a fuoco la discarica di Gaggio Montano (Bo) gestita da Cosea, che è l'unica società di servizi ambientali non inglobata ad Hera nel bolognese. I tecnici parlano di autocombustione.

- 2 agosto 2015: ad Aviano (Pordenone) va a fuoco l' impianto Snua. ). L'incendio ha mandato in fumo plastica da riciclare. Si è trattato del secondo rogo in pochi mesi in questo impianto di trattamento rifiuti e compostaggio.

- In Campania a Giugliano negli ultimi mesi sono andate a fuoco 4 discariche su 5 gestite dal Commissario. Con il forte sospetto che dietro questi roghi ci sia la mano dei clan . In ballo ci sono le bonifiche di questi terreni inquinati della 'Terra dei Fuochi'.

- 13 luglio 2015: Si sviluppa un rogo nell'area di stoccaggio rifiuti della discarica di Marianna Mantovana (Mantova) .

- 10 luglio 2015: incendio all'impianto Cosmari di Macerata con rogo di materie plastiche e allarme diossina. E' stata aperta una indagine per disastro ambientale.

- 10 luglio 2015: a Limbiate sempre nel milanese, era andato a fuoco in un incendio doloso un impianto di trattamento rifiuti. .

- A metà luglio in provincia di Milano si sono registrati altri due roghi: a Novate all' impanto Rieco che si occupa di riciclo di rifiuti industriali in primo luogo carta da macero. Pochi giorni prima a Robechetto era stato distrutto da un incendio l'impianto della DPC che si occupa di produzione e stoccaggio di prodotti chimici per l'industria cosmetica.

- 29 giugno 2015: a Chieti si è registrato il rogo della discarica di Chieti. Insieme ai rifiuti sono andati in fumo anche i documenti utili a inchieste sulla 'Terra dei Fuochi' campani e l'inceneritore di Acerra in quanto questa discarica era collegata alla gestione dei rifiuti della Campania. Documenti mai sequestrati ed ora andati in fumo!

- 28 maggio 2015: a Pontendera vanno a fuoco in un incendio doloso 70.000 pneumatici depositati presso l'impianto Mansider .

- 8 giugno 2015: incendio al deposito di rifiuti urbani Iren al Cornocchio alle porte di Parma.

- 5 Giugno 2015: ad Este (Padova) incendio nell'impianto di compostaggio Sesa uno dei più grandi d'Italia.

- 2 giugno 2015: a Perugia va a fuoco l'area adibita allo stoccaggio e riciclo del legno dell'impianto della Genesu .

- 2 giugno 2015 a Roma sulla Salaria va in fiamme l'impianto di trattamento meccanico biologico di Ama Spa .

- Lo scorso anno il 28 luglio 2014 ad Albairate (Monza) erano stati colpiti in un incendio gli impianti di compostaggio della ditta che aveva vinto la gestione dell'appalto gestione rifiuti per Expo. Dopo la nostra denuncia, ripresa da Il Fatto Quotidiano, sono giunte altre segnalazioni importantissime dal territorio. Che raggiungono così il numero di 26 in tutta Italia. In Piemonte e Umbria da aprile ad oggi si sono infatti registrati i seguenti incidendi sempre ad impianti rifiuti.

- 18 marzo 2015: incendio alla ditta TRANSISTOR srl di Torino, della galassia di Libera, che si occupa di smaltimento di rifiuti elettronici

- 12 aprile 2015: incendio doloso alla FARID INDUSTRIE spa di Vinovo (TO)

- 24 aprile 2015: incendio alla ex PUBLIREC (ora AMIAT) di Collegno (TO)

- 4 giugno 2015: incendio alla CMT di La Loggia (TO)

- 13 luglio 2015: incendio in provincia di Cuneo nel deposito della ROSSO srl di Fossano; il materiale era destinato allo smaltimento.

- 13 luglio 2015: incendio a Settimo Torinese (TO) in deposito di materiale plastico.

- 20 luglio 2015: incendio presso il deposito del consorzio per i rifiuti COVAR 14 di Carignano (TO)

- 18 luglio 2015: Incendio alla Green Asm di Nera Montoro (Terni)"
Parlamento 5 Stelle

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • come intercettare conversazioni whatsapp Utente certificato 2 anni fa
    buona notte ai monelli del blog
  • Www Comprare Follower Com Utente certificato 2 anni fa
  • raffaele 2 anni fa
    Tutto quello che sai fare è importante, poiché il lavoro dei nostri Manager ha un effetto sulla vita quotidiana delle persone nel mondo. Che tu sia un professionista in qualsiasi campo, che tu sia un commerciante al dettaglio di qualsiasi oggetto o che tu semplicemente abbia del tempo da dedicare , puoi essere un nostro Manager. Lavoriamo senza sosta per fare la differenza nel modo in cui le persone cercano qualcosa e qualcuno che le può accontentare. In questo momento nel mondo qualcuno sta cercando: un elettricista , un toner per la sua stampante , dove fare la festa per la figlia , chi lo accompagni a fare un giro per la città di Napoli, chi gli fa una traduzione italiano-russo , dove andare a mangiare questa sera, una bicicletta , qualcuno che ripara la persiana, chi può andare a prendere un documento in un certo posto , chi possa fare una ripetizione di matematica a casa o on line, chi è disposta a venire a cena o ad aiutarmi nello shopping in una città che con conosco , chi mi aggiusta l’antenna, chi mi porta una pizza a casa , dove posso farmi un vestito su misura, dove posso portare mio figlio a fare un corso di inglese, dove posso comprare gli ingredienti per fare il cous-cous, un cuoco che venga a cucinare a casa , chi mi porta i biglietti del teatro , chi pulisce il mio giardino , dove posso comprare le pasticche freno della mia auto , chi mi porta all’aeroporto una batteria per il mio smartphone , dove trovo un maestro di pianoforte per mia figlia, chi può venire a casa mia a controllarmi la caldaia , in quale libreria vicina posso trovare quel libro , dove posso trovare chi mi cambia la serratura. Tu puoi fare una di queste cose ? SI , puoi diventare un nostro Manager Iscriviti in modo gratuito, dicci chi sei, cosa puoi o cosa sai fare oppure cosa vendi, noi ti inviamo le richieste dei nostri clienti che cercano quello che hai da offrire. www.myquaeram.com
  • gabriele gribaudo Utente certificato 2 anni fa
    - 12 aprile 2015: incendio doloso alla FARID INDUSTRIE spa di Vinovo (TO)
  • Pietro Rotai 2 anni fa
    IPOTESI SURREALI Ennesimo incendio ieri 14 agosto 2015 alla Lodigiana Maceri. Il sospetto, per tutti questi roghi, è il dolo per mani interne. Perché? Probabilmente, causa riduzione di personale per ferie, hanno pensato bene di ridurre anche il lavoro dando fuoco a tutto.
  • Maria P. Utente certificato 2 anni fa
    non ho trovato da nessuna altra parte se non qui sul blog, che il 9 agosto si è incendiata la discarica di Gaggio Montano, perchè?
  • Alessandro P. Utente certificato 2 anni fa
    Ragionando secondo il principio del "cui prodest" dovremmo impiccare tutti i lobbisti e politici degli inceneritori. C'è poco da capire: la mafia che è il braccio criminale dei politici criminali (che infatti non la vogliono combattere e ti impediscono di farlo) commette reati per disincentivare il riciclaggio.
  • Gianfranco Consolo 2 anni fa
    “I governi esistono oggi, col pretesto di garantire l’ordine, perché questo non è l’ordine vero. Se fosse veramente ordine non avrebbe bisogno di armi e di manette, della violenza autoritaria dell’uomo sull’uomo per reggersi! Tutto all’opposto di ciò che credono i più, l’ordine difeso contro di noi, iconoclasti impenitenti, con tanta profusione di leggi restrittive della libertà e di gendarmi, è il caos legalizzato, la confusione regolamentata, la iniquità codificata, il disordine economico, politico, intellettuale e morale eretto a sistema. Si dice che le leggi ed i governanti che le eseguono, son là a mantenere l’ordine nell’interesse dei deboli contro i forti. Ma chi è che ci crede sul serio? Chi è che non vede che dappertutto avviene tutto il contrario? Ditemi, per esempio, in quale sciopero, in quale conflitto fra capitale e lavoro, le forze del governo hanno seriamente difeso gli operai, che sono i più deboli, contro i loro padroni che sono i più forti?” Pietro Gori , Il vostro “ordine” e il nostro “disordine”,1896 Le idee anarchiche di Pietro Gori, così lucidamente esposte in una conferenza tenuta a San Francisco nel 1896, sono ancora oggi attuali.
    • mattdemon 2 anni fa
      ... signor Gianfranco, solo per invitarla a una riflessione. Un Anarchico maturo, ovvero informato, non viola l'universale legge della causa/effetto. Usa la propria minuscola volontà per emanciparsene. Un cordiale saluto.
  • old dog 2 anni fa
    Il parolaio giovane era già convinto della bontà degli inceneritori. tant'è che in una trasmissione tv non consentiva ad una oncologa di parlare xchè lui avendo avuto parenti morti di tumore era un esperto in materia questa nazione ha proprio bisogno di un chiaccherone che rilanci il lavoro, sì quello delle pompe funebri. saluti ai monelli del blog
  • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
    Il mio movimento era diverso 12 h · Il fan..radiocomandato..spedito in tv da sti cozzari del movimento 2.0..per dire votate M5S..alla giostra spara al politco...solito cattivo gusto 5 stalle.." SO PROPRIO DEI BUFFONI " +++++++++++++++++ MI RISULTA CHE GIOCHI DEL GENERE, NON CON PISTOLE E FUCILI AD ARIA COMPRESSA MA CON PALLE, SI POSSANO TROVARE ALLE "SAGRE" DEL MOVIMENTO 5 STELLLE, DOVE SI ABBATTONO LE SAGOME DEI POLITICI E DOVE NON E' VIETATO AI BAMBINI! MI RISULTA ANCHE UN FUNERALE DEI PARTITI http://www.sanremonews.it/fileadmin/archivio/sanremonews/funerale_partiti_5_stelle_11_maggio_2014_1.JPG MA SCUSATE, SIETE PASSATI DAL CELEBRARE IL FUNERALE DEI PARTITI PER POI ARRIVARE A FARE DEL MOVIMENTO UN PARTITO? MA SCUSATE, SIETE PASSATI DAL CELEBRARE IL FUNERALE DEI PARTITI PER POI ARRIVARE A METTERE IN PIEDI DEI CONFRONTI E DEI COMPROMESSI CON I PARTITI? SIETE MAESTRI IN COERENZA!
  • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
    Ammiro sempre la chiesa cattolica. E' al massimo della comunicazione politica, riesce a far soldi, i suoi adepti violentano i bambini sordomuti, aspetta che la gente ha fatto i soldi e si fa dare i soldi per una cosa non vera; l'immortabilità. Oggi Rizzo sul corriere ci informa (di nuovo) che le strutture della chiesa, hotel, ristoranti & co. non pagano le tasse. Nemmeno l'immondizia, a Roma. Mi domando perchè nel resto d'Italia dovrebbe pagare. E un' ammirazione come ho di Hitler, il male, perchè ha piegato al suo pensiero uno dei migliori popoli d'Europa, la Chiesa piega tanti popoli... Paolo TV
    • Pier luigi Bartoli Miciano 2 anni fa
      Uno dei migliori popoli d'Europa?Diciamo il piu' guerrafondaio dell'ultimo secolo senza dubbio,hanno provocato piu' danni loro dell'aids.....e mi risparmi la retorica teutonica,i loro prodotti si guastano come gli altri...
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      fenomeniparanormali ...però stavo parlando della chiesa, non dei missulmani. Anche nella chiesa ci son brave persone, bravo! Paolo TV
    • fenomeniparanormali 2 anni fa
      IN PARTE SAREI D'ACCORDO MA SOLO SE NEL MONDO NON ESISTESSERO DEGLI INVASATI COME I MUSULMANI. E METTETEVI NELLA TESTA CHE NON ESISTE LA RAZZA DEI MUSULMANI MODERATI. I CALABRESI ONESTI NON HANNO IMPEDITO IL DIFFONDERSI DELLA 'NDRAGHETA OVUNQUE, ANCHE ALL'ESTERO. LA STESSA COSA VALE PER I SICILIANI E I CAMPANI. I MUSULMANI MODERATI NON IMPEDIRANNO IL DIFFONDERSI DELL'INTEGRALISMO!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Paolo, non perdere tempo dietro il "mantovano". Cordialità
    • per procura Utente certificato 2 anni fa
      Se qualcuno si prendesse la briga di leggere "L'anticristo" di Friedrich Nietzsche forse la sua mente si libererebbe del ciarpame, ma ahimè alla massa piace essere ignorante. Ancora non si sono sopite le paure ataviche di un dio punitore. Uomini siate non pecore matte, Dante.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      fenomeniparanormali vado che in Inghilterra, Svezia, USA, si può bestemmiare... Da quanto mi raccontano i miei vecchi, se andavi contro il volere della chiesa, 70 anni fa, erano cazzi, in Italia. D'altronde chi ha sconsigliato al Re d'Italia di non insegnare al popolo? Paolo TV
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Come al solito il "mantovano" perde l'occasione per stare zitto !!!!! Cordialità
    • fenomeniparanormali 2 anni fa
      E VAI ALLA MECCA ALLORA RINCOGLIONITO! GRAZIE ALLA TUA CHIESA CATTOLICA PUOI PERMETTERTI DI BESTEMMIARE DA BOLZANO A CALTANISETTA SENZA RIMETTERCI AL VITA. GRAZIE ALLA TUA CHIESA CATTOLICA DI DOMENICA NESSSUNO TI VIENE A PRENDERE AL BAR PER PORTARTI DI FORZA IN CHIESA A SANTIFICARE LA FESTA. SE SPARISCE QUELLA NON SARAI LIBERO COME ORA. SE SARA' ISLAMIZZAZIONE PRIMA O POI TI PIEGERAI DAVANTI AD UN DIO!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      In effetti il vaticanoè sempre stato il cancro dell'umanità. Lo dice la storia !!!!! Cordialità
  • cristiano i. Utente certificato 2 anni fa
    o.t. Prima della proiezione, fuori concorso, in anteprima mondiale, del film-denuncia sul gioco d’azzardo, “Vivere alla grande”, opera prima del giovane regista pugliese, Fabio Leli, Raffaele Lauro, intervistato dal direttore artistico del Festival del Film Locarno 2015, Carlo Chatrian, davanti al pubblico e alla stampa accreditata, ha lanciato, dal palco dell’importante kermesse cinematografica svizzera, un atto di accusa contro i governi italiani, di centro destra e di centro sinistra. Tema, il gioco d’azzardo in Italia. Il film ricostruisce, tra l’altro, anche l’intensa attività istituzionale, dal 2006 al 2008, come commissario antiusura e antiracket, e parlamentare di Lauro, come senatore della XVI Legislatura e membro della commissione antimafia, sulla necessità di una regolamentazione severa del settore: la tutela dei minori; la cura del malati patologici; il sostegno alle famiglie; la pubblicità ingannevole; la trasparenza proprietaria delle società concessionarie, con sede nei paradisi fiscali; le infiltrazioni della criminalità organizzata; l’applicazione ai titolari delle sale giochi delle norme antimafia; la continuità tra gioco cosiddetto legale e quello illegale; la corruzione e l’indotto criminogeno sull’intero territorio nazionale (usura, compra-oro e spaccio degli stupefacenti); i privilegi fiscali alle società concessionarie; l’alibi delle entrate tributarie; i silenzi omertosi dell’informazione e la complice collusione dei partiti politici. “Presto o tardi - ha commentato Lauro - tutti i primi ministri e i ministri delle finanze della repubblica italiana, degli ultimi quindici anni, ne dovranno rispondere, penalmente e civilmente, non solo di fronte alla coscienza collettiva del paese, ma di fronte al tribunale dei ministri. Questo film, coraggioso e dal valore altamente civile, meriterebbe di essere proiettato in consiglio dei ministri, in parlamento e in tutte le scuole del nostro paese.
  • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
    BEPPE GRILLO NELLA RECENTE INTERVISTA IN CUI PROSPETTAVA UN SUO DEFILARSI DAL MOVIMENTO AFFERMA: Grillo: 'Non si vota più per un personaggio, ma per un'ideale Cinque Stelle' HO INVECE LA VAGA IMPRESSIONE CHE SI VOTERANNO "FURBETTI CON CARRIERA ASSICURATA GARANTITA", "FURBETTI CHE NON SI LIMITERANNO A 2 MANDATI", MA "FURBETTI" CHE, COME CONTRIBUENTE, STIPENDIERO' SINO ALL'ETA' DI ANDREOTTI! OGNI REGOLA E' FATTA E PENSATA PER ESSERE INFRANTA O AGGIRATA!
  • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
    IL SENATORE GRILLINO MORRA CHE SPALA IL FANGO E NON SI SPORCA http://matteoderrico.it/wp-content/uploads/2015/08/morra-fb-matteoderrico.jpg SIAMO ABITUATI A FAR PASSARE DI TUTTO DAVANTI AI NOSTRI OCCHI, MA VEDERMI UN NICOLA MORRA (CHE PRIMA DI ESSERE UN SENATORE E' UN INSEGNATE) CON LE SCARPE DA GINNASTICA INTENTO A SPALARE FANGO E' COME ASPETTARSI DI VEDERE UNO IN COSTUME DA BAGNO ALLA PRIMA DELLA SCALA! TRALASCIO IL FATTO CHE E' PULITO E OVVIAMENTE LA POSTURA SBAGLIATISSIMA NELL'USARE IL BADILE: SICURAMENTE E' ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA DI BADILE NELLAA SUAA VITA!
    • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
      POI SI FA LEVA CON LA GAMBA AIUTANDO IL BADILE AD ENTRARE E A SOLLEVARE IL MATERIALE ALLEGGERENDO IL LAVORO DELLA SCHIENA E DELLE SPALLE. QUI COME MINIMO DOPO MEZZZ'ORA MORRA ERA KO! LE SCARPE SE LE E' SPORCATE, MA NON E' QUESTO CHE VOLEVO FAR NOTARE. VOLEVO FAR NOTARE CHE NEL FANGO CI SI VA CON GLI STIVALI E NON CON LE SCARPE DA GINNASTICA O CON LE INFRADITO!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      beh, sì, poteva minimo cambiarsi le scarpe, sporcarsele,( spiegazione per i mezzemaniche e per chi non lavora ) perche una pala si preme con il piede per andare dentro nel materiale, che sia fango rinsecchito o grano o letame o... Paolo TV
  • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
    È tutto finito, ma andrà avanti un grande partito. Tinazzi DOMANDE SENZA RISPOSTE. E' NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA? E' NATO PRIMA IL MOVIMENTO O IL PARTITO?
  • per procura Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ viviana Buon giorno (odaldelta.me) Il mattino ha l'oro in bocca, suppongo che sarà felice di aver fatto cancellare i miei commenti tanto quanto suo marito, che per liberarsi della sua presenza opprimente presenza ha preferito sedersi alla destra di Dio Padre. La sua sterilità non è solo fisica data l'età ma anche mentale. Tanto le dovevo PS Anch'io so essere spietato con le persone specialmente con quelle miserabili. Non cancellatelo subito lasciate che la Signora lo legga.
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tutto ciò che mi ricorda il "comunismo" ed il "fascismo" fà ribrezzo, posso capire e sopportare Viviana solo perchè è "un'istituzione" !!!! Cordialità
    • per procura Utente certificato 2 anni fa mostra
      @ Toto sei uno sciocco, come facevo a commentare se mi hanno bannato , e poi perchè dovrei essere falso? Poi "la dice tutta" su cosa... Se ti dicessi che mi piace (il che è vero) L'internazionale (inno) tu per questo mi definisci un comunista? Siete proprio duri eh!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Già il fatto che sei "per procura" la dice tutta.
    • per procura Utente certificato 2 anni fa mostra
      @ mattdemon Non sono stato io ad importunarla, lei si è presa la briga di definirmi deficiente e nazista. Senza nemmeno conoscermi parlare senza sapere e dare giudizi a vanvera solo perchè si ha il diritto di esprimere la propria opinione in un contesto civile non vuol dire di avere la licenza della verità materiale e storica. In fondo non ho nulla di cui giustificarmi, se qualcuno vuole che scenda al livello di bestia non mi tiro indietro per difendermi. Sono stato chiaro?
    • mattdemon 2 anni fa mostra
      ... anche a lei faccio l'invito di unirsi nella palestra delle catacombe di Rimbalzi nel blog di Crosetti Repubblica.it. Lì di mazze ferrate se ne fa largo uso, sempre con spirito cavalleresco però. Lasci stare la signora Viviana... vive il suo mondo, e chi siamo noi per giudicarla?
  • max cisbano 2 anni fa
    ... PERSONAL-MENTE ... I MIGRANTI DALL'AFRICA ... SOSPINTI DALLO SPIRITO DELLA NATURA ... O ... PER CHI CI CREDE ... DALLO SPIRITO DI DIO ... A ME NON DANNO ALCUN FASTIDIO ... VISTO IL NOSTRO ANDAMENTO DEMOGRAFICO NE POSSONO VENIRE A MILIONI E ANCHE FERMARSI IN ITALIA ... CERCARE DI FERMARLI E' IMPOSSIBILE ... DAL CENTRO AFRICA ORMAI DESERTIFICATO ... ATTRAVERSO LE VACCINAZIONI GRATUITE INIZIATE 50 ANNI FA' ... NE PREMONO 250 MILIONI MA CHI GOVERNA L'ITALIA NON PUO' PROMETTERE A LORO CASA E LAVORO ... DEVONO METTERLI IN CODA ::: IN FILA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! NELL'ATTESA LI OSPITEREMO IN CIVILI CAMPI DI ACCOGLIENZA FINANZIATI IN TUTTO E PER TUTTO DALL' EUROPA
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    In Cina svalutazione per tre volte dello Yuan,loro lo possono fare noi no! Loro lo fanno per incrementare le esportazioni,noi no! Noi non siamo padroni della moneta! Loro dei crediti con gli USA gliene frega relativamente...loro voglio esportare anche se buona parte delle loro esportazioni è m***a! Hanno diminuito quindi il costo delle loro materie prime,noi no;noi non abbiamo neanche quelle. L'unica materia prima era la manodopera,oggi manco più quella,ce l'hanno fregata gli extracomunitari. Ci hanno rovinato la piazza,in più mettiamoci le riforme del grandissimo presidente del Coniglio, eeee..il cerchio è chiuso: siamo un popolo di schavi!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      se svaluti, il petrolio, rame, ferro, ti costa di più. Sono i tuoi lavoratori che costano meno, che sono pagati in Yuan. Il dollaro in aprile 2014 costava 1,4 €. Adesso costa 1,1 €. L'€ si è svalutato.
    • mattdemon 2 anni fa
      ... scrivere queste cose su un blog che la pensa come me, è dal mio punto di vista, una perdita di tempo e una mera gratificazione personale. Perdoni,amo la pugna e il guascone che è in me necessita di giganti per dar sfogo al proprio impeto. Sempre con simpatia e stima. Ci venga a trovare.
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    <<In grecia: privatizzazione Ferrovie,porti,aumento accise su benzina ecc...evvai la stessa strada del'Itagghia! Però una cosa bisogna dirla ..la Merckel sentirà il parlamento tetesco,e noi mattè che fa? sente....gli augelli far festa...e l'aquila di rignano fare il suo verso: beee....bheeee...!
  • Grazia C. Utente certificato 2 anni fa
    Scusatemi se posto all'interno di un argomento che nulla ci ha a che fare! Volevo invitarvi ad ascoltare il video di Giulietto Chiesa su Pandora TV, è rivolto al M5S e l'ho trovato interessante di spunti. CREDO CHE ABBIA RAGIONE QUANDO PROPONE DI DOTARCI DI UNA NOSTRA RETE TELEVISIVA, FINALMENTE CI SAREBBE UNA RETE LIBERA, POTREMMO RISVEGLIARE MOLTE PIÙ' COSCIENZE
  • Carlo Zaccaria Utente certificato 2 anni fa
    I FURBI DEL PD E' il partito che si costruisce ad hoc la propria opposizione al suo interno...e perchè lo fa? per tenersi eventualmente stretti i voti dei delusi del suo stesso partito..ma si comincia a capire che è un'opposizione interna strumentale e di propaganda, più che un'opposizione interna dovuta a divergenze di merito sui vari temi da affrontare..altrimenti i loro comportamenti di fatto sarebbero completamente diversi..
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Replica di Cuperlo: "Fino dal giorno dopo la vittoria di Renzi non ci siamo tirati fuori ma rivendico la scelta di "stare nel nuovo con un punto di vista e la coerenza di una sinistra anch'essa da ripensare". Difende anche le prese di posizioni sulle riforme, "che in altri tempi e fatte dai nostri avversari avremmo definito strappi irricevibili". "Non si vota ponendo la fiducia". "Ci spiace non essere riusciti a raccontare e far vivere un'altra idea di democrazia, economia, diritti. Quella che dovrebbe orientare la bussola di una sinistra in Europa e oltre i suoi confini". Ha in mente un'alternativa al Partito della nazione renziano. E la esplicita così: "Ricostruire il campo largo di un centrosinistra civico, dove il Pd non basta a se stesso e che per questo diventa perno di una coalizione con altri. Come per una fase fece l’Ulivo". Peccato che l'Ulivo sia morto affossato proprio dalla sinistra
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Dicembre 2014 "L'Italia non ha rispettato la sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea del 2007 che ha constatato l'inadempimento alle direttive sui rifiuti. Per questo il nostro Paese è stato condannato a pesanti sanzioni pecunarie che prevedono il versamento di 40 milioni ogni sei mesi fino all'esecuzione della sentenza." E' passato un mese e mezzo, giusto il governo di Renzi, ma nemmeno Renzi ha provveduto a far aumentare la differenziata e a tendere, con provvedimenti appositi, a rifiuti zero Così le multe corrono E ora sembra che 'qualcuno' i rifiuti li faccia sparire ma nel modo più inquinante e dannoso possibile. Quando c'è un reato ci si chiede. "A chi giova?" Le tre mafie sono interessate a mantenere le discariche Il governo è interessato a far sparire i rifiuti per bypassare il problema e non pagare multe Secondo voi chi è che ha lo zampino in questi roghi?
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Travaglio:Staino intima all’esponente Pd di mettersi in riga sulla linea del “nostro segretario” e “nostro premier”, cioè Renzi, secondo “la prassi a cui siamo stati abituati, da Gramsci a Togliatti, da Berlinguer a Reichlin a Macaluso”: il vecchio caro “centralismo democratico”, dove il leader decideva e gli altri obbedivano Una sera che la Guzzanti sfotteva D'Alema,Staino la avvicinò e,sottovoce ma non abbastanza,le diede un consiglio amichevole:“Sabina,non mi pare il caso di insistere con la parodia di Massimo, per giunta associato a B.Non fa bene al partito: in un momento così difficile,lascia perdere” Sabina lo guardò con tanto di occhi:“Scusa, Sergio,ma che ci frega del partito e dell’ora grave? Noi facciamo satira e ce ne sbattiamo di tutto e tutti.O no?”.Il dialogo si chiuse così, col reciproco imbarazzo fra i due...Staino, persona peraltro amabile,aveva smarrito il senso del suo mestiere,casomai l’avesse mai posseduto. Ecco perché fa ridere così di rado:perché non può esistere la satira embedded,a sovranità limitata, unidirezionale,col permesso de li superiori e il culetto al calduccio.Perciò non fui sorpreso nel 2006 quando Staino pubblicò sull’Unità due intere pagine contro di me:ero raffigurato come un corvaccio nero e menagramo,il “Beriatravaglio” che,sulla spalla del compagno Bobo,gli sussurrava all’orecchio sospetti orrendi quanto infondati sugli inciuci della x con B.L’Unione aveva appena vinto le elezioni e,come prima mossa,approvato con FI un indulto extralarge(esteso ai reati tangentizi,fiscali,finanziari e ambientali)che salvava dagli arresti Previti e B col pretesto delle carceri piene.A quell’obbrobrio s’opposero, oltre a me,uomini come Scalfari,Flores, D’Ambrosio,Tabucchi e i parenti delle vittime Eternit.Ma Staino attacò me associandomi a Berija,feroce protagonista delle purghe staliniane "Perché Travaglio non è di sx e col suo giustizialismo perverte “la nostra gente raccontandole la verità (Staino non smentì) segue sotto
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      Qualche tempo prima Cuperlo, allora dalemiano, aveva definito sull’Unità la mia presenza “una pessima notizia”. Cos’è cambiato oggi? Niente, se non che Renzi è il capo e Cuperlo è minoranza, dunque Staino da filodalemiano è diventato filorenziano e accusa Gianni di essere “al guinzaglio di D’Alema”. Non è che Staino abbia cambiato idea: è il partito che ha cambiato segretario e lui ha cambiato guinzaglio. Nessuna resipiscenza, nessun movente bieco. Solo il riflesso condizionato dell’uomo di partito: chi comanda ha sempre ragione. Dunque contrordine compagni: Cuperlo disobbedisce agli ordini di scuderia? “Sta scassando i coglioni”. Pazienza se Renzi fa esattamente ciò che faceva o voleva fare B. su articolo 18, scuola, Parlamento dei nominati, presidenzialismo strisciante ecc. Gli archivi dell’Unità traboccano di vignette di Staino contro quegli orrori: ma solo perché li faceva B. Ora invece profumano di Chanel n. 5, perché “Renzi è il nostro segretario e premier” e chi lo contesta spinge “i nostri elettori e militanti” a “non votare o votare Grillo”. Staino naturalmente è liberissimo di dire e contraddire ciò che vuole. Ma, per favore, non in nome della satira. Questa – come dice Luttazzi – “è un fatto più un punto di vista”. Purché sia il tuo. Se invece il punto di vista è quello del partito o del leader di turno, non è più satira: è propaganda.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Su Staino Andrea Prometeo il problema non è la lettera, perché ogni tesserato ha diritto a incensare il duce del proprio partito e coprirsi di ridicolo col resto del mondo. Che sia peppe, silvio o renzi, ognuno può valutare come la storia giudicherà il suo inchino. Il problema sorge quando le lodi vengono profuse da un iscritto che parla in veste di cattedratico della satira. Satira, nel linguaggio della sinistra, è un sinonimo per oggettività e lucidità. Fare satira significa lacerare il velo di maja, esporre l'imperatore alle sue nudità. Niente di più lontano dall'operato di Staino, un disegnatore che giustifica le vignette parlando esplicitamente di ratio politica. Quando la satira ha una ratio, non si chiama satira, bensì raid punitivo. Se è squallido che un giornale fallito in perenne emorragia di lettori e teste pensanti preferisca insistere nel proprio destino suicida per salvare la reputazione dei propri padroni, triste è che esista ancora qualcuno incapace di fare un passo indietro guardando l'unità per ciò che è diventata. Una fattoria degli animali che dovrebbe prender nome di "Carità". . Desmond Povero Staino, che brutta fine. Una volta la fedeltà al partito era un mezzo per perseguire il fine di un grande ideale di giustizia. Ora Staino di ideali non ne ha più mezzo e il mezzo, cioè la fedeltà al capo (neanche più al partito), è diventato il suo unico fine. Da cittadino che usa il partito per realizzare un ideale di giustizia è diventato un servo usato dal partito per impedire che che vi sia giustizia. .
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Sulla disgraziata lettera di Staino a Cuperlo dal blog di IFQ onysughaman A far satira si richiedono alcune cose che in mezzo alla civiltà nostra più non si trovano: ideali ben definiti, convincimenti sicuri, vivo risentimento morale, purezza d'animo, disprezzo della comune opinione, affrancamento dagli interessi volgari, coraggio civile. Arturo Graf, Ecce Homo, 1908 . multivariate Dalla satira al regime alla satira di regime il passo è comodo e breve per alcuni. . DAVIDBASS Staino renziano un po' mi sorprende, ma ormai abbiamo imparato che per mantenere la ricchezza si perde la dignità più facilmente che per mangiare. Non capisco però una lettera di critica agli "antirenziani", che tutto sommato tengono in vita il governo Renzi da ormai 18 mesi, forse serve a far vedere al padrone la propria devozione in attesa di essere ricambiato. Spero almeno che Manetta Ellekappa ed Altan non cadano così in basso, non vorrei "morire forattiniano". . Giacomo Terrevoli almeno Forattini era stato spinto al passo da un leader che ammirava tanto il berlusca. ma Staino da cosa può essere stato spinto? dall'incertezza rappresentata da un inedito governo 5*? Io personalmente sono angosciato dalla certezza di un governo che sta attuando il programma della P2. Jacopo fv111 Il "potere" è sempre cattivo. Come canta Guccini, Il "potere" è l'immondizia della storia degli umani. Nat ha dato il fatto suo a Staino che, come la quasi totalità della sua generazione, è partita a vent'anni con i forconi per poi accomodarsi sulle poltrone, fare compromessi con chi si era combattuto e voltare la gabbana. Ne conosco a tonnellate. .
  • Ivan Italico 2 anni fa
    Sono roghi spontanei o con l'aiutino? Sembra come se chi è favorevole agli inceneritori avesse commissionato a una oiù organizzazioni criminali il compito di distruggere i siti che si occupano di differenziata per favorire il passaggio alla costruzione e uso degli inceneritori stessi.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    Com'è che i 26 incendi dolosi su Il fatto Quotidiano sono diventati 18? Li avete anche elencati? Cos'è? uno sgravio governo?
    • Ivan Italico 2 anni fa
      ilfattoq. parte a contare dal 28 Maggio. Beppegrillo.it parte a contare da prima.
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Notte e a domani . A 'na qualche ora. Namastè.
  • Giuseppe Spadavecchia 2 anni fa
    Nell'elenco manca l'incendio alla discarica di Giovinazzo del 5 agosto 2015 : http://www.puntotvonline.it/2015/08/Incendio-discarica-Giovinazzo-si-indaga-su-possibili-danni-ambientali.html
  • old dog 2 anni fa
    ✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩ buona notte ai monelli del blog ▌│█║▌║▌║ σℓ∂ ∂σg ║▌║▌║█│▌ ✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Hola!!
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      © Buenas Noches.
  • Rosa Anna 2 anni fa
    Eco mostri Ci imballano tutti Hanno imballato anche il corpo forestale Buon riciclaggio
  • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
    E kyssenefotte! Io ho i milioni e mi curo! & voi siete un ..... ! Peace Peace, Love Love! (Buona Notte Nando!)
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Antonello, meno male che mi capisci... Adelante!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      .. da noi sta a succede pure de peggio Ernè .. .. pensa che c'è venuta la Boldracca a fa da madrina ambient mo se la starà a sghignazzà cò s-vendola l'eccologico !! mai abbassare la guardia e cittadini attivi in piedi , sempre ! Notte , a domani !
  • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
    #Laguerradeirifiuti: 26 roghi senza risposte Monnezza, peso. Rifiuti, peso. Soldi, peso. Ora faranno i salvatori della patria facendo sparire tonnellate di rifiuti dandogli fuoco negli inceneritori! Quando Kazzaro Renzuki dice che farà sparire le ecoBalle, in realtà le trasformerà in polveri sortili. A differenza della caxxate che spara in TV, questa volta le balle ci sono davvero, solo che sono pericolose. La differenziata, il riciclaggio, una giusta produzione che non produca molti rifiuti di scarto, eliminano peso al ciclo dei rifiuti. Le aziende che sono nel settore vedrebbero notevolmente ridotti i loro guadagni, così come quelli che li inceneriscono. VA TUTTO A PESO, PER QUESTO NON VOGLIONO FARE NIENTE PER CAMBIARE, E IL PD VUOLE DARGLI FUOCO PER ALIMENTATE L'APPETITO GLI INCENERITORI! Ve posso di na cosa? Questi sono dei veri e propri "INFAMI" e, PEZZI DE MERDA! Non lo so se è peggio un bandito che ammazza a sangue freddo, o chi lo fa con modi più subdoli! ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA E DISASTRO AMBIENTALE, QUESTI SARANNO I RISULTATI, MA CHE VOLETE, CON PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE HA SEGRETATO I VERBALI DI SCHIAVONE SU DOVE SONO TONNELATE DI VELENI... Servono azioni più forti, azioni che coinvolgano l'opinione pubblica e che facciano sparire questa merda dalla nostra vista! Sono anni che vi scrivo di immondizia, c'ho lavorato dieci anni nel settore privato, e la dipartita del re del discariche Cerroni, un brutto segnale, basta discariche piene, si all'incenerimento sfrenato... ...A peso, va tutto a peso! Buona notte. Nando da Roma. https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10206354641082186&id=1152130724&set=rpd.1152130724&source=49&ref=bookmarks
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Bello...ma,sopratutto chiaro puro p'i profani,cioè quelli che se devono respira' e polveri sottili... Complimenti ancora...aho,finché nun me facevano vede er disegnino nun potevo dormì...mo',ce vado de corsa...
    • Nando Meliconi (in arte "l'americano") Utente certificato 2 anni fa
      Sera fruttarò, I miei dispetti, non lo vonno capì, l'hai visto er disegnino? :)))
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      'Sera Na'...maledetto Lavoisier che ha inventato er chilogrammo...
  • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
    Ma sì,saranno stati costruite sopra antichi cimiteri indiani,o più semplicemente a colpa è d'i nani... https://youtu.be/znD8tXq6edg P.S.Albairate è in provincia de Monza?? Ormai tutto è possibbile...
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ricambio...io...arinotte... https://youtu.be/w9jtr0y_dcU
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...na canzoncina pè augurarte er sonno, Frù... https://www.youtube.com/watch?v=2iXAvAJnZlE
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      E come fai 'a dormì, dopo che t'ho risvejato er traumatico fatto???? Bah, dormirò er doppio pè te, và........s'intendeus crasi....
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      'Notte Herri...e,tante grazzie p'avermi ricordato 'n doloroso evento der mio passato...e,nun so' state e modelle...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Cioè, ner mezzo der facortoso Nord, tra gioiellerìe zeppe de diamanti e Banche cò 'e'e casseforti piene, 'na banda de te spiana er mitra pè fregarte 'a catenina der Battesimo??? Me che era, 'a Banda de l'Ortica???? https://www.youtube.com/watch?v=ZbXDPHE8Oes
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      No,a Milano...pieno centro...zona de modelle...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Nun ce posso crede: ma vivevi ner Bronx, a l'epoca???
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...però, a 'i preti, in fonno j'ho dato n'idea grandiosa..."ego te "chippo" in nomine Patri et Filius et Spiritus "Sanctis"......
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      See,'n prete c'ha bisogno de 'sti mezzucci?? Te basti sape' che erano tanti e ben armati...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Si te pò consolà, io, nun ce l'ho mai avuta, 'a medajetta: m'hanno messo direttamente er "chip"... ( e nun sò neppure cresimato, n' artra occasione persa, mannaggia...)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Chi t'ha rubbato 'a catenina?? 'N prete scippatore???
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      T'o stavo a dì...certo,io,pensavo ar topino che te lascia i sordi...ma,gnente capsula dentaria...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ....er dente, mejo de no, artrimenti me catturi 'a fatina de 'i denti.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...'a capsula dentaria der nonno?....
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ce l'avevo...co' a medaglietta raffigurante S.Giuseppe;strappata e rubbata da chi nun penseresti mai...'nder lontano '94...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Cell'hai, 'a catenina der Battesimo???....
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Herri,mai vista 'na moneta d'oro in vita mia...che te fa pensa' che io a possegga addirittura??
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      'Sera Antone'...resto laconico...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Maaaah; prova a mette 'na moneta d'oro dentro a 'na "retonera" (così se chiama ner Sulcis'a trappola pè i topi); si te va bbene, domani trovi 'o gnomo e diventi ricco.....
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Herri;me so' letto er fascicolo...ma,te volevo dì,rubbano 'sti gnomi?? Si o fanno da e parti mie è pieno...
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      ciao Frutta .. !:) https://youtu.be/oSs-JeeIOm8
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ciao Erne'...ma,Abbiategrasso e Albairate so' distantissimi da Londra...ma,puro da Monza...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Ma no, er pericolo de incendio, è insito ner procedimento stesso de separazzione tra 'i rifiuti de origgine diversa...(pure se ce stanno 'n giro 'i elfi, pare....) http://www.adnkronos.com/sostenibilita/tendenze/2015/04/07/strani-avvistamenti-fascicolo-della-forestale-dedicato-gnomi-fate-dei-boschi_0NX5pIz06icAmQ3d2sYsgK.html
    • er fruttarolo Utente certificato 2 anni fa
      Ciao...
    • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
      Me sò impegnnato! https://www.youtube.com/watch?v=Q18Tht5bBtg Abbiate(grasso) Agrate (Brianza) Albairate Arconate Albiate Baranzate Besate Bollate Buscate Carate (Brianza) Carnate Carugate Cesate Cogliate Cornate (d?Adda) Garbagnate (Milanese) Gessate Lainate Lazzate Limbiate Liscate Locate (di Triulzi) Masate Nosate Novate (Milanese) Renate Rosate Segrate Sulbiate Usmate Velate (che ovviamente vale il doppio) Vernate Vignate (su arguto suggerimento di melpunk) Vimercate
    • pabblo 2 anni fa
      http://articoliarchivio.lasicilia.it/articolo/i-roghi-inspiegabili-di-caronia-continuano-arriva-la-task-force tutto può essere... saranno gli alieni? :) buonasera !
  • pabblo 2 anni fa
    ot ""Milano, 13 ago. (AdnKronos) - Al gusto di dattero, di zafferano o di mango. Ma anche ai mirtilli, al mais o alla birra. È il gelato il protagonista di Ferragosto, a Expo Milano 2015. Sabato 15 agosto, i visitatori dell’Esposizione universale saranno invitati a scoprire, tra degustazioni di fresche creme e iniziative di solidarietà, i sapori di tutto il mondo. Tanti gli appuntamenti che lungo il Cardo e il Decumano richiameranno l’attenzione delle persone in visita al sito espositivo in questo giorno di festa. Imperdibile il carosello dei carretti gelato che, alle ore 17, si riuniranno sul Cardo Sud. Alcune biciclette che trasportano il gelato sul sito espositivo si fermeranno davanti allo spazio di Coldiretti: qui abili intagliatori di frutta comporranno con centinaia di angurie e meloni la scritta 'Expo 2015' dando così il via a una freschissima maxi-cocomerata. Coldiretti distribuirà ai presenti fette di anguria e meloni, nel segno della tradizione ferragostana italiana. Parteciperà il commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala."" !maxi-cocomerata.!! giuliasofia!....anche questi hai contagiato :) l'expo? 'na sagra paesana... maxi però... mah..eccera bisogno di tutto quel cemento?
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    @ antonello Pescara Ciao ho visto adesso il tuo saluto. Magari ci si vede ad Imola!!
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      bene Fabio .. sarà un'ottima occasione per conoscersi di persona !!:) x pabblo .. mi dispiace che non ci sarai .. però dai , mai dire mai !:)
    • pabblo 2 anni fa
      approfitto per dire ad antonello che difficilmente in questa vita ci si incontrerà... ciao comunque! ps scusi se ho approfittato :)
  • manuela bellandi Utente certificato 2 anni fa
    -------GLI APPRENDISTI "STERCORARI" DEL M5S-------- Ogni tanto passa per il blog qualche professionista "stercorario" che prende una pallina di merda, la butta nel blog e aspetta. Come pasturare in un laghetto di pescigatto! Mai una volta che questi "stercorari" profesionisti vengano ignorati o trattati come meritano. C'è sempre qualche apprendista "stercorario" del M5S che prende la pallina, la annusa, la assaggia e poi comincia a dire che è anche buona. Da notare che spesso si tratta di nick con tanto di iconcine a sostegno del M5S! Nel post precedente uno "stercorario", tale Don Chisciotte, lancia la sua bella pallina di merda confezionata per Barbara Lezzi, una delle nostre migliori, preparate e battagliere portavoce. Naturalmente, io non ho mai letto di palline di merda lanciate da questo "stercorario" ricavate da interi letamai del PD o di altri partiti e come non le ho mai lette io, dubito che altri abbiano ricevuto da questo "insetto merdaiolo" qualche pallina interessante. Malgrado ciò, nessuno che lo abbia mandato a raccogliere e gettare merda altrove anzi, gli si è dato pure corda e con tanto di meraviglia.... se fosse vero, allora bisognerebbe...., ecc. ecc. Miserabili, squallidi individui!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...ribadisco solamente l'inutilità di sottoscrivere solenni impegni, che potrebbero notoriamente essere aggirati (se si trattasse di qualsiasi altro soggetto politico): il rappresentare a così alto livello il M5S, comporta il possesso di un altissimo senso dell'etica, tale da non ipotizzare neppure per sbaglio che ci si possa discostare dai princìpi fondativi del Movimento......
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Hai ragione: la "confezione" era quasi perfetta e presentata abilmente col taglio adatto a provocare una reazione del tipo "non è possibile ma se è vero m'incazzo": la "notizia" (non lo è, perchè la Lezzi l'aveva già dichiarato pubblicamente) è vera e falsa allo stesso tempo, perchè è vero che si tratta della figlia del compagno della Lezzi, ma insieme falsa perchè di essa, non ne è assolutamente parente, e quindi, la scelta fatta , è assolutamente coerente con l'impegno preso di non assumere familiari sino al 4° grado e affini: ci sono "cascato" e me ne dolgo, prima di tutti con me stesso,e naturalmente, per quel che gliene può fregare, con Barbara Lezzi......
    • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
      Già me lo immagino un Di Maio, o un Di Battista, che in tv, davanti a milioni di persone, invece di rispondere nel merito alle varie accuse/provocazioni, ascolta il tuo consiglio e manda il suo interlocutore a raccogliere merda. Immagino che sarebbe un successone che farebbe arrivare una valanga di voti al M5S!
    • maria 2 anni fa mostra
      Offerta di prestito Ciao ho un capitale da utilizzare per prestiti, soprattutto nel breve e lungo termine, che vanno da 1.000€ a 100.000€ a qualsiasi persona seria che vogliono il prestito. 2,5% di interessi all'anno a seconda della quantità di essere pagato per particolare non voglio violare la legge contro l'usura. Si può pagare fino 5 a 20 anni a seconda della quantità in prestito. E 'a voi pagamenti mensili. Basta chiedere certificato scritto a mano IOU e anche alcune parti se il soggetto interessato contattatemi via e garantire: maria.belvino@outlook.fr
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Hai ragione da vendere !!!!! Ciao Manuela. Cordialità
  • Stefano Mantellassi 2 anni fa
    In questo elenco ci mancano gli incendi della ditta Lonzi Metalli, azienda di Livorno, operante nello smaltimento dei rifiuti, che vanta - credo - il record assoluto in fatto di incendi: 8 incendi di cui 5 solo negli ultimi 8 anni, quasi uno l'anno! L'ultimo pochi giorni fa.
  • Felice L. Utente certificato 2 anni fa
    Penso che gli altri esseri dell'universo, cha hanno la possibilitá di osservare gli umani e il pianeta non si avvicinano o lo fanno con circospezione perchè ne hanno paura. È orribile e paurosa l'idiozia di massa,la produzione di pensiero clonato, imitativo e esistenza in serie. Ma cosa volete attendervi? il mondo, la gente SONO così: NON capiscono, l'umanità è una scheggia impazzita che va cerso la sua distruzione: esistenza maligna, perversa... aggressiva e distruttiva. I roghi? Quisquilie,,, cosa volete che gliene importi? Basta guardare i politici per capire, loro rappresentano il paese. È un magna magna...se penso alle monarchie illuminate di un tempo, penso che fossero preferibili a questo magma della stupidito, un brodo allucinante.
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ viviana vivarelli Sarò educato con lei, cosa pretende, lo sa che nascondere la testa sotto la sabbia la sminuisce? Lei si stupisce di cosa? Non siamo più nel 1943 quando i fascisti un pò alla volta s'infiocchettarono col fazzoletto rosso accolti dal PCI in sordina, se ne faccia una ragione.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    MASADA n° 1675 13-8-2015 PER LA SERIE: IL PD MI FA VOMITARE MA LO VOTO LO STESSO Lettera di Staino contro Cuperlo sull’Unità- Fin quanto durerà la sopportazione dei piddini? - Impatto dell’austerità sulla salute nel mondo – Un’oligarchia controlla la politica – Intervista di Grillo al Corriere – Tutti pronti per nuovi patti e patte – Ma quanti sono questi nuovi occupati? - Gli stratosferici guadagni delle banche private grazie al debito – Rapporto debito/Pil dal 103,1 del 2007 al 132,9% di oggi – Quello che ci sembra un fallimento europeo è premeditazione – I salari nel mondo – Le risorse della Terra per il 2015 oggi sono finite - La crisi della Spagna- I famigerati ‘prodigi’ di Renzi Viviana Vivarelli Staino (lettera a Cuperlo) “Per anni un gruppo di una trentina di dirigenti ha ridotto l'obiettivo della sinistra italiana a una pura perpetuazione della propria occupazione del potere personale e di gruppo, delle loro spartizioni ministeriali e sottoministeriali per ottenere le quali erano disposti ad allearsi con chiunque, da Fini a Casini, fino a Berlusconi. La credibilità morale e politica di questi ex maggiorenti è quindi pari a zero. Il loro tentativo attuale di riverginazione è al contempo patetico, arrogante e inutile. Tutti loro sono ormai fuori dalla storia, hanno fatto il loro tempo e sono finiti». (Malgrado ciò, Staino attacca i Cuperlo-Civati ..PERO’…ritiene che si debba continuare a stare nel Pd) . Sul povero Staino che sull'Unità scrive una lettera a Cuperlo avanzando le sue critiche a Renzi ma dicendo che, però, lui non lo lascia, aggiungo una cosa. Con tutto l'affetto che ho sempre avuto per lui, Renzi gli paga mille euro a vignetta! Ci credo che dal renzismo non se ne va! La mia è una battuta piccina piccina, lo so, ma siccome il finale della sua bella letterina mi ha fatto proprio cascare le braccia... quando ce vo' ce vo'! ...... Per leggerlo tutto clicca il mio nome oppure vai a masadaweb.org
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
      Giaà vaglielo a dire a Staino che dopo una lettera inviata a Cuperlo e piena di critiche a renzi, conclude: "Ma questa senza distruggere il partito, anzi, prendendo atto che Renzi è il nostro segretario e il nostro premier e quindi lavorando con lui, incalzandolo, sottolineando gli aspetti negativi delle sue scelte, aiutandolo quando le scelte sono giuste, offrendogli proposte concrete per migliorarle, accettando gli incarichi che vengono offerti e non rifiutandoli altezzosamente come tu hai fatto. .. Ma quanto sarebbe più utile che tu li aiutassi, questi compagni, invece di star lì ad attaccarvi ad ogni cosa pur di sparare sul premier? In questo modo state uccidendo la sx, date un’immagine di voi stessi come degli estremisti disperati che urlano su tutto e tutti senza sapere cosa proporre. Addirittura state rincorrendo le spinte più corporative che sempre sono state presenti nella nostra società, nella scuola, nell’apparato pubblico, nelle fabbriche. Quando le vostre parole d’ordine coincidono con quelle dei Cobas o dei tanti sindacati autonomi, non vi vengono dei dubbi? Dovete smetterla con questa strategia suicida... ? Questo è tutto quello che mi allontana da te e da quel che rappresentate politicamente. Io mi sento sempre di sx e cerco di portare le idee di sx dove posso, a cominciare dal giornale. Un grande abbraccio, Sergio
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Quelle due o tre persone che hanno la nausea del loro partito democratico ne escano , cosa li trattiene ?
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    @Lenin Alitalia: per il crac chiesta la condanna di Cimoli e altri 5 manager I pm Francesca Loy e Stefano Pesci, hanno chiesto la condanna a 9 anni di carcere in tutto per gli ex amministratori delegati tra il 2001 ed il 2007. Secondo l'accusa si sarebbe trattato di una 'dissipazione' della compagnia di bandiera con "operazioni abnormi sotto il profilo economico e gestionale" che avrebbero causato perdite per oltre 4 miliardi di euro CondividiTweet15 Alitalia, dall'Iri a Etihad. Un volo lungo 70 anni Alitalia, sindacati: accordo per 310 assunzioni a tempo indeterminato 30 giugno 2015Sei condanne e un'assoluzione: sono le richieste avanzate dalla procura per i sette ex manager finiti sotto processo a Roma in relazione al dissesto della vecchia Alitalia nel periodo compreso tra il 2001 e il 2007 per perdite di oltre 4 miliardi di euro attraverso una serie di operazioni "abnormi o ingiustificate sotto il profilo economico e gestionale". Il procuratore aggiunto Nello Rossi e i pm Maria Francesca Loy e Stefano Pesci hanno chiesto ai giudici della sesta sezione penale del tribunale di Roma di infliggere 6 anni di reclusione a Giancarlo Cimoli, presidente e amministratore delegato della compagnia area dal maggio 2004 al febbraio 2007, senza concessione delle attenuanti generiche, e di condannare a 3 anni e mezzo Gabriele Spazzadeschi, all'epoca direttore centrale del settore Amministrazione e Finanza, a 3 anni Francesco Mengozzi, amministratore delegato dal febbraio 2001 al febbraio 2004, e Pierluigi Ceschia, già responsabile del settore Finanza Straordinaria, a 2 anni e mezzo l'ex funzionario Leopoldo Conforti, a 2 anni l'altro ex funzionario Giancarlo Zeni. L'assoluzione è stata sollecitata per Gennaro Tocci, già responsabile del settore Acquisti e Gestione Asset Flotta. Agli imputati contestano, a seconda delle posizioni, i reati di di bancarotta sia per distrazione sia per dissipazione, per il periodo compreso tra il 2001 e il 2007..../in cantina
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Francesco Mengozzi è stato ad di Alitalia dal febbraio del 2001 al febbraio del 2004, mentre Giancarlo Cimoli dal maggio 2004 al febbraio del 2007. "Alitalia? Una società per azioni che non è mai stata sottoposta a controlli, ha scelto manager sulla base di rapporti privatistici e privati, ha portato avanti scelte aziendali che non erano sindacabili e ha attratto obbligazionisti ed azionisti senza dir loro che entravano in un carrozzone burocratico". Così ha detto il procuratore aggiunto Nello Rossi nella requisitoria sul crac della compagnia di bandiera all'attenzione dei giudici della sesta sezione penale del tribunale di Roma. "Ancora oggi paghiamo per gli sperperi in Alitalia: paghiamo una tassa come cittadini e come passeggeri. - ha aggiunto Rossi - Di questa vicenda, caratterizzata dalla gravità dei fatti, sono impressionanti i dati economici e sociali per l'enorme danno causato alla collettività: è stata una vicenda enorme per l'enormità delle somme di denaro che sono state versate in Alitalia dallo Stato, che sono state perdute e le cifre del dissesto e della bancarotta rappresentati nel capo di imputazione. Alitalia ha avuto effetti perniciosi per l'economia del Paese dovute alle condotte attribuite ai dirigenti sotto processo per i quali era impossibile scrivere una richiesta di archiviazione". CondividiTweet15 - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Alitalia-per-crac-chiesta-condanna-Cimoli-e-Mengozzi-e5da5582-15a9-4524-84c6-207d2bfccf6b.html
  • Ester Valla 2 anni fa
    Cuperlo è politicamente un rifiuto. A me ,politicamente fa schifo per diecine di motivi. E' un sostegno all'imbonitore. Mi astengo da ogni commento sull'uomo. Dottor Cuperlo abbia coraggio e coerenza: se ne vada a casa. L'Italia ha bisogno di altri politici. Se ne vada.
  • Daniela Pace Utente certificato 2 anni fa
    O.T. Premesso che il non-statuto sia ancora valido (nonostante il successivo statuto firmato da Grillo di fronte a un notaio)e dunque il MoVimento 5 Stelle voglia ancora “essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi” premesso inoltre che questa sia ad oggi la sede del m5s, dunque il luogo per il suddetto scambio di opinioni; se mi è consentito un off topic, proporrei qui una mia opinione per un confronto democratico riguardo al fatto che, nonostante il ritardo del S.O. Rousseau faccia presumere problematiche da risolvere, si neghi alla “base5stelle” la possibilità di un ufficiale, efficiente ed efficace, confronto democratico in modo da svolgere effettivamente il proprio ruolo di indirizzo relativo a uno strumento basilare per la finalità anti-delega espressa dal non-statuto. La mia opinione è che questo modo di procedere sia assolutamente contraddittorio rispetto alla suddetto principio anti delega. In primo luogo perché alcuni-pochi fra cui ovviamente lo Staff Casaleggio/ Grillo, si dimostrano in effetti un organismo direttivo o rappresentativo, della cui mediazione citata nel non-statuto, pare non si voglia attualmente fare senza. In secondo luogo, e qui veniamo al nocciolo della questione proposta, perché quelli stessi -pochi- che elaborano “in solitaria” lo strumento tecnico per attuare, teoricamente, la finalità citata del non-statuto, la contraddicono in pratica, intestandosi formalmente un diritto “in solitaria” chiamiamolo d’autore, sullo strumento, e di conseguenza intestandosi un sostanziale ruolo di governo ed indirizzo del m5s. Quando e come si vorrebbe testimoniare coerenza ecc. ecc. procedendo in questo modo?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Nun me spaventa gnente: se c'è 'na cosa de 'a quale nun ho paura, sò proprio ' morti (sò 'i vivi, er probblema....)
    • mattdemon 2 anni fa
      Caro Haller, mi par abbastanza "scafato",ci venga a trovare da Crosetti-Rimbalzi, nelle catacombe, mi raccomando... la informo che è pieno di fantasmi. Sempre se ne ha gli attributi e la voglia...naturalmente. Con simpatia paolo mantovan
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..hai fatto 'n bel "merging": se potrebbe chiamà "Metropolis 2001: Odissea nello Spazio".....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...e nun era "Metropolis", er film....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      se chiamava HAL 9000, er robot.....
    • mattdemon 2 anni fa
      Gentile Daniela, lei sa cosa sia e cosa rappresenta Hel... il robot umanizzato? Guardi il film. Ho trovato molte assonanze tra Hel e il M5S.
    • Daniela Pace Utente certificato 2 anni fa
      mattdemon, non ho visto Metropolis, potrebbe gentilmente sintetizzare alcune delle risposte che il film dà alla questione che ho proposto?
    • Daniela Pace Utente certificato 2 anni fa
      Oreste, scusa ma se non capisci neanche che Daniela è un nome femminile... mi diventa difficile essere più chiarA, eh ^_^
    • mattdemon 2 anni fa
      Una mia amica mi ha segnalato un regista del secolo scorso, tale Fritz Lang. Nel suo film Metropolis ha fatto una impressionante fotografia della nostra situazione attuale. Molte delle sue domande potrebbero essere assolte dalla visione critica di questo capolavoro esoterico.
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Credimi,ce l'ho messa tutta...nun ciò capito na mazza...scusa,cerca di essere più chiaro e più sintetico...grazie!
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Avete visto cosa succede in Cina? Anche li abbiamo il liberismo più sfrenato! Grandi città,grandi inquinamenti,grandi esplosioni grandi problemi. Meglio una casetta in campagna,con il fotovoltaico a coltivare l'orto...e un vaffanculo al capitale!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa
      1 miliardo e 400 milioni di cinesi, sono governati ogni 4 anni dal partito popolare e da 4 anni dal democratico... anzi, scusa, leggo su Wiki che è uno stato Stato socialista monopartitico dal 1949. Rotti le scatole di mangiare la ciotola di riso, campare mediamente fino a 50 anni, si sono lanciati sul pollo e pesce, e dagli anni '80 qualche centinaia di milioni di cinesi lavorano pn fabbrica. Ma da essere liberali.. Ah anche l'URSS era fantastica per quanto riguardava sicurezza sul lavoro! Paolo TV
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Quello è proprio er "piano quinquennale" mio.....
  • GIANCARLO O. Utente certificato 2 anni fa
    a quanto pare ci sono altri Buzzi a piede libero in Italia??
  • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
    grazie per le informazioni
  • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
    Avete visto come trattano la Grecia? La Merkel deve sentire i suoi,i Francesi sono sullo stesso piano,gli inglesi pure....e Matteo? Azzo...mica lo invitano dopo tutto anche l'Itagghia con il MES contribuisce! E' proprio vero non contiamo una cippa!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      'A quotazzione odierna, sta a tre quarti de cippa.....
  • giorgio peruffo Utente certificato 2 anni fa
    Vanno sempre a fuoco i depositi per lo smaltimento a freddo dei rifiuti, mai i depositi degli inceneritori. Mah! Ma guarda che stranezza. Forse è per questo che il PD vuole fare gli inceneritori, perchè così non prendono più fuoco i depositi di smaltimento a freddo. Una vera pensata da maestro.
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa
    RISERVATO A RENZUSCHINI - LEGAIOLI - COMPAGNUCCI VARI DI VARI MICROPARTITINI - CAMERATUCCI DI FLLIDITALIA E AFFINI ... Liu Zhijun, ex ministro cinese delle ferrovie, è stato condannato a morte per corruzione e abuso di potere. E' l'agenzia di stampa cinese Xinhua a riportare la notizia precisando che il tribunale di Pechino che ha emesso la sentenza ha anche sospeso l'esecuzione per due anni. E' molto probabile, tuttavia, che tra due anni la pena di morte venga commutata in ergastolo. Nonostante ciò, l'ex ministro delle ferrovie cinese vedrà decadere tutti i propri diritti politici e perderà tutte le proprietà personali. Secondo Xinhua, Liu Zhijun tra il 1986 e il 2011 avrebbe preso mazzette per 64,6 milioni di yuan (circa 8,1 milioni di euro) in cambio di appalti. L'ex ministro cinese avrebbe confessato tutti i crimini da lui commessi e avrebbe addirittura fornito dettagli che gli organi di giustizia non conoscevano. Secondo l'agenzia di stampa cinese, tutte le mazzette e le perdite economiche causate dalla corruzione sono state già recuperate. SECONDO VOI, QUANTI IMMIGRATI CON ZATTERE E GOMMONI VANNO IN ........C I N A ? ........................
    • Beppe A. Utente certificato 2 anni fa
      la corruzione che esiste in cina, da quel poco che traspare vista l'opacita' delle informazioni, farebbe impallidire anche la situazione italiana http://www.internazionale.it/video/2015/05/14/cina-corruzione-affari e stronca una volta per tutte le connessione fra corruzione e crescita che difatti non ha nessuna base scientifica provata
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Certo lenin,se fai il calcolo di quanto ci costano le slot,ci sarebbe da metterli al muro! Un sistema sanitario per salvare i maniaci dal gioco,il controllo delle macchine(non lo fanno) e l'evasione delle tasse sul gioco,ed infine la vergogna morale! ps:ti ho mandato una chicca di Alitalia (sopra)
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa
      oreste la conosco 'sta monnezza ^_^ ... volevo solo rimarcare il pensiero fondamentale : se crei una nazione che è un merdaio è ovvio che poi arrivano le "mosche" a girare sulla cacca . Come per esempio anche il gioco d'azzardo selvaggio senza controllo . Con le slot . https://scontent-ams2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/11880578_487269114781709_2922201197731734404_n.jpg?oh=5381f33196819e14d41f155dc8d33587&oe=5645F60E
    • oreste ★★★★★ °.° Utente certificato 2 anni fa
      Invece nelle nostre ferrovie abbiamo avuto Cimoli...con buonuscita,Moretti con Buonuscita transitato il altro poltronificio!! Noi siamo i migliori ,i nostri manager li trattiamo meglio... e pensare che uno scandalo scoppiò il 25 novembre 1988, quando l’intero consiglio di amministrazione delle Ferrovie dello Stato fu costretto a dimettersi per l'assegnazione nel 1979 all'imprenditore avellinese Elio Graziano e alla sua impresa Idaff, di un grosso appalto da 150 miliardi di lire (circa 77 milioni di euro) per la fornitura di biancheria per i vagoni letto. L'inchiesta nacque da una denuncia dell'imprenditore Antonio Ayroldi concorrente di Graziano che aveva perso la gara d'appalto.
  • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
    Ma di che parliamo ! Sappiamo bene che l'affare rifiuti è come l'affare clandestini , come l'affare Expo , l'affare Mose , val di susa , parcheggi , metropolitane , ferrovie , italcementi ,fiat , m dei paschi , telecom , enti montani , asili infantili , parrocchie , alberi di Milano , cara di Mineo , Moschee , f35 , elicotteri agusta , ripristino decoro urbano eccecc... I MAR0'?!!!
  • marco m. Utente certificato 2 anni fa
    sono alla ricerca di statistiche sui danni alla salute provocati da inceneritori. ho trovato "institut de vielle sanitaire" Etude d'incidence des cancers à proximité des usines d'inceneration d'ordures" . Conoscete altri studi online ?? grazie
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    @ odaldelta me Cioè, tu hai un nik che rimanda ad un sito nazi e pretendi di spiegarmi-ci che è una provocazione? Su cosa mi vuoi provocare? Fammi capire . Apri bottega e fai vedere i prodotti. Poi che ccz ne sai degli eventi che conosco. ? Da un commento, uno solo tu sai fare analis personali così approfondite? Fatti vedere demente.
  • anna q. Utente certificato 2 anni fa
    http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/2015/08/governo-cementificatore-eletto-da.html bisogna governare noi,cioè voi che io sono vecchia,ma lo dobbiamo fare e subito,questo governo è mafia ,solo e soltanto mafia
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ Paolo Z., Crocetta Diciamo che sono eclettico a seconda della realtà. Ciò non vuol dire che sono un opportunista, se fossi il clero gli arderei all'istante. Sono quello che sono, un pò nazionalista , ma pure questo sta scemando mi resta la rabbia e lo schifo di questo paese che mi ha deluso un senso di impotenza ma almeno mi resta la facoltà di bruciare agli inferi non appartenendo a nessuna dell'attuale politica, almeno non mi si può criticare di essere un falso.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma bannatelo, rimanda a un sito nazista ci mancano anche i nazisti su questo blog!
    • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
      Hai ragione non sono stato chiaro, rimedio, dicendoti che non credo in nessun Dio, da piccolo mi sforzavo, ma mi era chiaro che questa deità mi faceva paura. Questa volta l'ho nominato indirettamente per far felici coloro che ci credono e fanno mea culpa. Mi affascinano di più culturalmente le credenze celtiche, è stato un mio errore non essere più esplicito, chiedo venia.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      mi dispiace per te, ma non esiste Dio, e per risultato non puoi invocare gli inferi. Hai sbagliato. Quando morirai, per qualcuno troppo presto, altri troppo tardi, non ci sarà un giudizio. Non dare soldi alla chiesa per migliorare il tuo stato attuale. Paolo TV
  • Eddy B. Utente certificato 2 anni fa
    Sono un po' troppi per sembrare casuali...
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    Il mio nick, per chi fosse è curioso è una provocazione con uno scopo ben specifico.
    • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
      @ old dog Sono sincero non sono costui e non so chi sia, mi spiace deluderti.
    • old dog 2 anni fa mostra
      Ma non hai risposto se sei "neto misonve" x quanto riguarda il Nick dimmelo tu se è un anagramma saluti
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      no, è un sito nazista banna 'sto deficiente!
    • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
      Scusami, ma non capisco, che cos'è un anagramma?
    • old dog 2 anni fa mostra
      ciao "neto misonve" se sei tu batti un colpo a me e venuto dal meo delta (odaldelta me) saluti
    • M. Mazzini 2 anni fa mostra
      Il ciclo dei rifiuti, vista la diretta connessione con la salute del territorio e dei suoi abitanti, non capisco perché non venga gestito dal Ministero dell'Ambiente. La gestione dei rifiuti va tolta dalle mani delle regioni, che sono impotenti difronte all'intimidazione delle mafie (per non dire conniventi).
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ harry haller Nulla da criticarti, non ti conosco, trovalo te un'aggettivo più appropriato a "sarcastico".
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      "Coglione"??....
    • old dog 2 anni fa mostra
      la so, "acido" è più di sarcastico neeeee
  • alvise fossa 2 anni fa
    TROPPI INTERESSSI,MI PUZZANO DI TROPPI INTERESSI DIETRO QUESTI ROGHI
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @Fabio T., Vicenza Conosci i nomi ma non gli eventi la tua insinuazione non mi tocca.
  • el mustaffà Utente certificato 2 anni fa
    proposta!prendiamo TUTTI i nostri parlamentari,li mettiamo sul ciglio di un burrone,e li buttiamo giù.alzi la mano chi è d'accordo con me.
    • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
      Destra o sinistra, oppure tutte e due come sanno fare bene gli italiani quando devono affrontare il nemico.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Non dire sciocchezze ! Non siamo assassini !
    • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
      e quando li hai buttati i politici, quelli che appiccano gli incendi smettono, vero?! Caro mio, la nostra mentalità deve cambiare, no i politici, per cui sono molto scettico sulla possibilità di successo: noi ci salviamo sempre dando la colpa di tutto ai politici, troppo comodo.
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    e Le auto blu non sono state tagliate affatto, anzi, a parte che restano ancora da vendere quelle messe su e bay, il governo ha comprato altre 210 vetture pubbliche, tutte blindate per una spesa massima di 25 milioni di euro. A cui si aggiunge un’altra convenzione attiva e tuttora valida che prevede l’acquisto di 1.100 vetture tra berline e utilitarie! Mi fermo qui sennò scoppio Queste balle e le altre vada pure a ripeterle alla Festa dell’Unità. Quelli mandano giù di tutto. Manderanno giù anche quelle! Ora ci mancano proprio degli incineritori in più E quel Paese che si chiamava Italia finirà tutto in discarica!
    • mattdemon 2 anni fa
      Bello sfogo articolato. Quando andiamo a Roma? Il mio zainetto l'è bell'e pronto.
    • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
      brava Vivarelli, quoto
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    VIVIANA E' SCAPPATA DAL TRATTAAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO! INFERMIERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    d aumentando! In ben due direttive l’Ue ci ha chiesto di ABOLIRLE, in quanto enti inutili il cui costo (17 miliardi l’anno) serve solo a un autofinanziamento. Renzi non le ha abolite affatto, anzi stanno aumentando e ha addirittura assunto 21. 000 addetti in più. E non mi venga a raccontare che questa massa aumentata di persone non ci costerà niente! O che sarà gratuito il nuovo Senato ‘a ore’ fatto di ‘nominati’ che faranno il carosello su e giù dagli enti locali a Roma con tutti i benefit del caso (ne abbiamo già abbastanza delle liste spese pazze degli enti locali!) e che costeranno ancora di più per tutte le contestazioni istituzionali che creeranno, essendo la legge fatta talmente male, che non sono chiari né i campi né le competenze. L’unica cosa ben chiara è che Renzi ha scippato due diritti elettorali che la Costituzione riconosceva alla sovranità popolare: il diritto di eleggere i presidenti di Provincia e il diritto a eleggere i Senatori. E insieme ha reso più difficile il referendum, altra botta alla democrazia! Per quegli 80 euro dati a qualcuno (e nemmeno ai più poveri ma a degli stipendiati) sono aumentate di 6,9 miliardi di euro le tasse a TUTTI! Per dare il bonus bebé, che nessuno ha ancora visto, ogni famiglia sarà gravata di una spese accessoria di 600 euro. Per la scuola peggio di così non si poteva fare. Provi a chiederlo a qualunque dipendente della scuola ma sia pronto a scappare se si infurierà. segue
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    c Passiamo agli ecoreati. Male hanno fatto i 5stelle ad applaudire una legge che “Punisce solo se il disastro ambientale è cagionato ‘abusivamente’ “. Con una legge simile nessuno sarebbe imputato per i disastri dell’Ilva o di Porto Tolle. Abbiamo un’altra legge salva-delinquenti. Come ha detto bene Bonelli: “Non si potranno più svolgere i processi contro quelle grandi industrie che impunemente hanno inquinato e attentato alla salute dei cittadini, ma lo hanno fatto in nome di un’autorizzazione dello Stato e quindi non abusivamente, facendo dipendere l’esistenza del delitto da un intervento solo amministrativo quale è il rilascio di un’autorizzazione. In questo modo si protegge l’industria inquinante e si fermano i magistrati troppo zelanti! Oltre al disastro ambientale abusivo questa legge ha un altro punto debole: per essere considerato disastro, il deterioramento ambientale di aria, acqua deve essere misurabile e devono essere compromesse porzioni significative di suolo e sottosuolo. Senza dire, però cosa significa e come si misura. E quali sono le “porzioni significative” del suolo e del sottosuolo?” Lei parla degli 80 euro dati a qualcuno? E nemmeno ai più poveri, ma a degli stipendiati! Pensi che quel regalino che è servito a Renzi a vincere le europee sono costati 6,9 miliardi a TUTTI. segue
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    b Caro rramella Sa quante persone ci sono in carcere per corruzione nella ligia Germania? 8700. Sa quante ce ne sono in carcere nella corrottissima Italia? 11!! Undici!! Lei evidentemente non si è accorto che le nuove leggi punitive di Renzi sono talmente alterate da essere in pratica inapplicabili. Viene qui a parlare di falso in bilancio?? Forse non si è accorto che la legge è stata suicidata aggiungendovi l’avverbio ‘consapevolmente’, il che sarà la gioia degli avvocati difensori del reo. Lo sa che il falso in bilancio in tutta Europa è punito con la massima severità (3-5 anni e 7 in UK) e che ora con questa leggiuzza di Renzi, il reo sarà più impunito che con Berlusconi? Come mai sono state messe delle soglie di impunità sotto cui la legge non vale? Lo sa nessun Paese europeo prevede uno spazio legale per la creazione di fondi neri. E invece qui abbiamo addirittura un capo del governo che li premia !! Altrove non solo non esistono soglie, ma in Regno Unito e Usa i manager che truccano i conti rischiano pene durissime. In Europa il falso in bilancio è punito a prescindere dalle sue conseguenze su soci e creditori ed è perseguito d’ufficio, senza la necessaria denuncia della parte lesa e questi reati si prescrivono difficilmente. Qui si rilascia addirittura alla discrezione del giudice di valutare la gravità del reato!! segue
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    MI SONO SPUNTATI I PRIMI 3,4 CAPELLI BIANCHI. VUOI VEDERE E VUOI SCOMMETTERE CHE FRA 20 ANNI, TREMOLANTI DAL PARKINSON, DEBILITATI DAL DIABETE.. SAREMO ANCORA QUI O ALTROVE A DARCI DEL FASCISTA ANTIFASCISTA RAZZISTA ANTIRAZZISTA FASCISTA COMUNISTA OMOFOBO NEGHER ECC................... MENTRE ALCUNI FASCISTI ALCUNI ANTIFASCISTI ALCUNI CULATTONI ALCUNI TRANSESSUALI ALCUNI IMBONITORI ALCUNI PRESUNTI SALVATORI QUALCHE NEGRO E QUALCHE NEGRA ECC....... SI SARANNO RIEMPITI LE PROPRIE TASCHE?
  • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa
    a Al rogo ci manderei i renziani,TUTTI Leggo: rramella: Non capisco le accuse a Renzi:in un anno abbiamo avuto divorzio breve e fra poco unioni civili, leggi fra le più severe in europa contro falso in bilancio corruzione e reati ambientali,cariche gratis nelle province e nel futuro senato,80€ e bonus neonati,forte stimolo ai contatti a tempo indeterminato sia in generale sia nella scuola, taglio più che drastico delle auto blu e delle maxi ferie dei magistrati;a me sembrano cose di sinistra mentre D'alema e Prodi hanno regalato il paese agli amichetti e spinto in tutti i modi il precariato Caro Rramella non so se lei c’è o ci fa I casi sono 3:o la sua disinformazione è eclatante(magari lei vive all’estero o sulla Luna),o la sua faccia tosta è da primato o è un renziano pronto a dire tutto e il contrario di tutto per uno straccio di paga e dunque l’ultimo dei servitori zelanti e leccanti Bene per il divorzio breve che era atteso da 10 anni,ma il resto dei prodigi renziani che lei cita non è degno di una persona perbene e minimamente informata Parlare delle ‘leggi fra le più severe in Europa contro falso in bilancio,corruzione e reati ambientali’ è davvero sfacciato.Nemmeno un bugiardo patentato oserebbe tanto Prima di tutto Renzi ha accorciato le prescrizioni così da creare un grandioso libera-tutti,poi ha ‘esentato’ dal carcere chiunque riceva condanne fino a 5 anni di pena,ora si dà da fare per storpiare le intercettazioni punendo addirittura chi dia prova di reato con questo mezzo e non appartenga alle forze di polizia, infine basterebbe ricordare il vergognoso salvataggio di un tipo come Azzolini per cui la stessa Commissione Giustizia,dopo l’esame degli atti,aveva appurato i gravi indizi di reato Renzi combatte talmente la corruzione che gli onorevoli corrotti del Pd sono saliti dai 7 con Bersani a 34 con lui,80 in totale,forse gli preme che l’Italia non perda il record della classe politica più corrotta d’Europa. segue
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    AVETE NOTATO ORA COSA DICONO LE TV SUI CLANDESTINI ORA CHIAMATI PROFUGHI GRAZIE AL PD E AI PIDDINI CON 5 STELLINE? CHE VOGLIONO ANDARE IN GERMANIA CHE VOGLIO ANDARE IN SVEZIA ....... L'ALTRO GIORNO HO VISTO UN SERVIZIO COMUNISTOIDE DOVE L'INVIATO GLI METTEVA ADDIRITTURA IN BOCCA LA DESTINAZIONE: "VOLETE ANDARE A STOCCOLMA?" E LORO: STOCCOLMA NOI ANDARE IN STOCCOLMA MAGARI A RICONGIUNGERSI CON PARENTI SENZA REDDITO, SOVVENZIONATI DALLE TASSE DEI CONTRIBUENTI ..... E LORO BELLI CONTENTI A RIPRODURSI COME CONIGLI DIO CANE! (QUESTA E' INDIRIZZATA A TUTTI I VESCOVI)
    • luciano ruffaldi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ti diverti solo tu, hai finito di imbrattare e di bestemmiare, somaro idiota.
    • mattdemon 2 anni fa mostra
      ... pensi,non si limiti nel descriverne solo una forma. Non sia superficiale. E' un perdere tempo e credibilità... riesce a intendere?
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma ma ma fino a ieri a difendere la croce ...il crocefisso ...e mò ce l'hai con i vescovi !!! ah ah ah ah ah ...siete una macchietta !!! a minkiò, quelli hanno bisogno di carne fresca ... je so calati i fedeli con tutti 'sti "comunisti" che ha creato il "sistema" ih ih ih ...
  • Ernesto - ✰✰✰✰✰ La Habana 2 anni fa
    ----- @ ----- Lenin Nicolaj (che fare), Roma 13.08.15 ore 16:57 ------------ «GRACIAS!» -----------
  • Rosa 2 anni fa
    Io vivo in un paese dove raccoglie Hera gestendo megagalattici inceneritori. Abbiamo dei bidoni per diffenziare e dicono che lo fanno, ma io ho sempre avuto l'impressione che fosse una finta. Secondo me bruciano tutto.
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Regà, ma possibbile che se debba stà sotto er bombardamento giornaliero der B-52 "Scagazzator"??? E dateje 'na rubrica fissa come quella der Puffo de Rignano su l'Unità, armeno.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..."La Posta di Donna Letizia Minchiovano"...
    • old dog 2 anni fa
      è una mignatta il minchiovano ciao Harry
    • divertiamoci 2 anni fa mostra
      POVERINO, MNO RICEVI SOLIDARIETA'? NEMMENO DAL CAZZARO MAZ STRUNZER?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..." che so, ...Skagazzator risponde"..."La posta di Minchiovano"...
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    Matteo Salvini 1 h · Modificato · La Kyenge del PD ha detto a La 7 "i migranti sono una risorsa anche per quello che versano tra tasse e contributi. Ce ne vorrebbero di più". Questa signora ha dei problemi. ++++++++++++++++ MATTEO, SE GLIENE MANDIAMO 4 MILIONI IN GRECIA IN UN BATTIBALENO SALDANO I DEBITI CON I CREDITORI!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      nessun dubbio - aspetto che parte la carica e te stritolo sotto i cingoli del carroarmato ... ma davvero credi di essere qualcosa di diverso dalla merda di Kiev ? ... e hai sentito quante ne pijano de botte , sebbene foraggiati dai tuoi amichetti nazisti!!?? per esempio là ci manderei i leghisti con i negretti africani che arrivano qui ...perchè entrambi sono servi di obabomba ... ecco perchè il leghista è la tesi e l'antitesi di se stesso ! e la foto ne è un esempio ...
    • divertiamoci 2 anni fa mostra
      PICCOLA BESTIOLA, MA NON NE HAI ABBASTANZA DA RIFLETTERE SUL TUO MOVIMENTO 5 PUGNETTE?
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      https://scontent-ams2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/11880385_486852138156740_4481308972131451308_n.jpg?oh=af7649af4477816243a11787821af5c0&oe=5643B058 lo so che non sei manco più leghista ...perchè ti hanno buttato fuori ... ed oggi scassi il cazzo con salvini perchè in fondo sei un vero idiota ! intanto rifletti su sta foto ... ah ah ah
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    il sotto-marino è solo un povero coglione che non prende le giuste misure per feccia del tuo stampo e sopporta da "buonista" sottomesso. Lenin Nicolaj +++++++++++++++++ BECCARSI DELLA "FECCIA" DA UNO COME TE E' SEMPRE UN ONORE! TU DOVRESTI ESSERE PROPRIO UN ESEMPLARE DI CITTADINO ......... MA DA IMBALSAMARE COME UN TROFEO!
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    MA CHE RARA FORTUNA! HO TROVATO UN GRULLINO CHE NON HA 20 ANNI MA CHE COME MINIMO HA VOTATO PER 25 ANNI! NON HA VOTATO PER IL PCI NON HA VOTATO PER NESSUNA DELLE TRASFIGURAZIONI DEL PCI NON HA VOTATO PER PRODI NON HA MAI VOTATO PER L'ITALIA DEI VALORI BOLLATI PRATICAMENTE MI VUOL FRA CREDERE CHE PER 25 ANNI HA ASPETTATO CHE SI MATERIALIZZASSERO IL GATTO E LA VOLPE!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      eh eh -.-- il mondo è vario ... caro_gna di un arrigoni ... perchè nel M5S c'è di tutto ... anche chi andava a caccia di merde come te negli anni 70 ... non solo votava PCI ... forse !
    • divertiamoci 2 anni fa mostra
      UNA SUPERCAZZOLA COSI' A CHI POTEVA CAPITARE SE NON A TE?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      'Ncredibbile, vero??....
  • mattdemon 2 anni fa
    Parlare della terra dei fuochi e non incorrere nei limiti imposti dal blog è una vera corsa ad ostacoli. Fatta di mezze parole, allusioni generiche e comunque è obbligo dimenticare la parresia. Perdonate l'OT interessato. Esite in rete un luogo dimenticato da dio e dagli uomini in cui non esiste il politically correct. Ognuno esprime liberamente la propria opinione sui temi che ognuno ha il coraggio di proporre. Catacomba secondo livello.Forza Eataly - 12 febbraio 2014. Blog Rimbalzi - Repubblica.it Perdonate, ma in un tempo di tanto ciarpame, una bassa dose di ipocrisia potrebbe tornar utile a tutti. Grazie per l'attenzione prestatami
  • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa
    a proposito di " guerra " - oggi è il compleanno del leader maximo ^_^ ... FIDEL ! Nell’ottobre 1956 ottantadue persone, compreso Fidel, scesero in acqua dalla nave Gromont avanzatasi fin sotto la costa scesero tenendo le armi sopra la testa immersi in acqua fino alla cintola uscirono sulla riva sotto il fuoco delle mitragliatrici aperto in un istante evitando la luce dei proiettori che frugavano fiutavano il buio come cani poliziotti schiacciando sotto i passi le grosse rane e le grida di “siete circondati! arrendetevi!” per tuffarsi negli stagni tra le canne da zucchero per arrampicarsi sulle colline tra i palmizi e le noci di cocco; si ritrovarono sui monti della Sierra in dodici vivi, compreso Fidel, degli ottantadue nel novembre 1956 eran dodici, compreso Fidel, nel dicembre 1956 erano centocinquanta, compreso Fidel, nel febbraio 1957 erano cinquecento, compreso Fidel, poi furono mille, compreso Fidel, cinquemila, compreso Fidel, furono un milione, cento milioni, l’umanità intera, e nel gennaio 1959 sbaragliarono Batista e l’armata dei cinquantamila e i milionari dello zucchero indigeni e yankee e i milionari del caffè del tabacco indigeni e yankee e le caserme e i commissariati dove marcivano i cadaveri e i grossisti di eroina e le bische e l’ambasciatore degli Stati Uniti d’America e le forze armate di terra di mare d’aria degli Stati Uniti d’America e il fetore dei cadaveri mescolato all’odore pesante dei fiori si disperse si disperse la paura degli Stati Uniti d’America. La Conga de Fidel, Nazim hikmhet Castro-Grillo http://www.youtube.com/watch?v=mSd4YcH6Ybw Castro-Gobbo http://www.youtube.com/watch?v=tJCFKAOO0QQ
  • Loren M. Utente certificato 2 anni fa
    Questa serie d'incendi, puzza di bruciato, inteso non convincono. Sono premeditati e basta! In quest'ambito, è saputo, che girano milioni di €uro, e le mafie, non sono mica grulle a farseli scappare. Quindi, agire è d'obbligo e subito!
  • Miranda Cravero 2 anni fa
    Sono veramente disperata! Possibile che non riusciamo a mandare a casa questi cialtroni insediati, incollati alla poltrona, che fingono di governare questo paese, mentre in realtà fanno i loro porci comodi? Disoccupazione, clandestinita, disastri ambientali, ma cosa ci vuole ancora affinchè i miei connazionali si sveglino e decidano a mandarli a casa? 5 STELLE, siete la mia, la nostra ultima speranza. Saluti cari Miranda Cravero
  • lino cavanna 2 anni fa
    Parlano dello scoppio in Cina: ci dedicano ore di trasmissione, ma degli attentati alla industria nazionale del riciclo solo di sfuggita. E' una questione gravissima che coinvolge la potenza della delinquenza mafiosa unita alla finta e collusa politica nazionale. Solo il Movimento le dedica la giusta importanza. Stanno massacrando il nostro paese ed è ora di impedirglielo con tutti i mezzi. Grazie Grillo !!
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @Paolo.z crocetta risposta dal post precedente Il libero pensiero è individuale è frutto di sacrificio solitudine e emarginazione, il tutto verrà ripagato con la determinazione e la distinzione tra libertà e la assoggettazione a qualsivoglia cosa.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      ci mancava anche il nazista ma fatelo sparire!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il MIO pensiero, anche libero, è frutto di compromessi, di accoglimenti di pensieri altrui. Anche la TUA visione del mondo mi farà pensare. Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, pensiero. Fino a che mi funziona la testa, il mio pensiero sarà un minestrone in ebollizione. Sfrutto i pensieri degli altri, perchè salendo sulle spalle dei giganti, la mia conoscenza si alza di 1 millimetro. Col tempo, purtroppo, ci sarà l'oblio, il calo della mente, e non so se è distante o è già arrivata. Paolo TV
  • Clesippo Geganio Utente certificato 2 anni fa
    i criminali sono quelli che approvano leggi con cui alcuni accendono i fuochi degli inceneritori.
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ divertiamoci Sei sarcastico, provo simpatia per coloro che non si adeguano al conformismo e sono provocatori, verrò a leggerti su nocensura io mi devo limitare auto censurandomi sai com'è... Non sono consentiti: - messaggi non inerenti al post - messaggi privi di indirizzo email - messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) - messaggi pubblicitari - messaggi con linguaggio offensivo - messaggi che contengono turpiloquio - messaggi con contenuto razzista o sessista - messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      "Sarcastico", nun è er termine adatto de sicuro.....
    • Stefano Montini Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ripigliati
    • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sei incoerente con quello che c'è sotto il tuo nik. Ma niente di nuovo: rohm era una checca e goebbels un vero esempio Ariano sopratutto nel fisico!
    • divertiamoci 2 anni fa mostra
      ONESTAMENTE SE VOUI LEGGERMI, MI TROVI SOLO SU NOCENSURA! AH AH AH AH AH AH QUI I SARCASTICI, I PROVOCATORI LI GLI PIACIONO IN RAI!
  • pabblo 2 anni fa
    ot ""Il sindaco di Roma Ignazio Marino dà i numeri e profetizza sul futuro, parlando di sé in terza persona come i più grandi vati: "Marino durerà a Roma fino al 2023, a meno che non cambiamo la legge e quindi potrei arrivare fino al 2028". "" 2028! scarsa considerazione dei romani? secondo me, si diverte... mah...
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    I ROMANI DE ROMA OGGI HANNO OTTENUTO UNA GRANDE VITTORIA. MARINO VI GOVERNERA' SINO AL 2023!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      capisco che un coglione come te ...preferisce er terrorista assassino del carminati ^_^ ... ti è più adatto e poi traffica con gli immigrati e rom molto meglio ... ihih ih ... il sotto-marino è solo un povero coglione che non prende le giuste misure per feccia del tuo stampo e sopporta da "buonista" sottomesso.
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    IN ITALIA, OLTRE AI DELINQUENTI, CI SONO 2 GRANDI CATEGORIE DI PERSONE: I FURBI E I FESSI QUALCUNO SI E' ACCORTO A PROPRIE SPESE CHE GLI AMICI FURBI L'HANNO FATTO FESSO E MUTI STANNO!
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    Si aprono le fogne: stop alla balneazione per 18 ore in Romagna MAFATECI SGUAZZARE I COMUNISTI!
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    RIPORTO UNA LEGNATA SUGLI INCISIVI NON RECEPITA DAL FRIGGI PATATINE EX COMUNISTA, EX DIPIETRISTA! ++++++++++++++++++++++++++ Don Chisciotte 38 minuti fa SCANDALO PARENTI ASSUNTI COME PORTABORSE NEL M5S. Barbara Lezzi assume la figlia del proprio compagno e poi si giustifica:"Tanto lo fanno tutti". P.s. meno male che avevano firmato un documento che prevedeva esclusivamente la meritocrazia nelle assunzioni. Miodio siamo all'apocalisse. harry haller 22 minuti fa Er probblema, è che nun potendosi fidà de nessuno (ma v'immagginate un portaborse innfiltrato da l'altri partiti che "relaziona" puntualmente a chi di dovere??), a la fine , è mejo "cooptare" quarcuno de cui se ha 'a massima fiducia: 'o so e nun me piace, ma questo è n'artro frutto avvelenato de un Parlamento da Basso Impero, da 'na politica che "politico" nun c'ha più nulla: stamo a perde 'n po' de innocenza, ma l'arternativa , è quella de spegne ogni speranza..... E QUI ARRIVA LA RISPOSTA! dasbudellarsi 13 minuti fa AL CERN DI GINEVRA UNO SCIENZIATO NON SI PRENDE COME COLLABORATORE UNA CAPRA, O IL CUGINO CHE FAVEVA IL MECCANICO, O LA FIGLIA DELL'AMANTE CHE FACEVA LA COMMESSA. E' LO SO, NEMMENO A ME PIACE COME FANNO AL CERN, MA COMUNQUE FANNO TUTT'ALTRO!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...e pure mai votato Italia de i Valori.... Minchio, se devi fà er Nostradamus, prima, fatte 'n corso de aggiornamento....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      'a cosa patologgica der tale, è che se disegna ner cervellino 'na certa situazzione e ce crede pure... Skagazzator, abbandona quer corpo de Minchiovano...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ....mai iscritto ar PCI..... (e, se nun ricordo male, mai votato....)
    • Stefano Montini Utente certificato 2 anni fa mostra
      divertiti
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Boh, nun 'o capisco....
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    Holmes chi? John? Eh lui si la sapeva "lunga"!
    • pabblo 2 anni fa
      http://thetrendguys.com/wp-content/uploads/2014/02/Possibly_Comment_59.jpg
    • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
      Ops andava in sottocommento a pablo!
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    " ...dal fuoco fuoco amico".
  • Massimo Pellegrini 2 anni fa
    Lavoro nel settore dello "smaltimento/recupero" dei rifiuti da aprile 1991, ininterrottamente. Ne ho visti di tutti i colori e credo di conoscere la realtà in cui vivo/lavoro. Vedo che, anche voi, come tutti gli altri, fate commenti piuttosto vaghi. Il problema rifiuti esiste, non tutto si può recuperare, e bisogna affrontarlo, con serietà e competenza. Non bisogna usare il tema per fare "politica". Il problema è complesso e merita professionismo.
  • pabblo 2 anni fa
    non ci vuole holmes ... :)
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      @ Ciao Fabio ..
    • antonello c. Utente certificato 2 anni fa
      ciao Paolo .. se ci sarai su a Imola mandaci un segnale che organizziamo per vederse !
    • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
      Ok.. c'era in ballo una parziale omonimia. Si tratta di un poeta del set!
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus