#Laguerradeirifiuti: 26 roghi senza risposte

Articolo estratto dal blog di Beppe Grillo, consulta il contenuti originale.

roghi_rifiuti.jpg

"La chiamano #laguerradeirifiuti. Negli ultimi mesi ben 26 impianti di riciclo, compostaggio e trattamento meccanico-selezione, depositi e discariche di rifiuti sono andati a fuoco. Su questi roghi il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro. Stefano Vignaroli, vice presidente della Commissione d'inchiesta sul ciclo illecito dei rifiuti porterà all' attenzione della Commissione un dossier per verificare se esiste un nesso che lega questi incendi e l'eventuale dolo oppure si tratta di semplici incidenti. Una verifica che è obbligatoria. Specialmente dopo l'approvazione del decreto attuativo dell'articolo 35 dello Sblocca Italia che favorisce l'incenerimento dei rifiuti e la costruzione di 12 nuovi impianti a discapito di riciclo, compostaggio e trattamenti e recupero di materia a 'freddo'. Da anni infatti in Italia lobby di discariche e inceneritori ed ecomafie giocano una sporchissima guerra dei rifiuti senza esclusione di colpi. Rifiuti, che sono materie post consumo che oggi potrebbero essere tutte riciclate e inviate a compostaggio, ma per sporchi interessi trovano altre strade come la combustione o il seppellimento, danneggiando oltre che la salute umana anche l'economia virtuosa. Per renderci conto di quello di cui stiamo parlando ecco un elenco degli ultimi incendi a impianti di riciclo, compostaggio, trattamento a freddo e discariche.

- 9 agosto 2015: a fuoco la discarica di Gaggio Montano (Bo) gestita da Cosea, che è l'unica società di servizi ambientali non inglobata ad Hera nel bolognese. I tecnici parlano di autocombustione.

- 2 agosto 2015: ad Aviano (Pordenone) va a fuoco l' impianto Snua. ). L'incendio ha mandato in fumo plastica da riciclare. Si è trattato del secondo rogo in pochi mesi in questo impianto di trattamento rifiuti e compostaggio.

- In Campania a Giugliano negli ultimi mesi sono andate a fuoco 4 discariche su 5 gestite dal Commissario. Con il forte sospetto che dietro questi roghi ci sia la mano dei clan . In ballo ci sono le bonifiche di questi terreni inquinati della 'Terra dei Fuochi'.

- 13 luglio 2015: Si sviluppa un rogo nell'area di stoccaggio rifiuti della discarica di Marianna Mantovana (Mantova) .

- 10 luglio 2015: incendio all'impianto Cosmari di Macerata con rogo di materie plastiche e allarme diossina. E' stata aperta una indagine per disastro ambientale.

- 10 luglio 2015: a Limbiate sempre nel milanese, era andato a fuoco in un incendio doloso un impianto di trattamento rifiuti. .

- A metà luglio in provincia di Milano si sono registrati altri due roghi: a Novate all' impanto Rieco che si occupa di riciclo di rifiuti industriali in primo luogo carta da macero. Pochi giorni prima a Robechetto era stato distrutto da un incendio l'impianto della DPC che si occupa di produzione e stoccaggio di prodotti chimici per l'industria cosmetica.

- 29 giugno 2015: a Chieti si è registrato il rogo della discarica di Chieti. Insieme ai rifiuti sono andati in fumo anche i documenti utili a inchieste sulla 'Terra dei Fuochi' campani e l'inceneritore di Acerra in quanto questa discarica era collegata alla gestione dei rifiuti della Campania. Documenti mai sequestrati ed ora andati in fumo!

- 28 maggio 2015: a Pontendera vanno a fuoco in un incendio doloso 70.000 pneumatici depositati presso l'impianto Mansider .

- 8 giugno 2015: incendio al deposito di rifiuti urbani Iren al Cornocchio alle porte di Parma.

- 5 Giugno 2015: ad Este (Padova) incendio nell'impianto di compostaggio Sesa uno dei più grandi d'Italia.

- 2 giugno 2015: a Perugia va a fuoco l'area adibita allo stoccaggio e riciclo del legno dell'impianto della Genesu .

- 2 giugno 2015 a Roma sulla Salaria va in fiamme l'impianto di trattamento meccanico biologico di Ama Spa .

- Lo scorso anno il 28 luglio 2014 ad Albairate (Monza) erano stati colpiti in un incendio gli impianti di compostaggio della ditta che aveva vinto la gestione dell'appalto gestione rifiuti per Expo. Dopo la nostra denuncia, ripresa da Il Fatto Quotidiano, sono giunte altre segnalazioni importantissime dal territorio. Che raggiungono così il numero di 26 in tutta Italia. In Piemonte e Umbria da aprile ad oggi si sono infatti registrati i seguenti incidendi sempre ad impianti rifiuti.

- 18 marzo 2015: incendio alla ditta TRANSISTOR srl di Torino, della galassia di Libera, che si occupa di smaltimento di rifiuti elettronici

- 12 aprile 2015: incendio doloso alla FARID INDUSTRIE spa di Vinovo (TO)

- 24 aprile 2015: incendio alla ex PUBLIREC (ora AMIAT) di Collegno (TO)

- 4 giugno 2015: incendio alla CMT di La Loggia (TO)

- 13 luglio 2015: incendio in provincia di Cuneo nel deposito della ROSSO srl di Fossano; il materiale era destinato allo smaltimento.

- 13 luglio 2015: incendio a Settimo Torinese (TO) in deposito di materiale plastico.

- 20 luglio 2015: incendio presso il deposito del consorzio per i rifiuti COVAR 14 di Carignano (TO)

- 18 luglio 2015: Incendio alla Green Asm di Nera Montoro (Terni)"
Parlamento 5 Stelle

Commenti

NOTE: Alcuni commenti possono essere erroneamente contrassegnati come rimossi, perché la paginazione nel blog tarda ad arrivare (normalmente è assente fino il giorno dopo della pubblicazione del post)
  • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
    Il mio movimento era diverso 12 h · Il fan..radiocomandato..spedito in tv da sti cozzari del movimento 2.0..per dire votate M5S..alla giostra spara al politco...solito cattivo gusto 5 stalle.." SO PROPRIO DEI BUFFONI " +++++++++++++++++ MI RISULTA CHE GIOCHI DEL GENERE, NON CON PISTOLE E FUCILI AD ARIA COMPRESSA MA CON PALLE, SI POSSANO TROVARE ALLE "SAGRE" DEL MOVIMENTO 5 STELLLE, DOVE SI ABBATTONO LE SAGOME DEI POLITICI E DOVE NON E' VIETATO AI BAMBINI! MI RISULTA ANCHE UN FUNERALE DEI PARTITI http://www.sanremonews.it/fileadmin/archivio/sanremonews/funerale_partiti_5_stelle_11_maggio_2014_1.JPG MA SCUSATE, SIETE PASSATI DAL CELEBRARE IL FUNERALE DEI PARTITI PER POI ARRIVARE A FARE DEL MOVIMENTO UN PARTITO? MA SCUSATE, SIETE PASSATI DAL CELEBRARE IL FUNERALE DEI PARTITI PER POI ARRIVARE A METTERE IN PIEDI DEI CONFRONTI E DEI COMPROMESSI CON I PARTITI? SIETE MAESTRI IN COERENZA!
  • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
    BEPPE GRILLO NELLA RECENTE INTERVISTA IN CUI PROSPETTAVA UN SUO DEFILARSI DAL MOVIMENTO AFFERMA: Grillo: 'Non si vota più per un personaggio, ma per un'ideale Cinque Stelle' HO INVECE LA VAGA IMPRESSIONE CHE SI VOTERANNO "FURBETTI CON CARRIERA ASSICURATA GARANTITA", "FURBETTI CHE NON SI LIMITERANNO A 2 MANDATI", MA "FURBETTI" CHE, COME CONTRIBUENTE, STIPENDIERO' SINO ALL'ETA' DI ANDREOTTI! OGNI REGOLA E' FATTA E PENSATA PER ESSERE INFRANTA O AGGIRATA!
  • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
    IL SENATORE GRILLINO MORRA CHE SPALA IL FANGO E NON SI SPORCA http://matteoderrico.it/wp-content/uploads/2015/08/morra-fb-matteoderrico.jpg SIAMO ABITUATI A FAR PASSARE DI TUTTO DAVANTI AI NOSTRI OCCHI, MA VEDERMI UN NICOLA MORRA (CHE PRIMA DI ESSERE UN SENATORE E' UN INSEGNATE) CON LE SCARPE DA GINNASTICA INTENTO A SPALARE FANGO E' COME ASPETTARSI DI VEDERE UNO IN COSTUME DA BAGNO ALLA PRIMA DELLA SCALA! TRALASCIO IL FATTO CHE E' PULITO E OVVIAMENTE LA POSTURA SBAGLIATISSIMA NELL'USARE IL BADILE: SICURAMENTE E' ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA DI BADILE NELLAA SUAA VITA!
    • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
      POI SI FA LEVA CON LA GAMBA AIUTANDO IL BADILE AD ENTRARE E A SOLLEVARE IL MATERIALE ALLEGGERENDO IL LAVORO DELLA SCHIENA E DELLE SPALLE. QUI COME MINIMO DOPO MEZZZ'ORA MORRA ERA KO! LE SCARPE SE LE E' SPORCATE, MA NON E' QUESTO CHE VOLEVO FAR NOTARE. VOLEVO FAR NOTARE CHE NEL FANGO CI SI VA CON GLI STIVALI E NON CON LE SCARPE DA GINNASTICA O CON LE INFRADITO!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      beh, sì, poteva minimo cambiarsi le scarpe, sporcarsele,( spiegazione per i mezzemaniche e per chi non lavora ) perche una pala si preme con il piede per andare dentro nel materiale, che sia fango rinsecchito o grano o letame o... Paolo TV
  • fenomeniparanormali 2 anni fa mostra
    È tutto finito, ma andrà avanti un grande partito. Tinazzi DOMANDE SENZA RISPOSTE. E' NATO PRIMA L'UOVO O LA GALLINA? E' NATO PRIMA IL MOVIMENTO O IL PARTITO?
  • per procura Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ viviana Buon giorno (odaldelta.me) Il mattino ha l'oro in bocca, suppongo che sarà felice di aver fatto cancellare i miei commenti tanto quanto suo marito, che per liberarsi della sua presenza opprimente presenza ha preferito sedersi alla destra di Dio Padre. La sua sterilità non è solo fisica data l'età ma anche mentale. Tanto le dovevo PS Anch'io so essere spietato con le persone specialmente con quelle miserabili. Non cancellatelo subito lasciate che la Signora lo legga.
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Tutto ciò che mi ricorda il "comunismo" ed il "fascismo" fà ribrezzo, posso capire e sopportare Viviana solo perchè è "un'istituzione" !!!! Cordialità
    • per procura Utente certificato 2 anni fa mostra
      @ Toto sei uno sciocco, come facevo a commentare se mi hanno bannato , e poi perchè dovrei essere falso? Poi "la dice tutta" su cosa... Se ti dicessi che mi piace (il che è vero) L'internazionale (inno) tu per questo mi definisci un comunista? Siete proprio duri eh!
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Già il fatto che sei "per procura" la dice tutta.
    • per procura Utente certificato 2 anni fa mostra
      @ mattdemon Non sono stato io ad importunarla, lei si è presa la briga di definirmi deficiente e nazista. Senza nemmeno conoscermi parlare senza sapere e dare giudizi a vanvera solo perchè si ha il diritto di esprimere la propria opinione in un contesto civile non vuol dire di avere la licenza della verità materiale e storica. In fondo non ho nulla di cui giustificarmi, se qualcuno vuole che scenda al livello di bestia non mi tiro indietro per difendermi. Sono stato chiaro?
    • mattdemon 2 anni fa mostra
      ... anche a lei faccio l'invito di unirsi nella palestra delle catacombe di Rimbalzi nel blog di Crosetti Repubblica.it. Lì di mazze ferrate se ne fa largo uso, sempre con spirito cavalleresco però. Lasci stare la signora Viviana... vive il suo mondo, e chi siamo noi per giudicarla?
  • manuela bellandi Utente certificato 2 anni fa
    -------GLI APPRENDISTI "STERCORARI" DEL M5S-------- Ogni tanto passa per il blog qualche professionista "stercorario" che prende una pallina di merda, la butta nel blog e aspetta. Come pasturare in un laghetto di pescigatto! Mai una volta che questi "stercorari" profesionisti vengano ignorati o trattati come meritano. C'è sempre qualche apprendista "stercorario" del M5S che prende la pallina, la annusa, la assaggia e poi comincia a dire che è anche buona. Da notare che spesso si tratta di nick con tanto di iconcine a sostegno del M5S! Nel post precedente uno "stercorario", tale Don Chisciotte, lancia la sua bella pallina di merda confezionata per Barbara Lezzi, una delle nostre migliori, preparate e battagliere portavoce. Naturalmente, io non ho mai letto di palline di merda lanciate da questo "stercorario" ricavate da interi letamai del PD o di altri partiti e come non le ho mai lette io, dubito che altri abbiano ricevuto da questo "insetto merdaiolo" qualche pallina interessante. Malgrado ciò, nessuno che lo abbia mandato a raccogliere e gettare merda altrove anzi, gli si è dato pure corda e con tanto di meraviglia.... se fosse vero, allora bisognerebbe...., ecc. ecc. Miserabili, squallidi individui!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ...ribadisco solamente l'inutilità di sottoscrivere solenni impegni, che potrebbero notoriamente essere aggirati (se si trattasse di qualsiasi altro soggetto politico): il rappresentare a così alto livello il M5S, comporta il possesso di un altissimo senso dell'etica, tale da non ipotizzare neppure per sbaglio che ci si possa discostare dai princìpi fondativi del Movimento......
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      Hai ragione: la "confezione" era quasi perfetta e presentata abilmente col taglio adatto a provocare una reazione del tipo "non è possibile ma se è vero m'incazzo": la "notizia" (non lo è, perchè la Lezzi l'aveva già dichiarato pubblicamente) è vera e falsa allo stesso tempo, perchè è vero che si tratta della figlia del compagno della Lezzi, ma insieme falsa perchè di essa, non ne è assolutamente parente, e quindi, la scelta fatta , è assolutamente coerente con l'impegno preso di non assumere familiari sino al 4° grado e affini: ci sono "cascato" e me ne dolgo, prima di tutti con me stesso,e naturalmente, per quel che gliene può fregare, con Barbara Lezzi......
    • Rio Savè Utente certificato 2 anni fa
      Già me lo immagino un Di Maio, o un Di Battista, che in tv, davanti a milioni di persone, invece di rispondere nel merito alle varie accuse/provocazioni, ascolta il tuo consiglio e manda il suo interlocutore a raccogliere merda. Immagino che sarebbe un successone che farebbe arrivare una valanga di voti al M5S!
    • maria 2 anni fa mostra
      Offerta di prestito Ciao ho un capitale da utilizzare per prestiti, soprattutto nel breve e lungo termine, che vanno da 1.000€ a 100.000€ a qualsiasi persona seria che vogliono il prestito. 2,5% di interessi all'anno a seconda della quantità di essere pagato per particolare non voglio violare la legge contro l'usura. Si può pagare fino 5 a 20 anni a seconda della quantità in prestito. E 'a voi pagamenti mensili. Basta chiedere certificato scritto a mano IOU e anche alcune parti se il soggetto interessato contattatemi via e garantire: maria.belvino@outlook.fr
    • Toto A. Utente certificato 2 anni fa
      Hai ragione da vendere !!!!! Ciao Manuela. Cordialità
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ viviana vivarelli Sarò educato con lei, cosa pretende, lo sa che nascondere la testa sotto la sabbia la sminuisce? Lei si stupisce di cosa? Non siamo più nel 1943 quando i fascisti un pò alla volta s'infiocchettarono col fazzoletto rosso accolti dal PCI in sordina, se ne faccia una ragione.
  • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa
    @ odaldelta me Cioè, tu hai un nik che rimanda ad un sito nazi e pretendi di spiegarmi-ci che è una provocazione? Su cosa mi vuoi provocare? Fammi capire . Apri bottega e fai vedere i prodotti. Poi che ccz ne sai degli eventi che conosco. ? Da un commento, uno solo tu sai fare analis personali così approfondite? Fatti vedere demente.
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ Paolo Z., Crocetta Diciamo che sono eclettico a seconda della realtà. Ciò non vuol dire che sono un opportunista, se fossi il clero gli arderei all'istante. Sono quello che sono, un pò nazionalista , ma pure questo sta scemando mi resta la rabbia e lo schifo di questo paese che mi ha deluso un senso di impotenza ma almeno mi resta la facoltà di bruciare agli inferi non appartenendo a nessuna dell'attuale politica, almeno non mi si può criticare di essere un falso.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma bannatelo, rimanda a un sito nazista ci mancano anche i nazisti su questo blog!
    • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
      Hai ragione non sono stato chiaro, rimedio, dicendoti che non credo in nessun Dio, da piccolo mi sforzavo, ma mi era chiaro che questa deità mi faceva paura. Questa volta l'ho nominato indirettamente per far felici coloro che ci credono e fanno mea culpa. Mi affascinano di più culturalmente le credenze celtiche, è stato un mio errore non essere più esplicito, chiedo venia.
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      mi dispiace per te, ma non esiste Dio, e per risultato non puoi invocare gli inferi. Hai sbagliato. Quando morirai, per qualcuno troppo presto, altri troppo tardi, non ci sarà un giudizio. Non dare soldi alla chiesa per migliorare il tuo stato attuale. Paolo TV
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    Il mio nick, per chi fosse è curioso è una provocazione con uno scopo ben specifico.
    • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
      @ old dog Sono sincero non sono costui e non so chi sia, mi spiace deluderti.
    • old dog 2 anni fa mostra
      Ma non hai risposto se sei "neto misonve" x quanto riguarda il Nick dimmelo tu se è un anagramma saluti
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      no, è un sito nazista banna 'sto deficiente!
    • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
      Scusami, ma non capisco, che cos'è un anagramma?
    • old dog 2 anni fa mostra
      ciao "neto misonve" se sei tu batti un colpo a me e venuto dal meo delta (odaldelta me) saluti
    • M. Mazzini 2 anni fa mostra
      Il ciclo dei rifiuti, vista la diretta connessione con la salute del territorio e dei suoi abitanti, non capisco perché non venga gestito dal Ministero dell'Ambiente. La gestione dei rifiuti va tolta dalle mani delle regioni, che sono impotenti difronte all'intimidazione delle mafie (per non dire conniventi).
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ harry haller Nulla da criticarti, non ti conosco, trovalo te un'aggettivo più appropriato a "sarcastico".
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      "Coglione"??....
    • old dog 2 anni fa mostra
      la so, "acido" è più di sarcastico neeeee
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @Fabio T., Vicenza Conosci i nomi ma non gli eventi la tua insinuazione non mi tocca.
  • el mustaffà Utente certificato 2 anni fa
    proposta!prendiamo TUTTI i nostri parlamentari,li mettiamo sul ciglio di un burrone,e li buttiamo giù.alzi la mano chi è d'accordo con me.
    • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
      Destra o sinistra, oppure tutte e due come sanno fare bene gli italiani quando devono affrontare il nemico.
    • vincenzodigiorgio digiorgio Utente certificato 2 anni fa
      Non dire sciocchezze ! Non siamo assassini !
    • guido ligazzolo Utente certificato 2 anni fa
      e quando li hai buttati i politici, quelli che appiccano gli incendi smettono, vero?! Caro mio, la nostra mentalità deve cambiare, no i politici, per cui sono molto scettico sulla possibilità di successo: noi ci salviamo sempre dando la colpa di tutto ai politici, troppo comodo.
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    VIVIANA E' SCAPPATA DAL TRATTAAMENTO SANITARIO OBBLIGATORIO! INFERMIERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    MI SONO SPUNTATI I PRIMI 3,4 CAPELLI BIANCHI. VUOI VEDERE E VUOI SCOMMETTERE CHE FRA 20 ANNI, TREMOLANTI DAL PARKINSON, DEBILITATI DAL DIABETE.. SAREMO ANCORA QUI O ALTROVE A DARCI DEL FASCISTA ANTIFASCISTA RAZZISTA ANTIRAZZISTA FASCISTA COMUNISTA OMOFOBO NEGHER ECC................... MENTRE ALCUNI FASCISTI ALCUNI ANTIFASCISTI ALCUNI CULATTONI ALCUNI TRANSESSUALI ALCUNI IMBONITORI ALCUNI PRESUNTI SALVATORI QUALCHE NEGRO E QUALCHE NEGRA ECC....... SI SARANNO RIEMPITI LE PROPRIE TASCHE?
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    AVETE NOTATO ORA COSA DICONO LE TV SUI CLANDESTINI ORA CHIAMATI PROFUGHI GRAZIE AL PD E AI PIDDINI CON 5 STELLINE? CHE VOGLIONO ANDARE IN GERMANIA CHE VOGLIO ANDARE IN SVEZIA ....... L'ALTRO GIORNO HO VISTO UN SERVIZIO COMUNISTOIDE DOVE L'INVIATO GLI METTEVA ADDIRITTURA IN BOCCA LA DESTINAZIONE: "VOLETE ANDARE A STOCCOLMA?" E LORO: STOCCOLMA NOI ANDARE IN STOCCOLMA MAGARI A RICONGIUNGERSI CON PARENTI SENZA REDDITO, SOVVENZIONATI DALLE TASSE DEI CONTRIBUENTI ..... E LORO BELLI CONTENTI A RIPRODURSI COME CONIGLI DIO CANE! (QUESTA E' INDIRIZZATA A TUTTI I VESCOVI)
    • luciano ruffaldi Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ti diverti solo tu, hai finito di imbrattare e di bestemmiare, somaro idiota.
    • mattdemon 2 anni fa mostra
      ... pensi,non si limiti nel descriverne solo una forma. Non sia superficiale. E' un perdere tempo e credibilità... riesce a intendere?
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      ma ma ma fino a ieri a difendere la croce ...il crocefisso ...e mò ce l'hai con i vescovi !!! ah ah ah ah ah ...siete una macchietta !!! a minkiò, quelli hanno bisogno di carne fresca ... je so calati i fedeli con tutti 'sti "comunisti" che ha creato il "sistema" ih ih ih ...
  • harry haller Utente certificato 2 anni fa
    Regà, ma possibbile che se debba stà sotto er bombardamento giornaliero der B-52 "Scagazzator"??? E dateje 'na rubrica fissa come quella der Puffo de Rignano su l'Unità, armeno.....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..."La Posta di Donna Letizia Minchiovano"...
    • old dog 2 anni fa
      è una mignatta il minchiovano ciao Harry
    • divertiamoci 2 anni fa mostra
      POVERINO, MNO RICEVI SOLIDARIETA'? NEMMENO DAL CAZZARO MAZ STRUNZER?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa
      ..." che so, ...Skagazzator risponde"..."La posta di Minchiovano"...
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    Matteo Salvini 1 h · Modificato · La Kyenge del PD ha detto a La 7 "i migranti sono una risorsa anche per quello che versano tra tasse e contributi. Ce ne vorrebbero di più". Questa signora ha dei problemi. ++++++++++++++++ MATTEO, SE GLIENE MANDIAMO 4 MILIONI IN GRECIA IN UN BATTIBALENO SALDANO I DEBITI CON I CREDITORI!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      nessun dubbio - aspetto che parte la carica e te stritolo sotto i cingoli del carroarmato ... ma davvero credi di essere qualcosa di diverso dalla merda di Kiev ? ... e hai sentito quante ne pijano de botte , sebbene foraggiati dai tuoi amichetti nazisti!!?? per esempio là ci manderei i leghisti con i negretti africani che arrivano qui ...perchè entrambi sono servi di obabomba ... ecco perchè il leghista è la tesi e l'antitesi di se stesso ! e la foto ne è un esempio ...
    • divertiamoci 2 anni fa mostra
      PICCOLA BESTIOLA, MA NON NE HAI ABBASTANZA DA RIFLETTERE SUL TUO MOVIMENTO 5 PUGNETTE?
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      https://scontent-ams2-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/11880385_486852138156740_4481308972131451308_n.jpg?oh=af7649af4477816243a11787821af5c0&oe=5643B058 lo so che non sei manco più leghista ...perchè ti hanno buttato fuori ... ed oggi scassi il cazzo con salvini perchè in fondo sei un vero idiota ! intanto rifletti su sta foto ... ah ah ah
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    il sotto-marino è solo un povero coglione che non prende le giuste misure per feccia del tuo stampo e sopporta da "buonista" sottomesso. Lenin Nicolaj +++++++++++++++++ BECCARSI DELLA "FECCIA" DA UNO COME TE E' SEMPRE UN ONORE! TU DOVRESTI ESSERE PROPRIO UN ESEMPLARE DI CITTADINO ......... MA DA IMBALSAMARE COME UN TROFEO!
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    MA CHE RARA FORTUNA! HO TROVATO UN GRULLINO CHE NON HA 20 ANNI MA CHE COME MINIMO HA VOTATO PER 25 ANNI! NON HA VOTATO PER IL PCI NON HA VOTATO PER NESSUNA DELLE TRASFIGURAZIONI DEL PCI NON HA VOTATO PER PRODI NON HA MAI VOTATO PER L'ITALIA DEI VALORI BOLLATI PRATICAMENTE MI VUOL FRA CREDERE CHE PER 25 ANNI HA ASPETTATO CHE SI MATERIALIZZASSERO IL GATTO E LA VOLPE!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      eh eh -.-- il mondo è vario ... caro_gna di un arrigoni ... perchè nel M5S c'è di tutto ... anche chi andava a caccia di merde come te negli anni 70 ... non solo votava PCI ... forse !
    • divertiamoci 2 anni fa mostra
      UNA SUPERCAZZOLA COSI' A CHI POTEVA CAPITARE SE NON A TE?
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      'Ncredibbile, vero??....
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @Paolo.z crocetta risposta dal post precedente Il libero pensiero è individuale è frutto di sacrificio solitudine e emarginazione, il tutto verrà ripagato con la determinazione e la distinzione tra libertà e la assoggettazione a qualsivoglia cosa.
    • viviana vivarelli Utente certificato 2 anni fa mostra
      ci mancava anche il nazista ma fatelo sparire!
    • Paolo Z. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Il MIO pensiero, anche libero, è frutto di compromessi, di accoglimenti di pensieri altrui. Anche la TUA visione del mondo mi farà pensare. Solo gli sciocchi non cambiano mai idea, pensiero. Fino a che mi funziona la testa, il mio pensiero sarà un minestrone in ebollizione. Sfrutto i pensieri degli altri, perchè salendo sulle spalle dei giganti, la mia conoscenza si alza di 1 millimetro. Col tempo, purtroppo, ci sarà l'oblio, il calo della mente, e non so se è distante o è già arrivata. Paolo TV
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    @ divertiamoci Sei sarcastico, provo simpatia per coloro che non si adeguano al conformismo e sono provocatori, verrò a leggerti su nocensura io mi devo limitare auto censurandomi sai com'è... Non sono consentiti: - messaggi non inerenti al post - messaggi privi di indirizzo email - messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome) - messaggi pubblicitari - messaggi con linguaggio offensivo - messaggi che contengono turpiloquio - messaggi con contenuto razzista o sessista - messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      "Sarcastico", nun è er termine adatto de sicuro.....
    • Stefano Montini Utente certificato 2 anni fa mostra
      Ripigliati
    • Fabio T. Utente certificato 2 anni fa mostra
      Sei incoerente con quello che c'è sotto il tuo nik. Ma niente di nuovo: rohm era una checca e goebbels un vero esempio Ariano sopratutto nel fisico!
    • divertiamoci 2 anni fa mostra
      ONESTAMENTE SE VOUI LEGGERMI, MI TROVI SOLO SU NOCENSURA! AH AH AH AH AH AH QUI I SARCASTICI, I PROVOCATORI LI GLI PIACIONO IN RAI!
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    I ROMANI DE ROMA OGGI HANNO OTTENUTO UNA GRANDE VITTORIA. MARINO VI GOVERNERA' SINO AL 2023!
    • Lenin Nicolaj (che fare) Utente certificato 2 anni fa mostra
      capisco che un coglione come te ...preferisce er terrorista assassino del carminati ^_^ ... ti è più adatto e poi traffica con gli immigrati e rom molto meglio ... ihih ih ... il sotto-marino è solo un povero coglione che non prende le giuste misure per feccia del tuo stampo e sopporta da "buonista" sottomesso.
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    IN ITALIA, OLTRE AI DELINQUENTI, CI SONO 2 GRANDI CATEGORIE DI PERSONE: I FURBI E I FESSI QUALCUNO SI E' ACCORTO A PROPRIE SPESE CHE GLI AMICI FURBI L'HANNO FATTO FESSO E MUTI STANNO!
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    Si aprono le fogne: stop alla balneazione per 18 ore in Romagna MAFATECI SGUAZZARE I COMUNISTI!
  • divertiamoci 2 anni fa mostra
    RIPORTO UNA LEGNATA SUGLI INCISIVI NON RECEPITA DAL FRIGGI PATATINE EX COMUNISTA, EX DIPIETRISTA! ++++++++++++++++++++++++++ Don Chisciotte 38 minuti fa SCANDALO PARENTI ASSUNTI COME PORTABORSE NEL M5S. Barbara Lezzi assume la figlia del proprio compagno e poi si giustifica:"Tanto lo fanno tutti". P.s. meno male che avevano firmato un documento che prevedeva esclusivamente la meritocrazia nelle assunzioni. Miodio siamo all'apocalisse. harry haller 22 minuti fa Er probblema, è che nun potendosi fidà de nessuno (ma v'immagginate un portaborse innfiltrato da l'altri partiti che "relaziona" puntualmente a chi di dovere??), a la fine , è mejo "cooptare" quarcuno de cui se ha 'a massima fiducia: 'o so e nun me piace, ma questo è n'artro frutto avvelenato de un Parlamento da Basso Impero, da 'na politica che "politico" nun c'ha più nulla: stamo a perde 'n po' de innocenza, ma l'arternativa , è quella de spegne ogni speranza..... E QUI ARRIVA LA RISPOSTA! dasbudellarsi 13 minuti fa AL CERN DI GINEVRA UNO SCIENZIATO NON SI PRENDE COME COLLABORATORE UNA CAPRA, O IL CUGINO CHE FAVEVA IL MECCANICO, O LA FIGLIA DELL'AMANTE CHE FACEVA LA COMMESSA. E' LO SO, NEMMENO A ME PIACE COME FANNO AL CERN, MA COMUNQUE FANNO TUTT'ALTRO!
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ...e pure mai votato Italia de i Valori.... Minchio, se devi fà er Nostradamus, prima, fatte 'n corso de aggiornamento....
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      'a cosa patologgica der tale, è che se disegna ner cervellino 'na certa situazzione e ce crede pure... Skagazzator, abbandona quer corpo de Minchiovano...
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      ....mai iscritto ar PCI..... (e, se nun ricordo male, mai votato....)
    • Stefano Montini Utente certificato 2 anni fa mostra
      divertiti
    • harry haller Utente certificato 2 anni fa mostra
      Boh, nun 'o capisco....
  • Odaldelta Me Utente certificato 2 anni fa mostra
    " ...dal fuoco fuoco amico".
NOTE: Considerando lo scopo del sito, saranno in linea di principio accettati tutti i commenti, tramite quelli che violano palesemente le REGOLE.
comments powered by Disqus